WTF - Wrestling Triumph Federation

Posts written by Ultimate Opportunist

  1. .
    CITAZIONE (Seifer82 @ 6/2/2023, 20:10) 
    Live from RIO RANCHO EVENTS CENTER [Rio Rancho/NEW MEXICO/USA - ca. 8000 p.]
    Show online 12/02/2023


    1st - One on One Match: JACK GALLEGO vs OREGON McCLURE

    2nd - Tag-Team Match: KYOJIN vs NICCOLO' BARBARIGO & WILLIAM LIONHEART

    3rd - WTF STARLETTE TITLE 1st Contender/One on One Match: JANE ROSS vs VICKY ROSS

    4th - One on One Match: ANDY GUERRERO vs GARET JAX

    MAIN EVENT - Tag-Team Match: D. & GREGOR HEAVANS vs DK & LUKE CLAYMORE


    -Gallego
    -I Titani
    -E se fosse la via per uno Storm vs Vicky vs Jane? dico No Contest
    -Garet
    -Attenzione. Vado comunque con i due che almeno non si odiano, Dk e Luke.
  2. .
    va beh ne ho azzeccati tre con riserva ma in realtà ne ho preso uno solo.
    perché vero, lilith la sapevo...ma è pure vero che prendere Max Cougar non conta molto considerando quanto è pagliaccioso il Doc. Era telefonatissimo.
  3. .
    Rumble femminile: i nomi che potevano vincere erano 2. In storyline. Effettivamente però ci si poteva concentrare solo su una, colei che ha vinto. Megumi. Perché difficilmente ci si poteva aspettare che il match di futurama per il titolo femminile fosse solo una questione tra Artemis e Storm. Ma sono un romantico e l'ho pronosticata lo stesso, perché poteva essere la giusta chiusura delle questioni tra le ex BD. Però da qui a Futurama c'è così tanto tempo che tutto può succedere.
    Concordo sulla parte di rumble fatta da nomi che occupano spazio. La prestazione centrale di SJU è stata un toccasana, sia perché non mi aspettavo quelle eliminazioni (a dimostrazione che il personaggio sta crescendo in qualche modo sul ring) e sia perché ci liberava di alcuni nomi.
    Roxy eliminata da quella vecchiaccia di Lilith, tutto ci fa pensare che ci saranno strascichi che riguarderanno le Sorority e Lilith.
    Mi ha divertito molto l'eliminazione di Lena.
    Una rumble che si concentra in 3 o 4 punti focali, che daranno sviluppo ai prossimi mesi.

    Ben diversa la rumble maschile, pregna, fitta, che ci da tantissimi spunti. Un nuovo campione che vince, che merita di vincere il titolo e che lo fa nell'occasione migliore in cui poteva farlo.
    Dk che fallisce nuovamente l'occasione di vincere la Rumble. Saranno settimane molto interessanti di turbinio interiore.
    Ronald primo eliminato, che sia l'effettivo e definitivo tramonto di un campione? Per mano di quello che è il suo più grande rivale degli ultimi 2 anni?
    Ed infine il tradimento tanto atteso, arrivato con estremo ritardo rispetto a coloro che lo invocavano fin dagli inizi dell'alleanza Patton/McFist.

    Saranno delle settimane interessantissime quelle che ci separano da qui a Futurama.

    ps: piacevolissimo intermezzo quello tra Grayson e LISALISA
  4. .
    EnormousWeeklyArmyant-max-1mb
  5. .
    CITAZIONE (Temperant @ 24/1/2023, 17:50) 
    Commentino veloce per riordinare le puntate e dire: TIÉ, IVAN! TIÉ!

    maurizio-mosca-processo-per-direttissima
  6. .
    WINNER OF THE RUMBLE: DK
    NUMBER OF THE WINNER: 23
    IRONMAN: Ronald Reeves
    FLOP OF THE RUMBLE: Barbarigo
    TERMINATOR: Denny Leone
    FIRST ENTRANCE: Denny Leone
    LAST ENTRANCE: Kenny Ohno
    RUNNER UP: Tyson Hardaway
    MISTERY WRESTLER: Max Cougar


