WTF - Wrestling Triumph Federation

Votes taken by RoxanneLaMontaine

  1. .
    Vediamo di farci perdonare per l'assenteismo, commentando lo show che non lo faccio da una vita.

    - Il segmento di apertura mi trasmette una sindrome di colpevolezza perché come è stato spiegato a me (e credo ad altri) in chat, molti degli sviluppi attesi erano inevitabili e suggeriti sempliemente da quanto avvenuto in puntata e i match, ufficializzati o meno, dovevano essere chiari. Quindi credo che il segmento nasca un po' per mettere bene in chiaro quali siano le contese così che non vi siano più scuse di confusione sulla direzione ufficiale. Un segmento a prova di scemo. Mi sento in colpa ma ammetto che ne sentivo il bisogno almeno per Heavans, perché non ero davvero più sicuro di come dovermi muovere: mia mancanza non chiedere indicazioni a Danilo direttamente.
    #GiveGaretJaxaChance

    - Siutazione PDS: i match gimmickosi gestiti con cognizione di causa fan sempre la loro porca figura. Raramente credo si sia usato il blindfold match in maniera sensata. Qua mi è piaciuto tanto. Si immette nella storia di DeSade e regala una vittoria a Oregon che è uno smacco che fa sempre piacere! Viva Oregon. Ho riso di gusto alla scena con l'arbitro ("che ne so se sei davvero l'arbitro!"). Le capacità di Paul potranno anche essere state messe in dubbi ma non so quanto una contesa così possa essere un parametro accettabile.

    - Pezzo mio e di Sarah. Ho risposto di fretta accorgendomi tardi che avevamo da far qualcosa. Ne consegue un pastrocchio consegnato in tutta fretta per non far torto a Ivan che il promo l'aveva cominciato. Mi è però piaciuto il match che nella chiusura tiene anche conto di quanto chiacchierato con Lillith l'ultima volta. Ossia il ritorno ai metodi più violenti e da strega cattiva di Roxanne. Quando la necessità chiama, il cappello da strega va ripreso. Ottimo antipasto per andare ad alzare l'asticella,

    - Lo scontro 'amichevole' con qualche virgoletta in sento alle Ross Sisters mi ha sempre stuzzicato. Domando per ignoranza se stanno venendo mosse da due persone diverse o l'hanlder le stia gestendo da solo. Si assicura di uscire con una cintura lo stesso il furbacchione!!! Ottima la dinamica, ma io resto #TeamVicky.

    -
    CITAZIONE
    Hammer: "Dai per scontato che debba pentirmene. Ma che cazzo Jana, iniziamo malissimo..."

    Rido male.

    SEMPRE BELLISSIMO Hammer. Poco da fare. Non credo di far torto a Diggia a questo giro. Se le Vampire Hollow portano avanti la storia con il più classico e solido dei pezzi sul ring, Hammer ci regala uno dei suoi tormentati promo alla "e se fallissi?" che escono sempre al bacio. Lunghi discorsi ma mai prolissi. Il fatto che McFist ricopra un ruolo così personale e commovente a tratti, di uomo attaccato al wrestling e che vuole orbitarci attorno, un po' come quei calciatori che diventano subito allenatori o simili per la loro squadra storica (non seguo il calcio, ma Totti ha fatto una cosa simile o sbaglio?), senza comunque invadere lo spazio di Artemis, VERA protagonista della storia, crea un bilanciamento veramente al bacio.

    - Non molto da dire sulla situazione Daniel Stuart devo essere onesto. La cito giusto perchè se no pareva l'unica cosa saltata a pié pari.
    Però non ho molto da esprimermi a riguardo

    - Xander e Paolone bellissimi. Un "ah" che vale più di mille parole. MESI di persecuzione che possono trovare finalmente pace nella maturità di Georges che ammette la sconfitta con gioia e vuole provare a fare meglio. Bastava davvero così poco? Heavans farà lo stesso? Credo di no. I due però immettono nel discorso Gregor con intelligenza. "Ci verrebe a rompere i coglioni se non lo facciamo", di fondo il discorso è questo. Tipo Maleficent alla festa della Principessa. Invitala così non rompe er cazzo!

    - RONALD REEVES SEI UNO STRONZOLO! XD
    Qualcuno abbracci Philippa, povera creatura.

    - VAI PAOLONE! Picchialo fino a fuori l'edificio Xander. Fossero stati coinvolti nel finale veniva più dura giustificare la conferma della rivincita titolata.
    E Reeves viene pure punito da Box. Tutto è bene quel che finisce bene.

    - Pensavo di fosse uno swervone nel main event sul reale futuro rivale. Ma invece pare sarà proprio Hidetoshi Nobe che si impone di cattiveria a sto giro. Benissimo così

    - Biggest Talking Point... il promo di Drake Patton. NO! NO NO NO NO! MI RIFIUTO
    Mi rifiuto di pensare che l'handler abbia saputo usare font diversi tutto questo tempo e non l'abbia mai fatto.

    ...No aspè, che? Si ritira? NO!! NO!!! Drake perchè? Perché tutti state scappando? PERCHE?!
    Io credevo che stesse per uscirsene con il promone babyface. "Niente una sega!". Volete farmi piangere.
    Non potete lasciare la WTF l'ultimo anno con Oregon McClure e Pino Mauro!
    Tristissimo. Però il modo in cui arriva, il modo in cui il promo è scritto, è veramente al bacio. Quel "Ho parlato anche con James, si McFist. Gli ho chiesto come ha vissuto dopo la scorsa Futurama. Cosa ha sentito alla fine di quel match." è incredibile
  2. .
    Un onore collaborare a questo
  3. .
    E' diventata praticamente una wave. Ne avevamo già parlato in un precedente articolo, ma la situazione che circonda le Sorority si è trasformata oramai in oggetti di ironia tra i fan della WTF che continuano a invadere i social con Meme: il tema è sempre diverso, ma l'oggetto di scherno principale restano Amy Lynch e Roxanne LaMontaine. La prima mostrata sempre in un angolino dello schermo, defilata, l'altra invece vittima di crolli psicologici e manipolazioni.

    Il video che postiamo ha spopolato su Tik Tok nelle ultime ore




    Un probabile riferimento all'esito dell'ultima puntata. Se Amy dovesse vincere la prossima puntata, Roxanne sarebbe la sola membra delle Sorority a non qualificarsi l'Elimination Chamber. E in questo simpatico video mentre lei sta avendo una crisi di pianto che prova malamente a mascherare, il team balla indifferente (Amy sempre all'angolo dello schermo, a tratti svanisce); e Megumi Shibata fa foto ricordo.
    Ci auguriamo che questo non arrivi alle dirette interessate


    Michael Pose, A&G Wrestling News
  4. .
    CITAZIONE (Seifer82 @ 29/5/2023, 08:28) 
    Tito Machete non sapessi che hai avuto seri motivi per cannare la deadline, ti riempirei di insulti. :P
    Già l'ho scritto in privato a Gianluca, lo scrivo anche pubblicamente: una delle cose su cui meno concordo, in alcuni commenti generali, era che ad Heavans servisse una vittoria per legittimare il suo regno.

    No, cazzo.
    Gregor è un Campione Heel e, deo gratias, è un Campione Heel coi controcazzi.
    Non è un Campione Heel che, una volta arrivato al titolo, vuole dimostrare di essere il "migliore" e quindi pretende il "rispetto" del pubblico (clichè abusatissimo nei Campioni Heel delle efed).
    E' un Campione Heel che, show dopo show, ci sbatte in faccia che la cintura ce l'ha lui e che qualsiasi cosa gli venga detta, trova il modo per farsi detestare ancora di più. Ora, non so come sarà recepita QUESTA sua vittoria ma se ci fosse anche un "però..."rispondendo alla Heavans dico che intanto la cintura continua ad averla lui, e gli altri... a puppargli la fava.

    In effetti qua urge una correctio: stavo mandando via messenger, ma trovandoti offline, Danilo, faccio pubblico che tanto fa bene alla discussione.

    Avevo detto io nei pronistici "penso serva una vittoria PESANTE. Una a Futurama. E la dico peggio.Una pulita."
    Curiosamente pare l'incoscio abbia scritto al posto mio. Perché per "pesante" intendevo "legittima". Ma la vittoria poi... PESANTE lo è stata senza essere legittima. E non potevo chiedere di meglio.

    Mi spiego peggio...
    anzitutto sono felice di non essermi fatto influenzare - almeno in questo :D - dalla narrativa proposta da Davide. Fare il redento heel faceva bene solo al cazzo di Gregor, ma qua io volevo qualcosa che alla WTF serviva troppo. Denny è odioso ma combattivo, Reeves è insopportabile ma ha l'aurea del main eventer. ...ma manca un intifabile Miz. Uno illegittimo.

    Quindi più che vittoria legittima, a posteriori direi che "serve una vittoria pesante" fosse la migliore scelta di termini possibili. Perché figo Miz - amo Miz - ma il suo regno 10 anni fa non se lo ricorda nessuno com'è finito. Ed è tornato nel midcard subito perché ha contiuato a vincere alla TheMiz. Perchè? Perché perfino a WM contro Cena la sua vittoria è proprio incolore.

    Una vittoria PESANTE non è legittima per forza. Può anche essere violentemente heel... sputando in faccia alla moglie del face. Questo è evolversi da Miz che si aggrappa alle corde ad Edge che prende a schiaffi il padre di Cena. Questo è ancora trasformare il personaggio e potenziarlo... senza bisogno di vincere per bene. Questo è creare quell'heel che io da piccolo adoravo (Edge e JBL - sì li tifavo a 8 anni): quello che tu segui non perché è bravo e figo, ma perché ti domandi "cosa si inventerà stavolta per sfangarla". E funziona così bene che citando Ultimate Opportunist ... si è messo proprio in quelle condizioni per cui, se prima dello show, o con una vittoria PULITA (come la proponevo) si stava andado ad assicurare la sconfitta alla Chamber... ...ora non è da escludere che campione lo resti con chissà quale trovata.
  5. .
    Ho letto solo tre match.

    Quindi per ora commento stra veloce e lapidario
    .
    ..

