WTF - Wrestling Triumph Federation

Votes taken by DoubleR

  1. .
    Essendo stato assente per un po' dagli schermi WTF, avevo finito per disabituarmi al booking di Danilo. Per me che sono un cultore della Old School, vedere Patton vincere a COTT contro Hardaway per perdere la settimana successiva contro Jo Boykin è una cosa molto strana. Ma conosco il boss, e so che questo rientra perfettamente nel suo stile. Mi sono perso i passaggi iniziali della carriera di Boykin, e se non erro non l'ho visto promare né oggi né a COTT, la bio del personaggio comunque mi piace!

    Particolare il promo di DK, insieme a Claymore e Guerrero. Non sembra il wrestler più motivato a combattere nel main event di Futurama, risultato che peraltro aveva già conseguito nel primo anno in Federazione. Che ci sia un ritiro all'orizzonte? Magari è solo pre-tattica, non sarebbe la prima volta.

    Mannix ha avuto considerazioni non proprio carine nei confronti di Reeves, che lo ha ripagato alzando ulteriormente la posta. Potrà condurre a un match a Futurama? Solo il tempo ce lo dirà
  2. .
    Home sweet home

    Sono contento che Ivan abbia apprezzato il ritorno, e che il boss sia stato gasato dal promo :D

    Non mi lancerò in un commento organico della puntata, perché in questi mesi ho seguito a spizzichi e bocconi e di conseguenza non ho esattamente il polso della situazione. Mi scuso per l'assenza prolungata, innanzitutto con Danilo, dovuta a qualche assestamento nella mia vita privata che mi ha reso difficile dedicare alla WTF l'attenzione che ha sempre meritato.

    Di concerto con il boss ho preferito dedicarmi a Reeves, in quest'ultimo anno e mezzo di vita della Federazione. Chi ha seguito nell'ultimo anno sa che i miei piani per il personaggio erano di relegarlo progressivamente ad un'attività extra ring, per assecondare il ciclo naturale (sono molto old school in questo) e permettermi di concentrare le energie su altri wrestler. Le condizioni presenti mi stimolano ad un'ultima run da full-timer, al cento per cento, fino a Futurama 13.

    Farò di tutto per renderla memorabile!
  3. .
    Avevo iniziato a scrivere un commento bellissimo, ma poi un click inopinato mi ha cancellato tutto. Riproviamo!

    Una Futurama sicuramente particolare. Una marea di match, troppi per i miei gusti, ma ne comprendo appieno la ratio: questo è un gioco, e di conseguenza è giusto che tutti abbiano il proprio spazio nell’evento di punta della Federazione. Mi fa piacere che molti, compreso il sottoscritto, siano accorsi a dare un aiuto al boss nel writing e, stante la evidente differenza di stili proposti, credo che il risultato sia stato davvero pregevole.

    Di solito Futurama è un Season finale, in cui trovano compimento le numerose trame che si sono snodate durante l’anno. Ecco… nella sua undicesima edizione non ho avuto questa impressione. Ci sono stati alcuni momenti certamente epici, uno su tutti il ritiro di James McFist, ma contestualmente tanti altri match di cartello hanno portato avanti storie senza chiudere i propri capitoli in maniera definitiva. Penso all’opener, propedeutico alla più ampia narrazione Ohno-Reeves, a Denny Leone vs Luke Claymore, con il ritorno in federazione di Paul DeSade, e a Reeves vs DK e Heavans vs Hardaway con i due finali sporchi.

    In fin dei conti mi sono molto divertito a leggerla, e credo che sia questo quello che importa.
    Qualche considerazione a volo d’uccello.

    Ho scritto io l’opener. Mi sono molto divertito a cimentarmi nel writing dopo tanti anni, ho cercato di raccontare una storia “ovviando” alla banalità dell’esito del match. Nessuno realisticamente poteva pensare che Glenn Luther, con due wrestler semi-ritirati a sostegno, potesse sconfiggere Ohno e i Messicani. Ed era chiaro a tutti che il focus fosse sulla più ampia rivalità tra Reeves e Ohno, di cui il match di Futurama rappresentava uno dei numerosi tasselli.

