"El Zurdo" Jack Gallego

Altezza: 182 cm
    Peso: 91 kg
    Theme-Song: "Kings Never Die" - Eminem feat. Gwen Stefani
    Palmares: TWP King of War (1x)

Stile di lotta: Bareknuckle Fighting

Trademark Moves: Neckbreaker - Brainbuster - Elbow Drop - Piledriver - Lariat - Samoan Drop - Standing Double Leg Takedown with mounted punches - Multiple Turnbuckle Elbow Smash

My Be(a)st: Elevated Powerbomb (solo su avversari di pari o minor peso, tavolta usata come finisher)

Argentine Uppercut: Fireman's Carry into European Uppercut

Sierras Grandes: Running Turnbuckle Splash (per intontire l'avversario, precede la finisher)

Finishers: La mano izquierda de Dios (Left-Handed knockout Hook)

Aspetto Fisico ed Attire: Sebbene non sia molto grosso, ha un fisico molto ben definito. Capelli corti, dal taglio militare, quasi sempre con la barba di qualche giorno. Combatte con dei pantaloncini da boxer, solitamente scuri. Guantoni, se consentiti o wrestling-gloves bianchi. Scarpe da pugilato.

Bio (cenni): Nasce in uno dei "barrio" più poveri di Baires. Nessuno dei suoi genitori muore in tenera età (cosa strana per un wrestler :D) ma Giacomo è costretto a lasciare presto gli studi per cercarsi un lavoro, e contribuire così all'economia familiare. Comincia così a lavorare come carpentiere, ma contemporaneamente, nel tempo libero, si allena presso una scuola di pugilato. Nel 2002, a 22 anni, la più grave crisi finanziaria del suo paese lo spinge a lasciare l'Argentina: si trasferisce prima negli Stati Uniti, in Florida dove resta fino al 2008. Quindi si trasferisca in Spagna, per amore di una ragazza di Siviglia che si trovava a Miami in vacanza. La storia va avanti per qualche anno, finchè i due non si lasciano nel 2012. Ma "El Zurdo Jack" decide di non tornare nel continente americano bensì, venuto a conoscenza della WTF, allora diretta da Ramsay Gordon, si trasferisce in Grecia per effettuare dei tryout. Viene assunto... ma come operaio! "Electronic Department Employeer" reca scritto sul suo badge... ma l'assidua frequentazione con l'ambiente della Facility non spegne il suo ardore agonistico e dopo qualche anno ci riprova e la dirigenza decide di concedergli, finalmente, un'occasione.
    Gallego comincia così a frequentare la Facility, che ormai identifica il settore di sviluppo di quella che è ormai diventata la Wrestling Triumph Federation. Come esponente della Facility, ha modo di mettersi in luce nel Total War Project, promotion americana diretta da Simon Steed. Gallego arriva al massimo titolo della Federazione, e lo detiene per 206 giorni, finchè non viene battuto da Volkermord.
    Cosa più importante, Gallego diventa un idolo della Federazione californiana grazie al suo essere un "working class hero", un underdog che getta sempre il cuore oltre l'ostacolo. Resta nel TWP fino alla chiusura della stessa, avvenuta durante lo show #100.
    Partecipa, nel 2016 e nel 2018, al torneo internazionale "Two Worlds One Cup", venendo eliminato nel 2016 agli ottavi di finale e nel 2018 ai quarti di finale, in entrambi i casi contro due atleti che sarebbero poi arrivati a giocarsi la coppa (Daniel Pajares nel 2016, Tyson Hardaway nel 2018). Durante lo show finale del torneo 2018, incontra Hiroshi Yagami e firma per la IUW, stint che non dura molto vista la prematura chiusura della Federazione hardcore olandese.
    Nell'agosto 2020 viene, a sorpresa, integrato nel Main Roster WTF.

Edited by Seifer82 - 6/8/2020, 12:05

0 replies since 27/8/2015, 21:39   200 views