ANGER GAMES 3

Dove viene fatta la Storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,785
    Reputation
    +802

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shane Edgard Simond @ 27/10/2015, 07:42) 
    Gwaine finalmente ruba una mossa, anche se questa cosa dovrebbe farla in ogni match xD
    Finale degno che non chiude la rivalità ... Almeno non per il futuro.

    OK ... Mi sono letto i tre match a squadre ... Mi era piaciuto il team legacy ed infatti vincono nel primo match, nel secondo volevo solo dire, Poveri Secondo Son che davo bellamente per spacciati. L'ultimo match è stato tipo Lesnar/Taker a WM30 ... Ero felice ma non CK credevo, avendo preso in simpatia il team ed essendo simpatizzante do Artiom (Michael: Artiom) giusto, Arnion, grazie per la correzione.

    - Cercherò di ricordare la richiesta nei prossimi writing che vedranno coinvolto Gwaine. ;) Per come hanno cominciato la loro avventura in WTF, Gwaine e Gregor hanno l'opportunità di diventare due facce, speculari ma opposte, della Federazione (tu non li conosci, ma è un caso che in passato abbiamo avuto con Valroux e Drake Patton, i volti più rappresentativi, rispettivamente un face ed un heel). Questo non vuol dire che saranno sempre messi l'uno contro l'altro, se no sai che palle! :D

    - Beh, se mi fai il paragone con un evento eclatante come la fine della Streak, vuol dire che quel match ha, in parte, colpito nel segno.

    CITAZIONE (cellinthehell @ 27/10/2015, 11:13) 
    Un saluto a tutti, è il mio primo commento, perciò non conosco ancora tutti i personaggi, vi prego di tollerare le mie potenziali idiozie perché ci tengo a commentare anche se non conosco bene tutti. Intanto ringrazio Danilo per avermi permesso un posto per Kratos, mi dispiaceva tenere il personaggio inattivo.

    Il poster mi piace, la figura fa un po' Antman e un po' biker.

    Kanly Anal? Ma esiste davvero o è una pun sul suo nome?

    Molto comoda la tabella fra parentesi per tenere sempre segno dell'ordine delle eliminazioni e del numero di lottatori rimasti.

    Uno "Storto culone" come separatore, ahahahah.
    Quindi per la Jason è una vittoria dopo tante sconfitte? Fanno sempre bene.


    Aaron Kirk, ultra saturo di appuntamenti in questo periodo, si fa valere. Sa di essere a rischio, c'è lo spettro del passato, l'allievo di Tommy Kent che ha sempre avuto uno status superiore al suo.
    Ryan Rae splendido secondo me, concordo che a livello di feud ho visto Kirk con una marcia in più, ma in questo confronto il livello è equilibrato e penso che Rae potesse vincere dopo questo buon promo.
    Altro separatore comedy, li amo.
    Il match è lungo e avvincente, Kirk si conferma campione EWW dopo una gran bella sfida fra scozzesi a Glasgow. Sono molto contento del feud, ringrazio Danilo e Davide per la realizzazione, Tommaso e Raffaele per l'esecuzione splendida.

    C'è il mio promo di debutto di Kratos. Lo presento in poche parole. È un 'Greek Warrior' che da sempre vede in sé l'aspetto mostruoso del guerriero, cerca una redenzione per sentirsi 'uomo', ma non è qualcosa che riesce a raggiungere. Ha cercato per anni di salvare altre persone per salvare se stesso, ma non è mai riuscito a salvare nessuno, tutti i suoi progetti sono caduti e quindi tutta la sua soddisfazione rimane nel trovare avversari di valore, in cui combattere non per il risultato ma per sentirsi vivo.
    Non ho scritto un promo lungo perché volevo presentarlo senza troppi fronzoli, l'ho tenuto minimale perché emergesse il personaggio. Ho evitato il debutto-elenco "ho fatto questo e quello" perché francamente li odio, nessuna menzione a dove è stato e cosa ha fatto in vita sua. Riparte praticamente da zero, sono certo che mi divertirò nella gestione e nei feud a cui prenderà parte.

    I Second Sons sapevano che avrebbero perso? Il promo pare far intendere di sì, ma tutto sommato hanno ancora un'opportunità. "Aiutatemi a cambiare la storia", sì, possono farcela. Vincere o finire smantellati!
    Match durissimo da commentare, non saprei da dove partire, per alcuni come Pranzo è quasi una rivincita personale. Il dominio dei Second Sons è evidente, 5 contro 1 è massacrante. E stravincono, davvero clamoroso come risultato.

    Clamorosa eliminazione della Legacy che era partita nel migliore dei modi. Insomma, si sente il peso del futuro di questa sfida sulla federazione.
    Mi sono divertito a leggerlo, presto imparerò a conoscere tutto il roster.

