WTF - Wrestling Triumph Federation

Posts written by Ultimate Opportunist

  1. .
    è indiscutibile che il banco venga tenuto dalla formazione dei team per gli anger games...anche se Danilo scuote le fondamenta con un altro risultato incredibile che vede un clamoroso cambio di titolo.

    Tornando alla formazione della squadra se per il match maschile abbiamo un team che sceglie di pancia, uno che fa delle scelte strategiche e uno che sceglie il solo persone di cui ha fiducia e con cui non si è preso a schiaffi nella sua carriera WTF, per quello femminile invece abbiamo una vera e propria polveriera. Credo che mai nella categoria in WTF si sia sentito così tanto odio tra le donne. Se già le basi per questo sentimento erano state poste tra Sorority, Artemis, Sabra, Freeda ecc ecc...Megumi e Roxanne con la loro faida hanno messo il carico da novanta.

    Dk vs Leone non lo considero un risultato clamoroso. Sulla carta può esserlo ma la differenza di stazza, l'aura soprannaturale di D, le condizioni di DK e il fatto che D è un contender al titolo massimo rendono utile e pronosticabile il risultato del match.
  2. .
    Ovviamente il mio occhio non può che cadere sul finale di puntata che vede una vittoria inaspettata degli ex campioni. Una scelta che può far discutere ma che di sicuro non lascia indifferenti. Perché non comune nel mondo del wrestling...ah no Danilo, il Triplo ti sta copiando facendo la stessa cosa con i titoli tag femminli in WWE :D

    Ho apprezzato soprattutto come è avvenuto durante il match. Tutti si attendevano una sconfitta, tutti potevano pensare ad una frizione insanabile nonostante l'obiettivo per Patton e McFist di fare squadra per gli Anger Games. Ed invece James non solo è l'ago della bilancia insieme a Storm ma rimanda al mittente tutto quel discorso sul non farsi corrompere da Patton e di ascoltare il pubblico. bello bello bello.

    Commento dicendo che inizio a dispiacermi per Roxy bullizzata psicologicamente e fisicamente da Megumi.

    e l'altro mio commento al volo è diretto a Tave e al suo promo. Se non porti CiccioNobe sei un fango. Gli altri della combriccola di Kodama non ci interessano. In CiccioNobe we trust!
  3. .
    Nel tempo ho imparato ad apprezzare il fatto che ogni edizione degli Anger Games è diversa. Sai che arriveranno, sai più o meno in che periodo ma non sai mai quale sarà la formula e quali saranno i premi per i team vincitori.

    Un ottimo show per ripartire subito, con nemmeno troppo tempo per rimuginare (o festeggiare) i risultati del ppv appena lasciato alle spalle.

    Curiosi di vedere come si formeranno i gruppi e quali saranno i componenti, anche se mi sembra ovvio che le "prime scelte" siano molto molto chiare.
  4. .
    La sorpresa dello show è Dk che mantiene il titolo. Non tanto perché Axel abbia dimostrato di essere degno di mettere fine a quel regno, quanto perché la storia raccontata nel feud sembrava puntare ad un Dk stanco che in qualche modo avrebbe ceduto il passo. Ed invece è stata trasformata in Dk stanco che nonostante tutto si dimostra essere comunque superiore al suo avversario. Ora davanti a lui c'è Drago, avversario ostico e imprevedibile, capace di grandi upset ma anche di incredibili debacle (non vorrei sbagliare ma secondo me è anche l'atleta attivo con il miglior rate match lottati/titoli vinti)

    Visto che ho nominato Drago parlo subito dei match Intergender. Ovviamente giustissima la difesa. Non c'era feud, è stata solo un'ulteriore tacca nella lunga storia tra Artemis e Sarah, Pedro vero è un nome out of nowhere ma anche la sfida per il titolo è stata così (anche io l'ho saputa due show prima del ppv). Però mi ha divertito "sistemare" la foto e giocare con Davide, facendogli credere che fosse Oregon perché sulla targa dell'auto, indicata da Sarah c'era scritto Oregon. Ma c'erano anche i caratteri PDR 07 (Pedro Da Reis 7, visto il collegamento del personaggio con CR7). Piccolo inside jokes per rendere meno inutile la faida.

