WTF HALL OF FAME 2023

WTF celebrates... Roxanne LaMontaine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Regina, Duchessa, Marchesina, Contessa, Vassalla, Valvassora e Falngetta

    Group
    Administrator
    Posts
    520
    Reputation
    +172
    Location
    Lourmin, Francia

    Status
    Offline

    "Sai qual'è la cosa divertente?"

    Parte una clip registrata: seduto su una sedia, di fronte ad un interlocutore/intervistatore non meglio identificato, ci troviamo il Commissioner della WTF, Mad Dog. Vestito in maniera abbastanza confortevole e casual.

    hqdefault

    "Nella storia di Roxanne io ho un ruolo che forse non sarà riservato manco a Megumi Shibata, tanto per citare la sua più recente rivale. Non sarà riservato alla Belle, non sarà riservato a chi, in qualche modo, l'ha tradita, come DK o Tanjia Vegas. Nella storia di Roxanne, IO sarò il villain."

    Sorride.

    "Io sono colui che, in qualche modo, si è frapposto tra lei ed i suoi sogni. Quello che l'ha fatta penare per una partecipazione alla Rumble maschile e che l'ha ostacolata in altre maniere."

    Scrolla le spalle.

    "Credo che se vogliamo vedere le cose dal suo punto di vista, non potrei manco darle torto. Ovviamente, il mio ruolo mi impone di fare, SEMPRE, ciò che è meglio per il business e non gli interessi di un singolo atleta. Quando lottavo... beh, diciamo che potevo fare il cazzo che mi pare, tanto qualsiasi conseguenza avessi affrontato, avrebbe riguardato solo me. Da Commissioner la situazione è diversa: in molti casi ho dovuto ingoiare l'orgoglio, fingere di non ascoltare certe offese o semplicemente parlamentare con delle teste di cazzo che avrei preferito prendere a calci... o almeno provarci. Sia chiaro... Roxanne non rientra in questa categoria. Ma il mio... ostacolarla non era mai mirato ad esserle d'intralcio per il puro gusto di farlo. Ho cercato di fare il meglio che il mio ruolo mi imponeva di fare e, qualche volta, questo mi ha fatto sbarrare la strada a Roxanne. Ma vediamo come è andata... "

    Il sorriso si fa più largo.

    "Gli eroi si costruiscono quando affrontano, e superano, le difficoltà. Non quando hanno la strada spianata. Ed il Cammino di Roxanne, è stato eccezionale, altrimenti stasera non saremo qui.

    Eve Sins è stata una figura di spicco per questa Federazione, in un momento in cui le donne non avevano chissà che ruoli di primo piano nel wrestling-business. Eve fu prima di Zoey Di Maggio, fu prima del ruolo che Angel ha avuto nella scena femminile. Ai tempi c'era già la sezione Divas in GWF. con nomi che poi sono diventate icone ma secondarie rispetto ai colleghi uomini. C'era già Crystal Houghton che combatteva con gli uomini in WBFF ma era una mosca bianca con un'importanza limitata, pur non essendo secondaria. Eve fu capace di diventare, se non la principale attrazione, il volto di riferimento (o comunque uno dei più importanti) di una Federazione in un momento storico in cui ciò non si era mai visto, ed è stata la prima Hall of Famer della WTF.

    Ma Eve non era una lottatrice.

    C'è stata quindi Jennifer Belle. Una ballerina arrivata a fare wrestling, che ha iniziato dileggiata da tutti, osteggiata da tanti per il ruolo che è stata capace di ritagliarsi... e poi? Poi la storia l'ha vista diventare una lottatrice capace di inanellare record su record. Una che aveva iniziato da zero (come altre, prima o dopo di lei) e che quando è andata via, per approdare altrove, ci è arrivata con le stimmate di una Stella affermata. La Belle è una che si è conquistata la Hall of Fame sul campo.

    Poi è venuta Roxanne. Se Roxanne fosse stata soltanto un personaggio iconico, senza raggiungere risultati concreti, sarebbe stata vista come Eve Sins ma DOPO Eve: qualcosa di interessante ma già visto, seppur nella sua diversità. Se Roxanne fosse stata, semplicemente, una lottatrice straordinaria, capace di eguagliare o, come poi è successo, migliorare i record di Jennifer Belle, sarebbe stata comunque quella venuta dopo una lottatrice tremendamente brava.

    Roxanne però è stata qualcosa di più, rispetto ad entrambe, riuscendo nell'impresa, che si fa più difficile, anno dopo anno, di rappresentare qualcosa di straordinario anche succedendo alle eccezionalità che ci sono state prima di lei.
    Roxanne non si è limitata ad essere un volto della WTF o un'icona della categoria Starlette. Roxanne ha SCONVOLTO il panorama e gli equilibri di questa Federazione.
    Se la WTF oggi ha gli Intergender Tag-Team Titles e se questi titoli hanno una certa rilevanza... beh, dobbiamo dire grazie a DK che ha obbligato l'allora Commissioner Reeves ad introdurlo, ma sarebbe stato lo stesso se, insieme al Dragone, la prima Campionessa non fosse stata... The Princess?
    Roxanne è colei che ha sdoganato l'Intergender in questa Federazione e l'ha fatto non facendone una lotta politica, pretendo una paritarietà meramente sulla base di diritti civili, ma dimostrando - sul campo - che alcune Starlette sono così straordinarie da poter lottare alla pari con i migliori uomini di questa Federazione. Se Jane Ross è stata la prima donna a vincere il WTF Total Title, è perchè Roxanne LaMontaine ha aperto la strada.
    Roxanne è stata la seconda donna ma la PRIMA lottatrice a vincere un Award per il BEST FEUD nel 2018, la PRIMA (insieme alle sue avversarie) a vincerlo in un feud unicamente a tinte "rosa", la PRIMA e finora UNICA Starlette a bissare un traguardo del genere, visto che nel 2022 ha rivinto di nuovo quell'onorificenza per la faida con DK.
    Roxanne ha messo uno spotlight, un'attenzione su di lei andando ben oltre i "confini" della sua categoria, diventando universale, più di qualsiasi Starlette venuta prima (e finora dopo) di lei, ad un livello cui forse era arrivata solo Eve Sins agli albori di questa Federazione ma, rispetto ad Eve, Roxanne è stata straordinaria anche sul ring.

