ANGER GAMES 10

The Rings of Power

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DoubleR
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    Ho sempre amato gli Anger Games. Probabilmente perché i primi Anger Games sono stati lo show che ha monopolizzato il mio anno iniziale in WTF, con la sconfitta di Ramsay Gordon, il tradimento dell'allora giovanissimo Drake Patton e l'inizio del regno di Eve Sins. Poi agli Anger Games ha avuto inizio e fine il dominio degli Originals, che rappresenta un po' il gioiello della corona della carriera di Ronald Reeves.

    Perciò non è sorprendente che abbia trovato questo show molto molto gradevole, proprio dal punto di vista del lottato e delle storie portate avanti.
    Provo a toccare quelli che sono i punti salienti dell'evento dal mio punto di vista:

    L'Opener riguardava i miei personaggi. Va dato atto innanzitutto a Davide di avere fatto a parer mio un ottimo lavoro con la Militia per rendere credibile la vittoria di un team assai meno prestigioso (eccezion fatta per il solo Reeves, che però aveva un ruolo tendenzialmente defilato nella squadra). Mi aspettavo la vittoria degli Ohnos, ma non nella maniera in cui è maturata. Sia chiaro: è stata una piacevolissima sorpresa. Mi aspettavo un finale Ohno vs Barbarossa, con Kenny che riusciva in qualche modo a spuntarla, o un "effetto nostalgia" con Reeves e Carafa ad affrontarsi in nome dei buon vecchi tempi. L'affermazione "pulita" degli Street Code non me l'aspettavo neppure io, e può aprire nuovi spiragli molto interessanti.

    Avevo previsto la sconfitta di DK. Il suo regno non aveva più molto da chiedere ed adesso il personaggio ha le mani libere per inserirsi in altre scene titolate egualmente interessanti. Allo stesso tempo Drago vede rafforzato il proprio status. Stiamo parlando pur sempre del Triple Crown Champion, un lottatore fortemente credibile. Credo sia stato giusto così.

    Non mi trovo invece d'accordissimo con la sconfitta di Claymore. Vuoi perché il suo percorso sembra un po' il doppione di quello di Box Mannix dello scorso anno, vuoi perché davo talmente tanta importanza alla vittoria di Futurama 10 da attendermi un regno che durasse più a lungo. Ad ogni modo la storia raccontata è coerente, e lo status "soprannaturale" di cui gode D. non va ad intaccare la credibilità di Claymore.

    Con la vittoria della Man House mi aspetto di vedere Hardaway tornare campione del mondo in tempi non troppo lunghi. Per la natura del personaggio credo che D. potrà essere un campione di transizione, ed una Instant Shot nelle mani del Typhoon è un'arma letale.

    Insomma... la carne al fuoco è tanta.
    E ci piace così
     
    .
18 replies since 12/12/2022, 15:17   282 views
  Share  
.