WTF - Wrestling Triumph Federation

Votes taken by Cavaliere Nero

  1. .
    Bellaa puntata, cruciale nel completare o quasi quella di FUTURAMA, andando ad aggiungere la finale del 2W1C per i titoli di coppia... Credevo ne Los Cazadores e sono contento ce l'abbiano fatta.
    Interessante il triplo conflitto BA - Originals anche se ho la sensazione che la Guerra non finirà a FUTURAMA.

    Immagino sarà una card comunque da moltissimi match... E forse questo aiuterà stando ai conti di Reeves a inserire anche il terzo match di coppia tra Artemis e Tempest... Che altrimenti sarà nel Big TFW che precede l'evento.

    Ora resta da capire se alcune delle rivalità che stanno sbocciando (tipo cougar vs turner) avranno il loro spazio singolarmente o confluiranno nella classica Battle Royal in cui al momento Agony potrebbe trovarsi solo contro la militia e i vari jobber buttati fuori dal torneo di coppia...
  2. .
    Come diceva il buon Adami, nonostante la quarantena, il tempo a disposizione per qualcuno non è aumentato, anzi.

    Ma tralasciamo sui motivi e sulle condizioni attuali e veniamo a un commento allo show e al periodo in generale della WTF, completamente a caso e scusandomi in anteprima se dimentico qualcosa...

    Partiamo dallo show in generale, sì, di transizione perché stiamo tutti aspettando FUTURAMA, ma, no, per quello che è stato lo show e il mese che ha portato allo show, a mio parere.

    Anche se il loro match non era in PPV infatti in questo periodo abbiamo assistito a uno degli eventi che mi ha più sorpreso nella storia recente della federazione, ovvero la sconfitta di Reeves contro Guerrero. Credevo fortemente nel rematch titolato contro Patton a FUTURAMA e ci avrei anche puntato dei soldi, invece no... Continua la guerra senza esclusione di colpi tra gli Originals e gli AntiOriginals e farne le spese è chi finora ne aveva beneficiato maggiornamente, ovvero il nuovo Boss... Succederà anche a Patton a FUTURAMA o "riscatterà" il suo errore letale?

    Quel che è certo è che con la vittoria del team Texano (oltre che dei Cazadores e del team New Jersey) dovremmo aver sgombrato il campo dai vari team che hanno fatto da riempitivo nel tabellone e da cuscinetto per le nuove squadre che avevano bisogno di rodaggio prima delle fasi finali.
    Con questa comparizione, probabilmente diremo addio definitivamente ai due componenti del team tedesco, il Kommando è ormai andato e non uso più da nessuna parte nessun compenente della stable... Mi è spiaciuto solo non trovare l'ispirazione per un promo in cui Steiner spiegasse matematicamente come avrebbero passato il turno...

    Questo show ci regala inoltre uno dei possibili Match dell'Anno con la sfida per il Light-Heavyweight Title... I Triple Threat sono sempre tra i match più coinvolgenti e personalmente (fin quando lo facevo) più facili da scrivere, perché ti danno un sacco di possibilità e la chance di non avere soste o fasi troppo cervellotiche da gestire, ma tenere sempre alta l'azione e la suspance, con gli interventi esterni a interrompere gli schienamenti o le sottomissioni.
    Qui mi aspettavo il primo titolo per Box Mannix, lo meriterebbe probabilmente, ma magari come altri grandi momenti, questo avverrà a FUTURAMA, se avrà un rematch, chissà.
    Per quanto riguarda il MOTY in realtà non ricordo cosa ho votato l'anno scorso e la cosa potrebbe smentirmi, ma io comunque in generale di quelli che leggo qui preferisco i match a due o a quattro (due team) con tanta psicologia e tanta "storia" da raccontare.

    Questo show ci regala anche un record assoluto, anche se questi ovviamente possono essere battuti, con le Ross Sisters che diventano il team più titolato di sempre, sia maschile che femminile... e un pressoché certo cambio negli organi dirigenziali, a memoria è la prima volta che in WTF abbiamo due figure di potere a spartirsi i compiti, Seifer82 mi correggerà se sbaglio.

    E soprattutto è lo show in cui avremo (forse) l'ultimo match di John Pranzo, che piaccia o non piaccia è stato per tanti degli 8 anni che festeggeremo a FUTURAMA uno dei principali personaggi della federazione, limitandoci al personaggio e senza citare Ema, che di PG ne ha gestiti tanti altri, occupando quasi ininterrottamente un ruolo molto rilevante per la WTF. Un saluto a lui, magari sarà un ritorno illustre in futuro, chi può dirlo, nel dubbio, ho mandato Ty a salutarlo... Dopo le tante storie che hanno condiviso, mi sembrava giusto farlo.

