WTF - Wrestling Triumph Federation

Posts written by Ultimate Opportunist

  1. .
    i pronostici al ppv di Davide li attendo tanto quanto attendo il ppv
  2. .
    Puntata leggera leggera e transitoria, ma solo perché siamo quasi al giro di boa della road to Futurama e allo show pre ppv, che di solito è l'evento in cui si inizia ad accelerare in vista di Futurama.

    Si aggiungono ulteriori tasselli sia a situazioni che sono più definite e sia a quelle ancora abbastanza nebbiose.

    Attendo abbastanza il prossimo ppv
  3. .
    Non lo nascondo, a parte le questioni legate ai miei personaggi, la mia attenzione puntata dopo puntata viene catturata dalle questioni Dk-Roxanne. Per svariati motivi. Ogni puntata si aggiunge un tassello prezioso, promo piacevoli da leggere con stili diversi, ma soprattutto coinvolgono in un modo o nell'altro diversi personaggi. Non volendo fare un confronto (perché sono cose diverse) ma è una faida che può coinvolgere anche perifericamente più personaggi come quella degli Originals. Solo in questa puntata abbiamo la firma del contratto che coinvolge Dk, Gregor e Box (più Maddy). Roxanne che ha questioni con Lisa. Jane che dice la sua and much more. Una faida che non ho timore di dire potrà oscurare Claymore vs Reeves (ai miei occhi), che sicuramente sta giocando la carta del rallentamento per poter arrivare a futurama senza spendere tutte le sue cartucce ma che faccio veramente fatica a vedere attualmente come in bilico (nonostante le minacce di RR) e che quindi ha in qualche modo meno presa su di me.

    Ma tutto ciò nel mio fantasy booking (universo alternativo in cui mi immagino cose che non avverranno in WTF) non è un male. Perché mi piace sognare un Luke che un giorno sbrocca clamorosamente per essere stato oscurato per l'ennesima volta da DK.


    Di rimbalzo le questioni femminili tra le storie tese della TBD, una Sabra più in palla di quando era campionessa, giovani leve che vogliono mangiare il ring e vecchie volpi che non mollano il colpo.

    Questioni personali: Titoli tag. Mi piace aver avuto l'indicazione di sfidare Cougar e Figlio. non tanto per i Cougars in se quanto per l'atteggiamento di Axel nella puntata. Credo che Axel possa essere la chiave per rendere interessante questa mini faida per i titoli tag.

    Il resto comunque tutto molto bello (dai che la WGA si rimette in carreggiata)
  4. .
    Roxanne sempre più parte centrale dello show e sempre più vetta. Promo in combo con DK che ho apprezzato veramente tanto. Le parole di Roxy sono sempre benzina per tutti. Perché se è vero che il suo sguardo è altrove, che infiamma (anche se lui non lo da a vedere) comunque sia il diretto interessato (DK), sia il commisioner Mad Dog e sia altri nomi importanti coinvolti nel suo spezzone di rumble, le sue parole non possono essere ignorate dal resto della divisione femminile. Verrà vista come una pioniera, il suo lavoro di abbattimento delle barriere di genere sarà apprezzato, o le "Starlette" prenderanno posizione difendendo il loro posto nella categoria?

    Comunque la sfida è suggestiva, le motivazioni sono tante, i trascorsi sono di peso. Tutti gli elementi di partenza per avere un sicuro candidato al Feud of the year (e forse un papabile vincitore).

    Rimango sulla divisione femminile. Che è forse l'elemento meno certo in questa road to Futurama. La vittoria di Sarah, combinata alla scelta di Roxanne ha creato di sicuro un piccolo terremoto. Sabra ha tutto il diritto di chiedere vendetta ma la vittoria di Lisa potrebbe far nascere una nuova candidata e far retrocedere la Sabra. Aggiungiamoci una Amy che attualmente sembra la cosa più lontana dal titolo ma con questo strano rapporto fatto di promesse della Underwood potrebbe essere un nome a sorpresa. Storm e Artemis, come ignorarle nonostante un titolo tag che però potrebbero benissimo perdere a sorpresa liberandole per altro. Le Ross che sembrano essere sempre meno tag. Può succedere veramente di tutto.

    Voglio fare un applauso alla WGA. Il promo di questa settimana mi è piaciuto un sacco. Sono un gruppo in crescita, con una forma più definita rispetto al passato. apprezzo tantissimo il lavoro fatto con Walsh. Chi mi conosce sa che mi piace un sacco quando un personaggio abbandonato ha una seconda possibilità e l'interazione con The Pain e Redhawk sono sempre divertenti.

