WTF - Wrestling Triumph Federation

Votes given by John Pranzo

  1. .
    Complimenti a Ema e John Pranzo, personaggio che non ho mai vissuto all'apice della sua carriera, ma solo in sparuti momenti.
    Una cosa: ma Gordon Ramsay aveva il prestavolto di...Gordon Ramsay? Ma lol XD
  2. .
    1st - Tag-Team Match: OREGON McCLURE & PAUL GEORGES vs STREET CODE:
    Questo lo avrei azzeccato, perchè Paul Gerorges è il figlio di Maximo Chavarro, e gode di riflesso del momento di popolarità che gode il padre oltreoceano.


    2nd - Intergender Match: ROXANNE LA MONTAINE vs ULYSSES PERCIVAL
    Risultato che penso non fosse messo in dubbio. Ma pensavo che La Montagna avrebbe vinto più in scioltezza contro il Dottore.


    3rd - WTF STARLETTE TITLE/Triple Threat Match: SARAH JEAN UNDERWOOD (C) vs JANE ROSS vs WITCH SABRA
    Per me è stata una sorpresa. Se avessi fatto un pronostico l'avrei azzeccata solo perchè sapevo il risultato per motivi di storyline. Ma quando l'ho saputo mi ha sorpreso, ho stappato la bottiglia e ho cominciato a insultare Ivan. Per me non era così scontata la vittoria di Sabra, anzi decisamente inaspettate. La Ross non mi dava l'idea di essere lì per prendersi il pin (o per quittare come in questo caso). Mi è piaciuto molto il percorso di Sabra dopo che ha perso il titolo, e forse finalmente è cresciuta anche ai miei occhi.


    4th - WTF INTERGENDER TAG-TEAM TITLES/Mixed Tag-Team Match: TYSON HARDAWAY & VICKY ROSS (C) vs GARET & FREEDA JAX
    Sapevo che Jax sarebbe arrivato ad ottenere i titoli con sua figlia, prima o poi. Ed in questo caso era prima.


    5th - WTF LIGHT-HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP/Triple Threat Match: DK (C) vs BOX MANNIX vs GREGOR HEAVANS
    Anche qui vince il favorito. Che quindi potrebbe portare il titolo nella sfida ancora non ufficiale, ma più hypata di tutti, contro Rox.


    6th - WTF TAG-TEAM TITLES/Tag-Team Match: DRAKE PATTON & JAMES McFIST (C) vs THE (2nd) GRAND-SLAMMERS
    Avevo idea che gli attuali campioni di coppia sarebbero arrivati a Futurama con i titoli addosso. Ah, ho letto il promo di Patton e due righe mi hanno fatto pensare: che merdina che sei. XD
    Comunque finire il match in piedi sui campioni, e far arrivare la cavalleria a salvarli è stato soddisfacente :). Più che soddisfacente. Mi ero reso conto che in questo ppv avevo due title shot contro dei personaggi gestiti dallo stesso handler. E con Sabra mi è andata bene....BWHA AH AH AH AH!!!!


    7th - Buried Alive Match: DER KRAMPUS vs DOMENICO CARAFA
    Un altro facile pronostico. Beh, facil esibire i propri pronostici due giorni dopo il ppv; prova a farli prima!
    Match molto bello, e particolare. Ma veramente Carafa non lo rivedremo più? Veramente qualcuno lo ha visto in una fed filo-camunica i cui si è presentato tutto crociato.


    MAIN EVENT - WTF TOTAL TITLE/Extreme Rules Match: LUKE CLAYMORE (C) vs DENNY LEONE
    Questo era il match più difficile da pronosticare dell'intera card. Una vittoria di Leon e non avrebbe lesionato e delegittimato il momentum di Claymore. Ma in ballo c'è la sfida a Futurama con un title vs title, in cui Reeves tenterà di conquistare il Total per diventare finalmente Grand Slammers. E' il palcoscenico giusto? PEr un'ennesima affermazione? Forse si.
    D'altro canto la vittoria di Leone era in ballo perchè ha quello strambo accordo con DK in caso di vittoria. Ma essendo in WTF penso sia solo rimandato.


    Non commento gli esiti delle votazioni degli awards. Comunque PRanzo è più face di quanto mosgtrato da Claymore finora. Forse in futuro....
  3. .
    Siamo pronti ad entrare nelle cinque settimane che precedono Futurama X!

    Un evento scorrevole, privo forse di grandissimi sussulti, che svolge perfettamente il compito di pay per view di transizione tra due show titanici come Clash of the Titans e Futurama.

    La ciliegina sulla torta è stata la carrellata di Awards of the Decade. Qualche commento sparso...

    Sono contento che la rivalità tra Originals e Rebels abbia vinto il premio, anche se con una percentuale tutto sommato modesta. Il finale di una storia contribuisce a dare valore alla stessa, e mi fa piacere sia stata apprezzata.

    Sia per il Face of the Decade che per la Star of the Decade il vincitore è risultato colui che ho votato. Su Hardaway non potrei essere più d'accordo: del trio che ha meglio rappresentato la WTF in questi dieci anni (Patton, Hardaway e Reeves), Ty è senza dubbio il più all-rounder. Sempre sul pezzo sia da heel che da face, credibile in ogni circostanza e con una qualità media dei promo semplicemente impressionante.
    Anche John Pranzo ha meritato l'award, non fosse altro per l'impegno messo in campo per giocare un purissimo Face in un mondo come quello efedistico dove le tinte fosche risultano naturalmente più attrattive. Solo Claymore a mio avviso si avvicina a un grado di purezza simile a quello di Pranzo, ma a causa della lunghissima e meritoria militanza in WTF mi sono sentito portato a votare quest'ultimo.

