WTF - Wrestling Triumph Federation

Votes taken by Ultimate Opportunist

  1. .
    Può essere un parere impopolare ma io considero questo Karl Barbarossa come il miglior Barbarossa dei suoi 4 anni in WTF. I suoi promo mi interessano, la sua evoluzione mi interessa. Questo egocentrismo spiccato che sfocia nel fanatismo è perfetto per lui. Jane è l'avversaria migliore perché gli permette di tirare fuori tutto il patriarcato che è in lui, in totale contrapposizione con la strada che ha preso il total title. Mi piace sbilanciarmi e dire che per me, Karl Barbarossa, in questo momento rientra nei top 5 heel della federazione e se la sua evoluzione (o involuzione) continuerà non avrà problemi ad entrare nella top 3.

    Non c'è promo di Roxanne che non legga con attenzione. Crea sempre interesse. Ma questa sera sia la sua collaborazione con un "nemico" passato come Axel e sia la partnership tra i loro avversari sono state molto molto interessanti. Soprattutto vedere Dk fare, a modo suo, un "elogio" a Rox mettendo allo stesso tempo in guardia la Shibata.

    Su D. sospendo ancora il giudizio. Voglio capire dove si va a parare.

    Conosco ancora poco Xander Deckard (limite mio) e ai miei occhi subisce un po' il confronto con Tyson ma soprattutto con un Luke Claymore perfetto nelle risposte verso i suoi avversari. Settimana dopo settimana si dimostra il giusto campione per questo periodo della WTF.

    Mi fa ancora strano vedere Ronald Reeves rilegato al ruolo di mentore. Mi abituerò? boh.

    Tutto ciò che riguarda gli avversari dei miei personaggi, gli alleati dei miei personaggi, i miei personaggi...tutto molto bello. Le storie mi stanno piacendo. nulla da aggiungere
  2. .
    Uno show che consolida alcuni punti focali della WTF di questo periodo, che regala sorprese e che fa passare lisce altre situazioni.

    Anche io sono un vecchio sostenitore de "la chamber post futurama secondo me è uno spreco". Come sono sostenitore de "la chamber pre WM è uno spreco". Ma mi sono abituato a vederla come un modo per mandare nel main event 5 nomi (alcuni nuovi, altri meno nel giro titolato) regalando anche una difesa di spessore per il neo campione.

    La mia sorpresa riguarda la vittoria di Jane. Pensavo potesse essere una difesa di comodo per Luke in vista della chamber, con la possibilità di mollare il total title in un secondo momento. Però è avvenuta e per come lo ha fatto smuove un sacco di interrogativi. Spero che le modalità si ripercuotano in qualche modo sulla Man House (e se non lo faranno mi sacrificherò io nel ricordare a qualcuno che come sempre predicano bene ma razzolano male). Roxanne si rifà viva e questo avvenimento avrà serie ripercussioni su di lei.

    Axel non vince contro DK ma si porta a casa una quasi vittoria. Perché un double ko contro il campione non è da tutti. Un modo per allungare la faida e portarci verso un altro scontro one on one con un'ulteriore stipulazione?

    Sono molto soddisfatto del mese di Drake e James vs Box e Tyson. Il risultato è giustissimo a livello logico ed è una dimostrazione di come Patton e McFist siano un team a differenza dei loro avversari. Il discorso che ho cercato di portare avanti era proprio quello. Per quanto i 4 siano tutti dei single wrestler di punta della federazione, dei main eventer, per quanto ci siano faide singole passate e mai chiuse tra i partecipanti e per quanto Drake spesso agisca da solo, Patton e McFist dimostrano di essere un team e lo hanno fatto mettendosi a confronto con chi in one on one possono tenergli testa mentre, attualmente, in tag non c'è storia.

    Sarah Jane bullet proof. lo sappiamo, si piglia il pin da Frida, la pusha ma in realtà ora quello che ci aspettiamo è che Sabra mantenga la sua promessa e affronti Artemis per il titolo massimo. Ma in tutto ciò Frida chiederà il suo piccolo spazietto come componente del team vincente? Oppure da questo team usciranno le sfidanti per Amy e Storm? Intanto all'orizzonte c'è l'ombra della Shibata sul titolo singolo femminile.

