FUTURAMA 11

All Eyez on me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    Rispondo a Davide solo in un punto:
    non ho cambiato alcuno booking per mancanze di promo, i risultati sono stati quelli delineati (le mancanze, al massimo, possono influire nel futuro ma non sull'immediato).
    Aggiungo solo: non voglio inibire nessuno (e so che Davide continuerà a dire sempre la sua lo stesso) ma, senza nulla togliere alla Lucha Latina, non credo manco che i Kyojin che vincano siano considerabili chissà quanto sorprendenti visto che finora, da campioni, non hanno mostrato "flaws". Stesso discorso anche per Storm Stevens eh.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    libidine coi fiocchi

    Group
    Member
    Posts
    844
    Reputation
    +351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (James McFist @ 29/5/2023, 17:41) 
    Ne approfitto per ringraziare @UltimateOpportunist, sia per il percorso fatto con i PG in comunella che per quello successivo che li ha trasformati in acerrimi rivali. Non potevo sperare in una situazione di gioco migliore di questa per concludere il percorso di Uncle Hammer.

    Premetto che io stesso non so ancora se in futuro tornerà ON screen oppure no. Semplicemente in questo periodo faccio fatica a gestire troppi personaggi e tra tutti quello che ha già raccontato più o meno quasi tutto era proprio James, il primo PG che ho creato quando ho scoperto che esistevano delle e-fed di wrestling.
    Ammetto che scrivere il match tra lui e Drake mi é piaciuto molto: non facevo writing da secoli ma mi ritengo soddisfatto. Tuttavia é stata anche un po' dura, ho fatto i conti con ciò che questo personaggio ha significato per me in tutti questi anni e sul modo in cui ha influenzato la mia partecipazione nelle varie fed in cui sono stato.
    Insomma, mi manca già, ma non sono affatto pentito di questa direzione e - che sia temporanea o definitiva - sono soddisfatto di questa chiusura e mi ritengo fortunato per le possibilità, gli strumenti e le condizioni che vi hanno dato forma.

    Continuo con il mio commento scomposto.

    Sono io a dover ringraziare James McFist per la collaborazione (o meglio le collaborazioni), per il feud e per il bellissimo match. Quello successo negli ultimi anni (oddio sono veramente anni se pensiamo a quando è partito tutto) è la parte bella delle efed. Ho avuto la possibilità di collaborare con una persona come James con la quale non avevo mai collaborato, imparando a conoscersi e ad andare sulla stessa lunghezza d'onda. Spesso è facile creare feud così con amici di vecchia data, difficile è farlo con chi hai iniziato a conoscere proprio in quel momento. è stato un bel viaggio, a volte semplicissimo altre volte più difficile perché quella Futurama XI sembrava lontanissima...ed invece è arrivata.

    Ringrazio Fra per aver onorato Drake scegliendolo come wrestler a cui far ritirare James dalla WTF, scegliendo questo Feud come il momento migliore.

    Sveliamo gli altarini: questa è stata una scelta voluta da lui nell'ultimo periodo. Il feud era qualcosa di già scritto da un sacco di mesi ma questa svolta, la posta in palio, la tipologia di match è stata tutta volontà di James che ha messo ancora più "drama" ad un feud che già di per se aveva tanto da dire.

    E leggendo i commenti posso dire che ci siamo riusciti.



    Ma dai, commentiamo anche ciò che mi rimane da commentare.

    Il primo match funziona. Fa il suo dovere, trasmette le giuste vibrazioni nonostante la consapevolezza di avere due forze dal peso differente per quanto riguarda l'utilizzo futuro. Così come il match tra Paul e Barbarigo, anche questo poteva essere un match da show settimanale, ma è giusto dare spazio ad un personaggio che presto (si spera) inizierà la sua scalata...o almeno metterà le mani addosso a Ronald.

    Karl e Hilde possono fare bene con quelle cinture. Hilde merita spazio, merita lo spotlight, merita di crescere in quanto un personaggio femminile unico nel roster della WTF (e io tendo a premiare sempre l'unicità). Karl è concreto. Il lavoro fatto in passato con lui lo ha reso un pilastro della WTF. Dove lo metti sa attirare l'attenzione.
    Peccato per la mancanza degli avversari.