    Storm vince e convince, mettendo fine all'ottimo regno di Sabra. Storm sembra quella che per ora ne ha guadagnato di più dall'allontanamento di Artemis dalle Sorority (BD)

    Il main event va come doveva andare. Claymore dimostra di non essere solo cuore e ring. Un po' di "furbizia" pulita è utile per un campione, soprattutto per mantenere i titoli in una certa situazione. Curioso ora per il futuro di Xander. Non potrà andare avanti a shot per il titolo, quindi chissà cosa si prospetta per il suo futuro (non immediato ovviamente)

    La DQ nel match tra Denny e la Militia è la scelta più sensata. Non penalizza nessuno. La vittoria di Barbarossa era quasi scritta nella pietra. Non per mancanza di Jane però questa faida è stata in qualche modo segnata più dalla non voglia di Karl di affrontare una donna piuttosto che da parte di Jane di superare un ostacolo quasi insormontabile.

    Mi è piaciuto il promo di Heavans. Così, ci tenevo particolarmente a dirlo. Ohno si porta a casa una vittoria utilissima per lui.

    Vengo al match tag team per i titoli.
    Note positive: il feud, i due ragazzoni che io e Fra ci siamo trovati come avversari/compari di promo, i nuovi campioni che hanno dimostrato in poco tempo di avere una chimica (in fondo non sono due sconosciuti che si trovavano sulla stessa strada). Il risultato, giusto, corretto. Ma sinceramente non c'era un risultato sbagliato e quando è così vuol dire che il feud è andato alla grande. Perché gli sfidanti potevano vincere (come è avvenuto) meritatamente, perdere (meritatamente) magari in modo sporco per proseguire il feud e arrivare ad un match 2 vs 2 in una situazione più calda, un draw che non faceva passare il titolo allungando così la storia.

    Nota negativa: il match. Non posso dirmi felice del tipo di match letto. Anzi. Per quanto conta e per quanto poi passi ai posteri, il match è l'unica cosa che non trovo all'altezza dell'occasione. Non perché scritto male, quanto perché gettato. Un po' mi dispiace vedere concludere un regno record per la categoria tag in un paio di battute. è mancata l'epicità che secondo me si meritava questo scontro soprattutto per quanto messo in campo durante le settimane appena passate.



    Piccola critica sulla distribuzione del minutaggio dei match. I primi due match con troppi minuti (forse l'opening aveva senso come minutaggio ma non di certo il secondo match) per poi avere una serie di match dal più alto rango con una manciata di minuti. Sono pulci eh, ma mi ha fatto storcere il naso sta cosa.
  5. .
    CITAZIONE (Seifer82 @ 12/10/2022, 08:43) 
    Comunque il nome ALMOST ENEMIES non è affatto approvato. :\

    Mi faranno un bonifico per averlo utilizzato in loro favore. I miei talenti non sono gratis
  6. .
    1st - First Blood Match: MEGUMI SHIBATA vs ROXANNE LaMONTAINE

    Dopo tutta la narrativa vista nel feud attorno alla Shibata sarebbe assurdo vederla perdere. Per di più la stipulazione permette a Roxanne di prendersi una sconfitta non troppo punitiva. Inoltre Roxy ci ha dimostrato di dare il meglio subito dopo che tocca il fondo. Vado con la Shibata che deve mettere in cascina fieno per puntare al titolo.

    2nd - One on One Match: GREGOR HEAVANS vs KENNY OHNO

    Primo match equilibrato. Perché in fondo può veramente succedere di tutto. Due wrestler che in questa situazione possono sia perdere che vincere. Vado però con la conferma di Ohno.

    3rd - 4 on 1 Handicap Match: DENNY LEONE vs MILITIA ROMANA SACRA

    Perdere un 4 contro 1 è devastante per una stable...se non fosse che quella stable è già devastata da un Leader (che non partecipa al match) e che inizia a vedere i suoi sodali come delle zavorre. Leone può fare l'impresa, soprattutto se si affida alla maschera. Vado con la sua vittoria, per dare seguito alle paure di Luke e per legare la sconfitta della Militia all'ennesima e definitiva sbroccata di Karl.

    4th - WTF STARLETTE TITLE/One on One Match: WITCH SABRA (C) vs STORM STEVENS

    Storm sembra infermabile ma è anche campionessa di coppia, il che potrebbe portarci a pensare che concentrare due titoli solo su una donna sia una scelta insensata. Ma hey, Danilo ne ha dati 3 a Drago in passato. Quindi tutto può succedere. Sabra può avere la definitiva conferma come campionessa o una sconfitta che in qualche modo gli dia consapevolezza che certi ostacoli sono insormontabili.
    Vado con caciara nel match con interventi di Amy e Freeda ma con la vittoria di colei che sembra essere veramente infermabile.

