WTF - Wrestling Triumph Federation

Posts written by cellinthehell

  1. .
    CITAZIONE (Seifer82 @ 19/1/2016, 08:37) 
    CITAZIONE (cellinthehell @ 18/1/2016, 22:31) 
    Vi avviso che commenterò l'evento in due parti, mi risulta più semplice. La Rumble la commento nella seconda parte, stasera o domani (vediamo a che ora finisco).
    Symposium a Roma e Clash of the Titans IV a Milano. Bene la scelta della theme, non me la sarei aspettata da Danilo ma ammetto che Maria Salvador è un brano che mi è piaciuto parecchio nel 2015.

    PMi ha sorpreso l'assenza di promo dei mentori, il match ha un finale controverso che però dà la vittoria a un Kent che è sempre in spolvero, pg grandioso e a cui sono parecchio legato per i suoi trascorsi in WBFF. La durata del match è giusta, brutto quando arriva un solo promo su tre.


    Heavans ha retto il confronto con Hardaway sul ring, è un match che valorizza lo sfidante (no-pin) e rafforza il campione. Tutto ottimo, finora la sfida che ho apprezzato di più del ppv.

    - L'Italia è fortunata in questo periodo. :) In realtà non scelgo mai le location con chissà quanto anticipo, questa l'ho scelta quando è stato stabilito che avremmo ospitato il match per l'EWW Championship detenuto da Ciro De Curtis. Mi sembrava una cornice adeguata per presentare De Curtis come fan-favourite anche se non era nella sua Federazione, e mettere Gwaine nella difficile situazione di combattere con la folla contro.

    - A parziale discolpa di Cattaneo (Weiler) c'è da dire che era malato ma che comunque ha scritto il match. Sagayami è un mio side-character, doveva essere funzionale solo al transito verso un nuovo campione. Se lo show lo avesse richiesto, avrei promato ma mi sembrava già abbastanza corposo così.

    - Il match secondo me valorizza tanto anche lo sconfitto che, nei fatti, dimostra a Tyson che le parole spese contro di lui nel promo erano sbagliate.

    Considerato che sono stato un po' di volte a San Siro, il problema è che a Milano se gioca un napoletano tifano per l'avversario anche se è straniero.
    Scherzo, dai, non sono tutti ultrà. :lol: Voglio sperare che fossero dalla parte di Ciro (anche se io comunque tiferei per il pg della fed che seguo se si trovasse contro un italiano di un'altra federazione).

    Ah, capito per Sagayami, solo che era molto strano vederlo perdere così presto la cintura e un po' mi sarebbe spiaciuto se fosse stato di un utente.

    Sì, ma infatti Heavans ne esce benissimo, per lui era un'occasione di visibilità, il match perfetto pre-Rumble è proprio quello fra un campione e un avversario che può ritagliarsi il suo spazio pur con basse probabilità di vittoria (anche se il Wrestling ci ha insegnato che chiunque può vincere a sorpresa).

    A più tardi per il commento della Rumble, preferisco farlo play by play che un commentone generale che magari perde dettagli per strada.
  2. .
    1st - One on One Match: KIMBERLEE JANE vs KIMBERLY JASON
    Due nomi similissime per le Starlette.

    2nd - One on Match: JOHN KRATOS vs MARK PAIN
    Sono malvagio se pronostico Kratos? Però... occhio, perché qui potrebbe esserci l'inizio di un nuovo feud per il Greek Warrior, non mi sorprenderebbe una vittoria per DQ o una sconfitta per run-in esterno.

    3rd - TWO WORLDS ONE CUP 32mi DI FINALE/One on One Match: BAROCK CLEGANE (Islanda) vs PENNYWISE (Maine)
    Non voto perché sono fra i giudici. Lo volete un palloncino?

    MAIN EVENT - WTF RISING STAR TITLE on the line/Steel Cage Match: FUJI KITANO (C) vs KANLI AY
    Mi piace Kanli e l'ho visto vincere due main event su due in VDW, ma penso che Kitano non perderà la cintura, ne sono proprio convinto.
  3. .
    Vi avviso che commenterò l'evento in due parti, mi risulta più semplice. La Rumble la commento nella seconda parte, stasera o domani (vediamo a che ora finisco).
    Symposium a Roma e Clash of the Titans IV a Milano. Bene la scelta della theme, non me la sarei aspettata da Danilo ma ammetto che Maria Salvador è un brano che mi è piaciuto parecchio nel 2015.

    Paper Champ Kitano? Non ha senso, è campione da poco e sta dimostrando un passo alla volta quanto vale, le critiche ora non sono giuste nei suoi confronti. Bene lo show in Asia, chissà in quale luogo.
    Ah, ma allora ci sono i commentatori pure in WTF, benissimo, spero di rivederli anche in seguito.

    Tutti al Papero Allegro. I promo dell'EWW li avevo già letti in anticipo per la valutazione. Ammetto di essere stato fra quelli che hanno votato Ciro perché quello di Gwaine è un buon promo, quello di Ciro è introspettivo e significativo sulla sua vita. Come sempre, Ciro riesce a sorprendermi nei suoi lavori.

    La Trummetella! Wow, vittoria tramite Small Package (Brandon Barker e Xiper sarebbero felici). Prima difesa con successo per l'EWW Champion. Concordo con chi ha detto "ora mandategli contro un inglese".

    Fra scozzesi ed irlandesi i pub sono sempre pieni. Mark sta facendo progressi, dai che sta migliorando come pg ogni settimana che passa. Ero stato un po' severo con lui ma ormai ha preso confidenza con il roster.
    Tommy nella serata definitiva, grande occasione per Kent, e c'è Rae che ho piazzato fra i tre favoriti alla vittoria della Rumble. Buon promo.
    CITAZIONE
    Siete voi il futuro, non io.

    Frasi semplici che io apprezzo sempre.

    HOANA io lo anagrammo come Ha Ano. Scusate, era terribile, però Whillemick e Gennaro sono spassosi.

    CITAZIONE
    TK: "HIROHITO, GET THE TABLE!!!"

