[MENTOR] Vince Ross

Titoli vinti: FIPW Diamond Title, [2]FWE Iron Man Title

Stile di lotta: Technical
    Stile di lotta secondario: Submission

Mosse tipiche: Front Suplex, Double Arm DDT, Atomic Drop, Snap Piledriver, Scoop Slam, Snap Powerslam, Double Underhook Facebuster, Headscissor Facebuster, Side Slam, Backbreaker, Belly to Belly Suplex, 'Running' Bulldog

TRADEMARK MOVES
    Ultimate - Sasorigatame
    Perfect Stylin' - Springboard Flying Forearm

FINISHER
    Be The Man - Sitout Facebuster (X-Factor)

BACKGROUND
    Cresciuto a pane e wrestling, prima a livello studentesco e poi nella Man House, esce dall'anonimato tardi, quando a 37 anni entra nel roster della FIPW, a causa del takeover della RWE da parte della stessa.
    Nel primo PPV della federazione vince in un triple threat contro Stefler e la leggenda EEWF The Olimpic Hero Tyler Robinson e si aggiudica il Diamond Title, cintura che premia i wrestler più tecnici della federazione, di cui rimarrà detentore a causa della chiusura della federazione. In seguito alla chiusura della FIPW passa alla FWE, qui presto vince il titolo Iron Man contro Kevin Sanchez e Kamikaze precedente campione, proprio con Kamikaze, Ross condurrà un lungo feud che lo vedrà sempre difendere con successo la cintura di campione Iron Man.
    Difendendo il titolo contro Earl August però, Vince Ross si rompe una gamba e perde il suo titolo. Resta fuori dalle scene per diversi mesi, rientrato la sua voglia di vendetta è grande, nelle sue prime apparizioni demolisce letteralmente locals o jobbers e al ppv successivo riesce a sconfiggere Earl August rientrando in possesso del titolo Iron Man.
    Nemmeno il tempo di difendere la cintura che in FWE scatta lo stato d'assedio, Ross si vede revocata la cintura, e senza avere occasione di recuperarla vede chiudere la FWE ritrovandosi nuovamente senza contratto.
    Ad ormai 39 anni e con una gamba malconcia la sua carriera come lottatore sembra chiusa, ma gli ex FWE invadono la REWF e lui viene chiamato alla carica per aiutare i suoi ex compagni di avventura, anche loro scaricati dalla federazione che avevano reso grande, a conquistare il loro angolo di paradiso nella nuova realtà. Non va bene e per diverso tempo finisce ai limiti del roster, fungendo da jobber di lusso.
    Qualche anno dopo, ritorna sul ring nella SK-O lottando a lungo nel Main Event, ma senza riuscire a vincere il titolo massimo della federazione irlandese.

Una volta chiusa anche questa esperienza, Ross appende gli stivali al chiodo e si dedica interamente alla sua carriera di allenatore nella 'The Man House' di cui è proprietario e Head Coach dal 2003 (insieme alla palestra ha 'ereditato' anche il soprannome). In WTF ottiene i maggior successi come allenatore, portando in due anni Tyson Hardaway dal 'non sapere chiudere una Head Lock come Cristo comanda' ai titoli di Rising Star Champion, Total Champion e Miglior Wrestler del 2014/2015. Raggiunti gli obiettivi prefissati con il suo miglior allievo, torna in America, per guidare la sua palestra e tutti i suoi allievi nella TWP.

Torna al wrestling lottato nel 2016 nella categoria mentori della WTF durante la consegna degli Awards annuali, perdendo in un match per il titolo contro il Mentor Champion Rod Weiler

ATTITUDE E STILE DI COMBATTIMENTO
    Vince Ross ERA un wrestler molto tecnico, con un grande bagaglio di esperienza, noto per la sua resistenza che puntava molto sulle sottomissioni e le mosse a sorpresa. Persona calma e riflessiva, che pensa sempre a cosa potrebbe scaturire dalle sue azioni, è molto carismatico e non ha problemi a parlare davanti al pubblico o con i suoi allievi, facendo delle volte anche lunghi monologhi. Anche durante i match era un tipo molto riflessivo, spesso aspettando che l'avversario si rialzasse elaborava dei veri e propri piani chiudendo i match con grandi colpi di scena.
    In questa sua 'seconda carriera' cerca di limitare al minimo il dispendio di energia, per cercare di avere ancora forze nel finale in cui spesso si lascia andare a sprazzi di 'berserking' in cui cerca di giocarsi il tutto per tutto per la vittoria. Anche per questo la maggior parte delle sue manovre tipiche sono prese classiche del wrestling, adattate per il minor dispendio di energia, così una Powerbomb diventa un Headscissor Facebuster o un Backdrop Suplex diventa un Atomic Drop e raramente i Suplex finiscono con una proiezione alle spalle, ma perlopiù con dei Front Suplex.

ATTIRE
    Dopo aver rinunciato ai tights e ai boots per anni, Ross è tornato al pantalone da wrestler lungo blu, con una canotta larga bianca (stile Sandman) con il logo della sua palestra blu sul petto e lo Slogan "Be The Man" sul dorso.
    Come look assomigliava a Sean Waltman, ma un po' più grosso fisicamente, dopo aver preso parecchi chili, negli ultimi mesi ha iniziato a rimettersi in forma, anche se gli addominali hanno lasciato spazio ad una pancetta, non più da pensionato, ma quanto meno da amante della birra.
    I capelli una volta neri e lunghissimi, ora sono brizzolati e un po' più corti.

Edited by Pigmeo - 20/10/2016, 23:39

0 replies since 4/5/2013, 18:38   150 views