    ..
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .

    Sorority vs Ross
    Non me l'aspettavo! Né la vittoria delle Ross... né l'assenza di un angle dopo.
    Pensavo che ce li saremmo tenuti qualche mese prima di prenderci a sassate. Quindi muy sorpreso.
    Brave Ross. fa piacere per loro. ma mi domando cosa combineremo noi.
    Ho fatto il trollone ai pronostici perché non trovavo una forma per girarci attorno. Ora lo posso dire.
    Questa "aria di split" la stiamo mettendo io e Ivan in mezzo. Non c'è indicazione di Danilo e, a sentore personale, non lo stiamo neanche assecondando come avvenne alla Rumble. Quindi per quanto potevo saperne io... eravamo nella sua testa ancora in fase abbastanza solida da non darci un contraccolpo... e nella mia testa perdere il titolo avrebbe portato a un angle-post-match bello drammatico. Mi sbagliavo. Si vedrà!

    Megumi vs Storm
    Scritto io. Prolisso rispettto alle indicazioni. Mi spiace.
    Sembra di vedere Cody vs Brock - COPIONI! Io l'ho consegnato venerdì! ...però è Cody vs Brock fatto bene, perché Tempest è Lesnar e Lesnar si può permettere di reagire. Personalmente ci son rimasto male. Parteggiavo per Megumi e ai miei occhi ritardarne la vittoria è ... qualcosa che io non avrei avuto il coraggio di fare. Può dare spunti. Ma mi sento proprio nella posizione di Cody-Roman. Dato pure come sono i finiti i tag sembravano stelle allineate. Dato pure il match di Fra e Patton... creava ancora più pressione pure in OT... quindi non so. E' un caso di "let it play out"... vediamo come va'. A questa altezza, pur felice di come sia uscito come writing - ma me lo devono dire Pier e Francesco - dei quattro risultati è quello che mi ha scosso di più. Tanti 50-50 nei pronostici. Io ero convinto proprio invece.

    Patton vs McFist
    Piango. Piango un po' di meno perché con Drake potrò collaborarci allora.
    Ma piango lo stesso. Giusto. Giustissimo. McFist già era leggenda quando ho iniziato.
    Quindi penso abbia minimo 11 anni carriera e-fedistica. A una certa credo che te lo senti proprio: addio, McFist.
    Ci mancherai di brutto, ed ogni farabutto... spalmato resterà.

    Gregor vs Tyson
    Tre parole: Grazie. Della. Gestione.
    Non ne faccio assolutamente una questione di risultato. Anzi. Se il roll-up andava a segno e Tyson vinceva tipo aggrappandosi al costume e barando, quasi sul terreno di Heavans... veniva giù il palazzetto e io con loro perché questo è uno di quei match-angle... che da solo racconta la storia di un mese. Un match con tanto overbooking che sostituisce un mese intero di storia e di regno.
    Fighissimo lui che a momenti è pronto a non combattere.
    Bellissima la scelta di tenere Kimberlee (e non Jacquelyn di norma onesta e desiderosa di un Heavans corretto ed eroico) là a bordo ring a rompere le balle mettendosi in mezzo anche fisicamente.
    STUPENDA la moglie di Tyson, citata negli show... prima da lui.... e poi da Gregor... e quindi che non è una cavolata a caso. Adoro lo sputo che sintetizza quanto in basso stia arrivando Heavans. Finale che 'sporco' arriva sì, ma sporcato dalla condotta. Il finale in sé e per sé è netto. Ho imbrogliato tutto il match ma non in quella sequenza decisiva. (BRASS KNUCKLE SEMPRE NUMERO UNO!).
    Poco da dire... non è un match stratecnico, non è un match con false finishe, non è quel match che ti sa di Main Event d PPV, nè tantomeno di Futurama... ma io dei papiri non sono fan quindi mi va benissimo così.
    Felicissimo della condotta di Gregor nel match che ne esce da Villain definitivo. Da pezzo di merda.
    E ripeto... col Rollup con presa al costume e vittoria di Tyson starei dicendo la stessa cosa perché sarebbe significato narrare una storia diversa con feel goodmoment invece che col bad ending.

    A domani!
  6. .

    "Sai qual'è la cosa divertente?"

    Parte una clip registrata: seduto su una sedia, di fronte ad un interlocutore/intervistatore non meglio identificato, ci troviamo il Commissioner della WTF, Mad Dog. Vestito in maniera abbastanza confortevole e casual.

    hqdefault

    "Nella storia di Roxanne io ho un ruolo che forse non sarà riservato manco a Megumi Shibata, tanto per citare la sua più recente rivale. Non sarà riservato alla Belle, non sarà riservato a chi, in qualche modo, l'ha tradita, come DK o Tanjia Vegas. Nella storia di Roxanne, IO sarò il villain."

    Sorride.

    "Io sono colui che, in qualche modo, si è frapposto tra lei ed i suoi sogni. Quello che l'ha fatta penare per una partecipazione alla Rumble maschile e che l'ha ostacolata in altre maniere."

    Scrolla le spalle.

    "Credo che se vogliamo vedere le cose dal suo punto di vista, non potrei manco darle torto. Ovviamente, il mio ruolo mi impone di fare, SEMPRE, ciò che è meglio per il business e non gli interessi di un singolo atleta. Quando lottavo... beh, diciamo che potevo fare il cazzo che mi pare, tanto qualsiasi conseguenza avessi affrontato, avrebbe riguardato solo me. Da Commissioner la situazione è diversa: in molti casi ho dovuto ingoiare l'orgoglio, fingere di non ascoltare certe offese o semplicemente parlamentare con delle teste di cazzo che avrei preferito prendere a calci... o almeno provarci. Sia chiaro... Roxanne non rientra in questa categoria. Ma il mio... ostacolarla non era mai mirato ad esserle d'intralcio per il puro gusto di farlo. Ho cercato di fare il meglio che il mio ruolo mi imponeva di fare e, qualche volta, questo mi ha fatto sbarrare la strada a Roxanne. Ma vediamo come è andata... "

    Il sorriso si fa più largo.

    "Gli eroi si costruiscono quando affrontano, e superano, le difficoltà. Non quando hanno la strada spianata. Ed il Cammino di Roxanne, è stato eccezionale, altrimenti stasera non saremo qui.

    Eve Sins è stata una figura di spicco per questa Federazione, in un momento in cui le donne non avevano chissà che ruoli di primo piano nel wrestling-business. Eve fu prima di Zoey Di Maggio, fu prima del ruolo che Angel ha avuto nella scena femminile. Ai tempi c'era già la sezione Divas in GWF. con nomi che poi sono diventate icone ma secondarie rispetto ai colleghi uomini. C'era già Crystal Houghton che combatteva con gli uomini in WBFF ma era una mosca bianca con un'importanza limitata, pur non essendo secondaria. Eve fu capace di diventare, se non la principale attrazione, il volto di riferimento (o comunque uno dei più importanti) di una Federazione in un momento storico in cui ciò non si era mai visto, ed è stata la prima Hall of Famer della WTF.

    Ma Eve non era una lottatrice.

    C'è stata quindi Jennifer Belle. Una ballerina arrivata a fare wrestling, che ha iniziato dileggiata da tutti, osteggiata da tanti per il ruolo che è stata capace di ritagliarsi... e poi? Poi la storia l'ha vista diventare una lottatrice capace di inanellare record su record. Una che aveva iniziato da zero (come altre, prima o dopo di lei) e che quando è andata via, per approdare altrove, ci è arrivata con le stimmate di una Stella affermata. La Belle è una che si è conquistata la Hall of Fame sul campo.

    Poi è venuta Roxanne. Se Roxanne fosse stata soltanto un personaggio iconico, senza raggiungere risultati concreti, sarebbe stata vista come Eve Sins ma DOPO Eve: qualcosa di interessante ma già visto, seppur nella sua diversità. Se Roxanne fosse stata, semplicemente, una lottatrice straordinaria, capace di eguagliare o, come poi è successo, migliorare i record di Jennifer Belle, sarebbe stata comunque quella venuta dopo una lottatrice tremendamente brava.

    Roxanne però è stata qualcosa di più, rispetto ad entrambe, riuscendo nell'impresa, che si fa più difficile, anno dopo anno, di rappresentare qualcosa di straordinario anche succedendo alle eccezionalità che ci sono state prima di lei.
    Roxanne non si è limitata ad essere un volto della WTF o un'icona della categoria Starlette. Roxanne ha SCONVOLTO il panorama e gli equilibri di questa Federazione.
    Se la WTF oggi ha gli Intergender Tag-Team Titles e se questi titoli hanno una certa rilevanza... beh, dobbiamo dire grazie a DK che ha obbligato l'allora Commissioner Reeves ad introdurlo, ma sarebbe stato lo stesso se, insieme al Dragone, la prima Campionessa non fosse stata... The Princess?
    Roxanne è colei che ha sdoganato l'Intergender in questa Federazione e l'ha fatto non facendone una lotta politica, pretendo una paritarietà meramente sulla base di diritti civili, ma dimostrando - sul campo - che alcune Starlette sono così straordinarie da poter lottare alla pari con i migliori uomini di questa Federazione. Se Jane Ross è stata la prima donna a vincere il WTF Total Title, è perchè Roxanne LaMontaine ha aperto la strada.
    Roxanne è stata la seconda donna ma la PRIMA lottatrice a vincere un Award per il BEST FEUD nel 2018, la PRIMA (insieme alle sue avversarie) a vincerlo in un feud unicamente a tinte "rosa", la PRIMA e finora UNICA Starlette a bissare un traguardo del genere, visto che nel 2022 ha rivinto di nuovo quell'onorificenza per la faida con DK.
    Roxanne ha messo uno spotlight, un'attenzione su di lei andando ben oltre i "confini" della sua categoria, diventando universale, più di qualsiasi Starlette venuta prima (e finora dopo) di lei, ad un livello cui forse era arrivata solo Eve Sins agli albori di questa Federazione ma, rispetto ad Eve, Roxanne è stata straordinaria anche sul ring.

    Ed ha fatto tutto questo.... nonostante me. Nonostante il Commissioner cattivo che le sbarrava la strada."