    Quindi, transizione pre-FUTURAMA inevitabile... OK, ma non direi show inutile o senza spunti / cose da dire.

    Se non ho capito male, Travis Agony dovrebbe essere la "nuova identità" di Axel Cougar, visto che per separarsi per sempre dall'Army e dall'ombra del padre, questo doveva "morire".
    Mi sembra chiaramente una caricatura del più noto semi-omonimo Travis Pain, ma questo non significa che i due si affronteranno a FUTURAMA.

    Oprah vs Roxanne sarà il Main Event femminile di FUTURAMA, credo... E sarebbe giusto per quanto mostrato in questa stagione dalle loro precedenti versioni... Ovvero Edith e Roxannebuona :D ma non è detto che i miglioramenti della Vegas non vengano premiati, allargando la competizione.

    Abbiamo poi un altro capitolo della vicenda McFist - Heavans... Di quest'ultimo devo dire che ormai queste rivalità "romanzate" sono diventate un classico e secondo me anche la massima espressione, questo lo penalizza un po', secondo me, in zona cinture, ma non è mica detto che tutti debbano avere il ruolo di campione o sfidante e questo ruolo è quello che meglio si presta a chi lo usa.
    Abbastanza insolito per me vedere invece in questi panni McFist, ma non male... Concordo con qualcuno (mi pare di averlo letto da qualche parte che andrebbe "asciugato") in questo genere di situazioni, andrebbe un po' tutto reso meno enfatico e retorico e più istintivo, forse.

    Concludo con gli applausi per le varie gestioni Dibbio, sempre godibili, a volte geniali.
    Vedo Los Cazadores come uno dei team favoriti per il 2W1C e credo proprio che Oregon vs Stuart in qualche modo aprirà FUTURAMA 8.

    A proposito, Danilo facci sapere se sarà un FUTURAMA 8 o un FUTURAMA VIII che io nei promo sto scrivendo solo FUTURAMA e vorrei metterci il numero, grazie.

    Edit: Avevo dimenticato la Militia.
    Sono contento che Davide non l'abbia abbandonata a sé stessa, mi piaceva molto gestirla e vedergliela gestire in TWP e gli dava anche modo di essere meno noioso di quanto non sia normalmente con Carafa e Barbarossa o tutti i suoi PG... Di certo non mi aspettavo però da loro questo cambio di comportamento e attitudine.
    Rivoglio i cavalieri senza macchia che conoscevo.
    Un team di questo tipo, di eroi puri secondo me si è visto poche volte e a me personalmente permetteva di dargli ruoli importanti in storie importanti nella federazione.
  3. .
    WINNER OF THE RUMBLE: Ronald Reeves
    NUMBER OF THE WINNER: 29
    IRONMAN: James McFist
    FLOP OF THE RUMBLE: Gregor Heavans
    TERMINATOR: Lemmy Crews
    FIRST ENTRANCE: Max Cougar
    LAST ENTRANCE: Garet Jax
    RUNNER UP: Garet Jax
    MISTERY WRESTLER: Jason Slayer
  4. .
    1st - WTF Tag-Team Titles contendership/Tag-Team Match: COUGAR'S ARMY vs PRANZO BROS.
    Vado con la Cougar's Army, perché li vedo più avanti al momento. I Pranzo sono in "caduta" da parecchio, ma non credo sia il momento per una loro ripresa. Arriverà, ne sono sicuro, ma penso non ora e non in coppia.

    2nd - Tag-Team Match: HAPPILY EVER AFTER vs TEAM N.E.N.
    Difficile prevedere il team vincitore, credo che in ogni caso non finisca qui tra le quattro. C'è ancora qualcosa da dire e fare e non penso verrà posticipato a dopo una sfida titolata (e quindi magari con le cinture in ballo) semplicemente perché passerebbe a... novembre, tipo.

    3rd - WTF TOTAL TITLE/One on One Match: DRAGO (C) vs LEMMY CREWS
    Drago è il favorito al 100%. Ho pochissimi dubbi sulla sua vittoria, ma Lemmy ci proverà comunque in ogni modo, come mai prima d'ora.

    giphy

    4th - WTF STARLETTE TAG-TEAM TITLES/Tag-Team Match: WINTERGATAN (C) vs ROSS SISTERS
    Anche qui vedo favorite le Wintergatan in quanto appena diventate campionesse, in un momento in cui la categoria stava diventando stantia per via del duopolio Sisters-Linings, ma anche qui, le Sisters hanno i loro buoni motivi per cui potrebbero imporsi.

