CLASH OF THE TITANS X

Was man sät, das wird man ernten

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Introduco il commento citando Mr. White: che si vince quando non si azzecca un cazzo nel Toto-Rumble? Curiosamente il floppone del pronostico riguardava perfino gli handler che si sono contesi la vittoria finale della Rumble femminile, direi che entriamo negli annali con uno score da ricordare (di dimenticare).

    Per Dibbio: se vuoi ho i numeri vincenti per il SuperEnalotto della prossima settimana. Te li do solo se giochi un sistema da qualche migliaio di euri.

    Ammetto che anch'io, arrivati alla fase calda della Rumble femminile, ho percepito il finale come un po' "telefonato". Ho apprezzato l'agonismo tra le BD (inteso in senso ampio, come stable) e il fatto che se così non fosse stato sarebbero subentrate delle grosse difficoltà in termini di booking e writing. Perché in una situazione di totale compattezza del gruppo forse soltanto un miracolo avrebbe potuto consentire l'esito che poi é arrivato. Avevo fatto un promo per l'evento non ricordando dell'avviso ricevuto sul fatto che non ci fossero più slot disponibili per inserire promo, ed era proprio incentrato su delle provocazioni che Artemis e Storm si lanciavano vicendevolmente, in una sorta di strano equilibrio tra lo scherzo, l'unione, gli obiettivi in comune, ma anche rivalità preesistente alla loro collaborazione e la voglia di dimostrarsi l'un l'altra chi tra le due "predatrici" é più materiale da "alpha" del branco.

    La cosa che invece mi é piaciuta meno, anche se forse non c'erano molte altre alternative, é "l'ignoranza becera" con cui hanno gestito la situazione sul ring dopo l'ultimo ingresso. Nel senso che in passato in molti promo ho provato a battere sul fattore "siamo grosse, ma non significa che siamo tutte muscoli e zero cervello", ma in questo caso razionalmente parlando non aveva senso iniziare a farsi fuori tra loro con una Roxanne ancora in gioco. La stessa Artemis, un tempo abituata ad andare molto di "control" nella gestione delle situazioni e degli spazi sul quadrato, o la stessa SJU, se proprio non Storm, potevano fermare un attimo la banda e dire "oh, sbarazziamoci di quella lì, mettiamoci al sicuro e poi torniamo a menarci fino alle fine, e che vinca la migliore". Capisco anche l'ambizione personale, ci sta, ma al tempo stesso una Storm o una Artemis piuttosto che tentare di fottere il sistema potevano invece avere buonissime ragioni per assicurarsi di essere loro due a scannarsi nell'atto finale, proprio per i motivi di cui ho parlato sopra. Cioé sarebbero più due da scazzotata tra "titan women" piuttosto che da furbata con benefit, proprio perché sono consapevoli di essere due tank in divisione che possono andare muso a muso e dritto per dritto.

    Sono consapevole che errori e fragilità possono offrire spunti concreti da giocarsi, e venire in favore della giocabilità stessa dei personaggi o della gestione delle circostanze che li coinvolgono, o in questo caso minare un po' gli equilibri del gruppo scoprendo qualche "altarino", qualche insidia che possa alludere ad un futuro "scoppio". Ma probabilmente non c'era modo peggiore con cui avrebbero potuto gestirsi e il mio commento - che spero non passi come lamentela ma solo come osservazione soggettiva senza alcuna delusione di fondo, perché accetto sempre tutti gli esiti a priori - vuole soltanto evidenziare che sono andate molto controtendenza rispetto a tutte le cose che negli ultimi mesi hanno ostentato e promosso o di sé stesse o per loro stesse. Tutto qui.

    Interessante la vittoria di RR in ottica Futurama, con le relative influenze già a partire dagli equilibri della Rumble (o quanto meno alle chiavi di lettura che potevano scaturire seguendo l'andazzo).

    La trovata di Roxanne mi é piaciuta più per il modo in cui ha preso forma che non nella messa in atto, perché sapevamo comuque che sarebbe stato qualcosa di fine a sé stesso che non avrebbe mai avuto concreta rilevanza o influenze. Dal punto di vista narrativo divertente, questo sicuramente, anche se poco utile in termini di build-up.

