REIKO★

Wintergatan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    584
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    hiroyo3



    Ring Name: REIKO★
    Nome Reale: Akiko Takahashi
    Prestavolto: Hiroyo Matsumoto

    Nickname: “La Donna con la Sindrome di Peter Pan" (The Woman with the Peter Pan Syndrome), "Queen of NEVERland", "Mark of the New Era"
    Data di Nascita: 11/09/1997 (22 anni)
    Luogo: Osaka, Giappone
    Altezza: 1.68m
    Peso: 72kg
    Allineamento: Face
    Tag Team: Wintergatan

    Theme Song:
    Titoli vinti:

    x1 Tag Team Starlette Champion (w| Fei Hòng)

    Altri riconoscimenti:

    Moveset:

    Back Drop
    Aided Dropkick
    Flap Jack
    German Suplex
    X-Plex
    Takeshi’s Castle (Over Castle - Trademark)
    Tiger Suplex
    Shooting Star Press
    UBERNOVA★ (Diving Headbutt - Trademark)
    Scream&Shout (Surfboard - Trademark)
    Rolling Thunder
    Iconoclasm
    Death Valley Driver
    Inverted Powerbomb
    Swinging Neckbreaker
    Arm-Triangle Choke
    Rolling Armbar
    Split-Legger Fujiwara Armbar
    Argentine Backbreaker trasformato in un Gutbuster
    Superman Punch
    Galick Gun - Spinning Back Fist (Trademark)
    Numerosi Leapfrog per schivare il nemico
    Combinazioni di pugni e uppercut stiff

    Finisher:

    Ode to the Sun (Rainmaker)
    Death from Above | Owari No T (1916 - Single Underhook DDT)

    Submission Finisher:

    Interstellar Overdrive (Kimura Grip Armbar, sotto spoiler per l'esecuzione precisa)



    Attitude:

    Quali e quante possibilità offre l’Occidente?

    Pur incarnando alcune delle suggestioni che ci si spetterebbe da una lottatrice proveniente dal Giappone, ha trovato una maggiore libertà espressiva nel minore rigorismo dello stile americano prima ed europeo poi e allo stesso tempo un modo per fare successo incarnando alcune particolarità sconosciute al pubblico estero.

    Unisce un vago tradizionalismo all’amore smisurato per la cultura occidentale moderna nonché alla sua vena Social, che è più quella che le ha consentito di far conoscere il suo Tag Team: gestisce infatti da anni un blog in cui racconta e si racconta, convinta che questo sia il giusto modo per riuscire a conquistare l’attenzione del pubblico. Face ironica nei confronti dei nemici, in alcune occasioni persino irriverente e irrispettosa: aspetto sempre presente, ma accentuato quando ha a che fare con lottatrici scorrette, che schifa profondamente.

    A ciò si accosta una non affatto opposta una vena più ferale: esageratamente competitiva e tesa al confronto con le altre lottatrici e al dimostrarsi loro superiori al netto delle sconfitte. Le interessa soltanto poterle battere almeno una volta, soprattutto se sono confronti fruttuosi e combattuti, se non convinta da un avversario tende a prenderlo poco sul serio.

    E' il tipo di persona che farebbe arrabbiare da morire i tradizionalisti del Wrestling, visto che a differenza della sua compagna di Tag sembra - a primo acchito - non prendere affatto sul serio la disciplina: pare che in passato abbia preso parte ai classici "match ironici", di quelli "disputati" contro oggetti inanimati o bambini e questi episodi sono spesso stati visti come una mancanza di rispetto nei confronti dello sport. In verità, lo rispetta profondamente e ha un'etica di combattimento encomiabile, in parte mutuata dal Puroresu.


    ____

    Come campionessa:

    Complesso dell'eroina, nel suo caso sboccata e dal cuore d'oro. E' una big-woman, per i canoni del Joshi-Puroresu, sborona e che ama legittimarsi grazie alla sua stazza. Seguace delle mode più diverse, dall'harajuku ad uno pseudo-punk senza matrice, a differenza di Fei Hòng non è affatto alla ricerca di una vera e propria identità: non si riconosce in alcun modello ben definito, ma è una sorta di rip-off di cose già esistenti, puntualmente del tutto occidentali. Suo particolare è il non essere per niente idealista. Anzi, incarna quel tipo di persona boriosa che, a dirla tutta, svaluta ogni cosa a priori e non sembra credere in niente in una maniera che può farla, talvolta, apparire per lassista, cosa che in verità non è. Fin troppo una business-woman, nel suo essere campionessa questo verrà fuori in maniera particolare: è una che punta molto agli ascolti, al business, ha una mentalità alla vecchia maniera, che fondamentalmente era propria dei wrestlers negli anni '80-'90. Si intende, ovviamente, da questo punto di vista. Incarna anche, in questo, un certo stereotipo legato alle donne in carriera giapponesi. Ciò non la rende affatto cattiva: è una donna tutto sommato onesta, con molti scrupoli, in quanto prova rispetto per il Wrestling. Solo che lo manifesta in maniera molto particolare.

    Biografia individuale:

    Osaka, Shinsaibashi.

    Una vita normalissima.

    E' una di quelle classiche ragazze appassionate delle più varie sottoculture, ma anche amante delle Idol, del J-Pop, e cresce ammirando il mondo dello spettacolo della comunicazione, convinta di volere intraprendere una strada come Fashion Blogger. Impiega anni a comprendere che non è quel mondo a fare per lei e tutto proviene da un imprinting che riceve assistendo ad un live event di Puroresu cui si è ritrovata invitata da alcuni amici. Il tifo, lo sfrenamento, le arene piene da cima a fondo: è un mondo che sembra esserle congeniale. Se ne interessa pertanto fin dalla primissima adolescenza, così come fa con altre tipologie di lotta, alla ricerca delle più svariate possibilità. E' una persona che sembra fin da sempre incapace di concentrarsi su un'unica cosa e ha bisogno di stimoli diversi per poter tenere fronte alla sua vena creativa.