    Terminiamo infine con l'Heel of the Decade, l'Award a cui tenevo di più. Sono ovviamente molto contento che lo abbia vinto Reeves, e della percentuale significativa con cui ha prevalso sugli altri contendenti. Non sta a me fare l'analisi del personaggio Ronald Reeves e delle ragioni per cui ha vinto, sarebbe un po' come cantarsela e suonarsela da soli. Posso solo dire che è un onore, ed un riconoscimento che mi ripaga ampiamente del lavoro svolto in questi nove anni di permanenza in Federazione!
  4. .
    CITAZIONE
    - MA CHE CAZZO STATE A DI'?! Io avevo fatto un balzo al finale l'altra volta che stavo in hotspot e con pochi giga.
    PAUL GEORGES FA FUORI MAX? AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH
    Best Rumble of the Decade. Now!

    XD XD XD XD XD
  5. .
    CITAZIONE (Goblinvet @ 31/1/2022, 09:34) 
    Axel ha un'eliminazione di tutto rispetto eliminando Heavans, di cui mi è sfuggito tra una riga e l'altra il focus e l'obiettivo della sua partecipazione, come ha spiegato nel suo promo. (Ma Bianco era overbooked per qiesta edizione 🤗).

    Gregor voleva solo rompere i cogliono a Denny.
    E anche se non ha potuto, va benissimo lo stesso
  6. .
    Non ho avuto internet 5 giorni, e al ritorno mi son barcamenato nelle consegne di altri show. Una promessa è una promessa, me lo ha insegnato Alex Schwarzer-neger ed ecchimi qua. Io una lettura me l'ero fatta in Hotspot, ma molto sommaria, ricavandone vincitori, e qualche momento saliente, ma questo è praticamente un play-by-play conoscendo già i finali.

    I primi promo
    Tolte le Ross che han fatto un segmento puramente introduttivo, mettendoci anche un hint carino, tutti segmenti molto carini, nel clima della rumble, e palma in particolare a Sarah che ha tutte le ragioni del mondo: cazzo vòi che metti zizzania? Per lo stato delle cose potevano tranquillamente aiutarsi e sfruttare la shot di Sarah Pre-Futurama per farsi il Main Event sole solette. Tappale la bocca, Underwood!

    Rumble Femminile
    - Vestire di viola Chiristine è un colpetto di genio su cui non avevo mai riflettuto sino ad oggi.
    - Se Salsa Rica è "una topa coi controcazzi" rispetto a Taynara conti che dà il volto a Clarissa, pretendiamo le prove fotograriche.
    - Salsa e Granger fanno lo stesso spot che condusse a HBK vs Angle a WM 21. Avremo quindi il match che nessuno ha chiesto a Futurama X? MH?!
    - Eliminare qualcuno venendo usati come Ariete è da ascrivere tra le più belle eliminazioni della serata xD
    - e anche se di norma per me i team non van separati, proprio dato il periodo diversificato che stan vivendo, ci sta bene che le Ross non abbiano condiviso il campo.
    - E con Genia pure che vola via adoro la gestione Pippa che sta inanellando una serie di eliminazioni, ma più per cappellate rivali, che effettiva dominanza. Si sta creando l'aura di genio del male in un solo match.
    - Nooooo! Bastardi! Hildegard fuori così presto! E qui Philippa lo fa pure da numero 1, smentendomi
    - " Sul ring, adesso, restano solo le prime due che sono entrate": questi momenti si tendono ad evitare perché danno il sentore di una prima metà inutile, ma quando fatti son sempre d'effetto. Creano una terra bruciata che aspetta solo la bomba che cambia il clima, ed io non sto tenendo a mente le entrate quindi non so chi entri dopo.
    - ...eee ho visto ora. Ricordavo di avere il 18 XD. Però ci sta col ragionamento di prima. Successe con Alexa Blissa, Bianca Belair e Charlotte Flair. E Roxanne in chiave Smart ha sonoramente rotto i coglioni come Flair. Ha quell'aurea di "ok abbiamo capito che sei la main eventer, ma levati dalle balle adesso". E rido forte ogni volta che leggo l'entrata, perché a Danilo quei "pa pa pa" piacciono proprio ahaahha
    E questo dimostra solo la differenza tra come intende le fed Danilo, e come lo intendo io. Perché io sono la testa di cazzo che per 17esimo avrebbe fatto entrare Oregon a questo punto ahahahah ... e solo DOPO Roxanne o Storm Stevens.
    - Ed ecco i nomi pesanti che arrivano a raffica. Vicky Ross, Stevens, Benson...
    - " ma la sorella di Oregon allontana la sorella di Volkermord con un FOREARM SMASH, e poi ne rifila uno anche alla Benson" I TOCCHI DI CLASSE, RAGA'! Tutte sorelle di qualcuno... beh non proprio tutte.
    - HO UNA WBFF NELL'OCCHIO!
    FREEDA DEBUTTA!
    - VAI INDIANA! FALLE VEDERE!!
    - Io sono un individuo dal QI di un animale, forse, perché la scenetta con Sarah mi fece morire due settimane fa, e mi fa ridere ancora oggi. Io voglio l'award per il momento comico dell'anno solo per poterla nominare. Oregon che entra fa simpatia, ma Sarah che lo corregge è un punto altissimo!
    - Artemis UBER ALLES. Arriva e GIUSTAMENTE sbatte Roxanne contro il tavolo, ma meno saggiamente la lascia là. E fa una strage subito dopo.
    - Piccolo plauso per il finale: avere i titoloni fa capire benissimo quando sta per cadere qualcuno. Ma il modo in cui è scritto è così concitato che fino all'ultima parola non hai idea di chi stia per cadere davvero.

