WTF - Wrestling Triumph Federation

Votes given by Goblinvet

  1. .
    Puntata scorrevole, che procede portando avanti ogni singolo feud che sta caratterizzando la WTF di questo mese (passato).

    La mia curiosità viene catturata da come si evolverà il rapporto tra Kenny e Ronald, fin dove si andrà avanti tra Lilith e la Underwood, su quanto Heavans possa andare avanti così e se servirà ad un evoluzione del personaggio o se semplicemente è un modo per differenziarsi come campione.

    La categoria tag è oramai sempre più in salute, i tag team intergender, magari non il centro dello show ma utilissimi per tenere occupati dei personaggi.

    Il promo in "grigio", osservo con curiosità.
  2. .
    CITAZIONE (Goblinvet @ 14/12/2022, 00:02) 
    Caaaazzo!!!! Ho vinto nuovamente gli Anger Games!!!
    E le shot ad esso annesse!!
    Axel eliminato dal fratelllo della Shibata. Ma anche Axel ha una sorella, mi pare, no?

    Anche chi ha vinto il contratto nell' AG femminile ha un fratello in Federazione. :3
    D'altronde la WTF è sin dalla nascita una Fed a forte trazione nepotistica. :D
  3. .
    Con l'elimination chamber alle porte come "sfidante" del nuovo campione Luke Claymore e con un solo sfidante definitivo mi sento di dire che le situazioni più succulenti in questa puntata sono 3 (di cui due mi vedono diretto interessato):

    -Drake, James, Box e Tyson. Avendo impostato il promo per primo, ci tengo a fare i complimenti ai miei colleghi per come hanno interagito/impreziosito/ricamato il promo. Ognuno ha la sua parte e se per Box e Tyson era più facile pensare a posizioni diverse, ho apprezzato un sacco come James e Drake riescano nel promo a rappresentare due situazioni differenti (anche per via del fatto che l'interferenza a Futurama è stata ad opera del solo Patton) mantenendosi però alleati a fare fronte comune.

    C'è curiosità se i campioni riusciranno a spingere Box e Tyson a fare coppia (bellissimo il "non sono tuo amico" di Ty) o se Box si troverà a cercare un alleato diverso.

    Piccolo mio apprezzamento personale: amo quando Box perde la brocca e soprattutto quando lo fa contro Patton. E mi fa impazzire come i due abbiano una storia alle spalle fatta di un odio genuino e viscerale, nato da vari incroci nel tempo ma che non è mai sfociata in un feud one on one.

    -Artemis accompagnata alla porta. Niente colpo a sorpresa, nessun attacco inaspettato. è stata un'escalation, lenta, dolorosa, con vari punti messi lungo questi mesi e l'atto finale rappresenta al meglio questa cosa. Non c'è nessuna sorpresa scoperta sul ring, Artemis viene a sapere della fine della sua permanenza nella stable in un ufficio, davanti a mad dog. Un finale che esplode solo nel post match, con un brutale pestaggio, a sottolineare (come se ce ne fosse il bisogno) che le stronze sono le 3.

    -Il promo di Barbarossa. Ho amato lo scambio di battute tra lui e Hilde. Forse il momento in cui Hilde mi è piaciuta di più e forse la frase di Barbarossa dove sottolinea come Hilde sia solo una donna...ecco ci fa capire quale piega sta prendendo l'atteggiamento del cavaliere senza macchia.

    Per il resto tutto molto bello. Di sicuro sono curioso di scoprire chi saranno i contender della chamber
  4. .
    CITAZIONE (eddie619 @ 30/4/2022, 19:47) 
    Solo opener? :(

    Negli Opener si mette quello che fa acchiappare i ratings belli grossi alla punta :ph34r: :B):
  5. .
    Siamo pronti ad entrare nelle cinque settimane che precedono Futurama X!

    Un evento scorrevole, privo forse di grandissimi sussulti, che svolge perfettamente il compito di pay per view di transizione tra due show titanici come Clash of the Titans e Futurama.

    La ciliegina sulla torta è stata la carrellata di Awards of the Decade. Qualche commento sparso...

    Sono contento che la rivalità tra Originals e Rebels abbia vinto il premio, anche se con una percentuale tutto sommato modesta. Il finale di una storia contribuisce a dare valore alla stessa, e mi fa piacere sia stata apprezzata.