    Ed ha fatto tutto questo.... nonostante me. Nonostante il Commissioner cattivo che le sbarrava la strada."

    Si ferma. Una pausa enfatica, sguardo fisso e penetrante verso la camera.

    "Visto ciò che è stato, rifarei tutto uguale. Quindi Complimenti Roxanne, complimenti anche dal "cattivo" della tua storia.
    La tua storia, stasera, diventa LA Storia della WTF.
    Benvenuta nella Hall of Fame, Riccioli d'Oro."

    Divisorio

    “Roxanne nella Hall of Fame? Un traguardo meritato”

    Seduto su una poltroncina, a parlare con un intervistatore, abbiamo Drake Patton, l’Hall of Famer del 2018.

    5824816c-e9a5-4cc8-b88f-6eb3d9a98540_750x422

    Patton: “Oramai è una costante che io dica qualcosa sugli introdotti nella Hall of Fame della WTF, visto il mio legame con l’arca della gloria e con la WTF. Su Roxanne si possono dire molte cose, ma credo che la costante di ogni discorso possa essere questa: è un riconoscimento meritato.
    Roxanne è stata un simbolo per non solo una divisione intera, ma per tutta la WTF, rivoluzionando il ruolo della lottatrice femminile.”

    Il gallese mostra un sorrisino fissando per la prima volta la telecamera.

    Patton: “Io non sono come alcuni miei colleghi che hanno mal digerito la rivoluzione avvenuta tempo fa in WTF. Roxanne lo sa, credo se lo ricordi benissimo il mio benvenuto nella Royal Rumble dell’anno scorso. Per quel poco che la conosco sono anche certo che abbia preferito quel trattamento piuttosto che coloro che preferiscono evitarla o trattarla con i guanti. Non perché sia una masochista, no. Ma perché è stato il trattamento riservato ad una pari. E non c’è miglior riconoscimento e attestato di fiducia di considerare qualcuno suo pari.”

    La Welsh Sensation fa un leggero inchino con il solo capo.

    Patton: “Ed ora che sei una Hall of Famer, posso dire che sei una mia pari in tutto e per tutto. Benvenuta nell’Arca della Gloria Roxanne. Congratulazioni!”

    Camera Fades

    Divisorio

    Torniamo in diretta dalla sala conferenze dove si sta svolgendo parte della cerimonia per l'introduzione di Roxanne LaMontaine nella Hall of Fame della Wrestling Triumph Federation.
    Sul palco, di fronte a un gruppo di giornalisti, invitati e ospiti d'eccezione, sono presenti diverse persone che conoscono la francese da tempo. Ci sono figure che si sono rivelate importanti per lei soprattutto ad inizio carriera.
    Ci sono le insegnanti di danza classica, gli istruttori di atletica leggera, ma anche figure più vicine alla Roxanne che conosciamo tutti.
    Le prime avversarie quando ancora lottava nelle piccole federazioni indipendenti francesi, qualche promoter che ha avuto modo di bookarla.
    La serata sembra svolgersi tranquillamente...

    ???: "Permesso, permesso ho detto. Fatemi passare, maledizione."

    Le ultime parole famose.
    Qualcuno sta arrivando, trasportando con se la stessa energia di una nuvola nera a ferragosto.
    E sappiamo tutti chi è capace di emanare un'energia simile.

    Leggende narrano che sia in grado di far esplodere il sole.

    Megumi Shibata, di gran carriera, fa capolino sul palco.

    MS: "Finalmente.
    Mi hanno fatta perdere fin troppo tempo."

    La Cecchina si guarda attorno, cercando un microfono. Alcuni presenti già fuggono, vedendo l'espressione stizzita della Giapponese.
    Solo una delle lottatrici del circuito indipendente resiste stoica.

    MS: "Tu.

    Tu chi cavolo sei?"

    La lottatrice francese guarda per un istante la Shibata, cercando di farsi coraggio e presentars-



    Megumi, come se fosse nulla, tira un calcione al tavolo, facendo cadere tutto ciò che c'era sopra e terrorizzando a morte la povera ragazza.

    MS: "Non frega niente a nessuno di te, ora levati prima che ti sfondi di botte."

    La povera lottatrice indipendente trattiene le lacrime a malapena, prima di scappare a gambe levate.
    Da terra, la Cecchina recupera il microfono che ha lasciato la connazionale della LaMontaine.
    Si guarda alle spalle. Vede tavoli ovunque. Dove prima c'erano una decina di persone, ora c'è solo lei...