    E solo ora mi rendo conto che ha lo stesso nome dell'Imperatore giapponese della guerra.

    CITAZIONE
    Paolo (Eddie) Mazzolenu

    Che nome strano!
    Mi ha sorpreso l'assenza di promo dei mentori, il match ha un finale controverso che però dà la vittoria a un Kent che è sempre in spolvero, pg grandioso e a cui sono parecchio legato per i suoi trascorsi in WBFF. La durata del match è giusta, brutto quando arriva un solo promo su tre.

    Promo della Brown decisamente serio, lontano dallo stile comedy della cricca di Heavans. Ed è motivata, era la grande serata, la grande occasione. Buonissima preparazione per la sfidante.
    CITAZIONE
    non voglio fare il moralista, quello che voglio dirvi è che IO POSSO

    Anche Pranzo si fa adorare in questo promo. Un altro lottatore determinato a fare bene, vediamo come si piazzerà nella Rumble.
    Jennifer Belle è pronta, riflette e forse prende un po' troppo sotto gamba la rivale.
    CITAZIONE
    Che fin quando sono qui vedo il resto del roster per quello che è, una mandria di animali destinati al macello, ma quando sono sul ring non prendo niente e nessuno alla leggera.

    questa sera ho intenzione di farti capire che non hai ne l’esperienza, ne tantomeno il talento tale da potermi sconfiggere…

    Dice di no, ma si sente superiore, però la Brown ha guadagnato sul ring la title shot, vuol dire che è lì con merito a confrontarsi con lei.

    Hiroshi, non spoilerarmi Battle Royale che devo ancora finire di leggerlo. :P
    Come sempre, Yagami è fra i miei preferiti, fra citazioni e battute ad effetto. La figura di Kabuto non è da sottovalutare.

    Il match femminile sentivo che era lo scenario ideale per quel cambio di cintura. Ho seguito con molto piacere il regno di Jennifer Belle (anche se non l'ho visto iniziare), penso che la Brown abbia saputo catturare l'interesse.
    Ho letto il commento sulla questione dello status della Brown, ma siamo nel 2016 (avevo scritto 2015), con un roster è giusto sfruttare il momento, se un pg (e l'utente che lo gestisce) sta facendo bene è giusto dargli la possibilità di competere, fama o meno del personaggio. Il finale mi è parso accettabile, io stesso avevo pronosticato questo cambio di cintura.

    Gregor sta per subire una batosta di quelle che non si dimenticano da Tyson, almeno è la mia sensazione. Però è confidente e si sente pronto alla sfida.
    Ciao Slayer, sei suggestivo nelle immagini dei promo, sento di aver fatto bene a pronosticare per te.
    CITAZIONE
    ci sono ancora nel mondo dei lottatori che riescono ad eccellere, ad accumulare titoli e riconoscimenti in svariate federazioni, Acid Flash ne è un esempio palese ed attuale

    E pensa che bello sarebbe stato se non avesse perso contro Omega del Katana. Grande promo da campione di Hardaway, lo vedo come una figura forte e capace di attirare attenzione su di sé (non che Heavans sia da meno).

    Kostantinos ha un sogno nobile: essere il primo rappresentante della Grecia a Futurama, e per me è una fantastica ambizione, non mi dispiacerebbe se fosse lui a vincere (Kratos sarebbe contento).
    Heavans ha retto il confronto con Hardaway sul ring, è un match che valorizza lo sfidante (no-pin) e rafforza il campione. Tutto ottimo, finora la sfida che ho apprezzato di più del ppv.

    Mi è parso strano darmi un limite su quanto scrivere con Kratos, volevo approfondire il discorso ma ho cercato di essere sintetico con Kratos. Alla fine è la storia del ritorno dall'inferno della scorsa settimana per buttarsi nelle sue Termopili, dove sa che 29 su 30 saranno sacrificati e uno diventerà leggenda.
    CITAZIONE
    Mai come un dio, mai come un usurpatore, soltanto un benevolo pelato bastardo che ama godersi le proprie battaglie.

    Quando l'ho scritto però più che Kratos stavo pensando a Saitama di One Punch Man. :lol:

    David Turner si sente pronto a tornare a dedicarsi alla cintura, per lui ci sono stati troppi falsi idoli. Anche questo è un promo che mi sarebbe piaciuto vedere approfondito. Il suo è stato un buon percorso.

    CITAZIONE
    lottatore che in WTF ha vinto il Rising Title, il Total Title, gli Anger Games, ma mai la Royal Rumble, che si sfrega un po' l'asciugamano sulla testa prima di buttarlo su una panca.

    Hardaway è un grande campione e penso che sia davvero al top, pur non vedendo il suo nome associato alla Rumble.

    Grande Reeves, un altro fra i lottatori con maggiori possibilità di vittoria (anche se lo vedo più coinvolto in un feud dirigenziale, ma non sono sicuro di un turn face da parte sua, è un heel perfetto).
    Niente promo di Axel Cougar, ammetto che era nella mia top 3 alla vittoria, ma senza promo ne dubito.

    La Rumble la commento nella seconda parte dei commenti.
  4. .
    CITAZIONE (Goblinvet @ 12/1/2016, 01:37) 
    Ho azzeccato tutti i risultati tranne quello della 2w1c.
    E pensare che Roux agli ECF awards ha sbancato la cassa, mangiandosi la concorrenza;
    Qui al torneo invece cede il passo a RR.
    Volevo mandare un promo con un vecchio amico di Roux, ma non ho fatto in tempo
    Grande main event con vittoria del greco in terra di Grecia, handlerato da un vercellese😁
    Bella Max, ti castro il gatto!

    OT: sono già tutti castrati i gatti altrimenti qui in campagna fanno la colonia.

