FUTURAMA 10

Rebirth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    libidine coi fiocchi

    Group
    Member
    Posts
    844
    Reputation
    +351

    Status
    Offline
    a me questa Futurama è piaciuta. Sia da spettatore che da utente.

    Una Futurama che ho percepito come costruita per avere il suo culmine nel main event. Una cosa che molte Futurama non hanno fatto in passato, dove c'era sempre un main event occulto a oscurare quello teorico. Questa volta invece il match, i contendenti, il risultato, il post match, la posta in palio. tutto fila. Il rapporto tra Ronald e Luke nasce molto indietro e questo secondo me trova sviluppo in un feud che va in crescendo ma che non brucia le tappe. Il finale è la ciliegina sulla torta. Se posso trovare una critica al feud è la dinamica di Ronald che fa il prezioso e minaccia di non presentarsi a Futurama. Una dinamica che non ho mai percepito come possibile e reale. Ma comunque la storia ai miei occhi non ha subito grossi danni. Ora questo match mi mette voglia di scoprire varie cose: 1-chi sarà il prossimo sfidante di Luke. 2-riuscirà a gestire il doppio impegno dovuto ai due titoli. 3-Quali stimoli può avere Ronald? continuerà o appenderà gli stivali al chiodo?


    Passo al secondo tema caldo dell'edizione. La faida tra DK e Roxanne. Una faida che ha dato tantissimo ma che è andata in calando. Sono sicuro che Gianluca avrà la forza e la capacità di tramutare le macerie su cui ora giace Roxanne in un nuovo e splendente castello. C'è tanto che si può dire ancora. L'appuntamento di Roxanne è rimandato? Il suo ritorno nella categoria femminile, se ci sarà, come verrà percepito?
    Sono d'accordo sulla critica dell'annuncio di Mad Dog riguardo alla battle royale. Però potrebbe essere l'ennesimo sgarbo di Mad Dog nei confronti di Roxanne. Uno sgarbo involontario ma che potrebbe pesare molto sulla psiche di Roxy.

    Io da spettatore, e sottolineo spettatore, ho apprezzato Karl vs Krampus. Discosta il match dal resto dei match, evita che possa passare inosservato agli occhi di chi non era coinvolto ne dalla storyline ne dai lottatori. è una tappa che ci dimostra quanto forte possa essere Karl ma quanto tosto e ultraterreno sia il krampus, obbligando la storia a fare uno step successivo necessario. Perché una faida con questa atmosfera non può terminare con un semplice one on one. ha bisogno di una stipulazione più tosta, dove lo sconfitto rimanga al tappeto in modo definitivo e non per un semplice conto di 3.

    Tag Team e Hardaway vs Box Mannix. Li metto insieme perché per forza di cose li devo collegare. L'intervento di Drake è stata una sorpresa pure per me (sapevo solo di dover annunciare con Drake che avrebbe lasciato il suo segno, ma non sapevo ne come e ne perché). Mette pepe, evita di avere un risultato netto tra box e hardaway e apre possibili sviluppi futuri che potrebbero regalare un grosso match per il prossimo ppv. Patton e McFist hanno sbaragliato la concorrenza, gli attuali tag team non sembrano avere speranze. Che possa essere la spinta per la nascita di nuove alleanze?

    Sabra si conferma campionessa giustamente, un personaggio in crescita continua, con uno sviluppo. Sperò che nei promo mantenga la sua freschezza e che non si trasformi in una Cougar in gonnella (CATTANEO CI SIAMO CAPITI EH?!?). Spero anche che non subisca l'effetto Lysa e Hilde, cioè che quando hanno perso il titolo si sono perse. Però la nostra Witch ha già dimostrato di sapersi rimettere in carreggiata (aiutata anche da una scelta di booking che ho trovato molto sensata).

    Cougar vs Pranzo un buon tributo che però non aggiunge nulla. Sono molto più interessato al discorso di Max della prossima settimana.

    Gregor vs Denny: ora si devono tatuare tutti e due. Mi è bastato questo.

    Kenny Ohno vince giustamente. Mi è piaciuto il promo con il padre.

    Pensavo che Jax in qualche modo potesse tenere il titolo con la figlia...ed invece Drago e Artemis ce la fanno. Penso che Drago possa essere il lottatore con il rapporto giorni di permanenza-titoli vinti più basso di sempre.

    Incuriosito dai due debutti. Incuriosito sia perché non si sono visti molto spesso due debutti durante Futurama e sia perché non conosco i personaggi, quindi le novità mi piacciono sempre.

    Ora sono curioso di vedere come andrà tra la Ross e il campione Total...anche perché il campione Total è pure quello massimo. Cosa ti inventerai ora Danilo?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,860
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Inizio con il ringraziare Danilo per la fiducia che ha dato a Luke Claymore, perché non è per nulla banale risultare il vincitore del main event della decima edizione di Futurama con in palio le due cinture principali della federazione. È un attestato di stima per il quale posso solamente ringraziare e tentare di fare il meglio come nuovo campione.

    Passando allo show, l’ho trovata una buona edizione di Futurama, anche se su alcune cose sono rimasto pure io un po’ perplesso. Faccio alcuni commenti sparsi:

    - Non ho ben capito neanch’io il risultato del match tra Barbarossa e il Krampus, destinato a fare discutere visto come ha diviso l’utenza. Io sono tra quelli a cui non è piaciuto molto, la storia non ha raggiunto un suo culmine e non capisco lo squash e l’attacco post-match dove dovrebbero portare. Un prosieguo della storyline? Per me era lo scenario giusto per concludersi, e se invece questa dovesse essere stata l’effettiva conclusione mi spiace, ma dice molto poco.

    - Interessante risultato nella battle royal femminile, Jane Ross e Luke Claymore sono già stati tag team partner in passato in un mancato assalto ai titoli Tag Team Intergender, in parte si conoscono, staremo a vedere che cosa ne faremo venire fuori.

    - Patton e McFist mantengono. Attualmente sono una coppia fortissima; non vedo all’orizzonte tag team meritevoli di strappargli i titoli per ora (io quoto ancora il tradimento di Patton su McFist prima o poi, un bello split).

