WTF - Wrestling Triumph Federation

Posts written by Davide Benetti

  1. .
    E' stata una puntata interessante, a differenza delle ultime (compresi gli Anger Games) ha chiuso diversi capitoli ed al tempo stesso ne ha aperti di nuovi, avviandoci così al prossimo PPV.

    Chris Pranzo rifiuta la proposta...ebbene, lo fa senza troppi giri di parole minacciando comunque la figura di Patton, io credo che Waldo uscirà vincitore dallo scontro champion vs champion ma non ci metterei le mani sul fuoco.

    Le figlie di Vince Ross continuano a vincere e si candidano ad un ruolo importante all'interno della federazione.

    Mi e' piaciuta la gestione dei due match più importanti dello show, con Roxanne che si 'confà'' al modus operandi di Pain per vincere il match, riuscendoci ma al tempo stesso perdendo almeno momentaneamente il rispetto della folla. E Patton dimostra di poter competere su un campo (l'astuzia) che tecnicamente e' proprio di Waldo.

    La cosa che mi fa storcere il naso (non per la qualità del promo, uno dei migliori della serata per stesura) e' che Kitano arriva, propone un match a Hardaway dove chi vincerà sfiderà il campione a Clash of the Titans, due PPV più avanti...e' così semplice decidere di poter avere un match che sancisca tutto ciò'? Basta volerlo?
    In ogni caso, Fuji...tu sei stato eliminato prima di Caldwell, non sarà solo colpa tua ma non mi vanterei di quanto fatto agli Anger Games XD

    Puntata tutt'altro che di contorno, ora la strada verso il prossimo PPV (il nome non mi piace per nulla, piccolezze XD) e' tracciata
  2. .
    Si dà estremo spazio alla divisione femminile in questo momento, se fossi tornato da più tempo (o, per meglio dire, se non avessi saltato un anno di WTF e di E-Fed in generale) sarei molto più coinvolto dalla questione Roxanne (che io, letteralmente, adoro, probabilmente il miglior pg femminile che io abbia avuto il piacere di leggere in una E-Fed) e Moxxxie, così come il fatto che Zoe ci abbandoni.

    La puntata di oggi verte su due aspetti: alcuni personaggi che necessitavano di un rilancio dopo un poco brillante Anger Games (parlo di A.D.A.M, che a parole devasta Caldwell o Chucky, ma nei fatti devasta solo il secondo nel Main Event meno starpoweroso che la WTF ricordi, soprattutto per colpa di Chucky XD...ma parlo anche di Pain, che necessitava di una vittoria), mentre il secondo aspetto interessante è quello dell'annuncio finale di Underwood (concordo con la scelta di concludere così dopo un match assolutamente non esaltante): questo era il punto focale dello show, e questo è stato il vero Main Event della puntata.

    Una cosa però mi lascia basito: il finale del promo di John Pranzo su AK...a mio modo di vedere le due opzioni che John propina a Larissa Kid su come essere il migliore, in realtà...nessuna delle due farebbe di lui il migliore a mio modo di vedere.
    Da come l'ho interpretata io, l'intenzione di John è quella di far credere che la prima opzione (perdere tanti match importanti ma dimostrarsi portavoce del popolo) sia quella che dovrebbe perseguire AK, ma a mio avviso messa così risulterebbe quasi un deterrente, non un qualcosa a cui ambire. IMHO, ovviamente :D
    La seconda ovviamente è solo negativa e ok!

    Così come successo dopo Anger Games, commento allo stesso modo: è una puntata che funge da 'attraversamento di interesse', di fatto non chiude nulla di ciò che ad Anger Games era rimasto aperto, anzi apre un altro quesito inerente a C.Pranzo: tra sette giorni ne scopriremo (forse) di più
  3. .
    Parto da un presupposto che esula dagli Anger Games...
    Parto dal fatto che la vittoria di Luther e Reeves mi rende felice...
    Io sono tornato da poco in WTF, ma sia Luther che Reeves sono due personaggi che mi sono sempre piaciuti, e sono felice che, against all odds, abbiano conquistato le cinture.

    Roxanne mantiene, ma era abbastanza scontato considerando che mancano pochi giorni per stabilire un record se non erro, quindi l'esito dell'incontro era abbastanza telefonato, così come la vittoria di Patton era decisamente prevedibile (buon match, comunque).