    Jax e Luke si annusano da troppo tempo. Si toccano, si molestano. Jax ultimo eliminato non è un caso. Sembrano i protagonisti di una canzone di Malgioglio. Secondo me in qualche modo ci può stare un one on one ufficiale tra i due, come match titolato.
  3. .
    CITAZIONE (RoxanneLaMontaine @ 2/7/2022, 18:44) 
    Io lo ribadisco ancora e qui con tutti voi.
    A me la cosa che fa più ridere del poster che vi ho fatto è che tutti hanno il fotomontaggio del volto, ma Underwood sia stata messa a figura completa mezza nuda. Nella mia testa lei ha fatto SPECIFICA richiesta perché fosse così. Ahahah

    giustissimo così. è nel personaggio :D
  4. .
    puntata con tutte le sue cosine apposto. Molto scorrevole, piacevole da leggere.

    Interessante come nonostante tutti i sermoni di Ty e le belle parole, per l'ennesima volta i componenti della stable dimostrano che effettivamente, l'unico che può dare lezioni su "come ci si comporta" e come "si vince" sia Lemmy. Peccato però che poi non vince.

    Sorpreso dall'apparizione di Sage. Palesemente era una difesa di comodo ma è sempre piacevole vedere facce nuove.

    Le lettere di oregon e virgy fanno sempre scendere delle lacrimucce...più che altro per la costanza di Tito.

    Mi piace sempre quando i titoli intergender vengono usati per portare avanti delle storie parallele.
  5. .
    puntata che definirei tranquilla, visti i risultati che vanno come previsto e i promo che fanno fare piccoli passi avanti ma non stravolgono l'ordine naturale delle cose. Funziona, visto il collocamento all'interno del mese e della strada verso il prossimo ppv. A volte ci vuole qualcosa di più "calmo".

    Ma c'è di sicuro un filo conduttore in questa puntata: problemi di coppie.

    Artemis con Drago, Storm con James, Garret che fa di tutto per riappacificarsi con Lena. Meno male che ci sono Tyson e Box che mettono da parte l'ego per l'amore tra di loro...ah no è sbucato fuori Xander e forse diventa una cosa a 3.

    Due parole sul main event. Il no contest è un ottimo risultato. Drago ci ricorda quanto possa andare in difficoltà per due settimane di fila e tirare fuori la prestazione della serata contro il bi-campione Claymore, i suoi risultati spesso sono imprevedibili ed è anche il bello del personaggio. Capace di fare grandi cose e allo stesso tempo di perdersi in un bicchiere d'acqua.
  6. .
    Reeves rimane un punto di interesse anche quando è probabile che si avvii una sua fase di stanca...ma non per motivi positivi. Per la prima volta lo vediamo abbozzare contro qualcuno. credo che sia qualcosa di raro, se non unico, vedere Ronald dover abbassare il capo davanti a qualcuno. E in poche parole il promo ci fa capire quanto importante sia il padre di Kenny e quanto importante sia l'accordo tra i due.
    In seconda battuta una sconfitta veloce che ci regala un Barbarossa sempre più unstoppable machine. Forse un Barbarossa migliore pure del suo stint da campione.

    La situazione tag. Bello il modo in cui Lemmy sistema i dubbi sui tag con una motivazione e una spiegazione intelligente. Ty può solo accettare.
    Box e Patton ha un nuovo capitolo. Che racconta molto ma che per l'ennesima volta non è netto. e questa cosa mi piace un sacco. La vittoria serviva a Box, sia come sfidante dei tag titles e sia come confronto con Drake, ma questo capitolo può aggiungere altro pepe quando i due, prima o poi si incroceranno di nuovo one on one.

    Situazione femminile. Storm si porta a casa una grandissima vittoria. Roxanne non ha pace e sembra che gli spettri del passato, presente e futuro si siano palesati davanti a lei in un colpo solo. Sabra aggiunge un +1 alla casella della vittoria.

    Chiudo con il capitolo Max Cougar. Già ne ho parlatco con il Doc e Danilo altrove ma a costo di ripetermi lo dico anche qua. Non ho mai preso seriamente l'addio di Max perché so che Max lotta anche in altre federazioni. Ho sempre pensato ad una boutade di Cougar e quindi non gli ho mai dato particolare attenzione. Ho scoperto poi che quello con Pranzo era l'ultimo match in WTF di Max e quindi l'addio era riferito alla WTF. sicuramente un evento che meritava la giusta attenzione. Mi aspettavo quindi che in questo promo si spiegasse la cosa. Ed invece no. il Dottore sa come la penso. tutto qua.
  7. .
    Con l'elimination chamber alle porte come "sfidante" del nuovo campione Luke Claymore e con un solo sfidante definitivo mi sento di dire che le situazioni più succulenti in questa puntata sono 3 (di cui due mi vedono diretto interessato):

    -Drake, James, Box e Tyson. Avendo impostato il promo per primo, ci tengo a fare i complimenti ai miei colleghi per come hanno interagito/impreziosito/ricamato il promo. Ognuno ha la sua parte e se per Box e Tyson era più facile pensare a posizioni diverse, ho apprezzato un sacco come James e Drake riescano nel promo a rappresentare due situazioni differenti (anche per via del fatto che l'interferenza a Futurama è stata ad opera del solo Patton) mantenendosi però alleati a fare fronte comune.

