WTF - Wrestling Triumph Federation

Posts written by RoxanneLaMontaine

  1. .
    Per ora ho letto solo i match per il Total e Intergender e mi sento stanchino per dedicarmi al resto, ma ci tenevo a lasciare un commento su questi match sottolineando tutto il mio amore per il writing degli stessi. Oramai siamo stra-abituati a leggere match e ci limitiamo alle storyline e agli esiti nei commenti, ma per una volta su questo aspetto io posso solo sorvolare perché non ho la più pallida idea di quali siano i paini futuri e vedevo entrambi gli esiti di ambedue i match possibili: non considero Agony - come dichiarava Davide - così disperatamente bisognoso di una vittoria per rialzarsi. Lo vedo anzi in quel clima proprio da Gregor che ho avuto per anni, ossia in grado di essere valido con o senza cintura alla vita e proponibile in qualsiasi momento per qualsiasi ruolo: un jolly, che è forse il ruolo più divertente da raggiungere.

    Ma appunto, voglio parlare del writing, e DIO MIO, che writing della MADONNA.
    Del Total mi basta dire del finale: un incontro di per sé non complesso, ma che trova un esito veramente raro. Danilo non smette di sorprendermi con il quantitativo di esiti differenti che riesci a inventare: ricordo tra i tanti la squalifica di Roxanne per aver smascherato una rivale su territorio messicano.
    E oggi si va oltre: una vittoria sporca da "Mano de Dios" in cui l'inganno possiamo far finta di non averlo fatto di proposito, ma possiamo lo stesso vendere Heavans come il furbacchione figlio di buona donna che in realtà ha orchestrato bene la situazione. Roll-Up, inganni, metodi discutibili. Ci sono voluti 6 anni, ma questo è il Gregor che sarebbe dovuto esistere fin dal debutto in ECF... sulla cui gestione sorvolo senza rancore XD
    Persino in WBFF fu tenuto più valido di quanto non meritasse. Questo Heel imbroglione, aggressivo, sporco e fastidioso è incantevole ed è solo il writing che può aiutare certi personaggi, perché quando poi combattono lealmente il loro fare gli stronzi al mic perde di verve.

    E veniamo al tag. Io boh, davvero non ho che da fare applausi. E chissà, forse anche per conto terzi.
    Per quanto io ne trassi una visione assai più simile a quella di Danilo, ricordo bene che l'handler di Claymore non fosse felice dell'atteggiamento tenuto da Luke nello scontro con Rox. E per quanto persino io avrei fatto reagire Luke almeno con una mossa alla fine, sentendo di avene giustificato l'atto, qua lo si mantiene ligio fino in fondo, mentre Rox oscilla costantemente sul lato tweener con una tattica LEGALE, ma moralmente discutibile.
    E lo spot del "tornello" in cui colpisce Luke, per dare il cambio a DK mentre Jane stava per attaccare, mi ha lasciato di stucco: neanche io la facevo così intelligente LaMontaine ahaha. Odiosamente onnipresente e pungolante, senza comunque essere esplicitamente heel.
    Mi è piaciuto veramente un sacco. Io adoro scrivere match molto "narrativi" ma sono molto più dei "drama" con stralci di parlato e ridondanza di spot... Danilo qui lasciando parlare il solo ring ha messo su un ottimo spettacolo basato sulla psicologia di almeno 3 su 4 partecipanti, che è tanta roba.

    Edited by Seifer82 - 13/12/2020, 21:54
  2. .
    Ma questo meritava di andare in PPV ahahahah
  3. .
    Povera Jacquelyn.
    Si è sposata l'anno scorso - per davvero - e noi ancora la vessiamo.
  4. .
    CITAZIONE (Dyurn ~ @ 9/11/2020, 15:26) 
    - L'improbabile coppia DK/Roxanne si rivela sempre piacevolissima da leggere, un rapporto che mi piace molto. Tuttavia, io ho trovato questo improvviso ''cambio'' di Roxanne un po' affrettato. Mi spiego. Si è ammorbidita troppo in fretta dopo la Roxanne-Berserker che aveva scannato Christine, un gesto che era stato molto molto di ''distacco'' tra una presunta vecchia e nuova Roxanne. Ma poi? Mi sembra che la storia di Roxanne si sia appannata dal nulla.