    Il resto sempre apprezzabile. Tra possibili sfidanti di Tag per Patton e McFist, ai dolori del giovane Tyson, a Denny che comunque lo sappiamo non ama farsi amici, le tensioni continue tra Claymore e Reeves, Jax che è sempre di più un padre di sitcom americana (consiglio di mandare sua figlia a dipingere la staccionata) e gli strani incroci tra Street Code e Oregon + Paul.

    per quanto riguarda il formato: per me va benissimo se aiuta a fare le puntate più facilmente. sinceramente nel leggerlo non ho sentito particolare differenza con il passato (poi se è un pro o un contro la cosa decidetelo voi)

    Edited by Ultimate Opportunist - 21/2/2022, 12:28
  5. .
    Il promo che mi ha appassionato di più è quello di Roxanne. Sempre sul pezzo, non lascia nulla al caso. Un promo che non può lasciare indifferenti.

    Altro promo che mi è piaciuto e che introduce una faida che non mi sarei aspettato potesse interessarmi seriamente è quello di apertura. Il richiamo allo scontro tra Dk e il Krampus, il "dietro le quinte" tra Dk e Carafa e la chiara missione di Carafa e soci. Molto molto interessante.

    Il match tra Victoria e Freeda con Jane come arbitro è quello che mi ha incuriosito maggiormente. Soprattutto per la dinamica tra le sorelle. che getta quel pepe niente male. Forse il primo e unico bagliore di frizione nella Man House fin dai tempi della rottura tra Vince Ross e Tyson.

    Vittoria fondamentale per Leone. Mi piace la sua lamentela sullo scarso utilizzo e tutte questioni annesse. Lemmy oramai è alla stregua dei minions di dragon ball, utilizzato soltanto per hypare qualcuno (a parte quando affronta Patton).

    Mi sa che Lawman andrà incontro ad una cocente delusione. Walsh e Redhawk si sono portati a casa due vittorie. Riuscirà a non essere da meno anche colui che si è preso il posto da singolo nella WGA?
  6. .
    CITAZIONE (Goblinvet @ 6/2/2022, 21:19) 
    Maremma impastata boohayola!!
    Ma proprio contro un personaggio di quell'handler lì???



    XD

    giphy


    Una puntata che (ovviamente) ho apprezzato molto. Ma non solo per motivi più telefonati o per i possibili sviluppi futuri. Ma una puntata che forse rappresenta un unicum nella storia della WTF. A memoria non mi ricordo una puntata di TFW che si conclude con 2 match titolati femminili (o forse dovremmo dire 3).

    Scelta che ovviamente ho apprezzato e che ritengo fondamentale. Roxanne e la sua scelta alla rumble hanno scosso la categoria femminile (come sottolineato splendidamente dalle Ross Sisters). Un vuoto di potere si dice a fine puntata che viene colmato in qualche modo da chi è stata allevata a pane e opportunismo.

    Se da una parte le strade maschili sembrano essere più battute (titolo massimo con un bellissimo promo iniziale, questione total post futurama, faide o faiducole dal naturale sviluppo post rumble), la categoria femminile era in preda ad un palese caos. E quando c'è il caos solo le più furbe riescono a prendere il sopravvento.

    L'idea di quando incassare era chiara e precisa (e Danilo può confermare): alla fine di uno show dove il titolo femminile veniva difeso nel main event. Perché mi sembrava una scelta da SJU. Che se ne sbatte di vincere il titolo a futurama nello show a metà card, o di avere la certezza di vincerlo in un match dove l'avversaria è distrutta e lei fresca come una rosa. Ad una come SJU interessa solo chiudere lo show da protagonista. A costo di non fare la scelta strategica migliore (tentare l'incasso nella stessa sera in cui ha affrontato nel match prima Artemis e Storm).

    La resa è quello che mi aspettavo e mi ha soddisfatto. Spero che ci sia stato un po' di effetto sorpresa anche a chi era all'oscuro della cosa.

    La Road to Futurama si infuoca. Perché ci sono ancora tanti quesiti all'orizzonte. Quando verrà difeso il titolo Total contro Denny? Chi saranno i contender ai titoli tag maschili? e quelli femminili? chi si presenterà sulla strada della nuova campionessa femminile? Le minacce di Karl si faranno concrete? e il ritiro di Cougar? e Roxanne cosa farà in tutto ciò?

