ANGER GAMES 3

Dove viene fatta la Storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seifer82
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +805

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JoshZeroStark @ 27/10/2015, 13:16) 
    Arriviamo al fulcro, gli Anger Games.
    Come già dissi questi Anger Games sono partiti mutilati, le squadre che ci sarebbero dovute essere inizialmente sono svanite (ricordo che esisteva anche la banda di Klanica) e il tutto ne ha risentito.

    La vittoria dei Second Son ci stà?
    Per me no, sopratutto così.
    La Legacy viene annichilita in un 5 a 0 che polverizza il gruppo di Stuart, gruppo che già aveva preso 7 sconfitte contro il singolo Valroux; ma a conti fatti i Second vincono un match su 3, come Legacy e come Katana; ok la questione punti, ma visto sul momento questo "round robin" mi pare più una roba alla torneo calcistico e la cosa, ripeto solo dopo averla vista, non mi ha soddisfatto.

    Inoltre il punto più importante è proprio quella vittoria di Kanly e la distruzione della Legacy da parte della sua squadra.
    Ripeto, la Legacy ok, era affossata da tempo immemore e si percepiva, ma il Team Katana perde la cosa più importante: la possibilità di aver distrutto il "cancro" della WTF.

    Innanzitutto grazie per il commento.
    Rispetto l'analisi, pur non condividendola in diversi punti ma oh... la tua è un'opinione, ed in quanto tale, perfettamente legittima.

    Sul punto delle squadre, penso di aver già anticipato in un commento precedente, che questa versione di "Anger Games" non era quella pensata inizialmente (così come non lo fu Futurama). Alla fine, un owner può fare un progetto, un disegno ma è ovvio che la realizzazione non dipende da lui, non SOLO da lui almeno, ma dall'impegno e dalla presenza (o non presenza, viste le defezioni) degli... attori protagonisti. I Second Sons sono un'evoluzione di quello che sarebbe stato il clan di Klanica (pare un gioco di parole) che comunque avrebbe compreso Klanica e Rae ma lasciava spazio ad altri tre posti. Molto più degli zingari, tutt'altro ruolo era destinato al RIOT ma, mi ripeto, uno FA con quello che HA.
    Di certo, non chiudo una Fed in cui mi diverto a fronte di qualche defezione.
    Per fare un paragone sportivo: se parto con una squadra strutturata per giocare con una certa tattica ma gli infortuni mi mettono OUT diversi uomini chiave, non ritiro la squadra dal torneo, ma adatto il gioco della squadra ai nuovi interpreti e vado avanti. Potrà piacere tanto o piacere meno a chi era abituato a vedere un diverso tipo di gioco, ma io posso e devo concentrarmi solo sul materiale che ho a disposizione, molto semplicemente.

    La vittoria dei Second Sons non ci sta?
    Beh, senza dubbio era inaspettata. Ma stavolta non va considerata (solo) come una scelta ad effetto fatta per sconvolgere la situazione. Ma vanno viste le alternative. La Legacy poteva vincere? No, sarebbe stato eccessivo dare anche questa vittoria alla stable che aveva già dominato Futurama. Inoltre, tolti Reeves (che però è già campione) e Turner, sarebbero state instant-shot sprecate.
    Il Team Katana poteva vincere?
    In chiave strettamente work, per prestigio dei componenti, per fattori quali coesione, capacità, etc... si, era il più accreditato a farlo. Anche perchè, nei fatti, avrebbe dovuto rappresentare l'unica squadra veramente face. Ma era davvero così?
    Per me (e, purtroppo, sono quelle che decide) no. Il Team Katana mi appariva sempre più come un corpo estraneo alla Federazione. Tolto Hardaway, che era comunque l'elemento aggiuntivo del team, i Katana non mi sono sembrati mossi da alcun intento nobile, trascinante o quant'altro. Sembrava quasi che lo scopo iniziale (distruggere la Legacy) fosse mutato in un più generico e meno definito "distruggere la WTF" che è diverso dal "combattere PER la WTF" e volerla migliorare.
    Si è fatta un po' (troppo) miscellanea tra quella che dovrebbe essere interpretazioni dei personaggi e "pensieri" dell'handler basti pensare che se può essere ammissibile, e del tutto legittimo, che l'HANDLER Martino rimpianga Eve Sins (per tutti i motivi che vuoi, anche semplicemente per gusto personale), ha poco senso che il PERSONAGGIO Valroux (uno che Eve l'ha inondata di merda, e non parlo solo metaforicamente) usi toni di rimpianto come se gli servisse Eve per salvare la Federazione quando 1) finchè Eve c'era lui l'ha sempre combattuta 2) dovrebbe essere la SUA missione, non quella di Eve.
    In poche parole, e valutato anche l'apporto di quei personaggi alla costruzione del PPV (che sia chiaro: C'E' STATO. Nessuno ha fatto mancare nulla a questi Anger Games, ma se dovessi fare una classifica, loro non erano al primo posto. Questo non vuol dire che ci siano state insufficienze), una vittoria del Team Katana non mi sembrava la cosa migliore per la WTF perchè mi poneva di fronte alla questione: se questi cinque hanno le instant-shot, che cosa DARANNO alla Fed? In che modo si potrà migliorare partendo da una situazione del genere?

    Questo risponde un po' anche agli ultimi due punti della disamina.
    Il Team Katana ha raggiunto, coi singoli membri, diversi successi (Valroux ha record della madonna, difficilmente battibili) ma non sarà il team che ha liberato la WTF dalla Legacy. Alla fine, quel risultato è di una squadra composta da membri che potranno sfruttare questo come punto di PARTENZA, ed essere eventualmente contrapposti, alla PARI, con i reduci della Legacy (in primis Reeves e Turner). Ho preferito privilegiare quasi un reboot ad una chiusura di un cerchio che DOPO non mi avrebbe dato molto.
    Alla fine però, fai bene a ricordare, che questi Anger Games hanno visto comunque ogni squadra portare a casa una vittoria. Capisco non possa piacerti il paragone calcistico ma hai fatto bene a farlo notare perchè serviva ad indicare come questi giochi abbiano avuto un VINCITORE ma non un DOMINATORE ASSOLUTO. Chi ha vinto, ha vinto... ma questo non lo mette su un piano superiore a chi ha perso... al più, li mette sullo stesso piano (e considerando che gli underdog partivano da sotto, è comunque un risultato).
     
    .
32 replies since 25/10/2015, 20:12   416 views
  Share  
.