WTF - Wrestling Triumph Federation

Votes taken by Rudy91

  1. .
    Scelta curiosa Amsterdam come teatro della battaglia dei sessi :rolleyes:
  2. .
    Faccio un paio di pensieri che mi sono venuti a freddo sullo show:

    Il promo di Patton mi è piaciuto tantissimo, soprattutto come ha trattato la questione di DK vincitore della Rumble: “hai vinto tutto, ti senti completo? Bene, ora sparisci e lascia spazio a chi quel titolo lo vuole vincere davvero”. Legittimo. Va a toccare una corda di orgoglio che dovrebbe stimolare DK a fare il meglio.

    L’introduzione di Max Cougar nella Hall of Fame è sacrosanta e meritatissima

    Me lo sentivo che Heavans se ne sarebbe venuto fuori con Sanremo :lol: Ed effettivamente c’ha ragione, la cover di Sweet Dreams è stata pazzesca. Un po’ te la invidio questo saper trovare spunti per i promo dalla cultura pop con una facilità disarmante

    Il derby di Musella lo vince Deckard, per Box si prospetta una rivalità molto più interessante del titolo all’orizzonte…

    Ronald Reeves ha tirato fuori il peggior texano che c’è in lui. A me è mancato tantissimo e ho proprio voglia di vedere cosa combineranno insieme lui e Mannix

    Il finale di show è una soddisfazione, un push e un attestato di fiducia al nuovo arrivato Boykin. Secondo me è una vittoria che ci sta. L’intervento di DK mette subito in chiaro le cose con Patton e lo mette in qualche modo anche contro la Legacy, anche se non mi è ancora del tutto chiaro se Patton sia considerabile o meno il loro “corporate champion”
  3. .
    CITAZIONE (Seifer82 @ 6/2/2024, 08:47) 
    Dal punto di vista del realismo, il numero di promo va benissimo.
    Dal punto di vista della partecipazione, ovviamente diverse assenze lasciano l'amaro in bocca.
    E credo che far passare la cosa con "non avrei voluto appesantire lo show" lascia il tempo che trova, visto che non ho chiesto a nessuno di restare fuori.

    Era la Rumble, bastavano due righe di presenza IMHO.

    Io spiego perché Luke Claymore non ha presenziato (visto che potrebbe essere una delle assenze a cui ti riferisci Danilo, non so se è così), e la motivazione non è tanto il non voler appesantire lo show, a quello non ci ho pensato, ma solo perché per il ruolo che ha in questo momento Luke nella fed non era uno dei top name di questa edizione. Aggiungiamoci poi che Luke non è quel tipo di pg che desidera sempre vincere, ma lo desidera solo se è realmente motivato a farlo da qualcosa, si capisce quindi che per lui quest’anno la Rumble non era affatto un obiettivo, di conseguenza parlarne solo per timbrare il cartellino e dire che avrebbe dato il massimo per vincerla non sarebbe stato utile né a lui, né allo show.

    Ne approfitto anche per dire due parole sulla vittoria di DK: per chi lo conosce da tempo sapeva che DK ha sempre vissuto la Rumble come una bestia nera e soprattutto negli ultimi 2-3 anni i suoi promo verso questo match hanno teso ad esprimere in maniera sempre più marcata questo sentimento, che quest’anno ha raggiunto il picco del suo climax, tanto che praticamente tutti credevamo in una sua vittoria; sono molto contento che sia arrivata a rompere finalmente anche quell’ultima barriera con una Rumble che è andata ben oltre ogni aspettativa.
    Ho apprezzato moltissimo anche il finale con il tributo da parte di Luke, Andy e Mascara Loca a coronare un successo immenso.
  4. .
    CITAZIONE (Cavaliere Nero @ 15/12/2023, 01:44) 
    Il Team Texas io sono abbastanza certo che sia stato messo in piedi anni fa... Ho passato ore cercando prove a conferma di questa mia tesi nel forum senza trovarne, quindi forse è stato tutto un sogno... Ma credo comunque fosse un torneo simile a questo.
    Purtroppo avendo perso il profilo facebook un annetto fa, tutta la roba precendente a ottobre 2022 è affidata alla mia memoria troppo piena di roba più utile (ad altri)
    Stando sempre alla mia illusione, quindi, il Team Texas è in realtà un team che in passato ha affrontato una cocente sconfitta, si è trovato tempo dopo ad affrontarsi per il titolo Total e poi si sia ricomposto chiudendo un cerchio con una vittoria prestigiosa, quanto inattesa.
    Che però mi costringerà a promare addirittura il venerdì o il sabato ancora per un po' !!!