    Così inizia. Agli esordi è una lottatrice Hardcore, si accosta ad alcune donne che si definiscono "innovatrici" per avere praticato uno stile del genere, ma nel Puroresu c'è qualche cosa che non la convince: l'assenza di ciò che c'è invece nel Wrestling occidentale - una maggiore libertà, una maggiore ricerca di storie più che di tecnica.

    E' a Londra che, dopo diverse occasioni perse a causa della sua poca dimestichezza con la lingua, trova il suo posto per la prima volta, ed è in quella città che ha modo di conoscere quella che poi diventerà la sua Tag Team partner. Per il resto della storia, scheda Tag Team.


    Stile di combattimento:

    Se a parole o sul ring stesso non si fa problemi a mostrarsi sborona o eccessivamente competitiva, a tratti persino troppo stiff e aggressiva, prima di ogni Match propone una stretta di mano all'avversaria o comunque un mutuo inchino come dimostrazione di un rispetto che va in effetti oltre quello che in genere manifesta per chi le si oppone. In caso di faide avviate o di avversarie particolarmente scorrette/poco capaci lo farà a mo' di sfottò, salvo poi sfruttarlo come base per un inizio di sottomissione. Detesta le squalifiche e le interferenze nei match, se non quando c'è un motivo ben preciso: preferisce continuare a lottare se vittima di una scorrettezza e... vendicarsi da sé, non è affatto il prototipo di Face "che subisce".

    Il suo è uno stile che lei stessa definisce "fusion" tra quello occidentale e quello tipico del Puroresu. Non tende a fare uso del bloking, bensì talvolta potrebbe subire mosse appositamente per dare una dimostrazione di forza (leggasi: mancanza di selling), come in effetti talvolta avviene nel Wrestling giapponese. Colpi molto stiff, tendenza allo "strong style" e molto risalto alla tecnica, è lei ad occuparsi dei colpi di forza dopo che Fei ha sfiancato gli avversari. Nei match è tuttavia giocherellona, tende talvolta a perdere tempo con spot inutili, o a fare "finte" per il semplice gusto di prendere in giro chi le è di fronte.

    Tra le due è quella che viene in genere considerata il "talento naturale", dacché Fei ha un corpo evidentemente più fragile e debole e manca della resistenza che è invece propria della giapponese. E' un'asserzione superficiale. Infatti, Reiko non è in realtà la Wrestler più brava tra le due, ma solo quella che - a scapito delle apparenze - è più capace di incanalare le giuste energie in un colpo o in un altro e che è meno prona a farsi prendere dall'emozione sul Ring: sul tappeto è infatti molto più logica ed ha una certa strategia, a differenza di quanto potrebbe sembrare e della compagna stessa; ad esempio, Fei le è incredibilmente superiore nello striking. La giapponese... ha solo una mente più pronta e un corpo per natura più forte, meno cagionevole e prono agli infortuni.

    Curiosità:

    - REIKO★ è appassionata di robotica e di tecnologia in generale, possiede diverse automobili e tende a non badare a prezzo. Non ha famiglia e non ha intenzione di averne: è troppo impegnata alla sua carriera e poco prona ad affezionarsi ad una singola persona. Al Wrestling applica la mentalità propria, ad oggi, di molte giapponesi nei confronti del lavoro. Nel suo caso, è anche perché ha davvero pochi soldi, essendo prona all'esagerazione.


    Leifmotiv:

    - Ricerca contiua e completa di stimoli, mentalmente iperattiva, nonché incapace di concentrarsi su una sola strada;
    - Forte propensione alla sperimentazione, spesso a scapito di chi ha vicino. Continui e sfiancanti cambi di moveset, rinnovi anche inutili, fosse già solo nell'attire e nel modo di presentarsi, particolare attenzione al dettaglio;
    - Forte credenza in una concezione più "ludica" e libera del Wrestling, tendenza a prendersi burla di chi ne fa una lagna continua


    Attire/Aspetto Fisico:

    A vederla da lontano, senza guardarne il taglio degli occhi la si potrebbe quasi scambiare per un’occidentale. In verità, ha il tipico volto di qualunque orientale, senza alcuna particolarità, ma i suoi capelli ricci e tinti e il modo di truccarsi possono trarre in inganno un osservatore inesperto. Ha i capelli color castano chiaro, quasi biondi. Corpo relativamente “imponente” per una orientale, è anche lievemente più alta della media giapponese.

    Ring Attire 1

    Ring Attire 2

    PPV Attire


    Edited by Fei&Reiko/Edith/MeretheLev~ - 23/8/2019, 00:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    584
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Aggiunte alla scheda le sezioni "CURIOSITà" (spostate dalla scheda Tag Team a qui, ma ce ne sono anche alcune nuove/psote in maniera più approfondita, quind ichiedo di leggerle) e LEIFMOTIV.
    Possono essere entrambe importanti per 'capire' meglio i personaggi e servivano a me per vedere un po' che obiettivi dargli.
    Per 'Leifmotiv' si intendono infatti proprio... gli aspetti "cardine", portanti del personaggio, che almeno in questa prima fase ne saranno caratterizzanti e determineranno il suo percorso, anche rimanendo magari impliciti e non venendo mostrati direttamente.
    Se li si vuiole usare in ambito di booking, si è totalmente liberi, anzi, mi farebbe piacerissimo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    584
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Aggiornata
     
    .
2 replies since 25/2/2019, 22:07   190 views
  Share  
.