AT THE WORLD'S END

Season Finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    Probabilmente il run in il miglior colpo di scena dello show, uno di quelli che nella vita vera farebbe valere il prezzo da pagare per il PPV

    Tesò, io apprezzo, ma allo stato attuale "luglio 2023", di un run-in di Daniel Stuart frega abbastanza cazzi in lungo e largo. Comunque grazie, mi fa piacere che tu abbia apprezzato, anche perchè visto il passato di Jax, è n'attimo inserire anche lui in quella che hai definito WBFF Invasion.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    Leone vs Gallego: Il colpo di scena già c'era stato prima durante il match di DeSade, metterne un altro qui forse sarebbe stato ridondante. Buon riempitivo e giusta lunghezza anche se dispiace vedere il titolo Total così in secondo piano dal punto di vista dell'interesse nei confronti del titolo stesso; considerando l'incrocio con DeSade, ho quasi paura che la cintura rischi di vivere una fase di "secondo piano", perché il feud nascente sembra particolarmente interessante e la cintura in ballo sembra quasi solo un accessorio lì per caso, ma spero di sbagliarmi.

    Il titolo Total paga, periodicamente, la modalità randomica col quale si determinano gli sfidanti. E' sempre successo, sempre sarà ma non è che SEMPRE è, come diceva Aristofane. La cintura sembrerà meno un orpello inutile quando lo sfidante non sarà il personaggio di uno stronzo che manco pr... ah no.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    Starlette Chamber: Qui la questione è spinosa, ne parlerò dopo a fine commento, adesso salto a piè pari.

    Che tease.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    Maschietti Chamber: La cosa più interessante da analizzare e che è stata già mezza accennata, è quanto questo PPV sia stato a livello di booking molto influenzato da quello che solitamente è lo stile narrativo WWE.
    Stracolmo di decisioni che fanno incazzare i fan, ma anche pieno di analogie e ripetizioni con eventi storici della federazione di Stamford.
    La prima che mi è balzata subito all'occhio è di come la Man's House sia diventata una sorta di riproduzione della Evolution: tutti i suoi wrestler titolati, tutti in procinto di focalizzare gran parte dell'attenzione su di loro, ma soprattutto... Sono la stable più pericolosa in ottica di una probabile seconda "Invasion".

    Beh, occhio. Non ho avuto problemi ad ammettere la spudorata scopiazz citazione della Chamber Shayna/Artemis ma qui oltre a non vederci un nesso analogo, non vedo manco il paragone Man House/Evolution. Hanno tutte le cinture, si... ma conquistate e difese in maniera decisamente diversa dall'Evolution. Ci può stare solo se la inquadriamo nel nesso della squadra dominante ma la cosa, oltre che voluta, è anche collegata al fatto che il prossimo PPV dopo la riapertura è ANGER GAMES.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    E' naturale che la mia è solo una teoria pure piuttosto fantasiosa, ma credo che questo monopolio di titoli avrà un peso quando si dovranno andare a formare le fazioni per gli Anger Games.

    Ma guarda, si poteva collegare i punti già solo col fatto che se la riapertura è il 3 Settembre, allora il prossimo PPV è il 15 Ottobre, quindi pieno periodo ANGER GAMES.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    Con questo, avrei preferito che Heavans mantenesse il titolo, ma tra tutti gli sfidanti una volta visto come era andato il resto del PPV, restava solo il nome di Hardaway come possibile vincitore.
    Jax che prende un pugno e viene schienato mi ha ricordato invece tantissimo la puntata di South Park con l'incontro di pugilato tra Satana e Cristo, mi sono immaginato Jax a rotolare fuori dal ring, rialzarsi come se nulla fosse e farsi pagare i soldi della scommessa sulla sua eliminazione, soldi con cui prolungare le sue vacanze cubane (aggiungo che se avessi dovuto bookare io la chamber, al netto di tutti i pronostici, non avrei bookato Jax in maniera diversa da questa, bravo Stanlio, è una delle rare volte in cui non mi fai incazzare <3 )

    Comunque su quel pugno in faccia, Hardaway ci ha costruito una carriera...

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    La prima cosa che voglio dire è: sticazzi sulla questione se è stato o meno meramente copiato da un match esistente; in 20 anni di e-fed è sempre stato il segreto di Pulcinella che in alcune fed alcuni writer prendevano i tapings di tuttowrestling, cambiavano i nomi col correttore di word, ed "ECCO QUA IL VOSTRO MATCH, HEADBOOKER!", e ce ne siamo sempre tutti sbattuti i cojoni il più delle volte; almeno questo è un match scritto, pure in maniera carina.

    Lo farei anche io, se non fossero scritti di merda.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    Più che altro perché secondo me la questione può E DEVE essere gonfiata ancora di più, a maggior ragione adesso che come risultato c'è Artemis campionessa.

