FUTURAMA 11

All Eyez on me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cavaliere Nero
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    aka Il Ne[b]ro, Pigmeo, AfricaDeiToto

    Group
    Member
    Posts
    409
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    Commento al volo, prima che esca lo show 401 a cambiare tutte le mie idee.

    Tutto come previsto per Ohno e Street Code, che vincono e i due riottengono il loro contratto e sono pronti a tornare in pianta stabile in WTF andandosi da subito a mettere tra i possibili sfidanti ai titoli di coppia dopo la buona costruzione di questi mesi pre-Futurama.

    Altra vittoria per Georges che piano piano in questo ultimo periodo si sta ricavando il suo spazio anche come lottatore. Barbarigo difficile da inquadrare in questo nuovo percorso senza Militia, sia a livello di utilizzo che a livello di "ruolo"

    Al contrario è abbastanza chiaro cosa voglia ora Barbarossa e probabilmente i titoli Intergender potrebbero aiutarlo in questo processo. Qualcuno mi rassicuri sul Doc :(

    Deckard vince e rompe finalmente il ghiaccio in WTF. Avevamo tutti pronosticato il pari, più o meno, che avrebbe salvaguardato entrambi con qualsiasi finale... il Sudden Death ha impedito il rematch e va bene così!

    Le Ross Sisters si confermano come le uniche in grado di sconfiggere a Futurama contro chi è appena stato inserito nella HoF, chiudendo il cerchio di cui avevano parlato.
    Considerando l'annuncio sull'Elimination Chamber Starlette, sicuramente Roxanne e Sarah Jean saranno nomi più spendibili per quell'incontro (nonostante i buoni risultati in singolo delle Sisters nell'ultimo anno) se devo pronosticare un team come prime sfidanti invece direi Vampire's Hollow.

    Reeves continua il pessimo momento (a livello di risultati) e va a delinearsi definitivamente la sua rivalità con Kenny Ohno, che idealmente, alla fine di tutto questo, dovrebbe un po' andarlo a "sostituire". DK allo stesso tempo si prende il posto nell'EC, che si preannuncia pieno di grossi nomi pronti a fare la festa al campione.

    L'annuncio dell'EC femminile ha cambiato un po' tutte le considerazioni su Storm vs Shibata.
    Artemis aspetta di conoscere la sua rivale da mesi, ma questa EC implica che non ci sarà (almeno nell'immediato) la possibilità di una rivalità tra Artemis e la campionessa... Da capire se avendo già una shot sarà l'ultima a entrare dalle chamber o se invece finirà ancora in coda.
    Storm me la vedo abdicare proprio nell'EC, magari partendo come prima e subendo di tutto per una buona mezz'ora.

    Dispiace un po' per l'assenza a Futurama dei LLL, ma sono cose che succedono, la difesa dei Kyojin me l'aspettavo poco, ma bene così... Non è detto comunque che sia finita tra questi due team, soprattutto se dovesse servire tempo per crescere a un altro team di sfidanti.

    Jax riesce ad avere la meglio su Mannix senza fargli troppo male, da amicone vero.
    Sarà nell'EC, ma nonostante questa sfida i rapporti tra lui e Box restano ottimi, il che ci lascia pensare a una possibilità di un ritorno (o almeno a un'unione di intenti in vista dei prossimi AG).

    Claymore si "vendica" di Denny, ma l'interferenza di Paul DeSade risulta decisiva.
    Probabilmente a Luke non importerà granché, ma l'interrogativo finale sulla sua "discesa nell'abisso" terrà banco più dei suoi possibili obiettivi futuri.
    Sicuramente invece, per Leone, con la difesa del Total Title contro Jack Gallego non è il massimo avere tra i piedi Paul DeSade.

    Mi spiace per Danilo, perché si scrive qualcosa come 250 match all'anno... Ma probabilmente, per me, il maggior candidato a Match dell'Anno non sarà roba sua.
    Questa battaglia tra Patton e McFist, oltre a darci l'addio di Hammer proprio a casa sua, ci regala un match che rimarrà nella storia della WTF.
    Sarà strano non avere più McFist in giro, dopo una quindicina d'anni in cui da una parte o dall'altra te lo ritrovavi sempre davanti, ma come dicevo nel mio pronostico, ci sono un sacco di altri PG che in un modo o nell'altro abbiamo visto anche qui in WTF che prenderanno il suo posto e dopo tanti anni è anche giusto così.

    Si finisce con il Main Event, con la vittoria attesa di Greg.
    Probabilmente quasi tutti si aspettavano questo esito, ma probabilmente nessuno se lo aspettava così esasperato. Una vittoria sporca, rubacchiata, scorretta, era nei pronostici di chiunque, ma che quasi l'intera condotta di gara di Heavans fosse un autentico furto, secondo me, meno.
    Ed è un risultato perfetto per la costruzione di questo campione.
    Mi vengono in meno dei regni simili, che per quanto si odiasse ogni giorno di più il campione che ogni volta la sfangava in qualche modo, non finivano mai e rimanevano appunto nella memoria, fino al boato di liberazione finale.
    Con Greg era più complicato, perché nonostante il pg sia fondamentalmente uno stronzo, la sua costruzione è sempre stata più da simpatico cazzone scorretto che non da infame manipolatore ladro, quindi questo suo attaccarsi a qualunque cosa per non mollare la cintura è in qualche modo sorprendente e può funzionare.
    Anche se non si direbbe, probabilmente, questo finale di Futurama è il più 'unico' nel suo genere di sempre. Ci sono stati altri finali sporchi, ci sono stati altri finali controversi, ma un finale così chiaramente illecito non lo ricordo e Heavans giustamente ci sguazzerà... Come probabilmente farà anche Hardaway.

    Resta insomma un ottimo Futurama, per qualità e quantità di incontri e per "cose" che rimarranno negli annali, ma come al solito anche con molti punti in sospeso, che daranno linfa ai primi mesi della nuova stagione.
     
    .
23 replies since 28/5/2023, 22:46   377 views
  Share  
.