    Si ferma. Una pausa enfatica, sguardo fisso e penetrante verso la camera.

    "Visto ciò che è stato, rifarei tutto uguale. Quindi Complimenti Roxanne, complimenti anche dal "cattivo" della tua storia.
    La tua storia, stasera, diventa LA Storia della WTF.
    Benvenuta nella Hall of Fame, Riccioli d'Oro."

    Divisorio

    “Roxanne nella Hall of Fame? Un traguardo meritato”

    Seduto su una poltroncina, a parlare con un intervistatore, abbiamo Drake Patton, l’Hall of Famer del 2018.

    5824816c-e9a5-4cc8-b88f-6eb3d9a98540_750x422

    Patton: “Oramai è una costante che io dica qualcosa sugli introdotti nella Hall of Fame della WTF, visto il mio legame con l’arca della gloria e con la WTF. Su Roxanne si possono dire molte cose, ma credo che la costante di ogni discorso possa essere questa: è un riconoscimento meritato.
    Roxanne è stata un simbolo per non solo una divisione intera, ma per tutta la WTF, rivoluzionando il ruolo della lottatrice femminile.”

    Il gallese mostra un sorrisino fissando per la prima volta la telecamera.

    Patton: “Io non sono come alcuni miei colleghi che hanno mal digerito la rivoluzione avvenuta tempo fa in WTF. Roxanne lo sa, credo se lo ricordi benissimo il mio benvenuto nella Royal Rumble dell’anno scorso. Per quel poco che la conosco sono anche certo che abbia preferito quel trattamento piuttosto che coloro che preferiscono evitarla o trattarla con i guanti. Non perché sia una masochista, no. Ma perché è stato il trattamento riservato ad una pari. E non c’è miglior riconoscimento e attestato di fiducia di considerare qualcuno suo pari.”

    La Welsh Sensation fa un leggero inchino con il solo capo.

    Patton: “Ed ora che sei una Hall of Famer, posso dire che sei una mia pari in tutto e per tutto. Benvenuta nell’Arca della Gloria Roxanne. Congratulazioni!”

    Camera Fades

    Divisorio

    Torniamo in diretta dalla sala conferenze dove si sta svolgendo parte della cerimonia per l'introduzione di Roxanne LaMontaine nella Hall of Fame della Wrestling Triumph Federation.
    Sul palco, di fronte a un gruppo di giornalisti, invitati e ospiti d'eccezione, sono presenti diverse persone che conoscono la francese da tempo. Ci sono figure che si sono rivelate importanti per lei soprattutto ad inizio carriera.
    Ci sono le insegnanti di danza classica, gli istruttori di atletica leggera, ma anche figure più vicine alla Roxanne che conosciamo tutti.
    Le prime avversarie quando ancora lottava nelle piccole federazioni indipendenti francesi, qualche promoter che ha avuto modo di bookarla.
    La serata sembra svolgersi tranquillamente...

    ???: "Permesso, permesso ho detto. Fatemi passare, maledizione."

    Le ultime parole famose.
    Qualcuno sta arrivando, trasportando con se la stessa energia di una nuvola nera a ferragosto.
    E sappiamo tutti chi è capace di emanare un'energia simile.

    Leggende narrano che sia in grado di far esplodere il sole.

    Megumi Shibata, di gran carriera, fa capolino sul palco.

    MS: "Finalmente.
    Mi hanno fatta perdere fin troppo tempo."

    La Cecchina si guarda attorno, cercando un microfono. Alcuni presenti già fuggono, vedendo l'espressione stizzita della Giapponese.
    Solo una delle lottatrici del circuito indipendente resiste stoica.

    MS: "Tu.

    Tu chi cavolo sei?"

    La lottatrice francese guarda per un istante la Shibata, cercando di farsi coraggio e presentars-



    Megumi, come se fosse nulla, tira un calcione al tavolo, facendo cadere tutto ciò che c'era sopra e terrorizzando a morte la povera ragazza.

    MS: "Non frega niente a nessuno di te, ora levati prima che ti sfondi di botte."

    La povera lottatrice indipendente trattiene le lacrime a malapena, prima di scappare a gambe levate.
    Da terra, la Cecchina recupera il microfono che ha lasciato la connazionale della LaMontaine.
    Si guarda alle spalle. Vede tavoli ovunque. Dove prima c'erano una decina di persone, ora c'è solo lei...

    E inizia a calciare via tutto. Fino a quando il palco non è tutto per lei.

    MS: "ORA possiamo parlare."

    Espressione soddisfatta della Shibata.

    MS: "Sapete perchè sono così tanto di malumore, oggi?
    Perchè mi hanno detto...

    Ci dispiace signora Shibata, non può tenere il discorso sullo stage!
    C'è un protocollo da rispettare, una procedura, e no, no, no!
    Lei non è adatta, non è il caso!


    AVETE UNA PALLIDA IDEA DI CHI SIA IO?!"

    Si punta il pollice contro il petto. L'onta è stata grave.
    Ci mette qualche secondo prima di ricomporsi.

    MS: "Ma alla fine ho ottenuto almeno un minimo di quello che volevo. Un palco tutto per me.
    Da non condividere con nullità.

    Basta parlare di me però.
    Ora possiamo parlare di Roxanne."

    Il pubblico tira un sospiro di sollievo.
    Megumi guarda dritta davanti a se, come se la Principessa della WTF fosse proprio li.

    MS: "Roxanne, credo di averti dedicato abbastanza parole dolci durante The F-World, e posso garantirti che credo in ogni singola parola tanto quanto creda in te.
    E in questo momento, nonostante io abbia ottenuto due vittorie contro di te, non credo ci sia qualcuna che crede in te più di me.

    Non so tu, ma io sento che il mio percorso è cambiato dopo il nostro ultimo match.
    Spero per te sia lo stesso.

    Onestamente mi viene difficile dire qualcosa che non abbia già detto."

    Cammina per il palco a testa bassa.

    MS: "Una cosa ce l'ho però.

    Ed è una cosa che mi da fastidio."

    Guarda nuovamente la folla.

    MS: "Mi da fastidio il pensiero di non averti potuta vedere al tuo massimo potenziale, nell'anno in cui sono stata qui.

    Non credo sia un segreto, ma considerala una piccola confessione ufficiale.
    Ma ti posso promettere una cosa.

    Farò tutto il possibile per vederti splendere in prima persona.
    I ricordi di qualcun altro non mi bastano."

    Sorride. Qualche debole applauso si alza dal pubblico.

    MS: "Mi dispiace non poter dire di più che non abbia già detto.
    Forse non vi sorprenderà sapere che non so esprimere bene il mio affetto verso qualcuno."

    Risate dalla folla.
    Effettivamente non stupisce troppo come cosa.

    MS: "Quello che posso dire è questo.

    Roxanne LaMontaine non finisce qui.
    La Hall of Fame è solo una cerimonia. La sua carriera è ancora lunga, e durerà tanto.

    Almeno fino a quando non l'avrò vista davvero con i miei occhi.

    A te, Roxanne."

    Solleva il pugno, come per fare un brindisi con un bicchiere invisibile, prima di abbandonare il palco ancora distrutto.
    Lentamente le altre persone tornano ad apparire dal dietro le quinte, assicurandosi prima che la Cecchina se ne sia effettivamente andata.

    Si, probabilmente Megumi non sa esprimere affetto come una persona "normale".

    Di certo però sa riconoscere il valore di una avversaria.

    A te, Roxanne

    Divisorio

    "Roxanne... Roxanne...ho sempre creduto in te, e lo sai! Non potrebbe esserci induzione migliore per la Hall Of Fame di quest'anno della WTF della bionda più stravagante e divertente della storia del wrestling!"

    Matt_Dallas

    A parlare, con un segmento preregistrato, è Kevin Caldwell, vecchia conoscenza della WTF e non solo. Il cosplayer, nella persona di se stesso, senza travestimenti, vuole congratularsi con Roxy.

    "Giusto giusto un piccolo travestimento per renderti omaggio, magari..."

    Caldwell indossa una parrucca bionda in modo da 'sembrare' Roxanne, ma il risultato, ovviamente, è disastroso. Lo stesso Kevin si mette a ridere e poggia la parrucca accanto a sé, sorridendo.

    "Non è questa la giornata in cui devo parlare di me, o presentarmi come qualcosa che non sono. Questa è la TUA giornata, e sono qui per omaggiare colei che, per quanto mi riguarda, ha letteralmente segnato un'era all'interno della WTF. Si pensi alla rivoluzione che è nata dalla sua voglia di scontrarsi contro i componenti di sesso maschile della federazione, che ha portato alla situazione odierna, impensabile fino a qualche anno fa. Il ruolo delle Starlette è sempre stato di grande rilievo in WTF, ma la figura di Roxanne lo ha elevato fino a renderlo perlomeno paritario rispetto a quello degli uomini. La cosa più incredibile è che, nei vari momenti della sua carriera, sia da principessa pazzerella, sia da compagna di tag di DK determinata ed intraprendente, ma al tempo stesso in difficoltà a reggere il peso emotivo del suo tag partner, sia in una situazione come quella odierna che la vede partecipe all'interno di una stable poco decifrabile, di seguito ad un suo periodo di difficoltà soprattutto mentale...Roxanne si è SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE ritagliata un ruolo di primaria importanza nella federazione. Ha mantenuto costante, nelle varie fasi della sua carriera, l'asticella dell'interesse nei suoi confronti, dimostrando adattabilità e capacità di connettere con il pubblico in ogni circostanza. Ed è questa la vera forza della LaMontaine."

    Caldwell applaude e sorride.

    "Congratulazioni, Rox. Sei la migliore in assoluto."

    E con questa frase, si congeda salutando il pubblico

    Divisorio

    Ci troviamo sul red carpet in questa splendida notte che vede ad illuminarla come stella più splendente Roxanne LaMontaine, colei che sta per consacrarsi all’interno dell’elite della federazione greca.
    In molti questa sera sono qui per rendere omaggio a quest’impresa, ma tra tutti, la nostra Jessica Jane Clement sembra aver puntato una persona in particolare.