    Yeah, il potere dei vercellesi gestori di pelati spartani. :o:

    Ma guarda, su Roux in effetti ero uno dei quattro nella diretta degli Awards ECF (riconoscibile dal cappello) e l'ho visto vincere in ogni categoria a cui ha preso parte, compreso il wrestler dell'anno. Però Reeves ci ha già mostrato di essere un personaggio ben curato, quindi non sono sorpreso dal risultato.
  5. .
    Ieri sera ero teso quasi quanto lo sono quando cerco di corteggiare una ragazza che mi piace. :D Ovviamente per via di Kratos vs Slayer, sfida molto sentita, contro uno fra i migliori utenti con cui ho collaborato in dieci anni di e-fed (e non scherzo, Daniele ha un carisma eccezionale, mi ha colpito da subito, non ha MAI banalizzato il concetto di Caos, non si è mai arreso a soluzioni facili viste e abusate).

    Yagami a questo giro si risparmia un po' di citazioni, appare concentrato sulla sfida.
    Il tema di 300 ieri sera mi ha fatto prendere un colpo, sappiamo tutti com'è finita per i 300 spartani...
    Cougar e Weiler hanno una sintonia perfetta, non nel senso che non battibeccano a vicenda, ma che riescono comunque a comprendersi fra loro.
    CITAZIONE
    Sono anche il Killer Wolverine, quello che riuscirà a fare di te un wrestler.

    Partiamo con le frasi epiche!

    Promo di Reeves che ho letto quando è stato postato in staff del 2W1C. L'ho trovato molto funzionale a un promo settimanale di The F-World, ma forse troppo 'pieno' di riferimenti alla situazione attuale qui e meno incentrato sulla sfida con Roux. C'è da dire che letto come promo di The F-World risulta godibile il doppio che se valutato per il torneo.

    Il primo match parte subito intenso, mi sa che Danilo voleva lo show ricco di sfide epiche. La vittoria della Cougar's Army in realtà mi sa un po' di agrodolce in vista del match dei mentori, ma potrebbe anche indicare che Axel potrebbe avere un piacevole risultato nella Rumble.

    Roux l'ho trovato preparato per il torneo, un promo altamente ricco di contenuti, esuberante. Quello è Roux, in pratica l'uomo che ha fatto incetta di premi negli awards ECF, compreso best wrestler of the year (ma al tempo del promo non lo sapeva ancora). Il promo mi è piaciuto parecchio, anche se peccava di qualche piccola smagliatura che poteva renderlo d'impatto maggiore.

    Mark Pain sta migliorando, sono felice di dirlo. Anche se un po' di inglese corretto non farebbe male.
    CITAZIONE
    WHERE'S YOUR POWERS?

    *Are
    Giusto perché messa come chiusura con l'errore stona.

    Zolf, Grey e Aerin. I loro promo sono sempre ben curati e ben scritti, team collaudato con il buon umore che non fa mai male.

    Il match per il torneo vede Reeves vincere, è stato il più incerto nei voti del torneo finora. Io avevo votato per Roux per via degli appunti che ho fatto sopra, secondo me Reeves per i turni seguenti deve lavorare sull'essere meno 'interno' nelle tematiche e più capace di acchiappare l'interesse degli esterni. Che poi per me non è stato un problema perché ormai il pg lo conosco e mi piace.

    Mi fa piacere poter leggere un promo con dentro Star Platinum, mi sono sempre chiesto come fosse gestito. Il promo è un godibile scambio di pareri, bene Kostantinos e Star Platinum.
    Il promo dei campioni di coppia mi è parso abbastanza standard, del tipo "a noi basta mantenere le cinture", non sembrano cercare la vittoria marcata.
    Il confronto fra la Belle e la Brown lo vedo alla pari a livello di dialogo, qui scrivono un bel po' di storia della categoria Starlette. Non so come si faccia a dire che la divisione è poco interessante, è vero che mi sono perso buona parte della sua storia, ma finora ho letto solo cose buone.

    Sulla sfida per i titoli di coppia, giudicando i promo qui potrebbe starci il cambio di cinture o una vittoria non effettiva. Invece vedo che il match non sembra particolarmente ostico (o non dà questa impressione) per i campioni. Non credo che la Suicide Squad verrà esclusa dal giro titolato. Non nego che tifavo per gli sfidanti, mi hanno colpito molto da quando sono qui.
    Kanli Ay è pronto nel post-match.

    Mio promo di Kratos, con lo scopo di preparare questa sfida con tutte le ultime risorse a disposizione dello Spartano. Ringrazio Kevin per l'apprezzamento, ma qui davvero ho vissuto il feud e mi ha coinvolto.
    Spettacolo Heavans che conclude (?!?) la storia con Don Nicciola usando il ricatto a suo favore. Forse si scosta un po' dal feud vero e proprio con Hardaway, eppure funziona, sarà che ho un debole per questo tipo di promo costruiti e un po' farzosi.
    Sono felice di vedere uno Slayer così motivato, un promo che mette soggezione, che dimostra l'immensa qualità di questi lavori. Insomma, quando ho letto il promo ho pensato "e ora che speranze ho?" Davvero, il mio promo preferito della settimana l'ha fatto proprio il mio avversario.

    Il match l'ho goduto riga per riga. Posso dire che fra i momenti salienti c'è Kratos che morsica Slayer, è una cosa che Danilo non poteva sapere ma il Greek Warrior ha giocato proprio nel suo ultimo feud in WBFF sull'idea del connubio fra mostro e uomo, guidando il suo storico rivale da un vecchio avversario, praticante di cannibalismo, quindi è stato piacevole trovare qualcosa del genere. Ma mi sono anche un po' commosso per la citazione all'addio di Kratos alla WBFF dove ha lottato per dieci anni (fuori sei mesi pieni), è qualcosa che ho trovato necessario perché è come abbandonare la propria casa e andare a vivere da solo, Kratos aveva bisogno di questo viaggio spirituale senza altri appuntamenti settimanali.
    CITAZIONE
    UNOOOOOO!!! DUEEEEEEEEE!!! TRRRRRRRRRRRRRRRSLAYERALZAUNBRACCIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

    Ste cose mi fanno sempre sussultare!
    Alla fine la battaglia di Tornadi di Forza 5 non ha visto vincere uno dei due, Kratos ha avuto bisogno della King of Sparta, la seconda manovra finale. Ed è durato oltre 25 minuti questo Hell in a Cell, so che in WTF raramente si raggiunge un conteggio così alto per uno show settimanale.
    Match pazzesco.
    Per ovvie ragioni è uno show che non potrò dimenticare facilmente!
  6. .
    1st - EWW TITLE ON THE LINE/One on One Match: CIRO DE CURTIS (C) vs GWAINE CAERLEON
    Sarò uno fra i giudici della contesa. Qui se la giocano alla pari, non parliamo di status, parliamo di due promo che saranno valutati. Nessuno si aspettava la vittoria di Ciro De Curtis su Aaron Kirk, ma ha vinto, io penso che ogni sfida per l'EWW Championship sia incerta, Danilo ha scelto Gwaine perché ha fiducia nelle sue capacità. Se facessi una preferenza ora, rischierei di intaccare la mia imparzialità.