    5th - WTF INTERGENDER TAG-TEAM TITLES/Mixed Tag-Team Match: ARTEMIS & DRAGO (C) vs SARAH JEAN UNDERWOOD & TBA

    Non credo ci siano dubbi sul fatto che Artemis e Drago mantengano il titolo. Il match è nato solo nelle ultime due settimane e si tiene in piedi per i lunghi pregressi tra Artemis e Sarah. Vado quindi con Artemis e Drago.

    6th - WTF TOTAL TITLE/Intergender Match: JANE ROSS (C) vs KARL BARBAROSSA

    L'ultimo show mi ha mischiato le idee. Pensavo che Karl potesse vincere facile, siamo nel mondo di Danilo infondo, ma Jane potrebbe tenere il titolo in modo rocambolesco, con qualche aiuto, in modo che Karl possa impazzire... ma no che dico. Vince Karl, diventa Grand Slammer (senza il beneplacito di Patton è possibile diventarlo? Chiedo ai notai), capisce che il resto della Militia è fuffa e fa un casino.

    7th - WTF LIGHT-HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP/One on One Match: DK (C) vs AXEL COUGAR

    Ad ogni passo Dk ci ricorda che non sta bene, nonostante sia asciuttissimo e bellissimo, non sta bene. Una vita fatta di "Giorno e Notte" non fa bene a nessuno, a meno che tu non sia Stefano Masciarelli. Ecco che sul piatto viene servita la protezione per la sconfitta di DK. Si Axel non so quante volte ti ho dato vincitore perché pensavo che il buon DK fosse "limitato" per quel titolo...ora datti una svegliata.

    8th - WTF TAG-TEAM TITLES/Tag-Team Match: DRAKE PATTON & JAMES McFIST (C) vs BOX MANNIX & GARET JAX

    Quando i campioni durano da tanto tempo, ogni match può essere la loro ultima difesa titolata. Per di più quando di fronte hanno un tag team con una chimica pazzesca. Jax e Box sono pericolosi soprattutto per quello (cosa che non lo erano ai miei occhi Box e Tyson per evidenti problemi di chimica). Per di più la cosa che mi fa vacillare sono "i dubbi del giovane James" che però lui ci dimostra essere inesistenti e il fatto che se Box perdesse quella a che santo va a votarsi pur di mettere le mani su quei titoli?

    Oppure potrebbe andare di difesa vincente dei Campioni in puro Patton Style, pausa dal sapor di Anger Games e rematch più avanti con vincenti gli Almost Enemies che ai miei occhi meritano una run da campioni tag.

    Tutto questo per dire che non so chi possa vincere.

    MAIN EVENT - WTF WORLD OPENWEIGHT CHAMPIONSHIP/Triple Threat Match: LUKE CLAYMORE (C) vs TYSON HARDAWAY vs XANDER DECKARD

    Il regno di Luke è ancora fresco e deve continuare. XD (oddio XD prossimo compagno di Box per l'ennesimo assalto ai titoli tag?) e Tyson possono farci poco.
  7. .
    Un ottimo Go Home Show, che puntella quello che c'era da puntellare (soprattutto l'ufficialità della sfida tra Dk e Axel e la stipulazione tra Megumi e Rox), permette ad altre faide di mettere il carico non tanto sulla rivalità in se ma sugli equilibri dei personaggi (Il promo per tra i tag team contender e i campioni) e mantiene calde gli altri feud.

    Lo commenterò nel topic della card ma secondo me abbiamo un ppv molto in equilibrio per quanto riguarda i risultati (forse solo un paio di match sono facilmente pronosticabili).

    Detto questo il fatto che sia una puntata senza annunci shock permette di focalizzarsi sulle sfumature di alcune situazioni e di fantasticare sullo sviluppo dei match in ppv e sul post ppv.

    Comunque tutti lavori di pregevole fattura.
  8. .
    CITAZIONE (wordlife85 @ 10/10/2022, 11:47) 
    Simpatica la lettera di SJU nei confronti di Drago, ma anche qui, nessun annuncio: ci si aspettava il nome del partner della Underwood, ma si dovrà attendere il ppv.

    tumblr_o1yumcrcLv1thej0ko1_500
  9. .
    Lo ammetto, le battute riservate a Box nel promo con Jax mi hanno divertito. Politicamente scorrette come poche.

