ANGER GAMES 3

Dove viene fatta la Storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seifer82
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +805

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il discorso che fai in seguto... tutto giusto, eccetto una cosa.

    Essenzialmente, quello che ti contesto, in una dissertazione che, fondamentalmente, mi trova d'accordo su varie cose è solo un punto: Valroux, per "lottare" con Stuart e contro la rappresentazione della WTF decide di limitare le apparizioni, di farsi vedere il meno possibile con l'intento, reso palese, di danneggiare la Federazione. In poche parole come se John Cena (non scandalizzarti nel paragone, in questo caso intende il wrestler più popolare della compagnia), per andare nel culo ai McMahon, decide unilateralmente, di apparire solo quando gli pare, saltando svariati show, col pensiero che se il Franchise Player non si fa vedere, i ratings crollano e lui riesce a pilotare la compagnia verso il fallimento. Perchè ti contesto questo?

    1) Siamo davvero al limite del "breaking kayfabe". Nel senso che se il modo in cui, il presunto Top Face della compagnia, sceglie di lottare contro una dirigenza Heel è questa, ti stai avvicinando, SECONDO LA MIA OTTICA, a "estremizzazioni" come quella di Kimberly o come la news degli inservienti Mad House che erano "trainee" della Facility.
    Sia chiaro, come accetto le altre, non è che punto il dito contro la tua, ma ovvio che poi non condivido quando uno sottolinea agli altri presunti "errori" e poi li commette... beh, molto similarmente.

    2) Valroux, in questo modo, si comporta più heel di un heel perchè mentre l'heel normale (diciamo Stuart) fa il possibile per danneggiare i suoi avversari, Valroux adotta un comportamento che, in chiave reale, danneggia il pubblico, prima ancora che i suoi nemici. Torniamo a John Cena: la WWE organizza un house-show pubblicizzando la sua presenza ma lui, per i cazzi suoi non ci va (perchè incazzato con McMahon). Sicuramente raggiunge il suo obiettivo (cattiva pubblicità, minor ritorno economico negli show successivi) ma chi è che resta deluso in primis? Il fan che va allo show, si aspetta di trovare il suo beniamino ed invece non lo trova. Come dici tu, il wrestling è "apparenza" quindi le battaglie di chi ha sempre esaltato, nei suoi promo, alcuni ideali e valori morali, andrebbero combattuti "on screen".
    Se poi, l'intenzione era di un turn del Team Katana, magari fossi stato avvisato, avrei gestito diversamente la cosa. :D

    3) Alla fine, ma ovviamente è possibilissimo che sbaglio, è solo un "espediente". Sto meno in fissa con una Federazione allora mi invento che il mio personaggio si comporta così, in tal modo non devo farlo apparire a tutti gli show.
    Personalmente, preferirei che uno mi dicesse "guarda, non ho più tanta voglia, se vuoi resto fino allo show X ma usami da part-timer e creami un exit-strategy". Quanto meno per salvaguardare la memoria perchè (magari non te ne fregherà nulla) io NON SO chi non è in WTF dall'inizio che impressione può aver avuto da Richard Valroux specie prendendo in esame SOLO gli ultimi 4-5 mesi. So per certo che per me non sono affatto rappresentativi di un personaggio che per me è stato un vanto della Federazione, un face che è stato praticamente il POLO POSITIVO della WTF. E questo, Martì, per meriti TUOI, non certo miei eh.
     
    .
32 replies since 25/10/2015, 20:12   416 views
  Share  
.