    2nd - WTF MENTOR TITLE ON THE LINE/Triple Threat Match: HIROHITO SAGAYAMI (C) vs "KILLER WOLVERINE" ROD WEILER vs TOM KENT
    Questa è una bella sfida. Togliere il titolo a Sagayami o mantenerlo? Io penso che lo manterrà, anche se i due avversari hanno le loro possibilità.

    3rd - WTF STARLETTE TITLE ON THE LINE/One on One Match: JENNIFER BELLE (C) vs JACQUELYN BROWN
    Da quando è iniziato il feud mi aspetto di vedere Jacquelyn strappare la cintura alla Belle, che allo stato attuale è la mia Starlette preferita perché ho visto un abisso fra lei e le avversarie. Eppure, una riconferma della Belle significherebbe un feud che si protrae ancora di più, magari fino a Futurama.

    4th - WTF TOTAL TITLE ON THE LINE/Ladder Match: TYSON HARDAWAY (C) vs GREGOR HEAVANS
    Gran bel match, non me ne voglia Gianluca, ma sto con il Ty-Phoon, ho la sensazione che questo match in questo evento sia un'occasione per Heavans di mostrare cosa è in grado di fare, un test per il futuro. Per me è presto per questo passaggio, magari fra sei mesi darei un pronostico diverso.

    MAIN EVENT - WTF ROYAL RUMBLE/30 Men Over the Top Rope Battle Royal
    Jason Slayer
    l'Hell in a Cell ha confermato la mia ipotesi, Slayer sconfitto da Kratos, ma vincitore della Royal Rumble. In realtà sono parecchi che possono vincerla.
  7. .
    WINNER OF THE RUMBLE: Jason Slayer
    NUMBER OF THE WINNER: 25
    IRONMAN (maggior tempo di permanenza sul ring): Gregor Heavans
    FLOP OF THE RUMBLE (minor tempo di permanenza sul ring): Seiya
    TERMINATOR (maggior numero di eliminazioni): Tyson Hardaway
    NUMBER 1: John Kratos
    NUMBER 30: Axel Cougar
  8. .
    Si comincia con una Suicide Squad in grande spolvero, ottima scelta dare l'apertura a questo promo. Discutono un po' tutti gli eventi che li riguardano.
    CITAZIONE
    Almeno il 90 % del pubblico applaude le ultime parole del rapper.

    Questa percentuale è decisamente alta, credo che nemmeno Stone Cold dei tempi migliori avesse 9 persone su 10 a tifarlo (o ci arrivava vicino). Quindi molto bene per Pranzo che è amatissimo. E vediamo che è pronto ad incassare.

    Solidarietà ad Hardaway, avrei tanto voluto che a rappresentare New York ci fosse stato lui o Jack Leone, ma dico così perché non conosco bene il personaggio che rappresenterà lo stato, spero solo che sia in grado di farsi strada con abilità perché New York è un fulcro della East Coast. Sono felice di aver sentito Hardaway parlare anche di questo tema.

    Vince Gray... ottimo direi!

    La scorsa settimana mi era mancato A.D.A.M. Appare annoiato dalla sfida che lo attende, si sente sicuro.
    Non si vede l'immagine della maschera di Waldo. Ho trovato ottimo il discorso (monologo?) di Weiler, con l'arrivo di Cougar che dona ancora più sostanza a un promo già buono.
    La festa di Gregory Heavans è spettacolare, fra la citazione a Dumas ("salviamo le balene"), ECF, NWR e tutta la cricca. Promo epico.

    CITAZIONE
    Sfida tra due "Adam Carter" quella che ci attende: curioso il fatto che nessuno dei due adotti il suo vero nome, sul quadrato: da un lato abbiamo un semplice A.D.A.M. , dall’altra, invece, Ken, recente acquisto della WTF

    Mi era stato raccontato questo particolare curioso!
    Questi 14:30, abituato al longevo writing in casa WTF, sono volati in fretta, ammetto che fanno un po' di contrasto. Stavolta Carter si è preso la sua rivincita.

    Gwaine mi piace in questa preparazione alla sfida con Ciro De Curtis (ci siamo quasi), il legame con Artiom funziona davvero.
    CITAZIONE
    AK: “Ho più di un sassolino da togliermi dalla scarpa per questo 2016…”

    Questa è una frase simbolica, mi piace!

    CITAZIONE
    Dopo quanto hai vinto, Ryan? Cioè, non mi ricordavo più una tua vittoria da un mucchio, penso che fosse vivo ancora Kennedy quando è successo. O sbaglio?

    Ma vedete? Non sono l'unico che si ricorda delle sue sconfitte. Buon dialogo, c'era pure il grillo parlante.

    Battle Royale fra allievi che può sempre dare un po' di rilievo, il successo di Luther ci sta.

    Sono contento di vedete Kitano in un momento positivo, la figura di Kabuto è molto utile per i promo. Il discorso è interessante.
    Ciro da quando l'ho conosciuto si è rivelato una vera soddisfazione, i suoi discorsi mi tirano su il morale ed è un degno rappresentante italiano. Murphy fantastico pure lui ad adattarsi.

    Promo condiviso Kratos & Slayer di cui mi ritengo molto soddisfatto, lavorare con Daniele è stato un piacere, ora non ci rimane che la tappa dell'Hell in a Cell match. Per me è stato il miglior modo per dare una caratterizzazione al Greek Warrior che trovassi consona con gli show.