    - Roxanne vs DK è stato un feud che era partito con presupposti altissimi, potenzialmente il migliore della Road to Futurama, ma che poi nelle ultime settimane è andato un po’ scemando quando si sono iniziati a vedere in maniera sempre più evidente promo e booking generale del feud andare in due direzioni opposte. Parlando invece del match, si doveva (pur sempre mantenendo la coerenza che richiede un match uomo vs donna) osare un po’ di più: mi ritrovo molto d’accordo con l’analisi espressa da White nel suo post e non mi sento di aggiungere molto altro; era un match tutto da giocarsi sulla psicologia di Roxanne, ma non si è visto nulla di tutto ciò. Diciamo che senza il coraggio di spingersi oltre per dare un impatto emotivo più forte allora tanto valeva mandare Roxanne per il titolo dopo la Rumble. Purtroppo la considero una grossa occasione mancata.

    - Reeves vs Claymore penso sia stato il match della serata, non perché coinvolga il mio pg, ma perché effettivamente lo considero qualitativamente il miglior match di Futurama 10 (subito dopo ci metto Cougar vs Pranzo, che a livello di lottato mi è piaciuto molto, non so perché ma i match di Max Cougar danno quasi sempre un qualcosa in più rispetto agli altri). Mi aspettavo un finale simile all’overtime, bella anche la scelta di sorprendere Reeves con la sua stessa finisher come ciliegina sulla torta alla fine dell’incontro. Io credo che conoscendo Reeves farà presto a rimangiarsi ciò che ha fatto nel post-match, se non altro per orgoglio personale porterà sempre avanti l’idea che ha di Luke, però è proprio questo a rendere il finale di Futurama 10 ancor più unico.

    I miei complimenti a Danilo per avere prodotto quasi da solo uno show di questa portata, da ex writer so benissimo la difficoltà che richiede lo scrivere tanti match con costanza, ma così tanti tutti da solo… 10 anni sono un traguardo monumentale.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    Replico, in minima parte, a Gianluca.
    10 anni, 375 show normali (mediamente a 5 match ciascuno), 75 PPV o Special Events (come si chiamavano all'inizio)... mediamente con 9 match.
    Sono, alla buona, 2550 match scritti dal 2012 ad oggi.
    Non potrò mai essere una di quelle Fed che non sbaglia mai uno show, semplicemente è la legge dei grandi numeri ad impedirlo. :D

    Detto ciò... attendo qualche altra opinione, poi verso venerdì faccio una replica generale, dicendovi più che altro come ho visto PPV e le faide che lo componevano.

    Nel mentre, siccome - lo sapete - amo i numeri, vi informo che FUTURAMA 10 ha visto:

    - il match numero 80 in WTF di DK.
    - il match numero 70 in WTF di Luke Claymore.
    - il match numero 150 in WTF (ed in carriera, visto che ha lottato solo qui) di Ronald Reeves.
    - il match numero 100 in WTF di Xenos Sommer.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Regina, Duchessa, Marchesina, Contessa, Vassalla, Valvassora e Falngetta

    Group
    Administrator
    Posts
    520
    Reputation
    +172
    Location
    Lourmin, Francia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seifer82 @ 16/5/2022, 21:10) 
    Replico, in minima parte, a Gianluca.
    10 anni, 375 show normali (mediamente a 5 match ciascuno), 75 PPV o Special Events (come si chiamavano all'inizio)... mediamente con 9 match.
    Sono, alla buona, 2550 match scritti dal 2012 ad oggi.
    Non potrò mai essere una di quelle Fed che non sbaglia mai uno show, semplicemente è la legge dei grandi numeri ad impedirlo. :D

    Detto ciò... attendo qualche altra opinione, poi verso venerdì faccio una replica generale, dicendovi più che altro come ho visto PPV e le faide che lo componevano.

    Nel mentre, siccome - lo sapete - amo i numeri, vi informo che FUTURAMA 10 ha visto:

    - il match numero 80 in WTF di DK.
    - il match numero 70 in WTF di Luke Claymore.
    - il match numero 150 in WTF (ed in carriera, visto che ha lottato solo qui) di Ronald Reeves.
    - il match numero 100 in WTF di Xenos Sommer.

    No ma per carità eh, io in premessa l'ho detto!
    Ma anche per questo penso che specie con show di questo tipo dovresti pretenderlo un aiuto perché è umano non arrivare né con volontà né con tempo a poter fare 'giustizia' a tutto. Io ormai sto più libero avendo credo defintivamente abbandonato l'idea di riprir la WHAT. Quindi se a volte serve una mano, fammi un fischio. Perché veramente è ovvio che è durissima.
    Le mie opinioni ahimé restan tali, proprio sul nocciolo di gestione della cosa. Ma oh è il dramma di quando va male proprio al capitolo finale, perché tutta la run ti ho mostrato entusiasmo. A situazione invertite sarei stato qui a "ricredermi sui dubbi iniziali". Quindi, no problem.
    Deluso? Yes.
    Incazzato? No.

    Capita :D
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RoxanneLaMontaine @ 16/5/2022, 21:18) 
    CITAZIONE (Seifer82 @ 16/5/2022, 21:10) 
    Replico, in minima parte, a Gianluca.
    10 anni, 375 show normali (mediamente a 5 match ciascuno), 75 PPV o Special Events (come si chiamavano all'inizio)... mediamente con 9 match.
    Sono, alla buona, 2550 match scritti dal 2012 ad oggi.
    Non potrò mai essere una di quelle Fed che non sbaglia mai uno show, semplicemente è la legge dei grandi numeri ad impedirlo. :D

    Detto ciò... attendo qualche altra opinione, poi verso venerdì faccio una replica generale, dicendovi più che altro come ho visto PPV e le faide che lo componevano.

    Nel mentre, siccome - lo sapete - amo i numeri, vi informo che FUTURAMA 10 ha visto:

    - il match numero 80 in WTF di DK.
    - il match numero 70 in WTF di Luke Claymore.
    - il match numero 150 in WTF (ed in carriera, visto che ha lottato solo qui) di Ronald Reeves.
    - il match numero 100 in WTF di Xenos Sommer.

    No ma per carità eh, io in premessa l'ho detto!
    Ma anche per questo penso che specie con show di questo tipo dovresti pretenderlo un aiuto perché è umano non arrivare né con volontà né con tempo a poter fare 'giustizia' a tutto. Io ormai sto più libero avendo credo defintivamente abbandonato l'idea di riprir la WHAT. Quindi se a volte serve una mano, fammi un fischio. Perché veramente è ovvio che è durissima.
    Le mie opinioni ahimé restan tali, proprio sul nocciolo di gestione della cosa. Ma oh è il dramma di quando va male proprio al capitolo finale, perché tutta la run ti ho mostrato entusiasmo. A situazione invertite sarei stato qui a "ricredermi sui dubbi iniziali". Quindi, no problem.
    Deluso? Yes.
    Incazzato? No.

