CLASH OF THE TITANS XI

Vivre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Regina, Duchessa, Marchesina, Contessa, Vassalla, Valvassora e Falngetta

    Group
    Administrator
    Posts
    520
    Reputation
    +172
    Location
    Lourmin, Francia

    Status
    Offline
    Aggiungo in postilla che vincere così, poi è veramente il massimo.
    Non solo 7 anni per vincere il primo titolo mondiale - non con Gregor, proprio in generale, e quindi già di suo, il fatto che accada lo rende quasi liberatorio, ma le modalità... le mo-da-li-tà. Contro la nemesi. In modo bastardo e conforme al personaggio perché la vittoria, ripeto, è parzialmente infangata... è nella Rumble.
    Danilo non poteva fregarmi in un momento migliore.
    Sarò stato l'unico fesso pare, ma ribadisco, voi non sapevate che indicazioni ricevevo, ed io sapevo di non riceverne! In pratica citando Denny spam stavo facendo il gioco del boss senza che lui dovesse intervenire, e per cortocircuito, mi son convinto che non ci fossero piani ahahah.
    Ma, come dicevo, mi ha fregato nel match che non mi spoilero mai.
    Non sono il più assiduo commentatore, anzi. Su alcuni pezzi scorro più rapidamente, interessandomi soprattutto della area in cui sto orbitando.
    ...ma le Rumble me le commento sempre play by play perché mi divertono tanto.
    Ah pezzo di merda! xD

    E io che parlando con Casula dicevo ultimamente "ah peccato non si faccia il MITB regolarmente in WTF. Quello sì che adorerei vincerlo con Heavans, starei a rompere il cazzo al campione un anno intero"... e invece non c'è bisogno.

    Comunque grazie anche pubblicamente a Davide per le belle parole.
    ________

    Venendo alla parte pratica l'interesse per le prossime evoluzioni c'è tutto. Ne parlavo proprio con Benetti.
    Le direzioni possono essere parecchio e dipenderà dal gioco di incastri che si creano.
    Denny vs Gregor la vendetta?
    Gregor vs Reeves con Ronald di nuovo a Futurama?
    Faccenda a più uomini?
    Io di scenari davanti ne riesco a immaginare parecchi a dirla tutta, ma non li sparo tutti pubblicamente, perché se qualcuno l'abbiamo colto in chat, è più curioso da verificare senza pulci nelle orecchie.



    Quanto alle nostre Sorority si vedrà. Si han filosofie diverse. Tra chi dice che sfigurano e Danilo che sostiene statistiche alla mano il contrario. Vedremo il team come reagisce
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Al tempo stesso credo sia una prova della migliore qualità di Greagor. Il suo essere un po’ scarafaggio (alla Gregor Samsa, salve Kafka, coincidenze? Si) che sopravvive nonostante tutto. È entrato da terzo, ha tenuto un’ora, gli elementi si bilanciano tutti: è quello che sopravvive sempre.


    Potere scommettere che Box non ci potrà xD e comunque potevi commentarmi l’Intermezzo, l’ho scritto con tanto amore :(

    Grazie a tutti voi che avete apprezzato. Il seguito delle avventure di Ivan (non solo l’Ivan nostro :P) sapete dove potete trovarlo (salve RRR!) e se Dani vorrà fargli fare un altro cameo qui e lì son disponibile a tutto. Ho voluto mettere over la mia casuccia anche con l’esterno proprio per questo. Grazie capo per lo spazio concessomi
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +73
    Location
    South Park, Pennsylvania

    Status
    Offline
    Dal momento che non ho commentato Anger Games approfitto per fare un commento concernente le rumble e un po' di pensieri sparsi su quanto accade in federazione dal mio punto di vista, ma andiamo con ordine anzi no, a cazzo di cane quel che mi viene in mente.

    Con un bel pippone, perché commento poco spesso ma quando lo faccio sento il bisogno di rompere il cazzo più di Gramellini.