    La portata di un evento come questo è devastante, in WBFF la vittoria del Kingdom ha portato alla conquista (quasi) totale delle cinture: mondiale, Iron Man, di coppia, ne mancava giusto una. Credo che i Second Sons avranno delle opportunità immense nel prossimo mese!

    - Io ti ringrazio per spenderti in un'analisi così dettaglia, prima ancora dell'esordio sul ring!

    - In realtà è Red Hood, un personaggio DC Comics (la versione "heel" del secondo Robin di Batman, Jason Todd). Personaggio che è prestavolto di Kanli Ay.

    - La seconda che hai detto. :) Il nome corretto, al netto del joke di Maeda è Kanli Ay che tradotto in italiano vuol dire Luna Sanguinante.

    - E' comoda anche a me perchè spesso non riesco a finire un match del genere in un'unica sessione, quindi quando riattacco non devo rileggermi tutti con attenzione per capire a che punto ero rimasto e chi ci fosse ancora in gara.

    - Tommaso maledetto. Kimberly Jason, con questa vittoria, interrompe una losing-streak di 6 sconfitte di fila nei match singoli da lei disputati.

    - Io mi limito a riesprimere una grande soddisfazione, sia per la cooperazione tra le fed coinvolte, sia per l'ottimo lavoro di entrambi gli handler. So già chi sarà il prossimo avversario di Kirk, e sono molto curioso perchè prevedo un'altro feud di ottimo livello.

    - E grazie anche per quest'introduzione off-work al personaggio, non tanto per me (che lo conosco abbastanza) quanto per gli altri che possono subito inquadrarlo meglio.

    - Più che "sapere", visto come si erano messi i risultati, consideravano un'opzione finire ultimi (quindi sciogliersi, ma loro non erano davvero legati come stable) piuttosto che finire secondi (e rinunciare alle title-shot per i prossimi 6 mesi). Per il leader della squadra, Kanli Ay, le motivazioni erano un po' diverse e riesce, in extremis, a trasmetterle ai compagni di squadra.

    - Sabato prossimo si scoprirà già qualcosa circa il destino dei Second Sons (magari qualcuno deciderà di usare subito l'instant-shot, chissà).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,785
    Reputation
    +802

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JoshZeroStark @ 27/10/2015, 13:16) 
    Arriviamo al fulcro, gli Anger Games.
    Come già dissi questi Anger Games sono partiti mutilati, le squadre che ci sarebbero dovute essere inizialmente sono svanite (ricordo che esisteva anche la banda di Klanica) e il tutto ne ha risentito.

    La vittoria dei Second Son ci stà?
    Per me no, sopratutto così.
    La Legacy viene annichilita in un 5 a 0 che polverizza il gruppo di Stuart, gruppo che già aveva preso 7 sconfitte contro il singolo Valroux; ma a conti fatti i Second vincono un match su 3, come Legacy e come Katana; ok la questione punti, ma visto sul momento questo "round robin" mi pare più una roba alla torneo calcistico e la cosa, ripeto solo dopo averla vista, non mi ha soddisfatto.

    Inoltre il punto più importante è proprio quella vittoria di Kanly e la distruzione della Legacy da parte della sua squadra.
    Ripeto, la Legacy ok, era affossata da tempo immemore e si percepiva, ma il Team Katana perde la cosa più importante: la possibilità di aver distrutto il "cancro" della WTF.

    Innanzitutto grazie per il commento.
    Rispetto l'analisi, pur non condividendola in diversi punti ma oh... la tua è un'opinione, ed in quanto tale, perfettamente legittima.

    Sul punto delle squadre, penso di aver già anticipato in un commento precedente, che questa versione di "Anger Games" non era quella pensata inizialmente (così come non lo fu Futurama). Alla fine, un owner può fare un progetto, un disegno ma è ovvio che la realizzazione non dipende da lui, non SOLO da lui almeno, ma dall'impegno e dalla presenza (o non presenza, viste le defezioni) degli... attori protagonisti. I Second Sons sono un'evoluzione di quello che sarebbe stato il clan di Klanica (pare un gioco di parole) che comunque avrebbe compreso Klanica e Rae ma lasciava spazio ad altri tre posti. Molto più degli zingari, tutt'altro ruolo era destinato al RIOT ma, mi ripeto, uno FA con quello che HA.
    Di certo, non chiudo una Fed in cui mi diverto a fronte di qualche defezione.
    Per fare un paragone sportivo: se parto con una squadra strutturata per giocare con una certa tattica ma gli infortuni mi mettono OUT diversi uomini chiave, non ritiro la squadra dal torneo, ma adatto il gioco della squadra ai nuovi interpreti e vado avanti. Potrà piacere tanto o piacere meno a chi era abituato a vedere un diverso tipo di gioco, ma io posso e devo concentrarmi solo sul materiale che ho a disposizione, molto semplicemente.