    5th - WTF LIGHT-HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP/One on One Match: KEVIN CALDWELL (C) vs THELONIUS GRIFFIN
    Credo che si confermerà campione Caldwell. Suona brutta per chi se lo sente dire, ma Griffin non credo abbia bisogno di questa cintura per trovarsi un ruolo nel futuro prossimo della WTF.

    6th - WTF TAG-TEAM TITLES/Ladder Match: BLOODY ALLIANCE (C) vs MILITIA ROMANA SACRA
    Per come interpreto l'intera situazione della federazione dico Bloody Alliance.

    7th - Oktagon* Match: BOX MANNIX vs TYSON HARDAWAY
    Fuori dall'ottagono avrebbe potuto vincere Mannix. Nella gabbia e con queste regole vado con il mio pronostico su Hardaway.

    8th - Triple Threat Match: DK vs DRAKE PATTON vs MAX COUGAR
    Secondo me questo match non arriverà mai alla fine.

    MAIN EVENT - WTF WORLD OPENWEIGHT CHAMPIONSHIP/Special Referee: To Be Announced/One on One Match: JAMES McFIST (C) vs RONALD REEVES
    Nonostante Reeves sia una delle colonne della WTF e nonostante sia l'uomo copertina dell'evento, non dobbiamo farci trarre in inganno, a giocare in casa questa sfida sarà McFist.
    Soprattutto, per scatenare la guerra vera, penso che l'affermazione del campione sarà l'ultima goccia che farà traboccare il vaso.
  5. .
    CITAZIONE (Goblinvet @ 15/4/2019, 14:42) 
    Però mentre parlavo con Danilo, ho notato una cosa: Futurama VII, un ppv in Portogallo, patria di Pedro. Il 7 è il numero di Da Reis.
    PDR7.
    Difficile pensare, o non approfittare dell'occasione, per farlo apparire. E questo lo dicevo prima di leggere la puntata.
    Ultimamente è stato visto fare diverse uscite con una maglia da referee.

    MI STO SENTENDO MALE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  6. .
    CITAZIONE (Seifer82 @ 16/4/2019, 12:37) 
    CITAZIONE (Cavaliere Nero @ 16/4/2019, 11:11) 
    Lo ammetto, non seguo più la WTF, mi informo con i tuoi pronostici.
    (Tranne per FUTURAMA)

    Ed il bello è che ti danno pure per favorito, in tanti match che ti riguardano.

    Uldimo sghifoso.

    un + per aver detto la verità
    un - per la verità
    e si resta = la stessa merda di sempre :lol:

    Temperance va che Max Cougar è il padre di Axel Cougar e ha tipo 200 anni (3 o 4 meno di chi lo usa), non farà due match lui, ma uno l'uno.
  7. .
    1 - if Pedro wins we riot.

    2 & 6 - potrei sbagliarmi, ma credo siano collegati. O Team Roxanne e Team Belle o Ross Sisters e Wintergatan, ovviamente in vista del futuro match per le cinture.

    3 - TBA, I Murphy stanno pestando troppi piedi.

    4 - vado con Natalie, credo sia presto per il cambio di titolo, soprattutto considerando come è arrivata alla cintura è i numerosi cambi recenti.

    5 - MRS per continuare la crociata, uno stop ora renderebbe il tutto parole al vento

    7 - Reeves mentre mangia un cono gelato (cit.)

    8 - Spero Caldwell per come ha portato avanti tutto da solo o quasi... Non so se nei piani ci sia un ritorno ai vertici di Chris Pranzo, che ovviamente sarebbe frenato da una sconfitta simile, ma Kevin l'ha meritato.

    9 - Heavans è un campione talmente insulso che invece della (C) ha la (V). Sono curioso di vedere Thelonious titolato.

    10 - match che non mi attira granché, nonostante io sia nel target a cui dovrebbe interessare maggiormente.
    È come Juve - Real comunque, vince chi ruba all'ultimo minuto invece che al penultimo.

    11 - riuscirà Drago dove tutti hanno fallito? La sua storia dice di sì, il mio pronostico dice di no.

    12 - la cosa ironica del world greatest tag team è che con così tanti team, nessuno abbia realmente rubato la scena imponendosi come nettamente migliore degli altri.
    Tra tutti forse chi l'ha fatto di più sono i campioni, vedo la loro difesa.

    13 - vedo bene come futurama moment la rinascita di JP quando conta di più, così come sarebbe interessante come detto da qualcuno un Drago vs Hardaway per il Total (magari in uno shoot match), da non sottovalutare tra le possibili sorprese altre rinascite come Kitano e Artiom... O quello schifosone di Sommer. Nella BR tra i delusi comunque, credo vincerà uno di loro e non uno in rampa di lancio.