    Rumble femminile: scelta perfetta delle entrate, scritta benissimo, bello il momento comic con Lena e generalmente l'ho apprezzata come match, bella come sorpresa l'eliminazione della Underwood.
    Però la divisione femminile mi dà l'idea di annaspare in alcuni difetti vecchi e nuovi, quelli vecchi sono i soliti estemporanei, quelli nuovi forse si sono andati un po' a cercare.
    Uno dei difetti vecchi sostanzialmente consiste in una circolarità di nomi che da una parte obbliga la rumble femminile a essere imbottita di nomi secondari con poca utilità se non quella di fare mucchio, e se da una parte dà credibilità, dall'altra fa sorridere a Genia Dragoumis che vive sotto un ponte e la riscongelano solo per sti eventi pagandola con una coperta e un tozzo di pane.
    Bisognerebbe magari trovare un escamotage per rinnovare il roster nell'undercard, e non vuol dire per forza creare nuovi pg jobber, ma anche magari scombinare le carte e ritirarli fuori facendoli vincere a sorpresa, dare anche a sti pipponi qualche motivo oltre al "mi pagano e fatico di meno che a lavorà ar cantiere", altrimenti bello il realismo ma tanto vale fa na rumble femminile più piccola con solo le lottatrici effettive se i jobber sono product placement sostituibili da cartonato; aggiungo che non reggerebbe manco il discorso "servono a dare numero, così alcuni pg possono diventare iron man/terminator e avere quello spunto", perché ok che è bello fare polemica per il gusto di farlo ma allora Pelé ha davvero segnato più di 1500 gol perché la Nazionale militare è canon in Brasile in quegli anni.
    Un difetto vecchio? Nuovo? Non lo so, che però voglio tirare in ballo e mi metto in mezzo pure io a sta critica, è che si sente che è una divisione femminile scritta da uomini.
    L'unico che mi dà l'idea di una lettura intima e realistica di un carattere femminile è White con i personaggi del suo universo, tutti noi altri secondo me troppo spesso cediamo il passo all'occhio pietista maschile nel dipingere come delle donne in un mondo di uomini affrontino delle difficoltà; non saprei come risolverla perché qui il lavoro è singolo e diversificato per tutti, ma da quando bazzico anche da queste parti di quote rosa, è un'opinione che mi si è sempre di più formata e su cui ripeto mi metto in mezzo anche io dicendomi che devo migliorare.
    Un difetto nuovo invece riguarda il carosello di title change che si è venuto a verificare negli ultimi mesi, che ha avuto un peso specifico diverso sulle due divisioni per le dinamiche che si sono venute a creare.
    Se il titolo Starlette è di pari peso e dignità dell'Openweight maschile, il doppio change nell'arco di circa un mese gli ha fatto perdere molto più lustro rispetto a quanto non ne abbia perso la controparte maschile.
    Infatti il title change casuale quando è arrivato nelle mani di Freeda è stato qualcosa di improvviso e tale sensazione è stata marcata maggiormente togliendoglielo in uno squash, che sta portando al mio sviluppo "campionessa per caso, sconfitta per merito" per mantenerla in linea con l'idea che ho del personaggio già da quando l'ho ideata.
    Per quanto l'idea possa funzionare per "il singolo personaggio", il mio in questo caso (o perlomeno spero funzioni per il futuro ma questo mò dipende da me), secondo me è stata una fesseria però in ottica globale far fare tutto sto giro al titolo per ridarlo a Storm perché:
    - Il titolo è nelle mani di un monster heel fisicamente superiore al resto del roster
    - il monster heel fa parte di una stable che è/era già dominante
    - I face in grado di affrontare il monster heel, sono una fuori push (Sabra), una detronizzata (Freeda), altre due invece al di là dell'allineamento non riescono a scrollarsi di dosso l'aria da sidekicks di uomini (le Ross) ma su quest'ultima opinione limite mio mi sa visto che recentemente una è stata pure campionessa total.
    - Si è costretti a fare feud heel vs heel, in cui la Shibata per quanto un bel personaggio a mio parere è ancora troppo acerba nei confronti di creare il giusto heat verso il pubblico, rischiando di essere una sfidante di passaggio in attesa del confronto definitivo Storm vs Artemis con turn face definitivo di quest'ultima.
    - Ultimo ma non ultimo: l'ultimo title change è avvenuto come terzo match in una puntata settimanale.
    Io come terzo match, qualora dovesse essere titolato, mi aspetto un qualsiasi tag match o un incontro per il lightweight, metterci un match per lo Starlette title significa anche un po' dare ragione alla parte di fed che dice "A noi delle donne non ce ne frega un cazzo" perché al di là di quello che poi accada in quell'incontro, si sta dicendo che lo Starlette vale meno di qualsiasi altro incontro maschile e che le donne al massimo possono finalmente elevarsi al rango di " Quasi" competitive verso gli uomini già col Total, sennò giocassero tra loro, ed è un peccato veder sminuita così la divisione dopo tanti progressi nell'integrare le due metà.
    Insomma non c'è niente di irrisolvibile sia chiaro, ma penso che per quel che riguarda la mia esperienza qui sia la prima volta che vedo una sequela di scelte così controproducenti nella mia chiave di lettura per quel che riguarda un settore della Federazione.
    Poi oh io non capisco un cazzo e su questo non potete contraddirmi, sono un'istituzione in merito, ho anni di pronostici sbagliati al Totorumble che... Ah no, st'anno ho preso Sabra 1st entrance :(