    Ho trovato veramente gradevole da leggersi Drago vs Deckard, e il finale con tanto di riconoscimento della superiorità dell’avversario ben si adatta ad una contesa tanto legitimate. Unica nota, e Danilo sa come la penso a riguardo, trovo abusata la regola della Sudden Death. Avrei preferito che la contesa si fosse chiusa nei trenta minuti previsti. Comunque ben raccontata la storia della “rimonta” di Drago, poi interrotta dalla superiorità, almeno in questa serata, di Deckard. Bravi tutti!

    DK vs Reeves era una faida di difficile lettura, anche per me che mi trovavo a portarla avanti ogni settimana. Proprio per il fatto che su Ronald pendeva la più ampia storia del rapporto con Kenny, la faida mi è parsa fin da subito più come un riempitivo per dare a entrambi uno spot a Futurama… ma non è necessariamente un male. Credo che tanto Francesco quanto il sottoscritto abbiano tirato fuori promo di ottimo livello nei mesi di avvicinamento al match. Non c’era grande alchimia, e quindi di tanto in tanto alcuni segmenti mi sono apparsi fuori fuoco, o comunque non in grado di raccontare la storia al suo meglio, ma alla fine do una valutazione positiva alla rivalità. Mi chiedevo come avrebbe fatto Danilo a cavarsi dall’impiccio di decidere il vincitore: Reeves andava protetto, ma era DK ad aver più bisogno di uno spot nell’Elimination Chamber. Anche perché l’American Pride all’interno dell’EC avrebbe svolto il ruolo del convitato di pietra: oggi la cintura non gli serve assolutamente a nulla, quello è un capitolo che si è chiuso a Futurama 10 ed è ancora precoce riaprirlo. Alla fine la soluzione è stata la più classica: sconfitta sporca, che comunque legittima almeno parzialmente DK, protegge Reeves ed arricchisce di ulteriori elementi la faida con Ohno. Non ho nulla da ridire a riguardo.

    La vittoria di Jax su Mannix ha protetto il secondo, in maniera più o meno analoga a quanto fatto sopra (anche se il percorso era diverso). Non c’è stata alcuna implosione degli Almost Enemies, e in fin dei conti è meglio così. Era legittimo aspettarsi di più? Forse, però Box non meritava una sconfitta pulita a Futurama.

    Per Claymore vs Denny Leone sposo a pieno il commento di Wordlife85. Straordinario storytelling, con Luke che si conferma uno dei personaggi più interessanti. E vittoria sporca propedeutica al ritorno in Federazione di Paul DeSade, un fantasma del passato con cui Leone dovrà fare i conti. Per inciso, DeSade insieme a Jason Slayer ha formato per qualche tempo un tag team inarrestabile, il New Kult. E furono proprio loro due a togliere le cinture a Ronald Reeves e Domenico Carafa, l’Holy Alliance, ai tempi del secondo stint da campioni dopo Futurama 2.

    Patton vs McFist è stato il match che doveva essere. E non sarebbe potuto essere migliore di così. Ho conosciuto il McFist della WTF, e l’ho molto apprezzato. Le volte che ho incrociato la sua strada, non molte, mi sono sempre trovato molto bene. Credo sia giusto che ogni storia abbia un inizio ed una fine. Ed è stata una grande fine. Tra l’altro è il secondo match con la propria carriera in palio che Drake Patton vince a Futurama: il primo fu a Futurama 5 contro il mio Reeves, quando ancora si credeva che la Welsh Sensation fosse un wrestler semi-ritirato. Ha nove vite come i gatti…

    Il main event ci regala un heel che fa veramente l’heel deprecabile ed odioso. E mi piace! Sono perfettamente d’accordo con l’analisi che ha fatto Roxanne: Heavans funziona, e una vittoria pulita, legittima, lo avrebbe in qualche modo depotenziato. Banalizzando anche l’esito della Chambers… e raccontando una storia trita e ritrita. Ci rimane l’amaro in bocca, avremmo preferito tutti fosse andata diversamente, ma è dannatamente giusto sia finita così.