    14 - non ne ho la minima idea. È stato un feud ottimo quello per il titolo massimo, assolutamente all'altezza dell'evento. Per assurdo chiunque vinca però, lo vedo sconfitto subito dopo (se ci sarà il classico ECM in concomitanza con il tour Sudamericano)

    mi aspetto comunque dei "Futurama Moments" e in questo evento i più soggetti a regalarcene uno sono Drago, le Ross Sisters e la moglie di Heavans... Che niente, ho un blocco. Più ci penso e più non mi viene in mente il nome. L'età.
  8. .
    Lemmy è più grosso degli altri, giustamente.
  9. .
    Il problema è sempre il solito, dipende tutto dalla volontà di chi scrive i promo.
    Avere una storia in corso non significa non poter parlare di quel che si vuole, ma se ci si ferma al compitino (Danilo: "Fai un promo su XYZ" - Promo: "E allora sai che ti dico?!?!? XYZ!!!") è chiaro che venga "snobbata".

    A me che Danilo dia o meno un feud a ridosso della Rumble frega poco, della Rumble ne parlo comunque e non per questo non parlo o mi concentro meno sul resto.
    (in questa occasione per problemi di tempo in fase di promo settimanali, l'analisi completa dell'extra-feud è andata in sezione PROMO tutta in una volta sola quando ne ho avuto modo)

    quindi l'interesse che la Rumble ha è l'interesse che noi stessi gli diamo, non quello delle "storie collegate" che come spiegato non ci sono perché è da lì che si vuole partano.

    In definitiva, siate l'interesse che volete dalla Rumble (più o meno cit.)
  10. .
    Ma ho dimenticato Reeves vs Luther.
    Spesso quando abbiamo queste situazioni lottatore affermato - spalla grossa si finisce con la soluzione Diesel, in questo caso non è stato diverso (nel caso Hardaway - Crews lo sarà per sempre)

    a differenza del caso Diesel però, i due stanno andando oltre il "se invece di salvarti il culo, ti meno, sei rovinato".

    Come si è arrivati a questo scontro e il regno precedente di coppia hanno dato a Luther lo spessore necessario per essere un nemico credibile per Reeves... Ma spero che alla fine non sia Ronald a uscirne ridimensionato... Ci serve più il suo carisma al vertice che un altro picchiatore grande e grosso con meno "fascino"
  11. .
    Commento qui, ma in realtà è un commento unico per tutto quello che abbiamo visto da Anger Games a questo show, visto che il mio commento ancora mancava.

    Partiamo dal finale, il tradimento di Axel Cougar, così come l'identità di Marcko Waldo non mi hanno sorpreso molto, la vera sorpresa è che il buon vecchio Max abbia deciso di smascherarsi, rivelando così al mondo di non essere realmente sparito.
    Per il suo ritorno, la sfida con i debuttanti Griffin e i Saviors mi affascina, perché mi permette di vedere qualcosa di nuovo e qualcosa di vecchio a confronto.

    Venendo poi al resto dell'Army, Stylery e Weiler hanno guadagnato a pari merito una shot al Total Title, quindi parliamo del Total Title.
    La sfida tra Tennenbaum e Hardaway mi ha divertito e anche se il finale non è poi stato approfondito più di tanto, ha permesso di "salvaguardare" entrambi i contendenti.
    Ritengo questa idea del Triple Threat molto intelligente. Siamo arrivati al punto che Tennenbaum non può essere battuto da nessuno sfidante? E allora vediamo se ci riescono in due.
    Potrebbe essere il modo migliore per togliergli il titolo in definitiva, dato che, anche se spero ne esca vincitore, potrebbe tranquillamente perdere senza perdere la sua imbattibilità.

    Lo sconfitto Hardaway, torna invece a difendere il suo titolo e non contro un avversario ad hoc, ma con un vero rivale, come Sommer, chiamato finalmente al "grande" salto.
    Vedo lo sfidante leggermente favorito, ma è effettivamente un incontro che potrebbe finire in ogni modo.