    Rumble maschile: qui ci sono tante storie e tante cose da analizzare.
    Partiamo dal flop di Reeves: qualcuno deve floppare e in ottica gioco, il suo è tra i più sensati.
    Infatti il suo obiettivo adesso è crearsi una sua generazione di allievi, un "Originals 2,0" a vederla con molta fantasia, ma essendo Reeves per sua natura un cattivo maestro è costretto ancora a veder fallire i suoi allievi gettati in mezzo ai lupi che non ne escono capobranco, ma fortunatamente neanche donne divorziate sopra i 40.
    Ciò si riflette anche sul suo rendimento, quindi, e credo che possa fornire fiumi di spunti questo risultato.
    Questione diversa per DK: l'ultimo anno è stato un anno di pg build, non so dove porterà ma l'impressione attualmente è che, rimasto orfano di una nemesi perfetta come Axel Cougar, sia un po' fuori da storyline interessanti; risulta difficile immaginare un DK isolato off work, ma allo stesso tempo sono curioso di vedere quali e quanti frutti coglierà del suo lavoro.
    Annata un po' in ombra invece per l'universo dei pg di Tave: ok, Hardaway ha vinto gli Anger Games sfruttando il trovarsi tra i due litiganti, una delle due Ross il total (non le riconosco mai, perdono), però a livello di promo mi è sembrato mancare della sua solita brillantezza.
    La costanza qualitativa resta sempre, però è come se a sua volta ai suoi pg maschili mancasse una qualche nemesi per tirare fuori il meglio a cui ci ha abituati; con le Ross invece rimando al discorso generale fatto prima sulla divisione femminile.
    Cattaneoverse: gran bel lavoro con Axel vs DK, gran bello sviluppo di Sabra, pecca in costanza.
    Cougar senior s'è ritirato ma gira che ti rigira sta sempre qua intorno, come te sbagli, a quando il rientro sul ring?
    Drago ritorna e com'è logico per i pg fighter, lotta un botto e vince un titolo, però non vedo estri particolari; situazione diversa per D, l'idea e il suo sviluppo mi piacciono molto.
    Claymore invece è stato costante nel suo ritagliarsi il ruolo da top face senza macchia e senza paura, anche qui senza particolari estri ma più perché non ho visto i suoi avversari motivati che per sue mancanze.

    Adesso però arrivo ad una considerazione fatta da Gianluca nel pbp a cui mi ricollego, ovvero che ad una certa nel ring "c'erano tutti main eventer".
    Se da una parte è molto bello perché significa che il livello medio è molto alto e c'è molta mobilità, dall'altra bisogna definire che si intende per main eventer.
    Main eventer attualmente lo sono D, Heavans, Claymore, Barbarossa, Hardaway è in procinto di ritornarci.
    Uppercarder Drago, McFist, Patton, Mannix, Deckard ci si sta assestando pian piano
    Midcarder sono Jax, Reeves, DK, Cougar jr, Crews, Guerreros, Street code, Sorority, Witch Sabra
    Dal lowcarding in giù, tutti gli altri agnelli sacrificali non citati & la Starlette division in generale (sicuro faccio una figuraccia perché ho scordato qualcuno).
    Il listone della spesa qui sopra non è per dire "qualcuno sta facendo meglio di altri", ma più che altro per dire che molti personaggi senza quasi che ce ne accorgessimo stanno ricoprendo ruoli diversi rispetto a quelli dove tendiamo a considerarli, lo stesso Heavans in questa rumble è passato dall'essere un midcarder al main event risultando credibile.
    Però...
    Però secondo me si può migliorare ancora, perché sarà che l'ultimo anno è stato finora molto focalizzato sul lavoro di rebuilding è di sviluppo dei singoli pg, ma quando avviene questo con troppi personaggi in contemporanea forse ne vanno un po' a rimetterci i feud in sé e per sé, come se poi a dimostrare il proprio percorso sul ring a volte le motivazioni fossero accessorie.

    Concludo facendo i complimenti a White: bravo.

    ...

    Perché sono generoso di rotture di cazzo e parco di complimenti 😌
    (Scherzo White tvb e daje forte, ti prego riesci tu dove sto fallendo io ovvero rendere la wtf un troiaio di cazzate <3 )

    Fine

    Le rumble sono belle perché mi permettono di alzare facilmente la polemica, per Danilo sono meno belle perché poi deve starmi a sentire
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    Dal momento che non ho commentato Anger Games approfitto per fare un commento concernente le rumble e un po' di pensieri sparsi su quanto accade in federazione dal mio punto di vista, ma andiamo con ordine anzi no, a cazzo di cane quel che mi viene in mente.

    Ed io ti faccio la controvoce, solo a te, soltanto a te!