    Sia per il Face of the Decade che per la Star of the Decade il vincitore è risultato colui che ho votato. Su Hardaway non potrei essere più d'accordo: del trio che ha meglio rappresentato la WTF in questi dieci anni (Patton, Hardaway e Reeves), Ty è senza dubbio il più all-rounder. Sempre sul pezzo sia da heel che da face, credibile in ogni circostanza e con una qualità media dei promo semplicemente impressionante.
    Anche John Pranzo ha meritato l'award, non fosse altro per l'impegno messo in campo per giocare un purissimo Face in un mondo come quello efedistico dove le tinte fosche risultano naturalmente più attrattive. Solo Claymore a mio avviso si avvicina a un grado di purezza simile a quello di Pranzo, ma a causa della lunghissima e meritoria militanza in WTF mi sono sentito portato a votare quest'ultimo.

    Terminiamo infine con l'Heel of the Decade, l'Award a cui tenevo di più. Sono ovviamente molto contento che lo abbia vinto Reeves, e della percentuale significativa con cui ha prevalso sugli altri contendenti. Non sta a me fare l'analisi del personaggio Ronald Reeves e delle ragioni per cui ha vinto, sarebbe un po' come cantarsela e suonarsela da soli. Posso solo dire che è un onore, ed un riconoscimento che mi ripaga ampiamente del lavoro svolto in questi nove anni di permanenza in Federazione!
  6. .
    Allora, il promo tra DK e Roxanne me l'aspettavo. Ma, nonostante ciò, mi ha entusiasmato da morire.
    Il monologo di Roxanne è fantastico, ed io credevo proprio che saremmo arrivati al match per il titolo dei pesi leggeri, che Roxanne avrebbe 'barattato' la shot al titolo Starlette per questo. E' la chiusura di un cerchio.
    In qualche modo, questo match si farà.
    Così come, in qualche modo, si farà il match tra Reeves e Claymore.
    Ronald Reeves è un altro nome che, ora, potrebbe avere qualcosa da ridire a Denny che ne ha causato la sconfitta nel tag team match di questa sera. Denny, in pratica, non ha nessun alleato, l'unico che gli era rimasto FORSE se lo è giocato con quella Spear of The Fear. Cito la parola FORSE perchè RR potrebbe (e dovrebbe) essere più intelligente di così e non cadere nel facile isterismo.

    La puntata gallese vede in Patton la figura del mattatore sia in termini di presentazione dello show, sia come vincitore del suo match. Per lui e McFist sembra profilarsi la possibilità di affrontare Cougar padre e Cougar figlio a Futurama. Sfida molto interessante sulla carta.
    Così come molto interessante è l'evolversi della Militia dal momento della 'sparizione' di Barbarossa. Hilde mi sembra molto più posata e molto più matura rispetto a quando inseguiva il titolo ed anche rispetto a quando era campionessa Starlette.

    Ed a proposito di campionessa Starlette, la Underwood nonostante un promo di riconciliazione con le Beautiful Disasters (e Amy) sembra scavarsi la fossa da sola con interferenze non richieste. Considerando che Roxanne sembra dirottata verso altri lidi, occhio a Storm come possibile rivale. Anche se Lisa potrebbe avanzare legittime pretese, e prima ancora ci sarà da superare lo scoglio Witch Sabra desiderosa di vendetta.

    E' stata la puntata che più di tutte, fino ad ora, può essere considerata come 'avvicinamento' a Futurama, per tutti gli aspetti citati in questo commento. Si sono smosse le acque in maniera calma ma decisa.
  7. .
    CITAZIONE (Goblinvet @ 1/2/2022, 22:11) 
    Che differenza c'è tra TBA & TBD?

    TBA devono essere solo annunciate ma il Commissioner sa già di chi si tratta, quindi non lo svela per motivi di spettacolo.
    TBD deve essere determinata, in questo caso da chi risponde alla Open Challenge.
  8. .
    È stata una puntata tra le migliori recenti, sia per la qualità dei match che per i promo, ma mi vorrei soffermare in particolare su quello che per me è stato il Promo of the Night: quello tra Ty e Victoria Ross. Un promo pazzesco e appassionante, pregno di storytelling che anche a me, che non conosco approfonditamente tutto il background storico della Man House, ha raccontato una grandissima storia e mi ha fatto appassionare a mia volta a questi due personaggi ed empatizzare per loro. Mi ha creato un hype enorme per il loro match che mi sono divorato subito dopo e nel quale lo ammetto, li ho tifati spudoratamente, e sono anche rimasto pienamente soddisfatto nel finale in cui abbiamo visto essere Vicky a portare la vittoria dei titoli Intergender a lei e a Ty. Una maturazione del personaggio che sono certo verrà sfruttata anche in futuro per farne qualcosa di più di un pezzo delle Ross Sisters, un'evoluzione da single wrestler.
    Complimenti per l'ottimo lavoro, dalla Man House non mi sarei aspettato niente di meno, a leggerli mi sembra sempre di percepire in ogni riga un grande amore del suo handler per loro.
  9. .
    Ovviamente la mia è una situazione Win-win