    La vittoria dei Second Sons non ci sta?
    Beh, senza dubbio era inaspettata. Ma stavolta non va considerata (solo) come una scelta ad effetto fatta per sconvolgere la situazione. Ma vanno viste le alternative. La Legacy poteva vincere? No, sarebbe stato eccessivo dare anche questa vittoria alla stable che aveva già dominato Futurama. Inoltre, tolti Reeves (che però è già campione) e Turner, sarebbero state instant-shot sprecate.
    Il Team Katana poteva vincere?
    In chiave strettamente work, per prestigio dei componenti, per fattori quali coesione, capacità, etc... si, era il più accreditato a farlo. Anche perchè, nei fatti, avrebbe dovuto rappresentare l'unica squadra veramente face. Ma era davvero così?
    Per me (e, purtroppo, sono quelle che decide) no. Il Team Katana mi appariva sempre più come un corpo estraneo alla Federazione. Tolto Hardaway, che era comunque l'elemento aggiuntivo del team, i Katana non mi sono sembrati mossi da alcun intento nobile, trascinante o quant'altro. Sembrava quasi che lo scopo iniziale (distruggere la Legacy) fosse mutato in un più generico e meno definito "distruggere la WTF" che è diverso dal "combattere PER la WTF" e volerla migliorare.
    Si è fatta un po' (troppo) miscellanea tra quella che dovrebbe essere interpretazioni dei personaggi e "pensieri" dell'handler basti pensare che se può essere ammissibile, e del tutto legittimo, che l'HANDLER Martino rimpianga Eve Sins (per tutti i motivi che vuoi, anche semplicemente per gusto personale), ha poco senso che il PERSONAGGIO Valroux (uno che Eve l'ha inondata di merda, e non parlo solo metaforicamente) usi toni di rimpianto come se gli servisse Eve per salvare la Federazione quando 1) finchè Eve c'era lui l'ha sempre combattuta 2) dovrebbe essere la SUA missione, non quella di Eve.
    In poche parole, e valutato anche l'apporto di quei personaggi alla costruzione del PPV (che sia chiaro: C'E' STATO. Nessuno ha fatto mancare nulla a questi Anger Games, ma se dovessi fare una classifica, loro non erano al primo posto. Questo non vuol dire che ci siano state insufficienze), una vittoria del Team Katana non mi sembrava la cosa migliore per la WTF perchè mi poneva di fronte alla questione: se questi cinque hanno le instant-shot, che cosa DARANNO alla Fed? In che modo si potrà migliorare partendo da una situazione del genere?

    Questo risponde un po' anche agli ultimi due punti della disamina.
    Il Team Katana ha raggiunto, coi singoli membri, diversi successi (Valroux ha record della madonna, difficilmente battibili) ma non sarà il team che ha liberato la WTF dalla Legacy. Alla fine, quel risultato è di una squadra composta da membri che potranno sfruttare questo come punto di PARTENZA, ed essere eventualmente contrapposti, alla PARI, con i reduci della Legacy (in primis Reeves e Turner). Ho preferito privilegiare quasi un reboot ad una chiusura di un cerchio che DOPO non mi avrebbe dato molto.
    Alla fine però, fai bene a ricordare, che questi Anger Games hanno visto comunque ogni squadra portare a casa una vittoria. Capisco non possa piacerti il paragone calcistico ma hai fatto bene a farlo notare perchè serviva ad indicare come questi giochi abbiano avuto un VINCITORE ma non un DOMINATORE ASSOLUTO. Chi ha vinto, ha vinto... ma questo non lo mette su un piano superiore a chi ha perso... al più, li mette sullo stesso piano (e considerando che gli underdog partivano da sotto, è comunque un risultato).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    +180

    Status
    Offline
    Volevo commentare i risultati degli Anger Games; cercherò di essere breve e conciso:
    Fatto.

    Una domanda tecnica; ma nel tag team cage match, la vittoria per Cage escape, non dovrebbe essere effettuata da entrambi i componenti del team? Emanuele ne ha fatto uno recentemente in WWEF, e mi sembra fosse così
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,785
    Reputation
    +802

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goblinvet @ 27/10/2015, 15:43) 
    Una domanda tecnica; ma nel tag team cage match, la vittoria per Cage escape, non dovrebbe essere effettuata da entrambi i componenti del team? Emanuele ne ha fatto uno recentemente in WWEF, e mi sembra fosse così

    E' un tecnicismo che viene definito nella stipulazione. Siccome io scrivo solo "Cage Match", alla fine non do tutti i dettagli sulla stipulazione quindi faccio come mi pare. :D

    Scherzi a parte, se non sbaglio dipende:

    - se il match è ESCAPE ONLY solitamente devono uscire entrambi i componenti per chiudere il match

    - se non è ESCAPE ONLY, si ferma al primo schienamento, al primo tap-out o alla prima fuga dal ring.