    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    Però la divisione femminile mi dà l'idea di annaspare in alcuni difetti vecchi e nuovi, quelli vecchi sono i soliti estemporanei, quelli nuovi forse si sono andati un po' a cercare.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    Uno dei difetti vecchi sostanzialmente consiste in una circolarità di nomi che da una parte obbliga la rumble femminile a essere imbottita di nomi secondari con poca utilità se non quella di fare mucchio, e se da una parte dà credibilità, dall'altra fa sorridere a Genia Dragoumis che vive sotto un ponte e la riscongelano solo per sti eventi pagandola con una coperta e un tozzo di pane.
    Bisognerebbe magari trovare un escamotage per rinnovare il roster nell'undercard, e non vuol dire per forza creare nuovi pg jobber, ma anche magari scombinare le carte e ritirarli fuori facendoli vincere a sorpresa, dare anche a sti pipponi qualche motivo oltre al "mi pagano e fatico di meno che a lavorà ar cantiere"

    Tu non c'eri, io in passato sono stato criticato anche perchè, in una Starlette Division che era persino più povera di nomi di adesso, per spezzare la circolarità, diedi un push consistente ad un personaggio che era nato come "sidekick" di un pg maschile, e che fondamentalmente non era veramente handlerato. Lo dico perchè: capisco il tuo pensiero, allo stesso tempo sto' abbastanza tempo nelle efed da sapere che servi una bistecca a cottura media, troverai sempre chi ti dice "troppo cruda" e chi ti dice "troppo cotta".


    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    altrimenti bello il realismo ma tanto vale fa na rumble femminile più piccola con solo le lottatrici effettive se i jobber sono product placement sostituibili da cartonato

    Quindi, il suggerimento sarebbe di fare una Rumble solo con le lottatrici effettive. Il problema è che la divisione Starlette è decisamente più piccola del roster maschile, se facessi una Rumble a 20 dovrei comunque piazzarci, non dico 10 ma almeno 6-7 personaggi "unhandlered". Potrei farla a dieci ma a quel punto diventerebbe una Battle Royal da weekly-show. Anni passati a buildare la costruzione della "legittimità" come "pari-rango" o quasi della Starlette Division (e la conquista dell'avere una Royal Rumble per sè è stata uno di quei passi) per poi tornare indietro così tanto, perchè "la Rumble ha troppi elementi morti"? Anche in questo caso: posso comprendere che c'è chi potrebbe preferirlo, ma per me è NO secco, finchè le Starlette possono avere una Rumble, anche se con diversi elementi filler, gli faccio una Rumble e per me la Rumble è UNA, sotto i 30 è una Battle-Royal come tante.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    aggiungo che non reggerebbe manco il discorso "servono a dare numero, così alcuni pg possono diventare iron man/terminator e avere quello spunto", perché ok che è bello fare polemica per il gusto di farlo ma allora Pelé ha davvero segnato più di 1500 gol perché la Nazionale militare è canon in Brasile in quegli anni.

    Ma in realtà credo che manco sia questo perchè alla fine della fiera, la Underwood è diventata Terminator con 4,qualcosa eliminazioni, non è che ne ha fatte 15 perchè le altre dovevano essere sacrificate al suo altare. Il Flop della Rumble (nel termine tecnico della cosa, ossia quella che è stata meno tempo) ossia Lena ha visto la sua eliminazione essere "spartita" tra quattro nomi. L'essere Ironman inoltre ha poco a che fare con la presenza di jobber o meno perchè considera solo la durata sul ring (e nella prima Rumble, l'IronWoman fu un personaggio abbandonato da tempo).

    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    Un difetto vecchio? Nuovo? Non lo so, che però voglio tirare in ballo e mi metto in mezzo pure io a sta critica, è che si sente che è una divisione femminile scritta da uomini.

    E su questo, il fatto che abbiate un pene, non è che possa farci molto.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    L'unico che mi dà l'idea di una lettura intima e realistica di un carattere femminile è White con i personaggi del suo universo, tutti noi altri secondo me troppo spesso cediamo il passo all'occhio pietista maschile nel dipingere come delle donne in un mondo di uomini affrontino delle difficoltà; non saprei come risolverla perché qui il lavoro è singolo e diversificato per tutti, ma da quando bazzico anche da queste parti di quote rosa, è un'opinione che mi si è sempre di più formata e su cui ripeto mi metto in mezzo anche io dicendomi che devo migliorare.

    Io comunque non concordo. Amo i personaggi di Gianluca ma non sono gli unici personaggi validi. La Underwood si vede che è scritta da un uomo perchè ricalca molto il tipo di lottatrice che poteva andare in voga fino alla Ruthless Aggression Era della WWE (e lì il creative team col cazzo che si preoccupava di Women Revolution) ma per me è un personaggio che funziona benissimo perchè nel suo essere volutamente esagerato diventa così diretto che suscita subito qualcosa. In WTF ho avuto Starlette handlerate da donne... penso a Moxxxie o Winnie Oprah, ottimi personaggi ma potrei dire davvero che Megumi Shibata sia inferiore solo perchè usata da un uomo? Le Wintergatan e le Linings erano così tanto superiori alle Ross Sisters o alle Beautiful Disasters solo perchè Tave e James sono uomini? I don't agree (così come probabilmente un personaggio uomo handlerato da una donna non rappresenterebbe affatto una nota stonata).

