WTF - Wrestling Triumph Federation

Posts written by Ultimate Opportunist

  1. .
    commentare in ritardo non ha lo stesso sapore.

    Quindi mi limito a palesare le mie risate nel vedere Rox e doppelganger Patton ballare.
  2. .
    Una puntata bella piena, che rispecchia a pieno la road to Futurama che stiamo vivendo.

    Una puntata fatta di sfide lanciate, sfide accettate, sfide abbozzate.

    Una Futurama che attualmente ai miei occhi vede su tutti 3 feud principali: Patton vs McFist, Claymore vs Leone e DK vs Reeves.

    Se poi a questi ci aggiungiamo la divisione femminile sempre motivo di interesse, i tag team che portano avanti il buon lavoro fatto nell'ultimo anno, la situazione Mad Dog-Jax-Box, Xanderone che fa un interessantissimo promo e lancia il sasso verso Drago...beh si prospetta un PPV caldissimo.

    Ovviamente senza dimenticarci del match per il titolo massimo, sicuro che le questioni tra Tyson e Gregor prenderanno fuoco nelle prossime puntate.
  3. .
    Il promo tra Mad Dog-Jax e Mannix era quello che ci voleva, soprattutto per gli ex campioni tag. Ora la mia curiosità è tutta su come reagirà Box e su cosa vorrà fare.
  4. .
    Parto dal risultato per me meno atteso, la vittoria di Artemis sulla Shibata. Perché sì, pensavo che Megumi ottenesse una vittoria che la portasse dritta dritta allo scontro con Storm Stevens (vincitrice come previsto nel suo scontro contro Vicky Ross). Ed invece no. Una vittoria per di più pulita contro un'atleta che negli 1 vs 1 femminili era a memoria imbattuta. Un grosso bottino per Artemis.
    La mia domanda ora è: è possibile tenere Artemis ai box a Futurama lasciando che sia una questione solo tra Storm e Megumi o in qualche modo ci finirà pure lei nel match titolato?

    Altra sorpresa il promo tra James McFist e Artemis, semplicemente perché siamo abituati a vedere James alle prese con Storm e sapendo che i rapporti tra le due ex campionesse di tag non sono dei migliori, mi immagino James cazziato in qualche modo dalla Stevens per la cosa.

    Altra piccola sorpresa per i nostalgici (delle efed) come me: il cameo di Vince Ross nel promo della figlia. Bei ricordi. Peccato che a tutte le parole di Vince e figlia possiamo rispondere solo con un "ed invece..."

    Risultati meno sorprendenti:
    La vittori di Freeda che capitalizza il suo mese di cambiamento e quella di Gregorone nel Main Event, una vittoria giusta, necessaria per chi arriverà a difendere il titolo contro Tyson Hardaway. Si prospetta un mese difficile per Gregor, chiamato a fare un balzo avanti a quanto mostrato nelle settimane appena passate. Ma sarà anche tosta per Tyson, chiamato a catalizzare l'attenzione in una road to futurama che come gli scorsi anni ha delle faide belle sentite al di fuori del giro titolato (e chissà che tra queste non ci sia anche il capitolo finale di Leone vs Claymore)

    Sul match tra stable femminili lo stupore è dato dal nome della pinnata. La prossima ad essere introdotta nella HOF, Roxanne. Pensavo fosse Amy la vittima (conoscevo il risultato perché detto all'interno di un conciliabolo di alte menti) ed invece. Chissà, visto che a livello di risultati siamo sul 1 a 1 ed abbiamo avuto un 2vs2 e un 3vs3, chissà se mai arriverà un 1vs1 a chiudere le questioni.

    Nel match intergender invece viene protetto in qualche modo il futuro contender anche se Barbarossa e Hilde la fanno da padrona. Punto su di loro per un futuro regno titolato di coppia.

    Per i titoli tag come dicevo dove si andava comunque si cadeva in piedi. Vincono i giganti, ora mi chiedo se sarà Tyson il primo a non incassare la shot o Gallego. Piccolo appunto sui miei amici Jax e Box. Un mese di alti e bassi, un susseguirsi di promo molto divertenti e altri forse troppo sconclusionati. Li ho visti un po' persi dopo essersi liberati di McFist e Patton (una faida in cui avevano dimostrato di essere dei veri e propri men on a mission).