    Chiaro e palese che l'interesse maggiore del ppv verteva sugli Anger Games, e non poteva essere altrimenti.
    Mi sono goduto il match dove erano presenti i miei Caldwell e Craighton.
    Quest'ultimo esce subito e ci sta, ormai questo pg sarà un pg di contorno e non credo che si toglierà chissà che soddisfazioni.
    Io, personalmente, punto molto più su Caldwell, e nonostante la netta sconfitta del nostro team diciamo che Caldwell ne esce benissimo, eliminando addirittura A.D.A.M con il quale ha avuto più di uno screzio.
    E A.D.A.M (sconfitto anche nel Main Event praticamente subito) avrà ora una shot al TOTAL TITLE...speriamo che lo vinca, tifo per lui, cosicchè poi arriverà sentenza Caldwell a toglierglielo :D

    Se il primo match è filato via liscio come l'olio e con netta affermazione del team Pranzo, il Team Tyson vince ancora più agilmente il suo incontro, addirittura 4-0! Due debacle clamorose, e a me queste cose, lo dico...PIACCIONO!
    Perchè far finire sempre in maniera combattuta certi match? Non è credibile che sia sempre lottato fino alla fine un incontro, il fatto che i primi due match ad eliminazione degli Anger Games finiscano in maniera così netta è una cosa che a me non dispiace affatto.

    Ed è giusto che sia il Main Event a chiudersi come, canonicamente, si dovrebbe concludere un match del genere: leader contro leader, anche se l'andamento del match lasciava presagire (troppo in rush Tyson per vincere anche contro Chris Pranzo...mentre leggevo mi aspettavo che Tyson avrebbe perso e non ne sono rimasto sorpreso) il finale che poi si è rivelato tale.

    E niente, più che il ppv in se la cosa curiosa è capire come sarà il POST-PPV, considerando le implicazioni che si generano da un evento simile. Evento positivo, ovviamente.
  4. .
    Ed eccoci qua a commentare la puntata odierna.
    Potrà sorprendere, ma l'incontro (soprattutto la fase finale) tra la Belle e la Cesarec sono ciò che 'ruba la scena' in questa puntata. Fantastico, anche il finale lascia aperte mille possibilità alle due campionesse, e' stato gestito qualcosa di unico ed originale a mio avviso, e non era semplice in un match del genere.

    Waldo mantiene grazie all'aiuto di C.Pranzo che frega J.Pranzo dopo il promo che hanno avuto i due pochi minuti prima. Semplice e lineare.

    La gestione del mio team (che in realtà e' il Team Kitano, ma noi siamo in due me quindi e' il mio team XD) mi garba molto, anche se la vedo dura per Chucky e Kevin bissare il successo dell'anno precedente, proprio perché han già vinto un anno fa. Vedremo.

    La cosa curiosa e' che il nostro team sembra in assoluto il più coeso sotto la sapiente e quasi silenziosa guida di Kitano, il che mi fa ben sperare.
    Mark Pain poi e' un campione attuale, sognare e' lecito!
  5. .
    Kyle-XY-Matt-Dallas-kyle-xy-24404443-289-375

    Nome: Kevin Caldwell
    Nickname: "The Cosplayer"
    Altezza: 185cm
    Peso: 92kg
    Data di nascita: 07/07/1987
    Nato a: Portland, Oregon

    Biografia:

    Kevin Caldwell nasce a Portland nel 1987 e sin da ragazzino dimostra una predisposizione non indifferente per i videogiochi ed una passione sfrenata per manga/anime/supereroi e chi più ne ha più ne metta. I genitori hanno sempre criticato l'atteggiamento del figlio, che tendeva spesso e volentieri ad immedesimarsi talmente tanto nei suoi personaggi preferiti che arrivava a comportarsi come loro anche nella vita reale, non riuscendo più a distinguere la realtà dalla fantasia. La passione per gli scontri ha portato Kevin ad iscriversi a scuole di arti marziali di vario genere, con il tentativo (riuscito) di affinare tecniche di combattimento tali da potergli permettere di impersonare al meglio i personaggi che andava a rappresentare. Il rapporto con i suoi genitori è migliorato con il passare del tempo, poichè vi è stata reciproca presa di coscienza che le cose non potevano cambiare radicalmente, e snaturare l'io di Kevin non avrebbe portato effetti positivi. Kevin ama partecipare a raduni di Cosplayer in giro per il mondo, tuttavia la sua passione per i combattimenti e per la violenza in genere lo portano a proporsi quale wrestler della Hope. Vuole portare se stesso e i suoi mille personaggi sul ring, per mostrare le sue qualità ad una platea più ampia rispetto a quella limitata dei fan dei cosplayer.
    Ora entra a far parte del mondo della WTF