    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    Se il titolo Starlette è di pari peso e dignità dell'Openweight maschile, il doppio change nell'arco di circa un mese gli ha fatto perdere molto più lustro rispetto a quanto non ne abbia perso la controparte maschile.
    Infatti il title change casuale quando è arrivato nelle mani di Freeda è stato qualcosa di improvviso e tale sensazione è stata marcata maggiormente togliendoglielo in uno squash, che sta portando al mio sviluppo "campionessa per caso, sconfitta per merito" per mantenerla in linea con l'idea che ho del personaggio già da quando l'ho ideata.

    Letto anche il seguito ma rispondo qua perchè il resto è corollario.
    Sono sempre stato dell'ottica che è il personaggio a dare valore al titolo e non viceversa, per questo alle cose del tipo "il titolo ha perso valore" non do peso e non mi preoccupano perchè alla fine, basta che la cintura arrivi al personaggio che gli da valore e che crea interesse. Il problema per me sono più i personaggi che pure quando hanno una cintura alla vita, fanno come se non ce l'avessero, parlando sempre di tutt'altro.
    In termini "mark", per ovvie ragioni NON INERENTI ai meriti o alla bravura dei singoli handler (i titoli non si "meritano", non sono un premio, se li perdete non è che valete di meno... so che in un gioco di ruolo fortemente egotico come le efed questo è un concetto che è difficile da far passare, ma i titoli sono dei McGuffin, pretesti narrativi che servono per rendere più facile INIZIARE a raccontare qualcosa), tra Storm Stevens e Freeda c'è un abisso. L'intermezzo di Freeda come Starlette Champion serviva a RACCONTARE due cose: che nella Starlette Division non c'è attualmente una dominatrice indiscussa e che tutto può succedere, e l'altra cosa era raccontare che Storm Stevens, nonostante il suo strapotere fisico, non è infallibile. Raccontato ciò, per usare una metafora "ruolistica", visto il dislivello comunque esistente per il background attuale delle due, è anche ovvio che Storm potesse fare 1 sul dado da 20 contro Freeda in un combattimento, ma non è che può farlo sempre visto che resta pur sempre un evento con una probabilità del 5%. Il titolo a Freeda ha depauperato di qualche valore il titolo Starlette?
    Mi preoccuperei se la WTF esistesse davvero, fosse quotata e se di una mia scelta creativa dovessi rispondere a degli investitori; visto che così non è, credo che chi usa personaggi femminili troverà il modo di raccontare qualcosa di coinvolgente in merito alla lotta per il titolo Starlette, "nonostante" la mia scelta di dare quel tipo di regno a Freeda che, secondo me, era funzionale per il personaggio e per le evoluzioni che potrebbe avere.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    - il monster heel fa parte di una stable che è/era già dominante

    Come detto sopra, il bello delle efed è che quello che tu vedi crudo, un altro lo vede cotto. Benetti ha mosso una critica alla Rumble femminile sottolineando che le Sorority sono lungi dall'esprimere dominanza. Spero concorderete che se la STABLE può apparire DOMINANTE o NON DOMINANTE allora Storm Stevens (ma anche Roxanne & SJU) in ogni feud che affronterà, si potrebbe legittimamente pensare che possa VINCERE o NON VINCERE il feud e quindi PERDERE o NON PERDERE il titolo.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    - Si è costretti a fare feud heel vs heel, in cui la Shibata per quanto un bel personaggio a mio parere è ancora troppo acerba nei confronti di creare il giusto heat verso il pubblico, rischiando di essere una sfidante di passaggio in attesa del confronto definitivo Storm vs Artemis con turn face definitivo di quest'ultima.

    E questa, sinceramente, è una cosa di cui non mi sono mai preoccupato. Come ho sempre detto a tutti, non dirà mai "devi turnare heel/face" perchè, tornando a D&D, sarebbe come importi l'allineamento da giocare. Partendo dal McGuffin (il titolo in palio) posso creare il pretesto per contrapporre due personaggi, il fatto che entrambi si comportino da CAOTICO MALVAGIO o che possano essere entrambi LEGALE BUONO non implica che non si possa trovare comunque una cosa da narrare. Chi legge con attenzione i match vedrà come la "crowd appreciation" nei match non dipende tanto dall'allineamento di "base" ma dal contesto del feud (a volte anche dal contesto geografico anche se molti di voi ignorate questo fatto, a volte la crowd appreciation cambia nel corso stesso del match) perchè anche se giocate HEEL vs HEEL considero ciò che suscitate in me, che sono audience in primis.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    - Ultimo ma non ultimo: l'ultimo title change è avvenuto come terzo match in una puntata settimanale.
    Io come terzo match, qualora dovesse essere titolato, mi aspetto un qualsiasi tag match o un incontro per il lightweight, metterci un match per lo Starlette title significa anche un po' dare ragione alla parte di fed che dice "A noi delle donne non ce ne frega un cazzo"