    Bel match tra Drago e Deckard. Mi aspettavo il risultato diverso (ne abbiamo già parlato in passato) ma invece questo match va come deve andare. Forse pensando al ritiro di McFist, forse la WTF ha necessità di un Drago come face più in alto nelle gerarchie.

    SJU e Rox vs Ross Sisters
    è stato un mese particolare. Rox tra HOF e Megumi, Sarah tra questa specie di "abbandono" delle sue compagne e Lilith, c'è stato poca concentrazione con le Ross. Sembrava poter essere una difesa di comodo contro un tag vincente ma comunque che forse poteva essere limitato da un ulteriore titolo di tag...ed invece forse è giusto così. Sarah e Rox possono dire e dare molto anche senza il titolo, possono essere sfruttate in singolo e le questioni sembrano lontane dall'essere risolte. Le Ross possono rimanere in questo modo occupate, con la speranza di vedere ulteriori tag al di fuori della cerchia Sorority.
    Il promo lo abbiamo scritto senza sapere cosa sarebbe successo, anzi, ma lo abbiamo ideato io e RoxanneLaMontaine pensando che potesse funzionare con qualsiasi risultato.

    Il finale del match tra Dk e Ronald è forse il fulcro della questione. Che Dk avesse più necessità di rilancio era indiscutibile. Ronald sembra avere una strada già segnata da percorrere, mentre DK è spendibile altrove. Certo che se questa Futurama poteva permettersi un DK vs Reeves in quella posizione di card, allora vuol dire che la carne sul fuoco era veramente tanta.


    Storm che vince contro Megumi è il risultato a sorpresa. Per come sembrava correre verso il dominio Megumi...ma penso possa fare bene al personaggio o meglio ai personaggi. Storm si porta a casa una vittoria di peso e si dimostra essere quella campionessa femminile dominante che mancava dai tempi di...Roxanne. Megumi dovrà dimostrare di poter superare questo brusco stop, magari dimostrando nei promo delle sfumature che fino ad ora non si sono viste.

    Un match ok quello di tag se fosse successo in un periodo differente. Invece secondo me subisce molto il fatto di essere arrivato come capolinea di quella che sembrava essere una nuova epoca d'oro dei tag (non tanto per numero quanto per faide, nomi coinvolti e attenzione attirata). Con la speranza che sia soltanto una frenata passeggera.

    Mi è piaciuto come hanno costruito la strada per questo match i signori Tito e Muse. Quel finale sa molto di "ok serviva tutto ciò solo per tenere occupato Box e Jax con un match di spicco" però guardiamo positivo: ci ha dato un Jax nella chamber e un qualcosa che non si sa mai, ma magari può riuscire in futuro.

    Claymore vs Leone ha solo una pecca (sia come match che come faida) quella di essere capitato nello stesso momento di Patton vs McFist.
    Uno scontro stellare, ben raccontato, con uno storytelling interessante. Un Claymor che è riuscito a rimanere protagonista anche dopo il suo regno, così come Leone dopo aver perso il titolo alla rumble. Bravi.
    Poi va beh l'arrivo di Paul De Sade (forse un errore annunciarlo nel promo di Lilith ma interessato in questa unione di intenti). Mi fa piacere il ritorno in pianta stabile del Diggia. Non che ci sia necessità personale nell'averlo (visto la possibilità di sentirlo abitualmente per altre cose e in altri luoghi) ma è sempre bello ritornare a giocare in pianta stabile con qualcuno che conosci da più di 10 anni
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    Ma la piantiamo con sti 10 anni?
    10 anni fa era il 2013.
    Diggia lo conosci almeno dal 2004 o 2005, quindi gli anni sono almeno un VENTENNIO, e Diggia, detto anche Galeazzo Ciano, sicuramente apprezza tutto ciò.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Tu zia quaa pelata!