    Il promo tra Luke e Mad Dog è un promo che mi è piaciuto e credo che dia maggiore spessore a D. anche più di quanto fatto dagli stessi promo di Leone.

    Un passo indietro per la Militia. Forse i concetti iniziano a ripetersi, che arrivi questo match e il ppv per fare il passo definitivo a Karl.

    Di tutta la parte della Man House, quella di Tyson è la parte che mi è piaciuta di più. Ineccepibile.

    Dai che sale l'hype per il ppv che è sempre più vicino
  10. .
    Può essere un parere impopolare ma io considero questo Karl Barbarossa come il miglior Barbarossa dei suoi 4 anni in WTF. I suoi promo mi interessano, la sua evoluzione mi interessa. Questo egocentrismo spiccato che sfocia nel fanatismo è perfetto per lui. Jane è l'avversaria migliore perché gli permette di tirare fuori tutto il patriarcato che è in lui, in totale contrapposizione con la strada che ha preso il total title. Mi piace sbilanciarmi e dire che per me, Karl Barbarossa, in questo momento rientra nei top 5 heel della federazione e se la sua evoluzione (o involuzione) continuerà non avrà problemi ad entrare nella top 3.

    Non c'è promo di Roxanne che non legga con attenzione. Crea sempre interesse. Ma questa sera sia la sua collaborazione con un "nemico" passato come Axel e sia la partnership tra i loro avversari sono state molto molto interessanti. Soprattutto vedere Dk fare, a modo suo, un "elogio" a Rox mettendo allo stesso tempo in guardia la Shibata.

    Su D. sospendo ancora il giudizio. Voglio capire dove si va a parare.

    Conosco ancora poco Xander Deckard (limite mio) e ai miei occhi subisce un po' il confronto con Tyson ma soprattutto con un Luke Claymore perfetto nelle risposte verso i suoi avversari. Settimana dopo settimana si dimostra il giusto campione per questo periodo della WTF.

    Mi fa ancora strano vedere Ronald Reeves rilegato al ruolo di mentore. Mi abituerò? boh.

    Tutto ciò che riguarda gli avversari dei miei personaggi, gli alleati dei miei personaggi, i miei personaggi...tutto molto bello. Le storie mi stanno piacendo. nulla da aggiungere
  11. .
    Puntata che si mantiene sul livello della precedente. Anche io ho apprezzato la correzione di rotta di Karl ma soprattutto l'intervento di Barbarigo che sottolinea come oramai Karl abbia preso la strada del delirio di onnipotenza.

    Luke che non dice mai di no potrebbe portarci in futuro a qualche bel colpo di scena come faida futura. Tanto basta alzarsi dal letto e dire "ehi voglio sfidarti" per ottenere un match titolato. Ma in questa situazione Mad Dog per non fare dispetti decide che sarà un match a tre.

    Devo ancora inquadrare bene l'evoluzione del nuovo D. Devo dargli tempo per capire se mi piace o meno.

    Sul promo tag...guarda te cosa ci tocca fare per avere dei contender ai titoli. :D
  12. .
    un piacere rileggere uno show dopo una pausa bella lunga.

    tra tutto ciò che è successo una cosa mi ha colpito e mi incuriosisce: il nuovo Denny.

    Vediamo dove si andrà a parare
  13. .
    Uno show che consolida alcuni punti focali della WTF di questo periodo, che regala sorprese e che fa passare lisce altre situazioni.

    Anche io sono un vecchio sostenitore de "la chamber post futurama secondo me è uno spreco". Come sono sostenitore de "la chamber pre WM è uno spreco". Ma mi sono abituato a vederla come un modo per mandare nel main event 5 nomi (alcuni nuovi, altri meno nel giro titolato) regalando anche una difesa di spessore per il neo campione.

    La mia sorpresa riguarda la vittoria di Jane. Pensavo potesse essere una difesa di comodo per Luke in vista della chamber, con la possibilità di mollare il total title in un secondo momento. Però è avvenuta e per come lo ha fatto smuove un sacco di interrogativi. Spero che le modalità si ripercuotano in qualche modo sulla Man House (e se non lo faranno mi sacrificherò io nel ricordare a qualcuno che come sempre predicano bene ma razzolano male). Roxanne si rifà viva e questo avvenimento avrà serie ripercussioni su di lei.