    C'è curiosità se i campioni riusciranno a spingere Box e Tyson a fare coppia (bellissimo il "non sono tuo amico" di Ty) o se Box si troverà a cercare un alleato diverso.

    Piccolo mio apprezzamento personale: amo quando Box perde la brocca e soprattutto quando lo fa contro Patton. E mi fa impazzire come i due abbiano una storia alle spalle fatta di un odio genuino e viscerale, nato da vari incroci nel tempo ma che non è mai sfociata in un feud one on one.

    -Artemis accompagnata alla porta. Niente colpo a sorpresa, nessun attacco inaspettato. è stata un'escalation, lenta, dolorosa, con vari punti messi lungo questi mesi e l'atto finale rappresenta al meglio questa cosa. Non c'è nessuna sorpresa scoperta sul ring, Artemis viene a sapere della fine della sua permanenza nella stable in un ufficio, davanti a mad dog. Un finale che esplode solo nel post match, con un brutale pestaggio, a sottolineare (come se ce ne fosse il bisogno) che le stronze sono le 3.

    -Il promo di Barbarossa. Ho amato lo scambio di battute tra lui e Hilde. Forse il momento in cui Hilde mi è piaciuta di più e forse la frase di Barbarossa dove sottolinea come Hilde sia solo una donna...ecco ci fa capire quale piega sta prendendo l'atteggiamento del cavaliere senza macchia.

    Per il resto tutto molto bello. Di sicuro sono curioso di scoprire chi saranno i contender della chamber
  8. .
    congratulazioni Ema, introduzione meritatissima.

    una hall of fame da 8,5 XD
  9. .
    1st - WTF STARLETTE TITLE/One on One Match: WITCH SABRA (C) vs AMY LYNCH
    Un titolo che è cambiato di mano spesso nell'ultimo periodo e che forse ha bisogno di stabilità. Credo che sia una difesa di comodo di Sabra. Un match che servirà a mettere altra carne al fuoco nella situazione delle TBD e a darci una campionessa più solida per le future sfide.

    2nd - One on One Match: KENNY OHNO vs PAUL GEORGES
    Paul è un mio personaggio, creato senza particolari mire, con il preciso scopo di lasciarsi plasmare da tutto ciò che accade in wtf. è un personaggio che si costruisce con poco. Per me già essere usciti da una D-Day in modo pulito è uno step successivo per lui. Credo invece che Ohno abbia bisogno di un bel boost. Vado con la sua vittoria, forse perché Paul in questo momento potrebbe assorbire meglio una sconfitta.

    3rd - One on One Match: DENNY LEONE vs GREGOR HEAVANS
    Anche io mi baso su "chi verrà tatuato?". Penso Gregorone, che con la faccia di Daniel potrebbe regalarci piacevolissimi promo al limite dell'assurdo. Quindi vittoria di Denny Leone

    4th - WTF TAG-TEAM TITLES/Tables Match: DRAKE PATTON & JAMES McFIST (C) vs STREET CODE vs WGA
    gli avversari di Patton e McFist non hanno messo sul piatto nulla di particolarmente interessante che possa spingermi a pensare in un loro regno titolato. Quindi Drake & James difendono per continuare a dominare la categoria tag a meno che non ci sia il desiderio di spingere i due in singolo verso altri lidi.

    5th - WTF INTERGENDER TAG-TEAM TITLES/Mixed Tag-Team Match: GARET & FREEDA JAX (C) vs DRAGO & ARTEMIS
    Vado con i campioni che difendono con successo. E mentre scrivevo mi è venuto un flash: Artemis che vince la possibilità di andare per il total. Artemis che lo vince in futuro e Drago che diventa il first contender dopo due mesi di vittorie su vittorie. Così da arrivare ad un Drago vs Artemis....ok sono andato troppo in la con il mio fantabooking.

    6th - One on One Match: BOX MANNIX vs TYSON HARDAWAY
    Forse il primo match che veramente mi mette in difficoltà. Dovrei basarmi sui loro precedenti per poter trovare una chiave di lettura ma non me li ricordo. Quindi vado con Tyson che forse ha bisogno di questa vittoria.

    7th - "If Mad Dog Loses, he must retire"/One on One Match: AXEL AGONY vs MAD DOG
    Ennesima scommessa su Axel? Ennesima dai.