    Capita :D

    Immagino tu mi abbia risposto perchè ho detto "replico a Gianluca" ma in realtà intendevo l'handler di Claymore, tu sei solo White. :D
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    +180

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sperò che nei promo mantenga la sua freschezza e che non si trasformi in una Cougar in gonnella (CATTANEO CI SIAMO CAPITI EH?!?)

    Sarà dura


    CITAZIONE
    Però la nostra Witch ha già dimostrato di sapersi rimettere in carreggiata (aiutata anche da una scelta di booking che ho trovato molto sensata).

    Ho trovato l'aiuto del booking fondamentale.


    Ordunque:

    discorso primo match.
    Non mi aspettavo di vincere (ANCHE) con Sabra, e quando l'ho saputo per motivi di booking ho fatto i fuochi d'artificio. Non ho nulla da dire sullo svolgimento del match, solo che alla prima lettura, al primo match di Futurama, avrei fatto fare gli ingressi; o sei veramente un match pre-show, ma in una card di solito, l'opener è l'antipasto che ti deve far capire cosa succederà nello show, senza svelare troppo. Il primo match di Futurama deve avere le entrance. (...wow, io che pisciavo sulla categoria femminile, ho un match scritto da Linda dove la mia wrestler si conferma come Starlette champion...lovvo) Poi un'affermazione così netta me la tengo stretta. Anzi sapete cosa? Non me l'aspettavo Sabra ancora campionessa dopi Futurama, adesso devo modificare tutte le idee di booking che mi ero costruito in mente, :'(
    Posso dire che non mi è piaciuta l'impostazione del promo della Lynch? Quella lettera scritta da Mikaela, non porta da nessuna parte e mi da l'idea di un clichè; avrebbe senso se poi arrivasse questa Mikaela.


    -Ohno vince e me lo aspettavo. Paul Georges perde al suo debutto a Futurama, e a qualcuno ride il culo. BWAH AH A AH AH AH
    A Maximo Chavarro non piace questo elemento


    -Che finale il match tra Leone e Heavans. Anche perchè, risultato a se stante a parte, ti lascia la domanda di sapere cosa accadrà; si faranno entrambi il tatuaggio e diventeranno un tag team, gli Ink-Twins?

    -Sapevo anche che ci sarebbe stata l'affermazione dei Tag Team Champions, così come avrei scommesso su Drago e Artemis nuovi Intergender Tag Team Champions. Ma non ho fatto i pronostici? A scapito di Jax che alla fine ha avuto un regno breve assieme a sua figlia

    Ho avuto un'illuminazione ora mentre sto commentando!! Quello che Leone sente al telefono è suo padre! Mentre leggevo Futurama la prima volta mi chiedevo chi fosse questo non più tanto misterioso interlocutore. in realtà è Mufasa Leone!!

    -Drake Patton è il deus ex machina nel match tra Hardaway e Mannix. Uno perchè permette a Pattone di lasciare il segno. Due perchè una sconfitta avrebbe penalizzato troppo chi l'avesse ricevuta. Mannix da main eventer ad un 1on1 creato sulla road to Futurama-Hardaway idem.
    E così si salvano capra e cavo....eh no!! Tavernish, ma che cazzo di decisione hai preso? ?? E' Hardaway il vincitore del match, per squalifica!! Io l'avrei chiamata così. All I do is win sta cippa!! Non vinci manco quando dovresti!
    Mannix dovrebbe aver perso per DQ. ....sed lex, dura lex.


    -Mad Dog pensionato. Ringrazio Danilo per aver concesso questo match ad Agony in singolo nel ppv dell'anno.


    -A me è piaciuto il Krampus contro Barbarossa. Mi ha ricordato tanto alcuni match in WWE in cui si vedono solo finisher, giusto qualche trademarks come appetizer. Esiston o questi match, ben vengano. Ha cercato di preservare la soprannaturalità di der Krampus, e allo stesso tempo dare un vittoria all'ex World Champion Barbarossa, che se non avrebbe figurato troppo. E mi è piaciuta anche la chiosa del match.


    -Wow, che prestazione di Sabra anche nella Starlette battle Royal. Interessante vedere come si muoverà la nuova n1 contender al Total.

    Parlo dei due debutti che ci sono stati a Futurama. Io sono un pò campanilista, e li vedo sempre col naso starto, un pà come quando sono arrivati Guerrero DK e Claymore, ma alla fine portano linfa e vitalità alla fed. L'unica cosa, ed è qui che mi sento campanilista, quello che avete fatto altrove non conta un cazzo. Quindi è inutile che nominiate John Drive e Miriam May; sono meno di zero e voi siete zero. Deckard pensavo fosse Drago quando ho visto la prima immagine che finalemnete avesse deciso di sfruttare le potenzialità del suo nome. Ed invece....XD


    -Devo dire che a questa Futurama me la sono giocata bene. 3 match singoli, 3 vinti. Mi sento un pò Hannibal in questi momenti: "Sto pensando seriamente di mangiare sua mogli..." ah no! Quell'altro: "Adoro i piani ben riusciti!".
    Ringrazio Ema, dopo la sua introduzione nella Hall of Fame con John Pranzo


    -Porca puttana Roxanne!! Tifavo per te e quasi quasi ci credevo. Anche perchè con il mio personaggio ho provato a puntare al Light Heavyweight Title, e mi ha confessato che avrebbe preferito affrontare Rox piuttosto che DK. Ma che caz!!
    CITAZIONE
    Roxanne si rialza disperata, chiedendosi ad alta voce cosa serva… per abbattere un drago.

    . Porca troia Rox, nopn sentivi come gridavo dagli spalti?? Usa la mossa dello Dragonslayer: usa la Bad Ending!.
    Che poi è la Tank U Very Much.
    Che poi è la Another One Bites The Dust.
    Che poi è il Double Underhook Facebuster.
    Invece sei andata sul ring a farti prendere a mega-coppinazzi! Brava ci hai provato. Ma non abbastanza. E minchia, quello lì è ancora campione!

    -Pensavo che avrebbe vinto Reeves. Ed invece una volta ancora gli sfugge il Grand Slam, e la beffa oltre al danno, si Grandslammizza lo stesso Claymore. Turn face per RR? Ma vai in pensione anche tu che è meglio
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    aka Il Ne[b]ro, Pigmeo, AfricaDeiToto

    Group
    Member
    Posts
    409
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    In attesa di avere un momento per commentare degnamente....