    Quindi che dire?
    Anche questa Futurama 11 ce la siamo levata dalle palle! Aspettiamo con ansia gli Anger Games, adesso :D
  4. .
    CITAZIONE (wordlife85 @ 1/3/2023, 09:34) 
    Molto bella la storyline Reeves Ohno, con il primo che fa capire perfettamente il suo punto di vista e ciò che deve fare Kenny per crescere, mollare le zavorre ora in mano alla polizia. Purtroppo poi vengono massacrati da DK nell'handicap match, pur vincendolo, sono sconfitti morali (anche abbastanza a sorpresa per le dinamiche stesse del match).

    Ti ringrazio per l'apprezzamento!
    Chiarisco una cosa: l'arresto di Molina e Gallego è un flashback, come le date poste in apertura del promo indicano.
    E' un espediente narrativo per risalire alle ragioni che stanno a monte di questo provvedimento di sospensione. E che si svilupperanno di settimana in settimana in parallelo alle vicende di Ohno e Reeves che accadono nel tempo presente
  5. .
    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    Main eventer attualmente lo sono D, Heavans, Claymore, Barbarossa, Hardaway è in procinto di ritornarci.
    Uppercarder Drago, McFist, Patton, Mannix, Deckard ci si sta assestando pian piano
    Midcarder sono Jax, Reeves, DK, Cougar jr, Crews, Guerreros, Street code, Sorority, Witch Sabra

    Cosa mi tocca leggere...
  6. .
    Non ho azzeccato nemmeno un pronostico!

    Che dire... un evento pregno di situazioni degne di nota.
    Finale molto ben orchestrato, con l'incrocio Patton - McFist che ruba la scena e che contestualmente protegge Denny, autore di una Rumble sontuosa e di fatto penalizzato dall'involontaria trattenuta di un James ancora sotto shock.

    Buona la prestazione di Kenny... curioso il flop di Reeves.
    Non avevo grandi aspettative per Ronald, ed è evidente che dopo Futurama 10 il personaggio abbia volontariamente fatto un passo indietro rispetto alla scena del Main Event che aveva occupato più o meno ininterrottamente per due anni, ma una prestazione del genere con l'eliminazione ad opera del grande rivale in poco più di un minuto è difficile da metabolizzare.

    Qualcuno potrebbe dire che Patton alla prima Royal Rumble durò appena sette secondi, e su quel flop costruì le prime fortune dell'Ultimate Opportunist. Chissà... non poniamo limiti alla provvidenza
  7. .
    Ho sempre amato gli Anger Games. Probabilmente perché i primi Anger Games sono stati lo show che ha monopolizzato il mio anno iniziale in WTF, con la sconfitta di Ramsay Gordon, il tradimento dell'allora giovanissimo Drake Patton e l'inizio del regno di Eve Sins. Poi agli Anger Games ha avuto inizio e fine il dominio degli Originals, che rappresenta un po' il gioiello della corona della carriera di Ronald Reeves.

    Perciò non è sorprendente che abbia trovato questo show molto molto gradevole, proprio dal punto di vista del lottato e delle storie portate avanti.
    Provo a toccare quelli che sono i punti salienti dell'evento dal mio punto di vista:

    L'Opener riguardava i miei personaggi. Va dato atto innanzitutto a Davide di avere fatto a parer mio un ottimo lavoro con la Militia per rendere credibile la vittoria di un team assai meno prestigioso (eccezion fatta per il solo Reeves, che però aveva un ruolo tendenzialmente defilato nella squadra). Mi aspettavo la vittoria degli Ohnos, ma non nella maniera in cui è maturata. Sia chiaro: è stata una piacevolissima sorpresa. Mi aspettavo un finale Ohno vs Barbarossa, con Kenny che riusciva in qualche modo a spuntarla, o un "effetto nostalgia" con Reeves e Carafa ad affrontarsi in nome dei buon vecchi tempi. L'affermazione "pulita" degli Street Code non me l'aspettavo neppure io, e può aprire nuovi spiragli molto interessanti.