    Parare non play by play: Onestamente meno spot dell'anno scorso, ma Rumble più di sostanza secondo me, di molte misure. L'anno scorso abbiamo riempito i gap persino con JJC che ha regalato prestazioni così buone da diventare il meme volontario della Rumble. Questa è stata invece una Rumble che ha dato luce a qualche Starlette, mentre le altre facevano le comprimarie, senza soffrirne troppo. Spiace solo per figure come quelle di Lisa e di Hildegard più che altro. Artemis si è costruita di diritto da sola allo stato attuale lo status di sfidante a Futurama e ... chissà!
    Io approvo quanto fatto con Roxanne, proprio perché la Francese ormai non è più né Face, né Heel. E' un in-between che può essere percepita come di troppo, quindi, dato anche cosa avverrà dopo (sapevo GIA' ahimé del finale, perché mi è stato detto di fare il segmento che ci sarà più tardi)... penso vada benissimo l'aver usato il trop che a me sta sonoramente sui coglioni, del vincitore che passa un quarto di Rumble a dormire fuori. Anche perché Roxanne rientra quasi da heel, provando a fregare bellamente le rivali.
    Le tre amichette son state tre citrulle complete, e la cosa non l'ho adorata. Ceh... ma andatela a prendere, menatela, e poi giocatevela voi! ...ma per come è gestita la cosa un po' ci può stare... anche se con un po' di sospensione di incredulità. Artemis con tutte quelle eliminazioni la tensione la builda. Quindi se pure qua resto a grattarmi la testa, se si stan mettendo le briciole dello split e di un match a tre titolato - considerando poi il finale della puntata successiva alla Rumble - penso sia stata presa la scelta giusta e che Danilo abbia saputo mescolare bene più storie.

    ANCHE SE penso che la vittoria di Roxanne non servisse. Penso ancora fosse veramente di troppo. A meno che non le si voglia costruire un' heat attorno di tutta la divisione per storyline, perché se lo merita. Anche per me "ha cagato sulla divisione", come ha ben espresso poi la Ross Sister la puntata dopo. Oregon poteva darle il bussolotto e basta. Io mi ero figurato, l'ho detto anche a Danilo, che lei perdesse come una scema nella rumble, FLOP of the Rumble... picchiasse qualcuno e si inserisse a forza in quella maschile.
    Vedremo se l'odio nei suoi confronti sarà usato in storia. Diversamente mi sa di ... un peccato... perché anche se la faccenda a tre funziona BENISSIMO così, e quindi una vincitrice ti era di troppo - e per paradosso si può sacrificare l'unica disposta a dar via il Match titolato, che era Roxanne - ... resta sempre triste non premiare in grande stile qualcuna.
    Poi vabbé, sono io che c'ho il debole per la Rumble e la vedo come la cosa più bella da vincere nelle e-fed. Forse Danilo la percepisce più come veicolo narrativo.

    Porca Eva, ogni volta che commento na vittoria di Roxanne sto a esprimere perplessità che san di lamentele xD
    Però veramente secondo me è stata un po' na forzatura. Non era necessario farla vincere, e nonostante quanto abbia premesso al paragrafo qua sopra, cerca le attenuanti, sono comunque mura un po' fragili che han fatto fare una BRUTTA figura alle tre finaliste secondo me.

    Reeves vs Karl
    Non ricordo per chi ho votato. Presumo Karl Barbarossa for the meme, perché voto sempre Sir Karl.
    Ma in cuor mio facevo il tifo per Ronald. Nulla contro l'ottimo lavoro di Karl, ma voglio Reeves come boss finale di Futurama X.

    Altri commenti
    CITAZIONE
    Patton: "Tutti e ripeto tutti, me compreso...siamo andati per la scelta tradizionale. Vinci la Rumble, vai per il titolo massimo. "

    Intanto, io poco prima... "no no, dammi la Rumble maschile" ahhahahah

    Patton e McFist comunque tirano fuori un promo perfetto. Nei PPV si tendono a saltare, a non commentare. Ma io un plauso lo faccio, perché Drake è stato incantevole con la sua idea e il modo in cui riscrive la prospettiva del Main Event dello show e pone una fatale domanda "Questa è la mia scelta. Ma ora ho una domanda. In caso di tua vittoria...ti sentiresti di fare lo stesso o cercheresti di tornare a vincere il titolo mondiale?!"
    Ottimi davvero.