    8th - One on One Match: DER KRAMPUS vs KARL BARBAROSSA
    Mi sento una vittoria di Barbarossa.

    9th - WTF TOTAL TITLE 1st Contendership on the line/10 Starlette Over-the-top-rope Battle Royal: ARTEMIS or FREEDA JAX vs HILDEGARD vs JANE ROSS vs KYLIE SELLERS vs LISA LYNSKEY vs PHILIPPA PATIENCE vs SARAH JEAN UNDERWOOD vs STORM STEVENS vs VICKY ROSS
    Se seguo il pensiero di prima dico Artemis eliminando proprio Storm Stevens per ultima. Oltre il danno pure la beffa.

    10th - FAREWELL MATCH/One on One Match: JOHN PRANZO vs MAX COUGAR
    John ci saluta con una vittoria. Max non si ritira manco per il cazzo. Manco se lo vedo scritto su carta bollata. Manco se Cattaneo mi invia una pec

    11th - WTF LIGHT-HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP/Intergender Match: DK (C) vs ROXANNE LA MONTAINE
    Uno dei due match che ha catalizzato l'attenzione in questa road to WM. Vado con la vittoria di Roxanne. Perché se lo merita, perché deve essere lei la prima a riuscire in questa impresa, perché DK può essere "liberato" di quel titolo per rivederlo impegnato in altre situazioni dopo aver fatto un ottimo lavoro con il titolo Light-Heavyweight.

    MAIN EVENT - "Champion vs Champion"/WTF WORLD OPENWEIGHT CHAMPIONSHIP and WTF TOTAL TITLE/30 Minutes Iron Man Match: LUKE CLAYMORE (C) vs RONALD REEVES (C)
    Estremamente difficile pronosticare. Proprio per l'idea di mettere il titolo total in palio oltre al titolo world openweight. Perché se non ci fosse stato avrei detto Luke vince. Ma così, con l'idea che Ronald possa portarsi a casa un traguardo che ha sfiorato più volte fallendo, nel main event della decima edizione di Futurama...beh mi ha fatto vacillare.
    Forse questa è l'ultima vera occasione per Ronald di vincere il total e di scrivere nuovamente il suo nome nella storia della WTF. Per Luke invece potrebbe essere solamente un appuntamento rimandato. Neanche di tanto.
  10. .
    puntata leggera ma molto piacevole. ci sta, considerando che siamo in dirittura d'arrivo. che è stato detto quasi tutto (o forse) e che manca veramente poco a Futurama 10.

    Spiccano in questa puntata secondo me:
    -i dolori della giovane Storm e le questioni all'interno delle TBD.
    -il ritorno di Drago e il risultato finale. Sorpresa? si se fossimo altrove, no visto che siamo in WTF e la logica spesso vince sulle regole non scritte del booking.
    -il promo di Leone e Heavans. La scelta del tatuaggio per il perdente mi è piaciuta. Forse mi può far pensare al possibile vincitore...ma non importa perché l'importante è vedere lo sconfitto come riuscirà a convivere con quel disegno.
    -il confronto tra Ronald e Claymore

    Non mi sarebbe dispiaciuta una pausa tra Rox e Dk. premetto che preferisco quando i tormenti e le ansie vengono raccontati da gesti o azioni on ring, so che il promo è in personaggio visto che è Roxanne ma non mi ha fatto impazzire come altre sue apparizioni passate (ma parliamo comunque di eccellenza). Detto questo, sì avrei dato un turno di pausa ai due soprattutto dopo il finale della scorsa puntata.

    Dai che Futurama 10 è qua vicino
  11. .
    Mischiare le carte è un potere speciale di Danilo. insieme a scegliere risultati che non sono minimamente pronosticati da nessuno.

    colto di sorpresa? si. Stupito. no. più che altro perché non poteva essere Axel la vittima sacrificale, il gradino aggiuntivo per la scalata verso la gloria di Roxy. Poteva benissimo esserlo ma qualcosa doveva bollire in pentola.

    A questo si aggiunge anche la meno altisonante sconfitta di Amy, che sembrava avere una strada segnata verso Sabra e invece deve rimettere insieme i cocci dopo la sconfitta con il personaggio più interessante di tutta la Militia.

    Ronald merita ogni premio come best heel. Come si fa a non odiare uno che ad ogni frase si proclama come l'incarnazione della WTF e del suo spirito...stando da casa e rifiutando i suoi compiti da campione quando alle porte sta bussando Futurama 10. Lo si deve odiare per forza...e ina sorta di ottica di mind games questo atteggiamento potrebbe sfiancare Luke mentalmente.

    concludo con un po' di pepe sui tag titles. ma basta? mmm ci vuole altro
  12. .
    prima puntata del rush finale. friccicarella.