    In realtà il discorso payoff delle Sorority era una cosa portata avanti da me, cercando di capire comunque se gli handler dei personaggi che ci stavano dietro, fossero propensi ad arrivare alle pizze, oppure no - perchè chiaramente non li avrei obbligati (esattamente come ho lasciato te e Muse decidere che cosa fare in merito a JAX vs MANNIX che si è fatto senza alcuno split nel duo). Visto quanto successo al PPV, non è per nulla da escludere che questo payoff non si farà più perchè non c'è niente che possa ricompattare un gruppo più di una minaccia troppo pericolosa da affrontare singolarmente. Ma ripeto... è un work in progress che non sarà deciso solo da me perchè, mi si possono imputare anche gli olocausti nucleare ma non è che abbia obbligato mai un handler a dare ad un personaggio un allineamento diverso da quello desiderato.
    Da giocatore storico di gdr so che giocare un personaggio nell'allineamento che si desidera è la CHIAVE stessa del gioco, altrimenti stiamo parlando di un'esercizio di scrittura, peraltro decisamente onanistico. Io, al più posso dire "si arriverà a questo EVENTO CHIAVE", se arrivarci andando a braccetto o con le coltellate, è una cosa che lascio decidere - almeno nei limiti del possibile.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    E con questo, intendo: c'è un singolo personaggio che adesso ha una storyline così interessante da poter non solo competere con Artemis, ma anche tirar su una storyline in grado di competere con quello che sta accadendo nella division maschile? Secondo me no.

    E' questo il punto: chi dice debba essere un SINGOLO PERSONAGGIO. Mesi fa, Artemis veniva kickata fuori dalle Beautiful Disasters e pestata. Erano sul ring 3vs1. Nel corso dei mesi, dinamiche interne, acuite negli "abbandoni" delle ultime settimane, hanno fatto dimenticare alla stable la forza del GRUPPO. Ma cosa, più di un evento traumatico, può ricompattare un gruppo? Artemis ha dimostrato che pound-by-pound, se è in serata di grazia, non la batte nessuno ma il wrestling non sono le MMA ed anche un 1vs1 a volte non è davvero un 1vs1.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    Mantenendo lo stallo nelle Sorority invece, non solo Artemis può essere messa seriamente in difficoltà perché potrebbe trovarsi contro una stable e non una singola, ma inoltre resterebbe una storyline di rilievo a collegare questa season e la prossima per quel che concerne la Division femminile, se invece la questione fosse esplosa nella Chamber... il collegamento ci sarebbe sempre stato, ma la pausa estiva avrebbe ridotto l'heat della situazione secondo me.

    Che io, come un coglione, sto commentando in pbp, se arrivavo alla fine mi risparmiavo un po' di scrittura visto che sei arrivato alla stessa soluzione.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    La terza cosa che voglio dire è: attaccarsi al minutaggio nei report è un po' una fesseria in match multipli del genere, perché appunto prevale la storia collettiva e a settembre nessuno si ricorderà quanto cazzo ha resistito il proprio personaggio sul ring in quel match.

    Sacrosanto. E dirò di più: nel bene, come nel male, della Chamber femminile ci si ricorderà almeno l'iter di quanto successo, della Chamber maschile, nonostante la bontà di interpreti ed una diversa "cura" nel writing, tra 5-6 settimane si farà fatica a ricordare come il titolo sia passato da Heavans ad Hardaway. Gioco alle efed da metà della mia vità circa, e puntualmente è sempre ciò che succede: ciò che resta impresso è sempre il risultato controverso, taltolva financo "doloroso" per alcune parti in causa.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    E possiamo dire che il match femminile è stato più rapido e vivace, la chamber maschile più lenta e riflessiva, pure perché letteralmente c'è proprio scritto "NEL PRIMO MINUTO I DUE WRESTLER SI PROVOCANO SENZA FARE UN CAZZO".

    Però nun me mortificà così....

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    Però è vero che dopo un periodo di recente splendore, adesso la Starlette division rischia di arrancare non tanto (e non solo, ma non principalmente, Tado che fine hai fatto con Sabra?) per mancanza di interpreti o di idee, quanto per qualche decisione forse troppo rischiosa che rende difficile aprire nuovi feud.

    Come sempre, lavoreremo col materiale umano a disposizione. Di certo, questi so' gli interpreti, io non mi lamento affatto ma non credo che una Chamber meno... controversa poteva essere un quid in più per una divisione che comunque ha un numero ridotto di interpreti rispetto a quella maschile.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    Ed una cosa che proprio non mi è piaciuta è stato il piazzamento a centro card: già secondo me è difficile immaginarmi uno show in cui montano e smontano una chamber per ben due volte, ma secondo me è questo che fa percepire che "La Starlette division è giusto stia sotto in card".

    Però, se posso capire la prima cosa ed affidarci solo una sospensione dell'incredulità, la seconda la capisco meno perchè, leggendo lo show per intero, penso possa essere comprensibile che la collocazione fosse data per separare al meglio tra di loro i match con più di 3 parti in causa. Avesse voluto essere un segno di disistima verso la Divisione, andava sotto l'Ultimate X.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    Capiamoci, sono più i miei soliti discorsi da rompicazzo, ma se è vero che il feud tag team in cui sono stato a lungo coinvolto con muse, fra e ivan ha visto salire quella categoria fino a diventare fisso il pre-main event per mesi, la Starlette per quello che ha fatto vedere negli ultimi mesi meritava almeno di vedere il suo match più rappresentativo posto subito prima del corrispettivo maschile, e se proprio non la vogliamo vedere così per motivi meritocratici, signor Giudice mi appello ai motivi di realismo tecnico realizzativi di montaggio e smontaggio della chamber.