    Avevo previsto la sconfitta di DK. Il suo regno non aveva più molto da chiedere ed adesso il personaggio ha le mani libere per inserirsi in altre scene titolate egualmente interessanti. Allo stesso tempo Drago vede rafforzato il proprio status. Stiamo parlando pur sempre del Triple Crown Champion, un lottatore fortemente credibile. Credo sia stato giusto così.

    Non mi trovo invece d'accordissimo con la sconfitta di Claymore. Vuoi perché il suo percorso sembra un po' il doppione di quello di Box Mannix dello scorso anno, vuoi perché davo talmente tanta importanza alla vittoria di Futurama 10 da attendermi un regno che durasse più a lungo. Ad ogni modo la storia raccontata è coerente, e lo status "soprannaturale" di cui gode D. non va ad intaccare la credibilità di Claymore.

    Con la vittoria della Man House mi aspetto di vedere Hardaway tornare campione del mondo in tempi non troppo lunghi. Per la natura del personaggio credo che D. potrà essere un campione di transizione, ed una Instant Shot nelle mani del Typhoon è un'arma letale.

    Insomma... la carne al fuoco è tanta.
    E ci piace così
  8. .
    CITAZIONE (Ultimate Opportunist @ 16/5/2022, 16:44) 
    Una Futurama che ho percepito come costruita per avere il suo culmine nel main event. Una cosa che molte Futurama non hanno fatto in passato, dove c'era sempre un main event occulto a oscurare quello teorico. Questa volta invece il match, i contendenti, il risultato, il post match, la posta in palio. tutto fila. Il rapporto tra Ronald e Luke nasce molto indietro e questo secondo me trova sviluppo in un feud che va in crescendo ma che non brucia le tappe. Il finale è la ciliegina sulla torta. Se posso trovare una critica al feud è la dinamica di Ronald che fa il prezioso e minaccia di non presentarsi a Futurama. Una dinamica che non ho mai percepito come possibile e reale. Ma comunque la storia ai miei occhi non ha subito grossi danni. Ora questo match mi mette voglia di scoprire varie cose: 1-chi sarà il prossimo sfidante di Luke. 2-riuscirà a gestire il doppio impegno dovuto ai due titoli. 3-Quali stimoli può avere Ronald? continuerà o appenderà gli stivali al chiodo?

    Intanto ti ringrazio per il feedback positivo, come sempre sei molto gentile!
    Dopodiché ti rispondo nel merito di due questioni.

    1) la dinamica di Reeves che rifiuta di combattere a Futurama 10 l'ho concepita gomito a gomito con Danilo. Lo scopo era duplice.
    In primo luogo volevo evitare di rendere troppo estenuante e ripetitiva una rivalità che, seppur ad intensità diverse, va avanti da tre anni. Se all'indomani di Clash of the Titans avessimo annunciato il match per Futurama 10, avremmo avuto dieci puntate di promo tutti più o meno uguali agli altri, anche perché le dinamiche tra Reeves e Claymore sono state ampiamente analizzate e valorizzate nel tempo. Così facendo, invece, abbiamo potuto variare un po' il tenore degli interventi, dando vita a scene insolite e a loro modo epocali: il confronto tra Claymore e Reeves nella casa di Ronald trovo sia uno dei promo meglio riusciti che abbia mai scritto. Così come il ritorno sulle scene di Ronald, per quanto scontato, mi ha dato l'occasione di tirare fuori un lato di Double R che non avevo fatto emergere in questi quasi dieci anni di onorata militanza.
    Era difficile da credere? Senz'altro. Però credo che la sospensione dell'incredulità faccia anche parte del gioco. Prendo ad esempio la Summer of Punk: quando CM Punk ha annunciato di voler vincere il titolo contro Cena a Money in the Bank 2011, per poi andarsene col titolo in vita. Non credo che nessuno pensasse davvero che Punk potesse lasciare la WWE portandosi via la cintura, eppure la dinamica aveva generato un certo interesse. Non foss'altro per il fatto che si approcciava alle puntate di Raw con la curiosità di come si sarebbe risolta una situazione così intricata. Era l'effetto che auspicavo si creasse a seguito delle dinamiche tra Claymore e Reeves.