    Non ci metto comunque la mano sul fuoco sulla correttezza delle mie affermazioni, anche perchè il wrestler vero sei tu, io sono solo un umile scribacchino. :D
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Twinkle twinkle little slut, name a guy you haven't fucked ......

    Group
    Member
    Posts
    14,455
    Reputation
    +75
    Location
    Kansas City,the city of Kings, Tivoli

    Status
    Offline
    Prima di commentare lo show, vorrei solo dire che non vedo cosa ci sia di male nel creare un promo out of kayfabe, era proprio questa la cosa bella da fare, una cosa originale direi. Una cosa che mischiava le carte in tavola, ma ok, vedo che dobbiamo attenerci a delle specifiche regole per ricevere commenti positivi, anche se non fa niente. Non perchè ho vinto, non fa niente, perché ho altre opinioni al riguardo e va bene così.
    Show che secondo me parte alla grande con un cage match che vede l'intervento di un Marcko Valdo che ricordo vagamente ma so che è un grande lottatore e ritrovarmelo qui ora cacchio! che bellezza, gente!! E difesa dei titoli come da previsione!
    La legacy inizia bene, ma sarebbe stato troppo scontata una vittoria della legacy dopo questa prima affermazione. Infatti, mi sarei aspettato un trionfo finale del team katana ed invece i second sons prima perdono e poi che ti tirano fuori? UN 5 A 0? neanche ai calci di rigore di una finale!!!!! Wow!!! Non me l'aspettavo affatto, ora però il gioco si farà duro e scommetto che Danilo abbia optato per i second sons perchè nuove faide potrebbero venir fuori!
    La Belle difende con "merito" la corona come sempre xd
    Peccato per Ryan, avevo puntato su di te, ma credo che dirai la tua per i titoli massimi della WTF :)
    VOTO SHOW: 9 e mezzo!!!!!!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,785
    Reputation
    +802

    Status
    Offline
    CITAZIONE (John Pranzo‚the perfect man @ 27/10/2015, 18:40) 
    Prima di commentare lo show, vorrei solo dire che non vedo cosa ci sia di male nel creare un promo out of kayfabe, era proprio questa la cosa bella da fare, una cosa originale direi. Una cosa che mischiava le carte in tavola, ma ok, vedo che dobbiamo attenerci a delle specifiche regole per ricevere commenti positivi, anche se non fa niente. Non perchè ho vinto, non fa niente, perché ho altre opinioni al riguardo e va bene così.

    Ema, credo però che sia giusto che ognuno abbia la propria opinione.
    Non ci si attiene a delle regole per ricevere commenti positivi, però se c'è chi la pensa diversamente e lo fa notare, si incassa, senza prendersela.
    Anche perchè è un gioco, non ne vale la pena. ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    In Vino Vanitas

    Group
    Member
    Posts
    3,503
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (John Pranzo‚the perfect man @ 27/10/2015, 18:40) 
    Prima di commentare lo show, vorrei solo dire che non vedo cosa ci sia di male nel creare un promo out of kayfabe, era proprio questa la cosa bella da fare, una cosa originale direi. Una cosa che mischiava le carte in tavola, ma ok, vedo che dobbiamo attenerci a delle specifiche regole per ricevere commenti positivi, anche se non fa niente.

    Non per essere seccante, odioso e squisitamente stronzo, ma parliamo un attimo di questo punto.

    Cosa c'è di male a parlare fuori dalla keyfabe in una e-fed? Direi tutto.
    In quanto il gioco è visto in chiave mark, almeno per quanto riguarda i lottatori e non ho mai visto una fed fare diversamente, parlare di azioni pilotate, mosse che dovevano essere eseguite diversamente ecc. toglie tutto il gusto di questo gioco.
    Altrimenti oggi i promo sarebbero pieni di frasi del tipo "hai vinto perché l'owner ha deciso che dovevi vincere tu," "mi raccomando quando ti spacco la sedia sulla schiena cadi a terra" ecc...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,785
    Reputation
    +802

    Status
    Offline
    Kev, verissimo.
    Però, riprendiamo un attimo quel promo: cosa dice KJ?

    1) Che è stato un incidente e non un atto intenzionale
    2) Che Pranzo non ha agito contro la stipulazione, ma nelle regole previste da una contesa hardcore.
    3) Che il fratello era stato avventato. E fa un esempio pratico, prendendo in esempio un match ultraviolento tenuto in WTF, quello tra Pranzo e Jack dicendo che il fatto che entrambi abbiano fatto bene il loro lavoro, ha consentito di non riportare gravi infortuni ai due, nonostante la durezza del match.