    Rumble Maschile
    - MAD DOG SEI 'NA MERDA! Potevi darmi il bussolotto se dovevi fa ste figure! Condivido qua James: anche io lo avrei fatto entrare 30esimo e farlo fuori proprio da Roxanne, direi, dato che hai fatti lui a non accettarla è stato 'no stronzo, considerando che non poteva "perché eravamo al completo". Sarebbe stato carino Roxanne che lo vedeva entrare e diceva "ah! allora è così che stan le cose!"... e darle una eliminazione sì inutile, ma coerente con la trama generale. Questo però è un problema che si è esteso un pochino a tutta la rumble che ne è risultata sì credibile, ma secondo me meno soddisfacente in termini di aspettativa di storyline per più personaggi.
    - WOOOO Box e James subito. Ma siamo matti?
    - A Danilo piace averne pochi sul ring pare. Meno caos. Però wow, James via così presto... E questo prova solo quanto la rumble maschile sia gonfia di nomi rispetto alla femminile. Abbiamo già dentro personaggi che andrebbero ugualmente bene come vincitori.
    - Povero Lemmy. Fa sempre male quando il Flop è un big name. Fa ridere. Però fa male ahahah
    - Colgo l'occasione con l'eliminazione di Box per constatare che in effetti questo modus di Danilo a me piace: io nelle rumble tendo a dare un buon tempo ai nomi grossi che latitano nel ring a lungo, Danilo invece fa entrare gente col botto! Dentro uno importante? E allora si va di eliminazione con le palle! Anche se di sto passo la finale se la giocano Paul Georges e Topo Gigio
    - E si vaaaa, vendetta per Gregor che fa fuori Xenos. Così impara a prendermi il titolo Total. XD
    - The Pain amico delle guardie
    - E di contro: nooooo, eliminato da Agony. Fantasmi che ritornano. Ahahahah Mi pare di aver letto Davide che lamentava la mancata interazione tra Denny e Gregor... cosa che condivido in forma di 'delusione', perché pareva dal build assegnato che questi due dovessero collidere e farsi fuori a vicenda o rompersi il cazzo per mezza Rumble. Invece Denny non arriva neanche subito dopo l'eliminazione di Heavans a ridere di lui. Scelta di incastri che non ho compreso, ma vabbé. Non è grave.
    - Io solo all'entrata - e sconfitta - di Denny mi accorgo che Iris ha battuto in negativo Crews. Me l'ero perso talmente che è caduto fuori rapido ahahaha
    - Roxanne perfetta così per quanto mi riguarda. Si prende un nome di tutto rispetto che - se non vado errato - potrei aver addirittura indicato negli award of the decade come wrestler della decade. Lo dico pubblicamente perché ero indeciso tra un pull di 4-5 nomi. Lui era tra quelli. E non sono certo se ho optato per lui oppure no. Ai miei occhi quindi veramente mi è stato regalato un macigno di eliminazione, e LaMontaine se ne va incassando due finisher. Che doveva fare più? Nella mia testa, ripeto, ci sarebbe arrivata dopo un flop alla femminile, facendo fuori DK o provandoci. Ma pare che i piani siano differenti. Si vedrà
    - MA CHE CAZZO STATE A DI'?! Io avevo fatto un balzo al finale l'altra volta che stavo in hotspot e con pochi giga.
    PAUL GEORGES FA FUORI MAX? AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH
    Best Rumble of the Decade. Now!
    - GIUSTA vittoria di Luke. AGAIN, niente contro Karlone, però a me il campione che perde il titolo ed entra alla rumble è un altro trop che mi sta sui coglioni. BRAVO DANILO, per aver fatto ENTRAMBE LE COSE che mi fanno detestare le Rumble WWE ahahhaha

    Tirando le somme, ho apprezzato più quella femminile che quella maschile. La maschile è partita a razzo, ma secondo me il voler fare tutte quelle shock elimination ha pagato con una fase di mezzo piena di nomi che non sapevano di vincitori, molto come fase di transizione. Mentre invece la Femminile ha avuto un momento spartiacque grazie a dei nomi che sono stati protagonisti: in particolare Philippa prima, Underwood/Stevens poi, e Artemis nel finale. C'è stata proprio la chance di "raccontarla". Questa maschile aveva più il sapore di una lotta testosteronica di star power. Che è anche giusto. E' giusto diversificarle. Spiace per qualche mancata interazione. Mi è piaciuto il coraggio insano di fare Paul Georges che elimina Max, mi ha colpito il fatto che COSì TANTI han fatto figure magre... quindi ... alla fine... è difficile da dire.
    La femminile ha tracciato STORIE.
    La maschile ha dato SPUNTI per l'evoluzione dei pg.

    Ma in entrambi i casi ho molto interesse per parecchi pg coinvolti.
    Evento piacevolissimo per quanto mi riguarda. Non so quanto lo ricorderò rispetto ad alcuni eventi che ho votato come STORICI all'award dei 10 anni senza neanche starci a pensare 5 secondi... però è un PPV onestissimo.

    Edited by RoxanneLaMontaine - 13/2/2022, 19:17
  7. .
    Introduco il commento citando Mr. White: che si vince quando non si azzecca un cazzo nel Toto-Rumble? Curiosamente il floppone del pronostico riguardava perfino gli handler che si sono contesi la vittoria finale della Rumble femminile, direi che entriamo negli annali con uno score da ricordare (di dimenticare).

    Per Dibbio: se vuoi ho i numeri vincenti per il SuperEnalotto della prossima settimana. Te li do solo se giochi un sistema da qualche migliaio di euri.

    Ammetto che anch'io, arrivati alla fase calda della Rumble femminile, ho percepito il finale come un po' "telefonato". Ho apprezzato l'agonismo tra le BD (inteso in senso ampio, come stable) e il fatto che se così non fosse stato sarebbero subentrate delle grosse difficoltà in termini di booking e writing. Perché in una situazione di totale compattezza del gruppo forse soltanto un miracolo avrebbe potuto consentire l'esito che poi é arrivato. Avevo fatto un promo per l'evento non ricordando dell'avviso ricevuto sul fatto che non ci fossero più slot disponibili per inserire promo, ed era proprio incentrato su delle provocazioni che Artemis e Storm si lanciavano vicendevolmente, in una sorta di strano equilibrio tra lo scherzo, l'unione, gli obiettivi in comune, ma anche rivalità preesistente alla loro collaborazione e la voglia di dimostrarsi l'un l'altra chi tra le due "predatrici" é più materiale da "alpha" del branco.