    Perchè invece metterci un match per dei titoli che sono stati valorizzati, nell'ultimo anno, da interpreti grandiosi, avrebbe avuto più senso? Il titolo Starlette dovrebbe essere >>> del titolo Light-Heavy perchè altrimenti non siamo paritari?
    Quando chi aveva il titolo Starlette è stato in grado di generare un hype maggiore a chi aveva il Total, lo Starlette si è preso anche lo spot di Main Event settimanale o sub-Main Event in PPV. Ma siccome è questione di PERSONAGGI e non di TITOLI, finchè - pensando ai mesi passati - un FREEDA vs STORM non provoca le stesse "vibes" di un DK vs AXEL o di un DRAKE&HAMMER vs ALMOST ENEMIES perchè dovrei considerare, in virtù di un titolo inesistente, quel match più importante?

    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    perché al di là di quello che poi accada in quell'incontro, si sta dicendo che lo Starlette vale meno di qualsiasi altro incontro maschile e che le donne al massimo possono finalmente elevarsi al rango di " Quasi" competitive verso gli uomini già col Total, sennò giocassero tra loro, ed è un peccato veder sminuita così la divisione dopo tanti progressi nell'integrare le due metà.

    No, si sta dicendo che IN QUEL MOMENTO, ci sono cose più interessanti - in generale - dello Starlette Title. E ribadisco: in QUEL MOMENTO.
    Non è una cosa scolpita nella pietra.


    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    Midcarder sono Jax, Reeves, DK, Cougar jr, Crews, Guerreros, Street code, Sorority, Witch Sabra

    Che devo dire? Se nel mazzo dei "midcarder" ci trovo 3-4 nomi (minimo) che pure se gli dessi domani il World Openweight Championship non sfigurerebbero probabilmente, allora non è che possa lamentarmi molto, perchè se questi sono i midcarder, figurati quelli che hai menzionato sopra.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    Però secondo me si può migliorare ancora, perché sarà che l'ultimo anno è stato finora molto focalizzato sul lavoro di rebuilding è di sviluppo dei singoli pg, ma quando avviene questo con troppi personaggi in contemporanea forse ne vanno un po' a rimetterci i feud in sé e per sé, come se poi a dimostrare il proprio percorso sul ring a volte le motivazioni fossero accessorie.

    Il punto, molto semplicemente a mio avviso, è che anche quando si fa un'opera di "rebuild" non bisognerebbe mai dimenticare che se si è impegnati in un feud occorrerebbe focalizzarsi parallalemente anche su quello, senza trascurarlo. Farò l'esempio che per me è il più facile perchè se prendi in esame i primi della classe è ovvio: Drake Patton e James McFist hanno, nell'ultimo anno, scritto e narrato la genesi di un tag, costruendo dinamiche e narrando in autonomia la loro storia, arrivando al punto che, come visto a Clash, quello che avverrà da qui in poi, ha radici così forti dietro che secondo me ogni promo di quel feud può essere uno spettacolo. Allo stesso tempo, se la cosa non è passata in sordina rispetto ad altre è anche perchè hanno trattato ogni avversario (e quindi ogni singolo feud) del loro percorso da tag-team champions con l'attenzione necessaria senza mai relegarlo in secondo piano rispetto alla storia personale. E questo li ha fatti stare così costantemente al top che un POTENZIALE FEUD 1vs1 senza NESSUNA cintura in palio, per me è da annoverare nei papabili FOTY prima ancora di cominciare.

    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    Le rumble sono belle perché mi permettono di alzare facilmente la polemica, per Danilo sono meno belle perché poi deve starmi a sentire

    Invece ti ringrazio un sacco perchè è la differenza di vedute che può far nascere lo spunto di una discussione.
    Hai detto la tua, mi hai mosso delle critiche... mi hai offeso? No cazzo, e manco pretendo che tu cambi idea dopo le cose che ho scritto io.
    Vedremo come far collimare delle visioni diverse ma, cosa più importante, quando ci vediamo, mi offrirai una Corona.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    libidine coi fiocchi

    Group
    Member
    Posts
    844
    Reputation
    +351

    Status
    Offline
    Volevo chiedere scusa a Temperant per avergli dato della Selvaggia Lucarelli in privato tempo fa. In realtà mi sbagliavo, Selvaggia è il tuo compagno di tag Tito Machete
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +73
    Location
    South Park, Pennsylvania