    Quindi, come "break the kayfabe" stiamo al limite, perchè non è che ha parlato di "piani di booking andati diversamente", ha parlato di errore e fatalità, ma non di "botch" e soprattutto parte col presupposto di rivolgersi ad uno spettatore abbastanza smaliziato da capire che, nonostante i toni accesi, il wrestling resta uno sport che prevede la VITTORIA o la SCONFITTA su un avversario, non è il combattimento dei gladiatori che si conclude con la morte, nè si combatte per INFORTUNARE seriamente i rivali. Si lotta per portarli, generalmente, a terra per tre secondi circa e vincere. Se succede qualcosa di grave, non depone a favore di chi la fa succedere.

    Io, l'ho letta così e per quanto al limite, mi sembrava accettabile.

    Però capisco le critiche ma in quel caso la colpa è più mia, che ho lasciato il segmento così com'è, pubblicandolo senza modifiche, che non di chi l'ha scritto perchè se da owner mi accorgessi di un segmento totalmente sbagliato e lo mandassi online senza modificarlo, sarei un bastardo che vuole esporre al pubblico ludibrio un suo handler... e l'ho fatto, ma perchè Tommaso lo meritava. :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    In Vino Vanitas

    Group
    Member
    Posts
    3,503
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    Io ho risposto più alla frase in se che al promo, in quanto Emanuele stesso ha utilizzato la frase "creare un promo out of kayfabe"
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,785
    Reputation
    +802

    Status
    Offline
    Capito male io allora, sorry.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Toxic Avenger

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Allora, innanzitutto una risposta su una cosa minore.
    Emanuele, in passato alle critiche hai reagito in modo abbastanza estremo arrivando anche ad offenderti, spero non sia più così.
    Il promo out of kayfabe lo reputo una cazzata.
    Nel mondo reale, dove tutti sappiamo che il wrestling è preconfezionato, una cosa simile verrebbe vessata pesantemente, se Rollins giustificasse i botch inferto a Cena dicendo:"ma io ho avvisato John della mossa che stavo per fare e lui ha detto di aver capito ma poi non lo ha fatto" Rollins tornerebbe nelle indy, magari nemmeno li, perchè il suo sarebbe comportamento anti-wrestling.
    Nel mondo delle efed dipende come la vedi, IO la vedo che quel che avviene sul ring sia reale, non ho bisogno di di ricreare una finzione che non servirebbe ad un cazzo.
    Ma che la si veda come la vedo io, o come ha fatto Danilo tempo fà dicendo che gli inservienti della Mad House non lo erano ka erano lottatori in sviluppo il promo di Kimberly è una cagata.
    Primo: solleva il velo di finzione ed è un male.
    Secondo: la storyline era che Pranzo aveva fatto male ad un suo avversario, o non la accetti a priori dicendo che John e troppo buono per fare una cosa simile oppure la accetti e ne tieni conto.
    Dire che era tutto preconfezionato ed è stato fatto un errore "di scena" spezza la storyline senza dar possibilità di portarla avanti in alcun modo.
    Quando con Alpha Jack rapii Kimberly cosa facesti tu alla fine?
    Una volta liberata Kimberly a letto con John e gli dice:"ma non e successo niente con Jack, sta senza pensieri"
    In pratica castrando ogni cosa che feci io, e qua hai fatto lo stesso.
    Quindi o accetti un idea o la rifiuti, ma se la accetti non fai il moonwalk spezzandola senza possibilita di recupero.
    Chiaro?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Toxic Avenger

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Seconda cosa importante invece.

    Allora, non mi è chiara iniziando una cosa: prima Danilo mi dici che la vittoria dei Second Sons è dovuta ad un loro miglior lavoro rispetto al Team Katana che era inizialmente nelle tue corde per una vittoria.
    Poi però dici che il Team Katana ti è parso troppo esterno alla fed e che ci fosse un palese conflitto di interessi tra ciò che Valroux pensava e ciò che Martino pensava.

    Quindi vorrei capire se la vittoria dei Second Son è dovuta al loro impegno (principalmente tuo visto che è tutta farina del tuo sacco) o se è dovuta ad un mio eccessivo distacco.

    La questione sul conflitto di pensieri è inesistente, hai tirato in ballo Eve ed hai fatto bene per chiarire quel che ho fatto con Valroux e soci, inoltre ne parlo poichè a parte Tave di gente che ha davvero vissuto per intero quel periodo non pensa ci sia nessuno.