    Gimmick & Attitude:Kevin è il Cosplayer e pertanto si estesi comporta esattamente come il personaggio che di volta in volta decide di interpretare. Buono o malvagio a seconda dell'indole del personaggio che interpreta Kevin rimane comunque consapevole di interpretare una parte, quindi non è irrazionale nei suoi comportamenti riconosce ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ma questo non lo porta a modificare il suo atteggiamento che rimane coerente con quello del personaggio interpretato.

    Aspetto Fisico & Attire:L'attire è inevitabilmente condizionato dal personaggio che sta interpretando, il fisico invece è ben strutturato pur non eccedendo in massa fisica o in altezza.

    Theme Music: Bacchikoi - Dev Parade


    Stile di lotta: Strong Style

    Parco Mosse:
    Clothesline
    Dropkick
    Missile Dropkick
    Big Boot
    Running Elbow
    STO
    Belly to Back Suplex
    Spear
    Diving Elbow Drop
    Legdrop
    Enzeguri Kick
    DDT
    Strong Style's Punches
    Strong Style's Kicks
    Armbar variations

    Finisher:
    Make-Some-Noise (Jumping Piledriver)
    Manga Impact (Superkick)

    TITOLI VINTI:

    Light Heavyweight Champion WTF (x1)
    2 Worlds 1 Cup (edizione 2018)

    Edited by Davide Benetti - 10/9/2018, 10:29
  6. .
    Torno a deliziare la platea con un commento corposo, ora che gli Anger Games sono vicini bisogna lavorare in maniera più decisa e seguire quantomeno ciò che ci riguarda da vicino, buttando l'occhio su tutto il resto.

    In primo luogo parlo dei match: sono a livello di un PPV. Ma di un PPV di tutto rispetto. Il fatal 4 way che vede Craighton schienato e' un buon incontro, ma il Fatale 4 Way successivo e' clamoroso ed il Main Event estremamente violento.
    Curioso come una leggenda di ritorno One Night Only vinca il match contro un Sommer che a quanto pare sta per affrontare una delle sfide più importanti della sua carriera, ma e' altresì interessante vedere che ne esce tutt'altro che ridimensionato nonostante la sconfitta.

    Chris Pranzo e Hardaway a mio avviso sono i mattatori della puntata a livello di promo e di 'importanza' tangibile che si percepisce all'interno dello show.

    Ovviamente la chiosa la tengo per il team di Craighton e Caldwell. Il lavoro di Kitano e' certosino nel suo promo, sono convinto che prima degli Anger Games possa (e debba) uscire qualcosa di potente e imprevedibile, speriamo di riuscire a tirar fuori qualcosa che faccia discutere. Qua se ne parlerà con Kevin.

    Il futuro 'scontro' tra A.D.A.M e Caldwell credo sia rimandato quanto inevitabile, staremo a vedere cosa accadrà!
  7. .
    Riiiii buongiorno a tutti!
    Dopo diversi mesi torno in WTF con rinnovato entusiasmo, salute migliorata e voglia di ripartire!

    Comincerò seguendo soprattutto le vicende che riguardano Kevin Caldwell e tutto ciò che lo circonda prima di riprendere il ritmo totalitario di qualche tempo fa (l'abitudine si rifà pian piano, ma è già un successo per me essere tornato :D)

    Ringrazio Danilo per aver riaccettato siffatto elemento, e soprattutto spero di divertirVi (e divertirmi) con un personaggio decisamente fuori dagli schemi. Imparerete a conoscere Kevin Caldwell così come già lo conosce Danilo, cosplayer al limite dell'assurdo (qualcosa di più di un cosplayer normale...ma lo capirete quando capiterà il momento illogico, e vi assicuro che sparsi qua e la ce ne saranno).