    Vero.
    Non ho nulla controbattere.
    Ho notato anche io di essermi ammorbidito nuovamente. Sembra la Rox Pre-Turn in questi ultimi due mesi.
    Shane mi picchierebbe. Diciamo che ho avuto io difficoltà a pormi nel modo giusto. La storia in cui si è trovata a combattere contro Reeves la poneva ai miei occhi inevitabilmente dalla parte dei Face che volevano giustizia. E avendo un nemico decisamente stronzo, ho optato nell'occasione per attenuarla. Il cambio lo fece cercando di ottenere un risultato... ma le circostanze mi stanno erroneamente ritrascinando verso la Rox precedente. Non che io non punti pian piano in quella direzione... ma è troppo palese al momento e devo farci attenzione. Grazie di averlo segnalato comunque
  5. .
    CITAZIONE (Rudy91 @ 9/11/2020, 11:16) 
    CITAZIONE (Seifer82 @ 8/11/2020, 23:28) 
    Mi dispiace Gianluca (noto ora che manco a farlo apposta, il nome è uguale).
    Ci tengo a dare una spiegazione, perchè può darsi che col writing abbia toppato nell'espressione: la mia idea era di un Luke che partisse tranquillo e senza una gran foga combattiva (sottolineato anche dall'attire) non per mancanza di rispetto verso Roxanne ma perchè non voleva infierire su di lei.
    Nonostante i tanti proclami passati, Roxanne rispetto ad altre Starlette in WTF non aveva una grande storia nell'intergender: nell'unico 1vs1 fatto contro Chris Pranzo, l'avversario (un infame sadico) la brutalizzò e la sconfisse per sottomissioni in 6 minuti che potevano essere 3 se Chris non avesse voluto "giocare" al gatto e al topo. E pure adesso che è da oltre 100 giorni Intergender Tag-Team Champ, quasi mai lotta contro gli uomini (i match quasi sempre sono dei Mixed).
    Quindi tu ti aspettavi l'ottima prestazione di Roxanne ma in realtà era tutt'altro che scontata.
    L'idea era di un Luke che partisse "soft" per vincere senza farle del male ma si trovasse contro un'avversaria che se da un lato metteva in piedi una prestazione encomiabile, dall'altro lato sottolineasse questa prestazione anche con atteggiamenti molto fastidiosi ed irrispettosi (i continui schiaffi in faccia ad esempio). Ciò portava Luke in uno stato emotivo nervoso sfociato anche in alcuni atteggiamenti di RISPOSTA alle provocazioni di Roxanne (tipo il dito medio o urlarle in faccia) ma rendendolo sempre combattuto e a "disagio": Luke avrebbe potuto - probabilmente - concludere anzitempo il match se avesse dato continuità alle sue manovre più pesanti ma invece, laddove ne piazzava una, rallentava il ritmo.
    Per dispetto? No, bensì per preoccupazione circa l'incolumità dell'avversaria (che restava una donna che pesava 30/40 kg in meno).
    Il match che intendevo scrivere era una guerra di logoramento psicologico per Luke combattuto tra la volontà di non infierire su un'avversaria comunque "inferiore" a lui (scelta portata avanti fino alla fine, infatti decide di chiudere senza le sue manovre risolutive, che se mettono KO un uomo, figuriamoci una donna "normale" come Roxanne, che non è una virago come Storm Stevens) ma anche esasperato dal "disrespect" che quest'avversaria gli mostrava.

    Se non sono riuscito nell'intento, colpa mia così come ovviamente mi dispiace - ma me ne assumo la responsabilità - se quanto scritto, seppur colto dal writing, non è ritenuto condivisibile.