    RUMBLE DONNE

    WINNER OF THE RUMBLE: Artemis
    NUMBER OF THE WINNER: 15
    IRONMAN: Roxanne
    FLOP OF THE RUMBLE: Amy Lynch
    TERMINATOR: Megumi Shibata
    FIRST ENTRANCE: SJU
    LAST ENTRANCE: Freeda Jax
    RUNNER UP: Megumi Shibata
    MISTERY WRESTLER: Lilith
  7. .
    Puntata piena di spunti, di colpi di scena, di risultati clamorosi. Ed è la puntata pre Rumble, un evento che come sempre rimescolerà le carte e che darà il via alla definitiva Road to Futurama.

    Primo punto: la vittoria pulita e per submission delle Sorority. Il finale del match dice tutto, ci si poteva aspettare una conferma, perché da una parte avevamo un team e dell'altra un non team, con due lottatrici (soprattutto nel caso di Artemis) che forse non volevano darsi alla categoria tag. Forse la potevamo preventivare per mano di Roxanne, la più esperta e talentuosa sul ring delle due Sorority. Forse per un intervento di Storm. Forse per una distrazione di Amy o una furbata di Sarah, ma mai e poi mai mi sarei aspettato un finale pulito, dove la Underwood sottomette Artemis. Un duro colpo per Artemis in vista della rumble o benzina sul fuoco? Intanto le Ross sembrano palesarsi come le possibili future avversarie.

    Secondo Punto: Il main event. Tutto faceva presagire ad una riconferma di Barbarossa. Ma forse, se guardato tra le righe, il campione poteva uscire nuovamente sconfitto prima di una Rumble dove per sua stessa volontà metterà il titolo mondiale in palio? ed ecco il colpo di scena. Denny si conferma l'uomo da battere, la più grossa minaccia. Si porta a casa un altro titolo detenendo Total e World title contemporaneamente, cosa fatta da ben poche persone qui in WTF.

    Terzo punto: La storia infinita. In un match incredibile gli Almost Enemies riescono a riprendersi i titoli alla vita. mi sono piaciuti i riferimenti al passato, alla lunga storia di questo feud, agli odi nati più recentemente a quelli di vecchia data e mai sfociati (Drake e Box oramai hanno una storia di tensione pluriennale). Un colpo duro al Tag Team che ha segnato l'ultimo anno della WTF alle porte di una Rumble che sarà dura e tosta.

    In quest'ottica ci sta ed era preventivabile la vittoria di Guerrero e Mascara, il vero tag team di quella contesa, anche perché non vedrei in questo momento Ronald nuovamente imbrigliato nella categoria tag e Ohno ha bisogno di altri palcoscenici per dire la sua. Che siano i messicani i prossimi avversari di Box e Jax?

    Concludo con un Dk sempre più osservato speciale per la Rumble. Forse uno dei nomi più pronosticabili...peccato che siamo nel regno di Danilo quindi quando vi aspettate una cosa, succederà l'esatto opposto.
  8. .
    Puntata pregna di eventi che preparano il terreno ad una prossima puntata che per forza di cose sarà piena di title match (visto le Rumble che monopolizzano Clash of the Titans)

    Ma anche questa puntata ha dei title change importanti. Uno forse più pronosticabile (il main event) e una vittoria lampo, senza dubbi di Storm Stevens.

    Anche la vittoria di Paul, pulita e senza appello, stupisce.

    Lilith torna a mostrarsi, in un promo registrato contro SJU, il che rende la sua presenza nel match a squadre non una cosa estemporanea. Apprezzo sempre quando un personaggio riesce ad avere sulla carta più nemici e più punti di feud (in questo caso uno a largo respiro e l'altro immediato). Vedremo il da farsi.