    Status
    Offline
    Senza che quoto perché non voglio far diventare la sezione commenti una sorta di wannabe scuola di Atene, tanto possiamo discutere per il piacere di farlo su tutti gli altri punti in pvt ma ci tenevo a fare una considerazione e un chiarimento su una che forse è stata fraintesa:
    1) Mi sorprende vedere come io sia un "conservatore" nella chiave di lettura delle dinamiche gestionali e tu un progressista, ma si vede che sto invecchiando.
    E sul discorso della metafora sulla cottura della carne, mi trovi d'accordo e per quello possiamo continuare poi per cazzi nostri a polemizzare a uffa
    2) Non ho mai detto che se sei uomo e ruoli una donna automaticamente scrivi peggio di una donna che ruola una donna.
    La mia critica era rivolta ad uno sguardo su quel mondo che, al di là della narrazione descrittiva che è personale, è invece descritto emotivamente e dialogicamente con occhio "maschile".
    Ci sono promo di Storm che sono oggettivamente più belli di alcuni delle Linings, ma allo stesso tempo mi risultano meno realistici perché con impronta più maschile nel trarre considerazioni e/o riflessioni.
    È più una cosa di sensazioni, e come tale, è anche difficile cercare di rendere l'idea, ma non volevo assolutamente intendere che " Se da uomo gestisci una donna parti con un voto in meno", ecco.
    Sulla questione SJU, aggiungo invece che Ivan la gestisce divinamente, però SJU è anche un personaggio fortemente gimmickiat... Gimmickesat... Un personaggio che presenta una gimmick fortissima e marcatissima.
    Ed essendo la gimmick una maschera, presenta sfide di recitazione diverse, non più facili o difficili, ma diverse, visto che per assurdo puoi bypassare il layer "Pg donna" passando direttamente al layer "Pg fortemente connotato in questo", perciò anche lì, Ivan può essere "esentato" dal discorso come White, ma più perché il pg gli permette una diversa elasticità (elasticità di cui ha beneficiato anche Gianluca a onor del vero nei momenti di maggior caratterizzazione da principessa di Roxanne)
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 07:16) 
    Main eventer attualmente lo sono D, Heavans, Claymore, Barbarossa, Hardaway è in procinto di ritornarci.
    Uppercarder Drago, McFist, Patton, Mannix, Deckard ci si sta assestando pian piano
    Midcarder sono Jax, Reeves, DK, Cougar jr, Crews, Guerreros, Street code, Sorority, Witch Sabra

    Cosa mi tocca leggere...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    la reazione del mio animo
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,876
    Reputation
    +15
    Location
    Cosenza - Napoli

    Status
    Online
    Una rumble molto bella, un grade sforzo per Danilo che rende proprio la passione che ci mette.

    Mi aspettavo che Danny Leone entrasse alla fine, magari 30 anzichè 29, ma è giusto così. Credo che la perdita del titolo sia da leggere in due modi, uno negativo ed uno positivo. Quello negativo è che il suo regno praticamente è stato incoloro e privo di grossi picchi, troppo breve. Quello positivo è che comunque si è resa la rumble meno scontata e con una grossa sorpresa.

    Per quanto riguarda le prestazioni singole, sono rimasto sorpreso di vedere Reeves eliminato in un batter d'occhio.
    E devo dire che la gestione di DK è stata molto strana, a me non è piaciuta. Un pg come lui, anche se non vince, lascia il segno, invece qui ha fatto giusto una comparsata.
    Ottima prestazione di Claymore, con cui mi è molto piaciuta anche l'interazione con Guerrero.
    Mascara Loca bistrattato, e ci sta. Personaggio acerbo che deve ancora crescere.
    Gregor Heavans grande dominatore della rissa, sia per la vittoria, ma anche per la permanenza. Non so se sia meritato il titolo, conosco poco il pg, ma sicuramente ha fatto una rumble strepitosa

    Per quanto riguarda la Rumble femminile, conosco Megumi per la GWF, dove ha avuto un periodo di grazia, e pare che questo sia destinato a proseguire anche qui. Mi aspettavo una prestazione di più alto livello da Roxanne, la quale forse è in una fase di turnover fisiologico. Grande prestazione poi anche di Becky Deckard, che però compie giusto un eliminazione, più una in condivisione. Nulla di che per una che è li praticamente dall'inizio.

    In generale credo che le rumble siano state scritte davvero bene, e probabilmente anche i vincitori sono quelli giusti.
    Qualche lottatore forse poteva essere gestito meglio, ma ovviamente ci sta, non possono essere tutti dei mattatori.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 10:04) 
    Senza che quoto perché non voglio far diventare la sezione commenti una sorta di wannabe scuola di Atene [...]