    Mi fa piacere che Patton sia campione, avevo già notato la qualità del personaggio prima del mio momentaneo abbandono, e non posso dirmi sorpreso dalla sua figura in cima alla federazione.
    Sui premi, contento di aver vinto quello per la miglior meteora che ora è tornata, e contento della vittoria di Hardaway come superstar dell'anno, senza dubbio alcuno meritato come riconoscimento (anche io ho votato per lui).
  8. .
    Procedo con i commenti, dicendo che quello tra Zolf e Gray era uno dei match che mi interessava maggiormente data la storia passata tra i due. La vittoria di Gray non sorprende più di tanto, ma ero curioso di vedere come sarebbe finita.

    Parlando dei risultati dei match che mi vedevano coinvolto, la vittoria del Tiger Inn secondo me è propedeutica all'idea evoluzionistica che ho nei confronti della Stable, che adesso, affermatasi ad un certo livello, può intraprendere un percorso più articolato (senza, comunque, mai strafare. Coloro che si aspettano promo altisonanti e ricercati verranno delusi, non è questo il mio modus operandi nei confronti della Spirit Squad de noi altri).

    Amy ha fatto bene, sono soddisfatto, non è ancora pronta per vincere e ci sta tutto...

    Sono sbigottito da diversi elementi all'interno di questo ppv, soprattutto per quanto riguarda alcuni esiti. In primis, non avrei MAI pensato che sarebbe stato Patton a vincere.
    Un match stratosferico a dir poco, la durata ne è testimone, lo showstealer della serata, forse anche più del Main Event (ma ci tornerò più avanti, nel Main c'è una chicca che mi è proprio piaciuta a livello di writing).

    Anche la sconfitta del Watchmen non me l'aspettavo proprio, la figura di Chris Pranzo ne guadagna ulteriore credibilità.

    Kratos è sempre Kratos e su questo non ci piove, i due prossimi rivali vincitori della Battle Royal di Futurama saranno sicuramente ostici per il greco, tuttavia sono convinto che Kratos sia destinato a dominare nei prossimi mesi al di sotto del Main Eventing.

    Sono stato sbrigativo perchè commentare promo per promo, storia per storia laddove non ho seguito le storie sarebbe abbastanza pretestuoso da parte mia, ma un commento più incisivo l'ho riservato per il Main Event.
    Che io ho letteralmente ADORATO!
    Questo perchè in primis io credevo che a vincere sarebbe stato John Pranzo. Danilo, in vari commenti anche in WBFF, non ha mai fatto mistero di preferire un happy ending negli eventi importanti, e pensavo che anche Futurama sarebbe stato non dissimile nello svolgimento. Invece turna Tyson...e mai lo avrei pensato!
    Turna in maniera potente e poderosa, giusto anche lo sgomento della folla, giusto chi associa questo a quanto successe con SCSA.
    La chicca, tuttavia, per me...è uno spot che non ricordo di aver mai visto nella mia vita, nè letto in una e-fed, tanto semplice quanto ovvio...
    AXEL CHE BLOCCA LA MANO DI TYSON CHE STA PER CEDERE!
    Sicuramente sarà già avvenuto prima, eppure per me è un'immagine potentissima che ti fa entrare all'interno del match con tutta la mente. Sarà una stupidaggine, ma volevo dirlo :D

    In sostanza, vedremo cosa succederà sin dalla prossima puntata di The F-World, a livello di writing nulla da eccepire, a livello di risultati non posso esprimermi se non per l'appunto con le opinioni che ho dato in sede di commento, mi sono divertito a leggere senza se e senza ma. Ora riprendiamo il filo seguendo le storyline (e partecipandoci)
  9. .
    Buongiorno a tutti!
    Da adesso tornerò a commentare e ad essere maggiormente presente perché finalmente ciò che non andava bene pare che ora vada un po' meglio. Senza tediarvi con spiegazioni inutili (chi deve sapere sa) parto con il commentare la prima parte di show che ho letto fino ad ora.
    Preciso che avendo seguito poco le storyline in corso il commento sarà improntato soprattutto sullo show stesso, senza riferimenti al recente passato.

    Adoro che il pubblico di Futurama sia così stupendamente simile a quello di Wrestlemania (non dovrei fare paragoni ma qua ci sta) anche nel modo di accogliere Dylan nella sua intro. Pollice in su (la cosa si ripeterà per esempio alla fine del match di Kratos, e credo a più riprese andando avanti).