    La cosa che invece mi é piaciuta meno, anche se forse non c'erano molte altre alternative, é "l'ignoranza becera" con cui hanno gestito la situazione sul ring dopo l'ultimo ingresso. Nel senso che in passato in molti promo ho provato a battere sul fattore "siamo grosse, ma non significa che siamo tutte muscoli e zero cervello", ma in questo caso razionalmente parlando non aveva senso iniziare a farsi fuori tra loro con una Roxanne ancora in gioco. La stessa Artemis, un tempo abituata ad andare molto di "control" nella gestione delle situazioni e degli spazi sul quadrato, o la stessa SJU, se proprio non Storm, potevano fermare un attimo la banda e dire "oh, sbarazziamoci di quella lì, mettiamoci al sicuro e poi torniamo a menarci fino alle fine, e che vinca la migliore". Capisco anche l'ambizione personale, ci sta, ma al tempo stesso una Storm o una Artemis piuttosto che tentare di fottere il sistema potevano invece avere buonissime ragioni per assicurarsi di essere loro due a scannarsi nell'atto finale, proprio per i motivi di cui ho parlato sopra. Cioé sarebbero più due da scazzotata tra "titan women" piuttosto che da furbata con benefit, proprio perché sono consapevoli di essere due tank in divisione che possono andare muso a muso e dritto per dritto.

    Sono consapevole che errori e fragilità possono offrire spunti concreti da giocarsi, e venire in favore della giocabilità stessa dei personaggi o della gestione delle circostanze che li coinvolgono, o in questo caso minare un po' gli equilibri del gruppo scoprendo qualche "altarino", qualche insidia che possa alludere ad un futuro "scoppio". Ma probabilmente non c'era modo peggiore con cui avrebbero potuto gestirsi e il mio commento - che spero non passi come lamentela ma solo come osservazione soggettiva senza alcuna delusione di fondo, perché accetto sempre tutti gli esiti a priori - vuole soltanto evidenziare che sono andate molto controtendenza rispetto a tutte le cose che negli ultimi mesi hanno ostentato e promosso o di sé stesse o per loro stesse. Tutto qui.

    Interessante la vittoria di RR in ottica Futurama, con le relative influenze già a partire dagli equilibri della Rumble (o quanto meno alle chiavi di lettura che potevano scaturire seguendo l'andazzo).

    La trovata di Roxanne mi é piaciuta più per il modo in cui ha preso forma che non nella messa in atto, perché sapevamo comuque che sarebbe stato qualcosa di fine a sé stesso che non avrebbe mai avuto concreta rilevanza o influenze. Dal punto di vista narrativo divertente, questo sicuramente, anche se poco utile in termini di build-up.

    La rumble maschile mi é piaciuta, forse non la più accattivante degli ultimi anni, ma sicuramente molto godibile. Claymore sicuramente é meritevole di quest'opportunità e credo che il suo match contro Reeves sia decisamente all'altezza di quello che sarà il main event dell'importante decima edizione del "Grandest Stage of Them All", anche e soprattutto per via dei trascorsi oltre che della caratura dei personaggi, o delle idee che rappresentano (contrapposte fra loro). E con tutta la roba che può esserci in ballo non vorrei essere nei panni del Boss, quando dovrà decidere che direzione far prendere a quel capitolo finale.
  8. .
    Allora:

    si i match hanno rispettato i pronostici, anche se parte dell'incertezza di questo ppv stava nel vedere chi avesse riscosso gli awards.
    A parte come detto le due sorprese con la vittoria dell'Alba Dorata e di Axel Agony.
    Certo questa ha un'eco inferiore rispetto ad altri avvenimenti in WTF, ma io mi aspettavo una vittoria di Garet Jax. (...ne approfitto per salutare l'amico Tito...CIAO TITO!).
    Axel comincia la stagione alla grande; mi chiedo a quando si riferisca che questo è già successo; alla scorsa stagione? Perchè a parte un giro con il titolo Total, non mi ricordo partenze brucianti da parte del Copycat.
    Si ne ha fatto un trademark nell'arrivare a tanto così da un traguardo che conti qualcosa, per poi sgonfiarsi come un palloncino.
    Mi son dimenticato di scrivere una cosa nel suo promo, dove doveva mostrare la sua attitude per la nuova stagione, cercherò di rimediare in corsa.

    Drake Patton finalmente torna a vincere in PPV. E doveva allearsi proprio a quello scimmione filosofico di McFist per riuscirci. BWAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!! ^U^

    John Pranzo. <3

    Mi aspettavo la sconfitta di Barbarossa. Non la caduta del resto della Militia. Questo è il suo primo passo per la conquista del World Title. Believe That.
    tic toc, tic toc....quanto manca prima che ce lo leviamo dalle palle??

    Ci sono stati award pienamente meritati, come il match of the year, altri che mi hanno fatto storcere il naso, tipo il ppv of the year.
    Mannix come superstar dell'anno, non me l'aspettavo, secondo me ha risentito tanto del fatto di essere campione del mondo attuale (tra le altre cose). Per la prima volta forse Max Cougar ha alzato il sopracciglio dell'occhio non coperto dalla banda a questo risultato. Forse avrebbe qualcosa da ridire. Io non l'ho votato perchè ho seguito più un altro ragionamento, ma le classifiche le fanno quelli che votano, quindi giusto così :D anche se si discosta dal mio parere.
    Non ho fatto un promo con Sabra, ma è la figata di avere due personaggi contro in un match; puoi anche non promare con uno che tanto l'altro vince XD:

    Di leggendario c'è stato il match ed il KO che proietta Box veramente tra le leggende della federazione, e lo fa sbaragliando la concorrenza. Ma come lui ora lo son o stati in passato DK che sembrava non avere avversari, Reeves che dominava tutto, Patton che alla fine fotteva tutti, Tyson che l'unica cosa che fa è vincere, il mio personaggio che ha ottenuto più di tutti quelli che ho elencato precedentemente. Box per avere veramente l'aura di uno di quelli, DOVEVA ottenere un risultato del genere.
    Anche se io ho votato per un altro ;D


    CITAZIONE
    Mi ha fatto piacere tornare con le WG... ho scritto il pezzo in un periodo incasinato. Sto cambiando facoltà perché mi sono resa conto che Giurisprudenza non mi piace per niente e sono passata a Lettere.