    Ella indossa un corto vestito bianco adornato di perle, i lunghi capelli sciolti vengono adornati da un sottile cerchietto che richiama il vestito, mentre le altissime scarpe, di un rosso particolarmente acceso, creano un netto contrasto con il resto del look.

    267364aab0765249b3af93cd3a8b1fcf_lg

    Signore e signori, dopo all’incirca quattro anni dalla sua ultima apparizione in Wrestling Triumph Federation, Jessica Jane Clements si sta avvicinando a niente meno che… Jennifer Belle.

    Clement: “Non ci posso credere, cosa ci fa Jennifer Belle ad una serata come questa?”

    La bellezza californiana si volta verso la storica intervistatrice, rivolgendole un tanto luminoso quanto falso sorriso.

    Belle: “Gli eventi mondani, mia cara, sono ancora il mio territorio. Non potevo perdermi una serata del genere e ovviamente, non potevano che invitarmi a partecipare.”

    Clement: “Scusa se te lo chiedo, ti andrebbe di spendere qualche parola per Roxanne LaMontaine?”

    Belle: “Dici sul serio?! Non sono venuta fin qui solo per bearvi gratuitamente della mia divina presenza, sono qui proprio per lei.”

    Clement: “Davvero?”

    La domanda, uscita in maniera fin troppo stupita e sincera dalla bocca di Jessica, fa ridere nativa di Malibu, che copre la bocca con il dorso della mano, con l’eleganza tipica a cui i fan della WTF erano abituati in passato.

    Belle: “Mi hanno sempre additata come una persona falsa, una ragazza più cattiva e odiosa di quanto sia in realtà, ma sono sempre stata sincera e lo sarò anche adesso dicendoti di non aspettarti un discorso di amicizia né pianti da telenovela.



    Io e Roxanne non siamo amiche, non lo siamo mai state e francamente dubito che mai lo diventeremo, questo rende ancora più grande il motivo che mi ha spinta a venire qui.”

    Pausa. Jennifer si crogiola in questo spazio di pura teatralità nel quale ha lasciato a metà la frase, pretendendo forse che dall’altra parte della telecamera, qualcuno penda dalle sue perfette labbra glitterate.

    Belle: “Questa notte viviamo l’ennesimo passo avanti per quanto riguarda il wrestling femminile e le donne in generale. Questa notte Roxanne ottiene quella che forse è la più grande onorificenza che possa ottenere in WTF, questo è un traguardo importantissimo sia per lei che per quello che rappresenta.



    In qualità di seconda donna all’interno della Hall of Fame e, mi piace pensare, prima lottatrice ad entrarci, sono fiera di poter essere qui questa sera a celebrare un’altra donna che ha lottato per arrivare qui.
    Quindi brava Roxanne, ti sei impegnata e hai raggiunto anche tu un traguardo che in poche potranno dire di raggiungere nella propria carriera.”

    Che ci si possa o meno credere, la Belle è sincera, nessuna frecciata, solo una lancia spezzata in favore di colei che è stata un’avversaria.

    Belle: “La WTF ha sempre dato ottimo spazio alle donne, so che addirittura hanno creato dei titoli intergender e ricordo che io stessa debuttai in un match intergender, ma forse per una donna è sempre un po’ più difficile che per un uomo arrivare all’apice.



    Forse sto divagando quindi, brindiamo a Roxanne LaMontaine e godiamoci il resto della serata, io lo farò di certo.”

    Clements: “Beh, ti ringrazio Jennifer, per il tuo tempo e per le tue parole.
    Alla prossima.”


    Divisorio

    Una faccia che non vedevamo da qualche anno ormai.
    Una zucca pelata, una barba poca curata, ed un paio di occhiali. Se si fosse fatto crescere i capelli a momenti non lo riconoscevamo.
    Siamo in una stanza con una poltroncina, fan sotto al palco, e a prendere la parola, per lasciare le sue dichiarazioni, è un ex-WTF... vecchio 'manager' di Roxanne, o 'sidekick' come preferiva definirsi lui... Patrasso!

    alan-van-sprang-at-weekend-of-hell

    Patrasso: "E'... innanzitutto bello essere di nuovo qui a respirare quest'aria. Ammetto mi fosse mancata.
    E mi riempie di gioia esserci per un'occasione così speciale. Un po', se permettete, me ne vanto.
    Era il 2019, da poco passata Futurama 7, quando ricordo che venni intevristato per la RubricaTen Questions To... - molto carina, dovreste riprenderla - e mi venne chiesto se e quando Roxanne sarebbe mai stata indotta nella Hall of Fame. Ricordo lucidamente che risposi con una gran faccia da culo: 'il 2020' ahahahah ...
    E' che per me era inevitabile. Quella ragazza aveva fatto di tutto in così poco tempo. E alla fine il tempo mi ha dato ragione.
    La WTF se l'è semplicemente presa comoda..."

    Ridacchia e scuote la testa.

    Patrasso: "Ma vi dirò, sono anche felice di questo. Perché ai tempi Roxanne era forse 'ancorata' a questo 'personaggio' della rintronata principessina, duchessa e... com'era la cosa?"

    Il suggerimento viene da qualche fan più rumoroso. Non lo colgono i microfoni ma Patrasso che si sporge sì.

    Patrasso: "QUELLO! Duchessa, Contessa, Vassalla, Valvassora e Falangetta... che bella stronzata ahahaha..
    Si, anche Patrasso dice le parolacce. Non stiamo filmando scene, mi dispiace: vi è caduto un mito, bimbi. Volete un altro trauma? Sono sposato ahaha.
    Ora che la vostra infanzia è diventata una bugia... permettetemi di concludere che già mi sto perdendo - una qua viene, si diverte... divaga... un casino.
    Insomma, se fosse stata indotta nel 2020, forse ci sarebbe stato lo spettro dell'Induzione del CHARACTER-Roxanne. Ma è proprio nel Febbraio di quell'anno che lei... ha deciso di Rivoluzionarsi ancora una volta. E ha fatto qualcosa che credo ci voglia... un fegato incredibile per metterlo in atto.
    Ha tagliato via tutto quello che funzionava.
    Ne parlammo, ne parlammo tanto... ma decidemmo che doveva essere così.
    E dall'oggi al domani... via Patrasso, via il Signore del Malox, via il Set del Castello... via tutto ciò che aveva caratterizzato La Regina di Molto Molto Lontano.
    Roxanne voleva sperimentare - l'ha sempre fatto - e per questa nuova storia non poteva lavorare a un Sequel.
    Roxanne voleva scrivere un Reboot.
    ...Non so quanti avrebbero il coraggio di farlo a quello stadio della loro carriera... ma ha funzionato. Ha dimostrato a sé e al pubblico che qualcosa di speciale ce l'aveva sul serio, che non era solo una bella Gimmick. Per questa l'Hall of Fame mi fa piacere arrivi in ritardo sui miei pronostici.
    Perché è una Hall of Fame alla persona-Roxanne. Non al character."

    Beve un sorso d'acqua.
    Si sistema sulla poltrona.

    Patrasso: "Io, di mio, mi sto dedicando a mie attività.
    Ma di tanto in tanto un saltino a Molto Molto Lontano lo faccio volentieri. E tutto il Regno oggi alza i calici per lei.
    Auguri alla Principessa. Auguri a Roxanne. Auguri alla mia pazza e scalmanata cuginetta, che sapevo avrebbe spaccato il mondo fin da quando eravamo bambini. Ti voglio bene, scrioccata. Goditi la serata"

    Divisorio

    Siamo sul red carpet e se c’è una persona che è più a suo agio su questo terreno rispetto che sul ring quella è Sarah Jean Underwood

    tBeURmZ

    La Leader delle Sorority si concede ai fotografi assiepati lungo le transenne mostrando una sicurezza irraggiungibile per qualsiasi altra atleta della WTF. Ad intercettarla è la Clement.

    JJC: “Sarah complimenti per il vestito. Ovviamente ci aspettavamo la tua presenza stasera per omaggiare Roxanne e il suo ingresso nella Hall of Fame. Vuoi dire qualcosa su questa serata.”

    SJU: “Ma Certo Jessica. Il rapporto tra me e Roxy è la dimostrazione che tutto può succedere. Ci siamo affrontate più volte in passato, ce le siamo dette di tutti i colori ma in fondo abbiamo sempre avuto stima una dell’altra. Come non posso stimare un’atleta come Roxanne? Una che ha vinto così tanto come lei. Una che ha segnato la WTF. Una che ha saputo catalizzare l’attenzione dei riflettori…e tu sai bene che questa è una di quelle cose su cui solo poche sanno essermi superiori. Roxanne merita la Hall of Fame più di chiunque altro qua dentro.”

    JJC: “E possiamo dire che questa nuova Hall of Famer ha deciso di essere tua compagna di tag e di squadra…”

    SJU: “Corretto. Chi ha scelto Roxy come compagna di tag? ME. Chi ha scelto Roxy come squadra, come famiglia, come gruppo. Le Sorority. Siamo campionesse, siamo amiche, siamo sorelle. Come potrei non essere felice per lei. Se lo merita. Roxanne è una Hall of Famer, questo ve lo ricorderete sempre tutti…ma non dimenticatelo, Roxanne è una Sorella…e lo sarà per sempre!

    Congratulazioni Rox Rox. Te lo sei meritato!”

    La Underwood manda un bacio verso la camera congedandosi dalla Clement non prima di essersi concessa altri scatti con i fotografi scatenati.

    Camera Fades


    Divisorio

    Ci troviamo per le strade della città, probabilmente zona periferica dove alla fine ogni città si assomiglia un po' e qua, vicino alla fermata si un treno le telecamere inquadrano una ragazza dai capelli arancioni con in mano una benda per occhio.
    In basso sullo schermo vediamo la scritta "EWM" ovvero European Wrestling Magazine, l'emittente di proprietà di Walter Simond che si occupa di wrestling europeo.
    Siamo ormai a quattro passi dalla ragazza rossa che riconosciamo essere Tanija Vegas che alza lo sguardo e sorride all'intervistatore dietro la telecamera ignorando quest'ultima.