    E, per meriti, ci stava, ma leggere due Chamber di fila era un pugno atroce. TWR insegna peraltro che non puoi mettere due match da "scream all out" uno dietro l'altro o la gente arriva esausta al secondo, per questo i Tag-Team Match (soprattutto il secondo) fanno da cuscinetto tra le due Chamber. Che poi alla fine, è solo una struttura che va calata dall'alto.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 21/7/2023, 15:44) 
    Mh, ok, quindi adesso contro ste due forze sovrumane, chi risulta abbastanza credibile (oltre ad una stable, ammicco ammicco alle Sorority) come sfidante? Secondo me nessuno, e per quanto sappiamo che gli status nel wrestling e nelle e-fed durano un paio di promo al massimo, è una bruttissima gatta da pelare per quel che concerne il booking.
    Ma tanto non sono io che devo bookare, lol.

    Niente, io punto le mie fiches sulla pochezza della vostra memoria a lungo termine.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Io ho finito di leggere verso l'ora di pranzo e devo ancora riprendermi. Sono sconvolto.

    Nei prossimi giorni faccio anch'io un po' di riflessioni sull'evento e sui possibili scenari che potrebbero aprirsi. Per il momento, in generale, dico che é sicuramente stato un PPV caleidoscopico. Il suo equilibrio generale scaturisce dal fatto che da una parte ci sono stati match e rivalità conclusi esattamente secondo quanto previsto dalla maggiorparte della community, dall'altra momenti forti e del tutto inaspettati. Paradossalmente, pur non avendo avuto vie di mezzo, ha mantenuto l'ago della bilancia in equilibrio (se ci soffermiamo sull'evento in sè).

    In termini di gioco i risvolti che apparentemente chiudono alcune strade in maniera risolutiva sono capaci di offrire una lunga serie di spunti, sia in funzione di nuovi scenari che a favore di un'evoluzione di quelli preesistenti.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +73
    Location
    South Park, Pennsylvania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seifer82 @ 21/7/2023, 16:19) 
    Niente, io punto le mie fiches sulla pochezza della vostra memoria a lungo termine.

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    O' Latitant'

    Group
    Moderator
    Posts
    4,248
    Reputation
    +105

    Status
    Anonymous
    DILLO AL GALLEGO, DILLO ALL'AVVOCATO

    La storyline tra Denny e DeSade si arricchisce col meme dell'estate infilato in questo commento a forza, ma appunto, vedremo che succede con l'inserimento di Daniele Stuardo.
    Mi spiace per Gallego, uffi, che perde in maniera molto veloce e con un paio di colpi alla fine, sia per perdere il meno possibile, sia perché non aveva chance, sia perché almeno dai, gli dai la scusa dello shock improvviso dovuto alla combo di finishers immediata.

    LA PIÙ GRANDE DISGRAZIA DELLA STORIA

    Non riesco a credere che la divisione Starlette sia stata umiliata e cancellata. Nooooo..... :(
    Il promo di Roxanne l'ho trovato un po' moscino per i suoi standard. Quello tra Becky e Megumi è caruccetto.
    Artemis (hasta siempre, comandante) è diventata esattamente forte quanto, come e forse più di Storm Stevens, ottenendo quello che inseguiva da un bel po' di anni. Questo è un plot point molto interessante per l'evoluzione del pg. A me interessa questo, più dello stagno di Becky Deckard la sfigata, la prima eliminata proprio da quell'Artemis che la sconfisse al debutto, tra l'altro. Chissà che Becky non abbia una persona come "donna da superare" negli occhi dopo tutto ciò...
    In generale, un bagno di umiltà per tutte le altre che ottiene di separare l'implosione che immagino avverrà della Sorority dalle vicende legate al titolo, evitando di inglobare il tutto in un unico punto e creare una divisione troppo sbilanciata.

    LA VERA PIÙ GRANDE DISGRAZIA DELLA STORIA

    Buuuuuuuuuuh, non si fa così Andy, Mascara! Poi perpetuate gli stereotipi! Giustizia per i pingui Unmovable Objects! Dovrebbero esigere una shot in puntata (e jobbare). Il classico Big Show - Eddie Guerrero funziona sempre e Smackdown 2003 - 2004 vive nei nostri cuori. Ciao Valenti e Recalcati e tizi di Colorado, quanto vi schifo Dio solo lo sa.
    Il match fa il suo dovere, e mi piace che Lemmy finalmente sembri molto più credibile di prima come lottatore. I Kyojin continuano questa run estremamente buona per entrambi i pg che hanno mostrato una chimica sorprendente - e ok che li scrive la stessa persona, ma a volte trovare la chiave di volte nel far interagire i propri personaggi risulta difficile. Penso che LLL abbia bisogno di qualche faida che aumenti i suoi rapporti con il roster, a parte sfidare sempre per i titoli - anche perché ormai si sono bruciati ogni shot ricevuta. Qualcosa come la faida di ritorno Andy - Reeves, per intenderci.