    CITAZIONE (Goblinvet @ 17/5/2022, 00:48) 
    Tavernish, ma che cazzo di decisione hai preso? ?? E' Hardaway il vincitore del match, per squalifica!! Io l'avrei chiamata così. All I do is win sta cippa!! Non vinci manco quando dovresti!
    Mannix dovrebbe aver perso per DQ. ....sed lex, dura lex.

    questo è chiaramente un assist per mesi di recriminazioni di Hardaway, senza le quali non sapremmo come andare avanti!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ultimate Opportunist @ 16/5/2022, 16:44) 
    Una Futurama che ho percepito come costruita per avere il suo culmine nel main event. Una cosa che molte Futurama non hanno fatto in passato, dove c'era sempre un main event occulto a oscurare quello teorico. Questa volta invece il match, i contendenti, il risultato, il post match, la posta in palio. tutto fila. Il rapporto tra Ronald e Luke nasce molto indietro e questo secondo me trova sviluppo in un feud che va in crescendo ma che non brucia le tappe. Il finale è la ciliegina sulla torta. Se posso trovare una critica al feud è la dinamica di Ronald che fa il prezioso e minaccia di non presentarsi a Futurama. Una dinamica che non ho mai percepito come possibile e reale. Ma comunque la storia ai miei occhi non ha subito grossi danni. Ora questo match mi mette voglia di scoprire varie cose: 1-chi sarà il prossimo sfidante di Luke. 2-riuscirà a gestire il doppio impegno dovuto ai due titoli. 3-Quali stimoli può avere Ronald? continuerà o appenderà gli stivali al chiodo?

    Intanto ti ringrazio per il feedback positivo, come sempre sei molto gentile!
    Dopodiché ti rispondo nel merito di due questioni.

    1) la dinamica di Reeves che rifiuta di combattere a Futurama 10 l'ho concepita gomito a gomito con Danilo. Lo scopo era duplice.
    In primo luogo volevo evitare di rendere troppo estenuante e ripetitiva una rivalità che, seppur ad intensità diverse, va avanti da tre anni. Se all'indomani di Clash of the Titans avessimo annunciato il match per Futurama 10, avremmo avuto dieci puntate di promo tutti più o meno uguali agli altri, anche perché le dinamiche tra Reeves e Claymore sono state ampiamente analizzate e valorizzate nel tempo. Così facendo, invece, abbiamo potuto variare un po' il tenore degli interventi, dando vita a scene insolite e a loro modo epocali: il confronto tra Claymore e Reeves nella casa di Ronald trovo sia uno dei promo meglio riusciti che abbia mai scritto. Così come il ritorno sulle scene di Ronald, per quanto scontato, mi ha dato l'occasione di tirare fuori un lato di Double R che non avevo fatto emergere in questi quasi dieci anni di onorata militanza.
    Era difficile da credere? Senz'altro. Però credo che la sospensione dell'incredulità faccia anche parte del gioco. Prendo ad esempio la Summer of Punk: quando CM Punk ha annunciato di voler vincere il titolo contro Cena a Money in the Bank 2011, per poi andarsene col titolo in vita. Non credo che nessuno pensasse davvero che Punk potesse lasciare la WWE portandosi via la cintura, eppure la dinamica aveva generato un certo interesse. Non foss'altro per il fatto che si approcciava alle puntate di Raw con la curiosità di come si sarebbe risolta una situazione così intricata. Era l'effetto che auspicavo si creasse a seguito delle dinamiche tra Claymore e Reeves.

    In secondo luogo l'escamotage del rifiuto di Reeves è stato funzionale ad inserire il Total Title nella contesa, e la particolare stipulazione. Il tutto era teso, da parte mia, a creare incertezza sul finale. Che alla fine prevalesse il Face, che ha sempre venduto pesantemente nel corso della lunga rivalità con Reeves (fatta eccezione per la nobile parentesi degli X-Wing), era abbastanza scontato. O meglio: lo sarebbe stato se il match fosse stato un semplice 1 vs 1 con il titolo openweight in palio e basta. Inserendo l'Ironman e la possibilità di completare il Grand Slam, abbiamo ribilanciato le odds, creando una ragione narrativa per cui una vittoria di Reeves avrebbe avuto senso. A giudicare dai pronostici eterogenei, ritengo che questo obiettivo sia stato brillantemente raggiunto!

    2) Quali stimoli può avere Reeves? Questa è una bellissima domanda. Credo che ogni lettore della WTF sia portato a chiederselo. Inseguire il Total Title sarebbe una cosa già vista e rivista. Per il resto l'ennesima run per il titolo massimo sarebbe a mio avviso priva di mordente. Certo, ritengo in maniera immodesta che Ronald possa essere un ottimo sfidante per qualsiasi campione Face, però potrebbe tuttalpiù essere credibile come campione di transizione. Ho un paio di idee differenti sulle quali lavorare, ma preferisco adesso prendermi qualche settimana di stacco da una faida che ha richiesto un gran dispendio di energie mentali. Devo ovviamente ringraziare Gianluca, col quale ho lavorato benissimo per l'ennesima volta.


    In chiusura vorrei fare una riflessione su alcuni commenti letti in calce a Futurama e negli show precedenti.
    Sono una minoranza, ma degni di considerazione per le argomentazioni portate (anche legittime), i commenti che "imputano" al main event di non aver portato avanti una faida accattivante come, ad esempio, quella di Roxanne vs DK o di Barbarossa vs der Krampus.

    Ho molto apprezzato le due rivalità sopra menzionate. Credo però che siano proprio una cosa diversa da quella per il titolo massimo, e non possano essere giudicate con lo stesso metro.

    Reeves vs Claymore è la rivalità più tradizionale del mondo. Si pone nel solco di mille altre faide che hanno costituito la spina dorsale della storia del wrestling, e che continueranno a farlo. Due wrestler di indiscusso prestigio, con alle spalle un percorso che li rende credibilissimi per competere a certi livelli, che si confrontano per stabilire chi sia il più forte. Da una parte un buono purissimo (Claymore) dall'altra un cattivo senza scrupoli (Reeves). Il resto è una piacevolissima sovrastruttura per rendere accattivante la narrazione. I quasi tre anni di rivalità hanno reso la storyline particolarmente carica ed interessante a parer mio, culminando in un match dalla fortissima tensione drammatica.

    DK vs Roxanne era un match intergender tra due personaggi con un lungo trascorso, e basato sulla storia di una donna che vuole competere nella categoria maschile (semplifico all'eccesso, perdonatemi). Krampus vs Barbarossa è la rivalità tra un freak ed un fondamentalista, un guerriero della luce, con tutte le implicazioni "originali" che questo confronto può comportare.