    E inizia a calciare via tutto. Fino a quando il palco non è tutto per lei.

    MS: "ORA possiamo parlare."

    Espressione soddisfatta della Shibata.

    MS: "Sapete perchè sono così tanto di malumore, oggi?
    Perchè mi hanno detto...

    Ci dispiace signora Shibata, non può tenere il discorso sullo stage!
    C'è un protocollo da rispettare, una procedura, e no, no, no!
    Lei non è adatta, non è il caso!


    AVETE UNA PALLIDA IDEA DI CHI SIA IO?!"

    Si punta il pollice contro il petto. L'onta è stata grave.
    Ci mette qualche secondo prima di ricomporsi.

    MS: "Ma alla fine ho ottenuto almeno un minimo di quello che volevo. Un palco tutto per me.
    Da non condividere con nullità.

    Basta parlare di me però.
    Ora possiamo parlare di Roxanne."

    Il pubblico tira un sospiro di sollievo.
    Megumi guarda dritta davanti a se, come se la Principessa della WTF fosse proprio li.

    MS: "Roxanne, credo di averti dedicato abbastanza parole dolci durante The F-World, e posso garantirti che credo in ogni singola parola tanto quanto creda in te.
    E in questo momento, nonostante io abbia ottenuto due vittorie contro di te, non credo ci sia qualcuna che crede in te più di me.

    Non so tu, ma io sento che il mio percorso è cambiato dopo il nostro ultimo match.
    Spero per te sia lo stesso.

    Onestamente mi viene difficile dire qualcosa che non abbia già detto."

    Cammina per il palco a testa bassa.

    MS: "Una cosa ce l'ho però.

    Ed è una cosa che mi da fastidio."

    Guarda nuovamente la folla.

    MS: "Mi da fastidio il pensiero di non averti potuta vedere al tuo massimo potenziale, nell'anno in cui sono stata qui.

    Non credo sia un segreto, ma considerala una piccola confessione ufficiale.
    Ma ti posso promettere una cosa.

    Farò tutto il possibile per vederti splendere in prima persona.
    I ricordi di qualcun altro non mi bastano."

    Sorride. Qualche debole applauso si alza dal pubblico.

    MS: "Mi dispiace non poter dire di più che non abbia già detto.
    Forse non vi sorprenderà sapere che non so esprimere bene il mio affetto verso qualcuno."

    Risate dalla folla.
    Effettivamente non stupisce troppo come cosa.

    MS: "Quello che posso dire è questo.

    Roxanne LaMontaine non finisce qui.
    La Hall of Fame è solo una cerimonia. La sua carriera è ancora lunga, e durerà tanto.

    Almeno fino a quando non l'avrò vista davvero con i miei occhi.

    A te, Roxanne."

    Solleva il pugno, come per fare un brindisi con un bicchiere invisibile, prima di abbandonare il palco ancora distrutto.
    Lentamente le altre persone tornano ad apparire dal dietro le quinte, assicurandosi prima che la Cecchina se ne sia effettivamente andata.

    Si, probabilmente Megumi non sa esprimere affetto come una persona "normale".

    Di certo però sa riconoscere il valore di una avversaria.

    A te, Roxanne

    Divisorio

    "Roxanne... Roxanne...ho sempre creduto in te, e lo sai! Non potrebbe esserci induzione migliore per la Hall Of Fame di quest'anno della WTF della bionda più stravagante e divertente della storia del wrestling!"

    Matt_Dallas

    A parlare, con un segmento preregistrato, è Kevin Caldwell, vecchia conoscenza della WTF e non solo. Il cosplayer, nella persona di se stesso, senza travestimenti, vuole congratularsi con Roxy.

    "Giusto giusto un piccolo travestimento per renderti omaggio, magari..."

    Caldwell indossa una parrucca bionda in modo da 'sembrare' Roxanne, ma il risultato, ovviamente, è disastroso. Lo stesso Kevin si mette a ridere e poggia la parrucca accanto a sé, sorridendo.

    "Non è questa la giornata in cui devo parlare di me, o presentarmi come qualcosa che non sono. Questa è la TUA giornata, e sono qui per omaggiare colei che, per quanto mi riguarda, ha letteralmente segnato un'era all'interno della WTF. Si pensi alla rivoluzione che è nata dalla sua voglia di scontrarsi contro i componenti di sesso maschile della federazione, che ha portato alla situazione odierna, impensabile fino a qualche anno fa. Il ruolo delle Starlette è sempre stato di grande rilievo in WTF, ma la figura di Roxanne lo ha elevato fino a renderlo perlomeno paritario rispetto a quello degli uomini. La cosa più incredibile è che, nei vari momenti della sua carriera, sia da principessa pazzerella, sia da compagna di tag di DK determinata ed intraprendente, ma al tempo stesso in difficoltà a reggere il peso emotivo del suo tag partner, sia in una situazione come quella odierna che la vede partecipe all'interno di una stable poco decifrabile, di seguito ad un suo periodo di difficoltà soprattutto mentale...Roxanne si è SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE ritagliata un ruolo di primaria importanza nella federazione. Ha mantenuto costante, nelle varie fasi della sua carriera, l'asticella dell'interesse nei suoi confronti, dimostrando adattabilità e capacità di connettere con il pubblico in ogni circostanza. Ed è questa la vera forza della LaMontaine."

    Caldwell applaude e sorride.

    "Congratulazioni, Rox. Sei la migliore in assoluto."