    CHAMP-HOUSE

    Credo che paragonare la Man-House a qualsiasi altra stable sia "forzato", nella misura in cui ok, il trope della stable con tutti i titoli si fa sempre ogni tanto, ma in questo caso, a differenza di gruppi "nostrani" come gli Originals, parliamo di una stable face che è tutta titolata per effettiva abilità. Battono i loro avversari in modo pulito, con fame e voglia di andare avanti allenandosi per qualsiasi avversario gli si pari dinanzi, cosa che non è da sottovalutare.
    I promo sono tutti interessanti: DK depresso (e Claymore non pervenuto, ma c'era già una pletora di promo) è interessante in chiave futura, così come questo Patton "unhinged" che forse ha vinto un po' troppo, un Gregor al massimo dell'onnipotenza, un Garet straordinario (che Garet - DK sia il prossimo odd pairing di cui DK ha bisogno per tornare a divertirsi nel wrestling? Pagherei soldi VERI, e no non vengo a giocare a poker con voi) e Tyson che ha reso chiaro e tondo che lui dalla Chamber ne usciva col titolo o morto.
    Tyson si conferma IL nome della WTF (e Box ti guarda dall'ombra, fratello), vincendo dopo aver lottato dall'inizio, e Gregor ha resistito fino alla fine, ma non è bastato contro un avversario che era entrato in God Mode in pratica.
    Si aprono vari scenari, con DK, Patton, Claymore e Jax che potrebbero tutti essere impegnati in programmi d'altro profilo tra di loro, e Gregor potrebbe chiedere pure una rivincita, ma penso che si finirà nel periodo Anger Games direttamente quindi buona fortuna a farla fruttare ex-campione. Insomma, vedremo.

    Un PPV divisivo forse, ma io guardo al bigger picture e vedo tante opportunità per raccontare belle storie.
    (Belle storie delle quali non mi lamento.
    Sennò al tavolo...)

    Edited by Temperance - 30/7/2023, 11:41
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    367
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    Solitamente commento match per match dando voti a incontro e faida, questa volta farò qualcosa di diverso, perchè dopo aver letto il ppv, mi sono soffermato un'altra giornata buona a leggere i commenti del ppv e le risposte ai commenti del ppv da parte di Danilo.
    E, prima ancora di leggere i vostri commenti, avevo già accennato allo stesso Danilo come questo evento fosse per me difficilmente commentabile in maniera oggettiva, avendo il lato 'mark' preso il sopravvento soprattutto per quanto riguarda il Main Event, ma ci arriverò.

    Detto questo, parliamo dell'evento fino al Main Event, o quanto meno della qualità dell'evento fino al Main Event: a me è piaciuto, bene o male, tutto quello che ho letto, e non solo in termini di pura qualità dei match (al netto di Denny vs Gallego che, oggettivamente, non poteva e non doveva essere nulla di più di ciò che è stato). Il match più bello secondo me è stato Barbarossa/Hilde contro la Blaxcellence, ed era un incontro difficilmente pronosticabile che ha lasciato con il fiato sospeso fino all'ultimo, davvero ottimo.

    Così come ottima è la storyline che vede coinvolti Denny e Paul, e concordo con chi dice che sembra in atto una vera e propria invasione da parte dell'ormai defunta WBFF, ma ancora non è chiaro se Denny Leone sia quantomeno parzialmente coinvolto in tutto questo oppure no: io lo sto gestendo come se, bene o male, non ne sapesse nulla, vedremo dove si andrà a parare, ed al tempo stesso concordo anche con chi dice che il titolo Total in questo momento è quasi secondario a tutto il resto, ma per ora sfidanti importanti ce ne sono stati pochi e nei match che contavano davvero il titolo non era in palio. Però, per un wrestler 'dominante' come Denny, non credo sia neanche così male come situazione, ci sta.

    Non sono sorpreso nè dalla vittoria dei Kyojin, nè soprattutto da Xander Deckard che mantiene il titolo in un match dove gli sfidanti erano si davvero tanti, ma nessuno con reali possibilità di vittoria. Merita, senza se e senza ma, di proseguire con la sua run titolata.

    La chamber femminile, ragazzi, a me è piaciuta. Anche a me (sempre senza leggere i commenti prima) ha ricordato ovviamente la chamber della Baszler in WWE, ma legittima in maniera eccellente Artemis, e non credo che le altre ne escano totalmente distrutte, fondamentalmente la Chamber è un match a se stante e non capisco tutte le critiche che si sono riversate nei confronti della modalità in cui si è svolto questo incontro. Quando succede qualcosa di 'divisivo' ma 'diverso dal solito', con un risultato più che accettabile, non ci trovo davvero niente di male, e nel caso specifico per me è un incontro da promuovere totalmente.

    Non mi dilungherò molto sul Main Event, perchè come vedete fino ad ora mi sembra di poter dire di aver apprezzato praticamente tutto.
    E la Chamber maschile, come 'qualità' di match, è davvero buona.
    Però, ribadisco, qua entra in gioco il mio lato mark.
    Era necessaria la vittoria di Tyson Hardaway, soprattutto dopo la sconfitta contro lo stesso Heavans a Futurama? A mio parere no, Danilo ha scelto così, forse vedremo la bella ad Anger Games, ma come dice qualcuno, la Man House in questo momento sembra una stable che DEVE partecipare al match a squadre del prossimo ppv.
    Jax che era il favorito di quasi tutti noi, uscito praticamente come un babbione, quasi subito. Comprendo che possa esserci un futuro feud contro Mad Dog, ma è davvero necessario che perda così?
    Io poi potevo comprendere che non vincesse lui, ma non con una prestazione del genere, secondo me, per quanto dato in questi mesi e soprattutto dopo essersi legittimato al termine dell'incontro con Box Mannix.
    Al netto di questo, il match ribadisco che è più che buono, ma la parte non razionale di me scuote la testa.

    In definitiva, rimane un ppv eccellente a mio modo di vedere, con un finale totalmente sbagliato.
    Attendiamo il ritorno post-estate per capire cosa succederà
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    libidine coi fiocchi

    Group
    Member
    Posts
    844
    Reputation
    +351

    Status
    Offline
    Oh facile fare i topic su chi ha beccato i pronostici della rumble o di futurama...ma non parliamo di chi ha azzeccato 6 match su 8 (sbagliando in realtà solo il tag team match e azzeccando il cambio di titolo nel main event). Bravo Danilo, bravo!

