WTF - Wrestling Triumph Federation

Posts written by Rudy91

  1. .
    CITAZIONE (DoubleR @ 10/4/2024, 08:52) 
    La vittoria del Total Title di DK prefigura un Champion vs Champion in quel di Futurama?
    Ai tempi che furono Fuji Kitano e Drago detennero entrambe le cinture (e sicuramente qualcun altro che non ricordo), ma la situazione nel Main Event di Futurama è sicuramente inedita.

    Ma come inedita, ci siamo fatti un main event di Futurama X io e te da Champion vs Champion! ;_;
  2. .
    Scelta curiosa Amsterdam come teatro della battaglia dei sessi :rolleyes:
  3. .
    Faccio un paio di pensieri che mi sono venuti a freddo sullo show:

    Il promo di Patton mi è piaciuto tantissimo, soprattutto come ha trattato la questione di DK vincitore della Rumble: “hai vinto tutto, ti senti completo? Bene, ora sparisci e lascia spazio a chi quel titolo lo vuole vincere davvero”. Legittimo. Va a toccare una corda di orgoglio che dovrebbe stimolare DK a fare il meglio.

    L’introduzione di Max Cougar nella Hall of Fame è sacrosanta e meritatissima

    Me lo sentivo che Heavans se ne sarebbe venuto fuori con Sanremo :lol: Ed effettivamente c’ha ragione, la cover di Sweet Dreams è stata pazzesca. Un po’ te la invidio questo saper trovare spunti per i promo dalla cultura pop con una facilità disarmante

    Il derby di Musella lo vince Deckard, per Box si prospetta una rivalità molto più interessante del titolo all’orizzonte…

    Ronald Reeves ha tirato fuori il peggior texano che c’è in lui. A me è mancato tantissimo e ho proprio voglia di vedere cosa combineranno insieme lui e Mannix

    Il finale di show è una soddisfazione, un push e un attestato di fiducia al nuovo arrivato Boykin. Secondo me è una vittoria che ci sta. L’intervento di DK mette subito in chiaro le cose con Patton e lo mette in qualche modo anche contro la Legacy, anche se non mi è ancora del tutto chiaro se Patton sia considerabile o meno il loro “corporate champion”
  4. .
    CITAZIONE (Seifer82 @ 8/2/2024, 08:47) 
    CITAZIONE (Rudy91 @ 7/2/2024, 23:28) 
    Io spiego perché Luke Claymore non ha presenziato (visto che potrebbe essere una delle assenze a cui ti riferisci Danilo, non so se è così), e la motivazione non è tanto il non voler appesantire lo show, a quello non ci ho pensato, ma solo perché per il ruolo che ha in questo momento Luke nella fed non era uno dei top name di questa edizione. Aggiungiamoci poi che Luke non è quel tipo di pg che desidera sempre vincere, ma lo desidera solo se è realmente motivato a farlo da qualcosa, si capisce quindi che per lui quest’anno la Rumble non era affatto un obiettivo, di conseguenza parlarne solo per timbrare il cartellino e dire che avrebbe dato il massimo per vincerla non sarebbe stato utile né a lui, né allo show.

    Gianlù, senza alcun intento polemico, ma se riassumiamo la risposta in "non era un top name o comunque non era tra quelli che avevano concrete possibilità di vincere" allora dovremmo dire che i promo di Garet Jax e Oregon McClure, Paul Georges, Gregor Heavans, Box Mannix, Guerrero e Mascara Loca o Ronald Reeves (il cui handler sapeva che la Rumble sarebbe stata ingloriosa) non avevano senso di esserci. Tolti Patton ed Hardaway, che nello show avevano il match titolato, forse tra quelli che hanno promato, oltre a DK solo DeSade era abbastanza in "push" da tributargli qualche chance.

    Però, se a questo punto, passasse il concetto del "non era la mia Rumble, quindi non ho promato perchè sapevo che non l'avrei vinta" è come se passasse il concetto del "promo solo se so di vincerla"... è IMHO non è un bellissimo concetto.

    Specie se consideriamo che in un PPV del genere, almeno per i personaggi che fanno parte di questa Federazione, aldildà delle chances plausibili di vittoria, l'esserci è già da sè un evento.

    Specie se consideriamo che era il penultimo CLASH.

    Specie se consideriamo che anche in virtù della tipologia particolare di evento, davvero potevano bastare poche righe di promo, declinando il concetto di "ci sono e ci promo, no matter what".

    Mi auguro che tu abbia capito il senso della mia risposta ed il perchè ho espresso il mio rammarico. Sia chiaro che non ho alcun rancore verso chi è stato assente (per intenderci, mancano pure Drago e Denny Leone che è stato il runner-up, quindi lo stesso discorso vale per Benetti che è un fratello e non è che smette di esserlo per stà cazzata) ma neanche mi rimangio quanto ho scritto sopra.