    Eve Sins, versione brevissima, diviene capo della WTF dopo un colpo di stato avvenuto grazie ai suoi Troopers, in parte lottatori misteriosi, in parte wrestler famosi camuffati da debuttanti.
    Richard Valroux, ai tempi più "fresco" e più arrogante, si oppone ad Eve giudicandola immeritevole per stare dove stà.
    Quando Eve appunto ottiene il potere però Valroux si presenta da lei con una sorta di trattato di pace; il potere contro cui lei aveva lottato diviene il potere che ora la ha fagocitata in se, prevede una sua futura caduta dicendole che ora non è più il falco predatore di un tempo ma un canarino che si e chiuso in una gabbia dorata.
    I Trooper vengono abbandonati da Eve, che in posizione di potere non sfrutta questo suo vantaggio compiendo scorrettezze come invece ha fatto Stuart.
    I nuovi Troopers sono guidati da Legion, un mostro che danneggia la stessa Eve, un mostro contro il quale Valroux cade per poi rialzarsi finalmente rinato e trasformato.
    E da quel Valroux trasformato che arriva il campione di oggi, quella della finisher imbattibile.
    Valroux arriva a rispettare Eve, seppur recrimini molte sue scelte, sopratutto vede cosa arriva dopo di lei.
    Dall'era Sins si arriva all'era Stuart, un era di favoritismi, di colpi alle spalle, di screwjob.
    Screwjob avvenuti nel regno Total più vincente e famoso della WTF, un regno verso il quale si confrontano e si confronteranno tutti i campioni.
    Un regno chiuso nel modo opposto in cui Valroux lo ha fatto vivere.
    Lo Screwjob ad opera di Stuart è il peggio che potesse esser fatto a Richard, la Muramasa scimmiottata ed usata per batterlo è ancora più una fangata.
    E Richard si vendica a conto fatto distruggendo la Legacy, a conti fatti anche con tattiche sporche mai volute da Valroux (ne da Martino) ma causate dalla Legacy stessa che si è danneggiata.

    Fino al match tra Valroux e Stuart, dove The Blade di nuovo sta distruggendo il suo nemico il quale deve addirittura ricorrere a Jennifer Belle per salvarsi il culo.
    Salvo poi millantare di aver vinto moralmente lui, anche se a conti fatti, DA SOLO, Valroux ha sconfitto ogni singolo membro della stable di Stuart.
    Quindi come reagisce Valroux?
    Dopo aver agito sul ring agisce fuori.
    Il Team Katana limita le sue apparizioni, in un mondo come quello del wrestling dove apparire è il sale di una federazione questo danneggia indubbiamente la federazione.
    Ed infatti Valroux lo dichiara, affonderà la Legacy e con essa la WTF, ormai colpevole di non volersi salvare.
    Perchè?
    Perchè quando c'era Eve (di nuovo lei, ma se parli di WTF parli di lei, pocho cazzi) ci fu un fronte intero contro di lei, un fronte unito.
    Contro Stuart?
    In più occasioni Richard tende la mano, ma tolto Hardway e una flebile risposta di Pranzo che suona più come un accusa che altro nessuno risponde.
    Addirittura Halfmoon si organizza per dare contro il Team Katana oltre che contro la Legacy; perché le.stable sono il male e vediamo quanto ci mettono ad arrivarne altre e mostrare che il gesto di Halfmoon è solo servito a fare il gioco di Stuart, ossia ratings e ratings fottendoso dei lottatori.

    Ecco perchè il pensiero di Valroux è il pensiero di Valroux, basato su sue scelte e sulla sua esistenza ludica; accennare anche solamente che io usi Valroux per esprimere un mio dissenso è ridicolo, anche perchè sono proprio la persona che se ha una lamentela la fà e basta andare a vedere gli awards per crederci.

    Invece tu hai palesemente detto che il mio aver inserito in Valroux pensieri miei e non suoi, pensieri che erano contro la WTF è ciò che ti ha convinto a non dare la vittoria al Team Katana.
    Ed è una boiata, poichè la filippica scritta dimostra che i pensieri di Valroux sono di Valroux, dimostra i motivi dietro questi pensieri ed infine ricordo che se Richard parlava di distruggere la WTF, Sami non lo ha fatto, preferendo concentrarsi contro Halfmoon II e la sua ipocrita crociata.
    Il Team Katana sarebbe stato una vittoria secondo me migliore, avrebbe giustificato un feud che faceva partire le sue radici addirittura da Eve Sins ed infine avrebbe dato uno scossone maggiore di quanto è stato fatto facendo vincere i Second Sons.
    Ma se questo è un fattore soggettivo non lo è l'accusarmi di aver "fatta un po' (troppo) miscellanea tra quella che dovrebbe essere interpretazioni dei personaggi e "pensieri" dell'handler basti pensare che se può essere ammissibile, e del tutto legittimo, che l'HANDLER Martino rimpianga Eve Sins (per tutti i motivi che vuoi, anche semplicemente per gusto personale), ha poco senso che il PERSONAGGIO Valroux (uno che Eve l'ha inondata di merda, e non parlo solo metaforicamente) usi toni di rimpianto come se gli servisse Eve per salvare la Federazione quando 1) finchè Eve c'era lui l'ha sempre combattuta 2) dovrebbe essere la SUA missione, non quella di Eve."