    E con questa frase, si congeda salutando il pubblico

    Divisorio

    Ci troviamo sul red carpet in questa splendida notte che vede ad illuminarla come stella più splendente Roxanne LaMontaine, colei che sta per consacrarsi all’interno dell’elite della federazione greca.
    In molti questa sera sono qui per rendere omaggio a quest’impresa, ma tra tutti, la nostra Jessica Jane Clement sembra aver puntato una persona in particolare.

    Ella indossa un corto vestito bianco adornato di perle, i lunghi capelli sciolti vengono adornati da un sottile cerchietto che richiama il vestito, mentre le altissime scarpe, di un rosso particolarmente acceso, creano un netto contrasto con il resto del look.

    267364aab0765249b3af93cd3a8b1fcf_lg

    Signore e signori, dopo all’incirca quattro anni dalla sua ultima apparizione in Wrestling Triumph Federation, Jessica Jane Clements si sta avvicinando a niente meno che… Jennifer Belle.

    Clement: “Non ci posso credere, cosa ci fa Jennifer Belle ad una serata come questa?”

    La bellezza californiana si volta verso la storica intervistatrice, rivolgendole un tanto luminoso quanto falso sorriso.

    Belle: “Gli eventi mondani, mia cara, sono ancora il mio territorio. Non potevo perdermi una serata del genere e ovviamente, non potevano che invitarmi a partecipare.”

    Clement: “Scusa se te lo chiedo, ti andrebbe di spendere qualche parola per Roxanne LaMontaine?”

    Belle: “Dici sul serio?! Non sono venuta fin qui solo per bearvi gratuitamente della mia divina presenza, sono qui proprio per lei.”

    Clement: “Davvero?”

    La domanda, uscita in maniera fin troppo stupita e sincera dalla bocca di Jessica, fa ridere nativa di Malibu, che copre la bocca con il dorso della mano, con l’eleganza tipica a cui i fan della WTF erano abituati in passato.

    Belle: “Mi hanno sempre additata come una persona falsa, una ragazza più cattiva e odiosa di quanto sia in realtà, ma sono sempre stata sincera e lo sarò anche adesso dicendoti di non aspettarti un discorso di amicizia né pianti da telenovela.



    Io e Roxanne non siamo amiche, non lo siamo mai state e francamente dubito che mai lo diventeremo, questo rende ancora più grande il motivo che mi ha spinta a venire qui.”

    Pausa. Jennifer si crogiola in questo spazio di pura teatralità nel quale ha lasciato a metà la frase, pretendendo forse che dall’altra parte della telecamera, qualcuno penda dalle sue perfette labbra glitterate.

    Belle: “Questa notte viviamo l’ennesimo passo avanti per quanto riguarda il wrestling femminile e le donne in generale. Questa notte Roxanne ottiene quella che forse è la più grande onorificenza che possa ottenere in WTF, questo è un traguardo importantissimo sia per lei che per quello che rappresenta.



    In qualità di seconda donna all’interno della Hall of Fame e, mi piace pensare, prima lottatrice ad entrarci, sono fiera di poter essere qui questa sera a celebrare un’altra donna che ha lottato per arrivare qui.
    Quindi brava Roxanne, ti sei impegnata e hai raggiunto anche tu un traguardo che in poche potranno dire di raggiungere nella propria carriera.”

    Che ci si possa o meno credere, la Belle è sincera, nessuna frecciata, solo una lancia spezzata in favore di colei che è stata un’avversaria.

    Belle: “La WTF ha sempre dato ottimo spazio alle donne, so che addirittura hanno creato dei titoli intergender e ricordo che io stessa debuttai in un match intergender, ma forse per una donna è sempre un po’ più difficile che per un uomo arrivare all’apice.



    Forse sto divagando quindi, brindiamo a Roxanne LaMontaine e godiamoci il resto della serata, io lo farò di certo.”

    Clements: “Beh, ti ringrazio Jennifer, per il tuo tempo e per le tue parole.
    Alla prossima.”


    Divisorio

    Una faccia che non vedevamo da qualche anno ormai.
    Una zucca pelata, una barba poca curata, ed un paio di occhiali. Se si fosse fatto crescere i capelli a momenti non lo riconoscevamo.
    Siamo in una stanza con una poltroncina, fan sotto al palco, e a prendere la parola, per lasciare le sue dichiarazioni, è un ex-WTF... vecchio 'manager' di Roxanne, o 'sidekick' come preferiva definirsi lui... Patrasso!

    alan-van-sprang-at-weekend-of-hell

    Patrasso: "E'... innanzitutto bello essere di nuovo qui a respirare quest'aria. Ammetto mi fosse mancata.
    E mi riempie di gioia esserci per un'occasione così speciale. Un po', se permettete, me ne vanto.
    Era il 2019, da poco passata Futurama 7, quando ricordo che venni intevristato per la RubricaTen Questions To... - molto carina, dovreste riprenderla - e mi venne chiesto se e quando Roxanne sarebbe mai stata indotta nella Hall of Fame. Ricordo lucidamente che risposi con una gran faccia da culo: 'il 2020' ahahahah ...
    E' che per me era inevitabile. Quella ragazza aveva fatto di tutto in così poco tempo. E alla fine il tempo mi ha dato ragione.
    La WTF se l'è semplicemente presa comoda..."

    Ridacchia e scuote la testa.

