AT THE WORLD'S END

Season Finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoxanneLaMontaine
        Like  
     
    .
    Avatar

    Regina, Duchessa, Marchesina, Contessa, Vassalla, Valvassora e Falngetta

    Group
    Administrator
    Posts
    520
    Reputation
    +172
    Location
    Lourmin, Francia

    Status
    Offline
    Allora...
    ...è curioso, perché raremene ho avuto forti critiche da muovere in WTF. Forse la più scottante delusione l'ho ricevuta nella gestione di DK vs Roxanne, hypato da noi, dai ragazzi, perfino nel pre-main event (cosa che dico ogni volta, a sottolineare come non mi stessi flashando io, ma il gestore in linea teorica era dell'avviso non fosse una pausa-cesso)... che poco e niente raccontò e non fu per nulla un payoff a quanto si stava raccontando. Ci rimasi molto male. Ma era lì una questione circoscritta a quanto figo poteva essere il match, a quanto si fosse disposti ad andare in all-in in un match intergender con fisici così diversi. Era una linea che era demarcata dalla sola bellezza di una contesa che, siamo umani, po' pure essere che non ci ispirava e all'atto pratico con tutto il bene non si riesca a far più di tanto perché quel giorno la testa non ci stava. Ci si resta male, passa il santo, passa la festa.

    ...ma è curioso, dicevo, perché fatto salvo quel caso, le mie lamentele spesso sono arrivate quando vinco senza ritenere che la storyline chiedesse quello. "White vince = White si lamenta". Ma la cosa buffa è che qui il match che mi causa grattacapi è una Chamber... in cui manco ci sono! Perché quella maschile per me va benissimo. Posso tirare l'orecchio alle vince mchamonate stronze di Danilo che elimina subito Garet e quasi pare ci goda a dire "forse la troppa fiducia l'ha fregato" o giù di lì... che veramente pare Vincezone che ride dei fan di internet facendogli il medio.... Ancora posso fare il pignolo dicendo che far redimere Gregor un giorno prima della off-season avrà meno succulento payoff di farlo quando potrebbe reagire il giorno dopo alla cosa... ma qua son pensieri personali... qua scatta anche il fingere che l'off season non esista davvero e tornare a cazzo durissimo sull'argomento a Settembre. Va tutto bene. Sono i giochi e le illusioni del wrestling.


    ...ma è qua che mi casca l'asino sulla Chamber femminile. E casca l'asino perché sebbene credibilissima da un punto di vista pratico... la chamber rompe tutte le regole non scritte del wrestling buttando in un cestino le storie costruite che aspettavano una risposta qua dentro. Chamber che, mi spiace, è tra i più grossi grattacapi che ho letto da 6 anni che son qua. Al punto da dover domandare a Danilo in chat chi l'avesse scritto, perché a me dava l'impressione di una contesa assegnata a chi lo scenario non l'aveva seguito. Come se mi avessero chiesto di fare il writing per il match LightHeavyweight, le cui trame non ho potuto seguire questo mese - scusate. Poteva uscire pure una cosa figa, ma che poco centrava.
    ...Qua purtroppo non posso manco dire sia stato figo. :|


    Ho qualche difficoltà a parlarne, perché mi rendo conto che la mia voglia di censurarmi non solo mi rende meno chiaro, ma paradossalmente sgradevole, quindi, per onor di onestà, cerco di essere del tutto sincero senza mordermi la lingua su nulla.
    Il match ha una struttura che ricorda parecchio una Chamber femminile vista in WWE. Quando poi guardi al minutaggio, all'ordine di entata, e ai paradossali paralleli tra pg reali e finti, vuoi per gimmick vuoi per fisicità... la cosa inizia a sembrare assurda... e quando mosso dalla ormai morbosa curioistà, provi a riguardare clip.... anche gli spot si fanno similari ove possibile.... che.... in un fottuto ppv di 10 match e passa, scritto nel caldo estivo... non è affatto un problema.
    Scagli la pietra chi non si è basato su un match esistente per scriverne uno quando il tempo e la voglia non c'erano, o quando quel match ci suonava così perfetto per il nostro scopo... da bastare a se stesso. AZNI, dirò di più: è rincuorante XD
    E' la prima volta che becco con le mani nella marmellata Danilo! Trovavo INUMANO il quantitativo di writing che cagava ogni settimana. Ora so che è una persona normale pure lui!
    Io in WHAT ho spudoratamente scopiazzato contese di NXT. Non è quello che sto lamentando.

