ANGER GAMES 3

Dove viene fatta la Storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DoubleR
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    Provo a commentare, anche se non è affatto facile. O meglio: per commentare un evento simile bisognerebbe aspettare qualche mese, e giudicare a posteriori.
    Proprio prima di rileggerlo, pensavo a quanto sarebbe potuto essere drammatico l'esito: un team avrebbe perso il diritto alle shot titolate, un team si sarebbe sciolto, un team invece avrebbe ottenuto grandissimi onori. E, secondo me, poteva finire solamente in un modo: al primo posto il Team Katana, al secondo i Second Sons e al terzo la Legacy.

    La Legacy non ha mai raggiunto i livelli che tutti noi auspicavamo. Il quit di Patton ha privato la stable di un handler formidabile e Carlo con Farrell non ha accennato mezzo miglioramento; insieme a Daniele, con l'ovvio aiuto di Danilo (neanche a dirlo, ma ha fatto un lavoro mastodontico), abbiamo tenuto artificialmente in vita un qualcosa che aveva perso la sua ragion d'essere ormai da molto tempo. Ed in questa situazione difficile credo che si siano sfornati promo di livello veramente eccellente. Era diventata una sorta di equipe di sostegno a Ronald Reeves, e Daniele è sempre stato bravissimo ad evidenziare le frustrazioni di un David Turner bistrattato e tenuto troppo tempo lontano dai circuiti che gli competono. Gli Anger Games da un lato costituivano una possibilità di rivalsa, ma in chiave smart era (secondo me) evidente che sarebbero stati l'occasione in cui la Legacy si sarebbe finalmente sciolta.

    Ma doveva sciogliersi affiancata dal trionfo del Team Katana, perlomeno dal mio punto di vista.

    Si è creato un vuoto di potere, evidente. Reeves ha i giorni contati: un motivatissimo avversario come Fuji Kitano ha in mano una instant shot, mentre il Rising Star Champion non ha più nessuno a guardargli le spalle. Per Dylan McZax, l'aria è quella di un passo indietro rispetto al roster, per Stewart Farrell è il canto del cigno in Federazione, mentre poco o nulla si aggiunge/toglie allo status di Kenny. Chi ci guadagna, sicuramente, è David Turner, la cui vacanza dal giro titolato ha creato il giusto hype perché un suo ritorno sia qualcosa di davvero notevole.

    Il Team Katana perde ogni title shot, e questo pesa come un macigno sul futuro della Federazione. Richard Valroux e Tyson Hardaway lontani dai titoli maggiori fino a Futurama 4 rischiano di alleggerire eccessivamente il Main Event.

    E i vincitori?
    I Second Sons sono sicuramente un esperimento affascinante, e non nego che la cosa possa anche piacermi. La loro vittoria costituisce l'affermarsi di una terza generazione di lottatori in WTF, che adesso avranno una via preferenziale ai titoli. Il vero franchise player della stable non è Kanli Ay, che in questa nuova veste ha ritrovato un po' di smalto ma che alle spalle ha un passato non esaltante come Halfmoon II, ma Fuji Kitano. Il giovane Drago è quanto di meglio la WTF ha visto nell'ultimo anno solare, ed è giusto possa giocarsi le sue carte. Kostantinos è un pg ancora acerbo, per Pranzo è l'ultima chiamata verso la consacrazione. Sagayami potrà sicuramente fare un grandissimo lavoro come Mentore.

    Devo ammettere che il risultato è troppo rivoluzionario per piacermi, ma guarderò tutto con grande entusiasmo.

    Una tirata di orecchie a Danilo mi sento di farla per la gestione di Reeves nel PPV. Non credo che un campione debba avere uno status mostruoso per essere credibile, ma terminare due 5 vs 5 senza neppure mettere a segno uno schienamento, eseguire una finisher o un kick out degno di nota rischia di essere "troppo". Sai bene che la devi interpretare come una critica del tutto slegata dal mio essere il suo handler: parlo nelle vesti di spettatore della WTF :)
     
    .
32 replies since 25/10/2015, 20:12   415 views
  Share  
.