    Non mi aspettavo una sottomissione per concludere il main event, De Curtis dopo aver sconfitto un AK (Aaron Kirk) ha sconfitto anche Artiom Kostantinos. Bel finale di show.

    L'ho trovata una puntata preparatoria, dove si costruisce tanto e l'hype accresce gradualmente. Premio in particolar modo la follia creativa di Gianluca.
  9. .
    CITAZIONE (Goblinvet @ 4/1/2016, 02:09) 
    CITAZIONE
    . vedo vincere poco, questa è una buona occasione.

    Questa è proprio una ca...un vera cazza...una grande, gigantesca, strepitosa ca...boiata.😁😁😁
    Rae ha vinto 1on1 contro Axel; Tommy Kent ottiene la shot al Mentor Title senza perdere il match
    1.non pervenuto per scaramanzia

    2 Io non posso giudicare in alcun modo perché sono ........a no, io non sono un cazzo e quindi giudico, Joseph Roux , che non è Valroux, purtroppo o sarebbe stato un match interessante;
    Dark pussy

    Il mio problema è che dopo due settimane ho già dimenticato chi ha vinto i match degli show precedenti. Non mi è facile tenere a mente tutti i risultati, ricordo quello che riesco a ricordare, ma quando l'ho scritto avevo in mente delle sconfitte di Rae.
  10. .
    EXTREME ADDICTED
    Considerato che Tommy lo vedo vincere poco, questa è una buona occasione.

    2nd - "TWO WORLD ONE CUP" 32mi di FINALE/One on One Match: JOSEPH ROUX (Francia) vs RONALD REEVES (Texas)
    Io non posso giudicare in alcun modo perché sono giudice e valuterò i promo. Dare un pronostico mancherebbe di rispetto ai due pg coinvolti (che apprezzo entrambi a pari modo).

    SUICIDE SQUAD
    Clamorosa vittoria della suicide squad? Uhm, magari non via pinfall, quindi senza cambio di cinture.

    MAIN EVENT - Hell in a Cell Match: JASON SLAYER vs JOHN KRATOS
    Dai, non posso giudicare qui. Daniele è un utente eccezionale e ha mostrato un carisma devastante nel promo condiviso di oggi, ho zero pretese di aspettarmi una vittoria del Greek Warrior. Però, non parto nemmeno come sfavorito. Penso che ce la giochiamo.
  11. .
    Io mi trovo a commentare sempre tardi, però dare un mio parere è qualcosa a cui tengo, perché quando scrivo promo anch'io vorrei commenti, anche variegati, o critiche costruttive (accetto anche apprezzamenti se sono reali, chi li rifiuta?)

    Glenn Luther andrà contro un pg che mi è molto simpatico, cioè Yagami. Vedo che Reeves ha un ruolo influente in questo scambio di parole.
    CITAZIONE
    GL: “Io farò buona guardia”

    La frase mi è piaciuta più del previsto. È adatta. Questo si chiama un promo efficace in vista di una sfida.

    Lo spoiler sulla maglia di Star Wars deve essere un trauma... però Jackie, vai a vedere il film che l'hanno visto quasi tutti ormai! Gianluca mi aveva detto che c'era pure un po' di spazio per Fanny, che tenera, prima la cena, poi l'amicizia. Oddio, Gregory a Natale sta vedendo lo speciale natalizio della WBFF? L'orario era (quasi) quello, magari è solo una coincidenza, a quell'ora c'era pure una puntatona di Doctor Who sulla BBC. E c'è pure Remì che parla 'giovane' con tanto di parentesi per i veji.
    La parte di Don Nicciola mi è piaciuta, amo queste storie che vanno anche fuori dalla dimensione del Wrestling. Tutto ottimo e tanti segmenti separati di qualità.

    Il promo di Yagami è il primo che ho letto, trovo certe citazioni di classe, ma riesce anche ad essere serio, focalizzando l'enfasi su qualità che possiede senza fare l'altezzoso. È proprio un otaku, ci sta pure l'Attacco dei Giganti a questo giro. Il 'fuoco nelle mani' quando sei in bagno però è decisamente sospettoso.

    McZax e Borg fanno una panoramica classica, ma che riesce a strappare qualche momento divertente. Due veri campioni, affini fra loro!

    Questi sono stati sei minuti lunghi, tantissima azione e una bella vittoria per Yagami, che si prende un momento di gloria. Quando arriverà quello di Luther? Tutto sommato lo vedo potenzialmente lanciato in futuro.

    Kanli Ay parla con un John Pranzo che pare sotto funghetti (scherzo), pensando che loro due siano rivali e non alleati.
    CITAZIONE
    Pausa teatrale di Ay che mette le mani sui fianchi e piega la testa di lato.

    Amo le pose, il Wrestling dovrebbe ricordarsi delle pose!
    Buon segmento, scorrevole e con due personaggi opposti polarmente nel carattere.

    CITAZIONE
    Ottimo traguardo, Triple R Less One

    Ci avevo pensato anch'io quando ho letto Double R. Cougar trasuda esperienza e un cognome storico, è uno di quei promo da lottatore che non ha nulla da dimostrare perché tutti dovrebbero sapere cosa è in grado di fare. Stasera i promo mi stanno piacendo pure più del solito, è uno show qualitativamente molto alto.

    La vera sfida per un lettore è di azzeccare dove sarà inserito Underwood nello show. Nel promo di Kostantinos? Non l'avrei immaginato, il dialogo è buono e i due interagiscono bene.

    Weiler o Kent? Eccolo Sagayami, in effetti ha senso il suo intervento!

    Immagino che sia questo il segmento a cui vi riferivate nei segmenti, Don Nicciola inserito nell'ottica di una storia maggiore. A me non dispiace, dimostra solo che Gianluca e Tave sono bravi a lavorare con npc e trovargli un contesto. Poi è un po' noir, un po' pulp, grande segmento.

    CITAZIONE
    Il Brutale generale ed eroico celtico sfogherà la sue ira su di voi, e in un pochi minuti metterà fine a questa pagliacciata.