    Group
    Member
    Posts
    1,920
    Reputation
    +58
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seifer82 @ 30/5/2023, 18:05) 
    Ma la piantiamo con sti 10 anni?
    10 anni fa era il 2013.
    Diggia lo conosci almeno dal 2004 o 2005, quindi gli anni sono almeno un VENTENNIO, e Diggia, detto anche Galeazzo Ciano, sicuramente apprezza tutto ciò.

    Sarà vn piacere enorme poter lavorare d'ora in avanti con i gestori e i prenotanti della Lottalibera Trionfo Federazione.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    libidine coi fiocchi

    Group
    Member
    Posts
    844
    Reputation
    +351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seifer82 @ 30/5/2023, 18:05) 
    Ma la piantiamo con sti 10 anni?
    10 anni fa era il 2013.
    Diggia lo conosci almeno dal 2004 o 2005, quindi gli anni sono almeno un VENTENNIO, e Diggia, detto anche Galeazzo Ciano, sicuramente apprezza tutto ciò.

    A parte che ho scritto PIU' di 10 anni...ma è palese che non sai distinguere un savoiardo da un pavesino.

    E poi non te l'hanno insegnato che nelle efed gli anni si contano diversamente? come per i cani?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    Avevo iniziato a scrivere un commento bellissimo, ma poi un click inopinato mi ha cancellato tutto. Riproviamo!

    Una Futurama sicuramente particolare. Una marea di match, troppi per i miei gusti, ma ne comprendo appieno la ratio: questo è un gioco, e di conseguenza è giusto che tutti abbiano il proprio spazio nell’evento di punta della Federazione. Mi fa piacere che molti, compreso il sottoscritto, siano accorsi a dare un aiuto al boss nel writing e, stante la evidente differenza di stili proposti, credo che il risultato sia stato davvero pregevole.

    Di solito Futurama è un Season finale, in cui trovano compimento le numerose trame che si sono snodate durante l’anno. Ecco… nella sua undicesima edizione non ho avuto questa impressione. Ci sono stati alcuni momenti certamente epici, uno su tutti il ritiro di James McFist, ma contestualmente tanti altri match di cartello hanno portato avanti storie senza chiudere i propri capitoli in maniera definitiva. Penso all’opener, propedeutico alla più ampia narrazione Ohno-Reeves, a Denny Leone vs Luke Claymore, con il ritorno in federazione di Paul DeSade, e a Reeves vs DK e Heavans vs Hardaway con i due finali sporchi.

    In fin dei conti mi sono molto divertito a leggerla, e credo che sia questo quello che importa.
    Qualche considerazione a volo d’uccello.

    Ho scritto io l’opener. Mi sono molto divertito a cimentarmi nel writing dopo tanti anni, ho cercato di raccontare una storia “ovviando” alla banalità dell’esito del match. Nessuno realisticamente poteva pensare che Glenn Luther, con due wrestler semi-ritirati a sostegno, potesse sconfiggere Ohno e i Messicani. Ed era chiaro a tutti che il focus fosse sulla più ampia rivalità tra Reeves e Ohno, di cui il match di Futurama rappresentava uno dei numerosi tasselli.

    Ho trovato veramente gradevole da leggersi Drago vs Deckard, e il finale con tanto di riconoscimento della superiorità dell’avversario ben si adatta ad una contesa tanto legitimate. Unica nota, e Danilo sa come la penso a riguardo, trovo abusata la regola della Sudden Death. Avrei preferito che la contesa si fosse chiusa nei trenta minuti previsti. Comunque ben raccontata la storia della “rimonta” di Drago, poi interrotta dalla superiorità, almeno in questa serata, di Deckard. Bravi tutti!