    Abbiamo qualche setting volante di alcuni one on one. interessanti, con dei background lunghi e storici, ma che sanno di "oddio rischiamo di stare fuori dalla card quindi muoviamoci a trovare qualcosa".

    Puntiamo al title vs title allora? Giusta scelta Luke. Certo che a me dispiace molto per Luke e Ronald. La faida mi piace, si prende i suoi giusti tempi, però non posso dire che ai miei occhi non venga oscurata da un'ottimo Dk vs Rox. Quest'ultimo è un feud che ad ogni tassello aumenta la sua caratura. Il suo interesse. gioca sul canovaccio dell'underdog ma lo fa con tematiche nuove (almeno qua in WTF) ed appassiona alla grande.

    Apprezzo lo slow build tra Paul e soci e Ohno e soci. Anche perché lo stesso Paul è buttato lì per farsi influenzare e trascinare lentamente dalla corrente. Non so nemmeno io cosa sarà di lui, se vorrò continuare a usarlo nei siparietti comedy solo perché mi diverto a lavorare con Tito o se un giorno vorrò virare a qualcosa di più serio.Però apprezzo che il sentimento di fastidio di Ohno nel perdere tempo con certi personaggi possa far montare in lui la rabbia e renderlo sempre più interessante.

    Situazione donne. La carne al fuoco è tanta ma si sente in lontananza puzza di bruciato. O forse no. Sarah sembra felice di lasciare il passo ad Amy.


    Più o meno sembra tutto delineato...ah no. I campioni tag non hanno ancora degli sfidanti. Eppure in tanti sembrano voler aprire bocca su uno dei due detentori :D
  13. .
    apro con una domanda a Danilo che può tramutarsi in statistica/fun-fact. è vero che sono l'handler con maggiori "perdite di titolo" accumulate alle porte di Futurama? non so perché ma ho questa sensazione.

    Ma veniamo al commento.

    Titoli Intergender e Titolo Femminile. Concordo con il vedere il passaggio di questi titoli come un modo per smuovere le acque alle porte di Futurama e per rendere il ppv un qualcosa di più di evento dove lo status quo veniva mantenuto. Sulla carta erano i titoli più sacrificabili (per vari motivi).
    Opinione su questioni personali: SJU perde il titolo in favore della migliore Sabra vista dai tempi del suo debutto. Si, penso sia così. Sabra mi è sembrata più concentrata in queste settimane rispetto a quando ha vinto il titolo la prima volta. Un personaggio che trovo più centrato di Axel...ma sorpresa sorpresa è proprio la loro interazione che mi è piaciuta di più. Axel ne giova un sacco ad avere la sorella al fianco (cosa che non riesce a fare con Max).

    Deluso per la sconfitta? Ovvio che no. Per raggiungere il record di Roxanne quel titolo lo si deve vincere e perdere più volte in poco tempo :D

    Roxanne, DK, Krampus sono vincitori che erano scolpiti nella pietra già prima che il ppv potesse iniziare. Per arrivare nel modo corretto al FUTURAMA DIESCI (e non ICS).

    Per me il total poteva pure perderlo Claymore nel main event. dico POTEVA. Non avrebbe subito troppo una sconfitta se maturata nel modo corretto. Però ora possiamo pensare seriamente a un Title vs Title match, che rimescola le carte. Perché se è vero che Claymore si deve consacrare, è anche vero che con in palio l'unico titolo che Ronald Reeves non ha vinto...allora le cose diventerebbero meno lineari.

    Nonostante abbia avuto cazzi con tutti, ci sono due persone che il mio Patton non sopporta on work più di molte altre. Cougar e Pranzo. Devo aggiungere altro? (ci vorrebbe il classico topic TOP 5 WRESTLER CHE IL TUO PERSONAGGIO ODIA DI PIU')

    Il resto fila tutto liscio. Felicissimo come sempre per ogni vittoria di Paul e Oregon. Aver creato un personaggio che parte come sconfitto dall'inizio ti regala gioia ad ogni semplice vittoria.
  14. .
    i pronostici al ppv di Davide li attendo tanto quanto attendo il ppv
  15. .
    Puntata leggera leggera e transitoria, ma solo perché siamo quasi al giro di boa della road to Futurama e allo show pre ppv, che di solito è l'evento in cui si inizia ad accelerare in vista di Futurama.

    Si aggiungono ulteriori tasselli sia a situazioni che sono più definite e sia a quelle ancora abbastanza nebbiose.

    Attendo abbastanza il prossimo ppv
256 replies since 5/12/2011
.