    Ma si è mangiato Jimmy Barbaro per essere di umore così cattivo? C'è un po' di lavoro da fare nella gestione di Pain, non è l'impatto a mancare e nemmeno la forma, è una sorta di coerenza su cui si può lavorare con la costruzione. Come sempre, un nuovo pg ha un po' di lavoro da fare, nemmeno io con Kratos posso permettermi di dire cose del genere.

    Poi c'è il mio promo di Kratos. In realtà mi è dispiaciuto tantissimo che l'ho scritto con una mano gonfia, ero disfattista in privato con Danilo perché sono arrivato a deadline già scaduta dicendogli che sarebbe stato un disastro, poi scrivendolo è uscito bene. Questo è ciò che succede quando si arriva a promare all'ultimo giorno, l'imprevisto di trovarsi il polso gonfio che urta a ogni tasto digitato sulla tastiera (non sto ancora bene ma almeno scrivo veloce e pure parecchio). Rileggendolo non è malaccio, non il migliore Kratos ma almeno smetto di essere insoddisfatto di questo segmento.

    3 contro 3 piacevole, amo questa stipulazione, fa strano immaginare John Pranzo connettere con la manovra in-storia associata alla fidanzata del rivale.

    CITAZIONE
    JB: Ma cara ragazza, devi capire che ad ogni reazione corrisponde una reazione…

    Bellissima! Qui si va sul filosofico-concreto. Sì, ma se mi scrivi che la Belle è spettacolare e io leggo i segmenti alle 2 di notte stanotte non riesco più a dormire (scherzo). Interessante l'idea dell'abbigliamento e del vestito, anche se quando ho letto manichini ho immaginato robe horror. Promo femminile ottimo, così come lo era pure quello di Jackie.

    Kitano e Kabuto hanno buoni scambi di parole, con un chiaro dominio di un ruolo sull'altro per ovvie ragioni. Il Rising Star Champion comincia a concretizzarsi, ha ancora tanto da dimostrare ma lo sta già facendo.

    CITAZIONE
    JAMM BELL JA!

    OT: Ho amato così tanto i segmenti di Ciro contro Kirk nel feud precedente che l'ho fatto usare pure al segmento del tristissimo avvocato Kobayashi in una conversazione con il presidente di una squadra di calcio partenopea. /fineOT
    Trovo veramente bravo De Curtis nei Face 2 Face, Gwaine chiaramente è anche lui un veterano dei promo condivisi e lo mostra sempre con citazioni azzeccate. È un feud degno del precedente per l'EWW e mi sta piacendo, due belle personalità.
    CITAZIONE
    dedico tutto me stesso ad un ideale. Ed un ideale non è fatto di carne ed ossa. Un ideale è un concetto che si trasmette. E' eterno. Così come me. Così come la nostra battaglia imminente.

    Sempre pensato che De Curtis va oltre all'apparenza dello scugnizzo comedy, è riflessivo e sa fare frasi ad effetto. Ammetto che una chiusura di Gwaine mi sarebbe piaciuta dopo quel lungo discorso.

    La parte del Paper Champ è citata pure nel main. Sulla traduzione di un cognome giapponese in kanji in realtà è complicata la lingua giapponese. Puoi scriverlo in hiragana, katagana, kanji o combinazioni varie, raramente vale la traduzione dei caratteri. Anche perché per i giapponesi nome e cognome hanno significati profondi che tendono ad associare a carattere (o destino).
    Matchone infinito!
    CITAZIONE
    E SECONDO TURNBUCKLE FACESMASH!

    Fra un po' sviene!
    Ecco, era veramente lunghissimo, 15 minuti pieni senza sorta di dubbio.
    CITAZIONE
    Nessun vincitore e nessun vinto, ma alla fine Kitano riesce a mantenere il titolo.

    Per me finali come questo dopo 15 minuti di parità rafforzano entrambi, perché tutti e due escono bene.

    No, Turner definisce noioso un match ultra epico. Discorso bad-ass con tanto di sfida lanciata.

    Per me è stato uno show di livello incredibile, forse si nota dall'enfasi nel commento, ma mi ha proprio preso dall'inizio alla fine.
  12. .
    1st - One on One Match: HIROSHI YAGAMI (voglio vederlo vincere)

    2nd - WTF MENTOR TITLE 1st Contership on the line/One on One Match: "KILLER WOLVERINE" ROD WEILER

    3rd - Six Men Tag-Team Match: JOHN PRANZO, MARK PAIN & TYSON HARDAWAY
    la prima squadra esplode dall'interno di sicuro!

    MAIN EVENT - WTF RISING STAR TITLE/15 Minutes Time Limit Match: FUJI KITANO (C) vs RONALD REEVES draw
    Non credo che il time limit sia messo a caso e un risultato vero, qualunque esso sia, arriverebbe troppo presto.
  13. .
    Kitano ha il duro compito di farsi valere come campione, il modo con cui ha vinto la cintura non è abbastanza, il promo lo riporta sulla buona strada.
    Youtube non mi fa girare la theme dello show.
    Ca-Si-No-Forse è geniale. Gregory si è salvato dal mafioso a cui doveva dei soldi! È un promo importante anche per la Brown, insomma, o vincono, o dormono con la testa di cavallo.
    Mi dispiace, Mark Pain non mi ha trasmesso nulla, un promo troppo simile a quello della scorsa settimana, senza l'effetto 'debutto', può fare di meglio, ne sono certo, e farà meglio.
    Ho notato che nel promo seguente Waldo non ha fatto la solita introduzione "where is Waldo?" Credevo che fosse tipica di ogni suo promo. Cougar sembra nervoso.

    Pain ce l'ha fatta, sono contento che non fosse uno squash ma una sfida oltre i sette minuti, buono così.

    Noto solo ora che qualcosa che apprezzo dei promo della Belle è il suo ritorno a capo, in frasi come quelle lo vedo adatto a una donna che riflette e ha il controllo della situazione. Analisi adatta della situazione Starlette.
    CITAZIONE
    Ty: "Fammi ricordare... Tu sei quello mancino, vero?"