    Spero di aver chiarito al resto dell'utenza il mio pensiero, dato che non voglio a conti fatti sembrare quello che rosica verso la vittoria dei personaggi dell'owner contro i propri.

    E ricordo, per la serie rispettare gli avversari è senza senso se li si ha odiati, quando Patton lasciò per infortunio Valroux ed i suoi salirono sul ring a salutarlo, pur con tutte le colpe di Drake.
    Allora fu assurdo?
    No, nemmeno quello.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,785
    Reputation
    +802

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JoshZeroStark @ 28/10/2015, 13:25) 
    Quindi vorrei capire se la vittoria dei Second Son è dovuta al loro impegno (principalmente tuo visto che è tutta farina del tuo sacco) o se è dovuta ad un mio eccessivo distacco.

    Marty, non credo che una cosa escluda l'altra no?
    L'impegno e la "proficuità" di una squadra può essere esaltato, o sminuito, anche se rapportato, con gli stessi parametri, a quello di un'altra squadra.
    I Second Sons (non condivido l'idea che sia solo farina del mio sacco, ma amen, non mi va di discuterne) hanno a mio avviso meritato un PO' di più rispetto alle altre due squadre.
    Può essere dovuto ad un tuo eccessivo distacco? Beh, si.... ma non mi pare una bestemmia. Vuol dire, semplicemente, che con ogni probabilità, il Team Katana di un un anno e mezzo, o un paio di anni fa, probabilmente mi avrebbe suscitato qualcosa di diverso e non mi avrebbe lasciato col tarlo "ma se vincono, che scenari mi offrono per la Fed?"

    Comunque attenzione: io ho valutato l'impegno ma ovviamente anche determinate esigenze narrative. Perchè se mi limitassi a dire che ho valutato l'impegno ed i risultati riflettono dei "voti" sarebbe un'ingiustizia verso chi ha lavorato per la Legacy. In quel caso, la classifica tra secondo e terzo posto, è stata semplicemente determinata dal fatto che mentre lo scioglimento della Legacy diventava un'opportunità narrativa per handler come Andrea e Daniele, lo scioglimento forzato del Team Katana sarebbe stato solo uno sgarbo nei tuoi confronti.

    Alla fine, Martì, lo sai, non mi nascondo dietro ad un dito, quindi la risposta più chiara alla tua domanda è: il TEAM KATANA aveva tutte le carte per vincere (ed alla fine, comunque, non perde come non ha perso, numericamente, nessuna delle squadre) ma io e te abbiamo già parlato e mi avevi già accennato ad un calo di interesse, per diversi motivi, verso la Federazione... calo che (non credo potesse essere altrimenti) si rifletteva anche nei promo (alla fine, più che dai commenti, quando un personaggio segue meno la Fed di cui fa parte, lo si nota dai promo). Questo elemento ha fatto risaltare di più altri lavori, ai miei occhi.

    Fermo restando che il tutto resta una questione soggettiva, non è che mi scandalizzo se uno la pensa diversamente. Io sono handler in diverse Federazioni, mi capita anche a me di pensare "mah, secondo me TIZIO merita più di CAIO"... in altre Federazioni, io posso avere un'opinione e l'owner/booker/gestore in questione decide, ovviamente in WTF io decido, ma poi ognuno è libero di avere la sua opinione.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,785
    Reputation
    +802

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il discorso che fai in seguto... tutto giusto, eccetto una cosa.

    Essenzialmente, quello che ti contesto, in una dissertazione che, fondamentalmente, mi trova d'accordo su varie cose è solo un punto: Valroux, per "lottare" con Stuart e contro la rappresentazione della WTF decide di limitare le apparizioni, di farsi vedere il meno possibile con l'intento, reso palese, di danneggiare la Federazione. In poche parole come se John Cena (non scandalizzarti nel paragone, in questo caso intende il wrestler più popolare della compagnia), per andare nel culo ai McMahon, decide unilateralmente, di apparire solo quando gli pare, saltando svariati show, col pensiero che se il Franchise Player non si fa vedere, i ratings crollano e lui riesce a pilotare la compagnia verso il fallimento. Perchè ti contesto questo?