    Se Cougar non si ritira partirà il classico "io ve l'avevo detto. Catt sei il solito"

    Se Cougar si ritira è palesemente perché il Dottore fa di tutto pur di andarmi contro.
  10. .
    Una puntata particolare, caratterizzata nel lottato da un inaspettato match a cinque stelle, e da due incontri con finali sporchi.

    La faida principale tra Reeves e Barbarossa continua nel solco tracciato nelle ultime puntate. Se il comportamento di Lionheart e Barbarigo ha creato forse delle crepe nella Militia, Reeves continua la sua offensiva psicologica ai danni del campione. Sono molto molto contento per la vittoria di Ohno, che segna il primo punto importante nella sua carriera.
    Come Danilo sa, io punto parecchio su Kenny per il prossimo futuro, al punto da avergli dedicato una costruzione di lungo corso (inizio nella Facility, un primo anno in anonimato e ora una lenta ascesa verso zone un po' più nobili della card) ed un domani mi piacerebbe diventasse il mio PG principale una volta che Reeves si fosse ritirato o fosse divenuto un part timer. Per questo vederlo sconfiggere Carafa in un match del genere è molto appagante.

    Per il resto provo molto interesse verso il match di ritiro di Max Cougar a Futurama. Ho toccato con mano il percorso del Blindcat solo nelle sue declinazioni "larissane", ma so che si tratta del più longevo wrestler del panorama efedistico italiano.

    Mi incuriosisce allo stesso modo la dinamica della Sudden Death tra Mannix e Claymore. Questo espediente non mi convince a pieno, però staremo a vedere.

    In tutto ciò la Rumble incombe, con in palio l'ambitissimo premio del Main Event di Futurama X. Concordo con chi sostiene che la rosa dei potenziali vincitori ruoti intorno a due-tre nomi, ma chissà... non sarebbe la prima volta che Danilo ci stupisce con effetti speciali.
  11. .
    1st - Tag-Team Match: GOLDEN DAWN vs LARISSA MAGIC

    Pronostico molto difficile, credo tuttavia che la porterà a casa Garet Jax dopo essersi liberato da un paio di pin impossibili da parte di Ty

    2nd - WTF LIGHT-HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP/One on One Match: DK (C) vs GARET JAX

    Il match più facile tra tutti, vince lo sport.

    3rd - Six Men Tag-Team Match: MILITIA ROMANA SACRA vs WGA

    Sicuramente hanno fatto bene entrambi, ma la WGA l'ho vista un po' più in focus nell'ultimo periodo, la Militia invece un po' più opaca, vuoi anche perché l'attenzione è prevalentemente concentrata su Karl.
    Vince Garet Jax, dopo un pin grazie ad un volo dal paletto.

    4th - WTF STARLETTE TAG-TEAM TITLES/Tag-Team Match: THE BEAUTIFUL DISASTERS (C) vs LISA LYNSKEY & ROXANNE LA MONTAINE

    Oregon McClure ha convinto Garet Jax a diventare il primo tag team dichiaratamente queer nella storia del wrestling, quindi finalmente Jax potrà vedere coronato il suo sogno di sfidare una professionista, e probabilmente prendere altri titoli in un futuro chissà quanto lontano.

    5th - WTF STARLETTE TITLE/One on One Match: HILDEGARD (C) vs WITCH SABRA

    Dal momento che è già sul ring, Jax ruba la maschera a Sabra e lotta al posto suo per scusarsi di essere sparito.
    Vince grazie a un attacco dall'alto tramite un aquilone, aggiungendo così una cintura mancante al suo archivio

    6th - WTF TAG-TEAM TITLES/IF SAVIORS LOSE, THEY LEAVE/Lumberjack Tag-Team Match: THE SAVIORS (C) vs DRAKE PATTON & JAMES McFIST

    Anche se non vorrebbe,, Jax schienerà tutti e tre i Saviors in contemporanea, mi dispiace ragazzi :'(