    DK vs Reeves era una faida di difficile lettura, anche per me che mi trovavo a portarla avanti ogni settimana. Proprio per il fatto che su Ronald pendeva la più ampia storia del rapporto con Kenny, la faida mi è parsa fin da subito più come un riempitivo per dare a entrambi uno spot a Futurama… ma non è necessariamente un male. Credo che tanto Francesco quanto il sottoscritto abbiano tirato fuori promo di ottimo livello nei mesi di avvicinamento al match. Non c’era grande alchimia, e quindi di tanto in tanto alcuni segmenti mi sono apparsi fuori fuoco, o comunque non in grado di raccontare la storia al suo meglio, ma alla fine do una valutazione positiva alla rivalità. Mi chiedevo come avrebbe fatto Danilo a cavarsi dall’impiccio di decidere il vincitore: Reeves andava protetto, ma era DK ad aver più bisogno di uno spot nell’Elimination Chamber. Anche perché l’American Pride all’interno dell’EC avrebbe svolto il ruolo del convitato di pietra: oggi la cintura non gli serve assolutamente a nulla, quello è un capitolo che si è chiuso a Futurama 10 ed è ancora precoce riaprirlo. Alla fine la soluzione è stata la più classica: sconfitta sporca, che comunque legittima almeno parzialmente DK, protegge Reeves ed arricchisce di ulteriori elementi la faida con Ohno. Non ho nulla da ridire a riguardo.

    La vittoria di Jax su Mannix ha protetto il secondo, in maniera più o meno analoga a quanto fatto sopra (anche se il percorso era diverso). Non c’è stata alcuna implosione degli Almost Enemies, e in fin dei conti è meglio così. Era legittimo aspettarsi di più? Forse, però Box non meritava una sconfitta pulita a Futurama.

    Per Claymore vs Denny Leone sposo a pieno il commento di Wordlife85. Straordinario storytelling, con Luke che si conferma uno dei personaggi più interessanti. E vittoria sporca propedeutica al ritorno in Federazione di Paul DeSade, un fantasma del passato con cui Leone dovrà fare i conti. Per inciso, DeSade insieme a Jason Slayer ha formato per qualche tempo un tag team inarrestabile, il New Kult. E furono proprio loro due a togliere le cinture a Ronald Reeves e Domenico Carafa, l’Holy Alliance, ai tempi del secondo stint da campioni dopo Futurama 2.

    Patton vs McFist è stato il match che doveva essere. E non sarebbe potuto essere migliore di così. Ho conosciuto il McFist della WTF, e l’ho molto apprezzato. Le volte che ho incrociato la sua strada, non molte, mi sono sempre trovato molto bene. Credo sia giusto che ogni storia abbia un inizio ed una fine. Ed è stata una grande fine. Tra l’altro è il secondo match con la propria carriera in palio che Drake Patton vince a Futurama: il primo fu a Futurama 5 contro il mio Reeves, quando ancora si credeva che la Welsh Sensation fosse un wrestler semi-ritirato. Ha nove vite come i gatti…

    Il main event ci regala un heel che fa veramente l’heel deprecabile ed odioso. E mi piace! Sono perfettamente d’accordo con l’analisi che ha fatto Roxanne: Heavans funziona, e una vittoria pulita, legittima, lo avrebbe in qualche modo depotenziato. Banalizzando anche l’esito della Chambers… e raccontando una storia trita e ritrita. Ci rimane l’amaro in bocca, avremmo preferito tutti fosse andata diversamente, ma è dannatamente giusto sia finita così.

    Quindi che dire?
    Anche questa Futurama 11 ce la siamo levata dalle palle! Aspettiamo con ansia gli Anger Games, adesso :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,869
    Reputation
    +15
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wordlife85 @ 30/5/2023, 08:03) 
    Ma la Lucha Latina non ha promato, o ho saltato io il promo? Sto scrivendo in play by play, quindi potrebbe essere, però è un'assenza che pesa in quel di Futurama.

    Ti confermo che La Lucha Latina NON ha promato, questo perchè sono stato all'estero e sono rientrato da pochi giorni.
    Riprenderò dalla prossima puntata

    Edited by AndreaEG - 2/6/2023, 15:52
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    O' Latitant'

    Group
    Moderator
    Posts
    4,248
    Reputation
    +105

    Status
    Anonymous
    Qualche feedback sparso:

    - Il match iniziale si conferma un match da feel good moment ed è giusto finisca così. Capisco che i feud "tra di sé" possano non piacere - e giustamente, si gioca insieme e non ci si fa le seghe in circolo, neanche se ci piace, quelle cose le lasciamo in camera da letto - ma se riescono a essere implementati bene ed essere utili al gioco e agli altri giocatori ben vengano. Tutto questo per dire che mi interessa molto Ohno vs Reeves adesso e gli Street Code nella categoria di coppia possono dare un pizzico di latino in più.