    Veniamo a quello che al 99% sarà il Main Event di Enter The Dragon ovvero la sfida tra i quattro draghi... Che dire, per quanto la trovata è comunque particolare, non approvo al 100% queste shot buttate un po' lì grazie a nomi o soprannomi... penso che potesse anche starci DK, debuttante e vittorioso (oltre che per i suoi lunghi trascorsi), ma Kitano ultimamente molto appannato qui in WTF e Drago neoentrato e subito sconfitto dallo stesso Dk mi sembrano scelte un po' forzate.
    Dopo aver visto come è arrivato alla cintura, anche in questo caso, spero che Drake Patton possa difendere il titolo.
    Anche se dopo un lungo regno, credo sia abbastanza normale che John Pranzo resti fuori dalla sfida, oltre a non avere draghi nel nome, raramente qui in WTF assistiamo a dei rematch e altrettanto raramente nelle e-fed vediamo la cintura tornare immediatamente all'ex campione.
    Ora però vogliamo una delle nuove incarnazioni di Lemmy Crews come quinto partecipante.

    Finalmente una sfida per i titoli di coppia al maschile interessante, alla fine, di quella che doveva essere una famiglia indivisibile, sono rimasti uniti solo i due che meno avevano da condividere tra loro. Carafa mi è piaciuto molto in questo ultimo show e anche se di norma gestire da solo un team rende più uniforme il lavoro, una squadra composta da due persone potrebbe dare qualcosa di più dal punto di vista dell'originalità.

    Al contrario, per quanto riguarda la categoria femminile di coppia, dovremo aspettare ancora un po' per delle sfidanti quotate. Attenzione però a dare le Cat's Eyes per spacciate, potrebbero essere delle sfidanti di comodo, così come potrebbero essere delle campionesse di transizione in attesa delle nuove sfidanti.

    La categoria singola femminile invece al momento resta più interessante per la sfida tra Moxxxie e Belle (/Cesarec) che non per quanto riguarda la campionessa, anche se... il ritorno di Gregor Heavans al momento mi sta piacendo molto. Poi chiaramente tornerà a stufarmi come detto da lui stesso... Ma per ora ne sono contento.

    In questo show "nasce" inoltre la rivalità tra McFist e Artiom Konstantinos, che sono quasi certo proseguirà oltre Enter The Dragon, sia per i tempi, sia perché entrambi credo ne abbiano bisogno per definirsi al meglio nell'attuale WTF.

    In definitiva, da un evento che non mi aveva sorpreso molto come Anger Games (L'unica vera sorpresa per me era stata il 'turn' di Patton) sta uscendo fuori un periodo di rivalità e stravoglimenti inattesi e vorrei fare un applauso a Danilo, per come anche dal nulla trova un modo per tirare fuori qualcosa.
    Vedere come siamo passati da un promo incompleto nella rivalità Tennenbaum - Hardaway alla sfida lanciata da Sommer, passando attraverso uno sfidante casuale e una difesa 'di facciata' del titolo Light-Heavyweight.
  12. .
    per match e non rigorosamente in PbP

    Interessante confronto tra ADAM e Kitano, porterà a qualcosa? O era semplicemente un modo per fare due cose in una dato l'assenza dell'avversario del Total Champion? Boh. Spiace che Brantley sia sparito, soprattutto visto che il povero Lemmy (protagonista del promo successivo) ci ha jobbato per farlo arrivare al top del ranking.

    L'annuncio di Kevin Underwood sull'Elimination Chamber Match era abbastanza scontato, io non credevo nemmeno servisse precisarlo e pensavo fosse una cosa fissa.
    Madara ruba come sempre la scena nel promo di Tennenbaum, con la N. Al promo forse manca qualcosa, ma probabilmente, come dice Madara stesso, la cosa dipende dal preferire un match diretto contro Barbarossa a questa sfida a 4.
    Barbarossa parla tanto senza dire niente, non c'era davvero nessuno di più interessante da portare? Forse questa domanda l'ho già fatta.
    Poco da parte di Thor, con partecipazione di Quetzalcoatl, alla fine direi che l'esito del match è anche abbastanza logico, Thor è in un team e non aveva molto senso mandarlo per il titolo, così come Tennenbaum e Barbarossa che probabilmente andranno a scontrarsi nella stessa sera dell'Elimination Chamber, quindi... Finalmente la giusta chance titolata al nostro prossimo Openweight Champion Lemmy Crews (riuscirà la possibilità di vincere il titolo a distrare il rappresentante dell'Ohio dal 2 Worlds 1 Cup?)

    La contesa Tag Team Starlette non ha visto grandi promo, la rivalità a tre non è stata molto sentita e avremmo senza dubbio potuto fare di più. Le Cat Eyes addirittura non hanno fatto niente PER il match, andando già a lavorare sul POST match e la nuova storia con la famiglia Pranzo.
    Le Linings vincono e tornano campionesse, mentre le Ross Sisters tornano "a casa" dove tutto è cominciato per la loro famiglia, rivedremo la vecchia palestra? Ci libereremo mai di Vince? E soprattutto... la madre è una MILF? Lo scopriremo solo vivendo, non lo so nemmeno io che ho scritto il promo.