    Non ti ricordi male Tave, il Team Texas (non sotto questo nome) era già nato sul finire del 2020 quando Luke e DK (campione intergender con Roxanne) si erano accordati per una sfida per i titoli in ppv; Luke doveva trovarsi una partner e aveva scelto Jane. La faida era durata il tempo del match con la nostra sconfitta, poi i due si sono reincrociati anni dopo con il titolo Total in palio (match che ero stato sempre io a richiedere tra le varie opzioni di Danilo 😛) e ora con la vittoria del torneo intergender e dei titoli di coppia raggiungono come dici tu la chiusura del cerchio della loro side story che ti costringerà a promare con me ancora per un po' 😁
  5. .
    CITAZIONE (Temperance @ 22/9/2023, 20:01) 
    - Grazie a Gianluca per il match e perdonami sempre la pedanteria.
    Noah vs Luke è stato il PRIMO match sicuro di quest'evento, sin da quando ho pensato di farlo, sapevo che Noah avrebbe dovuto affrontare Luke Claymore. Nella mia testa, Noah è una versione "imperfetta" di quello che era Luke da giovane e che poi si è sviluppato nel veterano di adesso. Ha avuto senso farlo scontrare - e perdere - con la "versione migliore di lui stesso", e penso che Noah possa provare a ritornare a calcare un ring, un giorno, forse più vicino che lontano. Vedremo.
    Grazie del match e del promo, che hanno reso a Benson più giustizia di quanto sia riuscita a rendergliene io nell'ultimo anno.

    Mi fa molto piacere. Dopotutto è la mia filosofia da sempre: se scrivi con l'intento di rendere giustizia soprattutto al pg avversario prima che al tuo alla fine la rendi sia a lui che a te stesso ;)
  6. .
    Dispiace molto per l'annuncio della chiusura della WTF, anche se avevo notato negli anni dai commenti di Danilo che ci fosse sempre un po' questo spettro in agguato del "prima o poi dovrà succedere".
    Io comunque ci sarò fino alla fine, anno più o anno meno, che sarà mai :P
  7. .
    CITAZIONE (AndreaEG @ 17/4/2023, 15:26) 
    Claymore vince di rapina, secondo me la vicinanza del suo ritrovato fratello Andy Guerrero gli ha fatto male ahahah. Però, seriamente, da quando conosco Claymore non gli ho mai visto vincere un match così (non da face almeno). Questo lo ha resto ancora più interessante.

    In realtà ricordi male perché Luke non ha mai evitato di ricorrere a qualche "trucco" in determinate situazioni, ti potrei citare almeno un paio di occasioni in passato dove ha sfoderato un colpo basso o un pin tenendosi al costume dell'avversario :P
    Sì, di solito lo fa come ultima risorsa in situazioni molto particolari e contro avversari particolari tanto che il gesto assume un senso nell'economia del match, non "a caso" in un match settimanale per chiudere in fretta; anche questa però può essere una interpretazione possibile del suo atteggiamento non per forza da babyface sempre pulito.
    Come dico sempre, Claymore non è mai stato il babyface invincibile e senza macchia alla John Cena/Hulk Hogan, quindi ci sta quello che si è visto in questa puntata, non mi stride affatto nella psicologia del personaggio.
  8. .
    CITAZIONE (Ultimate Opportunist @ 22/3/2023, 10:20) 
    Il promo tra Luke e Gregor mi ha rapito. Tutte le frasi arrivano al momento giusto, dicono quello che devono dire e forse molto di più. Mi piace questo Luke che ha dei rimpianti sulla sua perdita del titolo (non tanto legati al non essere campione ma alle scelte di chi è venuto dopo), apprezzo nel vederlo essere un difensore dell'onore della WTF contro l'attuale champ (una specie di evoluzione e rimando della lunghissima storyline degli Originals. Il lascito di quella story, l'aver distrutto ogni distinzione grazie alle battaglie e al tempo tra chi c'era alle origini e chi no. Con un occhio anche al futuro. Sarà Luke a sistemare Heavans o sarà Mr Futurama Tyson Hardaway? - si D è solo una variabile impazzita nel match al ppv per smuovere le cose).