    Tanija: Weeeee Roberto. Che si dice? ... Ah non puoi parlare? Dannazione quindi è uno spot tutto per me.
    E' per la mia cucciola?
    ...
    Fantastico!




    Guarda la telecamera facendo l'occhiolino.

    Tanija: Hola ragazzi. Sono Tanija Vegas e anche se non posso venire allo show di Roxanne perché beh ... sono impegnata a Londra per motivi.

    osserva la benda per occhio che ha in mano

    Tanija: La mia bambolina Roxanne diventa una Hall of Famer, finalmente avrà un quadro appeso a un muro come tutti i benedetti regnanti nei loro momenti migliori.
    Mi manca la WTF e soprattutto i bellissimi capelli di Roxy, il profumo che si portavano dietro e tutto quanto. Sono contenta che sia lei a diventare una Hall of Famer perché se dovessi dire qual è la lottatrice migliore della WTF non avrei dubbi nel dire che è lei.


    Inarca le sopracciglia per un attimo.

    Taija: Non sono gli shorts a fare un bel culetto ma tutto quello che c'è attorno e lei oltre ad avere un bel culo à tutto quello che serve.
    Le due precedenti Hall of Famer hanno avuto quel quadro solo perché la prima era una tizia storica del passato, la prima veramente importante e la seconda boh ... torniamo a Roxanne.
    Godetevela finché sta là, perché che sia in versione principessina, reginetta o strega cattiva o quel che volete è là in cima a quella collinetta che guarda ogni altra ragazza del roster dall'alto in basso.


    Mostra il dorso della mano alzando indice, medio e mignolo tenendo abbassato solo l'anulare. Fa l'occhiolino alla telecamera e il collegamento si chiude.

    Divisorio


    La serata volge al termine. Siamo ormai arrivati all'evento clou che la definisce, quello che tutti stanno aspettando.
    NAGEKI NO ENDLESS!
    Imprevisto, inaspettato. Dopo quello che era successo tra i due, sembrava che fosse l'ultima persona disponibile a fare una cosa del genere.
    Eppure è Dk a fare il suo ingresso presentandosi in tenuta formale, con tanto di giacca e cravatta, e dirigendosi verso il palco. Come sempre il passo è rapido, professionale, un approccio da matter of fact.

    Dk: "Buonasera signori e signore.
    E' con grande piacere che mi trovo qui, su questo palco, a presentare la prossima persona che sarà introdotta nell'Hall of Fame WTF.
    Potrei stare qui ad elencare i suoi titoli e i suoi record, ma questo non renderebbe l'idea: titoli e record non rendono qualcuno memorabile, semmai è vero il contrario.
    Potrei parlare di risultati, di aneddoti e fesserie del genere.
    Ma non renderebbe l'idea."

    kevin-smith-new-zealand-actor-cec29ff4-c1f2-4cb4-bc8f-3725b2316d4-resize-750

    Dk prende un attimo di pausa, guardando il pubblico. Sorride.

    DK: "In questo lavoro si incontrano tutti i tipi di persone possibili e immaginabili. Ci sono quelli con cui stringi i denti, fai quello che devi, e speri di non dover vedere mai più. Ci sono invece i professionisti, con cui fai quello che devi, lo fai agilmente, ma non ti lasciano niente se non l'evanescente soddisfazione di un lavoro ben fatto.
    Poi ci sono quelli con cui scatta una reazione chimica. Quelli che ti fanno ricordare che il wrestling è si sacrificio, ma è anche passione, è spettacolo. Quelle persone che, nel bene e nel male, ti spingono a voler fare di più.
    Quelle persone che vogliono andare così avanti da costringerti ad accelerare per mantenere il passo, perché non vuoi rimanere indietro, e prima di rendersene conto ecco che si corre insieme.
    Quelle persone che ancora vivono il wrestling con una passione tale da ricordarti perché dopo anni e anni, dopo delusioni e torti, sei ancora qui sul ring a farti male quando potresti passare il tuo tempo a prendere il sole sulle spiagge di Okinawa."

    Dk sposta lo sguardo da una telecamera all'altra, richiamando l'attenzione

    DK:"Quello che ha fatto per la WTF è evidente e la sua eredità immediatamente visibile. La sua etica professionale, ineccepibile.
    Se le cose sono quelle che sono per la divisione femminile, è perché lei vi ha lasciato sopra la sua impronta. E sia chiaro: senza di lei parleremmo di divisione femminile in WTF con molto meno interesse.
    Andando contro ogni logica e contro ogni buon senso.
    Stressando alleati e avversari, snervandoli fino al punto da renderli incapaci di pensare.
    Amica o nemica, nessuno dimentica di avere avuto a che fare con lei.
    E lo stesso discorso vale due volte tanto per il pubblico.

    Signore e signori.
    E' con piacere e soddisfazione che introduco quale membro della Hall of Fame WTF classe 2023...
    ROXANNE LA MONTAINE."


    Divisorio

    Dopo le parole di DK questi si allontana, con un applauso, accompagnato dalla folla... e fa posto sul palco alla 'Feteggiata'.
    La Riccioluta Francese arriva tutta intimidita. Sfoggia un bel sorriso ma è tremendamente imbarazzata e raggiunge l'asta del microfono, ma innanzitutto ringrazia chi ne ha fatto il discorso di induzione.

    RoX: "Grazie. Grazie DK.
    Grazie… davvero.
    Sono rammaricata: io..."

    Guard ai tifosi, ride imbarazzata.

    RoX: "Gliel'ho chiesto l'altro ieri! ahahahah
    Capite quanto sto sottosopra per questa sera ahahah...
    Un APPLAUSO anche a DK! Grazie di cuore per aver accettato"

    Glielo dice con la mano sul cuore mentre questi annuisce e si allontana lasciandole il palco.
    Lei nota solo adesso quanta gente ci sia e quasi sobbalza.

    RoX: "….wow… ehehe.. quanti siete. Sono abituata agli stadi: ma lì siete in tanti per uno show e per un roster intero.
    Qui, solo per me… mette un poco in soggezione ahahh…
    grazie. Grazie di esserci, però. Sul serio.
    Lo so dirò grazie così tante volte che quella parola smetterà di avere significato, ma accipgina, è il mio discorso e se voglio ringraziarvi tutti avrò diritto di farlo no? Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie ahahah… La smetto. La smetto"

    Kate-Hudson-People-Choice-Awards-2016-Pictures


    RoX: "…è solo che ci tengo tantissimo.
    Penso di aver settato il Record: prima Atleta WTF ad avere incubi per due mesi in vista dell'induzione nella Hall of Fame. Quasi tutti finivano col palco che andava a fuoco e il cavallo che si ritrasformava in Oregon McClure..."

    Una grassa risata sia sua che del pubblico prova a lavare via l'ansia.

    RoX: "Ma ho capito che dovevo star 'Tranquiiilla ♬'.. e smetterla con le Manie di Controllo.
    A momenti volevo scrivere i bigliettini coi discorsi ai miei colleghi: capite quanto ero in ansia???
    E' che ero in ansia..."

    Prova a darsi un contegno ma è ancora in quella fase del discorso in cui serve sbloccarsi.

    RoX "Ero in ansia perché questa per me non è una semplice 'Foramlità'. E' un attestato!
    Ho sempre detto, ritirando i generosi Award che mi sono stati elargiti, per decisione popolare, di avere più a cuore quei premi che le cinture stesse, perché se le seconde le decretava il ring, le prime… erano una scelta ponderata dai tifosi. E se certi premi mi sono stati affidati… significa che un qualcosa lo si era lasciato, che un solco era stato tracciato.
    …E vedermi indotta quest’anno… addirittura nell’Hall of Fame della WTF… IO, scelta tra così tante possibili alternative… nel mio cuore vuol dire che quel che è stato raccontato non solo è piaciuto, lì per lì; ma si è sedimentato e ha dato frutto, perfino. Vuol dire che qui si è fatto qualcosa di straordinario e che la carrozza non tornerà mai zucca, e i cavalli non torneranno McClure.
    E' come dicevo qualche anno fa in una intervista. Ho fatto ciò a cui aspiravo.
    Essere il Momento in cui la mamma di Tarzan gli pone l'orecchio sul proprio petto e domanda 'Cosa senti?' 'Il tuo cuore' e quindi gli fa sentire anche il suo piccolo battito concludendo 'Non siamo così diversi. Kerchack non riesce a vederlo'. Ecco... pochi sanno che la madre di Tarzan si chiama Kala. Ma quella scena... è storia del cinema e il suo insegnamento lo tesoreggio.
    E la MIA induzione nella Hall of Fame ai miei occhi non è l'induzione di un nome e un cognome... ma di un Concetto.
    ..."

    Annuisce gioiosa.
    Stringe forte il cartellino che ha tra le mani. Forse note del discorso che si era preparata.
    Ma sta andando parecchio a braccio.


    RoX: "Qualcuno vi ha parlato di Record oggi, qualcuno ha detto che sono qui perché sono stata capace di essere un Volto per la WTF, qualcuno ha detto che ho portato la Rivoluzione… di aver introdotto il concetto di Intergender in WTF... io ... ne sono lusingata – davvero! – ma io quando guarderò me… in quel quadrettino là in alto sul sito della Compagnia… io guaderò sempre alla stessa cosa:
    alla ragazzina che aveva un Sogno, anzi Cento… e che con sudore e cuore ha provato a realizzarne il più possibile."

    Si asciuga un po' le lacrime, emozionata com'è.

    RoX: "La ragazzina che ha iniziato dalle Indy francesi, ha debuttato col botto in WTF, con Patrasso e poi il Signore del Malox, che è stata Principessa, Strega, gioiosa e tormentata, e che ha collaborato con tanti nomi, uomini e donne, che se ne ringraziassi alcuni, farei torti al restante triplo. Se dicessi Grazie a ciascuno veramente farei mandare me a quel paese, e a male il rinfresco… ma Grazie sul serio – così, collettivo – di avermi concesso di narrare sempre qualcosa di nuovo. Sia agli amici che ai rivali. …che agli amori."

    tmb_730x450_hudson-peoples-07jan15-01

    LaMontaine concede un occhiolino caricato alla telecamera e se la ride.