    - "Il Rinascimento... non è ancora cominciato", lesse Davide col cuore infranto per poi procedere a mollarci in mezzo agli Yuan-Ti. Chissà anche Georges cosa fa adesso, immagino che Patton abbia due paroline da dirgli. Barbarigo invece... Dovrebbe prendere spunto dal suo avatar magari e diventare grosso grosso, magari il rinascimento fisico gli fa bene.

    - Gallego ha una shot che non so quale data di scadenza abbia, ma si incastra in una storyline forse più grande di lui. Strano questo suo utilizzo, eppure sensato nel grande schema della storia che immagino Danilo abbia in mente. Vedremo.

    - Dove sei Kattaneooooooooooooooooo!?? Mi manchi mascalzone :( E niente, i titoli intergender vanno ai vecchi dentro. Tanti auguri Davide (con anticipo). Che vada a fare in culo il culto di Sseth Otth e Novh.

    - Ed eccoci al feud tra D e X. Beh che dire?
    Ho cercato di dare una impostazione "sportiva al massimo" alla faida, e sono contento che Davide abbia condiviso il mio spirito; è una cosa che di solito mi riesce più facile con Box, ma Xander in questo periodo è un personaggio con molta poca rabbia dentro (quando aveva da sfogarla ha fatto errori ed è stato sconfitto, ora ha un centro emotivo un po più stabile) e odiare Drago gli/mi viene difficile perché è 'nu brav' guaglione. L'idea del Last Chance Match fornita da Danilo è stata ideale per dare già comunque quel "coinvolgimento personale" che rendeva già di per sé la faida molto ben vissuta. Non credo che ogni faida abbia bisogno di turn shockanti e cari picchiati, a volte un feud può essere due tizi che vogliono vincere senza farsi le guerre pissicologiche, basta ci sia una tridimensionalità... E in questo caso penso sia stata raggiunta,
    Il Match mi è molto piaciuto, ha reso bene il "tutto per tutto" che Xander ha messo in campo e Drago, giustamente, risponde con la medesima intensità non risparmiandosi da subito, ma Xander dà tutto nella prima metà e "crolla" verso la fine, un po' come il Napoli in questo campionato. Avrei "diretto" diversamente l'annuncio del Sudden Death, ma non penso sottragga nulla all'incontro, con Xander che, sempre come il Napoli, ha fatto un lavoro troppo buono nella prima metà per essere mandato in schifio così, e riesce comunque a vincere. Contento per il mio pelatino che, in fondo, ha ancora qualche cartuccia da sparare.

    - I discorsi sul Tag Team Starlette mi sorprendono, io avevo preventivato uno scenario del genere. Lo split delle Sorority è una roba troppo grande per non essere giocato "a parte" invece che prima dell'incontro di Storm (ci arriveremo) che comunque è un tassello importante.
    Continuo a pensare che le Ross potrebbero servire più "sparse" che come status quo attuale della divisione, ma se c'era qualcuno che poteva continuare con quei titoli dopo la Sorority erano loro. SJU e Roxanne sono in una relazione sempre più abusiva che quasi quasi fa spavento (ottimo promo come sempre, Ivan e White sotto sotto miglior coppia di promoman della fed al momento) e forse da qui parte tutto... O forse cercheranno ancora di collaborare per sopperire un po' all'orgoglio perduto? Vedremo.
    Caruccia la chicchetta della Hard Lesson, che mostra che la Manhouse è la famiglia più funzionale della WTF, opposta in tutto alla Sorority.

