The F-World #92

The Party is over

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DoubleR
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    Puntata molto interessante, che beneficia di una costruzione incentrata sul "titolo massimo" (possiamo ancora definirlo così il Rising Star? Oppure è parificato con il Total?) che però rischia di essere offuscata dalle vicende che riguardano la ex generalessa ed ormai ex general manager della WTF.
    Procedendo con ordine: lo scenario per il Rising Star si presenta estremamente caotico. Con un Boris Klanica che, supportato da Rino Maiola, è intenzionato ad usare ogni mezzo a sua disposizione per tenere il titolo, si è assistito alla candidatura forte (e per certi versi sorprendente) di Reeves per conto della Society, ad un Hardaway legittimato dalla vittoria contro Halfmoon II ed alle velleità di Puzzle, che appena tornato in Federazione ha tutti i "galloni" necessari per ambire alla corona massima. Io non so cosa passi nella mente di Storto nostro Signore, ma non sono sicuro che la situazione possa sbrogliarsi per il Live Show. Da un certo punto di vista è uno scenario estremamente interessante, dal momento che coinvolge tutti "volti noti" in WTF che però non hanno mai avuto granché a che fare con i due titoli principali, con l'eccezione di Puzzle che però è al suo gran ritorno. La prima idea che mi viene in mente è quella di un Klanica vs Hardaway al prossimo Live Show, e di una battaglia per la number one contendership... ma conoscendo il nostro owner è molto probabile che proverà a stupirci.

    Capitolo Eve Sins. L'abbandono di un personaggio chiave della Federazione (ancor più dello stesso Drake Patton... il che è tutto dire) come la Generalessa ha catalizzato le attenzioni. Era giusto così, ma è anche fisiologico che passi in secondo piano l'intromissione della "squadra" di Rino Maiola ai danni di Hardaway. La WTF perde un personaggio di straordinario carisma alla sua guida, ma Stuart and co. potrebbero non farla rimpiangere.

    Abbiamo assistito alla sorprendente candidatura di Drake Patton, al fianco di Farrell, per i titoli di coppia, fatto assolutamente sorprendente. E' molto solida l'idea del Gallese di voler compiere il Grande Slam, e ragionando out-character è una grande occasione anche per Carlo di lavorare a stretto contatto con Ivan e poter imparare il più possibile da uno dei migliori handler in circolazione. Se così facendo Patton si toglie dal Main Eventing che ha occupato per più di un anno, allo stesso modo apre lo scenario ad una rivalità seria con il New Kult, che possa infiammare di nuovo la categoria Tag Team. Personalmente credo che nel post-Futurama II, dopo la conclusione della faida Holy Alliance - nTo jr., la categoria di coppia abbia sofferto per la mancanza di rivalità solide... è un'ottima occasione di riscatto :P

    Sorprendente il debutto di Axel Cougar che sconfigge Paul DeSade mostrando il lato "umano" del New Kult. Con un padre simile Axel parte già avvantaggiato, ed il tutto va anche letto (come ha fatto notare il writer) in parallelo con la rivalità dei più illustri genitori. Un buon promo di presentazione... non c'è molto da dire: staremo a vedere!

    Doverosa menzione, un po' strappalacrime, per Hardaway e la sua vittoria nel Main Event. A costo di ripetermi, sono felicissimo per questo "push" che da Anger Games 2 Tyson ha ricevuto. Il lavoro svolto su di lui è stato magistrale, e mentre molti handler proponevano "prodotti finiti" (io, ad esempio!), Hardaway è partito da un moveset basilare, con una solida base da kick-boxer alle spalle e nulla più, poi implementato insieme con una maturazione intellettuale notevole. Una bella storia, insomma :D
     
    .
17 replies since 1/11/2014, 20:32   241 views
  Share  
.