    Patrasso: "Ma vi dirò, sono anche felice di questo. Perché ai tempi Roxanne era forse 'ancorata' a questo 'personaggio' della rintronata principessina, duchessa e... com'era la cosa?"

    Il suggerimento viene da qualche fan più rumoroso. Non lo colgono i microfoni ma Patrasso che si sporge sì.

    Patrasso: "QUELLO! Duchessa, Contessa, Vassalla, Valvassora e Falangetta... che bella stronzata ahahaha..
    Si, anche Patrasso dice le parolacce. Non stiamo filmando scene, mi dispiace: vi è caduto un mito, bimbi. Volete un altro trauma? Sono sposato ahaha.
    Ora che la vostra infanzia è diventata una bugia... permettetemi di concludere che già mi sto perdendo - una qua viene, si diverte... divaga... un casino.
    Insomma, se fosse stata indotta nel 2020, forse ci sarebbe stato lo spettro dell'Induzione del CHARACTER-Roxanne. Ma è proprio nel Febbraio di quell'anno che lei... ha deciso di Rivoluzionarsi ancora una volta. E ha fatto qualcosa che credo ci voglia... un fegato incredibile per metterlo in atto.
    Ha tagliato via tutto quello che funzionava.
    Ne parlammo, ne parlammo tanto... ma decidemmo che doveva essere così.
    E dall'oggi al domani... via Patrasso, via il Signore del Malox, via il Set del Castello... via tutto ciò che aveva caratterizzato La Regina di Molto Molto Lontano.
    Roxanne voleva sperimentare - l'ha sempre fatto - e per questa nuova storia non poteva lavorare a un Sequel.
    Roxanne voleva scrivere un Reboot.
    ...Non so quanti avrebbero il coraggio di farlo a quello stadio della loro carriera... ma ha funzionato. Ha dimostrato a sé e al pubblico che qualcosa di speciale ce l'aveva sul serio, che non era solo una bella Gimmick. Per questa l'Hall of Fame mi fa piacere arrivi in ritardo sui miei pronostici.
    Perché è una Hall of Fame alla persona-Roxanne. Non al character."

    Beve un sorso d'acqua.
    Si sistema sulla poltrona.

    Patrasso: "Io, di mio, mi sto dedicando a mie attività.
    Ma di tanto in tanto un saltino a Molto Molto Lontano lo faccio volentieri. E tutto il Regno oggi alza i calici per lei.
    Auguri alla Principessa. Auguri a Roxanne. Auguri alla mia pazza e scalmanata cuginetta, che sapevo avrebbe spaccato il mondo fin da quando eravamo bambini. Ti voglio bene, scrioccata. Goditi la serata"

    Divisorio

    Siamo sul red carpet e se c’è una persona che è più a suo agio su questo terreno rispetto che sul ring quella è Sarah Jean Underwood

    tBeURmZ

    La Leader delle Sorority si concede ai fotografi assiepati lungo le transenne mostrando una sicurezza irraggiungibile per qualsiasi altra atleta della WTF. Ad intercettarla è la Clement.

    JJC: “Sarah complimenti per il vestito. Ovviamente ci aspettavamo la tua presenza stasera per omaggiare Roxanne e il suo ingresso nella Hall of Fame. Vuoi dire qualcosa su questa serata.”

    SJU: “Ma Certo Jessica. Il rapporto tra me e Roxy è la dimostrazione che tutto può succedere. Ci siamo affrontate più volte in passato, ce le siamo dette di tutti i colori ma in fondo abbiamo sempre avuto stima una dell’altra. Come non posso stimare un’atleta come Roxanne? Una che ha vinto così tanto come lei. Una che ha segnato la WTF. Una che ha saputo catalizzare l’attenzione dei riflettori…e tu sai bene che questa è una di quelle cose su cui solo poche sanno essermi superiori. Roxanne merita la Hall of Fame più di chiunque altro qua dentro.”

    JJC: “E possiamo dire che questa nuova Hall of Famer ha deciso di essere tua compagna di tag e di squadra…”

    SJU: “Corretto. Chi ha scelto Roxy come compagna di tag? ME. Chi ha scelto Roxy come squadra, come famiglia, come gruppo. Le Sorority. Siamo campionesse, siamo amiche, siamo sorelle. Come potrei non essere felice per lei. Se lo merita. Roxanne è una Hall of Famer, questo ve lo ricorderete sempre tutti…ma non dimenticatelo, Roxanne è una Sorella…e lo sarà per sempre!

    Congratulazioni Rox Rox. Te lo sei meritato!”

    La Underwood manda un bacio verso la camera congedandosi dalla Clement non prima di essersi concessa altri scatti con i fotografi scatenati.

    Camera Fades


    Divisorio

    Ci troviamo per le strade della città, probabilmente zona periferica dove alla fine ogni città si assomiglia un po' e qua, vicino alla fermata si un treno le telecamere inquadrano una ragazza dai capelli arancioni con in mano una benda per occhio.
    In basso sullo schermo vediamo la scritta "EWM" ovvero European Wrestling Magazine, l'emittente di proprietà di Walter Simond che si occupa di wrestling europeo.
    Siamo ormai a quattro passi dalla ragazza rossa che riconosciamo essere Tanija Vegas che alza lo sguardo e sorride all'intervistatore dietro la telecamera ignorando quest'ultima.

    Tanija: Weeeee Roberto. Che si dice? ... Ah non puoi parlare? Dannazione quindi è uno spot tutto per me.
    E' per la mia cucciola?
    ...
    Fantastico!