    - Non so, non penso che il momentum dei titoli tag sia negativo, sono solo stati... Messi come elemento di contorno di altre plotline narrative, che dopo un periodo così intenso può anche starci. Basta che non sia la norma. Penso che la rincorsa dei LLL ai titoli potrebbe essere una buona storyline per riavere focus "sui titoli"

    - "Da settimana prossima, nel caso, penserò alla Rumble" eh la madonna Reeves quanto pensi in avanti figlio mio xD penso intendesse Chamber?
    Il promo di DK esplora bene la "crisi interiore" del pg, forse un arco narrativo in cui fa i conti con la propria "mortalità" potrebbe essere la sua storia del 2023? Dopotutto, il match si è risolto con una "vittoria" che a uno come lui, per quanto "utilitarista" (quante virgolette oggi mamma mì) diciamo, dovrebbe decisamente lasciare l'amaro in bocca. Kenny contro DK potrebbe essere un buon feud di crescita (leggasi: massacro) per Ohno, che DK mo tra lui e Georges sta lavorando molto con la next gen... Ma penso che vedremo un po' di Ohno - Reeves al PPV, con DK che dovrò trovarsi nella situazione di essere considerato "partecipante indegno" nella Chamber. Già vedo gli insulti del campione...

    - Il promo di Megumi è molto autocelebrativo e ci fa capire che qualcuno qui (con entrata annessa) ha appena visto l'Attacco dei Giganti. Più funzionale alla faida quello di Storm, che mostra ancora una volta il suo essere Brock Lesnar che sa parlare (senza ripetersi più di due volte per frase stile Marge Simpson).
    Il match trovo sia una piccola genialata ed è forse il miglior risultato a livello di personaggio: Megumi era talmente convinta di vincere che voleva chiuderla a modo SUO, con l'entrata straordinaria, il trionfo incredibile e dominante... Solo per trovarsi di fronte a un muro che dietro i muro nascondeva altri muri E UN PUGNO che l'ha distrutta. Storm ha vinto in modo funzionale ed è una potenza che forse può essere vinta solo in una Chamber (ma vedremo).

    - Su Box vs Jax:
    Spero che a Tito (TVB cappone, qualsiasi cosa siam qui) il tutto possa piacere. So che la faida non è quella che avevamo in mente in origine, ma penso sia stata la direzione migliore questa per evitare che uscissimo "fuori personaggio" o iniziassimo un cambiamento troppo repentino e che avrebbe richiesto forse un po' più di tempo per costruirlo. Quindi ho preferito puntare sulla emotività dei due personaggi (e di Box in particolare) per arrivare a uno scontro sì rispettoso, ma importante perché potessero "mostrarsi" reciprocamente di che pasta fossero fatti, non so come dire. Il match ho voluto tenerlo più semplice possibile, non volevo fare uno showstealer ma creare qualcosa di funzionale. Spiace non sia apprezzato da alcuni, ma non tutti i match possono essere da 5 stelle, sennò poi la gente va a casa cadaverica xD
    Grazie per avermi sopportato Tito, ora vinci il titolo che già mi manchi.

    - Proprio vero, il feud tra Luke e Denny si è trovato a essere un grande feud in mezzo a grandi feud, anche se penso che nelle ultime settimane abbia perso leggermente di focus? Non so come dire. Il match, comunque, riprende il tutto alla grande portando il feud a compimento e chiudendo anche quel plot point aperto nelle precedenti puntate con un Luke sempre più "sporco", al limite del rigetto del pubblico. Non credo sia fisicamente possibile per Luke Claymore essere heel a quest'oggi, e Gianluca mi ha sempre sottolineato come lui non sia mai stato un "goody-two-shoes" che predica il bene e l'amore... Ma credo che l'intero essere di Luke Claymore giri intorno all'essere, fondamentalmente, una persona decente. Cosa che in un mondo come questo è come essere Gesù in mezzo ai Romani, si potrebbe dire. Se essere una persona decente non basta più, allora cosa potrebbe accadere? È una bella domanda.
    Altra cosa, forse avrei evitato l'apparizione di De Sade nel match. Trovo tolga ancora di più dal "focus" di Claymore, anche se immagino ci siano venti e altre motivazioni per cui doveva accadere proprio stasera (oltre a quelle sottolineate nel match, che soffre nel finale il non aver saputo che De Sade compariva nominato anche in un promo). Però apre molte direzioni su cosa potrebbe fare Denny adesso. Continuare con Claymore? Mettere il titolo in palio contro De Sade? Perderlo e feudarci separatamente? Vediamo.