    Hype alle stelle
  7. .
    SCANDALO!
  8. .
    CITAZIONE (wordlife85 @ 31/1/2022, 11:02) 
    E' (seppur con una metrica totalmente diversa e con un prodotto decisamente migliore) un discorso paragonabile a quanto avvenuto con la Rumble WWE: con il finale del match tra Lesnar e Lashley TUTTI avrebbero scommesso sulla vittoria di Lesnar, e quando questo avviene manca quel senso di curiosità ed incertezza che la Rumble dovrebbe sempre avere.

    capisco il punto di vista ma su questo pezzo dissento. Perché la situazione è differente. Sia perché wrestlemania 38 non avrà lo stesso peso come numero di edizione della 10 per la WTF. perché in WWE hai 2 titoli massimi, in wtf no, e per avere un claymore vs reeves main event per il titolo massimo, con queste premesse, devi passare per forza dalla rumble. In wwe avresti potuto far vincere un lottatore che sfidasse lashely e Roman vs Brock si costruiva (o già è costruito) da solo. senza la sicura conferma della rumble. Sono due scenari molto diversi.

    Anche perché la maggior parte di noi aveva pronosticato Jax vincitore. Quindi si aspettavano un sicuro Barbarossa vs Jax? oppure anche Reeves vs Jax poteva essere fattibile?
  9. .
    Impressioni a caldo (o quasi visto che ho letto lo show ieri sera appena uscito e me lo sono letto pezzetto per pezzetto, scorrendo lentamente per non spoilerarmi ogni singola entrata delle rumble). Pensavo di essere il primo a commentare ed invece ho visto il commento di Davide. Il che mi porta a modificare l'idea di come volevo impostare il commento.

    Perché parto dicendo che (a parte le questioni personali) non sono d'accordo con Davide. Ma il bello è anche questo, no?

    Per una volta la rumble (ok forse ci sono state altre volte) non punta a creare un main event di Futurama dal nulla, come spesso ha fatto, ma conferma una faida che va avanti da tempo. Le frizioni tra Ronald e Claymore sono quasi secolari. Forse la scelta è dovuta al fatto che sarà Futurama 10 ma Claymore vs Reeves è il main event perfetto per quel tipo di show (se non si voleva optare per il classico wrestler storico wtf vs wrestler storico wtf, che però abbiamo già visto in varie salse).

    Penso anche che la posizione dei match non cambiasse molto. Una rumble pre match tra ronald e barbarossa, sicuramente avrebbe spoilerato il finale di quel match (perché con la vittoria di claymore non avremmo pensato tutti a ronald vincitore?). Per di più la rumble deve sempre chiudere questo tipo di match. Per me (ok ho azzeccato il vincitore della rumble) il vero match telefonato era Barbarossa vs Reeves. Non me ne voglia Expo (che in sto periodo ha fatto un gran lavoro con Karl, personaggio che mal digerivo alle sue origini ma che ora invece ha una sua bella dimensione da main eventer), ma Barbarossa non era un nome da Main event di Futurama 10. Andrea con Ronald sta costruendo da mesi quel momento e mi sembrava ovvio ci arrivasse da campione.

    Ora mi balena in mente un Reeves vs Claymore con i due titoli in palio. Per alzare il tono della sfida ad un livello superiore. Perché se da una parte abbiamo Claymore che può finalmente vincere il suo primo titolo massimo in WTF, dall'altra Ronald potrebbe diventare Grand Slam Champ a futurama 10, nel main event, raggiungendo l'ultimo e unico traguardo che gli manca.

    Passiamo oltre, perché la Rumble da sempre spunti interessanti e molti li ho colti ma di sicuro me li scorderò. Quelli che mi saltano subito all'occhio sono:

    -Le prestazioni al di sotto delle aspettative. Denny, Lemmy (che rischio), anche Garet considerando il numero di pronostici portati a casa. Tutta benzina da mettere nel motore.

    -Roxanne corona un sogno. Vince la rumble femminile (la commenterò più sotto), caga sulla shot femminile (perché dai quello è un atteggiamento di una che ci caga sopra), entra come 30esima, si porta a casa una eliminazione PESANTISSIMA (considerando anche che Tyson ha eliminato due top name come DK e Box) e si piglia una serie di mosse in faccia. A proposito quando ho visto tyson bloccarsi nei confronti di Roxy e non colpirla mi sono detto "ok la prima mossa che si piglia sarà di quello stronzo di Drake". Giusto così, ho apprezzato molto.