    Non andrò nel dettaglio dei match (dei promo quasi mai visto che secondo me i promo da ppv lasciano sempre il tempo che trovano). Anche perché sono passati così tanti giorni da quando ho letto a quando mi sono seduto al pc per commentare.

    Parliamo dei topic caldi:

    Artemis che sfonda tutte.
    Artemis vincitrice, come previsto. Era l'occasione giusta. Mi ha creato problemi come è arrivata? Personalmente no, anzi credo che mi rimarrà impressa quella vittoria anche post vacanze. Per me era il momento giusto per fare una cosa del genere.
    Quel match ha distrutto una categoria femminile. Personalmente credo di no.

    Sarà che circa 12 anni di booking danilesco e ancora più anni di conoscenza internettiana mi hanno portato ad interiorizzare e a diventare immune allo shock delle scelte dell'owner della WTF.
    Sarà che a livello personale Sarah è costruita per subire quel tipo di sconfitta e poi presentarsi il giorno dopo rialzandosi senza patire troppo (caratteristica comune a molti miei personaggi).
    Qualsiasi personaggio ha le capacità di rialzarsi da una sconfitta del genere, mantenendo o ricostruendo la sua credibilità. Sta tutto nella volontà dell'handler.


    Tutto in mano alla casa dell'uomo


    Inutile discutere dell'esperienza e delle capacità di Tave. Ammetto però che mi ha stupito vedere la quasi totalità dei titoli in mano alla Man's House.
    Non riesco a capire quanto sia una necessità di storia, un premio alla stable attualmente più longeva della WTF, o una scelta fatta anche in prospettiva degli Anger Games che saranno il prossimo ppv.

    De Sade vs tutti (i wbff)
    Mi piace la strada che sta prendendo questa storia. Riesce a catalizzare l'attenzione e a creare un filone narrativo che sembra staccato dagli altri vari incroci. Ad ogni show inizia a palesarsi il quesito costante: e ora chi arriverà a rompere il cazzo?

    La grande sorpresa
    Nei commenti la chamber femminile ha manipolato l'attenzione. Ma secondo me c'è un'altra cosa che mi ha fatto sobbalzare.

    Garet che non vince? Nah
    Tyson campione? Nah
    Megumi che fallisce l'assalto al titolo? Nope
    I gigantoni che mantengono i titoli? Assolutamente no.

    Il grosso del mio stupore è concentrato su Dk primo eliminato della chamber per mano di Luke Claymore che gli fotte la trademark. Mi sarei aspettato di tutto ma non DK primo eliminato, non per mano di Luke, non senza aver fatto un eliminazione, non con Luke che gli fotte la mossa.

    Avete la mia attenzione per settembre.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tu zia quaa pelata!

    Group
    Member
    Posts
    1,920
    Reputation
    +58
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Mi trovo su un treno per Foggia in compagnia di Alain Elkann e dei giovani lanzichenecchi, quindi per passare il tempo e non parlare di Proust col mio vicino di posto provo a commentare un po' questo PPV, come sempre opinioni e impressioni a grandi linee, il pbp te lo fai te.

    Reeves non me lo ricordavo così sboccato, cosa gli è successo?

    Carine le Ross che sostanzialmente ribaltano il senso del mio ultimo promo: da "che ve ne frega con chi dovete lottare, tanto perdete" a "che ce ne frega chi interviene, tanto vinciamo", onesto. Il match va come deve andare: le Ross giustamente mantengono ma Lilith non si arrende, lasciando lo spiraglio aperto per un futuro rematch.

    Colpo di scena invece nella storyline di Paolino che Danilo mi aveva già anticipato. Molto succulento, devo dirlo.

    CITAZIONE
    XD: "Mi spiegate cos'è questa fissazione che avete con me che faccio sesso? Non solo voi eh, TUTTI!
    Su internet ho dovuto leggere certe cose su me e MIA SORELLA, porco cane... La gente è malata."

    Adoro.

    Oregon è lo shitposting formato efed.

    Denny vs Gallego mi sembrava molto scontato e così è stato.

    Garet Jax fa il promo dei promo.

    Di tutti i promo dell'EC femminile, quello di Artemis è quello che mi aveva colpito di più e onestamente sono contento che abbia vinto.

    Non posso leggere i match della Blaxcellence senza fare il ragazzino di terza media che se la ghigna all'ultimo banco fila destra "eheheheheh pippa eheheheheheh"

    C'è una bella categoria tag in WTF.

    Sulla EC maschile non ho molto da dire, mancandomi molti elementi dei trascorsi recenti dei partecipanti, quindi non ho modo di capire quale sia il senso e il valore di questo title change. Però Tave è Tave quindi tanto love.

    Sulle altre discussioni che ho letto con attenzione ma che ho già dimenticato, mi sembra che sia un po' come parlare del senso degli angeli o di lamentarsi con Danilo di essere Danilo. Però mi piace comunque che ci sia una community così viva e attiva da voler affrontare questi discorsi con questa vivacità.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    aka Il Ne[b]ro, Pigmeo, AfricaDeiToto

    Group
    Member
    Posts
    409
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    In breve, dico che in generale molto di questo ATWE mi ha spiazzato.
    Ma talmente spiazzato da aver lasciato qua e là sepolte delle mine, negli ultimi show, su cui ora non so come non inciampare. ^U^
    Fondamentalmente, dei 6 partecipanti all'EC maschile avrei pronosticato altri, ma non Hardaway, così come il match a 4 coppie mi sembrava quello più semplice per togliere le cinture ai Kyojin per poi tenere aperta la porta alla rivincita e quindi prolungamento dello stint dei due.