    Ho scritto il commento di ieri a caldo subito dopo avere letto il match, mi sono preso un attimo di tempo per rileggerlo e soffermarmi con calma sulle parti che non mi avevano convinto e ti posso dire che capisco e approvo la tua spiegazione, ma che leggendo il match ho avuto un’impressione diversa: a me è parso di vedere un Luke partito subito prevenuto verso l’avversaria, mancandole lui per primo di rispetto (cosa che non avrebbe fatto) per poi arrabbiarsi nel momento in cui la ha vista lottare con impegno e tenergli testa, con una rabbia che è esplosa troppo in fretta, troppo cattiva (sempre a mia impressione, e ingiustificatamente) e con troppa forza invece di essere graduale e bilanciata; questo ha permesso di dare maggiore intensità al match sin da subito, ma a mio parere ha snaturato l’atteggiamento di Luke, anche se forse lo avrà reso più funzionale a quella che voleva essere la narrazione di Roxanne; su questo non posso dire nulla perché si parla di una storia che la WTF si porta in seno da prima che Luke arrivasse e che è giusto portare avanti nella maniera più adatta.

    Nulla di grave comunque, è solo che so bene di avere una deformazione quando leggo i miei match che deriva dal fatto che nella precedente esperienza in GWF sono stato writer dall’inizio alla fine e ho scritto di persona la maggior parte dei match di Luke, dai più semplici ai più importanti. Avendo vissuto il mio pg anche da quella prospettiva, anche nei match più ‘delicati’ ho già un’idea fin troppo chiara di quali sarebbero le sue azioni e la sua psicologia, non riesco a fare a meno di pensare “Avrebbe fatto questo invece di quello, avrebbe reagito così invece di cosà”.
    In casi particolari come questo devo solo abituarmi ad interpretare il match sulla base di uno stile diverso dal mio :D

    Una cosa su cui sento di rassicurarmi è la "lettura tratta". Se forse il dito medio è un espediente carino ma fuori luogo per Luke stando alla tua onesta lettura da Handler che - che che se ne dica, vince su tutte, perché, cavoli, Luke è tuo XD - posso dirti che il mio occhio ha letto la cosa più o meno come la intendeva Danilo. Il dettaglio del costume è sfuggito alla mia interpretazione, ma il match l'ho sinceramente visto come un logoramento di Luke che ci andava piano, non come un match in cui le mancava di rispetto. Ci ho letto molto più un atteggiamento Face, anziché da Heel, e il fatto di alzare l'asticella era provocato da un fare di Rox molto irritante. La stessa LaMontaine in alcuni frangenti che ora sfuggono al ricordo, mi è parsa anche troppo provocatoria, ma penso che l'inconsueta situazione permettesse di esplorare anche atteggiamenti inusuali dei personaggi. Ci ho letto molto "disagio" da parte di entrambi, figlio della rarità di queste contese in WTF.
    Non è che sto difendendo la tesi di Danilo e sconfessando la tua.
    Al contrario sto cercando di rassicurarti sul fatto che senza sapere nulla l'avevo vista circa come Danilo, quindi forse - e dico forse - ci sono possibilità che chi ha letto non ne abbia tratto un Luke gestito in modo malsano. Però posso parlare solo per me.
  6. .
    Elmadonna. Che prestazione che mi ha regalato Danilo.
    Non me lo aspettavo. Questo dimostra i "passi avanti" che sono stati fatti nella divisione.
    No. Non "female matter" e "evviva l'emancipazione femminile" o "Stephanie McMahon ha inventato le donne".
    Sto dicendo a livello di gestione. Quando arrivai c'eravamo praticamente io e Splatter, + utenti che usavano anche pg femminili, ma in taluni casi giusto di contorno. Non si poteva far fare un match alla pari e quando Roxanne le prese da Pranzo in 2 minuti era inevitabile.
    Ora sotto i ponti sono passate (e non dico a fare cosa :D ) le Moxxxie, le WG, le Popart, le Vegas, Artemis, Zoe e Stevens. - non nomino Underwood non per demerito dell'handler, ma solo perché il pg è fatto per essere 'Diva' oca che in un match contro un uomo camperebbe 40 secondi - e altre ancora
    Quindi ora che la divisione ha acquisito un suo peso, dare la chance di fare anche una buona contesa non rischia di creare il mostro della divisione.