    Devo ammettere che è veramente semplice e divertente promare con Gianluca, tra i migliori role player che io abbia mai visto, fa venire fuori tutto in maniera così naturale che mi basta solo seguire lo scorrere del promo senza nemmeno pensare più di tanto a cosa scrivere. Non mi sono mai pentito di averlo votato come miglior handler agli awards.
  9. .
    Puntata pregna di bei match titolati, faccio un paio di considerazioni visto che è tanto che non metto un commento ad uno show (e questo se lo merita):

    Prima di tutto, il World Openweight Championship: la scelta di mettere in palio il titolo nella Rumble è stata curiosa ma piuttosto azzeccata, la vittoria di D. contro Luke ha riportato incertezza nel giro titolato dopo un periodo nel quale il campione sembrava destinato ad andare avanti ancora per molto con il titolo. Io sono abbastanza convinto che D. alla Rumble il titolo lo perderà e questa convinzione è aumentata con la vittoria del titolo Total: la condizione di Double Champion non è mai troppo duratura in WTF, inoltre la vittoria di un altro titolo riduce di molto l’entità della sconfitta nel caso dovesse avvenire, D. non lascerebbe comunque COTT a mani vuote, il suo status in questo momento è altissimo dopo avere sconfitto un Barbarossa che per me è tra i più in forma di questo periodo.

    Tag Team Titles: match bellissimo, feud ottimo, i titoli di coppia stanno vivendo un momento magnifico. Gli Almost Enemies raccolgono i frutti di un grande lavoro, dopo il dominio di Patton e McFist non credo faticheranno a dare seguito al loro ottimo lavoro.

    Resto stupito dal risultato del match per i Tag Starlette, la descrizione finale calza a pennello con quelle che sono state le mie sensazioni: la resa di Artemis ad una submission di SJU non l’avrei mai pensata ed è anche per questo che mi è piaciuto tanto come finale.

    Chiudo con la faida tra i Latino Locos e Reeves/Ohno, che per me è stata la più piacevole di questo mese. Sono molto contento del ritorno di Andy perché so quello che può dare e non ne sono rimasto deluso. Azzeccata la scelta di mettere i Latino Locos contro Reeves, un avversario che aveva un passato solido con Andy, e di sfruttare questo feud per lanciarli verso la contendership ai titoli di coppia. Non mi stupirei se dovessero essere loro i prossimi sfidanti degli Almost Enemies e in quel caso mi sa che ne vedremo delle belle.
  10. .
    Meglio che abbia sbagliato, per il tipo di personaggio che è Andy ci può tranquillamente giocare sul prossimo promo con questo errore :lol:

    Bentornato Andrea.
  11. .
    Io mi posso dire assolutamente contento del risultato del match per il Total Title, anche alla luce di come è andato il resto del PPV per Luke.
    Non ho amato l’idea di rinunciare al titolo per non perdere status, anche perché Luke non è mai stato il face invincibile, ha sempre perso quando c’era da perdere, ceduto quando c’era da cedere, quindi anche subire una sconfitta del genere per me è perfettamente in linea con la sua attitude, anzi dal mio punto di vista ne caratterizza ancora di più i suoi regni rendendolo parte di un fatto che al momento resta unico nella storia della WTF (unico campione maschile ad avere ceduto il titolo contro una starlette, perdipiù durante un regno da campione mondiale). Permettere a Jane di vincere il titolo lo vedo anche come il compimento della storyline di Roxanne/DK e della divisione Starlette, che con il risultato di Futurama a me era sembrata un po’ mozzata, ma che così invece aggiunge un altro tassello importante e rende globale a tutta la divisione una storyline che fino a quel momento aveva visto solo Roxanne come apripista.
    Adesso tifo per Jane come prima Grand Slammer femminile in un futuro spero non troppo lontano.

    Mi è piaciuto anche il booking della Chamber, il risultato pareva giustamente scontato, quindi l’unica cosa che era sensato fare era costruire un booking solido che creasse enfasi sulla vittoria di Luke: per me risultato raggiunto, una vittoria puramente da face, con resistenza sin dall’inizio del match e lo scontro finale con l’amico Jax, che non raggiunge la vittoria solo perché sul finale si è fatto prendere troppo la mano (l’idea di un scontro futuro face vs face tra Luke e Jax è stuzzicante). Mi sono giocato il promo del PPV sull’idea di rinascita dopo la sconfitta nell’opener (a tema con il nome dell’evento); lo ho trovato calzante con il main event.