    Mi ricordano per certi versi la dimenticata faida che Reeves ebbe contro Ryan Rae, ai primordi della sua carriera in WTF, che toccava tematiche del tutto nuove: la dipendenza dalla droga, un confronto tra due modelli "etici" di riferimento completamente contrapposti e così via. Una rivalità che molti avevano apprezzato proprio per i suoi elementi di originalità.

    Sono due contesti molto diversi, che non credo possano essere valutati con lo stesso metro di giudizio.
    Fermo restando che soprattutto Barbarossa vs der Krampus mi ha preso moltissimo
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    553
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora questa Futurama mi ha dato molto l'impressione di evento di transizione.
    Solitamente una WrestleMania è soprattutto consacrazione di star e conclusione di faide.
    Certo, in diversi casi è anche l'inizio di una serie di rematch vari, ma comunque rappresenta un punto di svolta.
    L'evento invece lascia un senso di incompletezza: non significa che sia un qualcosa di negativo, semplicemente non ha quella sensazione di chiusura di un ciclo ed inizio di un altro, di netto cambiamento.
    Questo lo si può percepire con la vittoria di Claymore o col match di Cougar, ma per il resto è tutto ancora molto in divenire.
    Il match intergender di DK alla fine non ha lasciato una traccia vivida pari all'hype.
    Il match tra Barbarossa e Krampus e tutta la faida dietro può dar via a mille sviluppi diversi
    La situazione tag e quella femminile sono proseguite senza troppi patemi o shock
    Gli altri pareggi per motivi diversi, alla fine, pure sono interpretabili sotto questa linea
    Usando una metafora, lo spettatore che avrebbe visto Futurama in tv non si sarebbe alzato dalla sedia sazio dopo un pranzo pieno, ma sarebbe ancora in attesa della portata principale, che potrebbe anche essere un modo, per Danilo, di mantenere alta l'attenzione per le settimane successive (cosa che non succede con le settimane immediatamente successive a una WrestleMania, dove si inizia a calare) per vedere a cosa porta tutto ciò che è stato messo in piedi fino ad ora.
    A meno che non sia semplicemente una fase di stanca generale
    Vedremo
    Concludo ringraziando tutti coloro che hanno collaborato all'evento scrivendo i match, bravi tutti!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    Mancherebbero ancora un paio di 2-3 "devo commentare FUTURAMA" ricevuti in privato, ma nel mentre che arrivano (#credici) avevo promesso di far sentire la parola dell'owner commentando l'evento dicendo la mia sui vari match (ovviamente parlando delle faide, etc...).

    Faccio una premessa: è stata una FUTURAMA dalla costruzione piuttosto particolare e non intendo in meri termini di gioco. Si è trattato di un grandissimo evento (ovviamente in senso metaforico, in realtà parliamo sempre di gioco) capitato in un momento della mia vita... abbastanza particolare. Citando i Beatles, negli ultimi mesi "my life has changed in so many ways, my indipendence seems to vanish in the haze".
    Per forza di cose, questo ha influito sulla costruzione, visto che ho delegato molto più ai giocatori la costruzione delle rispettive faide, assolvendo molto meno al compito di... regia dall'alto. Davide, nel suo commento ha parlato di fase di "stanca", non voglio dire sia così perchè - you know - se mi stanco io la WTF chiude, ma di certo - fosse anche solo in termini di tempo e di energie, ho potuto metterci meno.
    White, se non erro, nel suo commento, imputava la scelta di determinati writing dicendo che non dovrei temere di chiedere maggiore aiuto: per quanto possa ringraziarlo, ci tengo a specificare che se ho scelto determinate scelte l'ho fatto con consapevolezza, che francamente non amo quando un PPV alla "Wrestlemania" abbia tutti match EPICI... so che così facendo asseconderei più facilmente l'ego dei giocatori, facendoli fessi e contenti, ma il punto è che se tutti i match so' epici allora nessun match è epico...ça va sans dire, è il mio modo di vedere, quindi lecita ogni opione diversa. Andiamo ai match.


    1st - WTF STARLETTE TITLE/One on One Match: WITCH SABRA (C) vs AMY LYNCH
    Uno dei match della discordia. Premessa: ho apprezzato molto il writing fatto da Linda, gestito da mie indicazioni. Credo che le critiche volte al match, non possano essere rivolte al writing stesso perchè se gli chiedo "match rapido, entro i 7/8 minuti, con vittoria facile per Sabra", Linda NON poteva fare di più senza contravvenire alle indicazioni. Ergo, le critiche possono tranquillamente essere volte al booking, non al writing. Detto questo: era un match senza un feud vero e proprio dietro, come è stato già detto. Non solo, ma faccio notare anche che Amy si è "guadagnata" la shot con un attacco post-match, auto-proponendosi e con le macchinazioni della Underwood... il match era chiaramente una contesa atta a definire soltanto i ruoli delle partecipanti: Sabra, campionessa al secondo regno in via di legittimazione nella sua figura, con Amy andava chiarito il ruolo di sideline nelle TBD. Detto questo... era un match da pre-show? Si. Abbiamo mai avuto pre-show scritti a FUTURAMA? No. Sarebbe stato più o meno "umiliante" (per il titolo, per i personaggi, per gli handler) se avessi messo la dicitura PRE-SHOW anzichè 1st MATCH? Sceglietelo voi. Sarebbe cambiato qualcosa pur facendolo? No.

    2nd - One on One Match: KENNY OHNO vs PAUL GEORGES
    Questo match, in via del tutto ipotetica, lo vedevo come uno scontro tipo quelli di Cena vs Orton nei primissimi anni della loro carriera, quando erano dei Young Lions con le stimmate dei Franchise Players. La vittoria è andata al personaggi che ne aveva più bisogno, e in compensazione, all'handler che, tra i due coinvolti, non avrebbe avuto altre soddisfazioni nel PPV.

    3rd - One on One Match: DENNY LEONE vs GREGOR HEAVANS
    Avevo programmato questo feud per dare un match singolo a due ottimi personaggi che non sapevo come altro impiegare; durante le settimane precedenti ho curato molto poco il feud ma, per fortuna, gli handler stessi hanno impostato un ottimo percorso che ha dato motivo di essere seguito. Anche il match quindi è stato opera loro, nello specifico di White, quindi null'altro da dire qui.