    Il promo di Kratos e' il classico promo di John per evento importante, anche se noto molto meno rispetto nei confronti del rivale il che mi piace. Mason ci crede ma alla fine Kratos vince abbastanza agevolmente.

    Sono sorpreso dalla vittoria iper sbrigativa di Kratos e Ramirez dei titoli tag a dispetto dei KoD. Il promo dei primi (offuscati sapientemente da Reeves il quale esalta la figura dei due subalterni in maniera giusta) e' comunque più incisivo rispetto a quello degli ormai ex campioni di coppia.

    Per ora ho letto fino a qui, procedero' nel commento di volta in volta ad ogni ulteriore step di lettura. Detto questo, spendo sin da subito due parole sul promo del Tiger Inn. I ragazzi sono ragazzi qualunque, giovani, che non avranno mai (almeno per ora) quelle capacità oratorie, quel desiderio di intrattenere...loro sono la 'semplicità' nei loro errori, nelle loro parole così 'facilone', non aveva senso per un evento così importante fare un promo diverso dai loro standard, più emozionale, più strappa-standing ovation. Nella sua semplice realizzazione ero soddisfatto del lavoro venuto fuori, che rendeva il Tiger Inn una famiglia più che una stable, nonostante siano heel. Mi sono accorto ora che ho scritto Forumania e non Futurama XD questo per colpa del writing che avevo finito due minuti prima in GWF citando Forumania (che di fatto avviene in contemporanea con Futurama) e che quindi e' stato ripetuto. Semplice errore di 'sovraesposizione da writing' XD
  10. .
    Puntata particolare quella di The F-World, mi lascia con un misto di sensazioni differenti.
    Ho trovato alcuni elementi particolarmente piacevoli, e qui vado ad elencarli.

    - Kratos/Tiger Inn: parto dal nostro promo, l'ho letto soltanto ora nella sua totalità e devo dire che, secondo me, alla fine è uscito parecchio bene, molto meglio di quanto mi aspettassi

    - Questione starlette: come ogni settimana, la divisione femminile della WTF la fa assolutamente da padrone, nel senso che si ritaglia sempre il suo spazio, i promo sono molto buoni (forse come dice qualcuno il promo della Ronin questa settimana non è ispiratissimo, ma ci può stare), ci sono tantissime ragazze che sono pushate a dovere e che possono entrare a far parte del giro titolato, quindi nulla da dire.

    - Il dark match di questa settimana è assolutamente fantastico, nulla da aggiungere, forse è addirittura il match migliore dell'intera puntata.

    - Ho adorato il promo del Dragon Clan, Kitano è un personaggio MAI banale, che riesce a motivare i suoi ed essere comunque il punto nevralgico, il centro attorno al quale i suoi adepti ruotano. E chiunque voglia sfidare Chucky, il Tiger Inn è qui ad attendervi, non fatevi problemi :D

    -DMZ continua di fatto ad infierire su Vince Ross, ed una storyline così semplice e lineare nel midcarding (o lowcarding) della federazione per me è oro colato.


    Ci sono alcune cose che invece non mi hanno fatto impazzire.

    - Il promo di Patton lo trovo un pò scialbo, rispetto ad alcuni lavori ai quali ci ha abituato sicuramente questo sembra un lavoro di transizione.

    - L'annuncio del main del prossimo ppv, Underwood dice che Cougar e Caerleon andranno per il titolo contro Reeves. Io pensavo sinceramente che Caerleon avrebbe culminato questa tiritera con annessa shot titolata con un giro, per l'appunto, titolato. Il fatto che la questione della sua shot si risolva così, non so...non mi convince appieno. A meno che anche in questo caso, il fatto che sia stato Underwood a mettere Caerleon nel main, di fatto non gli consenta di mantenere ancora la shot secondo sotterfugi regolamentari di un certo tipo. Se così fosse, sarebbe fantastico. Attendo di vedere cosa succederà.

    - La vittoria di Larissa Kid su Caerleon di fatto lancia il feud tra la Army e Caerleon ed al tempo stesso tra Weiler e AK...è un pò diciamo forzata la cosa, per quanto il match sia stato gestito indubbiamente bene.