    Guarda la telecamera facendo l'occhiolino.

    Tanija: Hola ragazzi. Sono Tanija Vegas e anche se non posso venire allo show di Roxanne perché beh ... sono impegnata a Londra per motivi.

    osserva la benda per occhio che ha in mano

    Tanija: La mia bambolina Roxanne diventa una Hall of Famer, finalmente avrà un quadro appeso a un muro come tutti i benedetti regnanti nei loro momenti migliori.
    Mi manca la WTF e soprattutto i bellissimi capelli di Roxy, il profumo che si portavano dietro e tutto quanto. Sono contenta che sia lei a diventare una Hall of Famer perché se dovessi dire qual è la lottatrice migliore della WTF non avrei dubbi nel dire che è lei.


    Inarca le sopracciglia per un attimo.

    Taija: Non sono gli shorts a fare un bel culetto ma tutto quello che c'è attorno e lei oltre ad avere un bel culo à tutto quello che serve.
    Le due precedenti Hall of Famer hanno avuto quel quadro solo perché la prima era una tizia storica del passato, la prima veramente importante e la seconda boh ... torniamo a Roxanne.
    Godetevela finché sta là, perché che sia in versione principessina, reginetta o strega cattiva o quel che volete è là in cima a quella collinetta che guarda ogni altra ragazza del roster dall'alto in basso.


    Mostra il dorso della mano alzando indice, medio e mignolo tenendo abbassato solo l'anulare. Fa l'occhiolino alla telecamera e il collegamento si chiude.

    Divisorio


    La serata volge al termine. Siamo ormai arrivati all'evento clou che la definisce, quello che tutti stanno aspettando.
    NAGEKI NO ENDLESS!
    Imprevisto, inaspettato. Dopo quello che era successo tra i due, sembrava che fosse l'ultima persona disponibile a fare una cosa del genere.
    Eppure è Dk a fare il suo ingresso presentandosi in tenuta formale, con tanto di giacca e cravatta, e dirigendosi verso il palco. Come sempre il passo è rapido, professionale, un approccio da matter of fact.

    Dk: "Buonasera signori e signore.
    E' con grande piacere che mi trovo qui, su questo palco, a presentare la prossima persona che sarà introdotta nell'Hall of Fame WTF.
    Potrei stare qui ad elencare i suoi titoli e i suoi record, ma questo non renderebbe l'idea: titoli e record non rendono qualcuno memorabile, semmai è vero il contrario.
    Potrei parlare di risultati, di aneddoti e fesserie del genere.
    Ma non renderebbe l'idea."

    kevin-smith-new-zealand-actor-cec29ff4-c1f2-4cb4-bc8f-3725b2316d4-resize-750

    Dk prende un attimo di pausa, guardando il pubblico. Sorride.

    DK: "In questo lavoro si incontrano tutti i tipi di persone possibili e immaginabili. Ci sono quelli con cui stringi i denti, fai quello che devi, e speri di non dover vedere mai più. Ci sono invece i professionisti, con cui fai quello che devi, lo fai agilmente, ma non ti lasciano niente se non l'evanescente soddisfazione di un lavoro ben fatto.
    Poi ci sono quelli con cui scatta una reazione chimica. Quelli che ti fanno ricordare che il wrestling è si sacrificio, ma è anche passione, è spettacolo. Quelle persone che, nel bene e nel male, ti spingono a voler fare di più.
    Quelle persone che vogliono andare così avanti da costringerti ad accelerare per mantenere il passo, perché non vuoi rimanere indietro, e prima di rendersene conto ecco che si corre insieme.
    Quelle persone che ancora vivono il wrestling con una passione tale da ricordarti perché dopo anni e anni, dopo delusioni e torti, sei ancora qui sul ring a farti male quando potresti passare il tuo tempo a prendere il sole sulle spiagge di Okinawa."

    Dk sposta lo sguardo da una telecamera all'altra, richiamando l'attenzione

    DK:"Quello che ha fatto per la WTF è evidente e la sua eredità immediatamente visibile. La sua etica professionale, ineccepibile.
    Se le cose sono quelle che sono per la divisione femminile, è perché lei vi ha lasciato sopra la sua impronta. E sia chiaro: senza di lei parleremmo di divisione femminile in WTF con molto meno interesse.
    Andando contro ogni logica e contro ogni buon senso.
    Stressando alleati e avversari, snervandoli fino al punto da renderli incapaci di pensare.
    Amica o nemica, nessuno dimentica di avere avuto a che fare con lei.
    E lo stesso discorso vale due volte tanto per il pubblico.

    Signore e signori.
    E' con piacere e soddisfazione che introduco quale membro della Hall of Fame WTF classe 2023...
    ROXANNE LA MONTAINE."


    Divisorio

    Dopo le parole di DK questi si allontana, con un applauso, accompagnato dalla folla... e fa posto sul palco alla 'Feteggiata'.
    La Riccioluta Francese arriva tutta intimidita. Sfoggia un bel sorriso ma è tremendamente imbarazzata e raggiunge l'asta del microfono, ma innanzitutto ringrazia chi ne ha fatto il discorso di induzione.

    RoX: "Grazie. Grazie DK.
    Grazie… davvero.
    Sono rammaricata: io..."

    Guard ai tifosi, ride imbarazzata.