    E' andata oltre ogni rosea aspettativa. Il German Suplex, per quanto narrativamente fatto per causare quella manovra che ammazza anche l'esecutrice, persino ai miei occhi che in WHAT faccio fisso contese intergender, è stata quasi follia XD
    Match anche ben scritto, mi sento di lasciarlo più ampiamente il parare: Danilo ha sulle spalle anni di esperienza e writing. Ma le contese intergender non sono il suo pane quotidiano e penso gli faccia piacere una opinione. A me è piaciuto e penso che Luke sia stato gestito psicologicamente bene nell'approccio al match.

    Lo spot dell'headbutt mi ha fatto morire XD

    Ripeto... Roxanne ne esce assai meglio di quanto potessi immaginare. Un match non troppo lungo ma che fa la sua porchissima figura, specie col finale. Qualcuno direbbe Chapeau, ma lo trovo un termine molto stupido, quindi dico Mecojoni.
  7. .
    CITAZIONE (Seifer82 @ 4/11/2020, 11:03) 
    A distanza di qualche giorno, aggiungo una postilla: questo show settimanale ha visto tre match che entreranno (salvo miglioramenti dei record) nel "Book of Records" quando lo aggiornerò dopo il prossimo PPV:

    1st - HOMELAND DEBUT/One on One Match: KONSTANTIN DRAKOS vs MAX SYLVESTER è stato il Singles Match conclusosi con la vittoria più rapida ottenuta per GIVE-UP.

    2nd - Handicap One vs Tag-Team Match: HILDERGARD & JANE ROSS vs LIZ HARD è stato l'Handicap Match più rapido (e per ora unico) concluso con la vittoria del tag-team tramite GIVE-UP.

    4th - Intergender Match: DENNY LEONE vs STORM STEVENS è stato l'Intergender Match più rapido (e per ora unico) concluso con la vittoria della DONNA tramite PIN.

    Era da anni che uno show settimanale non contava tre match destinati a finire sul "Book of Records".

    Un giorno mi dovrai spiegare come tieni traccia di questa roba. Io in WHAT non riesco XD
  8. .
    CITAZIONE (La Donna dai Novemila Nomi @ 26/10/2020, 09:17) 
    CITAZIONE
    A proposito di team vincitore, vorrei ricordare che l'handler delle Wintergatan ha detto da qualche parte che gran parte degli handler potrebbe essere suo padre per motivi anagrafici. Io non dico nulla e non so a chi si riferisse, ma cari i miei boomers, vedete di essere meno cringe e datevi una mossa!

    Non era una frecciata a nessuno! Semplicemente l’età media di alcune e-fed va dai 25 in su, questo non è sempre indice di maturità ma a volte aiuta. O meglio, non vedi gente che ha voglia di litigare per un gioco semplicemente perché non c’è tempo per farlo. E se succede è circoscritto e molto raramente.

    Se vuoi far polemica perché ho detto che il mio nemico Numero 1 è Shane TsundereBoy puoi dirlo.
    Sono pronto a contrattaccare
  9. .
    Porc'Putten wordlife85 mi ha fatto notare in effetti un punto di vista che nell'entusiasmo del momento non avevo riflettuto. Perché dovete portare logica nel wrestling??? Lo sappiamo tutti che a ragionare troppo tutto crolla
  10. .
    Tra HIAC che parte tra mezz'ora, studio, WHAT da scrivere, Crash meritatamente compratomi coi primi soldi ricevuto come pagamento per un lavoro grafico, non è che abbia ora-adesso-proprio-in-questo-momento il tempo di un PBB ma ho letto e commento a cazzo giusto perché non farlo sarebbe più irrispettoso: vedremo se potrò rimediare in modo più completo.
    Dopo una intro di PPV da applausi e una BR di cui - onesto - poco mi interessava e ho dribblato leggendo alla velocissima senza manco ascoltarmi, entriamo nel cuore di quello che di norma è il Capolavoro annuale del booking di Danilo. Come io sono apprezzato per le Rumble, credo che Danilo non abbia eguali nell'equivalente e-fedistico delle Survivor Series. E oh boy, se continua a non smentirsi.
    Avevo previsto una situazione di pareggio per la finale sperando non fosse così, ma almeno Danilo ci arriva con un po' di creatività non facendo un intero PPV di risalita, ma rendendo le ragazze la causa della debacle dei Ribelli. E stupido me a pensare potessero mettere da parte gli orgogli. DK me l'aveva detto e ora dovrò pure sorbirmelo, cacchiarola!