    Altro:

    - Roxanne: è un’altra interessante conseguenza della vittoria di Jane, come si ripercuoterà questo risultato su di lei: una sconfitta personale o una vittoria vista da un punto di vista più ampio? Crea quasi più attenzione questo degli sviluppi del regno di Jane (che penso invece sarà molto breve)

    - Der Krampus: non sto più capendo bene dove si va a parare con questo pg, aveva creato molto interesse all’inizio, ma ora ho l'impressione che si stia un po' appiattendo. Leggo inoltre che dell’handler non si hanno più notizie, in questo caso forse è meglio toglierlo dalle scene piuttosto che forzarne la presenza, anche perché con il sovrannaturale senza una gestione accorta a scadere nel banale è un attimo.

    - Axel vs DK: non amo quando DK sminuisce in maniera così troppo evidente il suo avversario, oltre a tirarsi la zappa sui piedi da solo lascia intendere (e qui mi trovo molto d’accordo con la “critica” di Danilo) che la sua capacità di creare interesse sia data più dalla qualità del suo avversario che da lui stesso, invece da un nome come DK io mi aspetto che sia lui ad essere in grado di tirare fuori il meglio da qualsiasi situazione. La faida non la considero da sufficienza, poteva dare molto di più, e forse può darlo ancora visto che il risultato fa propendere come minimo per un altro match.

    - Credevo in una vittoria di Mannix e Hardaway, Patton e McFist consolidano un regno che per me è la sorpresa di questa stagione, in senso ovviamente positivo; non ci avrei scommesso una lira che sarebbero durati così tanto insieme (nessuno si fida di Patton :P), invece ad oggi sono il tag team più solido presente nel roster.

    - Ottima prima impressione da Megumi Shibata sin dal suo arrivo, esordio convincente, se resta costante credo non impiegherà troppo tempo prima di arrivare a competere per il titolo delle Starlette.
  12. .
    È stata una puntata tra le migliori recenti, sia per la qualità dei match che per i promo, ma mi vorrei soffermare in particolare su quello che per me è stato il Promo of the Night: quello tra Ty e Victoria Ross. Un promo pazzesco e appassionante, pregno di storytelling che anche a me, che non conosco approfonditamente tutto il background storico della Man House, ha raccontato una grandissima storia e mi ha fatto appassionare a mia volta a questi due personaggi ed empatizzare per loro. Mi ha creato un hype enorme per il loro match che mi sono divorato subito dopo e nel quale lo ammetto, li ho tifati spudoratamente, e sono anche rimasto pienamente soddisfatto nel finale in cui abbiamo visto essere Vicky a portare la vittoria dei titoli Intergender a lei e a Ty. Una maturazione del personaggio che sono certo verrà sfruttata anche in futuro per farne qualcosa di più di un pezzo delle Ross Sisters, un'evoluzione da single wrestler.
    Complimenti per l'ottimo lavoro, dalla Man House non mi sarei aspettato niente di meno, a leggerli mi sembra sempre di percepire in ogni riga un grande amore del suo handler per loro.
  13. .
    Parto con due parole sugli Awards:

    Secondo me Box Mannix ha assolutamente meritato il Superstar of the Year. È vero che il booking lo ha aiutato tantissimo, il push che ha ottenuto a livello di risultati è stato impareggiabile; un booking di questo tipo però te lo devi anche guadagnare, sia come fiducia per far nascere l’idea al booking team (Danilo), sia per mantenerla intatta durante il percorso, perché per quanto si possa partire in un modo si fa anche presto a fare marcia indietro se le cose non funzionano. Se il booking di Box ha retto per il corso di tutta la stagione ottenendo il successo che ha avuto il merito va soltanto a Simone, che ha tenuto botta settimana dopo settimana, promo dopo promo, sviluppando un percorso perfetto, che raggiunge la sua consacrazione con questa grande vittoria su Ty, la più importante a parer mio.

    Sono rimasto sorpreso del secondo posto del feud DK vs Luke Claymore, per me è pure troppo: la qualità dei nostri scambi ritengo sia stata ottima, ma il feud è rimasto statico dall’inizio alla fine, io non lo ritengo affatto un Best Feud. Mi fa comunque molto piacere che ci abbiate riconosciuto questo secondo posto.

    Due parole anche sulla Underwood: io concordo con wordlife quando dice che il livello della categoria femminile è stato innalzato dal suo regno. Per me wrestling è anche questo, non ci deve sempre essere al topo il wrestler più forte/figo/profondo affinché un titolo possa assumere valore, anche un personaggio iper-stereotipato dà il suo valore aggiunto (e fa entertainment, che non guasta mai) quando è saputo sfruttare bene e il caso della Underwood a parer mio è stato semplicemente perfetto, una caratterizzazione che ho adorato, la rivoterei altre mille volte, così come rivoterei il feud tra Chavarro e McClure, che mi ha divertito come pochi.