    - Fun fact: quando finimmo il feud McFist&Patton vs Almost Enemies, Ivan si è chiesto ridendosela cosa avrebbe potuto sorpassarlo come feud of the year, e credo che questa sia la risposta. I ritiri son quel che sono, e forse prima o poi James lo ripeschiamo (ma sì che lo ripeschiamo... Fatemene convincere...), ma il momento in sé è venuto talmente bene che secondo me questo lo supera. Ti sei superato da solo maledetto xD E niente, che gli vuoi dire? Un match da sendoff perfetto in tutto e per tutto, e fa molta pena James che perde e si ritira quasi cornuto e mazziato, quasi perché alla fine Patton un cuore, anche se piccolo piccolo, lo tiene. Forse.

    - Il Main Event di FUTURAMA ci regala un risultato forse scontato ma secondo me è arrivato nel migliore e più giusto dei modi. Tyson, similmente a Megumi, non vedeva altra via che la vittoria, ed entrambi ne escono con degli avversari che hanno rotto a loro qualcosa nel momento culmine, che sia il colpo migliore che la gamba, e capitalizzano sul momentum in loro favore. La vittoria di Gregor lo legittima come un lottatore intelligente, innanzitutto, che ottiene forse quello che avrebbe voluto fare Megumi Shibata, dopo aver venduto cara la pelle contro qualcuno che, un po' come nei film, resiste anche alle cannonate ma alla fine capitola contro qualcuno di forse più affamato del previsto. Good stuff per me, Gregor le ha provate tutte e alla fine... Tutto è servito. Ora Tyson si trova di fronte a una nuova crisi? Chi può dirlo...


    In generale ottimo evento, bella lì, facciamo addirittura 9,5 a 'sto giro?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    aka Il Ne[b]ro, Pigmeo, AfricaDeiToto

    Group
    Member
    Posts
    409
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    Commento al volo, prima che esca lo show 401 a cambiare tutte le mie idee.

    Tutto come previsto per Ohno e Street Code, che vincono e i due riottengono il loro contratto e sono pronti a tornare in pianta stabile in WTF andandosi da subito a mettere tra i possibili sfidanti ai titoli di coppia dopo la buona costruzione di questi mesi pre-Futurama.

    Altra vittoria per Georges che piano piano in questo ultimo periodo si sta ricavando il suo spazio anche come lottatore. Barbarigo difficile da inquadrare in questo nuovo percorso senza Militia, sia a livello di utilizzo che a livello di "ruolo"

    Al contrario è abbastanza chiaro cosa voglia ora Barbarossa e probabilmente i titoli Intergender potrebbero aiutarlo in questo processo. Qualcuno mi rassicuri sul Doc :(

    Deckard vince e rompe finalmente il ghiaccio in WTF. Avevamo tutti pronosticato il pari, più o meno, che avrebbe salvaguardato entrambi con qualsiasi finale... il Sudden Death ha impedito il rematch e va bene così!

    Le Ross Sisters si confermano come le uniche in grado di sconfiggere a Futurama contro chi è appena stato inserito nella HoF, chiudendo il cerchio di cui avevano parlato.
    Considerando l'annuncio sull'Elimination Chamber Starlette, sicuramente Roxanne e Sarah Jean saranno nomi più spendibili per quell'incontro (nonostante i buoni risultati in singolo delle Sisters nell'ultimo anno) se devo pronosticare un team come prime sfidanti invece direi Vampire's Hollow.

    Reeves continua il pessimo momento (a livello di risultati) e va a delinearsi definitivamente la sua rivalità con Kenny Ohno, che idealmente, alla fine di tutto questo, dovrebbe un po' andarlo a "sostituire". DK allo stesso tempo si prende il posto nell'EC, che si preannuncia pieno di grossi nomi pronti a fare la festa al campione.