    Sulle modalità scelte per far vincere Greg concordo con Danilo: non è tanto proteggere Tyson quanto ricordarci che Gregor è un bastardo.
    Avevo addirittura suggerito un altro tipo di vittoria io 3 settimane fa a Danilo: non so se sia stata dimenticata o accantonata, ma avevo suggerito un modo preciso per una eventuale vittoria: e non era esattamente lindo e pulito. Quindi io ho tutta la gioia di questo mondo a vederlo trionfare senza meriti fino in fondo. Ho sempre amato quegli heel alla Miz, quelli che non hanno il talento per farcela, ma sono disposti a vendersi l'anima solo per smentirti. E se in una fed a feud di FB la cosa è dura da reggere nelle argomentazioni, qui ci si può sguazzare amabilmente. E' una cosa che adoro.
    E sono felicissimo del finale.

    Ma parlando di finali... fate una statua a Danilo.
    Il match, come dice la mia friend-enemy numero 2 (il Primo è ovviamente Shane <3) non è che sia stato essenzialemente memorabile: non brutto, ma una contesa onestissima. Il PostMatch però è stato da standing ovation. La genialata di voler "ribaltare il rishultato". Sono stato mezz'ora a parlarne con Marinozzi che manco è in WTF e a ridere per l'allegria di quanto fosse BELLA come idea. Io non sapevo nulla. Danilo però conosce i suoi polli e sa perfettamente che Heavans non si è mai sognato in vita sua di dire "mi sta a cuore questa causa": era certo che non avrei mai dato esplicita adesione al movimento dei Rebel. Certo, nei promo ci ho giocato perché da bello inconsapevole, non volevo fare la figura di merda di essere il solo fesso a fare il superparte: mi sapeva di sputare sul lavoro che stavano facendo tutti, dal booking agli handler, ma l'ho fatto con le pinze restando in character XD
    Mi son perso.
    Dicevo del Postmatch. Postmatch che vede poi l'arrivo della Dirigenza e l'esautorazione di Reeves.
    Questo è stato del tutto inatteso. Pensavo avremmo visto i "crack", le pieghe nella maglia del sistema di Reeves.
    Mi aspettavo la sua vittoria con strascichi fino a Futurama che chiudeva tutta la storia. Invece RR ci regala un anno preciso di governo, e viene cacciato con giustizia poetica nello stesso evento che gli ha dato poteri.
    Il discorso che fa ricordandoci quello che ha vinto è di una potenza incredibile: celodurismo a livelli altissimi! Mi è piaciuto un casino.
    E il "quit" finale che non si capisce se sia un Quit vero o più probabilmente la promessa di una vendetta. E se così fosse ho hype per sapere cosa abbia in mente. Se coloro che ha favorito saranno dalla sua, se quelli che ha ostacolato ora gli faranno il culo.
    Posso fargli il culo? Per favooooooooooooooore <3.<3 Non mi ha fatto andar alla Rumble. Roxanne sogna di picchiarlo da Febbraio.

    giphy
  11. .
    Sproloquiando anziché far previsioni comunque sono combattuto
    Penso vinceranno gli Originals, ma in vista della Rumble e della prossima Futurama io comincerei a far vacillare l'intero sistema.
    Secondo me bisogna andare inevitabilmente verso la loro sconfitta e mettere le crepe da subito rende più logiche certe conseguenze invece che riaffermare lo status quo. Non è il Nexus. Le soddisfazione Reeves se l'è prese già
  12. .
    Eventi del genere van pensati quasi unicamente sulla base dell'andamento dello score, per non arrivare a un main event segnato quindi uso la predizione pigra. Ma mi auguro di sbagliare tutto e che Danilo sia creativo.