    ...Quello che lamento è che la Chamber di Shayna PARTE problematica di suo, e non sono stati fatti aggiustamenti di sorta per venire in contro a nulla di quanto stesse venendo raccontato dai coinvolti in queste settimane. Il Match di Shayna me lo ricordo in Discord con gli amici... con tutti a dire "figo tutto, ma cazzo che merda di finale: bastava dare 15 minuti di botte a lei e Asuka e andava benissimo. Che figura di merda ci ha fatto Asuka". ... perfettamente traducibile con la situazione Shibata.
    ..Aggravante qui è che se in WWE era a un questione a 2... qua era una questione a 4 (più Freeda a far da Jolly).
    ...e le Sorority non sono mai state nello stesso tempo sul quadrato. L'aria di split non ce la siamo fumata noi... le indicazioni dall'alto ci han chiesto e richiesto di mettere una situazione critica nell'aria... e il payoff non esiste. Non c'è stato un secondo di condivisione del quadrato. Non chiedevo il tradimento. Ma almeno uno spot. Un indizio delle intenzioni. Bastava pure che Stevens per salvare Sarah finiva nella morsa e Sarah non si capiva se era in grado di aiutarla o no perché era ""KO"". Ci guadagnavi in storyline, e Storm non vedeva finire nel nulla il suo regno tanto protetto.
    E' sembrato dare tutto in pasto ad Artemis per puro shock value.... che è una di quelle scemenze che la WWE fa e che mai varrebbe la pena di ricalcare... specie quando in ballo si hanno storie MIGLIORI della WWE il cui peccato più grande... alla fin fine... è stato non averci dato una scazzottata ignorante di 10 minuti molto stiff.

    Ci son rimasto onestamente male, ma proprio nel domandare "ma l'hai scritto tu?" vorrei si leggesse il fatto che questo non è un commento incazzato. Perché sono stranito. Perché da Danilo mi aspetto swervoni - stronzo, quando li fai eh! xD - ...ma non questo. Non una contesa non tenga conto di quanto lui stesso ha chiesto di raccontare in Mesi. VERAMENTE mi son detto "vabbé forse il gestore di Reeves che dichiaratamente non segue regolarmente le ragazze è venuto in contro a Danilo, e ha sbrigato la pratica così. Non conosceva le dinamiche... ci è andata male".

    Per favore, Dani, quando stai a difficoltà coi tempi, facci sapere con più insistenza. XD
    Perché ripeto, è un peccato. Almeno questo. Un peccato. Il match di partenza poteva godere di piccoli aggiustamenti.
    Uno spot con le sorortiy, un finale a tre con Storm-Megumi-Artemis più intenso.
    Questo in keyfabe è un match che ha solo reso Artemis improvvisamente un mostro infermabile, sopra ogni cosa, con un finale anche ingolorioso per il regno di Stevens.

    E' sinceramente il primo match che in 6 anni mi ha veramente messo in condizioni di dover criticare senza mezzi termini il writing a tutto tondo, senza se, senza ma, senza circostanze. Uno in cui arrivo a dire con un pizzico di stronzismo che non credo possa essere "giusitificato" con altro se non con un "sbagliano anche i migliori :D", perché a volte si battibecca sulle decisioni di booking per visioni differenti... ma qui stiamo parlando di aver deciso, vuoi per tempi, vuoi per testa, vuoi per tutto... di dirsi in piena umanità "okay... fanculo, mi concedo di ricaclare una chamber esistente, bella o brutta che sia, in barba alle storyline in corso; ottengo il risultato principe che mi serve, e a tutto il resto baderemo a settembre. Fa nulla. Ho davvero bisogno di prendere una pausa". Che può succedere... è sacrosanto, capita.... però resta questo. E non credo ci si possa girare troppo attorno.
    E' un gioco, lo resta, tra un quarto d'ora scrollo le spalle, e ci sentiamo a Settembre a divertirci come sempre, però non sarei onesto a fare il pollicione e basta.
    Scus.

    Edited by RoxanneLaMontaine - 20/7/2023, 18:07
     
    .
24 replies since 20/7/2023, 14:27   458 views
  Share  
.