    Mi pare che in gran parte Danilo abbia già risposto a molti dei dubbi annunciandoci Anger Games come primo PPV della prossima stagione e quindi sono curioso di vedere a che formato particolare porterà la detenzione di 5 cinture da parte della Man House...
    A oggi, l'ipotesi che mi viene più facile immaginare è un Anger Games intergender, con 3 uomini e 2 donne, paga uguale per tutti i coinvolti e le due cinture Tag-Team più quella di WOC direttamente in palio nell'evento... ma chissà!

    Degli altri risultati, sì, può avermi sorpreso lo svolgimento dell'EC femminile, ma non di certo la vincitrice... Per me che non seguo la WWE da penso almeno un decennio alla fine questo è stato un incontro inedito :lol:

    Adios Zurdo... ti aspettiamo per l'apertura della succursale sudamericana della Man House e per toglierti dalle mani svogliate del tuo attuale proprietario.

    Io continuo ad aspettare i botti alla riapertura per Leone vs DeSade, frega un cazzo se le regole del Total Title li separeranno per poco.

    vorrei chiudere con una mia idea / visione su Jax, perché mi va.
    Probabilmente molti lo davano favorito e secondo me, il titolo che presto o tardi vincerà, sarà strameritato per tutto un insieme di ragioni su cui molti si sono espressi in precedenza e che io non posso che approvare.
    Nell'ottica della WTF che esce dal regno di Heavans, però... Non posso che appoggiare la scelta di "rimandare" questo momento, principalmente perché il Nuovo Regno di Jax... Sarebbe stato molto simile per contenuti a quello di Heavans e quindi, di fatto, non avrebbe segnato un reale cambiamento della situazione di gioco generale.
    I miei favoriti alla vigilia, per questo motivo, erano nell'ordine:
    1) DK
    1,5) Heavans
    5) Claymore & Hardaway (lontani perché battuti poco fa da Heavans)
    6) Jax
    7) Patton
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cavaliere Nero @ 9/8/2023, 23:45) 
    Adios Zurdo... ti aspettiamo per l'apertura della succursale sudamericana della Man House e per toglierti dalle mani svogliate del tuo attuale proprietario.

    Tuo quando vuoi.

    CITAZIONE (Cavaliere Nero @ 9/8/2023, 23:45) 
    Io continuo ad aspettare i botti alla riapertura per Leone vs DeSade, frega un cazzo se le regole del Total Title li separeranno per poco.

    Not exactly.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Secondo me c'é un fattore che si é ritagliato un ruolo di primo piano nel condizionare la percezione dei fatti avvenuti e il modo in cui questi sono stati metabolizzati: ritenere che i segnali più forti e decisivi in chiave ON-work abbiano segnato la fine o la chiusura dei percorsi di alcuni personaggi.

    Un Season Finale, se prendiamo ad esempio le TV series, a meno che non sia prevista una fine della produzione deve avere e sicuramente ha l'obiettivo di mettere un po' di pepe e di tenere lo spettatore in trepidazione per l'inizio della stagione successiva. Sotto questo aspetto il PPV lo trovo conforme a questa linea. Se non lo fai e chiudi proprio tutto, quando riparti dovrai costruire da capo le fondamenta del gioco stesso e rischi di creare un gran bel supermassive black hole narrativo. La continuità e la lungimiranza nella narrazione sono - a mio avviso - dei punti di forza della federazione e del burattinaio che ne plasma le trame.

    Serve sicuramente tenere conto anche di come i percorsi dei personaggi si incastrano nel contesto. I feud iniziano e finiscono, ma le carriere dei wrestler no (a meno che un handler non opti per il ritiro del proprio PG) e neppure le "season" della WTF.
    Non é possibile neppure paragonare in toto wrestling fittizio e reale (per quanto sia possibile trarre degli spunti da quest'ultimo) perché nel secondo subentrano le logiche del lucro e del marketing con delle influenze rilevanti su delle decisioni che - spesso e volentieri - possono far storcere il naso ai Fans più rodati e attenti, mentre nel primo si parla di una community in cui devono essere garantite delle possibilità di gioco e di crescita a tutti e in cui personaggi non vengono gestiti come pedine/soldatini/dipendenti (o almeno non qui, sebbene qualche lustro fa in molte e-fed era la regola piuttosto che l'eccezione).
    Non é un caso che una vittoria schiacciante con modalità insolite faccia scalpore in una e-fed, proprio perché é un evento abbastanza raro che conduce con sé vari rischi. La bravura dell'owner e dei giocatori sta nel gestirne i risvolti.
    Cito Ivo: Qualsiasi personaggio ha le capacità di rialzarsi da una sconfitta del genere, mantenendo o ricostruendo la sua credibilità. Sta tutto nella volontà dell'handler.
    > Per me é bibbia.