    RoX: "E’ una serata speciale, che probabilmente riguaderò su YouTube in futuro a sera, o farò la nostalgica e me la gusterò in VHS, se mamma e papà han capito come far funzionare il registratore a casa: CIAO MAMMA, CIAO PAPA’!!!"

    saluta con energia con la manina in camera.

    RoX "Grazie anche a voi di avermi dato fiducia in questo assurdo percorso così insolito.
    Non parlo mai di loro, stranamente.
    Parlo sempre ai bambini, e non cito mai i miei genitori… ma vi dico che sono una fortunata.

    Loro non mi han mai fatto mancare nulla. Ho sempre avuto così tanto dalla vita… che ho intrapreso questo percorso con la convinzione di essere in dovere di dare quanto più possibile indietro. Ed è proprio vero che la vita è una ‘Ruota che va’… Quel che fai ti ritorna… e questo riconoscimento è per me il contro-abbraccio di una compagnia a cui ho donato tutto il mio affetto."

    Con un respiro, quasi consapevole, si volge a concludere.

    RoX: "Oggi io entro nell’Hall of Fame, accanto ai grandi di questa federazione, tutti accomunati dal desiderio “di far parte della Narrativa. Della storia che scriveranno un giorno…”
    E chissà chi ci entrerà in futuro.
    Ma io voglio dedicare questo riconoscimento a tutti i Sognatori. A coloro che già sono in WTF, ma anche a quelli che vogliono entrarvici: non rinunciate mai ai vostri desideri. Non arrendetevi a diventare Deserti che camminano. Perché essere animati da un Sogno è un po' come essere Beep Beep... quando corri oltre il dirupo e guardi giù dovresti cadere... ma tu non ha mai studiato Fisica e contro la logica continui la tua corsa verso l'Orizzonte.
    Non verso il Tramonto. Verso l'Orizzonte.
    ....
    Perché, SI'... io oggi io andrò a casa con la consapevolezza di aver fatto abbastanza da poter vivere… per Sempre Felice e Contenta.

    Ma quella è una frase che non mi è mai stata simpatica. Ci crediate o no.

    Ho sempre voluto sapere cosa ci fosse dopo il matrimonio della principessa, dopo la sconfitta del cattivo, dopo la grande festa di corte. Le fiabe sono così belle che non capivo perché dovessero poi finire!
    E per una volta potrò affacciarmici… in prima persona… e sapere la storia come prosegue.
    Perché, con rispetto parlando, al contrario di Eve e Jennifer, indotte quando ormai non più in compagnia… io sono ancora qua.

    Perché io questa domenica combatterò a Futurama.
    E perché così come Patton, così come Reeves, così come Hardaway… non ho intenzione di andare da nessuna parte.
    C’è così tanto ancora da raccontare… "

    Guarda con precisione verso Shibata che è qualche fila più indietro.

    RoX: "Così tante rivali da affrontare...."

    Guarda alle Sorority

    RoX: "Così tante amicizie di cui godere"

    Guarda ora più indistantamente i tifosi.

    Rox: "...e così tanto tempo per farlo.

    …Grazie!
    Di vero cuore!

    Il rinfresco credo sia aperto e ancora buono.
    Auguriamoci non vada tutto a fuoco ahahah"

    Compie un ultimo inchino.
    E commossa saluta tutti


    gpA0Ptp

  7. .
    CITAZIONE (AndreaEG @ 20/5/2023, 09:09) 
    Sono rimasto esterrefatto che Megumi Shibata abbia vinto contro Roxanne addirittura sottomettendola.
    Sarà che io sono sempre stato ancorato all'idea che perdere con una submission equivale quasi a perdere con umiliazione (so che non è così, ma so anche che io ho delle idee sceme, accettatemi). Inoltre ho sempre visto Roxanne come un mostro sacro della categoria. Quindi sono rimasto molto stupito.
    Meno stupito invece della vittoria di per se, che ci sta. Megumi la seguo anche in RPRO e in GWF, e devo dire che è in un periodo d'oro (forse di platino) dove potrebbe anche battere Roman Reigns.

    Approfitto per collegarmi al discorso del "manco Danilo sa quanti spunti ci ha dato".
    Sono semper stato un fermo oppositore dell'idea della sottomissione come umiliante. Una sottomissione è qualcosa di spaventosamente doloroso, e credo siano pochi quelli che dovrebbero permettersi di non cedere, e anche quei pochi necessitano di un contesto in cui l'orgoglio scatti. Che Cena non ceda nemmeno in una amichevole la trovo una stronzata. Che Taker non ceda perché è sovrannaturale è più credibile per me.

    Roxanne, sebbene mostro sacro, è comunque sempre stata la "babyface che combatte i cattivi" nella sua testa. Non cedere a Shibata durante una faida cruenta, è giusto. Non cedere a prescindere è più sul limite di Cena... okay essere l'eroina dei bimbi... ma è umana. E cedere OGGI credo sia stupendo invece. Non solo eleva Shibata come sfidante di primissima categoria... ma denota anche il pessimo momentum di Roxanne con la testa altrove. LaMontaine se la sta passando malissimo: in ansia per l'HoF, in un match che, sebbene titolato, non è di cartello, circondata da amiche che tutti vedono come false tranne lei. Insomma, cedere è solo la ciliegina sulla torta.

    E la cosa da player posso dire che ci tornerà utile in futuro.
    Megumi la sta menando da mesi che voleva sfidare Roxanne... e si è ritrovata a batterla, e umilarla - ci vuole qua - in un match settimanale di durata scarsa. Shibata più che vantarsene sarà infuriata. Non è la Roxanne che voleva questa. Non l'ha ancora avuta. Roxanne sta 'depressa' dalla sconfitta con DK e pare non si sia mai ripresa. Se nei prossimi mesi si evolveranno le cose e Rox tornerà nella modalità iperattiva e da babyface pura, là sì che si potrà avere uno scontro vero, e sfruttare questa sottomissione come una delusione data a Megumi stessa.
  8. .
    Shibata mi fa sentire in una relazione tossica.
    Lettere d'amore, ma sembra una stalker.
    Se una persona con cui non passo il mio tempo facesse discorsi del genere, così morbosi, io chiamerei i carabinieri ahahah


    EDIT:
    Il match delle due è uno settinamale come giusto che fosse. La faida non è tra loro anche se nei promo sono evidenti le ossessiioni reciproche - entrambi abbiamo volutamente dato meno peso al match di Futurama che a quello odierno, perché ha senso nella storia che si è creata. Però il finale... dà più spunti di quanti non possa pensare Danilo :D

    Edited by RoxanneLaMontaine - 15/5/2023, 17:06
  9. .
    emWuLWm
  10. .
    CITAZIONE (Rudy91 @ 22/3/2023, 12:16) 
    CITAZIONE (Ultimate Opportunist @ 22/3/2023, 10:20) 
    Il promo tra Luke e Gregor mi ha rapito. Tutte le frasi arrivano al momento giusto, dicono quello che devono dire e forse molto di più. Mi piace questo Luke che ha dei rimpianti sulla sua perdita del titolo (non tanto legati al non essere campione ma alle scelte di chi è venuto dopo), apprezzo nel vederlo essere un difensore dell'onore della WTF contro l'attuale champ (una specie di evoluzione e rimando della lunghissima storyline degli Originals. Il lascito di quella story, l'aver distrutto ogni distinzione grazie alle battaglie e al tempo tra chi c'era alle origini e chi no. Con un occhio anche al futuro. Sarà Luke a sistemare Heavans o sarà Mr Futurama Tyson Hardaway? - si D è solo una variabile impazzita nel match al ppv per smuovere le cose).

    Devo ammettere che è veramente semplice e divertente promare con Gianluca, tra i migliori role player che io abbia mai visto, fa venire fuori tutto in maniera così naturale che mi basta solo seguire lo scorrere del promo senza nemmeno pensare più di tanto a cosa scrivere. Non mi sono mai pentito di averlo votato come miglior handler agli awards.

    Io ti ringrazio delle belle parole, ma anche a me è venuto molto naturale promare con te. Anzi proprio questa fase che sta avendo riscontro altalenante di Heavans, in realtà la sto facendo con Claymore in testa: mi piace l'idea che ci sia un difensore dell'onore della WTF contro un campione immeritevole che della compagnia se ne frega. Dovrò capire di mio come essere, in caso di vittoria a Poker Face, l'anti-Hardaway. Ma questa dimensione strafottente per me è divertentissima nel gioco delle parti con Luke che ai miei occhi è tra i nomi più iconici della fed.

    Devo però vedere obiettivamente come evolverlo per davvero perché sembra davvero "una gag andata avanti troppo" per ora. Su quello devo lavorarci.
  11. .
    Questa puntata la pinno e me la salvo, fosse solo per i commenti
  12. .
    Gregor Heavans, atleta WTF che ha vinto di recente il suo primo titolo massimo ha deciso di festeggiare l'avvenimento con un #PuttanTour. Vi presentiamo di seguito e senza collegamento alcuni degli avvenimenti occorsi durante la serata.

    La prima ad arrivare, direttamente di pomeriggio, con 3 ore di anticipo, portando palloncini, pinhata, e giochi da tavolo...
    ..è stata Roxanne LaMontaine. C'era solo lei.
    Quando lo staff è arrivato le ha offerto da bere. Ha chiesto succo di frutta, ma il locale aveva solo alcolici.
    "Che vuoi che sia... provare non costa niente" ha detto.

    62850147-0-Cheers_to_magic_t_s_the_happiest_place_on_Earth_And_Kate_Hudson_-a-25_1664295512336

    ...ma passiamo direttamente al momento in cui notte è calata

    Divisorio

    Siamo fuori da UN LOCALE, una sagoma tutt'altro che minacciosa si staglia all'ingresso in completo da MIB e occhiali da sole anche se notte.
    Non riusciamo ancora a riconoscerlo perché troppo lontani, ma uno stacco di telecamera inquadra Max Sylvester, che sta per entrare nel posto.

    MS: Salve, io sarei un membro del roster invitato a...
    ???: E chi dovresti da esse???