    7th - WTF TOTAL TITLE/Ladder Match: LUKE CLAYMORE (C) vs DK

    A causa di una defezione dello sfidante, e per via di un errore di calcolo a sorpresa a privarlo inizialmente della shot, Jax viene sorteggiato come terzo sfidante e sconfigge entrambi incoronandosi nuovo campione

    8th - WINNER WILL BE WOC 1st CONTENDER at CLASH X/10 Men Battle Royal Match: AXEL AGONY vs BOX MANNIX vs DENNY LEONE vs DUSTIN O'MALLORAN vs GREGOR HEAVANS vs KENNY OHNO vs OREGON McCLURE vs PERCIVAL ULYSSES vs RONALD REEVES vs XENOS SOMMER

    Non vedo altro favorito se non McClure

    MAIN EVENT - WTF WORLD OPENWEIGHT CHAMPIONSHIP/One on One Match: KARL BARBAROSSA (C) vs MAX COUGAR

    Essendosi nascosto precedentemente sotto al ring, Jax sbuca fuori a sorpresa e fa cedere Barbarossa con la sua Luckymission, laureandosi così Iper multicampione della Megaditta
  12. .
    Live from MODA CENTER (Portland / OR / USA - ca. 19800)
    Show online il 28 / 11 / 2021


    1st - Handicap One vs Tag Match: DER KRAMPUS vs OREGON McCLURE & PAUL GEORGES

    2nd - Tag-Team Match: AMY LYNCH & SARAH JEAN UNDERWOOD vs ROSS SISTERS

    3rd - One on One Match: DENNY LEONE vs RONALD REEVES

    4th - NO TITLES/Triple Threat Match: DK vs GARET JAX vs LUKE CLAYMORE

    MAIN EVENT - Tag-Team Match: BOX MANNIX & MAX COUGAR vs MILITIA ROMANA SACRA (Barbarossa & Carafa)

  13. .

    1st - Tag-Team Match: ARSLAN HACIOGLU & JACK GALLEGO vs THE APPRENTICES
    THE APPRENTICES def. HACIOGLU & GALLEGO via PIN following LUTHER'S GOOD LUCK + RAMIREZ DIVING DOUBLE FOOT STOMP on HACIOGLU in 23'11"

    2nd - Tag-Team Match: HAMLEIGH McEOGHAN & MAX SYLVESTER vs UNMOVABLE OBJECTS
    UNMOVABLE OBJECTS def. McEOGHAN & SYLVESTER via PIN following NOBUNAGA AIRONGAKE on SYLVESTER in 4'41"

    3rd - One on One Match: SEIYA vs ULYSSES PERCIVAL
    PERCIVAL def. SEIYA via REVERSE ARMBAR ROLL-UP in 21'07"

    4th - Intergender Match: AMY LYNCH vs IRIS
    AMY LYNCH def. IRIS via PIN following TEXAS PILEDRIVER in 16'25"

    MAIN EVENT - WTF INTERGENDER TAG-TEAM TITLES/Mixed Tag-Team Match: AXEL AGONY & NATALIE BENSON (C) vs JESUS BUTLER & SARAH JEAN UNDERWOOD
    AGONY & BENSON def. BUTLER & UNDERWOOD via PIN following BENSON GORGEOUS LANDING on UNDERWOOD in 10'32"
    AGONY & BENSON are still WTF INTERGENDER TAG-TEAM CHAMPIONS

  14. .
    Live from THE PIT [Albuquerque / NM / USA - ca. 13500 posti]
    Show online il 14 / 11 / 2021


    1st - One one One Match: KOSTANTIN DRAKOS vs LEMMY CREWS

    2nd - One on One Match: PAUL GEORGES vs XENOS SOMMER

    3rd - One on One Match: JAMES McFIST vs MASON LINTON

    4th - 3 on 2 Handicap Tag-Team Match: MILITIA ROMANA SACRA vs WGA

    MAIN EVENT - Mixed Tag-Team Match: KARL BARBAROSSA & HILDEGARD vs MAX COUGAR & WITCH SABRA

  15. .
    Karl Barbarossa è il mio prefe. 🥸

    Ah, non era così? Vabbè.