    In secondo luogo l'escamotage del rifiuto di Reeves è stato funzionale ad inserire il Total Title nella contesa, e la particolare stipulazione. Il tutto era teso, da parte mia, a creare incertezza sul finale. Che alla fine prevalesse il Face, che ha sempre venduto pesantemente nel corso della lunga rivalità con Reeves (fatta eccezione per la nobile parentesi degli X-Wing), era abbastanza scontato. O meglio: lo sarebbe stato se il match fosse stato un semplice 1 vs 1 con il titolo openweight in palio e basta. Inserendo l'Ironman e la possibilità di completare il Grand Slam, abbiamo ribilanciato le odds, creando una ragione narrativa per cui una vittoria di Reeves avrebbe avuto senso. A giudicare dai pronostici eterogenei, ritengo che questo obiettivo sia stato brillantemente raggiunto!

    2) Quali stimoli può avere Reeves? Questa è una bellissima domanda. Credo che ogni lettore della WTF sia portato a chiederselo. Inseguire il Total Title sarebbe una cosa già vista e rivista. Per il resto l'ennesima run per il titolo massimo sarebbe a mio avviso priva di mordente. Certo, ritengo in maniera immodesta che Ronald possa essere un ottimo sfidante per qualsiasi campione Face, però potrebbe tuttalpiù essere credibile come campione di transizione. Ho un paio di idee differenti sulle quali lavorare, ma preferisco adesso prendermi qualche settimana di stacco da una faida che ha richiesto un gran dispendio di energie mentali. Devo ovviamente ringraziare Gianluca, col quale ho lavorato benissimo per l'ennesima volta.


    In chiusura vorrei fare una riflessione su alcuni commenti letti in calce a Futurama e negli show precedenti.
    Sono una minoranza, ma degni di considerazione per le argomentazioni portate (anche legittime), i commenti che "imputano" al main event di non aver portato avanti una faida accattivante come, ad esempio, quella di Roxanne vs DK o di Barbarossa vs der Krampus.

    Ho molto apprezzato le due rivalità sopra menzionate. Credo però che siano proprio una cosa diversa da quella per il titolo massimo, e non possano essere giudicate con lo stesso metro.

    Reeves vs Claymore è la rivalità più tradizionale del mondo. Si pone nel solco di mille altre faide che hanno costituito la spina dorsale della storia del wrestling, e che continueranno a farlo. Due wrestler di indiscusso prestigio, con alle spalle un percorso che li rende credibilissimi per competere a certi livelli, che si confrontano per stabilire chi sia il più forte. Da una parte un buono purissimo (Claymore) dall'altra un cattivo senza scrupoli (Reeves). Il resto è una piacevolissima sovrastruttura per rendere accattivante la narrazione. I quasi tre anni di rivalità hanno reso la storyline particolarmente carica ed interessante a parer mio, culminando in un match dalla fortissima tensione drammatica.

    DK vs Roxanne era un match intergender tra due personaggi con un lungo trascorso, e basato sulla storia di una donna che vuole competere nella categoria maschile (semplifico all'eccesso, perdonatemi). Krampus vs Barbarossa è la rivalità tra un freak ed un fondamentalista, un guerriero della luce, con tutte le implicazioni "originali" che questo confronto può comportare.

    Mi ricordano per certi versi la dimenticata faida che Reeves ebbe contro Ryan Rae, ai primordi della sua carriera in WTF, che toccava tematiche del tutto nuove: la dipendenza dalla droga, un confronto tra due modelli "etici" di riferimento completamente contrapposti e così via. Una rivalità che molti avevano apprezzato proprio per i suoi elementi di originalità.

    Sono due contesti molto diversi, che non credo possano essere valutati con lo stesso metro di giudizio.
    Fermo restando che soprattutto Barbarossa vs der Krampus mi ha preso moltissimo
  9. .
    Introduzione più che meritata. Complimenti a Emanuele!
  10. .
    Siamo pronti ad entrare nelle cinque settimane che precedono Futurama X!