    Chiudo con il match tra i 3 tag. Match che ho letto con molto piacere. Avevo previsto il risultato vedendo l'andazzo del mese, e si, è vero che sulla carta era il meno tag tra i tre, ma è anche vero che gli altri due tag non vivevano di buona salute con il tag pieno di star power tra DK e James (ma con un DK pronto a giudicare l'atteggiamento di McFist nell'anno appena passato) e quello tra Ohno e Reeves (con le questioni di Gallego e Molina sullo sfondo). Sorpreso da come è maturato il finale. In conclusione un match che palesemente era un riempitivo ma che ha creato molti incroci interessanti, portando avanti una faida con un match già scritto per Futurama, una contrapposizione continua tra due giovani wrestler e forse una terza faida che chissà mai anche quella vedrà uno sbocco a Futurama.
  5. .
    CITAZIONE (Red Revolution Raven @ 25/3/2023, 14:12) 
    CITAZIONE (Ultimate Opportunist @ 22/3/2023, 10:33) 
    5th - Six Women Tag-Team Match: SORORITY vs VAMPIRE'S HOLLOW

    Diggia pupù

    Oggi katsu sando con lacrime.

    Desidera un Uramaki di schiaffi?
  6. .
    CITAZIONE (Seifer82 @ 22/3/2023, 10:54) 
    CITAZIONE (Ultimate Opportunist @ 22/3/2023, 10:20) 
    Ammetto di essere leggermente dispiaciuto di non aver visto promo di Reeves o DK. secondo me il match in card poteva dare spunti.

    Rispondo, quanto meno in merito a Reeves: ho detto io ad Andrea di promare concentrandosi su un promo flashback di Ohno e Street Code, perchè Reeves, intervenendo nel post-match della scorsa puntata, si era preso un "ultima parola" e, IMHO, aveva poco senso si ripetesse prima di aver ascoltato eventuali repliche e/o di ulteriori sviluppi on-ring-

    Certo era un dispiacere personale non una critica. Se Ronald e Dk avessero affrontato quel pippone di Box, allora anche sti cazzi :D
  7. .
    1st - Triple Threat Match: BECKY DECKARD vs FREEDA JAX vs WITCH SABRA

    Match che sa di riempitivo e contentino per le tre. Credo che Freeda possa portarsi a casa una vittoria che segna la sua rinascita

    2nd - One on One Match: ARTEMIS vs MEGUMI SHIBATA

    L'ultimo show ha dato un boost a questo scontro. Megumi vince per arrivare forte di una vittoria contro Storm Stevens (battendo l'ex compagna)

    3rd - WTF STARLETTE TITLE/One on One Match: STORM STEVENS (C) vs VICKY ROSS

    Vado con Storm. Vado con la continuità, vado con l'idea dello scontro tra la Stevens e Megumi a Futurama.

    4th - WTF LIGHT-HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP/Triple Threat Match: AXEL COUGAR (C) vs DRAGO vs XANDER DECKARD

    Qua può succedere di tutto. Sarei per la continuità con Cougar.

    5th - Six Women Tag-Team Match: SORORITY vs VAMPIRE'S HOLLOW

    Diggia pupù

    6th - Mixed Tag-Team Match: KARL BARBAROSSA & HILDEGARD vs TYSON HARDAWAY & JANE ROSS

    Match che cattura pochissimo il mio interesse. Vittoria della coppia Ex Militia con pin di Hildegard su Jane. Poi Barbarossa e Hilde a fine match promettono una sex celebration in diretta al prossimo show finalmente alzando i toni di questa tensione sessuale che c'è tra loro due ma che non sfocia.

    7th - Triple Threat Tag-Team Match: DK & JAMES McFIST vs DRAKE PATTON & PAUL GEORGES vs KENNY OHNO & RONALD REEVES

    Il caos. Anche qua può succedere la qualunque. Se mi basassi solo sui risultato degli ultimi due show (vittoria di Dk e James, vittoria di Ronald su Dk e Patton) mi verrebbe da dire Drake e Paul, peccato che siano attualmente la coppia con meno chimica tra le presenti, con meno voglia di essere coppia e di collaborare (però nell'ottica danilesca questo può essere anche un pro). Vado con l'auto pronostico.