    RoX: "Gliel'ho chiesto l'altro ieri! ahahahah
    Capite quanto sto sottosopra per questa sera ahahah...
    Un APPLAUSO anche a DK! Grazie di cuore per aver accettato"

    Glielo dice con la mano sul cuore mentre questi annuisce e si allontana lasciandole il palco.
    Lei nota solo adesso quanta gente ci sia e quasi sobbalza.

    RoX: "….wow… ehehe.. quanti siete. Sono abituata agli stadi: ma lì siete in tanti per uno show e per un roster intero.
    Qui, solo per me… mette un poco in soggezione ahahh…
    grazie. Grazie di esserci, però. Sul serio.
    Lo so dirò grazie così tante volte che quella parola smetterà di avere significato, ma accipgina, è il mio discorso e se voglio ringraziarvi tutti avrò diritto di farlo no? Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie ahahah… La smetto. La smetto"

    Kate-Hudson-People-Choice-Awards-2016-Pictures


    RoX: "…è solo che ci tengo tantissimo.
    Penso di aver settato il Record: prima Atleta WTF ad avere incubi per due mesi in vista dell'induzione nella Hall of Fame. Quasi tutti finivano col palco che andava a fuoco e il cavallo che si ritrasformava in Oregon McClure..."

    Una grassa risata sia sua che del pubblico prova a lavare via l'ansia.

    RoX: "Ma ho capito che dovevo star 'Tranquiiilla ♬'.. e smetterla con le Manie di Controllo.
    A momenti volevo scrivere i bigliettini coi discorsi ai miei colleghi: capite quanto ero in ansia???
    E' che ero in ansia..."

    Prova a darsi un contegno ma è ancora in quella fase del discorso in cui serve sbloccarsi.

    RoX "Ero in ansia perché questa per me non è una semplice 'Foramlità'. E' un attestato!
    Ho sempre detto, ritirando i generosi Award che mi sono stati elargiti, per decisione popolare, di avere più a cuore quei premi che le cinture stesse, perché se le seconde le decretava il ring, le prime… erano una scelta ponderata dai tifosi. E se certi premi mi sono stati affidati… significa che un qualcosa lo si era lasciato, che un solco era stato tracciato.
    …E vedermi indotta quest’anno… addirittura nell’Hall of Fame della WTF… IO, scelta tra così tante possibili alternative… nel mio cuore vuol dire che quel che è stato raccontato non solo è piaciuto, lì per lì; ma si è sedimentato e ha dato frutto, perfino. Vuol dire che qui si è fatto qualcosa di straordinario e che la carrozza non tornerà mai zucca, e i cavalli non torneranno McClure.
    E' come dicevo qualche anno fa in una intervista. Ho fatto ciò a cui aspiravo.
    Essere il Momento in cui la mamma di Tarzan gli pone l'orecchio sul proprio petto e domanda 'Cosa senti?' 'Il tuo cuore' e quindi gli fa sentire anche il suo piccolo battito concludendo 'Non siamo così diversi. Kerchack non riesce a vederlo'. Ecco... pochi sanno che la madre di Tarzan si chiama Kala. Ma quella scena... è storia del cinema e il suo insegnamento lo tesoreggio.
    E la MIA induzione nella Hall of Fame ai miei occhi non è l'induzione di un nome e un cognome... ma di un Concetto.
    ..."

    Annuisce gioiosa.
    Stringe forte il cartellino che ha tra le mani. Forse note del discorso che si era preparata.
    Ma sta andando parecchio a braccio.


    RoX: "Qualcuno vi ha parlato di Record oggi, qualcuno ha detto che sono qui perché sono stata capace di essere un Volto per la WTF, qualcuno ha detto che ho portato la Rivoluzione… di aver introdotto il concetto di Intergender in WTF... io ... ne sono lusingata – davvero! – ma io quando guarderò me… in quel quadrettino là in alto sul sito della Compagnia… io guaderò sempre alla stessa cosa:
    alla ragazzina che aveva un Sogno, anzi Cento… e che con sudore e cuore ha provato a realizzarne il più possibile."

    Si asciuga un po' le lacrime, emozionata com'è.

    RoX: "La ragazzina che ha iniziato dalle Indy francesi, ha debuttato col botto in WTF, con Patrasso e poi il Signore del Malox, che è stata Principessa, Strega, gioiosa e tormentata, e che ha collaborato con tanti nomi, uomini e donne, che se ne ringraziassi alcuni, farei torti al restante triplo. Se dicessi Grazie a ciascuno veramente farei mandare me a quel paese, e a male il rinfresco… ma Grazie sul serio – così, collettivo – di avermi concesso di narrare sempre qualcosa di nuovo. Sia agli amici che ai rivali. …che agli amori."

    tmb_730x450_hudson-peoples-07jan15-01

    LaMontaine concede un occhiolino caricato alla telecamera e se la ride.

    RoX: "E’ una serata speciale, che probabilmente riguaderò su YouTube in futuro a sera, o farò la nostalgica e me la gusterò in VHS, se mamma e papà han capito come far funzionare il registratore a casa: CIAO MAMMA, CIAO PAPA’!!!"

    saluta con energia con la manina in camera.

    RoX "Grazie anche a voi di avermi dato fiducia in questo assurdo percorso così insolito.
    Non parlo mai di loro, stranamente.
    Parlo sempre ai bambini, e non cito mai i miei genitori… ma vi dico che sono una fortunata.