    Il comedy di OMC non è il mio genere, essenzialmente perché è un tipo di comicità che mi ha sempre fatta alterare anche quando compare nei film. Mi rendo conto che però sia voluto, quindi questo mi crea una sorta di cortocircuito. Il pezzo comunque è scorrevole e scritto in modo abbastanza vivace da farmi immaginare voci, cadenze e accenti dei personaggi. L’altro problema grande è che mi perdo un po’ perché ha un universo tutto suo, non riesco a collegarlo al resto. Sono sicura di aver già visto la scena finale e quel “piscelloni” da qualche parte, non ricordo dove. E’ una citazione a qualcosa, magari l’handler mi illumina. Comunque siparietto senza pretese anche se nel suo piccolo comunque ben pensato.

    Ogni volta che rileggo Gregor mi sembra bloccato in un loop, torna sempre alla quasi-situazione iniziale e questo mezzo ritorno con Jacq non saprei in che ottica vederlo. Non lo so, forse con Gregor bisognava premere il pedale sulla direzione di prima o andare in un’altra totale direzione invece di tornare indietro. Mi sembra che siamo nella situazione di Roxanne post-Christine. Magari però è successo qualcosa che non so. Dialogo gradevole, naturale nelle battute.

    Bel match dinamico e divertente da leggere che si chiude con un Rana-Pin, Gregor torna a vincere a sotterfugi.

    Ohno leader della Retribution della WTF, ma senza atti di vandalismo. La situazione è interessante, il promo è molto semplice ma crea una situazione che mi garba anche se immagino non porterà a niente. Chi lo handlera?

    Bel promo di Karl, che fa una riflessione calzante con il personaggio e che allo stesso tempo ne svela un lato più umano. La gimmick resta ma è usata in modo più interessante del solito. Mi è piaciuto. La lunghezza poi è giustissima, finisce esattamente prima di diventare noioso.

    Comincio a capire la storia della Facility. Carina, ma appunto sembra un parcheggio per far fare qualcosa. Se porterà a qualcosa sarò più che felice. E invece. E invece. Vince la Facility. Ecco, questo fatto mi incuriosisce, perché appunto mi aspettavo un parcheggio per la Militia con tanto di facile vittoria.

    Segmento sciallino… e che funziona bene tra Leone e l’Uomo dai Novemila Nomi, è anche abbastanza verosimile nel senso che presenta una scena plausibile e “televisiva” con tutti i cliché del caso. Divertente.

    Jax un poco spento rispetto al solito, è mancata la vena brillante (io la definirei proprio così, “brillante” è il primo aggettivo che mi viene in mente con Garet) che contraddistingue il personaggio. Niente da dire sul match.

    La parte di Sabra mi sembra mostrare una maturazione del personaggio, da pettanko irritabile a donna adulta… Natalie arriva e mi sembra un po’ fuori contesto, il segmento poi muore completamente. Non so, mi sono sembrati poco organizzati gli handler.

    Il promo di DK mi ha lasciato davvero perplessa, ma al tempo stesso mi ha incuriosita tantissimo. Però voglio anche sapere cosa fosse il “rito” iniziale.

    Cosa? I Saviors tifati? Voglio sapere cosa mi sono persa!

    Buon promo di Hildegarde, Militia molto molto ispirata durante questo episodio. Però davvero, ad un PPV come AG mi fa un po’ di tristezza vedere la campionessa femminile ridotta ad un segmentino.

    Sommer si convince un po’ troppo velocemente a lasciare Krampus, ma a parte questo il segmento è ben studiato e mi è piaciuto. Mi piace questo personaggio.

    Intervento divino? Questo finale mi lascia abbastanza perplessa. C’entra qualcosa col segmento di DK.

    Così su due piedi direi meh, mi sembra una cosa tanto WWE che non mi piace. Ma secondo me ha una spiegazione razionale. O potrebbe essere lo stesso intervento divino che ha fatto cascare le corde sotto ai piedi di Demon Balor.

    Poco da dire sul match femminile, è un grosso contenitore. Penso che la categoria Starlette continui ad essere in fase molto molto calante, qualità nei promo ma molto poco mordente e pochi personaggi carismatici. La situazione di Artemis-Storm però può rivelarsi interessante.

    L’alleanza Hammer-Patton all’inizio era strana, ora mi piace moltissimo devo dire! Promo che funziona, non è un formato che amo in location e divisione dei dialoghi, ma funziona. Mi ricordano un po’ i Beer Money, sarà colpa del pv di Hammer.

    Continuo appena posso!

    [… Tranquulli moddo direttamente qui a mano a mano]

    Edited by Isabel. - 28/10/2021, 00:48
46 replies since 9/7/2012
.