    Le telecamere ci mostrano che il Bodyguard misterioso è Oregon McClure!

    MS: Beh, sono Max Sylvester, un po' dimagrito, un po' stempiato, ma sono sempre io, un lottatore WTF!
    OMC: Io nun t'ho mai sentito.
    MS: Ma ero presente anche a Clash of the Titans!
    OMC: E come te sei posizionato dentro alla Rambo?
    MS: Alla che?
    OMC: OOOHHH, alla Rambo, er metch dove tutti se menano co tutti ed è un tripudio de sudore, muscoli e omosessualità.
    MS: Cosa?
    OMC: Salve, sono Oregon McClure, forse vi ricorderete di me perchè io alla Rambo non c'ero, ma appunto già se ricordano de me pe sto motivo, mica se ponno ricordà tutti, pure perché dentro alla Rambo ce stavano 30 persone, fori tipo 8 miliardi quindi capisci pure te...
    MS: Ma non c'è una lista ingressi?
    OMC: Avoja pisè. Come hai detto che te chiami così controllo?
    MS: Max Sylvester

    Oregon scorre sul suo smartphone qualche secondo, prima di dire:

    OMC: No, qua nun ce sta nessun Sex Worchester.
    MS: Ma non è il mio nome!
    OMC: AH, e come te chiami?
    MS: ... Max Sylvester.

    Oregon scorre ancora.

    OMC: No, niente Rex Lancaster in sta lista.
    MS: MA NON MI CHIAMO COSIIIIII'
    OMC: Ah, me devo esse sbagliato... com'era che te chiamavi?
    MS: M A X S Y L V E S T E R

    Oregon scorre ancora.

    OMC: No, niente Pino Terrestre.
    MS: FAMMI VEDERE!

    Sylvester strappa il telefono dalle mani di McClure, e vede che la lista che Oregon stava consultando era una lista intitolata "Big Titty hairy gf creampies"

    MS: MA... MA... IO NON SONO IN QUESTA LISTA!
    OMC: Eh lo so, manco io ma me piacerebbe... ma se è per questo io nun so manco un vero bodyguard.
    MS: AAAAAAAAAAAAAAAAAA!

    E sull'urlo di Max Sylvester che atterra Oregon mettendogli le mani al collo, la telecamera stacca.

    Divisorio

    Ad un tratto scorgiamo in zona Storm Stevens e James McFist. Quest'ultimo sembra avere una brutta cera e si mostra ben poco entusiasta di ritrovarsi in quel contesto: il fatto che questo spicchi con evidenza mentre é presente una creatura dall'espressione glaciale come la Starlette Champion la dice lunga sullo stato d'animo del wrestler statunitense.

    Storm: "Non é un funerale."

    Hammer: "Io non volevo neppure venirci, fai un po' te."

    Storm: "Stacca un po' la spina al cervello, non ti farà male."

    I due giungono al cospetto di Heavans.

    Storm: "Gregor, congratulazioni. Però non ho ben capito il tema di questa festa..."

    Hammer: "A volte é meglio non fare domande, dammi ascolto."

    Gregor, birrozza alla mano, occhiali a sole coloratissimi che fanno le lucette, e un boa viola sgargiante si avvicina, titolo in spalla.

    Heavans: "E' un Puttantour!"

    Storm: "...non... conosco"

    Heavans: "E' come quando guardi il culo degli altri in Palestra.
    Ma adesso ce lo puoi anche ff..."

    Hammer blocca la mano di Gregor prima che faccia gesti equivoci.

    Storm: "Capisco."

    La Matrosenmorder e McFist scambiano un'occhiata reciproca.

    Hammer: "Io vado a farmi una birra."

    Il wrestler di Chicago guarda in malo modo il nuovo campione della federazione, poi si defila andandosene per conto suo. Storm lo segue con lo sguardo per qualche istante, poi la sua attenzione torna su Heavans.

    Storm: "N'é passato di tempo dalla nostra collaborazione. Erano i tempi del mio esordio nel wrestling. E oggi siamo qui, tu da campione massimo della WTF, io da Starlette Champion."

    Gregor: "Cazzo, bei tempi. Quei muscoli me li sogno ancora la notte, che mi stringono... cough cough"

    Storm (confusa): "Cosa?"

    Gregor (finto tonto): "Cosa?"

    Cala un attimo di silenzio, ma davanti a loro passa un addetto del locale che sussurra qualcosa a Heavans.

    Gregor: "La macchina? No che non l'ho lasciata a nessuna ragazza. Ma che cazz? Ehhhh, Temepst, torno subito..."

    Fa per allontanarsi ma quella lo blocca per il braccio.

    Storm: "Ehi. Sono venuta a chiederti un Title versus Title match. Chi vince prende tutto."

    La teutonica fissa Greg con uno sguardo che non promette nulla di buono. Lui suda freddo notando la presa.
    Ma poi gli mostra un sorriso.

    Storm: "Sto scherzando Gregor, sto scherzando."

    La Starlette Champion tira una pacca sulla spalla di Heavans e si dirige verso McFist.
    I due si fanno una birra. Ma al banco c'è una terza persona che con sguardo spento chiede un'altra birra.

    Barista: "Non posso dartene ancora. Non è responsabile. Ti prendo dell'acqua naturale"

    Roxanne: "HO DETTO CHE LA RIEGGO! Ci penso io! MUIA RESPONSABILITA'!"

    Oh beh!
    Mentre in TRE si sbronzano, la Stevens adocchia però qualcuno che arriva.
    Ma... possibile? E' Denny?!

    Storm: "Sei l'ultima persona che avrei pensato di vedere qua"

    L'ex Campione non pare farne una tragedia

    Denny: "Sesso e zero spese. Mi hai tolto il titolo, ma non approfittarne sarebbe stupido."

    Divisorio

    Nel mezzo dei festeggiamenti c’è anche l’ex WTF Tag Team Champion REIKO, che veste con un paio di jeans, giacca e anfibi da motociclista e un maglione al di sotto. Insomma, non è particolarmente festosa.

    Esce di soppiatto dall’edificio, diretta verso la macchina di Gregor Heavans.

    REIKO: “Toh, che gioiellino!”

    Lo dice tra se’ e se’, con un sorriso soddisfatto in volto. Si rivolge poi all’uomo che la custodisce.

    REIKO: “Heyla’, Gregor mi ha detto che posso farci un giro. Sono la sua donna. Ti ricordi di me? Ci siamo visti all’ingresso.”

    L’uomo non sembra così convinto, non ricorda questa ragazza e in effetti rimane un po’ perplesso.

    REIKO: “E dai, ma che c’hai? Già non ti funziona la memoria? E’ successo appena un paio di ore fa! E poi è incontattabile adesso. E’ tutto fatto e ubriaco. E’ Gregor Heavans, no? E poi non vuoi farlo arrabbiare. Mi offenderei molto in questo momento. Devo tornare a casa a prendere delle scarpe più comode!”

    L’uomo cede e REIKO, con un sorrisetto in volto, caccia le chiavi che ha… sottratto ad Heavans? Colpo di scena! La nipponica si avvia verso la splendida macchina e si prepara a rubarla? A farci un giro?

    Dio solo sa dove arriva il feticismo di questa ragazza per i mezzi super veloci!

    Divisorio

    Mentre si aggira in stato di ebbrezza per il locale, Heavans urta contro qualcosa di piuttosto duro.

    GA: " 'Azzo, dura 'sta colonna!"

    Peccato che non sia una colonna. Peccato che sia Paul DeSade, ex-collega della WBFF. Lo sguardo tra l'imbarazzato e l'impaurito di Heavans si incrocia con quello freddo e glaciale di DeSade per uno staring interminabile che potrebbe essere epico, se non fosse per la circostanza di giubilo che lo circonda che lo rende esilarante. E' DeSade stesso che rompe gli indugi rivolgendosi a Heavans.

    PDS: "Incredibile, persino un inetto e insulso insetto come te è riuscito a conquistare la gloria del WTF World Openweight Title. Per quanto mi sforzi, non riesco a capire se definire tale circostanza come una bella favola di riscatto o come la perfetta descrizione dello sfacelo dei tempi attuali."

    Gregor che aveva adocchiato una rossa sul fondo del locale e vedendo un collega di allora, si domanda se si tratti di Derrick Mortimer in parrucca o ci sia speranza di bombarsi Crystal Houghton, cerca di tagliar corto.

    GH: "Sai no? Pandemia, Guerra Ucraina-Russia. Non c'è due senza tre e me ne son preso carico."

    Vorrebbe scavalcarlo, ma non gli viene concesso.
    La risposta di DeSade è senza fronzoli.

    PDS: "Congratulazioni ad ogni modo, goditi il momento, almeno fino a che io non decida di tornare sul ring a prendermi ciò che sempre mi è stato negato. Ora vattene."

    GH: "Senti, stai a fare tutto tu!
    Forse se il fratello scemo dei Kiss si fosse fatto due canne come i Decadentisti invece di fare solo il depresso, ora..."

    DeSade dal canto suo resta imperturbabile.

    PDS: "Ho detto vattene."

    E Heavans alza le mani e se ne va prima che le cose si mettano male.
    Borbotta tra sé.

    GH: "L'ultima volta che Jacquelyn bada agli invitati.
    Tutta gente di merda ha chiamato..."

    Divisorio

    Sul retro del locale, sono circa le 3:30. Piena notte.
    Si sente ancora il rimbombare della musica dall'interno. Qualcuno si è appartato previo equo pagamento con lo 'staff' offerto da Gregor. Ma una ragazza in particolare sta facendo storie con la Security.

    Ragazzo: "Vuole una mano? Non si regge in piedi. Si faccia aiut--"

    Roxanne: "NNNYO! NYO! Scelafascio, scelafascio... eeheh"

    2866368973_67e05b94ab_z

    LaMontaine ha i capelli sconvolti, lo sguardo perso nel vuoto. A mala pena sta in equilibrio.

    Ragazzo: "Signora??"

    Roxanne: "Ti dico che scielafascio. Basta che seguo la linea gialla!"