    4th - WTF TAG-TEAM TITLES/Tables Match: DRAKE PATTON & JAMES McFIST (C) vs STREET CODE vs WGA
    Match totalmente senza storia o meglio, la storia è stata proprio l'assenza di competizione nella Tag-Team Division coi campioni che hanno fatto il vuoto. In casi come questo, cerco di fare un match più combattuto e spettacolare per dare un motivo di leggerlo senza skippare direttamente alla riga finale del risultato.

    5th - WTF INTERGENDER TAG-TEAM TITLES/Mixed Tag-Team Match: GARET & FREEDA JAX (C) vs DRAGO & ARTEMIS
    Tito è stato l'handler più ingiustamente bistrattato di questa FUTURAMA visto che ha perso l'unico match che aveva (con titoli annessi) e con Oregon era fuori card. Mi è dispiaciuto, ma in questo momento dare un regno lungo a Garet e (soprattutto) Freeda non avrebbe aggiunto nulla al percorso di crescita di Freeda visto che i rookies si forgiano soprattutto nelle difficoltà. Artemis e Drago, oltre ad essere una garanzia, offrono anche la possibilità di avere un tipo di team che potrà vedere dinamiche particolarmente interessanti, sia per lo status attuale dei personaggi (chi vedete voi come elemento "dominante" della coppia, ora come ora?) che per le dinamiche che coinvolgono Artemis.

    6th - One on One Match: BOX MANNIX vs TYSON HARDAWAY
    Non amo i NO CONTEST o i finali che non chiudono nulla, ed in special modo a FUTURAMA (ancor più a FUTURAMA 10). Ma, complice quanto detto circa la costruzione che mi ha visto latitare, in questo caso non ho avuto la percezione di un feud che potesse chiudere questa rivalità perchè pur essendoci una buona backstory dietro, non c'erano - in questo momento - motivazioni abbastanza forti e sarebbe stato un colpo sprecato. Quindi ho scelto la strada del finale controverso, che si è immediatamente collegato a qualcosa di nuovo che, chi ha letto l'attuale puntata settimanale, ha già letto. Ci sarà tempo e modo, spero, di veder un vero MANNIX VS HARDAWAY - LAST CHAPTER.

    7th - "If Mad Dog Loses, he must retire"/One on One Match: AXEL AGONY vs MAD DOG
    Poco da dire: volevo dare ad Axel una vittoria a FUTURAMA che avesse un minimo di rilievo. Siccome siete dei pezzi di merda :P avete snobbato quasi tutti la cosa, ma so che il Doc invce ha in minima parte apprezzato di essere stato lui a chiudere la carriera del Cane Pazzo, ed infatti è il motivo per il quale stà cosa si è organizzata con Axel e non con altri personaggi.

    8th - One on One Match: DER KRAMPUS vs KARL BARBAROSSA
    Altro match super-controverso e qui ero il primo ad avere dei dubbi. Confesso che il feud mi è parso in calando, speravo che i personaggi in gioco potessero gestire di più anche in assenza di direttive più definite, ma sia Tommy che Expo sono di un'altra scuola e tirano fuori il meglio nell'interpretazione piuttosto che nello story-telling in assoluto. La scelta di come evolvere il match e come finirlo, era orientata al come sarebbe continuata dopo. Piccolo spoiler: il feud, formalmente, è finito comunque a FUTURAMA... la storia, più in generale, no e già lo show post-PPV ci dice qualcosa di quanto sta accadendo. Nel suo essere un match ultra-rapido, offre comunque due pdv diversi: Karl ha già espresso il suo, offrendoci l'ottica "risultatista", ossia... il verdetto del campo è l'unica cosa di cui mi frega. Il pdv del Krampus non è stato espresso ma possiamo tranquillamente immaginare che ad un entità demoniaca interessa relativamente poco di un verdetto di 1-2-3 contato dal referee, specie se dopo lascia l'avversario quasi KO, specie se tutto ciò che verrà dopo potrà essere imputato comunque ad un'influenza del Krampus stesso. Detto questo, ripeto che era un booking abbastanza borderline, del quale avevo dubbi (poi confermati) circa come potesse essere recepito.... dubbi che sono stati abbastanza fugati quando Tommy (che comunque, anche lasciasse domani, è al suo miglior stint WTF di sempre :D ) ha ben pensato di cannare una deadline di 2 settimane per lo show più importante dell'anno. :P

    9th - WTF TOTAL TITLE 1st Contendership on the line/10 Starlette Over-the-top-rope Battle Royal: ARTEMIS or FREEDA JAX vs HILDEGARD vs JANE ROSS vs KYLIE SELLERS vs LISA LYNSKEY vs PHILIPPA PATIENCE vs SARAH JEAN UNDERWOOD vs STORM STEVENS vs VICKY ROSS

    Era una Battle-Royal, non sto manco a spiegare troppo... la scelta era ovviamente legata anche in base al fatto che sapevo chi avrebbe vinto il Main Event e quindi sarebbe stato Total Champion.

    10th - FAREWELL MATCH/One on One Match: JOHN PRANZO vs MAX COUGAR
    Era puramente un Exhibition Match, non c'era un feud alle spalle e per questo, anche in questo caso (e visto che c'era comunque più incertezza sul risultato), ho spinto più sulla spettacolarità (o meglio sullo story-telling del lottato) dell'incontro stesso, che è risultato il secondo più emozionante dell'evento.