    La rumble maschile mi é piaciuta, forse non la più accattivante degli ultimi anni, ma sicuramente molto godibile. Claymore sicuramente é meritevole di quest'opportunità e credo che il suo match contro Reeves sia decisamente all'altezza di quello che sarà il main event dell'importante decima edizione del "Grandest Stage of Them All", anche e soprattutto per via dei trascorsi oltre che della caratura dei personaggi, o delle idee che rappresentano (contrapposte fra loro). E con tutta la roba che può esserci in ballo non vorrei essere nei panni del Boss, quando dovrà decidere che direzione far prendere a quel capitolo finale.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Regina, Duchessa, Marchesina, Contessa, Vassalla, Valvassora e Falngetta

    Group
    Administrator
    Posts
    520
    Reputation
    +172
    Location
    Lourmin, Francia

    Status
    Offline
    Non ho avuto internet 5 giorni, e al ritorno mi son barcamenato nelle consegne di altri show. Una promessa è una promessa, me lo ha insegnato Alex Schwarzer-neger ed ecchimi qua. Io una lettura me l'ero fatta in Hotspot, ma molto sommaria, ricavandone vincitori, e qualche momento saliente, ma questo è praticamente un play-by-play conoscendo già i finali.

    I primi promo
    Tolte le Ross che han fatto un segmento puramente introduttivo, mettendoci anche un hint carino, tutti segmenti molto carini, nel clima della rumble, e palma in particolare a Sarah che ha tutte le ragioni del mondo: cazzo vòi che metti zizzania? Per lo stato delle cose potevano tranquillamente aiutarsi e sfruttare la shot di Sarah Pre-Futurama per farsi il Main Event sole solette. Tappale la bocca, Underwood!

    Rumble Femminile
    - Vestire di viola Chiristine è un colpetto di genio su cui non avevo mai riflettuto sino ad oggi.
    - Se Salsa Rica è "una topa coi controcazzi" rispetto a Taynara conti che dà il volto a Clarissa, pretendiamo le prove fotograriche.
    - Salsa e Granger fanno lo stesso spot che condusse a HBK vs Angle a WM 21. Avremo quindi il match che nessuno ha chiesto a Futurama X? MH?!
    - Eliminare qualcuno venendo usati come Ariete è da ascrivere tra le più belle eliminazioni della serata xD
    - e anche se di norma per me i team non van separati, proprio dato il periodo diversificato che stan vivendo, ci sta bene che le Ross non abbiano condiviso il campo.
    - E con Genia pure che vola via adoro la gestione Pippa che sta inanellando una serie di eliminazioni, ma più per cappellate rivali, che effettiva dominanza. Si sta creando l'aura di genio del male in un solo match.
    - Nooooo! Bastardi! Hildegard fuori così presto! E qui Philippa lo fa pure da numero 1, smentendomi
    - " Sul ring, adesso, restano solo le prime due che sono entrate": questi momenti si tendono ad evitare perché danno il sentore di una prima metà inutile, ma quando fatti son sempre d'effetto. Creano una terra bruciata che aspetta solo la bomba che cambia il clima, ed io non sto tenendo a mente le entrate quindi non so chi entri dopo.
    - ...eee ho visto ora. Ricordavo di avere il 18 XD. Però ci sta col ragionamento di prima. Successe con Alexa Blissa, Bianca Belair e Charlotte Flair. E Roxanne in chiave Smart ha sonoramente rotto i coglioni come Flair. Ha quell'aurea di "ok abbiamo capito che sei la main eventer, ma levati dalle balle adesso". E rido forte ogni volta che leggo l'entrata, perché a Danilo quei "pa pa pa" piacciono proprio ahaahha
    E questo dimostra solo la differenza tra come intende le fed Danilo, e come lo intendo io. Perché io sono la testa di cazzo che per 17esimo avrebbe fatto entrare Oregon a questo punto ahahahah ... e solo DOPO Roxanne o Storm Stevens.
    - Ed ecco i nomi pesanti che arrivano a raffica. Vicky Ross, Stevens, Benson...
    - " ma la sorella di Oregon allontana la sorella di Volkermord con un FOREARM SMASH, e poi ne rifila uno anche alla Benson" I TOCCHI DI CLASSE, RAGA'! Tutte sorelle di qualcuno... beh non proprio tutte.
    - HO UNA WBFF NELL'OCCHIO!
    FREEDA DEBUTTA!
    - VAI INDIANA! FALLE VEDERE!!
    - Io sono un individuo dal QI di un animale, forse, perché la scenetta con Sarah mi fece morire due settimane fa, e mi fa ridere ancora oggi. Io voglio l'award per il momento comico dell'anno solo per poterla nominare. Oregon che entra fa simpatia, ma Sarah che lo corregge è un punto altissimo!
    - Artemis UBER ALLES. Arriva e GIUSTAMENTE sbatte Roxanne contro il tavolo, ma meno saggiamente la lascia là. E fa una strage subito dopo.
    - Piccolo plauso per il finale: avere i titoloni fa capire benissimo quando sta per cadere qualcuno. Ma il modo in cui è scritto è così concitato che fino all'ultima parola non hai idea di chi stia per cadere davvero.