    1st - ROOKIE BATTLE ROYAL / 11 Men Over the Top-Rope Battle Royal:
    ALESSIO CASTELLI

    2nd - 5 vs 5 Elimination Tag-Team Match:
    ORIGINALS (4 pt)

    SCORE 4-0

    3rd - 4 vs 4 Starlette Elimination Tag-Team Match:
    REBELS (1pt)

    SCORE 4-1

    4th - 4 vs 4 Elimination Tag-Team Match:
    MILITIA ROMANA SACRA (2pt)

    SCORE 4-3

    5th - WTF TOTAL TITLE / Special Referee: Denny Leone /One on One Match:
    GREGOR HEAVANS (C) (1pt)

    SCORE 4-4

    MAIN EVENT - 4 vs 4 Elimination Tag-Team Match:
    THE ORIGINALS (1pt)
    SCORE 5-4
  13. .
    MOMENTO MOMENTO MOMENTO
    MA SONO UN FOTTUTISSIMO UBRIACO??

    Ho cannato due promo di fila come un completo idiota!?
    (sì la risposta è sì).

    Sono convinto - di essermi convinto - che il match contro Agony fosse per il Total.
    Come cazzo ho fatto a convincermi della cosa?
    Ho fatto un promo dicendo che avrei difeso
    E lo scorso parlando come se avesse perso la cintura..
    MA... Ma...

    *va a piangere in un angolo*

    Ho letto male la prima volta e il mio cervello ha fatto tutto il resto.
    Sono arrivato al Main Event convinto che ora né Greg né Tyson avessero il titolo... e che Heavans affrontasse Drake Patton di conseguenza.

    E solo la card del PPV mi ha fatto rinsavire.
    Marò...

    ....non ho parole. Mi sto prendendo a pagaiate
  14. .
    CITAZIONE (Goblinvet @ 5/10/2020, 13:52) 
    CITAZIONE
    Agony (non ho ben capito il promo di quest'ultimo in tutta sincerità)

    wordlife85 provo a spiegarmi.
    Il promo parte con "Travis" che sta per indossare lo smoking, mi sarebbe piaciuto avere una valletta con cui fare un discorso, tipo una di nome Jakcie Leen ma non avrebbe avuto senso. Allora l'ho fatto interloquire con l'immagine riflessa nello specchio.
    L'handler di Gregor e di ROXANNE, ha una fed di nome WHAT (wrestling has a tomorrow), da qui gli hint di Agony a dire "Heavans, you have not a tomorrow" e i vari what? and so on.
    Alla fine gli ho fatto ricalcare le parole di Julius di Pulp fiction, quando minaccia di non ripetere più 'what'.
    Insomma un bel polpettone indigesto 😊

    AAAAAAAA ma quella l'avevo capita ahahah
  15. .
    Goblinvet in realtà il promo l'ho letto e sì, ammetto in primis di aver parlato poco di Agony. Nel realizzarlo è un problema che anche io mi son posto, però non riuscivo veramente a capire come rimediare, una volta finito, senza far uscire un papiro. Il discorso contro Hardaway mi pareva funzionasse e, ammetto, scioccamente ho sottovalutato la contesa odierna.
    Non mi sarei giocato un penny sulla vittoria contro Hardaway, quindi davo praticamente in mente per assodato che questo sarebbe stato un "Rematch" di passaggio come tanti, e ho supposto fosse più saggio, nella grande narrativa, far puntare gli occhi di Gregor sul match del PPV da hypare. Non avrei mai immaginato che la contesa andasse a favore di Agony ahahaha
    La cosa mi ha piacevolmente sorpreso e col senno di poi mi ha fatto giocare male, malissimo le carte.
    Ma alla fin fine penso ci possa stare: se hai un match per l'Openweight alle porte, e sei un pg come Gregor, credo sia naturale farsi accecare dalla contesa che fa più gola.

    ...Se invece parli dei rivali di Roxanne... no. Leggo tra stasera e domattina XD
    Ho fatto direttamente un salto alla roba di Gregor oggi. Domani leggo tutto aahahah
394 replies since 4/8/2015
.