    8th - WTF TAG-TEAM TITLES/Triple Threat Tag-Team Match: ALMOST ENEMIES (C) vs LOS LATINOS LOCOS vs KYOJIN

    Niente. Dove si va, si cade in piedi. Gli Almost meriterebbero di arrivare a Futurama da campioni, ma sono anche la coppia che può facilmente "scoppiare" per fare altro nello show più importante dell'anno. i Latinos Locos funzionano, hanno portato freschezza e colore nella categoria. I Kyojin possono essere i primi a non incassare positivamente gli anelli del potere ma potrebbe essere anche il ritorno al titolo dopo 3 anni di Lemmy con qualcuno diverso da Ty. Succede di tutto e no riesco a pronosticare. Vado con i Los Latinos


    MAIN EVENT - WTF WORLD OPENWEIGHT CHAMPIONSHIP/Triple Threat Match: GREGOR HEAVANS (C) vs DENNY LEONE vs LUKE CLAYMORE
    Qua vince Gregor per me. Heavans vs Hardaway è un match che si scrive facilmente. è il classico main event da Futurama per Danilo. Nome di sicurezza vs Nome che può essere lanciato nella stratosfera.
    Poi nella mia mente c'è il capitolo finale di Luke vs Leone dove Luke mette la parola fine per sempre alla maschera di D.
  8. .
    Il promo tra Luke e Gregor mi ha rapito. Tutte le frasi arrivano al momento giusto, dicono quello che devono dire e forse molto di più. Mi piace questo Luke che ha dei rimpianti sulla sua perdita del titolo (non tanto legati al non essere campione ma alle scelte di chi è venuto dopo), apprezzo nel vederlo essere un difensore dell'onore della WTF contro l'attuale champ (una specie di evoluzione e rimando della lunghissima storyline degli Originals. Il lascito di quella story, l'aver distrutto ogni distinzione grazie alle battaglie e al tempo tra chi c'era alle origini e chi no. Con un occhio anche al futuro. Sarà Luke a sistemare Heavans o sarà Mr Futurama Tyson Hardaway? - si D è solo una variabile impazzita nel match al ppv per smuovere le cose).

    Storm Stevens protagonista nella puntata. Abbiamo un'interessantissimo scambio con McFist, il suo importantissimo intervento a depotenziare le interferenze di quello stronzo di Patton e il match finale (che la vede capitolare insieme a Megumi sotto i colpi di Denny). Chissà se l'interferenza di Storm avrà strascichi sia sul feud tra James e Drake e sia all'interno delle Sorority.

    Con un occhio alla card di Poker Face dico che i tag si meritano quello spazio. Sono una delle attrazioni sicure del prossimo show e uno dei match che aspetto con interesse.

    Ammetto di essere leggermente dispiaciuto di non aver visto promo di Reeves o DK. secondo me il match in card poteva dare spunti.
  9. .
    saranno le due settimane di pausa ma sta puntata me la sono goduta (anche se la formattazione CENTER non ha funzionato).

    Oggi parto con i match con protagonisti i miei personaggi. Piaciuti tutti e due, ho già fatto i complimenti a Simone per il tag team match tra masculi.

    Tutte e due i finali dei match aiutano i rispettivi feud (ma non solo, all'interno del match stesso ci sono svariati spunti per altre cose). Il 2 vs 2 si impreziosisce con un promo finale di Ronald che rilancia ad un 2 vs 2 vs 2 al prossimo PPV.


    Ultimamente devo fare riferimento all'albo d'oro per stare dietro ai titoli intergender :D

    Anche se spesso sono promo che seguo con meno attenzione, gli ultimi sviluppi della ex Militia mi incuriosiscono.

    Gregorone e il titolo, è una pietanza che sta cucinando lentamente. Promo sempre divertenti ma il retrogusto di questo periodo verrà dato da come si svilupperà il personaggio post Ppv (perché possiamo andare avanti per tutto il mese pre futurama in questo modo?).

    Vedere la categoria tag è sempre motivo d'orgoglio (avendo incarnato quella categoria per un anno intero). Segnale che il lavoro fatto da me e James è stato utile. Questa faida a 3 team è bella scoppiettante e mai noiosa.
  10. .
    Puntata scorrevole, che procede portando avanti ogni singolo feud che sta caratterizzando la WTF di questo mese (passato).