    11th - WTF LIGHT-HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP/Intergender Match: DK (C) vs ROXANNE LA MONTAINE
    Questo che è stato un ottimo feud (tutto merito dei giocatori) ha, a mio avviso, visto sul finale non dico delle battute d'arresto... ma si è andato un po' fuori focus. O almeno, lo si è andati dal pdv di Roxanne/White perchè Francesco/DK mi è parso avere ben chiaro tutto invece. Ho letto che si è parlato di occasione fallita, del fatto che l'annuncio di Mad Dog abbia depotenziato l'epopea di Roxanne, che alla fine non ha avuto senso che Roxanne abbia rinunciato alla shot della Rumble per questo. Raga, please.
    Lasciatemi dire che non sono d'accordo manco un po' e che, francamente, mi stupisce anche da parte di un'utenza così attenta, una così ristretta prospettiva. Partiamo dalla fine... Roxanne ha vinto la Rumble, sceglieva di fare il consueto iter, magari batteva Sabra nell'opener di FUTURAMA. Avrebbe aggiunto un altro record OK... ma poi? Il record di titoli vinti potrà sempre migliorarlo, ma farlo adesso cosa avrebbe dato alla storia del suo personaggio?
    Quello che forse non è stato chiaro (e la cosa che mi stupisce è che invece la storia era nata proprio con queste premesse) era che Roxanne non stava lottando solo contro un ex-alleato, contro una sorta di Moby Dick personale, ma stava lottando anche per effettuare un cambiamento, una svolta... non in lei, ma nella vita della Federazione.
    Guys, evidentemente è sfuggito ai più che Roxanne è stata la PRIMA STARLETTE DI SEMPRE a lottare in un PPV (e non uno qualsiasi ma nel PRE-MAIN EVENT di FUTURAMA 10) per un titolo fino a quel momento considerato MASCHILE. Le ragazze nella Battle-Royal competevano per vincere una title-shot (che poi vincere la cintura è tutt'alttro discorso) mentre Roxanne GIA' lottava per una cintura. Moreover... le ultime battute della storia hanno visto una Roxanne LEGITTIMATA al match dal suo stesso avversario con un discorso del tipo "combatterò contro di te perchè mi hai dimostrato che posso combattere contro di te senza dovermi trattenere solo per il fatto che sei una donna"... che può sembrare un discorso sessista, classista, quello che vi pare... ma che arrivando da DK è, automaticamente, un attestato di stima. Detto ciò, non capire che arrivati ad un certo punto già il poter competere con uno dei TOP-5 del roster, è già quello il risultato... uagliù, quello è più un limite vostro che non un limite mio. Credo che nessuno si aspettasse un match over-booker e in una contesa pura e semplice aspettarsi che Roxanne battesse DK poteva solo voler dire che volevo "buriare" DK e volevo fare un'infamata a Francesco. Perchè Roxanne, tolte le pippe mentali che legittimamente si può fare il personaggio (che è fatto così) non ci perde una virgola da questa sconfitta. E non ci ha perso nulla neanche da tutte le altre cose che sono successe (la decisione di Mad Dog in merito al Total, la vittoria di Jane Ross...) perchè QUELLE COSE sono successe perchè è stata lei il MOTORE del cambiamento. Si era partiti dal "non lo faccio solo per me" con le altre che la accusavano di aver cagato sulla Starlette Division, ora che si arriva al frangente in cui Roxanne dovrebbe guardarsi intorno ed essere orgogliosa di aver ispirato questa "rivoluzione", non ci crede più manco lei? :D Non posso agire sull'interpreazione di voi handler, ma non ha senso per me.

    MAIN EVENT - "Champion vs Champion"/WTF WORLD OPENWEIGHT CHAMPIONSHIP and WTF TOTAL TITLE/30 Minutes Iron Man Match: LUKE CLAYMORE (C) vs RONALD REEVES (C)
    Poco da dire qui: feud classico, largamente impostato e concordato tra gli handler. Il rischio loro lo hanno corso perchè, per lunghi tratti, la sfida DK vs ROXANNE ha catalizzato di più l'attenzione. In questo, lo ammetto, ho barato qui a FUTURAMA 10 concedendo un writing di livello "epico" (non parlo degli spot del match, che è stato veramente molto old-school perchè io quei personaggi così li percepisco) solo a questo match, cercando di dargli una connotazione ambientale simile ai match di EuroLega delle squadre greche o serbe (chi segue il basket europeo può capire). Ho scelto scientemente di concentrare in questo match molto dell'hype-building per dargli un colore diverso rispetto agli altri. Diciamo che così facendo, "spero" di aver messo quanto meno il dubbio su cosa votare ai prossimi Awards in merito a FOTY e MOTYY.

    Concludendo:
    FUTURAMA evento di transizione?
    Non è proprio così: tolta la situazione Mannix vs Hardaway quasi tutti gli scontri hanno portato ad una risoluzione che non prevede un continuo, salvo ovviamente la Battle Royal che era schedulata apposta per dare uno "starting over" alla prossima sfida per il Total.
    Che possa essere stata più sotto tono, o che sia venuta in una fase di stanca, posso concederlo, soprattutto in virtù della mia situazione personale.
    Ma personalmente non mi reputo insoddisfatto di come è venuta, già il fatto che molti di voi sono riusciti a leggerlo in un'unica, o al massimo in un paio di soluzioni, è un risultato. :D
    Detto ciò, le varie FUTURAMA non chiudono mai veramente qualcosa (e sarà sempre così, salvo la WTF non chiudesse totalmente) e magari pure il giudizio su questa dipenderà in parte da ciò che ne seguirà.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +73
    Location
    South Park, Pennsylvania

    Status
    Offline
    Eccoci per i commenti nei confronti dello show più atteso dell'anno (ma anche in realtà a tutto ciò che ne concerne sulla strada fatta finora).

    Witch Sabra mantiene il titolo, con merito volendo, ma il rovescio della medaglia è di renderla un Cougar sr con le tette; probabilmente anche Axel ai suoi albori ha corso questo rischio, ma avendolo conosciuto a evoluzione già compiuta magari ho perso questa fase evolutiva.
    Ora che però Max è prossimo al ritiro, percepisco questo rischio come concreto (leggo e commento play by play, non ho idea di cosa accadrà al suo match)

    Il feud di Georges & Ohno non l'ho proprio ben capito, forse proprio perché ne ho fatto parte: parte come tag feud con vari intrecci, finisce con una sfida tra i due membri più rappresentativi delle fazioni in ballo.
    Qualitativamente Ohno è stato più centrato sul suo obiettivo, forse facilitato da una strada più classica e meno pittoresca rispetto a quella del suo rivale il che gli vale la vittoria del feud, ma sinceramente spero che i due possano cercare un continuo in singolo in un futuro perché come rivalità poteva (potrebbe? potrà?) offrire molto di più.

    Il feud tra Leone ed Heavans è stato meraviglioso, una boccata d'aria fresca soprattutto per il personaggio di Denny che si è ritrovato a giocare nel terreno del "ridicolo" e ne è uscito concentrato come non lo si vedeva da tempo.
    Finale di match epico, prevedo un seguito a quanto successo ma vederli ambedue tatuati sicuramente porterà simpatichi strascichi futuri (forse meno simpatici per Leone).

    Il match di Patton & McFist è stata una pura formalità ma ho apprezzato l'impegno nel renderlo quantomeno il più incerto possibile, come incontro; l'unica ipotesi per cui avrebbero potuto perdere il titolo sarebbe stato uno split, ma date le ultime incursioni non l'ho presa nemmeno in considerazione come ipotesi.