    Un evento scorrevole, privo forse di grandissimi sussulti, che svolge perfettamente il compito di pay per view di transizione tra due show titanici come Clash of the Titans e Futurama.

    La ciliegina sulla torta è stata la carrellata di Awards of the Decade. Qualche commento sparso...

    Sono contento che la rivalità tra Originals e Rebels abbia vinto il premio, anche se con una percentuale tutto sommato modesta. Il finale di una storia contribuisce a dare valore alla stessa, e mi fa piacere sia stata apprezzata.

    Sia per il Face of the Decade che per la Star of the Decade il vincitore è risultato colui che ho votato. Su Hardaway non potrei essere più d'accordo: del trio che ha meglio rappresentato la WTF in questi dieci anni (Patton, Hardaway e Reeves), Ty è senza dubbio il più all-rounder. Sempre sul pezzo sia da heel che da face, credibile in ogni circostanza e con una qualità media dei promo semplicemente impressionante.
    Anche John Pranzo ha meritato l'award, non fosse altro per l'impegno messo in campo per giocare un purissimo Face in un mondo come quello efedistico dove le tinte fosche risultano naturalmente più attrattive. Solo Claymore a mio avviso si avvicina a un grado di purezza simile a quello di Pranzo, ma a causa della lunghissima e meritoria militanza in WTF mi sono sentito portato a votare quest'ultimo.

    Terminiamo infine con l'Heel of the Decade, l'Award a cui tenevo di più. Sono ovviamente molto contento che lo abbia vinto Reeves, e della percentuale significativa con cui ha prevalso sugli altri contendenti. Non sta a me fare l'analisi del personaggio Ronald Reeves e delle ragioni per cui ha vinto, sarebbe un po' come cantarsela e suonarsela da soli. Posso solo dire che è un onore, ed un riconoscimento che mi ripaga ampiamente del lavoro svolto in questi nove anni di permanenza in Federazione!
  11. .
    Ho trovato il format della puntata ottimo. Anzi, provocatoriamente dico che rende il tutto più scorrevole, e mi ha permesso di godermi di più il lavoro degli handler nei promo (focalizzandomi su di loro invece che sui match).

    Se il format è di aiuto a Danilo per gestire l'immensa mole di lavoro ben venga!
    Per i match epici da wallpost esistono i Pay per view :)
  12. .
    Mi ricollego a quanto detto sopra da chi mi ha preceduto.
    Credo che sia le posizioni di Ivan che quelle di Davide siano ragionevoli. Da un lato abbiamo la necessità di rendere il Main Event di Futurama il più appetibile possibile, dall'altro le legittime rimostranze contro una Rumble che, pur ottima, rischiava di apparire un po' scontata nel vincitore.

    Futurama X è una pietra miliare della storia della Federazione, e Danilo ha una concezione del wrestling molto old school sotto certi punti di vista. Era perciò anche abbastanza naturale che la sfida per il Main Event potesse essere tra l'heel più heel di Federazione contro il face più puro di tutti. E' una rivalità per la quale i semi sono stati posti in tempi non sospetti, dal Greatest Tag Team Tournament passando per Futurama VIII fino ad arrivare ad Anger Games. Nello stint di Reeves post Originals, poi, è interferito nel match di Nunkurunaisa tra Claymore e Barbarossa per affrontare poi Luke ad Anger Games, sconfitto per via di una squalifica volontaria.

    Insomma, c'è una lunga storia alle spalle di cui la Road to Futurama è solo la punta dell'iceberg.
    La scelta di questo Main Event è secondo me la più naturale di tutte. Starà a Gianluca e al sottoscritto dimostrarsi all'altezza delle aspettative
  13. .
    Sono, come spesso accade, completamente d'accordo con Ivan.