    Ora, pur compiendo queste riflessioni in tutta onestà e sincerità, mi rendo conto che il contesto fa la sua parte e che può rischiare di condire il messaggio con ingredienti non propriamente appetibili per tutti i palati, o che il messaggio possa passare per un arrosto andato a male reso nuovamente "appetibile" con chilate di finocchio e spezie. Ma cercherò comunque di aggiungere qualcos'altro, addentrandomi ulteriormente.

    Ci sono cose che possono piacerci e cose che possono farci storcere il naso. Non siamo tutti uguali, abbiamo approcci differenti nonostante - a livello complessivo - la nostra maggiore maturità come persone e come handler garantisce equilibri decisamente migliori rispetto a quelli che c'erano (o non c'erano affatto) dieci o quindici anni addietro.
    Il motivo per cui nell'arco di questi anni non ho mai lamentato nulla o quasi é dovuto prevalentemente al fatto di non aver mai avuto granché di cui lamentarmi, neppure quando ad alcuni miei personaggi é capitato di patire l'evoluzione di alcuni scenari di gioco. Questo perché, sebbene da una parte sia legittimo avere delle aspirazioni e degli obiettivi individuali, tendo a concepire la fed come un universo in cui ogni cosa viene concatenata da rapporti di causa-effetto (non sempre, certo, ma il più delle volte si). Se dovessi guardare solo al mio orticello mi butterei su un play-by-chat di stampo fantasy: se sto qui é perché mi interessa lo show, la storia, e il modo in cui si sviluppano le interazioni tra tutti i wrestler nel breve, medio e lungo periodo.
    E non sono neppure un tipo che tende a non lamentarsi e ad assorbire ogni cosa passivamente: sulle questioni di principio rompo il cazzo, e anche parecchio. Semplicemente nel bene o nel male ho sempre avuto il sentore che anche i risvolti negativi potessero tornare utili in chiave futura. Ce ne sono stati alcuni, in particolare, che hanno generato un botto di spunti di cui hanno beneficiato più personaggi e gruppi di personaggi per settimane o mesi.

    Se una sconfitta o una situazione scomoda (potenziale o oggettivamente tale) hanno un valore funzionale per il proseguo del gioco e per lo sviluppo dei percorsi di alcuni personaggi va più che bene (imo). Nel dubbio tendo spesso a concedere (perdonate il gioco di parole) il beneficio del dubbio a chi ha compiuto quelle determinate scelte. Fino ad oggi nel tempo mi é sempre capitato di afferrarne le motivazioni di fondo, nel breve o nel lungo periodo. Da che ne ho memoria non ho mai letto di situazioni fini a sé stesse, iniziate o concluse a cazzo di cane, ed é un po' il motivo per cui il poco tempo che ho a disposizione per le e-fed lo concentro tutto su questo forum.

    Apro un'altra parentesi: i personaggi - nell'e-fed in cui militano - possono essere gestiti in maniera differente dagli standard a cui sono abituati in altri lidi. Il punto di incontro affinché non ne escano snaturati si può trovare, questo é certo, ma un adattamento parziale deve esserci o l'esperienza di gioco finisce rovinata da una serie di aspettative non soddisfatte.
    Non si può certo pretendere che un PG non perda mai per submission, o che non canni mai la sua Finisher perché altrove questo non é mai accaduto. Sono scenari possibili per tutti. Il danno arriva quando un personaggio, che hai costruito e presentato in un certo modo, inizia a fare o subire cose non contemplate e improbabili che rovinano l'esperienza di gioco senza ritagliarsi alcun valore funzionale. Lì é questione di rispetto reciproco, di voglia di venirsi incontro e di trovare compromessi accettabili.
    In WBFF Artemis lottava quasi esclusivamente contro uomini e, facendo della tecnica la sua qualità peculiare, non le capitava quasi mai di finire vittima di una submission move fino alla resa. Era più facile che prendesse qualche poderosa legna capace di lasciarla stordita al tappeto.
    Paradossalmente uno dei Tap-Out più clamorosi dell'ultima stagione WTF é stato subito proprio da Artemis durante un match in cui erano coinvolte le Sorority. Nel lungo periodo questa posizione di "difetto o svantaggio" é stata sfruttata dal personaggio per riprendersi e ripartire con maggiore energia. E - neanche a dirlo - l'episodio ha offerto degli spunti a sei diversi personaggi, per una serie di promo sviluppati nel corso di cinque o sei settimane.

    Tutto si può dire meno che Artemis sia arrivata a quel risultato improvvisamente e in maniera inaspettata, ci sono dietro anni di build-up e di suoi smadonnamenti, di cadute e risalite.
    Ma passiamo alla ciccia: la Chamber femminile ha davvero chiuso i giochi in seno alla Starlette Division? Per me no, tuttaltro.

    Per cominciare la nuova Campionessa, pur avendo conseguito un risultato importantissimo, adesso é nella posizione di colei che ha TUTTO da perdere e che non può permettersi neanche un passo falso. Essendo andata "Over" e avendo acchiappato il jackpot il suo unico nuovo obiettivo sarà quello di non scendere di quota, e presto o tardi questo accadrà. Mantenere gli standard di un DarKhaos é (per fare un esempio) qualcosa che si ritaglia delle complessità di gioco notevoli, e non é certo un caso che tale "fardello" (dal peso sicuramente uguale ai benefits conseguiti) sia stato appioppato sul suo groppone. E con questo non voglio dire che vedo Artemis a seguirne le orme nella propria dimensione, ma che anche i "picchi di gloria" hanno il rovescio della medaglia. Talvolta - paradossalmente - comportano anche minori libertà in favore di "maggiori responsabilità".
    Inoltre Artemis al momento non ha alleate, é da sola. Le Sorority sono sempre quattro, salvo diversi sviluppi. Questo può avere delle influenze e condizionare il corso degli eventi.