    Mi sono piaciuti sia gli American Prides che gli Jotunns nel percorso che ha portato a FUTURAMA, avrei preferito la vittoria di questi ultimi, ma solo perché sono 'vichinghi', nel promo secco di FUTURAMA, qualcosa in più potevano fare. La difesa di Reeves e Luther non mi sorprende e non mi scontenta, i due andranno insieme ancora, secondo me ancora per qualche mese e vedendo il promo successivo, credo che ora chi li guida voglia concentrarsi un po' su altro.

    Da Kitano qualcosina in più mi aspettavo per FUTURAMA, il promo iniziale con ADAM andava bene considerando che lui non aveva avversario, praticamente, ma da Fuji mi aspettavo qualcosa di più per l'evento dell'anno.
    Come dicevo prima, invece, da Artiom ho la sensazione che sia pronto al grande salto e che Andrea ora voglia concentrarsi su di lui come singolo, più che su Reeves e Luther (che per questo pronostico a lungo in coppia). Il promo di Konstantinos mi è piaciuto molto, uno dei miei preferiti di questa FUTURAMA e credo che questa vittoria sia l'inizio di un percorso che portare l'ex Larissa Kid all'Openweight Title (alla lotta, non necessariamente alla cintura)... Ma con l'Elimination Chamber in vista, penso lui possa essere la mina vagante tra i soliti "grandi nomi" tra cui spiccherà chiaramente Lemmy Crews.
    Il match mi è piaciuto molto, ho scritto un Ultimate Submission qualche mese fa ed è finito più o meno alla stessa maniera... Diciamo che per quanto sia un match che lascia spiragli per molti finali diversi alla fine finisce per ridursi sempre a tre:
    1) Sottomissione vincente all'ultimo
    2) Mancata sottomissione vincente all'ultimo per Time Limit
    3) Sudden Death decisivo.
    Di solito la 2 e la 3 vanno insieme, come è stato nel mio di qualche mese fa e in questo.

    Mi spiace per l'eliminazione lampo di Sommer, nel caso di Patton i suoi famosi 7 seconds furono l'inizio di qualcosa di stratosferico, ma non so se Xenos riuscirà a tirare fuori qualcosa di buono da questa sconfitta.
    Per il resto accozzaglia di pg di Danilo, tra cui solo Dylan aveva qualche chance reale, assenza per Pain e Caldwell che non mi è piaciuto molto stasera, ma che ha sempre trovato un modo per essere originale in ogni show precedente a FUTURAMA e quindi ha, secondo me, meritato la vittoria... per me era o lui o conferma, uscito Sommer subito mi aspettavo che Dylan perdesse.

    Le 4 Starlette impegnate in singolo hanno fatto molto bene, prima di FUTURAMA e stasera. Non mi aspettavo che MoXXXie abdicasse e soprattutto che potesse essere Zoe a uscire vincitrice dalla contesa, tant'è che questo è forse il match che mi ha sorpreso di più.
    Mi aspettavo per il futuro una rivalità tra la campionessa MoXXXie e la 'leggenda' al femminile Jennifer Belle e questo cambia parecchio le mie previsioni sul futuro della categoria e sui Tag Team di conseguenza.

    Della sfida e dei lavori di Cougar e Pranzo si è già detto credo tutto, con le loro volontà, poi trasposte nel match, che portano a un verdetto assoluto: John Pranzo può vincere anche correttamente, l'ha sempre fatto anche se gli mancava il tassello finale, Axel Cougar per ora no... Anche se forse in passato c'era riuscito, non ricordo.
    Alla fine quello che ne esce è un John che si è quasi ripreso il suo ruolo di fan favourite, nonostante come sia arrivato al titolo, credo però che non uscirà dall'Elimination Chamber con la cintura... So che è facile dirlo visto che non l'ha fatto quasi nessuno (o forse proprio nessuno?) di coloro che aveva vinto a FUTURAMA.
    Penso che in definitiva la vittoria sia giusta, John Pranzo e Manu meritavano questo riconoscimento senza se e senza ma, senza recriminazioni in game e senza poter catalogare l'affermazione come "esigenza di booking".