    Linda, se non è solo una meteorata, da dottore in medicina veterinaria ti posso dire bentornata
  9. .
    Un evento monumentale... ammetto di aver fatto un po' di fatica a leggerlo tutto, nonostante la qualità oggettivamente superlativa di molti match e di alcuni segmenti.

    Danilo sa come la penso: ritengo che uno show debba avere anche una fruizione verticale, raccontare cioè una storia organica nel suo insieme. Con quattordici match la faccenda si fa decisamente complicata.

    Al di là di questa considerazione a margine, ritengo Futurama IX un evento sicuramente migliore di Futurama VIII, e probabilmente una delle più grandi "Futurama" di tutti i tempi. Pone sicuramente un'asticella molto alta in vista di Futurama X. Narrativamente è lo sbocco di una stagione, quella post Anger Games, straordinariamente feconda: con un roster ormai perfettamente integrato tra "originals" e nuovi arrivati, si è potuto dar vita a faide di altissimo livello.

    A margine del Main Event, che comunque vedeva il wrestler più prestigioso della Federazione (sebbene lontano dal suo prime) per la prima volta con le luci della ribalta contrapposto ad un emergente, c'erano due rivalità che avrebbero tranquillamente potuto chiudere una qualsiasi Futurama: Luke Claymore vs DK e il Triple Threat tra Reeves, Patton e Hardaway. Tra i due match non saprei dire quale fosse il più atteso e, come spesso succede, tra i due litiganti il terzo gode: nel complesso lo spettacolo migliore l'ha offerto la rivalità tra Cougar e Mannix, e faccio i più sentiti complimenti ad entrambi gli handler.

    Non fraintendetemi, ho apprezzato molto sia Claymore che DK. Paradossalmente, come aveva fatto notare qualcuno, siamo stati proprio noi "vecchi leoni" della Federazione a viaggiare col freno a mano tirato. Tanto Tave quanto Ivan sono handler straordinari ed hanno dato il meglio di sé nella faida, io stesso credo di non essermi risparmiato e di aver tirato fuori dei promo positivi, eppure semplicemente... non ha funzionato come avrebbe dovuto.

    Il match è stato straordinario. Il merito è ovviamente di Danilo, ma anche della credibilità dei tre contendenti, dai quali ci si poteva aspettare una contesa del genere. La rivalità non è stata pirotecnica, forse perché si scriveva da sola: due mesi di lungo avvicinamento ad un match che coinvolgeva tre superstar che, sotto varie forme, sono state coinvolte on screen insieme per moltissimi anni. La rivalità è stato un continuo "hypare" un match il cui esito era quantomai aperto, ma non c'era nulla che si potesse realisticamente aggiungere a questo. Tre superstar con legittime ragioni per essere poste l'uno contro l'altra, tre superstar dallo starpower incredibile, a collidere in una grande contesa per l'onore.

    La vittoria di Reeves e il successivo promo prefigura una stagione in cui l'American Pride tenterà di dare l'assalto al titolo massimo, in previsione di Futurama X. A posteriori la scelta di booking di Danilo mi sembra inoppugnabile, e non lo dico perché sono l'handler di Reeves. Semplicemente Double R era l'unico che sarebbe stato pesantemente danneggiato dalla sconfitta. Dopo la debacle di Anger Games, Reeves necessitava di una vittoria: molti la pronosticavano alla Rumble. Alla fine è stato solo un posticipare il momento del trionfo, e a Futurama ha ottenuto quello che probabilmente rappresenta il più grande successo della sua carriera.

    Complimenti a tutti, e adesso gambe in spalla, che ci aspetta un'altra puntata settimanale!
  10. .
    Sto indietro con la WHAT ma mi dispiace troppo che per NON FARE là perché comunque non muovo il culo mi blocco in immobilismo senza esprimermi da questa parte con sufficiente soddisfazione. Perciò poiché l'OTTIMO è il nemico del BUONO senza pbp a cui spero di rimediare mi dedico comunque a buttar giù quel che penso di quanto occorso a RoX.

    E sono felicissimo.
    Sì okay, non è stato il mega mega match, ma fischia, fateli voi tutti sti match. Ci sta. Anche per questo forse dicevo che Gregor potesse permettersi uno squash. Dio che faticaccia immane Danilo: dammi un terzo della tua voglia a fare writing.
    Ho adorato il fatal 4 e la vittoria di Lisa mi ha lasciato esterrefatto anche perché lo dico onestamente era tra i nomi che non avrei visto tentare GIA' l'incasso: non ho avvertito la crescita di Lisa al punto da fare un simile swerove già stasera quindi non sapevo cosa aspettarmi da lei. Avrei pensato potesse conservarsela la valigetta per giocarci e dare un qualcosa in più alla gimmick.
    Bella bella la parte di Natalie che trova una formula per dare l'idea dell'Ossessione nel migliore dei modi. Per me questa era la strada da battere di più e anche se io ho avuto indicazioni specifiche mi fa un sacco di piacere che Natalie abbia avuto le mani un po' meno legate per parlare della nostra faida e farla sentire.