    No, mi sa che non mi sono spiegato bene forse. Il concetto non voleva essere “non promo perché so di non vincere”, ma “non promo perché non ho nulla da raccontare attraverso la Rumble”.
    Io non sono tanto della scuola del promare così tanto per dire ci sono, ma mi piace sempre provare a raccontare o portare avanti una storia, anche minima, perché trovo in questo il senso del gioco; magari sarà solo una filosofia diversa la mia, ma a me promare solo per dire ci sono semplicemente non piace e non mi stimola. Lo vedi anche tu, cerco sempre indicazioni di booking perché voglio sempre provare a raccontare qualcosa sul lungo termine.
    Ci ho pensato a che tipo di promo potessi fare per la Rumble, ma la verità è che non mi è venuto in mente nulla: in questo momento Luke lotta insieme a Jane e non ha altre storie in ballo, si trova in un ruolo per il quale sarebbe stato impossibile parlare di Rumble senza farlo in maniera banale; la Rumble non poteva essere tra i suoi obiettivi quest'anno e togliendo il discorso vittoria, non poteva essergli utile per sviluppare nulla, da qui la scelta di evitare il promo.

    Lo specifico perché non vorrei sembrasse una lamentela quando in realtà si tratta solo di una spiegazione al tuo post: mi sta piacendo molto questo momento della carriera di Luke in WTF, mi diverto a giocarlo in un campo diverso a quelli a cui è sempre stato abituato, è un’esperienza diversa ma che per forza di cose prevede un ridimensionamento. Rispetto la tua idea, ma io non ci vedo nulla di grave a mancare con un promo in un evento in cui, a parer mio, non serviva.
  5. .
    CITAZIONE (Seifer82 @ 6/2/2024, 08:47) 
    Dal punto di vista del realismo, il numero di promo va benissimo.
    Dal punto di vista della partecipazione, ovviamente diverse assenze lasciano l'amaro in bocca.
    E credo che far passare la cosa con "non avrei voluto appesantire lo show" lascia il tempo che trova, visto che non ho chiesto a nessuno di restare fuori.

    Era la Rumble, bastavano due righe di presenza IMHO.

    Io spiego perché Luke Claymore non ha presenziato (visto che potrebbe essere una delle assenze a cui ti riferisci Danilo, non so se è così), e la motivazione non è tanto il non voler appesantire lo show, a quello non ci ho pensato, ma solo perché per il ruolo che ha in questo momento Luke nella fed non era uno dei top name di questa edizione. Aggiungiamoci poi che Luke non è quel tipo di pg che desidera sempre vincere, ma lo desidera solo se è realmente motivato a farlo da qualcosa, si capisce quindi che per lui quest’anno la Rumble non era affatto un obiettivo, di conseguenza parlarne solo per timbrare il cartellino e dire che avrebbe dato il massimo per vincerla non sarebbe stato utile né a lui, né allo show.

    Ne approfitto anche per dire due parole sulla vittoria di DK: per chi lo conosce da tempo sapeva che DK ha sempre vissuto la Rumble come una bestia nera e soprattutto negli ultimi 2-3 anni i suoi promo verso questo match hanno teso ad esprimere in maniera sempre più marcata questo sentimento, che quest’anno ha raggiunto il picco del suo climax, tanto che praticamente tutti credevamo in una sua vittoria; sono molto contento che sia arrivata a rompere finalmente anche quell’ultima barriera con una Rumble che è andata ben oltre ogni aspettativa.
    Ho apprezzato moltissimo anche il finale con il tributo da parte di Luke, Andy e Mascara Loca a coronare un successo immenso.
  6. .
    WINNER OF THE RUMBLE: DK

    NUMBER OF THE WINNER: 16

    IRONMAN: Tyson Hardaway

    FLOP OF THE RUMBLE: Xander Deckard

    TERMINATOR: Paul DeSade
    FIRST ENTRANCE: Jo Boykin

    LAST ENTRANCE: Daniel Stuart

    RUNNER UP: Paul DeSade

    MISTERY WRESTLER: Axel Cougar


    WINNER OF THE RUMBLE: Storm Stevens

    NUMBER OF THE WINNER: 22

    IRONMAN: Artemis

    FLOP OF THE RUMBLE: Cece Quesada Guerrero

    TERMINATOR: Artemis
    
FIRST ENTRANCE: Lilith

    LAST ENTRANCE: Freeda Jax
    
RUNNER UP: Sarah Jean Underwood

    MISTERY WRESTLER: Tanija Vegas
  7. .
    CITAZIONE (Seifer82 @ 15/12/2023, 09:26) 
    Si, non ricordo se allora si chiamasse così ma la storia di Luke e Jane è lunga, molto più dell'alleanza di questo torneo. Per fortuna, o purtroppo per altri, non è mai sfociata in romance. Peccato, magari a zio Vince un paio di nipotini non sarebbero dispiaciuti, e considerato che Vicky è lalla...