    La mia curiosità viene catturata da come si evolverà il rapporto tra Kenny e Ronald, fin dove si andrà avanti tra Lilith e la Underwood, su quanto Heavans possa andare avanti così e se servirà ad un evoluzione del personaggio o se semplicemente è un modo per differenziarsi come campione.

    La categoria tag è oramai sempre più in salute, i tag team intergender, magari non il centro dello show ma utilissimi per tenere occupati dei personaggi.

    Il promo in "grigio", osservo con curiosità.
  11. .
    Con colpevole ritardo

    La puntata va avanti sui binari della tranquillità. Nulla di eclatante, ma comunque utile per fissare dei punti precisi all'interno della road to Futurama.

    La card del prossimo ppv ha ancora dei punti di domanda, ma penso che già dalla prossima settimana la card sarà più chiara (oltre ai match che già sono stati annunciati o che sono palesi).

    Il promo tra Cougar e Jax risalta benissimo, è stato piacevole da leggere.
    Credo che per la prima volta da quando è in WTF vediamo DK "alzare la voce", facendo trasparire una specie di fastidio e sofferenza. Verso gli esterni ma che può essere una cartina tornasole del momento che sta vivendo DK.

    Complimenti a Roxanne, giustissima introduzione nella Hall of Fame.

    Punto alto di interesse la semplice ma comunque interessantissima rivelazione sulla sospensione dei compari di Ohno. Aumenta di molto l'interesse nelle questioni tra il giovane Kenny e Ronald Reeves
  12. .
    Mi collego a questa ultima discussione per commentare la puntata.

    La scelta di Tyson è sensata visto il personaggio. Nel promo Tave non commette nemmeno la minima sbavatura, Tyson è veramente il Mr Futurama della WTF, e in quest'ottica la sua scelta è più che ottima. Cosa comporta in vista di un regno di Gregor da qui a Futurama? Un perfetto avversario, di massima caratura, che spesso aiuta ad elevare un certo tipo di personaggi. Ma ovviamente siamo in WTF quindi non è nemmeno detto che Gregorone ci arrivi con il titolo fino a Futurama.

    Sempre rimanendo in tema campione, promo in linea con il personaggio, non mi aspettavo niente di meno. Perfetto.

    Altro promo che mi è piaciuto è quello di Denny Leone. Secondo me attualmente tra i top 3 Heel di questo momento (gli altri due li lascio decidere a voi). Ho sempre apprezzato chi riesce a manipolare una sconfitta rendendola positiva per il proprio personaggio (che è ben diverso da crearsi una scappatoia per giustificare una propria sconfitta).

    Confronto a 3 tra Artemis, Storm e Megumi ad alto tasso di tensione. Storm scopre anche la sua prossima avversaria tra le due Ross Sisters. Straordinari per Tave.

    Spero il promo tra Patton e McFist possa essere piaciuto, gli argomenti ci sono, i precedenti pure, è una storia che ha radici molto lontane, quello che dovremo stare attenti a fare e non perdere il fuoco da qui a Futurama, perché la strada è ancora molto lunga.
  13. .
    CITAZIONE (Temperant @ 9/2/2023, 14:20) 
    Giusto un paio di addendum: sulla questione foeminæ la risposta di Babbo Lento Martin rimane per me sempre quella più semplice; poi ovvio che c’è chi le scrive meglio e chi peggio - molto peggio - ma qua non ho mai visto granché problemi. Poi molto è influenzato anche dalla direzione di Dani, ma di Dani mi fido.

    Sulla questione “prestazioni underwhelming”, beh, dico che è tempo di ricamarci promo sopra :P ogni occasione fa l’uomo promatore, o qualcosa del genere.

    giphy
  14. .
    CITAZIONE (Goblinvet @ 8/2/2023, 19:37) 
    CITAZIONE
    Il Doc Kattaneo (sciacallando anche quest'anno i pronostici di Ivan, cambiando quella virgola che gli serve per superarlo)

    E daje!!

    Grazie Ultimate Opportunist ❤️❤️😘

    zequila-mai-piu
  15. .
    Volevo chiedere scusa a Temperant per avergli dato della Selvaggia Lucarelli in privato tempo fa. In realtà mi sbagliavo, Selvaggia è il tuo compagno di tag Tito Machete
653 replies since 5/12/2011
.