    Loro non mi han mai fatto mancare nulla. Ho sempre avuto così tanto dalla vita… che ho intrapreso questo percorso con la convinzione di essere in dovere di dare quanto più possibile indietro. Ed è proprio vero che la vita è una ‘Ruota che va’… Quel che fai ti ritorna… e questo riconoscimento è per me il contro-abbraccio di una compagnia a cui ho donato tutto il mio affetto."

    Con un respiro, quasi consapevole, si volge a concludere.

    RoX: "Oggi io entro nell’Hall of Fame, accanto ai grandi di questa federazione, tutti accomunati dal desiderio “di far parte della Narrativa. Della storia che scriveranno un giorno…”
    E chissà chi ci entrerà in futuro.
    Ma io voglio dedicare questo riconoscimento a tutti i Sognatori. A coloro che già sono in WTF, ma anche a quelli che vogliono entrarvici: non rinunciate mai ai vostri desideri. Non arrendetevi a diventare Deserti che camminano. Perché essere animati da un Sogno è un po' come essere Beep Beep... quando corri oltre il dirupo e guardi giù dovresti cadere... ma tu non ha mai studiato Fisica e contro la logica continui la tua corsa verso l'Orizzonte.
    Non verso il Tramonto. Verso l'Orizzonte.
    ....
    Perché, SI'... io oggi io andrò a casa con la consapevolezza di aver fatto abbastanza da poter vivere… per Sempre Felice e Contenta.

    Ma quella è una frase che non mi è mai stata simpatica. Ci crediate o no.

    Ho sempre voluto sapere cosa ci fosse dopo il matrimonio della principessa, dopo la sconfitta del cattivo, dopo la grande festa di corte. Le fiabe sono così belle che non capivo perché dovessero poi finire!
    E per una volta potrò affacciarmici… in prima persona… e sapere la storia come prosegue.
    Perché, con rispetto parlando, al contrario di Eve e Jennifer, indotte quando ormai non più in compagnia… io sono ancora qua.

    Perché io questa domenica combatterò a Futurama.
    E perché così come Patton, così come Reeves, così come Hardaway… non ho intenzione di andare da nessuna parte.
    C’è così tanto ancora da raccontare… "

    Guarda con precisione verso Shibata che è qualche fila più indietro.

    RoX: "Così tante rivali da affrontare...."

    Guarda alle Sorority

    RoX: "Così tante amicizie di cui godere"

    Guarda ora più indistantamente i tifosi.

    Rox: "...e così tanto tempo per farlo.

    …Grazie!
    Di vero cuore!

    Il rinfresco credo sia aperto e ancora buono.
    Auguriamoci non vada tutto a fuoco ahahah"

    Compie un ultimo inchino.
    E commossa saluta tutti


    gpA0Ptp

     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +805

    Status
    Offline
    Per una volta, posso commentare uno show WTF da utente visto che questa HALL OF FAME se la è curata, praticamente per il 99%, il diretto interessato.

    E niente, non posso che fargli un plauso.
    Il grosso del tenore degli interventi è stata abbastanza unanime nel dare a Cesare ciò che è di Cesare, ossia tributare a Roxanne il fatto che il suo più grande merito è stato di essere... trascesa dalla mera Starlette Division, diventando un'icona per la Federazione, a tutto tondo.
    Roxanne non è il primo caso (e neanche quello più di peso) di donna delle efed che diventa icone dell'Intergender ma quel a mio avviso rende speciale il suo percorso, rispetto a personaggi - altrettanto meravigliosi ed iconici - come Crystal Houghton o Miriam May (per citare i primi due characters che mi vengono in mente), è che Bianco ha accettato che Roxanne quel suo percorso se lo sia dovuto sudare, conquista dopo conquista. Ogni concessione non è mai stata un regalo ma qualcosa che ha dovuto strappare con i denti, anche se poi a goderne è stata un po' l'intera divisione.
    In altre parole, a voler essere blasfemi :D, Roxanne è stata la Marthin Luther King della WTF: se abbiamo avuto uno step avanti sui diritti civili e sull'eguaglianza (in questo caso di genere anzichè razziale), è stato perchè "she had a dream".
    Detto questo: particolarmente sul pezzo alcuni interventi, come Patton ed ovviamente DK (in veste quanto mai inedita), piacevolmente sorpreso della presenza della Belle, in linea generale bravi tutti e vi ringrazio da owner, prima che possa farlo anche Bianco.
    La foto di SJU vale da sola la lettura.
    Cià!
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    libidine coi fiocchi

    Group
    Member
    Posts
    845
    Reputation
    +351

    Status
    Offline
    Oltre ai complimenti (fatti già on work a Roxanne) aggiungo che se c'è un personaggio che mi ha spinto tempo fa a prendere in mano SJU quello è proprio Roxanne. La sua capacità di attirare l'attenzione su una division spesso ignorata da chi ha solo personaggi maschili, qui in WTF è stata fondamentale per la division stessa. Ma Roxanne e Gianluca hanno trasceso i confini della divisione femminile, andando a rimodellare in modo sostanziale parte della WTF.

    Una HOF meritatissima
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    367
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    Sono davvero colpito dalla introduzione di DK, mentre bene o male mi aspettavo promo di questa fattura da parte di tutti gli altri personaggi coinvolti in questa Hall Of Fame davvero più che meritata per quello che, per me, è il miglior personaggio della storia della WTF.
     
    .
3 replies since 22/5/2023, 18:13   72 views
  Share  
.