    Se le Sorority fossero state sul ring insieme e il match avesse avuto comunque analogo andazzo ed esito il peso sarebbe divenuto più ingente. Paradossalmente il fatto che non si siano incrociate é una "scusante", un piccolo "appiglio" che può essere sfruttato nei promo, e la mancanza di uno spot con della tensione tra le Sorority o addirittura uno Split lascia sospesa la narrazione (continuandola) affinché il tutto possa evolversi ulteriormente, nel bene o nel male.

    Storm Stevens? Davastata, e non solo per la perdita del titolo o per la rapida eliminazione subita per mano della sua storica rivale: Artemis ha fatto tutto ciò che lei ha sempre venduto e promesso al WTF Universe, e questo per The Tempest é pesantissimo e indigeribile. Storm é stata, tra tutte, quella che nel tempo ha perculato di più Artemis per la sua "incapacità" di arrivare al dunque nonostante le discrete performances, sfruttando il raggiungimento dei propri traguardi per porre l'accento su quelli mancati dall'altra.
    Eppure non ritengo finito questo personaggio, la situazione può aprire numerose strade anche per lei. La sua posizione in seno alle Sorority potrebbe cambiare? Si. Potrebbe decidere di abbassare un po' la cresta e di tornare ad essere più affabile e accondiscendente con Sarah Jean? Possibile, chi può dirlo. Potrebbe sbottare e sfidare subito Artemis a cazzo duro, giocandosi il tutto per tutto e rischiando anche di finire più affossata di quanto non lo sia già? Non da escludere. Ci sono numerose possibilità, per quanto i suoi approcci debbano subire un ridimensionamento (almeno un minimo). Può metabolizzare la situazione sia in maniera attiva che passiva, può tornare a confidare nel numero e nell'alleanza, o chissà magari anche imputare colpe e responsabilità alle altre, covare rancore e frustrazione fino a scoppiare e a condizionare la scissione della stable? Tutte opzioni giocabili da infilare nel calderone.

    Sarah Jean Underwood? E' forse la PG che può gestire meglio il contesto, sia perché é una che può sguazzarci fino a trarne qualcosa per sé, sia perché nel tempo é stata costruita per risentire poco delle batoste più pesanti. E' sempre stata un punto di riferimento, ma quando le altre dipendevano molto di più da lei la striscia delle Sorority era positiva, mentre non appena alcune di queste hanno cercato di guadagnare del margine di controllo e si sono venuti a creare degli attriti gli eventi hanno condotto a quanto accaduto nell'ultimo PPV. Potrebbe interpretare benissimo (a modo suo) il ruolo del pastore che fa pat pat alle pecorelle invitandole a tornare nel recinto. O ancora potrebbe facilmente scaricare tutte le responsabilità su una in particolare delle Sorority e farne un capro espiatorio. Fungere di nuovo da collante del gruppo, o perfino sancirne il definitivo smembramento.

    Roxanne non ha partecipato alla Chamber e potrebbe promuoversi - o essere promossa dalle altre - come la wrestler in grado di risollevare le sorti del gruppo. Oppure, fatti i conti con ciò che é successo, la francese potrebbe anche ridestarsi dal "rapporto idilliaco" con Sarah Jean e iniziare a defilarsi (o a mostrare qualche prima titubanza), anche in ottica Anger Games.

    Becky Deckard é una wrestler fresca (considero solo il percorso in WTF), ha molto da raccontare, e la striscia negativa contro Artemis potrebbe motivarla ancor di più a cercare di prevalere su quest'ultima. Potrebbe concepire la stessa Artemis come un obiettivo da raggiungere, con equilibrio oppure con ossessione. Riuscendoci farebbe un gran rumore, se consideriamo che in un paio di occasioni é anche stata snobbata. Oppure (sono sempre ipotesi) potrebbe anche decidere di cambiare registro e allontanarsi dalla Shibata per avvicinarsi ad Artemis, costruendo un nuovo sodalizio da cui trarre qualche beneficio e magari portando la stessa Artemis a cambiare idea sul suo conto.

    Magumi ha risentito della botta, un po' come Storm. Sono due PG che tengono sempre particolarmente alta l'asticella delle aspettative, proprio per via dei loro approcci sicuri e - alle volte - anche un po' presuntuosi. Quando le cose vanno bene ne guadagnano moltissimo, quando vanno male ne risentono più di altre wrestler. E' naturale. Una volta il magico Dibbio mi insegnò che il profilo da tenere va ragionato in base al contesto, talvolta anche in maniera paraculo se necessario (dipende anche da che tipo di personaggio stai gestendo). Non posso dire di aver sempre seguito il consiglio perché spesso preferisco correre qualche rischio in favore della caratterizzazione del personaggio, ma é sicuramente un ragionamento logico e sensato.
    Anche nel caso di Megumi, tuttavia, parliamo di una PG con una forte personalità che può cambiare le regole del gioco in un battito di ciglia. Un paio di risultati diversi da quelli sperati non la affosseranno, al massimo le permetteranno di arrivare comunque dove vuole con maggiore lucidità.

    Edited by James McFist - 13/8/2023, 11:21
     
    .
24 replies since 20/7/2023, 14:27   458 views
  Share  
.