    Trovo la costruzione dell'evento molto assennata. Gli show settimanali ci stanno offrendo quello che alla Rumble più difficilmente vedremo.
    A differenza sua, però, credo al ritiro di Max Cougar... ogni storia merita un finale all'altezza, e credo che questo stint del Blindcat in WTF possa rappresentare una degna conclusione
  14. .
    Una puntata particolare, caratterizzata nel lottato da un inaspettato match a cinque stelle, e da due incontri con finali sporchi.

    La faida principale tra Reeves e Barbarossa continua nel solco tracciato nelle ultime puntate. Se il comportamento di Lionheart e Barbarigo ha creato forse delle crepe nella Militia, Reeves continua la sua offensiva psicologica ai danni del campione. Sono molto molto contento per la vittoria di Ohno, che segna il primo punto importante nella sua carriera.
    Come Danilo sa, io punto parecchio su Kenny per il prossimo futuro, al punto da avergli dedicato una costruzione di lungo corso (inizio nella Facility, un primo anno in anonimato e ora una lenta ascesa verso zone un po' più nobili della card) ed un domani mi piacerebbe diventasse il mio PG principale una volta che Reeves si fosse ritirato o fosse divenuto un part timer. Per questo vederlo sconfiggere Carafa in un match del genere è molto appagante.

    Per il resto provo molto interesse verso il match di ritiro di Max Cougar a Futurama. Ho toccato con mano il percorso del Blindcat solo nelle sue declinazioni "larissane", ma so che si tratta del più longevo wrestler del panorama efedistico italiano.

    Mi incuriosisce allo stesso modo la dinamica della Sudden Death tra Mannix e Claymore. Questo espediente non mi convince a pieno, però staremo a vedere.

    In tutto ciò la Rumble incombe, con in palio l'ambitissimo premio del Main Event di Futurama X. Concordo con chi sostiene che la rosa dei potenziali vincitori ruoti intorno a due-tre nomi, ma chissà... non sarebbe la prima volta che Danilo ci stupisce con effetti speciali.
  15. .
    Il ruolo dello show che si trova schiacciato tra Anger Games e Clash of the Titans, con l'ombra di Futurama all'orizzonte, non è affatto facile. Come si poteva evincere dai pronostici, Sunset Boulevard rischiava di peccare di scontatezza nei risultati. Ed è stato parzialmente così, con qualche piacevole eccezione.

    La sconfitta di DK contro Claymore era a mio avviso "preannunciata" dal trionfo di DK nel suo primo match contro Garet Jax.
    L'incontro di coppia tra i Larissa Magic e la Golden Dawn era purtroppo scontato per via del quit di Shane (nulla contro di lui, ci mancherebbe) che ha impedito ad un progetto a suo modo curioso di prendere piede. Personalmente mi stavo divertendo molto a gestire Artiom in questa strana coppia.
    Il Main Event era stato pronosticato correttamente da tutti: Cougar era lo sfidante di transizione perfetto in virtù del suo stato più che consolidato.

    Le sorprese nella divisione maschile sono state la vittoria della Militia Romana Sacra contro la WGA e la vittoria di Ronald Reeves della Battle Royal.

    Ho avuto parte nella costruzione del match di Reeves, per cui conoscevo già alcuni passaggi salienti. Ritengo che Danilo si sia comportato con maestria a livello di booking, e che l'approdo di questo piano da mastermind contribuisca a rendere ancora più credibile un Double R che, dal ritorno ad Anger Games, non ha praticamente mai fatto un passo falso.

    Lo scontro titolato di Clash of the Titans si scrive da solo. Reeves ha trionfato a fatica su Barbarossa a Legendary, necessitando di un intervento extra ring. Lo status di Barbarossa è poi corroborato da due vittorie di assoluto prestigio (Mannix e Cougar). <i>In ultimis</> è giusta la riflessione di Roxanne: per il secondo anno consecutivo avremo un cambio di titolo in quel di Clash of the Titans?

    Allo stesso modo, data la ferma volontà manifestata da Reeves di essere nel Main Event di Futurama X, per Double R una vittoria è fondamentale. L'ultimo grande snodo della sua carriera da superstar (non commissioner) era stata la doppia sfida titolata contro Drago a Circle of Life, persa miseramente.
67 replies since 26/10/2013
.