    -Barbarossa ultimo eliminato ci sta. è un premio al lavoro fatto da Expo, conferma Karl come un top name sottolineando come la perdita del titolo non sia una bocciatura. è a tutti gli effetti un main eventer stabile, la guida di cui la Militia ha bisogno (anche perché Carafa è una mezza pippa).

    -PAUL "REGALACI UN SOGNO" GEORGES. Va beh mia piccola soddisfazione personale per un pg creato appositamente per partire in modo molto lento, con un sacco di difetti. Si toglie anche la soddisfazione di portarsi a casa lo scalpo di una leggenda, lancia il cuore oltre l'ostacolo. Clamoroso. Ma come lui altri hanno regalato piccoli sogni...

    -La WGA con quella battaglia interna, che ha permesso di seguire le fasi centrali con molto interesse.

    -McFist e Patton ai poli (quasi) opposti. Messi in modo tale da rendere impossibile una loro tattica da tag team.

    Unica vera delusione. Mad Dog come sorpresa e il suo utilizzo. Ok nulla contro Maddy ma non il nome più atteso. So che le sorprese si basano sempre su richieste esterne e no, però anche il suo utilizzo mi ha lasciato l'amaro in bocca. Avrebbe avuto un impatto diverso che ne so, se si fosse incrociato con Max Cougar, o anche con la stessa Roxanne.


    Passiamo a quella Femminile:

    -Risultato telefonato? Sì. Ma giusto, corretto, eroico. Roxy si meritava questa vittoria, senza dubbio. La sua scelta successiva è la vera sorpresa, in linea con il personaggio e perché no, magari mette un bel po' di pepe sulle prossime settimane pre ppv pre Futurama.

    -Le ultime 4 sono telefonate? forse si ma secondo me rispecchiano i top name della categoria femminile di questo periodo. Dandoci dimostrazione di come Artemis e Storm siano incatenate con i titoli tag (e la maretta tra le due è bella succosa), di come le due siano cresciute di status con l'intercessione di Sarah. Di come la Underwood sia oramai un nome spendibile nei piani alti e di come Roxy rimanga sempre la top.

    -Il rapporto tra le TBD. A parte amy eliminata prematuramente, i rapporti tra il trio non saranno dei più semplici. L'andamento nella rumble mi è piaciuto un sacco perché ricalca quello avvenuto dalle origini dell'alleanza fino agli ultimi promo. Storm più desiderosa dell'amicizia della Underwood (nonostante poi alla fine si ricordi che è una rumble), quasi più strategica della compagna Artemis, che la Underwood l'ha accettata solo a forza, col tempo e con molta fatica. Ne vedremo delle belle.

    -Differenze di prestazioni tra le Ross Sisters. Un chiaro messaggio sul fatto che forse si dovrebbe puntare solo su una, in singolo, perché la categoria femminile ha estremamente bisogno di un personaggio forte e alla pari di Roxanne e le altre? Finito il tempo del tag team?

    -AMMAZZA CHE PIPPA. Clamorosa prestazione per un personaggio che non mi ha mai detto nulla di che. Possibile sfidante di transizione per Sabra?

    -Oregon o Indiana corona il suo sogno. Va beh questo è un assist incredibile per me che già fa volare la mia immaginazione perché mi permette di tornare sulla questione sia con la Underwood e sia con Paul Georges.


    Mi sono scordato molti altri punti ma questi erano quelli che mi sono rimasti più impressi. a me sto ppv è piaciuto.
  10. .
    bella puntatina pre rumble.

    E se qualche promo è concentrato sulla rumble...il grosso è questione di titoli difesi.

    Il promo di Ty e Victoria e il risultato del loro match sono di sicuro sono i momenti top della serata. Bella chimica nello snocciolare anni di lore della Man House, di Tyson e del rapporto con Ross e le figlie (cucciolo Ty che con sto promo mi ricorda quanto la sua carriera sia intrecciata con Drake, visto il quantitativo di volte che nomina Patton). Il risultato è corretto. Libera Axel che potrebbe riappacificarsi col Padre per andare ai tag titles oppure per continuare l'assalto a quel titolo che gli manca nel palmares.

    Main Event fantastico. Mi sarei aspettato la vittoria di Box. Ma semplicemente perché Luke rimane il mio nome per la vittoria della rumble.

    Il match di Tag mi è piaciuto soprattutto per come si è sviluppato il finale. Avanti i prossimi!