    Piacevole puntata che è scivolata via senza pesare.
  9. .
    Axel vince e lo fa in un modo che pure Patton sarebbe fiero di lui. Non solo incassa la sua shot dopo un match dove il campione viene messo a dura prova, ma lo fa non muovendo praticamente un dito, con il ritorno di Cougar senior che gli serve il corpo di drago su un piatto d'argento.
    Axel riesce in una mossa a ricordarci che prima di Ohno e altri è lui il figlio di papà per antonomasia.

    Altro punto di interesse la vittoria di Mascara Loca su Ronald Reeves. una vittoria che ha il suo peso, che permette a Mascara di non farsi oscurare a livello di risultati dal più famoso compagno di Tag Team.

    Terzo mio punto di interesse lo scambio tra Freeda e le Sorority. In un promo da "high school americana" dove le tre bullette fronteggiano la singola. C'è un po' di tutto, una Storm sempre sul punto di esplodere, una Sarah che la tiene a bada, una Roxanne che sembra totalmente "intossicata" dalla Underwood e Freeda che cerca di rispondere giustamente non indietreggiando ma consapevole che bastava poco per mettere la situazione sui binari sbagliati.
  10. .
    Nello spogliatoio dell'arena troviamo un trio formato da James McFist, Drake Patton e Paul Georges. I tre stanno effettuando degli esercizi di riscaldamento in vista della sfida che li attende.

    Drake Patton osserva per qualche secondo Paul Georges. Lo sguardo è deciso e concentrato.

    Patton: “Paul la strategia è semplice. Tu attieniti a quello che ti ho detto, segui le nostre direttive ed il gioco è fatto. Questo match è fondamentale per il regno da campioni mio e di James.”

    Paul annuisce in modo deciso. Qualche saltello sul posto e il figlio di Chavarro si fa avanti con una richiesta…prontamente interrotta da McFist.

    Hammer: "Non é un match qualsiasi, ma una valida occasione per osservare e studiare come ci muoviamo sul ring, in sinergia. E' una sfida importante, ma relativamente semplice. Loro hanno McClure, che sarà il nostro quarto uomo."

    James se la ride, trovando una debole partecipazione da parte degli altri presenti.

    Hammer: "Possiamo marcare il territorio, e farlo con fermezza, rendendo noto - fin da subito - quanto spazio ci sia per un cambio di regno... Zero.

    ...

    E sarà un'ottima occasione anche in vista della Royal Rumble, la signora dei match di wrestling, quella con la posta in palio più appetibile e che - pur dedicando il giusto spazio agli altri impegni - quest'anno ho tutte le intenzioni di mettere in cassaforte."

    Georges non fa in tempo a ribattere che un accigliato Patton prontamente redarguisce il compagno di tag.

    Patton: “Credo che sia un po’ presto per pensare all’appuntamento della Rumble. Dobbiamo ancora difendere le nostre cinture prima del ppv e vincere stasera ci permetterebbe di eliminare le stupide pretese di shot degli Almost Enemies. Una sconfitta li metterebbe in riga e farebbe esplodere la loro traballante alleanza.”

    McFist fessurizza gli occhi su Patton, poi annuisce alle sue parole, lentamente.

    Hammer: "No problem, dude. Darò il massimo da qui fino alla Rumble, e anche oltre... Fino a Futurama. Come sempre, no? Non c'è nulla di cui preoccuparsi.

    ...

    Adesso scusatemi, vado a finire qualche esercizio qui fuori. Bye."

    McFist saluta entrambi con un rapido gesto della mano destra, e si allontana. Il volto dell’Ultimate Opportunist rimane contrito nonostante le rassicurazioni del compagno di tag. Georges, nonostante lo abbia notato, si avvicina lentamente a Patton.

    PG: “Scusami Drake ma volevo parlarti di una cosa…”

    Patton: “...”