    Approfitto per fare riferimento al MIO lavoro e sottolineare una cosa che potrebbe non essere stata necessariamente colta.
    La bambina "le ricorda qualcuna". Ma non parla di sé. Questa è una mini-chicca per chi ha visto Russian Doll su NETFLIX, ma non qualcosa di necessariamente arduo da cogliere alla vista: nella serie in questione questa attrice interpretava la versione "Tanija Vegas" da piccola.
    L'attrice che dà il volto a Tanija, nei ricordi da bambina aveva QUELL'aspetto.
    L'ho scelta rispetto a quella di OITNB un po' sulla scorta di Dylan Dog. C'è un numero - non ricordo quale - a colori dove succede una delle cose più fighe che abbia mai visto in DYLAN DOG. In una sezione simil onirica c'è un personaggio femminile che - si faccia una statua al disegnatore - riusciva a ricordarti nei tratti TRE personaggi diversi, fondamentali nella lore di DYD. Quasi fosse la "donna perfetta" di Dylan.
    Qui ho scelto una bambina che ricorda Tanija, ma coi capelli ricci, e che ha Natalie per nome. L'idea, quindi, di mettere nello stesso corpo, Se stessa, La nemica, e il pg più importante della storia di Roxanne (se poi Vegas avesse addirittura vinto e incassato, io mi facevo l'applauso da solo).
    Però questo era l'elemento che mi premeva condividere.
    Poi piace o non piace sta voi, e mi fa piacere a Davide piaccia: però questo volevo specificarlo.

    Venendo al fattaccio, non l'ho nascosto, io markavo per hildegard. Debbrutto.
    E mi dispiace si sia addirittura beccata il pin - Danilo come Zio Vince ha riso dei nostri pronistici.
    Però che piacere per Lisa. In WHAT Ellie se la tirerà per mesi ora! ahahahahahaha
    TI VOGLIO OSPITE AL PPV per far vedere a tutti "ohhh guardate la what come lancia talenti" ahahah

    Sono felicissimo in generale di come si siano risolte le cose. Un regno allo stato attuale non so cosa avrebbe mai potuto raccontare.
    Mi sono invece già state date indicazioni circa il mio booking, e mi piace tanto che ho già consegnato - RECORD XD

    Ne esco quindi con sentimenti personalissimamente... curiosi.
    Non entusiasta in toto delle MODALITA' in cui le faida si sono venute a sviluppare.
    Non pienamente convinto di dover occupare quella data posizione in card a Futurama (penso ancora di aver fatto la Charlotte di turno buttata giù per la gola nel main event)
    Non del tutto sicuro che il match l'avrei strutturato a quel modo (ma qui è più parere di chi guarda le cose "come vorrebbe vederle" anziché di come "le cose non siano": tradotto non conta un cazzo. E' come dire "eh se Lillo e Stitch si concentrasse sul rapporto con la sorella e non sugli alieni sarebbe commovente". ...Inutile cercare cose che nel film non ci sono per gusti personali. Guardati un altro film!)
    Ma ne esco comunque felice che tirando le somme la cosa sia servita su schema globale per lanciare altri due atleti che potranno ora narrare qualcosa di interessante.

    La mia non è assolutamente una bocciatura. Anzi, meglio uscirne contento dopo un percorso che non ho adorato, rispetto ad uscirne deluso dopo un percorso che mi aveva gasato. Per me le cose come sono andate a me CI STANNO. Forse questa è la formula più onesta che posso dare con un sorriso sincero. CI STA.
    Me gusta. Ma ho quasi più hype ora a vedere che mi capiterà XD

    E sono doppiamente intrigato da Lisa.
    Danilo non è uno stolto, quando lui scrive qualcosa lo intende.
    Mette le pulci.
    Lisa "Si è venduta l'anima", e quindi si sta andando verso una situazione stile Punk che incassò su Jeff.
    Sono MOOOOOOOOOOOOOLTO interessato da cosa accadrà attorno al titolo Starlette. MOLTO.
  11. .
    LISA LYNSKEY def SARAH JEAN UNDERWOOD, HILDEGARD and TANJIA VEGAS: voto al match 6 - voto alla faida 6

    Concordo con il dire che il match godeva di grande interesse in quanto molto incerto, ma il feud ha offerto...niente se non incertezza, per quanto ognuna di queste wrestler aveva i suoi buoni motivi per vincere. Credevo che il 'nome' sarebbe uscito tra Hilde e SJU, le due che più di tutte avevano dato motivo per credere che avrebbero potuto dominare il parco Starlette, ed invece vince una vera e propria Outsider, in quella che fino ad ora è la più grande sorpresa dell'evento (anche se ho già letto una sorpresa ancora più grande, con il nome identico dell'esecutrice XD )

    XENOS SOMMER def GREGOR HEAVANS: Voto al match 6.5 - Voto alla faida 5

    I nomi coinvolti erano due dei più 'in forma' nel periodo pre-pre (ripetizione voluta) Futurama. Mi aspettavo fuochi d'artificio, ne è nato un feud mosciarello dove più che collaborare uno con l'altro mi è parso di vedere un Heavans tormentato dal suo passato e un Xenos tormentato dal suo doppelganger. Con tutto che i promo dei due in questa Futurama (soprattutto quello di Heavans, quando c'è interazione con la Brown il personaggio acquisisce spessore) sono tra i più positivi ed interessanti.
    Risultato che ci sta comunque, il regno era in fase calante dopo picchi di tutto rispetto. Giusto cambiare ora.