    Ragazzo: "Non c'è nessuna linea gialla, signora"

    Roxanne: "E' il scientiero che porta a Oz, come fai a non vedeurlo?"

    LaMontaine, quasi tremante, riesce a entrare in macchina.

    Roxanne: "Voglio andare via!! MI INSEGUE! Io l'ho vishta!
    Mi minaccia! LEI LEI! LA MALEDETTA!
    LA CAGNA! LA CAGNA INFAME!"

    LaMontaine è turbata, spaventata.
    Cerca di rincuorarsi carezzandosi le braccia, tutta rintanata sul retro del veicolo.

    Ragazzo: "Signora ma di chi parla chi chi?"

    LaMontaine comincia a guardarsi attorno e prende a cantare tra sé.
    Vorremmo sapere cosa si sta figurando intorno... o forse è meglio così... meglio non saperlo



    Roxanne: "E' qua! E' qua!
    Megumi Shibata-san
    Fa da sé, eccola vince già
    Fa 'boo', Fa il Boom, migliora sempre di più...
    "

    Ha occhi iniettati di paura e si tiene la testa fra le ginocchia.

    Roxanne: "Shiba...ta-san
    lo so mi supererà, proprio a me,
    mollo gli ormeggi
    di qua, di là,
    non ho più dove guardar
    "

    La Montaine si abbraccia al seggiolino della macchina davanti a sé a cercar conforto mentre piangucola stonata, e sbagliando pure i tempi.

    Roxanne. "Cosha farò? Cosha farò? il push più no non vedrò! ick
    Tassi alcò-lemìci a mille
    storpio accenti, spoto silla-
    be. Megumi: un punta spille, mi fa rabbrividir
    Io mi sento di morire
    per poterlo prevenire
    non lo so se sto a mentire, sfrutto amiche ma fa mal
    Tanto mal: mandala via, pushala via
    uffa no, Io qui sto.
    Il posto non cederoooò
    ...
    ...Soririty... Sorority....

    ...Sorority...
    "

    E la lasciamo, così... ubriaca... e delirante

    Divisorio

    Camminando per il locale, Heavans sembra scocciato e con il mal di testa quando pronuncia le seguenti parole:

    GH: Ci vorrebbe proprio qualcuno che mi salvi...

    E... viene strattonato per la camicia, da un braccio misterioso, dentro una stanza privata!
    Al suo interno per fortuna non ci sono scenari lugubri, né candele, né l'aria di essere in uno sgabuzzino o peggio ancora in una dark room.
    Ma forse non è la prospettiva peggiore, se poi in quella camera devi trovartici da solo con... Garet Jax!

    GJ: GREG! QUANTO TEMPO!
    GH: GARET! MAI ABBASTANZA!

    I due scoppiano in una risata fintissima e impostata prima di abbracciarsi a spalle larghissime, come farebbero due bodybuilder che vivono in un piccolo villaggio norvegese in scala ridotta per sembrare più grossi di quello che sono.

    GJ: Ora che hai vinto, possiamo ricordare tutti i nostri bei momenti insieme!
    GH: Dobbiamo proprio?
    GJ: Sì, sono stato pagato per un segmento di 5 minuti ma non avevo un cazzo di meglio da dirti per farti i complimenti; però ne abbiamo vissute tante insieme!
    GH: Sempre troppe...
    GJ: Ti ricordi quando Don Nicciola ti obbligò a vestirti da Diamante Negro per affrontarmi quando interpretavo Diamante Azul?
    GH: Non ricordo che andò proprio così, ma... (NON MI RICORDO PER DAVVERO, SE VUOI AGGIUNGI DETTAGLI - NON MI RICORDO MANCO IO, TITO, QUINDI LASCIO LE PARENTESI CHE FA PIU' RIDERE)
    GJ: E ti ricordi che bello, quando in WHAT suonavo il kazoo insieme a Millie Bombshell?
    GH: Quello non eri tu, era Oregon!
    GJ: Sì lo so, ma non abbiamo tanti ricordi insieme... dovremmo crearcene!
    GH: BUON DIO NO!
    GJ: Ed è per questo che, dato che oggi ti sei fatto uomo vincendo il titolo, ho deciso di portarti, anzi, di riportarti un dono che ti appartiene...

    Heavans è sorpreso, ma vediamo Jax girarsi e... tirare fuori una valigia.
    Gli occhi di Heavans strabuzzano.

    GH: E'... è proprio quella valigia?
    GJ: E' proprio lei.
    GH: MA... perché io e te avevamo in ballo una valigia? E' passato tanto di quel tempo che non mi ricordo più.
    GJ: Era il premio che avevi vinto contro di me in WBFF. Una valigia che non conteneva shot, ma bensì un'opportunità unica per allargare i propri orizzonti, la possibilità di farsi una vacanza VERA, e non una vacanza mutilata come quelle che facciamo noi girando il mondo in tour.
    GH: E se l'avevo vinta io, perché ce l'avevi tu?
    GJ: Per vari motivi: il primo è perché durante lo sbaraccamento della WBFF ed il trasloco dei nostri oggetti personali da Chicago, per un errore dei traslocatori la valigia è finita a me.
    GH: Onesto...
    GJ: Il secondo, è perché altrimenti non avremmo avuto nulla da dirci perché è tanto che non ci incontriamo e io non avrei potuto fare quello spiegone per i vecchi qua sopra, perché ci sono tante persone che ignorano e ignoreranno bellamente cià di cui stiamo parlando, quindi mi sembrava un modo elegante per riassumerlo senza inutili giri di parole.
    GH: Lo apprezzo.
    GJ: Bene. Dopo tutti questi anni, non vuoi aprirla e finalmente goderti il tuo premio?

    Heavans alza le sopracciglia, perché effettivamente una vacanza se la meriterebbe.
    All'apertura della valigia, però, rimane deluso dal suo contenuto: una smartbox scaduta nel 2019 per Odessa.

    GH: Ma è scaduta!
    GJ: Beh, magari potresti chiedere un rimborso parziale, od un rinnovo con un piccolo sovrapprezzo!
    GH: Ma c'è la guerra a Odessa!
    GJ: E NON SEI CONTENTO??? PENSA A QUANTO SARANNO ANCORA PIU' ECCEZIONALI LE ESPERIENZE CHE POTRESTI FARE!

    Grassa risata di Jax, che tira una pacca sulla spalla ad un impietrito Heavans.

    GJ: In gamba Greggy, mi raccomando, fai tante foto!

    E ridendo, se ne va.

    Edited by RoxanneLaMontaine - 11/2/2023, 14:38
  13. .
    CITAZIONE (Seifer82 @ 6/2/2023, 07:07) 
    Ti dico perché secondo me Vicky non ci ha fatto la figura della tonta.
    Nella psicologia del personaggio che vedo io, pur essendo sinceramente legata alla sorella e senza nutrire invidia alcuna, Vicky vive, immotivatamente o meno (a livello di risultati singoli sono equilibrate ma Jane nell'ultimo anno si è fatta un nome raggiungendo un primato unico) un latente complesso di inferiorità. Per Vicky giocarsi la Rumble 1vs1 con Megumi le dava più chance di giocarsela contro Jane quindi, avendo avuto un'occasione, l'ha sfruttata. Non ha vinto, ha finito da runner-up ma nella sua ottica poteva andare allo stesso modo anche contro Jane anzi, proprio perché la STIMA più di quanto non sia la sua opinione di Megumi, contro di lei sarebbe stato ancora più probabile.

    Allora speigato così è splendido. Mi piace!

    P.S. Ho finito il commento allo show modificando il primo
  14. .
    Gli Anger Games restano anche questa volta il mio evento preferito dell'anno. Ho un debole per questo genere di contese, ma ciò che mi ha lasciato più con la mascella per terra è stato il cambio di titolo. Onestamente non avrei mai pronosticato Denny Leone vincitore, e noto che il sentimento sia diffuso.

    Per quanto concerne i match a squadra invece fa sempre un sacco di piacere vedere Danilo sapientemente gestire in modo del tutto diverso due stesse contese nel corso di un evento. Non sono mai fan del "mi faccio la bua, resto fuori e poi torno e vinco pure", ma è cosa odiosa in TV. Qua per differenziare ci può pure stare. Anche se mi spiace. Però sarò curioso di vedere come reagisce Shibata a una vittoria, non dico di Pirro, perché meritata, ma una in cui lei saprà ammettere di non aver messo totalmente le mani. Ammetterà una buona volta che lo spogliatoio WTF è meglio di quanto non le piaccia pensare?
    Sempre divertente la storia della serpe in seno. Però spero abbia degli sviluppi anche se per una breve parentesi. Sebbene abbia dichiarato di non voler rimettere piede in WTF, la troverei un'occasione mozzata questa. SJU sarà giustamente incazzata. E la sua eliminazione è quella che mi ha stupito di più - forse più di Volky. Far cadere il leader così in fretta è scelta coraggiosa, specie prima che tutto andasse a donne di facili costumi.
    Tanti piccoli fili vengono tessuti ed è così che ci piacciono i match a squadre. Tanta roba.

    Quanto al main event, mi accodo agli applausi. Il femminile è stato molto carino.
    Questo è stato veramente solido invece. Aggiungo in nota che non so perché ma l'elimianzione di Oregon mi ha fatto morir dal ridere. Me lo son visto molto alla Theory che fa una atletica capriola per cadere in piedi e si ritrova 2 secondi dopo a volare in aria e morire male. Ben più buffo nella mia testa di quanto forse non fosse inteso ahaah
    Io il mio l'ho fatto schienando Garet Jax. Gregor il suo regalo di Natale l'ha avuto per quanto gli riguarda.

    Col senno di poi la scelta di Leone va benissimo. All'orizzonte un potenziale scontro con lui e Hardaway potrebbe essere tanta tanta roba.
  15. .
    Io lo ribadisco ancora e qui con tutti voi.
    A me la cosa che fa più ridere del poster che vi ho fatto è che tutti hanno il fotomontaggio del volto, ma Underwood sia stata messa a figura completa mezza nuda. Nella mia testa lei ha fatto SPECIFICA richiesta perché fosse così. Ahahah
129 replies since 4/8/2015
.