    Parare non play by play: Onestamente meno spot dell'anno scorso, ma Rumble più di sostanza secondo me, di molte misure. L'anno scorso abbiamo riempito i gap persino con JJC che ha regalato prestazioni così buone da diventare il meme volontario della Rumble. Questa è stata invece una Rumble che ha dato luce a qualche Starlette, mentre le altre facevano le comprimarie, senza soffrirne troppo. Spiace solo per figure come quelle di Lisa e di Hildegard più che altro. Artemis si è costruita di diritto da sola allo stato attuale lo status di sfidante a Futurama e ... chissà!
    Io approvo quanto fatto con Roxanne, proprio perché la Francese ormai non è più né Face, né Heel. E' un in-between che può essere percepita come di troppo, quindi, dato anche cosa avverrà dopo (sapevo GIA' ahimé del finale, perché mi è stato detto di fare il segmento che ci sarà più tardi)... penso vada benissimo l'aver usato il trop che a me sta sonoramente sui coglioni, del vincitore che passa un quarto di Rumble a dormire fuori. Anche perché Roxanne rientra quasi da heel, provando a fregare bellamente le rivali.
    Le tre amichette son state tre citrulle complete, e la cosa non l'ho adorata. Ceh... ma andatela a prendere, menatela, e poi giocatevela voi! ...ma per come è gestita la cosa un po' ci può stare... anche se con un po' di sospensione di incredulità. Artemis con tutte quelle eliminazioni la tensione la builda. Quindi se pure qua resto a grattarmi la testa, se si stan mettendo le briciole dello split e di un match a tre titolato - considerando poi il finale della puntata successiva alla Rumble - penso sia stata presa la scelta giusta e che Danilo abbia saputo mescolare bene più storie.

    ANCHE SE penso che la vittoria di Roxanne non servisse. Penso ancora fosse veramente di troppo. A meno che non le si voglia costruire un' heat attorno di tutta la divisione per storyline, perché se lo merita. Anche per me "ha cagato sulla divisione", come ha ben espresso poi la Ross Sister la puntata dopo. Oregon poteva darle il bussolotto e basta. Io mi ero figurato, l'ho detto anche a Danilo, che lei perdesse come una scema nella rumble, FLOP of the Rumble... picchiasse qualcuno e si inserisse a forza in quella maschile.
    Vedremo se l'odio nei suoi confronti sarà usato in storia. Diversamente mi sa di ... un peccato... perché anche se la faccenda a tre funziona BENISSIMO così, e quindi una vincitrice ti era di troppo - e per paradosso si può sacrificare l'unica disposta a dar via il Match titolato, che era Roxanne - ... resta sempre triste non premiare in grande stile qualcuna.
    Poi vabbé, sono io che c'ho il debole per la Rumble e la vedo come la cosa più bella da vincere nelle e-fed. Forse Danilo la percepisce più come veicolo narrativo.

    Porca Eva, ogni volta che commento na vittoria di Roxanne sto a esprimere perplessità che san di lamentele xD
    Però veramente secondo me è stata un po' na forzatura. Non era necessario farla vincere, e nonostante quanto abbia premesso al paragrafo qua sopra, cerca le attenuanti, sono comunque mura un po' fragili che han fatto fare una BRUTTA figura alle tre finaliste secondo me.

    Reeves vs Karl
    Non ricordo per chi ho votato. Presumo Karl Barbarossa for the meme, perché voto sempre Sir Karl.
    Ma in cuor mio facevo il tifo per Ronald. Nulla contro l'ottimo lavoro di Karl, ma voglio Reeves come boss finale di Futurama X.

    Altri commenti
    CITAZIONE
    Patton: "Tutti e ripeto tutti, me compreso...siamo andati per la scelta tradizionale. Vinci la Rumble, vai per il titolo massimo. "

    Intanto, io poco prima... "no no, dammi la Rumble maschile" ahhahahah

    Patton e McFist comunque tirano fuori un promo perfetto. Nei PPV si tendono a saltare, a non commentare. Ma io un plauso lo faccio, perché Drake è stato incantevole con la sua idea e il modo in cui riscrive la prospettiva del Main Event dello show e pone una fatale domanda "Questa è la mia scelta. Ma ora ho una domanda. In caso di tua vittoria...ti sentiresti di fare lo stesso o cercheresti di tornare a vincere il titolo mondiale?!"
    Ottimi davvero.