    -Questione Rorschach: ad oggi, questi diari di Rorschach mi sembrano veramente troppo simili a quello che faceva lo stesso Rorschach nel film...a me il film è piaciuto moltissimo, ma una così evidente similitudine per me è un pochino una forzatura. E parlo da profano, ovvero da persona che non conosce Rorschach in WTF e vuole capire dove andrà a parare.

    -Chris Pranzo per me merita di essere protagonista di un qualcosa di più importante, non di fare da spalla a Nattie e Kim piuttosto che di Jason Slayer...negli ultimi mesi è stato forse uno dei più forti personaggi della federazione, e per me relegato ad un qualcosa di secondario mi lascia perplesso. Spero che la sua situazione evolva in un qualcosa di maggiormente coinvolgente (quantomeno per me).
  11. .
    E' una puntata post-Rumble che funziona perfettamente.

    Diciamo che i promo odierni di quasi tutti gli elementi in gioco erano rivolti ad una sorta di analisi di ciò che è stato.
    Mi incuriosisce molto la vicenda Slayer-Rorschach, anche se il promo di CP e Slayer di fatto cita solo quello ma non fanno menzione della vittoria della rumble di John Pranzo (ottimo il suo promo post-rumble, così come fantastico Kratos nel suo essere aulico come sempre, grandissimo match tra i due e giusta vittoria di un Pranzo lanciatissimo), e la cosa mi fa abbastanza strano.
    In ogni caso, questa storyline mi prende moltissimo.

    La Ronin attende quello che sarà il suo futuro (ciò che gravita attorno al titolo delle Starlette a me interessa molto e non solo per il fatto che ne gestisco una).

    Mason di fatto sfida Pain nel prossimo futuro, in un feud secondario che potrebbe lanciarlo in maniera definitiva nel mid-uppercard della federazione.

    Larissa Kid come sempre è uno dei miei personaggi preferiti nella federazione.

    Ottimo, davvero ottimo il promo che apre lo show di Reeves, con interruzione finale di Patton (che devasta il suo rivale nel match odierno, ovviamente è un contentino ma ci sta tutto). Ogni promo è estremamente funzionale al fatto che siamo alla settimana successiva alla Rumble.

    Hardaway si dimostra pronto al suo slot nel Main di Futurama, e Caerleon è veramente un cazzone e potrebbe essere una scheggia impazzita con la sua shot, una scheggia che potrebbe ottenere anche il colpaccio...

    E poi, sono onesto, sono assolutamente shockato dalla nostra vittoria dei titoli Tag! Non ci avrei scommesso un centesimo, ma questo non può far altro che rendermi felice. Craighton RULZ!!!!!!!!!
  12. .
    Questo è stato un signor ppv, che a mio avviso verteva su tre match davvero molto importanti.
    Anche se ci sono alcune cose che non mi hanno fatto impazzire.
    Partiamo dalla Rumble.
    Scritta benissimo, gestione dei personaggi esemplare a mio avviso, non mi aspettavo nulla dal Tiger Inn anzi è una cosa abbastanza curiosa che Jerry sia quello che di fatto ha lottato meglio in un tipo di incontro a lui non congeniale, è un elemento che potrò sfruttare nel corso dei futuri promo.
    Caerleon (ottimo nel promo) forse è arrivato un pò troppo avanti, considerando che a mio avviso non aveva grandissime possibilità di vittoria, e forse il finale tra Kratos e John Pranzo (Kratos nel suo promo dimostra SEMPRE di essere una garanzia in certi contesti, ha utilizzato la filosofia, la letteratura e la stipulazione al meglio) non dava molto spazio a sorprese, Pranzo era nettamente favorito e così è stato.
    Non so se la figura di John Pranzo si amalgami al meglio con quella di Hardaway e, probabilmente, quella di Reeves, considerando le storie che ha alle sue spalle forse preferivo che a vincere fosse un altro (non perchè non sia meritato, ma perchè è un match che allo stato attuale non riesco proprio ad immaginarmi), ma è puro gusto personale.
    Kitano fa una grandissima Rumble, io tifavo decisamente per lui, ma quando ho visto che entrava con il numero 2 avevo capito che le possibilità di vederlo vincitore erano realisticamente molto molto scarne.
    Luther doveva essere un outsider valido, è stata anche citata la cosa nel corso della Rumble, ma in realtà il suo ruolo è stato poco più che risibile. Mi aspettavo anche qualcosa di meglio all'interno della Rumble da Cougar, ma non è stata decisamente la sua serata (stando ai commenti era il secondo possibile favorito della Rumble stessa). Altra delusione della Rumble è stata Jason Slayer (ora tutti dicono Roschach, vedremo se il futuro metterà questi due uno contro l'altro, io non conosco Roschach e quindi vedremo cosa nascerà).
    La contesa, comunque, è stata solida, ed ogni personaggio ha avuto il suo perchè.