    Questa frase spacca, mi spinge a seguire con maggiore attenzione perché ormai è tutta sul promo. Strano vedere Gallego reggere il confronto verbale con Tyson.
    Bene anche Kimberly e John Pranzo, insieme vincono sull'amarezza.
    Mio promo di Kratos, questo lo sentivo molto più 'mio' di quello fatto a Casinò Royale, è Kratos che accetta la sconfitta e la vede come un primo passo. Tuttavia, non ci sono conferme, non sa se Slayer ascolterà il suo messaggio e, forse, non ha nemmeno ragione per accettare un rematch. In questo momento i ruoli si invertono e Kratos è alla ricerca di Slayer.

    Mi aspettavo la vittoria della Brown, dai, è lanciatissima, sarà una rivale alla pari per la Belle.

    Carter a A.D.A.M. devastanti, c'è pure il Monster Truck che fa il suo effetto.
    CITAZIONE
    Non mi dispiacerebbe fargli notare quanto, di fronte al brivido che la violenza sola sa dare all’essere umano, i suoi soldi e la sua storia da uomo ricco e di successo… siano vane… foglie secche spazzate via da un gelido vento invernale…

    Zolf eccezionale, se all'inizio mi sembrava quasi un intervistatore nel segmento poi è diventato il dominatore del dialogo.
    Reeves è incazzato, chi non lo sarebbe al posto suo.

    Buona idea la Baseball Slide per vincere via Count-Out, mi è parsa efficace.

    Kostantinos mette la rivalità con la Suicide Squad sul piano personale e rende bene l'idea.
    Il discorso di Underworld mi pare sensato, perché tenere fuori da un pay per view due nomi di punta? Sono quelli che fanno vendere un evento. Devo dire che Underworld è stato convincente nel dibattito.
    CITAZIONE
    Underwood indica a Tyson la porta, con il palmo della mano ed il Total Champion se ne va, ancor più scuro in volto (hahahaha 2.0) e scrollando le spalle.

    Mi preoccupo perché l'ho capita.

    Reeves è sempre furioso, ci credo che vuole il rematch. Turner gliene dice quattro (o cinque, o sei) e i due sono sempre meno amici e più rivali.

    Quindi Kostantinos ha ceduto o ha perso i sensi? Si parla proprio di KO tecnico nel post-match. Che vittoria per Grey!

    Lo show ha i classici risvolti del post-ppv, spiega e rallenta, ma allo stesso tempo accende rivalità per il futuro.
  14. .
    1st - One on One Match: MAGNUS BORG
    Ma in realtà qui è praticamente tirata a caso da parte mia. Intervento esterno a fine match?

    2nd - Tag Team Match: JACQUELYN BROWN & KIMBERLEE JANE
    Pin di Jacquelyn su Silvija

    3rd - Hardcore Match: A.D.A.M.
    Freestyle Scientist!

    MAIN EVENT - One on One Match: RYAN RAE
    Vediamo se lo scozzese riesce a vincere nel main event!
  15. .
    Vorrei fare una considerazione prima di questo commento, cioè che ho visto il writing come una parte integrante delle rivalità, è come se i promo rappresentassero un 75% ma ci fosse un 25% dove il writing di un match è parte integrante della storia raccontata. È qualcosa che mi piace perché quando ho letto Kratos vs Slayer scritto in quel modo l'ho sentito come ci fossimo io e Daniele all'interno a tirar fuori dei concetti fondamentali nello scambio di idee avute nelle settimane precedenti. Preferisco spiegarla così motivando perché mi piace questo stile, piuttosto che limitarmi a dire "ottimo lavoro da parte di Danilo nel writing" perché non sarebbe quello che volevo sottolineare. Invece ci tengo a dire che questo writing così aggressivo e teso a mio modo di vedere le cose ti fa sentire sicuro che ci sia sempre una cura metodica anche rivolta ai promo precedenti.

    Ora commento in play by play... anche se ho letto tutto giorni fa.
    Reeves ha la possibilità di diventare il campione più longevo, Underwood evidenzia questo traguardo, è una sorta di morsa del ragno, ma l'ho realizzato solo 'tornando lì al segmento' dopo aver già letto tutto l'evento. Reeves inoltre tende ad avere un modo di fare ribelle, non c'è buon sangue fra lui e Underworld.

    Locandina che mi è piaciuta (Gregory), citazioni a James Bond sia nel nome dell'evento che nella theme, che dire... sono tutte cose che apprezzo essendo una fra le mie saghe cinematografiche preferite.
    Pranzo è un vincente che rimpiange di non essere mai stato in grado di approfittarsi di Anger Games. Buon lavoro nell'ottica della sfida.
    I Giant vs Giant nella realtà tendono a non piacermi, ma sono curioso di vedere Luther sul ring. Mi piace l'idea della bodyguard, la trovo intramontabile nel tempo. Reeves guida molto il lavoro di Luther, riempiendolo nei silenzi della guardia.

    Non vedendo un promo per Farrell ho intuito come sarebbbe andata a finire la prima sfida, è stato comunque un match vissuto, oltre i dieci minuti.

    Apprezzando la categoria Starlette, ho trovato piacevole da seguire il promo della Belle, è un'analisi lucida del suo percorso, che non cerca la riflessione forzata.
    Quando ci sono Gwaine e Michael io comincio a godermi ogni riga del discorso, la ragione è semplice, c'è sempre qualcosa che non ci si può perdere. Qui fra il Papero Allegro e il T-X sono stato appagato, non vedo l'ora che Carleon inizi il suo feud con Ciro De Curtis. Kostantinos si è limitato quasi ad osservare il discorso.
    Bene anche Kimberly.

    8 minuti? Credevo che il match fosse stato più lungo, nel frattempo con quest'altra vittoria il regno della Belle si consolida sempre di più, sta facendo strage di avversarie.

    CITAZIONE
    Waldo, intanto, lo guarda Storto.