    PG: “Io ho mandato una mail al board con la mia bio ma il sito della WTF non è stato ancora aggiornato. Anche per quanto riguarda la theme song…”

    Patton: “Di queste cose parlane con Mad Dog.”

    Il gallese si allontana ora dal locker room mentre Paul fa un lungo sospiro chiudendo gli occhi per qualche secondo.

    Camera Fades
  11. .
    Commento veloce con non colpevole ritardo (la colpa è delle festività)

    Sono estremamente felice di vedere la categoria tag wtf in fermento. non perché io sia un particolare sostenitore di questa categoria a livello efed (anzi nella mia quasi quindicennale carriera non sono molti i titoli tag vinti), quanto perché avendola vissuta, trascinata per oltre un anno con il buon James, oramai la sento un po' mia. E vederla così vuol dire che è stato fatto un buon lavoro per dare lustro a quei titoli tag.

    Prevedo che l'hype per la Rumble si impennerà settimana dopo settimana. La posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere (citazione per vecchi). A metterci il carico questa settimana è DK, libero da ogni freno fisico e mentale. Il fatto che ci ricordi che la Rumble in WTF è una delle pochissime cose che gli manca, lo mette immediatamente nel novero dei possibili vincitori (come ogni anno eh).

    Mi piace che il ritornato Andy abbia un face to face/possibile faida con Ronald. Fa bene a tutti. Ad Andy che come avversario ha un personaggio che conosce bene e con trascorsi passati, a Ronald che ritorna in un ruolo a lui congeniale (volenti o nolenti di un utilizzo minore in favore di Ohno), a Ohno che potrebbe avere un bell'avversario, ai tag (nonostante il cazziatone di Ronald a Molina e Gallego).

    La categoria donne è una polveriera. Chissà se anche sto anno ci sarà la Rumble. E quella si che è una polveriera vera.

    La Militia deve esplodere. E quell'esplosione deve portare a qualcosa di definitivo. Senza mezze parole, senza frizioni interne, senza vincoli. I tempi sono sempre più maturi.
  12. .
    Come giusto che sia il post AG è un insieme di promo in cui si intrecciano delusioni, gioie, mire future e molto altro. Ma non c'è molto tempo per rigirarsi i pollici perché la Rumble è già il prossimo step. Quindi sinceramente mi aspetto puntate piene come questa.

    Non lo nascondo, D non era di certo il mio contender al titolo preferito e quindi di rimbalzo non era nemmeno il mio nome primario nei possibili successori di Luke. Mi concentro sul fatto che secondo me non ha ancora dimostrato il suo potenziale piuttosto che essere una spiaggia sicura in cui attraccare la barca del fu Krampus che stava andando inesorabilmente al largo. Ho dubbi sul suo possibile regno ma tanta tanta curiosità. E la curiosità in fondo è un bene. Genera interesse, mi fa domandare chi potrà affrontarlo a viso aperto. L'annuncio della rumble per il titolo è un grosso annuncio. Aumenta i riflettori verso un evento che già di base è molto atteso. Credo che D possa essere il personaggio giusto un match con quel premio. Perché può benissimo vincerlo come perderlo dopo un mese da campione senza problemi.

    Ma questo annuncio crea altri dubbi. Se il vincitore della Rumble si aggiudica il titolo, come si deciderà l'avversario a Futurama? Sarà la via libera per Tyson e la sua shot? o ci saranno altre occasioni per decretare colui che potrà tentare la vittoria del World Title? La prima parte del 2023 sarà di certo scoppiettante.

    Tag-Tag-Tag. Non dirò molto su questa categoria, risponderò on work con Patton in quanto campione, ma felice di vedere molto fermento nella categoria, Hide e Lemmy con le loro shot, Guerrero e Mascara Loca, i survivors Molina e Gallego e ovviamente Box e Jax con un altro promo di qualità.