    La delusione in termini non tanto di esito (forse anche di esito), ma quanto a sviluppo del match, arriva dal match per il titolo Starlette. Vittoria AGEVOLISSIMA per la Ronin, e considerando quello che c'era dietro forse una sconfitta simile per la Underwood sminuisce a mio avviso il tipo di storyline che si era venuta a creare, non tanto tra le due quanto tra la Underwood e il padre, e le altre Starlette. Io, forse, mi aspettavo qualcosa di differente.

    Buonissimi i promo delle coppie di Starlette, con Kim e la Belle che mantengono (mi piace come è stata gestita la Belle quest'oggi, con incertezze che solitamente non si vedevano nè si percepivano in lei, Kim sta facendo ottimamente il ruolo della spalla funzionale che comunque ottiene buoni risultati), il No Contest nell'Opener ci sta (per me Hardaway dovrà ancora pagare qualcosa prima di arrivare al Main Event di Futurama, dove a mio avviso parte comunque con i favori del pronostico).

    Chiudiamo con il match che vede Reeves sul tetto della WTF.
    Un Reeves assolutamente convincente, un match che aveva tre opzioni validissime, nulla da eccepire.
    Il finale con Tavernish e Mazzolenu è sempre quello che è, non ci si deve stupire, ma in questo caso specifico credo sia assolutamente condivisibile e funzionale.
  13. .
    WINNER OF THE RUMBLE: Fuji Kitano, perchè ha perso il Total Title nel momento propizio per tentare il colpaccio, perchè a mio avviso merita il Main Event di Futurama, magari senza vincere nel Main Event stesso.
    NUMBER OF THE WINNER: 28, Non vince il 30, il 29 è troppo Mainstream, l'1 e il 2 direi anche di no, vado con il primo dei numeri più semplici e papabili ma non così semplice e papabile :D
    IRONMAN (maggior tempo di permanenza sul ring): Glenn Luther, l'ultimo promo mi ha convinto, resisterà e lo farà alla grandissima!
    FLOP OF THE RUMBLE (minor tempo di permanenza sul ring): Ken Carter, lo state pronosticando tutti, mi accodo :D
    TERMINATOR (maggior numero di eliminazioni): Jason Slayer, ne elimina una carriolata nel finale, ci starebbe.
    NUMBER 1: Tyson Hardaway, che così rimane per un bel pò sul quadrato.
    NUMBER 30: Jason Slayer, per incutere timore a chi dentro c'è già
  14. .
    Diciamo che il promo di Craighton doveva far capire a chi riusciva a leggere tra le righe che alla fine avrebbe provato l'incasso...ma se stai a vedere i commenti al promo del Tiger Inn, Kevin tu sei stato l'unico a comprendere che Chucky avrebbe provato ad incassare alla fine. E' stata una sorta di 'indizio velato', nel caso tuo specifico non così tanto velato perchè l'hai capito, ma è un giochino che ho fatto. Io comunque preciso che sapevo che avrei tentato l'incasso, ma non che l'incasso avrebbe avuto successo (nel senso che non ero spoiler in tal senso).

    Caldwell, per rispondere a Shane, non sarebbe rimasto in WTF concordato con Danilo (se Dani avesse voluto lo avrei tenuto senza problemi), quindi lo stint breve breve è stato per l'appunto concordato con lo stesso Danilo.

    La notizia del giorno è ovviamente la creazione del nuovo titolo mondiale, che a me piace assai assai. Molto molto bene Underwood!