    Ehm... quella maiuscola sono sicuro che non fosse casuale.
    Promo a tratti surreale, con momenti ricercati e ilarità forse volontaria (si scrocchia le articolazioni della mano?!?), devo dire che mi è piaciuto, era comodo da seguire.
    Ah, quindi la Suicide Squad non ha SS nel nome a caso, non ci avevo nemmeno pensato. Lo scambio di parole è fluido, scorre bene, c'è enfasi e lo fa emergere a livello di coesione.
    Kenny e Magnus preparati alla sfida che li attende, anche se non li vedo favoriti contro la Cougar's Army.

    CITAZIONE
    Weiler urla a Magnus un perentorio “Stay out, kiddo!”

    Questa è bella da immaginare, mi piacciono gli interventi parlati durante le sfide.
    Mi chiedo se il Reverse 450° Splash non abbia un nome che gli è stato affibbiato nel Wrestling, mi pare di sì, forse una manovra giapponese?
    Con questo Steel Cage match massacrante io ho sbagliato il pronostico, devo ammettere che le novità non mi dispiacciono, sono curioso di seguire un regno dall'inizio.

    Tommaso mi è sembrato un po' di fretta in un segmento a tre lottatori, però la battuta su Al Pacino era ben piazzata e lo riempie a dovere.
    Il Freestyle Scientist frequenta le discoteche? Carter mi è piaciuto tantissimo nel segmento, la conclusione è ben fatta.
    Suicide Squad crudele, giustifica l'aggressione a una donna. :D Poi la pagano quasi immediatamente, Carleon con intervento eroico.

    Il TLC era attesissimo, una sfida che aspettavo e che per me porta avanti queste interazioni di team durate tutto il mese. Non pensavo che dopo l'aggressione di Carleon ce l'avrebbe fatta la Suicide Squad, il risultato mi ha sorpreso e spiazzato, come qualità dei promo non è affatto una sorpresa.

    Mio promo di Kratos che sa molto di tappa intermedia, mentre lo scrivevo non mi sentivo in direzione d'arrivo, ero convinto che servisse ancora qualcosa per motivarlo al 100%, almeno un altro scambio di battute con Slayer. Quindi, in fase di autovalutazione non sono soddisfatto, preferisco di gran lunga quello che leggerete nel prossimo show. Ma appunto con il Greek Warrior cerco sempre di parlare di temi differenti, non voglio mai ricadere sullo stesso tema o sulla gimmick fino allo sfinimento. Lo considero un personaggio che uso molto per sperimentare idee.

    Mark Pain fa un debutto piuttosto classico, anche a me come a Vanitas è venuto in mente Chris Hero, in particolare la sua theme "who's your hero? Chris Hero!"
    Ma non era il nome di una vecchia gimmick di Taker? Sicuramente ricordo male io.

    Chiudete tutto, Gregory ha vinto l'universo con Don Nicciola, miglior nome di sempre. Amo la cura dietro al segmento, tutto ha le sue sfumature, c'è una ricerca dell'immagine insita nella scrittura che lo rende perfetto. Lo dico qui, è stato il mio promo preferito dell'evento, ha raccontato una storia con poco Wrestling ma tanto intrattenimento. Si è pure messo contro un boss?
    Il promo di Slayer mi è piaciuto parecchio, è stato un rappresentante del Caos migliore di Kratos a questo giro!

    Il match mi ha appassionato, non è quella sfida bella, è quella sfida che fa male ed è così che la immaginavo e la desideravo. Per questo all'inizio ho detto che il writing è parte integrante del feud, racconta questo modo di vivere la rivalità da parte dei lottatori. La vittoria di Slayer è giusta, ammetto che dai pronostici avevo pensato anch'io che Kratos potesse fare il colpaccio della carriera, ma Slayer è stato abile a sfruttare la sfida e concretizzarla. Caos contro caos, F5 vs F5, queste cose mi piacciono da impazzire.

    Turner pronto alla vendetta!
    Ciro De Curtis, che piacevole sorpresa, l'ho conosciuto grazie al feud con Aaron Kirk, non partiva da favorito ma è stato in grado di vincere l'EWW Championship e sono contento che la chance sia ricaduta di nuovo sulla WTF. Kirk ha battuto Rae, De Curtis ha battuto Kirk, come finirà fra Carleon e De Curtis? Io sono 100% neutrale essendo fra coloro che dovranno votare, ma dai due pg mi aspetto un ottimo feud.

    Non ero mai stato attento all'identità del gestore di Hardaway, pensavo di continuo che chi gestisce il Ty-phoon è veramente bravo, solo dopo ho realizzato che si trattava di Tave che è un'icona delle e-fed e lo conosco fin dai tempi in cui era nel Pon Pon Equipo nella EWF di Dibbio (mai dimenticare!)
    Promo spaccamascelle da perfetto tiranno ambizioso.

    Questo main event era difficile da pronosticare, lanciare così presto Heavans contro un lottatore con un regno così lungo? Mi chiedo dove avrebbe portato, se avrebbe fatto più bene a Gregory o più male a Reeves. Invece, quel finale per Count-Out, per quanto sia un risultato odioso in un main event, non ha danneggiato nessuno.
    La vendetta post-match era inevitabile!
    Tutto bello, ci riv... WHAT?
    All'interno dello spoiler la parte più clamorosa, non mi aspettavo una title shot del genere (a parte quella Mentor) usata a un solo mese di distanza. È stato un cambio di cintura un po' fuorviante, che andrà digerito nelle prossime settimane. Penso che Kitano sia al momento di gloria, ma non credo che ci fossero rapporti di alcun tipo fra lui e Heavans, è stato un treno di avvenimenti, vedremo come andrà in seguito.
    Ecco come tutto torna al discorso iniziale fra Reeves e Underworld.

    È il secondo ppv che leggo della WTF e devo dire che mi è piaciuto ancora più di Anger Games, magari non c'era quel mordente verso una stipulazione iconica, ma sono riuscito a seguire tutti i feud sapendo chi stava facendo che cosa e questo per me è il traguardo che significa che ormai conosco il roster e posso seguire i feud con il massimo dell'interesse!
145 replies since 7/5/2010
.