ANGER GAMES 3

Dove viene fatta la Storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seifer82
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,785
    Reputation
    +802

    Status
    Offline
    Quando ho letto su Facebook il tuo messaggio, mi aspettavo una tirata d'orecchie molto più... violenta. :D

    Invece quella che ho letto non è una critica... o meglio lo è, ma così costruttiva da costringermi a pensare. Più che altro l'ho trovata un'analisi lucidissima, frutto di una lettura molto attenta, non sembravano certo commenti a caldo quindi, da owner, "incasso" e faccio tesoro.

    Ti do anche qualche risposta, partiamo innanzitutto dalla fine: hai semplicemente ragione.
    Probabilmente ho ecceduto nel "maltrattare" Reeves, paradossalmente è proprio la grande stima verso il personaggio a farmi essere meno "indulgente", nel senso che, ai miei occhi, Reeves è persino in grado di sopportare questo, sarà comunque un campione credibile. Però, rileggendo, credo anche io di aver calcato un po' troppo la mano in questa situazione, pertanto sarà mia compito "rimediare" in qualche maniera.

    Ti faccio poi una precisazione: è vero, il Team Katana, da secondo in classifica, non può guadagnare title-shot fino a Futurama... ma questo non vuol dire che perdono le cinture che ATTUALMENTE posseggono. Ergo, Hardaway resta Total Champion e Wildcore Mentor Champion. Finchè hanno le cinture, title-shot non gli servono... narrativamente adesso si crea una svolta interessante perchè, questi due personaggi, dovranno lottare in ogni difesa (fino a Futurama) con la consapevolezza che se perdessero, non avrebbero rematch a disposizione. Insomma... una prova di forza che può però consacrare dei grandi faces.

    Veniamo al risultato: effettivamente, nei piani, una vittoria della Legacy non l'ho mai contemplata. Il momento di massimo trionfo della stable è stato a Futurama, regalargli un altro Big 3 mi sembrava eccessivo, inoltre, come detto anche da te, alla fine il "progetto" era al capolinea e tu e Daniele siete stati già bravissimi a portarlo avanti fino a questo momento.
    Quando la formula prevedeva 4 team, la finale se la sarebbero dovuta giocare Team Katana e RIOT, col Team Katana più papabile vincitore.
    Quando si è passati al triangolare, una prima "bozza" prevedeva che il Team Katana vincesse, i Second Sons arrivassero ultimi e la Legacy seconda, ma la frustrazione di non poter competere per i titoli (con Reeves che comunque restava l'unico campione della stable) avrebbe comunque portato al break-out, quindi una vittoria dei buoni su tutta la linea.
    Quando dalle idee si è passati alla costruzione del PPV... beh, onestamente, a quel punto, ho premiato il merito: il Team Katana ha prodotto alcuni promo eccellenti (anche nel PPV stesso) ma estemporanei. Dai ragazzi che hanno costruito i Second Sons ho avuto non solo bravura (come dici tu, Kitano ormai è "pronto" per entrare in un certo gotha) ma anche un impegno costante. Forse (e sottolineo forse, perchè l'effetto poteva essere quello opposto e sentirsi già sconfitti in partenza) il costruire una squadra così atipica e disfunzionale è stato uno stimolo in più... resta il fatto che alla fine ho deciso di premiare l'impegno di chi spesso e volentieri ha lavorato sodo, raccogliendo meno di quanto meritasse.

    Non è una tabula rasa ma poco ci manca. Nelle ultime settimane si sono uniti alla Federazione alcuni nuovi utenti: Gianluca e Shane hanno già avuto modo di ambientarsi (con Gregor e Gwaine), a loro si sono aggiunti Matteo, Alessandro e Massimo.
    Credo che per loro la "portata", l'impatto di questo evento, e soprattutto degli esiti, sia minimo ma mi farebbe piacere che, anche da questi commenti, capissero di essere arrivati in una Federazione dove determinate gerarchie possono crollare nel giro di un amen, dove l'impegno non viene premiato con la vittoria nei singoli match ma si cerca di guardare un po' più a lungo raggio ma anche dove l'anzianità non è, di per sè, un motivo di merito che salvaguardia un personaggio (al più, è un vantaggio per l'handler perchè è più DENTRO determinate tematiche) e che quindi gli ULTIMI possono diventare i PRIMI se mi dimostrano di volerlo di più, di avere più voglia di chi è già al top.

    In poche parole, da domani scannatevi. XD

    Edited by Seifer82 - 27/10/2015, 08:24
     
    .
32 replies since 25/10/2015, 20:12   415 views
  Share  
.