    L'opening...per molti non è nulla a me mi ha fatto saltare sulla sedia. Perché mi aspettavo la sconfitta di Paul...ed invece pinna l'unpinnable. A volte è bello gestire dei personaggi fatti per essere degli underdog assoluti. Basta poco per farti esaltare.

    Ed ora Avanti con la Rumble (anzi CON LE RUMBLE)
  11. .
    Ovviamente la mia è una situazione Win-win

    Se Cougar non si ritira partirà il classico "io ve l'avevo detto. Catt sei il solito"

    Se Cougar si ritira è palesemente perché il Dottore fa di tutto pur di andarmi contro.
  12. .
    Una cosa ci sta dando la vicinanza alla rumble: settimane piene di match titolati ad alto tasso tecnico.

    Il resto della puntata scorre tranquillo. Verissimo, la Rumble non viene hypata come la battle royal dell'ultimo ppv, ma è anche vero che la Royal Rumble, per me, è un evento che non ha molto bisogno di ver hypato. La posta in palio, la tipologia di match, la sua posizione in card...basta tutto questo per renderlo sempre un appuntamento imperdibile.

    La mia curiosità (conoscendo anche il mariuolo che si cela dietro) sta nel continuar a parlare di ritiro di Max Cougar. Cosa a cui non credo minimamente manco se mi inviano una pec con su scritto sta roba.
  13. .
    ecco il pronostico dove se ne azzecco una è oro che cola...ma che ce frega tanto non si pronostica per azzeccare ma per dire a Danilo che ha sbagliato a fare tutto e doveva fare come dicevamo noi.

    WINNER OF THE RUMBLE: Claymore è il tuo momento. Scelgo Te!
    NUMBER OF THE WINNER: 18
    IRONMAN: Heavans
    FLOP OF THE RUMBLE: Sj Brantley
    TERMINATOR: McFist & Patton con una serie di eliminazioni in combo (lo so è impossibile visto che contano 0,5 ma sti cazzi)
    FIRST ENTRANCE: Box Mannix
    LAST ENTRANCE: Oregon McClure
    RUNNER UP: Denny Leone
    MISTERY WRESTLER: Drago


    WINNER OF THE RUMBLE: Roxanne
    NUMBER OF THE WINNER: 10
    IRONMAN: Storm Stevens
    FLOP OF THE RUMBLE: Virginia McClure
    TERMINATOR: Artemis
    FIRST ENTRANCE: Storm Stevens
    LAST ENTRANCE: SJU
    RUNNER UP: Lisa Lynskey
    MISTERY WRESTLER: Jacquelyn Brown
  14. .
    commento velocissimo minato dalle festività e dai postumi di una febbre.

    Puntata bella piena. Pregna. Il main event è quasi colossale. Il finale è assurdo. Mai visto e forse è un bene perché ti lascia quel senso di incompiutezza che non è mai bello...se fosse uno show reale. Ma questo è un gioco e quindi l'idea che questo sia un tassello di una rivalità futura rende il tutto più apprezzabile.
  15. .
    Puntata transitoria, ci sono state di sicuro puntate post ppv migliori. Ma qualche spunto interessante c'è.

    Cougar la spara grossa ma Sabra lo mette al suo posto. Mi è piaciuta Sabra che tutta risentita fa notare al padre quanto sia una prima donna. la Witch riesce sempre di più dove secondo me Axel ai suoi tempi ha fallito. Bravo Doc.

    Box per il total title di Claymore. Face to face interessante anche se i due parlano come dei nostalgici alpini. "Ti ricordi ai nostri tempi? quando sulle montagne affrontavamo gli Originals?". Sperando che questa cartuccia sia già stata sparata, sono curioso di veder...ed invece non si vede nulla perché i due si affronteranno subito, lasciandosi così liberi per la Rumble (e i due comunque sono due nomi importanti per la Rumble).

    Denny certe volte c'ha dei picchi di stronzaggine che pochi riescono a toccare. E mi divertono sempre.

    Ammetto di essermi sentito perso ad un certo punto del promo di Rox. Quel weird Mad Dog mi confondeva...quindi trovo un colpo di genio la svolta del promo verso la fine.

    Il resto della puntata dominato da Reeves (e i suoi giovani amici) e Barbarossa (con l'allegra banda di guasconi). Ronald comunque è il miglior avversario per Barbarossa e per tutta la Militia. Spero che in qualche modo venga coinvolto per bene Carafa e che Barbarossa dimostri di saper gestire la cosa a dovere.
653 replies since 5/12/2011
.