    Axel non vince contro DK ma si porta a casa una quasi vittoria. Perché un double ko contro il campione non è da tutti. Un modo per allungare la faida e portarci verso un altro scontro one on one con un'ulteriore stipulazione?

    Sono molto soddisfatto del mese di Drake e James vs Box e Tyson. Il risultato è giustissimo a livello logico ed è una dimostrazione di come Patton e McFist siano un team a differenza dei loro avversari. Il discorso che ho cercato di portare avanti era proprio quello. Per quanto i 4 siano tutti dei single wrestler di punta della federazione, dei main eventer, per quanto ci siano faide singole passate e mai chiuse tra i partecipanti e per quanto Drake spesso agisca da solo, Patton e McFist dimostrano di essere un team e lo hanno fatto mettendosi a confronto con chi in one on one possono tenergli testa mentre, attualmente, in tag non c'è storia.

    Sarah Jane bullet proof. lo sappiamo, si piglia il pin da Frida, la pusha ma in realtà ora quello che ci aspettiamo è che Sabra mantenga la sua promessa e affronti Artemis per il titolo massimo. Ma in tutto ciò Frida chiederà il suo piccolo spazietto come componente del team vincente? Oppure da questo team usciranno le sfidanti per Amy e Storm? Intanto all'orizzonte c'è l'ombra della Shibata sul titolo singolo femminile.

    Jax e Luke si annusano da troppo tempo. Si toccano, si molestano. Jax ultimo eliminato non è un caso. Sembrano i protagonisti di una canzone di Malgioglio. Secondo me in qualche modo ci può stare un one on one ufficiale tra i due, come match titolato.
  14. .
    CITAZIONE (RoxanneLaMontaine @ 2/7/2022, 18:44) 
    Io lo ribadisco ancora e qui con tutti voi.
    A me la cosa che fa più ridere del poster che vi ho fatto è che tutti hanno il fotomontaggio del volto, ma Underwood sia stata messa a figura completa mezza nuda. Nella mia testa lei ha fatto SPECIFICA richiesta perché fosse così. Ahahah

    giustissimo così. è nel personaggio :D
  15. .
    1st - WTF TOTAL TITLE/Intergender Match: LUKE CLAYMORE (C) vs JANE ROSS

    Vado con Luke.

    2nd - One on One Match: DER KRAMPUS vs DRAGO

    Da una parte abbiamo un personaggio che sembra essersi un po' perso. Dall'altra un personaggio in grado di compiere grandi vittorie quanto incredibili sconfitte. Vado comunque con Drago

    3rd - Tag-Team Match: KENNY OHNO & RONALD REEVES vs MILITIA ROMANA SACRA

    Ohno e Reeves vincono ma con qualcosa che succede nelle battute finali. Un Ohno che "scavalca" Ronald. che si prende il tag in modo forzato. una roba così

    4th - One on One Match: HILDEGARD vs MEGUMI SHIBATA

    Tutto punta alla vittoria della Shibata

    5th - Six Women Tag-Team Match: ARTEMIS, FREEDA JAX & WITCH SABRA vs THE SORORITY

    Considero questo uno dei match più aperti. Una "vera" stable dovrebbe avere sempre una marcia in più rispetto ad un gruppo di personaggi uniti per comodità. Però è anche vero che potrebbe uscire un nome a sorpresa come sfidante della Sabra proprio da una delle sue due compagne (se una di queste si porta a casa il pin vincente)

    6th - WTF LIGHT-HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP/No Disqualification Match: DK (C) vs AXEL COUGAR

    C'ho provato a Futurama. Ci rirprovo ora. Vittoria di Axel per liberare DK verso altri lidi.

    7th - WTF TAG-TEAM TITLES/Ultimate X Match: DRAKE PATTON & JAMES McFIST (C) vs BOX MANNIX & TYSON HARDAWAY

    Lo sport.

    MAIN EVENT - WTF WORLD OPENWEIGHT CHAMPIONSHIP/Elimination Chamber Match: LUKE CLAYMORE (C) vs DENNY LEONE vs GARET JAX vs GREGOR HEAVANS vs KARL BARBAROSSA vs XANDER DECKARD

    Vado con Luke
653 replies since 5/12/2011
.