    Su Legendary (HIMYM <3):

    Contento per la vittoria di Hildegard: è un pg che nell’ultimo periodo sto seguendo con piacere, i tempi erano maturi per darle il titolo, i presupposti per fare un gran regno ce li ha.
    Non mi aspettavo invece il tracollo dei componenti maschili della Militia, ma paradossalmente questo ai miei occhi rafforza l’immagine di Hildegard, che da campionessa adesso spicca come vincente, anziché essere un pezzo asettico di un gruppo.

    Mi è piaciuto moltissimo il finale del match per il Total Title. L’arrivo del Krampus è stato descritto magnificamente, quando riescono a scorrermi bene in testa le immagini come è successo in questo caso significa che il writing ha colpito nel segno. Contento di avere vinto con Luke il primo titolo singolo in WTF, ma soprattutto felice di averlo fatto in un match e post-match che mi ha dato soddisfazione leggere.

    Mi aspettavo qualcosa di più da Agony vs Jax, avevo delle aspettative decisamente più alte riguardo alla qualità del match in sé. Mi è sembrato scorrere troppo in fretta, secondo me non gli ha reso giustizia. Il risultato comunque è condivisibile, mi aspettavo una vittoria e un rilancio di Agony.

    Dk vince il Light Heavyweight e centra un altro dei suoi obiettivi. Io lo vedo un po’ troppo forte per questa categoria, non vedo nomi attualmente che possano avvicinarsi al suo livello di starpower tanto da poterlo mettere in difficoltà, spero di sbagliarmi.

    Su Box vs Hardaway ho già anticipato il mio pensiero: anch’io sono dell’idea che questa sia la vittoria più pesante sul curriculum di Box, anche più della Rumble e di Futurama, perché qui arriva la consacrazione definitiva che lo porta dritto dritto tra i Main Eventer fissi della WTF; un Last Man Standing contro Tyson Hardaway è un risultato che resta negli annali della federazione, non penso siano in molti a poter vantare una vittoria come questa. Il riassunto del nome di questo PPV.
  14. .
    CITAZIONE (Tetsuo: The Vending Machine @ 27/4/2021, 09:07) 
    Ci siamo Futurama è sempre più vicina. Non ho molto da aggiungere sulla puntata. Le faide proseguono la loro strada verso il momento più caldo dell'anno. Ho visto la card, Danilo sei un folle!

    Mio punto più alto della serata: Stuart che sbrocca male. Perché considerando il personaggio di Daniel, e quello che riveste in WTF, quella sbroccata da il senso di quanto soffra male ogni minchiata di Oregon.

    Cosa avrei voluto vedere: un Luke Claymore più cazzuto. Attenderò Futurama per dare un giudizio finale ma nel leggere questo feud ho sentito mancare qualcosa...e penso che quel qualcosa sia mancato a Luke. Apprezzo che il personaggio mantenga una sua condotta precisa, che è anche un modo diverso di affrontare una rivalità. Però boh, qualcosa non mi torna. DK potrebbe pure cagargli nel borsone e a Luke sotto sotto andrebbe bene così.

    Ciò che dici lo posso capire benissimo.
    Quello che ti posso dire io è che in realtà a Luke (non so dire se dai promo è trasparso o meno) fondamentalmente non gliene può fregar di meno di ciò che dice DK, alla fine si è fatto scivolare tutto addosso. DK è convinto di avere fermato gli Originals perdendo il titolo a Futurama? DK è convinto che qualsiasi sia l’esito del loro match lui è sempre il vincitore? Per Luke sono solo palle che si racconta DK, e il resto è fuffa. Lui è convinto che in fondo DK lo tema.
    E sempre per Luke il loro passato conta, indipendentemente da ciò che può succedere hanno costruito le loro carriere insieme e per lui questo avrà sempre importanza.
    Poi non dimentichiamo che Luke è un face, e nella mia visione un face dovrebbe avere sempre una serie di pilastri dai quali non discostarsi (a meno di turn heel ovviamente), e da lì deriva la sua condotta alla quale cerco di dare quel minimo di coerenza di fondo.
    Poi comunque a modo suo penso abbia detto senza filtri a DK tutto quello che c'era da dirgli.
  15. .
    Lone Stars back again.
34 replies since 14/11/2007
.