    Non è un gran momento per Hardaway, ma in fondo lui sa già che sarà nel Main Event di Futurama, quindi stigrancazzi per lui, non è questo il momento in cui deve dimostrare qualcosa. Certo che Tavernish referee che non si accorge di una scorrettezza ai danni di Hardaway a me fa sempre sorridere :D

    Ho trovato buoni anche i promo dei due team, anche il modo in cui la Belle e Kim hanno cercato di 'accettare' la figura della Underwood, per quanto forzato, mi è piaciuto.
    Tanja Vegas è nel futuro della Ronin, laddove la Ronin dovesse riuscire a difendere il titolo contro la Underwood (cosa che non credo possibile, in quanto la Underwood in qualche modo a mio avviso riuscirà a cavarsela).
    Buono anche il match, sorprendente l'esito della Belle che cede ad una delle sue manovre effettuata dalla Ronin...mi aspettavo che fosse Kim a 'subire' questa onta in questo incontro.

    Lo smile insanguinato non mi aiuta a capire molto di quello che sta accadendo tra i fratelli Pranzo, Nattie, Jason Slayer...oggi c'è pure il padre dei fratelli Pranzo (dalla parte di Chris, poveraccio John...), ogni settimana la storia si infittisce e si aggiunge un nuovo tassello ai tanti tasselli che già abbiamo visto nel corso delle settimane. La Rumble potrebbe finire li in mezzo...i vincitori potrebbero essere loro, anche se credo che tra Hardaway ed il campione che uscirà vincitore alla Rumble del nuovo titolo mondiale, loro non c'entrano nulla considerando la storia che stanno vivendo esclusivamente loro. Quindi pronosticherò un altro vincitore della Rumble, con C.Pranzo mina vagante.

    Luther ci crede! Noi forse un pò meno, può fare una buona Rumble, ma vincerla...non credo.
    Anche se la vittoria di Reeves del titolo mondiale porterebbe ad un intrigante Reeves vs Luther vs Ty...vedremo!
    Ma io penso che sarà qualcun altro ad esultare alla fine della Rumble :D anzi, alla fine del match titolato.

    La figura 'saggia' di Ross mi è piaciuta assai questa settimana, e mi è piaciuto moltissimo il Main Event, soprattutto il finale ( XD ).
    E ora, sotto con la Rumble!
  15. .
    Finalmente sono riuscito a riprendere il filo del discorso dopo queste vacanze natalizie, e ho letto uno show che mi ha soddisfatto a dir poco.
    Partiamo dalla situazione Starlette.

    Solitamente, in una federazione (virtuale e non) viene posto l'accento sulla faida per il titolo femminile, e le altre pulzelle non gravitano MAI attorno a quello che concerne il titolo se non sono direttamente coinvolte con la campionessa. Ebbene, la sfidante della Ronin sarà la piccola Underwood, ma il tutto si intreccia clamorosamente con la storia che coinvolge CP e Jason Slayer, che a quanto pare incontra a dir poco il gradimento generale.
    Kimberly James e Nattie devastano in un Handicap Match la Ronin, che la settimana prima aveva perso contro Mark Pain, e quindi...beh, la situazione è intricatissima. Potrebbe seriamente approfittarne la Underwood.

    Parlando di Underwood, Patton si qualifica al match che riassegnerà il Rising Star Title sconfiggendo via DQ un Cougar (con un Waldo di rimando), ma KU dice che l'annuncio che farà cambierà per sempre le sorti della WTF...vedremo cosa ha in mente.
    Caerleon...potrebbe essere una mina impazzita in tutto questo? Chissà...

    I KoD vincono agilmente il loro Main Event, e Zolf alla fine devasta il suo compagno di tag, la cosa bene o male era diverso tempo che ci si aspettava che potesse capitare, ed alla fine è successo. Costruita bene, gestita bene, null'altro da aggiungere.

    Kitano la prossima settimana sfiderà Rae nel Main Event della puntata per il titolo Total, non credo che ci saranno grosse difficoltà per il nipponico. Yagami e Ichi, intanto (soprattutto quest'ultimo) fremono per avere una possibilità titolata.

    Ed infine, il Tiger Inn, del quale non voglio aggiungere altro, spero che l'evoluzione delle cose sia di vostro gradimento, nella sua semplicità narrativa. Non cerco le storie improbabili, ma un qualcosa di coerente che fluisce da se.
    Il match di coppia della puntata tra il TI e CP-Slayer è SICURAMENTE il MOTN, ed il finale lo trovo coerente con l'evoluzione della storia che riguarda Almasy.
144 replies since 20/9/2015
.