    E chi te lo dice invece che sotto sotto...
  8. .
    CITAZIONE (Cavaliere Nero @ 15/12/2023, 01:44) 
    Il Team Texas io sono abbastanza certo che sia stato messo in piedi anni fa... Ho passato ore cercando prove a conferma di questa mia tesi nel forum senza trovarne, quindi forse è stato tutto un sogno... Ma credo comunque fosse un torneo simile a questo.
    Purtroppo avendo perso il profilo facebook un annetto fa, tutta la roba precendente a ottobre 2022 è affidata alla mia memoria troppo piena di roba più utile (ad altri)
    Stando sempre alla mia illusione, quindi, il Team Texas è in realtà un team che in passato ha affrontato una cocente sconfitta, si è trovato tempo dopo ad affrontarsi per il titolo Total e poi si sia ricomposto chiudendo un cerchio con una vittoria prestigiosa, quanto inattesa.
    Che però mi costringerà a promare addirittura il venerdì o il sabato ancora per un po' !!!

    Non ti ricordi male Tave, il Team Texas (non sotto questo nome) era già nato sul finire del 2020 quando Luke e DK (campione intergender con Roxanne) si erano accordati per una sfida per i titoli in ppv; Luke doveva trovarsi una partner e aveva scelto Jane. La faida era durata il tempo del match con la nostra sconfitta, poi i due si sono reincrociati anni dopo con il titolo Total in palio (match che ero stato sempre io a richiedere tra le varie opzioni di Danilo 😛) e ora con la vittoria del torneo intergender e dei titoli di coppia raggiungono come dici tu la chiusura del cerchio della loro side story che ti costringerà a promare con me ancora per un po' 😁
  9. .
    CITAZIONE (Carlone Bombolone @ 27/11/2023, 16:38) 
    - Attenzione, nelle vene di Freeda e Garet Jax non scorre lo stesso sangue: Freda e Alma sono figlie di Lena Habermann e di un collega avvocato chiamato Lawrence Mantovani. Garet ha sposato Lena e poi ha ottenuto l'affido delle pargolette, che hanno legalmente cambiato cognome. Anche nella scheda del personaggio c'è scritto "figlia adottiva di Garet Jax". Adesso, ovviamente non posso aspettarmi che uno conosca la storia di Lawrence Mantovani, ma almeno leggere la scheda del proprio avversario mi sembrerebbe doveroso. Quisquilie a parte, il promo ha un che di forzoso, impostato, insomma non mi sembra il dialogo che un tag team avrebbe prima di una finale. Questo lo dico soprattutto perché mi manca completamente la componente emotiva, sotterrata dall'infodump - che pure da un certo punto di vista apprezzo, vista la mia totale ignoranza, però magari un po' più di eleganza nell'inserirlo ci stava - e da periodi troppo lunghi e verbosi. Inoltre, non sono mai stato troppo fan dei promo-recap, del tipo "abbiamo fatto questo, visto quest'altro", sia perché sembrano poco spontanei, sia perché non aggiungono nulla. Adesso, io questo promo me lo sono letto con interesse perché non conoscevo i trascorsi della coppia, ma immagino che tutti gli altri abbiano fatto "embè? Lo sappiamo che siete in finale, lo sappiamo che avevi un team con Andy Guerrero".

    Ciao, sono l'handler di Luke Claymore.

    Non ho capito a che parte del promo mio e di Jane ti riferisci nella prima parte del tuo commento.

    Per quanto riguarda la seconda parte, io credo che quando c'è poco da dire le opzioni sono due:
    1. non si dice nulla
    2. si dice quello che serve

    In questo caso ci troviamo a parlare di un torneo organizzato da zero con coppie messe insieme per naziononalità, non c'è una storyline portante a fare da collante a questo torneo, né c'è un percorso che ha portato i tag team ad essere quello che sono, perché sono stati costruiti essenzialmente allo scopo di partecipare al torneo.
    Nel caso di Luke e Jane c'era un passato di cui si è già parlato a sufficienza agli inizi del torneo, quindi ora quello che ci resta di cui parlare è di quali sono le motivazioni a vincerlo. Lo sanno tutti che sono in finale, ma non so cos'altro dovrebbero dire alle porte della finale se non parlare del perché la vogliono vincere. Darsi una ragione per farlo.
    Nel caso del mio pg la motivazione è il suo passato da lottatore tag team (che tu giustamente non conosci ma che ha avuto grande peso nella sua carriera, soprattutto in GWF) e la volontà di riscoprirsi ancora capace di avere successo in questa categoria anche di fronte ad una sfida diversa da quelle a cui era abituato.
    Basta, tutto qui :)
  10. .
    CITAZIONE (Temperance @ 22/9/2023, 20:01) 
    - Grazie a Gianluca per il match e perdonami sempre la pedanteria.
    Noah vs Luke è stato il PRIMO match sicuro di quest'evento, sin da quando ho pensato di farlo, sapevo che Noah avrebbe dovuto affrontare Luke Claymore. Nella mia testa, Noah è una versione "imperfetta" di quello che era Luke da giovane e che poi si è sviluppato nel veterano di adesso. Ha avuto senso farlo scontrare - e perdere - con la "versione migliore di lui stesso", e penso che Noah possa provare a ritornare a calcare un ring, un giorno, forse più vicino che lontano. Vedremo.
    Grazie del match e del promo, che hanno reso a Benson più giustizia di quanto sia riuscita a rendergliene io nell'ultimo anno.