    ROXANNE la MONTAINE def NATALIE BENSON, then LISA LYNSKEY def ROXANNE LA MONTAINE: Voto al match 6 - Voto alla faida 9.5

    Il promo di Roxanne con la bambina che 'le ricorda qualcuno' è fantastico. Quando Roxanne ragiona su chi sia veramente, dà il meglio di se. Mi è piaciuto molto anche il dialogo tra Chris Pranzo e Natalie, e voglio vedere ora la reazione di quest'ultima dopo la batosta subita a Futurama.
    In se il match è anche bello, ma avevo aspettative enormi sul lottato che, per mio gusto, non sono state rispettate quindi è una parziale delusione (per dire ho preferito enormemente Denny e Sabra contro Jax e Liz, piuttosto che Ulysses vs Griffin).
    Sorpresona finale che, a dire il vero, si poteva già parzialmente intuire dal promo di Liz, che si vedeva essere 'diversa' dal solito. Bello comunque l'incasso.

    Edited by wordlife85 - 11/5/2021, 11:13
  12. .
    Qua è lunga, dividerò il commento in 3 parti, leggerò una parte al giorno e per mercoledì arriverò a commentare tutto il ppv.
    Commenterò votando ogni singolo match, e analizzando feud e promo conclusivi.

    Voto al promo preshow di Mannix e Cougar: 9

    Questo è un voto a se stante, e faccio i complimenti ad entrambi gli handler, mamma mia che lavorone è stato affidato a Box nel presentare meticolosamente dal suo punto di vista ogni singolo match. Fatto benissimo. Così come è altrettanto buona la risposta di Cougar.
    A mio avviso è il miglior promo della faida (per assurdo) nel giorno stesso della chiusura del cerchio (Nota bene, io NON SO come sia finito il Main Event nel momento in cui sto scrivendo, ad ora ho letto solo e soltanto i primi quattro match e sto commentando di conseguenza)

    KOSTANTIN DRAKOS def KENNY OHNO: voto al match 7 - voto alla faida 6.5

    La faida è stata abbastanza interessante, nella sua semplicità abbiamo visto dei lavori apprezzabili ed una crescita dei personaggi lenta ma costante. Se, per quanto riguarda Kratos, pare che ci sia un possibile tag con AK nel suo futuro (considerando la povertà della categoria Tag attuale in WTF potrebbe diventare sin da subito un team spendibile attorno alle cinture), ho apprezzato molto anche lo sviluppo di Ohno e il dialogo telefonico col padre non del tutto soddisfatto dell'operato del figlio.
    Sul match, devo dire che Ohno ha forse lottato meglio di Kratos ma questi ha dimostrato di essere più concentrato, e considerando come hanno sviluppato la faida la cosa si è rivista anche nella stesura del match, che onestamente mi è piaciuto molto più del previsto.

    NICCOLO' BARBARIGO def IRIS: voto al match s.v - voto alla faida s.v

    Il promo di Barbarigo e la chiosa finale del match sono il commento più adatto a questo incontro, che non poteva che essere gestito così per i ben noti motivi.

    ULYSSES PERCIVAL def THELONIOUS GRIFFIN: voto al match 8 - voto alla faida 6.5

    Diciamo che i due promo di Futurama non hanno aggiunto un granchè a quello che questi due avevano già raccontato nel corso delle ultime settimane, mi aspettavo un Griffin un pò più 'presente' invece ha fatto uno di quei promo che non sanno nè di carne nè di pesce nei quali ogni tanto ricasca (dove, in pratica, minaccia il rivale salvo poi perdere il match per l'ennesima volta).
    Ulysses dal canto suo nel discorso con Noelle non aggiunge un granchè, tuttavia il match è un signor match dove entrambi provano veramente di tutto pur di vincere. Legittima la vittoria del campione (anche se non avrei disprezzato, finalmente, una vittoria di prestigio per Griffin) che continua un regno più che positivo.

    DENNY LEONE and WITCH SABRA def GARET JAX and LIZ HARD: voto al match 8.5 - voto alla faida s.v.

    Ovviamente non spetta a me giudicare una faida dove sono coinvolto, ma la storia che abbiamo raccontato a me è piaciuta. Siamo arrivati a Futurama con la crescita di Sabra al punto giusto, con la 'rivelazione' dell'accordo Denny-Max svelato nel momento corretto, con le dinamiche che di settimana in settimana, per me, sono state interessanti. Mi sono sentito intrattenuto.
    Mi piace anche l'idea che in futuro Jax possa ripresentarsi con la figlia a lottare per i titoli Intergender (come si evince dal suo promo). Anche Liz era carica e, chissà, potrebbe esserci una partnership improbabile con Axel Cougar? Ciò detto, il match a me è piaciuto tantissimo: Denny esce da una superfinisher e la cosa mi piace perchè Denny è uno che deve sempre quasi impinnabile e nel caso specifico lo è parso, anche Jax ha fatto una grande figura, e sono felice che sia Sabra a prendersi il pin decisivo su Liz. E' giusto così.


    Per oggi mi fermo qua, continuo domani.
  13. .
    SlasherShane ero convinto che il tuo commento riguardasse invece il nesso tra la presenza di un certo personaggio nel promo ed il risultato del match di Heavans, sai? :D
  14. .
    CITAZIONE (John Pranzo @ 9/5/2021, 19:32) 
    Eh Carafa il tuo primo match fu contro John XD

    Bravo, ricordaglielo a QUER CORNUTO!!!!
  15. .
    CITAZIONE (DarKhaos @ 9/5/2021, 19:00) 
    il risultato che mi aspettavo meno e mi ha del tutto colto alla sprovvista era la sconfitta di Hildegarde, anche se ho correttamente previsto come la shot sarebbe stata subito incassata. non la vedo però come una bocciatura per Hildegarde. Non mi dispiacerebbe vederla scindersi dalla MRS e arrivare al titolo da solista.

    Troppi successi per DE poi. Cosa vuoi fare, viziarlo? :ph34r:
528 replies since 24/1/2007
.