    Discorso Jaxes: tutta la season di Garet Jax ad inizio anno è stata incentrata di comune accordo con Danilo nell'utilizzare Garet come mentore di Freeda così da lanciare quella che sarebbe diventata probabilmente la sua erede.
    Nel frattempo, il Luckyman ha vinto un secondo 2w1c (BUCIODECULO) ricevendo probabilmente il push più forte nella sua carriera che però non ha potuto sfruttare in singolo per via del percorso predeterminato; fin qui ok, ma ha pure perso immediatamente dopo non solo lo status di unpinnable, ma anche la rumble dove ha blandamente passeggiato mentre contemporaneamente sua figlia prendeva, anche giustamente per via della strada che stavo tracciando, na vagonata de pizze 'nfaccia.
    Nonostante reputi quello appena trascorso il mio anno qualitativamente peggiore come handler, per resa & ispirazione, i frutti sono arrivati con la conquista del titolo intergender, ma onestamente non ho ben capito la decisione di privarli del titolo così subito: ripeto, come handler st'anno ho fatto cagà, ma addirittura al punto da essere agnello sacrificale del ritorno di Drago, o di un probabile split di Artemis dalla sua stable, o addirittura di un ritorno di Drago come leader maschile della stable di Artemis, o di qualsiasi altro piano più grande... insomma, mi priva di parecchia ispirazione, o per dirla in maniera più sincera, probabilmente per la prima volta in "carriera" non so che cazzo far dire ai miei pg, perché mi ritrovo da una parte una vecchia gloria che proprio in virtù dei risultati ha intrapreso il viale del tramonto, ed una giovane debuttante che però è ancora na pippa, forse più che al debutto visto che escluso l'incontro stesso per diventare campionessa ha fallito ogni call.
    Fino alla giovane debuttante megapippa posso gestirla, papà Jax invece boh, ora come ora credo navigherà un po' a vista.
    Poi con Danilo ho già accennato il discorso in pvt perché insomma aspettare il commento per porre i miei dubbi quando intanto parlamo me pareva na fesseria, questa diciamo che ne è la versione "extended".

    Nessuno si aspettava che Box vs Tyson fosse un atto finale... ma nemmeno mi aspettavo un match del genere.
    Dovendo finire con l'intervento di quel cagacazzi di Patton, che vuole rompere le scatole a tutto il roster, io forse l'avrei fatto un po' più breve, soprattutto in virtù di uno show così lungo.
    Mi rendo pure conto che ai protagonisti del match sarebbe dispiaciuto avere uno spazio così risicato, ma non devono essere per forza essere tutti match memorabili.
    Un altro paio di parole su entrambi è che li ho visti un po' sottotono ultimamente, specialmente Hardaway mi è sembrato galleggiare sul suo status, non so tra quanto lo rivedremo nei lidi che contano ma attuamente lo vedo un po' satellitare intorno ai feud di rilievo.

    Axel vs Mad Dog: è stato un ottimo escamotage per non tenere fuori card Axel, ma allo stesso tempo serviva effettivamente il ritiro di Mad Dog? Ok che non lotta e non è previsto che torni sul ring, ok che nel wrestling niente è definitivo, ma qualche incursione sul ring come wild card avrebbe potuto continuare a far comodo.

    Militia vs Krampus, culminata nello scontro con Barbarossa, è stata un'altra delle sfide che mi hanno colpito di più in questa road to Futurama: ottima anche la scelta di un match così old school, fatto di finisher e senso di potenza, non era semplice rendere in poche righe tutte queste emozioni.
    Non lo vedo come un finale di feud, non tanto per il Krampus che adesso ha strada per nuovi obiettivi, quanto per la Militia, che potrebbe impuntarsi (ancora) in una crociata.

    Ok, nessuno si aspettava che Freeda potesse vincere la rumble, ma il leggere dopo 4 righe "Freeda Jax è la prima eliminata" è stato un po' un incentivo a skippare a leggere direttamente il vincitore, con buona pace di tutti.

    Io sono Xander Deckard, figlio di Kmer, della tribù di Ishtar... etc etc etc

    Il fatto che non ci sia stato un post match d'addio descritto nel finale del match di Max Cougar mi dice che addio non sarà.
    Ed il promo settimana prossima uguale.
    Continuo a non crederci al suo ritiro insomma.

    Il feud tra Roxanne e Dk è stato forse quello meglio costruito di questa Futurama, ma semplicemente perché va avanti quasi ininterrottamente da più di un anno, con corsi e ricorsi tra i due tra dentro e fuori il ring.
    In tutto ciò, Dk probabilmente assume i panni dell'heel pià del solito, o comunque ai miei occhi appare sempre meno tweener e sempre più spostato verso quella fazione.
    Il finale di match dà spunto a varie riflessioni su come l'apertura all'intergender potrebbe diventare una prossima storyline collettiva a mò di Originals vs Invaders, perché effettivamente ci sono già due categorie tirate in ballo, speriamo non diventi un "maschi vs femmine" come alle medie. O forse sì.

    Sul debutto di Megumi Shibata: Che bella la patata gialla, come direbbe McClure.

    Su Reeves e Claymore, rinnovo il commento già fatto in precedenza alla rumble: la sfida tra face puro ed heel puro come bandiera di Futurama.
    Mi è piaciuto molto come Reeves l'abbia giocata sulla "titubanza" al partecipare, una titubanza naturalmente che non sarebbe stata perseguita, ma il gioco ha funzionato nel portare avanti una storia che già si raccontava da sè.
    Forse l'inizio del match è stato un po' lento a livello di ritmo, ma man mano che si avanzava si percepiva l'epicità di un classico incontro di wrestling, nè più nè meno.
    Non il miglior incontro a cui abbiamo mai assistito in WTF, ma un signor incontro di classic wrestling.
    Forse esagera solo nella finisher rubata di Claymore come conclusione di match e di feud, ma per il resto è un finale d'evento che lascia soddisfatti tutti.


    Come considerazioni finali dello show, questa Futurama è stato un evento piuttosto particolare per quel che riguarda la strada verso il futuro: ha sicuramente portato a termine tutti i feud minori ed allo stesso tempo ha iniziato a piantare semi per qualcosa di ancora poco inquadrabile per il poi.
    E' un po' come il discorso della pianta di tamarindo che ti fa avere i tamarindi dopo anni, ma il nonno della famosa storia pianta i tamarindi perché lui pianta quel cazzo che gli pare e come dargli torto.
    La mia massima curiosità, attualmente, è vedere come si evolverà la situazione intergender, perché non la vedo come una semplice apertura alla parità di diritti quanto un qualcosa che possa assomigliare ad un pericoloso percorso minato.
     
    .
25 replies since 15/5/2022, 18:09   415 views
  Share  
.