    Ho tenuto Hardaway vs Patton per ultimo perché è il Main Event della serata, lo dice Hardaway e io mi fido.
    L'intera rivalità è stata vissuta da noi tre quasi quotidianamente per settimane/mesi (a parte quando mi eclissavo per i miei cronici problemi di tempo) e abbiamo avuto modo lungo il tragitto sia io che Ivan di interagire e portare la storia in una direzione piuttosto che in un'altra con discreta libertà di controllo.
    Per quanto riguarda Hardaway, mi piace come spesso i suoi lavori vengano paragonati ad alcuni di wrestler reali, senza però che io abbia mai visto gli show o gli stint in questione, dato che non seguo più il wrestling seriamente da anni ormai. Sono contento di aver potuto una settimana prima complimentarmi con Ivan per la Hall of Fame tramite Ross, in modo da poter poi sparare a zero su Patton con Hardaway.
    Il promo di Patton si basa più sulle ultime tappe della rivalità, mentre quello di Ty sul suo filosofeggiare sulla vita e sul mondo che lo circonda, ma sono entrambi promo che concludono questa vicenda, senza che rimanga altro di non detto, nonostante questo non sarà quasi certamente il loro ultimo scontro in assoluto (io ad esempio li vedo come papabilissimi partecipanti all'Elimination Chamber Match nonostante ci sia già Lemmy.....)
    Il match è stato scritto benissimo e non mi aspettavo altro, sarà uno dei candidati a match dell'anno? Probabile. Lo voterò? Non lo so, ogni volta quando vedo le nomination mi ricordo perle che avevo rimosso.
    Quello che non si vede nello show e nelle settimane precedenti e che per me ha caratterizzato la sfida, è l'attesa.
    Personalmente, raramente mi è capitato di avere tanto hype per un match e di sicuro non mi capitava più da anni. Me ne sono reso conto davvero solo nel momento dell'invio del promo conclusivo, perché bene o male, anche se non c'era niente in palio, credo che questa rivalità sia stata sentita tanto dai due pg quanto dai due giocatori dietro di loro. Al punto che ho letto di corsa tutto il PPV nella nottata per arrivare all'epilogo di questa storia.
    Che dire... Complimenti a Ivan, complimenti a Patton e complimenti (anche se pochi visto che mi ha fatto perdere) pure a Danilo.
    Alla fine, credo che sia per occasioni simili che ancora dopo anni sono qua a scrivere e a leggere nella notte.
  13. .
    Commenterò i voti, l'evento e la stagione, visto che non commento da un'eternità.

    Partiamo dai voti? Partiamo dai voti.
    Ho votato praticamente per tutti i vincitori, meno che in due categorie, il best poster e la star of the year, quindi non posso che essere d'accordo con gli altri votanti.

    Prima del resto, vorrei innanzitutto ringraziare chi ha votato per Tyson Hardaway e quindi per me, per il premio di Best Star dell'anno.
    La prima volta che il riconoscimento è arrivato, Ty era stato in larga parte "spinto" dal booking, con entrambi i titoli principali conquistati nello stesso anno e un lungo regno da Total Champion dopo un lungo periodo di costruzione del personaggio. Stavolta invece il premio arriva dopo un cambio totale del PG, da favorito dei tifosi a nemico pubblico e dopo una annata che come risultati, a parte un paio di serate fortunate, è stata incredibilmente negativa, quindi credo che il premio sia arrivato per l'off ring, che poi è dove si esprime maggiormente il proprio "lavoro". La cosa che mi dà più soddisfazione è che, quando si prospettava questo cambio "epocale" prima di Futurama, si metteva in conto che poteva andare bene o essere un flop clamoroso, era un autentico salto nel vuoto per un PG che magari iniziava ad essere stantio, ma andava ancora bene... Direi che è andata di bene in meglio. Ne sono particolarmente contento perché quel che vedete ora era il Tyson Hardaway che immaginavo creando il personaggio quasi 5 anni fa... Non il beniamino della lotta razziale, né il campione senza macchia, ma questo tipo di personaggio, egocentrico e superbo, pronto a sfruttare ogni situazione e a rigirare ogni frittata per il suo tornaconto personale.
    Per il Best Mumaento, ne sono contento, sì, ma non altrettanto. Quello è un riconoscimento che va più che altro a Danilo, per avere avuto l'intuizione di cambiare così radicalmente Ty in quel momento e non in un altro, il mio compito era solo iniziare a dare qualche avvisaglia, non troppo esplicita, ma per il resto sapevo che sarebbe successo, ma non che sarebbe successo così. In questo caso, sono rimasto stupito al punto da votarlo persino io.