    Mi fa molto piacere. Dopotutto è la mia filosofia da sempre: se scrivi con l'intento di rendere giustizia soprattutto al pg avversario prima che al tuo alla fine la rendi sia a lui che a te stesso ;)
  11. .
    Temperance Il match che ho scritto te lo sei letto e ti sei messo davvero a modificarlo riga per riga, parola per parola, per adattarlo allo stile WTF 😂

    Hai fatto un lavoro quasi pari al match stesso, non sembra nemmeno più scritto da me 😅
  12. .
    Dispiace molto per l'annuncio della chiusura della WTF, anche se avevo notato negli anni dai commenti di Danilo che ci fosse sempre un po' questo spettro in agguato del "prima o poi dovrà succedere".
    Io comunque ci sarò fino alla fine, anno più o anno meno, che sarà mai :P
  13. .
    CITAZIONE (Temperance @ 1/7/2023, 19:53) 
    - Che ci si avvicini a Luke Claymore vs DK anche in WTF? Letteralmente "we're destined to do this forever".
    Potrebbe essere interessante vederlo oggi, senza ritiri melodrammatici di mezzo e con consapevolezze maggiori dopo sette anni in più sulle spalle, main event vinti e paure conquistate - e non.
    Che comunque DK su, magari vinci pure. Vincere i titoli è bello sempre! Perderli pure. È come ti rendi memorabile dopo quello che conta.

    Luke Claymore vs DK in WTF c'è già stato, e per di più a Futurama.
  14. .
    CITAZIONE (AndreaEG @ 17/4/2023, 15:26) 
    Claymore vince di rapina, secondo me la vicinanza del suo ritrovato fratello Andy Guerrero gli ha fatto male ahahah. Però, seriamente, da quando conosco Claymore non gli ho mai visto vincere un match così (non da face almeno). Questo lo ha resto ancora più interessante.

    In realtà ricordi male perché Luke non ha mai evitato di ricorrere a qualche "trucco" in determinate situazioni, ti potrei citare almeno un paio di occasioni in passato dove ha sfoderato un colpo basso o un pin tenendosi al costume dell'avversario :P
    Sì, di solito lo fa come ultima risorsa in situazioni molto particolari e contro avversari particolari tanto che il gesto assume un senso nell'economia del match, non "a caso" in un match settimanale per chiudere in fretta; anche questa però può essere una interpretazione possibile del suo atteggiamento non per forza da babyface sempre pulito.
    Come dico sempre, Claymore non è mai stato il babyface invincibile e senza macchia alla John Cena/Hulk Hogan, quindi ci sta quello che si è visto in questa puntata, non mi stride affatto nella psicologia del personaggio.
  15. .
    CITAZIONE (Ultimate Opportunist @ 22/3/2023, 10:20) 
    Il promo tra Luke e Gregor mi ha rapito. Tutte le frasi arrivano al momento giusto, dicono quello che devono dire e forse molto di più. Mi piace questo Luke che ha dei rimpianti sulla sua perdita del titolo (non tanto legati al non essere campione ma alle scelte di chi è venuto dopo), apprezzo nel vederlo essere un difensore dell'onore della WTF contro l'attuale champ (una specie di evoluzione e rimando della lunghissima storyline degli Originals. Il lascito di quella story, l'aver distrutto ogni distinzione grazie alle battaglie e al tempo tra chi c'era alle origini e chi no. Con un occhio anche al futuro. Sarà Luke a sistemare Heavans o sarà Mr Futurama Tyson Hardaway? - si D è solo una variabile impazzita nel match al ppv per smuovere le cose).

    Devo ammettere che è veramente semplice e divertente promare con Gianluca, tra i migliori role player che io abbia mai visto, fa venire fuori tutto in maniera così naturale che mi basta solo seguire lo scorrere del promo senza nemmeno pensare più di tanto a cosa scrivere. Non mi sono mai pentito di averlo votato come miglior handler agli awards.
70 replies since 14/11/2007
.