    A me pare strano che tu non abbia detto nulla in merito al bere una Corona...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +73
    Location
    South Park, Pennsylvania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seifer82 @ 8/2/2023, 13:42) 
    CITAZIONE (Tito Machete @ 8/2/2023, 10:04) 
    Senza che quoto perché non voglio far diventare la sezione commenti una sorta di wannabe scuola di Atene [...]

    A me pare strano che tu non abbia detto nulla in merito al bere una Corona...

    Tanto te la devi bere te, io al massimo potrò guardarti con compassione
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,669
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E devo dire che la gestione di DK è stata molto strana, a me non è piaciuta. Un pg come lui, anche se non vince, lascia il segno, invece qui ha fatto giusto una comparsata.

    onestamente ci sono rimasto perplesso. a una prima lettura veloce mi era pure sembrato che neanche ci fosse alla rumble
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    +180

    Status
    Offline
    Cosa dire che non è già stato detto?
    Nulla. Quindi arrivederci.




    XD

    Sono contento per il vincitore della Rumble di questo Clash. L'unico motivo per cui avrei puntato su Heavans è che lo aveva pronosticato Davide. Ma Davide ha anche preso delle enormi cantonate in passato nei suoi pronostici, allora sono andato per la vecchia e mi sono appoggiato ai pronostici di Ivan, proprio da Ultimate Opportunist.
    Mi sembra che ogni 2 o 3 anni ci sia un ricambio generazionale, o meglio gerarchico, nel main event. Se c'era stato quello ai tempi con l'arrivo dei tre gioppini che formavano la Bloody Alliance, adesso il main event è occupato da quei wrestler che sono arrivati n elle fasi finali della Rumble, più qualche franchise della federazione, e tutto questo è un bene.
    Che Max Cougar fosse presente alla Rumble non lo sapevo, o meglio, non ne ero certo, ho iniziato a sospettarlo quando l'ho visto tra i pronostucati come mistery wrestler, che in questa occasione gli cagava a fagiuolo. Flop of the Rumble, si :), ma è un modo in cui se ne possa parlare. Probabilmente ipnotizzato dai pettorali di Lemmy. L'ho visto inveire contro un altro lottatore mentre si dirigeva al ring.
    Ah, siccome ho come hobby ho farmi fulminare da Danilo, volevo dire che dei miei pg non si è visto il promo durante Clash of The Titans, volutamente per snellire la card e la lettura dello stesso; visto la particolare tipologia di match, ho reputato che tutti i promo uno in fila all'altro sarebbero stati troppo indigesti per alcune menti; quindi ho volutamente optato di non mandare promo per il ppv, sacrificandomi per il bene comune. Quello che dovevio dire lo avevo già detto nelle settimane di avvicinamento a Cla$h.


    🤡🤡🤡🤡


    Il campione Light Heavyweight conduce una Rumble addirittura migliore di chi lo ha preceduto in categoria. Unbelievable....ma che dico...Uncanny! NO!, meglio ancora.....Astonishing!
    Witch Sabra Iron Woman! ANche se è il membro dei Cougars che attualemente vedo con più difficoltà con sbocchi futuri, ma inanella un'ulteriore grande prestazione per la crescita del personaggio.

    L'intergender match finisce con il pagliaccio che sconfigge la lottatrice,,,,ma ncule....scherzo!! Mi avvalgo dellea facoltà di non commentare quello che non conoco!! XD
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Giusto un paio di addendum: sulla questione foeminæ la risposta di Babbo Lento Martin rimane per me sempre quella più semplice; poi ovvio che c’è chi le scrive meglio e chi peggio - molto peggio - ma qua non ho mai visto granché problemi. Poi molto è influenzato anche dalla direzione di Dani, ma di Dani mi fido.

    Sulla questione “prestazioni underwhelming”, beh, dico che è tempo di ricamarci promo sopra :P ogni occasione fa l’uomo promatore, o qualcosa del genere.

    Edited by Temperant - 9/2/2023, 17:38
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    libidine coi fiocchi

    Group
    Member
    Posts
    844
    Reputation
    +351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Temperant @ 9/2/2023, 14:20) 
    Giusto un paio di addendum: sulla questione foeminæ la risposta di Babbo Lento Martin rimane per me sempre quella più semplice; poi ovvio che c’è chi le scrive meglio e chi peggio - molto peggio - ma qua non ho mai visto granché problemi. Poi molto è influenzato anche dalla direzione di Dani, ma di Dani mi fido.

    Sulla questione “prestazioni underwhelming”, beh, dico che è tempo di ricamarci promo sopra :P ogni occasione fa l’uomo promatore, o qualcosa del genere.

    giphy
     
    .
32 replies since 5/2/2023, 23:44   517 views
  Share  
.