    L'annuncio dell'EC femminile ha cambiato un po' tutte le considerazioni su Storm vs Shibata.
    Artemis aspetta di conoscere la sua rivale da mesi, ma questa EC implica che non ci sarà (almeno nell'immediato) la possibilità di una rivalità tra Artemis e la campionessa... Da capire se avendo già una shot sarà l'ultima a entrare dalle chamber o se invece finirà ancora in coda.
    Storm me la vedo abdicare proprio nell'EC, magari partendo come prima e subendo di tutto per una buona mezz'ora.

    Dispiace un po' per l'assenza a Futurama dei LLL, ma sono cose che succedono, la difesa dei Kyojin me l'aspettavo poco, ma bene così... Non è detto comunque che sia finita tra questi due team, soprattutto se dovesse servire tempo per crescere a un altro team di sfidanti.

    Jax riesce ad avere la meglio su Mannix senza fargli troppo male, da amicone vero.
    Sarà nell'EC, ma nonostante questa sfida i rapporti tra lui e Box restano ottimi, il che ci lascia pensare a una possibilità di un ritorno (o almeno a un'unione di intenti in vista dei prossimi AG).

    Claymore si "vendica" di Denny, ma l'interferenza di Paul DeSade risulta decisiva.
    Probabilmente a Luke non importerà granché, ma l'interrogativo finale sulla sua "discesa nell'abisso" terrà banco più dei suoi possibili obiettivi futuri.
    Sicuramente invece, per Leone, con la difesa del Total Title contro Jack Gallego non è il massimo avere tra i piedi Paul DeSade.

    Mi spiace per Danilo, perché si scrive qualcosa come 250 match all'anno... Ma probabilmente, per me, il maggior candidato a Match dell'Anno non sarà roba sua.
    Questa battaglia tra Patton e McFist, oltre a darci l'addio di Hammer proprio a casa sua, ci regala un match che rimarrà nella storia della WTF.
    Sarà strano non avere più McFist in giro, dopo una quindicina d'anni in cui da una parte o dall'altra te lo ritrovavi sempre davanti, ma come dicevo nel mio pronostico, ci sono un sacco di altri PG che in un modo o nell'altro abbiamo visto anche qui in WTF che prenderanno il suo posto e dopo tanti anni è anche giusto così.

    Si finisce con il Main Event, con la vittoria attesa di Greg.
    Probabilmente quasi tutti si aspettavano questo esito, ma probabilmente nessuno se lo aspettava così esasperato. Una vittoria sporca, rubacchiata, scorretta, era nei pronostici di chiunque, ma che quasi l'intera condotta di gara di Heavans fosse un autentico furto, secondo me, meno.
    Ed è un risultato perfetto per la costruzione di questo campione.
    Mi vengono in meno dei regni simili, che per quanto si odiasse ogni giorno di più il campione che ogni volta la sfangava in qualche modo, non finivano mai e rimanevano appunto nella memoria, fino al boato di liberazione finale.
    Con Greg era più complicato, perché nonostante il pg sia fondamentalmente uno stronzo, la sua costruzione è sempre stata più da simpatico cazzone scorretto che non da infame manipolatore ladro, quindi questo suo attaccarsi a qualunque cosa per non mollare la cintura è in qualche modo sorprendente e può funzionare.
    Anche se non si direbbe, probabilmente, questo finale di Futurama è il più 'unico' nel suo genere di sempre. Ci sono stati altri finali sporchi, ci sono stati altri finali controversi, ma un finale così chiaramente illecito non lo ricordo e Heavans giustamente ci sguazzerà... Come probabilmente farà anche Hardaway.

    Resta insomma un ottimo Futurama, per qualità e quantità di incontri e per "cose" che rimarranno negli annali, ma come al solito anche con molti punti in sospeso, che daranno linfa ai primi mesi della nuova stagione.
     
    .
23 replies since 28/5/2023, 22:46   377 views
  Share  
.