    1) Siamo davvero al limite del "breaking kayfabe". Nel senso che se il modo in cui, il presunto Top Face della compagnia, sceglie di lottare contro una dirigenza Heel è questa, ti stai avvicinando, SECONDO LA MIA OTTICA, a "estremizzazioni" come quella di Kimberly o come la news degli inservienti Mad House che erano "trainee" della Facility.
    Sia chiaro, come accetto le altre, non è che punto il dito contro la tua, ma ovvio che poi non condivido quando uno sottolinea agli altri presunti "errori" e poi li commette... beh, molto similarmente.

    2) Valroux, in questo modo, si comporta più heel di un heel perchè mentre l'heel normale (diciamo Stuart) fa il possibile per danneggiare i suoi avversari, Valroux adotta un comportamento che, in chiave reale, danneggia il pubblico, prima ancora che i suoi nemici. Torniamo a John Cena: la WWE organizza un house-show pubblicizzando la sua presenza ma lui, per i cazzi suoi non ci va (perchè incazzato con McMahon). Sicuramente raggiunge il suo obiettivo (cattiva pubblicità, minor ritorno economico negli show successivi) ma chi è che resta deluso in primis? Il fan che va allo show, si aspetta di trovare il suo beniamino ed invece non lo trova. Come dici tu, il wrestling è "apparenza" quindi le battaglie di chi ha sempre esaltato, nei suoi promo, alcuni ideali e valori morali, andrebbero combattuti "on screen".
    Se poi, l'intenzione era di un turn del Team Katana, magari fossi stato avvisato, avrei gestito diversamente la cosa. :D

    3) Alla fine, ma ovviamente è possibilissimo che sbaglio, è solo un "espediente". Sto meno in fissa con una Federazione allora mi invento che il mio personaggio si comporta così, in tal modo non devo farlo apparire a tutti gli show.
    Personalmente, preferirei che uno mi dicesse "guarda, non ho più tanta voglia, se vuoi resto fino allo show X ma usami da part-timer e creami un exit-strategy". Quanto meno per salvaguardare la memoria perchè (magari non te ne fregherà nulla) io NON SO chi non è in WTF dall'inizio che impressione può aver avuto da Richard Valroux specie prendendo in esame SOLO gli ultimi 4-5 mesi. So per certo che per me non sono affatto rappresentativi di un personaggio che per me è stato un vanto della Federazione, un face che è stato praticamente il POLO POSITIVO della WTF. E questo, Martì, per meriti TUOI, non certo miei eh.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Toxic Avenger

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    "3) Alla fine, ma ovviamente è possibilissimo che sbaglio, è solo un "espediente". Sto meno in fissa con una Federazione allora mi invento che il mio personaggio si comporta così, in tal modo non devo farlo apparire a tutti gli show.
    Personalmente, preferirei che uno mi dicesse "guarda, non ho più tanta voglia, se vuoi resto fino allo show X ma usami da part-timer e creami un exit-strategy". Quanto meno per salvaguardare la memoria perchè (magari non te ne fregherà nulla) io NON SO chi non è in WTF dall'inizio che impressione può aver avuto da Richard Valroux specie prendendo in esame SOLO gli ultimi 4-5 mesi. So per certo che per me non sono affatto rappresentativi di un personaggio che per me è stato un vanto della Federazione, un face che è stato praticamente il POLO POSITIVO della WTF. E questo, Martì, per meriti TUOI, non certo miei eh."

    QUESTO mi fà incazzare.
    Il dire e non dire, a secondo me ma magari sbaglio.
    O ne sei convinto o non ne sei convinto.
    Pensi io volessi mollare da quando?
    Io ho voluto mollare (e ho un testimone) dalla settimana prima del ppv, non da prima.
    L'attesa del ppv mi ha annoiato ed ho capito di non voler proseguire in alcun modo.
    E ti ho scritto che volevo mollare per evitare di inacidirmi e te ne esci con ste frasette da signora di paese che "io le racconto ma non sono affari miei sà!"?
    Te lo scrivo DI NUOVO a calce:
    LA STORYLINE DI TEAM KATANA CHE TAGLIA I PONTI CON LE APPARIZIONI NON PREVEDEVA CHE IO MOLLASSI, ALTRIMENTI CHE CAZZO DI SENSO HANNO AVUTO TUTTI GLI INTERVENTI DI SAMI?

    Infine, se a quanto pare tutto questo per te è una conversione al divenire heel, e visto che il tutto è partito da PRIMA dell'Estate e visto che ti metti in contatto con gli handler per parlare con loro di piani etc. chiedere/parlarne con me?
    Che impressine ho fatto?
    Bella domanda.

    Chi vuole rispondere?
    Seriamente però, non jobbate se mi date ragione.
     
    .
32 replies since 25/10/2015, 20:12   415 views
  Share  
.