    Mi sono piaciute le dinamiche dei team vincenti così come quelli dei team perdenti, ma ho apprezzato anche "l'assenza" di alcuni lottatori che ha permesso di non avere una puntata troppo piena e allo stesso tempo di sottolineare come quell'assenza fosse più "rumorosa" del previsto.

    I risultati a sorpresa oramai in WTF non dovrebbero essere nemmeno considerati a sorpresa. Le scelte mi sono piaciute, hanno un senso logico e creano interesse su più fronti
  13. .
    Il risultato a sorpresa è senza ombra di dubbio D che porta a termine il regno di Luke Claymore. Un ottimo regno senza ombra di dubbio che subisce la sua fine forse nel momento meno atteso. Il risultato di sicuro ripone l'attenzione su una faida che sembrava passata in sordina per via delle ottime costruzioni degli Anger Games.

    La fine del regno record di DK è arrivata. Un termine che sa quasi di liberazione per lo stesso DK. Se non sbaglio tra lo scorso ppv e questo (contando anche tutti i cambi avvenuti durante le settimane in mezzo), sono cambiati tutti i campioni (considerando la sconfitta di Patton e McFist nonostante abbiamo rivinto i titoli poco dopo).

    Capitolo Anger Games:
    -Posso dire di aver settato un nuovo record diventando il primo leader di due team differenti senza vincere nemmeno un match?
    -Mi piace l'utilizzo dei survivor nell'opening. Un modo giusto per elevare qualcuno. Ohno aveva le carte in regola per essere il giovane Orton di turno...ma apprezzo aver dato l'occasione per riportare un po' di luce su un tag team come Molina e Gallego.
    -Capitolo Donne: c'è della carne al fuoco. Il risultato per me era molto pronosticabile, quasi certo.
    -Uomini: va beh Ciccio Nobe c'ha una shot. Si può chiedere di più? Possiamo pure sopportare Tyson nuovamente nel giro titolato. Va bene tutto per me anche se pure qua Patton ha fatto la figura da cioccolataio.
  14. .
    Si chiude con un crescendo incredibile la corsa verso il 5 vs 5 vs 5 maschile. Forse partito un po' in sordina, con il freno a mano tirato. Più strategico e meno viscerale di quello femminile ma che ha portato tantissima carne sul fuoco, settimana dopo settimana. C'è tutto, equilibri interni, coppie oramai storiche che si trovano a spartirsi delle shot, mire future. Sarà un match che segnerà il corso della wtf nel 2023. Forse uno delle migliori costruzioni di un match di Anger Games.

    Quello femminile è più viscerale. Forse oggi, a dispetto di un altro incredibile cambio di titolo (storico vedendo chi sono ora le nuove campionesse di tag.) c'è stata una sorta di "calma" prima della tempesta. resta comunque un match molto molto interessante e penso che porterà nuova linfa vitale nella divisione femminile.

    Ottimo il ritorno di Guerrero, ancora di più in versione "tag".

    Sul feud Denny-Luke sono d'accordo che sia stato un po' sottotono in certi momenti ma secondo me è anche vittima della centralità dei match Anger Games di quest'anno.

    Che bello che è Ciccio Nobe. Il Death Nobe, il quaderno più letale e corpulento di tutto il giappone.
  15. .
    Promo belli corposi in questa puntata che tra match multi partecipanti vede spiccare il terzo cambio di titolo in tre puntate di fila.

    Anche questa una sorpresa, non tanto a livello smart di booking (così Drago è libero di concentrarsi su DK) quanto perché Axel e Sabra non sembravano essere così in palla nel mese scorso...ed invece si rimettono in carreggiata e vincono i titoli intergender diventando i primi fratello e sorella a vincere quei titoli.

    Il resto procede spedito verso gli Anger Games e siamo veramente agli sgoccioli. Non vedo l'ora di leggere il ppv che in qualche modo lascerà il segno sulla WTF del 2023...ma prima c'è un'altra puntata di TFW ad attenderci
653 replies since 5/12/2011
.