    Finito di parlare di me, parliamo di Patton.
    Lui e Reeves portano via best rivalry e best match e Patton porta a casa anche la cintura di Openweight Champion. Che dire... Sono contento di non aver dovuto votare Drake anche nella categoria delle Meteore (a proposito, un bentornato a Caldwell).
    Venendo al suo nuovo regno, non credo Ivan sia uno di quegli utenti che rendono solo in storie 'titolate' come dimostra il premio per il feud dell'anno senza niente in palio (all'infuori di una carriera che forse era già finita o forse finiva lo stesso), ma sono sicuro che con il titolo, Patton saprà regalarci altre grandi rivalità e per questi mesi ad alto livello la cintura principale è meritata.
    I complimenti e i ringraziamenti che arrivano anche dagli altri, vanno anche per Reeves e per Andrea, per averci riportato indietro questo pg e per averlo fatto con una grande storia.

    Passiamo a chi la cintura l'ha persa, ovvero Christopher Pranzo.
    L'ho votato come miglior new entry e anche come star dell'anno. In breve: è entrato, ha distrutto il fratello da anni nella federazione e ormai stabilmente ai piani alti, ha vinto il titolo in un match contro i 5 nomi principali della federazione, ha regnato in maniera interessante e il tutto alla sua prima stagione, per questo credevo meritasse il premio di star dell'anno.
    I suoi riconoscimenti, sono il premio per Ema, che dopo un difficile periodo di ambientamento iniziale con il gioco diverso (ormai si parla di anni fa) ha fatto un ulteriore passo in avanti, dimostrando che uscendo da un pg 'bloccato' come John Pranzo, anche lui poteva fare altro e farlo bene.

    Veniamo al momento atipico della serata, il premio per il Best Tag Team alla Belle Art.
    Atipico perché il premio va a un team femminile, ma tutto sommato credo pronosticabile. La categoria femminile di coppia ha avuto il suo momento migliore, probabilmente in uno dei peggiori per quella maschile e il gioco è fatto.
    Vedo comunque la categoria maschile in ripresa e trovo la sfida tra divinità particolarmente interessante, non so come si inseriranno ora quelli dell'Army, ma mi piacerebbe avere prima un verdetto finale tra Jotunns e Pantheon.
    Mr. Chow <3

    Per i match, che dire... l'HIAC al femminile spicca, è una grande opera e considerando il quit immediatamente successivo, ma ampiamente preannunciato di Max, mi ha fatto piacere vedere chiudere con due ottimi match sia la Popart che Kratos, che ci lasciano così con i conti in regola.
    Mi spiace soprattutto per il pelato bastardo, riuscirò mai ad averci un feud in una federazione 'neutra' prima che uno dei quitti? Probabilmente no, perché sono finite.

    Sommer contendente all'Openweight mi incuriosisce.
    Sembrerebbe una vittima sacrificale per la prima difesa con vista vincitori Anger Games... E proprio per questo potrebbe sorprenderci, vedremo.
    Quando ci mette l'impegno, trovo sempre buono il lavoro di Tommy, che con Sommer riesce anche a essere molto divertente, senza scadere nel comedy.

    Per concludere, la WTF era da troppo tempo tranquilla dal punto di vista societario e sapendo quanto Danilo ami giocare con i giochi di potere del suo board... Incuriosisce questa ribalta del secondogenito di Almasy, staremo a vedere...

    L'award della sfiga va ad Axel Cougar, un buon anno il suo, ma messo in ombra da tanti altri ottimi partecipanti.
    Consolazione con titoli praticamente per tutta l'Army, che dovrebbero bastare per rifarsi e come segno di approvazione per il buon lavoro svolto.
  14. .
    Come disse qualcuno "il giorno del grande scandalo è vicino"
    Mi pare che tutte le difese abbiano portato e in parte siano state determinate dalle decisioni di Reeves che quindi mi aspetto intervenga spiegando o facendo capire il suo piano nel prossimo main event: Kitano Vs Hardaway.

    Il Main Event della serata è stato un gran bel match tante (o magari troppe?) finisher andate a vuoto o inefficaci e diversi momenti in cui sembrava tutto finito e invece non lo era... e poi finisce nel modo peggiore, il pubblico tiri cartacce a Reeves e Luther.

    Interessante la 'scomparsa' nel terzo match, porterà alla vendetta da parte di qualcuno? Penso di sì.

    Ancora una delusione per Heavans, che prima o poi ce la farà.

    Ps. Si, Ty era più tranquillo oggi perché come detto da entrambi la sfida con Turner dopo anni di rivalità personale era finalmente diventata una sfida sportiva
  15. .
    Il finale di Tromby Kent :D :D :D

    Come preventivabile si arriva alle difese dei titoli pesanti, Tyson Hardaway vs David Turner è il primo match in cui una delle due cinture potrebbe realisticamente cambiare di mano... e il ruolo di Reeves e Luther resta sempre da definire, ma sono quasi certo che in qualche modo peserà, se non in questa, nella prossima.
52 replies since 27/6/2012
.