Dustin O'Malloran

The Perfect Execution

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    Nome: Dustin O’Malloran

    Soprannome: “Perfect Execution”

    Altezza: 193 cm (6’4”)

    Peso: 114 kg (251 lbs)

    Data di nascita: 01/12/1992
    Provenienza: Sandusky (Ohio – USA)

    Mosse d'impatto/potenza: Brainbuster – Gutwrench Suplex – German Suplex – Northern Lights Suplex – Headlock Driver

    Mosse di sottomissione: Fujiwara Armbar – Gogoplata – Leglock (All kinds of) - Arm Triangle Choke

    Mosse aeree: Standing Frankesteiner – Pescado – Diving Pointy Elbow Shot on standing opponent

    Altre mosse:
    in onore del suo “mentore” Dylan McZax, talvolta (ma raramente) usa l’ “Albionic Neckbreaker” (Corner Springboard Cutter)

    Trademark moves: Sharpshooter, Rolling German Suplex, Exclamation Mark (European Uppercut – solitamente precede la finisher), Ankle Screw Off (Ankle Lock)

    Taunts: Non una vera e propria taunt, ma nelle fasi “calde” del match, se è in “controllo”, si abbassa le spalline del singlet, prima della chiusura o di una manovra importante (alla Kurt Angle).

    Finishers: The Wishing Well (Single Leg Boston Crab into Hangman’s Clutch) - Guts No More (Pumphandle Gutbuster)

    Stipulazioni preferite: Submission Match / Time-Limit Match.

    Catch Phrases: Non ne ha.

    Gimmick: Dustin non ha una gimmick, è semplicemente sé stesso.

    Attitude: Tendenzialmente è face, almeno per quanto riguarda il comportamento "on-ring": si affida per lo più alla sua bravura tecnica, non adoperando il cheating anzi, essendone talvolta vittima. Fuori dal ring, è sè stesso, un ragazzo normale, abbastanza di poche parole e di certo non un prodigio in carisma.

    Theme Music: “The Funeral” – Ennio Morricone

    Wrestling Style: Technical Submissioner

    Caratteristiche fisiche: Beh… Dustin non è esattamente un “good-looking guy”. Capelli corti, biondo cenere con una evidente stempiatura alla fronte. I lineamenti squadrati, e gli occhi infossati, sono un chiaro retaggio delle ascendenze britanniche del ragazzo (sebbene, cosa curiosa, Dustin non è mai uscito dagli USA in tutta la sua vita, prima di cominciare l'attività da pro-wrestler). In poche parole, ha la tipica faccia da “bulldog”, di quelli che ti immagini in un pub, pronti a fare a pugni. Fisicamente però, Dustin è veramente ben costruito, un fisico in allenamento sin dall’adolescenza e nel pieno della sua maturità fisica. Nonostante la stazza, non certo mingherlina, O’Malloran è agile e scattante.

    Caratteristiche psicologiche: I “geni” irlandesi gli conferiscono un’indole piuttosto guascona (è schietto e con ben pochi peli sulla lingua, e difficilmente mostra timori reverenziali) e talvolta rissosa. Non fa molto per mostrarsi simpatico. Questo però non lo rende un “badass” anche perché sul ring sembra quasi un’altra persona. Innanzitutto è molto corretto, venendo da un background di amateur-wrestling (dove la minima irregolarità è punita con la squalifica) è molto ligio ai regolamenti delle diverse stipulazioni. Non solo, ma quando suona la campanella, l’indole rissosa di Dustin sembra scomparire ed il ragazzo diventa un “iceman”: uno scienziato del ring che combatte con lo scopo di smontare, pezzo per pezzo, i suoi avversari, senza lasciar trasparire le proprie emozioni. Ha una buona resistenza al dolore, ma è più votato all’idea che “la miglior difesa è l’attacco” piuttosto che incassare per poi colpire.

    Entrance style: Lotta con un singlet da amateur-wrestler, solitamente coi colori principali rosso e nero (i colori della University of Cincinnati) oppure bianco e blu (in onore di Dylan McZax, suo maestro ai tempi dell’high-school).

    Titoli Vinti: 2010 Ohio State Champion (Greek-Roman Fight)
    1x JLW Pro Wrestling Legacy Champion [06.09.2015 - 13.12.2015]
    1x JLW Last Degree of Separation (Custom) Champion [17.10.2016 - 13.11.2016]

    Storia: Nasce a Cleveland, da una famiglia della middle-class americana, di chiare ascendenze irlandesi (come intuibile dal cognome). Sebbene la famiglia si trasferisca a Sandusky quando lui ha solo dieci anni, continua a frequentare la scuola a Cleveland (ad un’ora di distanza) fino all’high-school. Proprio ai tempi delle scuole superiori, entra nella squadra liceale di lotta greco-romana e “freestyle” wrestling. Negli ultimi due anni di liceo, viene allenato dalla leggenda del ring europea, Dylan McZax, con il quale è rimasto in contatto. Nel suo anno da “senior”, è diventato Campione Statale. Grazie a tale traguardo, riesce ad ottenere una borsa di studio dalla University of Cincinnati. Molla gli studi dopo due anni, nel 2012, dopo aver fallito nel tentativo di accedere alla formazione americana di lotta greco-romana che avrebbe partecipato alle Olimpiadi di Londra. Nei successivi tre anni, si guadagna da vivere facendo l’assistant-coach della squadra di “freestyle wrestling” del suo vecchio liceo (nonostante abbia pochi anni in più rispetto agli stessi studenti) ma il suo nuovo obiettivo è emulare il “vecchio” insegnante, Dylan McZax e diventare una stella del pro-wrestling. L'inizio è promettente visto che in meno di due anni conquista due titoli nella Federazione di Jack Leone, la JLW. Lascia il Dojo quando questo smette di essere una Federazione atta a lanciare giovani di talenti per diventare una Fed la cui impronta "entertainment" non è esattamente nelle corde di Dustin. Passa alla WBFF (e nel frattempo fa qualche apparizione in TPW come rappresentante del Dojo) ma non riesce ad emergere. Sembrava pronto ad un nuovo stint nella Federazione di Chicago ma dopo l'annuncio della chiusura della stessa, accetta la proposta del vecchio mentore, Dylan McZax ed accetta un contratto in WTF. E' alla sua prima esperienza da "signed wrestler" in una Fed che non abbia base negli Stati Uniti.
     
    .
0 replies since 1/2/2019, 08:35   95 views
  Share  
.