    Rumble Maschile
    - MAD DOG SEI 'NA MERDA! Potevi darmi il bussolotto se dovevi fa ste figure! Condivido qua James: anche io lo avrei fatto entrare 30esimo e farlo fuori proprio da Roxanne, direi, dato che hai fatti lui a non accettarla è stato 'no stronzo, considerando che non poteva "perché eravamo al completo". Sarebbe stato carino Roxanne che lo vedeva entrare e diceva "ah! allora è così che stan le cose!"... e darle una eliminazione sì inutile, ma coerente con la trama generale. Questo però è un problema che si è esteso un pochino a tutta la rumble che ne è risultata sì credibile, ma secondo me meno soddisfacente in termini di aspettativa di storyline per più personaggi.
    - WOOOO Box e James subito. Ma siamo matti?
    - A Danilo piace averne pochi sul ring pare. Meno caos. Però wow, James via così presto... E questo prova solo quanto la rumble maschile sia gonfia di nomi rispetto alla femminile. Abbiamo già dentro personaggi che andrebbero ugualmente bene come vincitori.
    - Povero Lemmy. Fa sempre male quando il Flop è un big name. Fa ridere. Però fa male ahahah
    - Colgo l'occasione con l'eliminazione di Box per constatare che in effetti questo modus di Danilo a me piace: io nelle rumble tendo a dare un buon tempo ai nomi grossi che latitano nel ring a lungo, Danilo invece fa entrare gente col botto! Dentro uno importante? E allora si va di eliminazione con le palle! Anche se di sto passo la finale se la giocano Paul Georges e Topo Gigio
    - E si vaaaa, vendetta per Gregor che fa fuori Xenos. Così impara a prendermi il titolo Total. XD
    - The Pain amico delle guardie
    - E di contro: nooooo, eliminato da Agony. Fantasmi che ritornano. Ahahahah Mi pare di aver letto Davide che lamentava la mancata interazione tra Denny e Gregor... cosa che condivido in forma di 'delusione', perché pareva dal build assegnato che questi due dovessero collidere e farsi fuori a vicenda o rompersi il cazzo per mezza Rumble. Invece Denny non arriva neanche subito dopo l'eliminazione di Heavans a ridere di lui. Scelta di incastri che non ho compreso, ma vabbé. Non è grave.
    - Io solo all'entrata - e sconfitta - di Denny mi accorgo che Iris ha battuto in negativo Crews. Me l'ero perso talmente che è caduto fuori rapido ahahaha
    - Roxanne perfetta così per quanto mi riguarda. Si prende un nome di tutto rispetto che - se non vado errato - potrei aver addirittura indicato negli award of the decade come wrestler della decade. Lo dico pubblicamente perché ero indeciso tra un pull di 4-5 nomi. Lui era tra quelli. E non sono certo se ho optato per lui oppure no. Ai miei occhi quindi veramente mi è stato regalato un macigno di eliminazione, e LaMontaine se ne va incassando due finisher. Che doveva fare più? Nella mia testa, ripeto, ci sarebbe arrivata dopo un flop alla femminile, facendo fuori DK o provandoci. Ma pare che i piani siano differenti. Si vedrà
    - MA CHE CAZZO STATE A DI'?! Io avevo fatto un balzo al finale l'altra volta che stavo in hotspot e con pochi giga.
    PAUL GEORGES FA FUORI MAX? AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH
    Best Rumble of the Decade. Now!
    - GIUSTA vittoria di Luke. AGAIN, niente contro Karlone, però a me il campione che perde il titolo ed entra alla rumble è un altro trop che mi sta sui coglioni. BRAVO DANILO, per aver fatto ENTRAMBE LE COSE che mi fanno detestare le Rumble WWE ahahhaha

    Tirando le somme, ho apprezzato più quella femminile che quella maschile. La maschile è partita a razzo, ma secondo me il voler fare tutte quelle shock elimination ha pagato con una fase di mezzo piena di nomi che non sapevano di vincitori, molto come fase di transizione. Mentre invece la Femminile ha avuto un momento spartiacque grazie a dei nomi che sono stati protagonisti: in particolare Philippa prima, Underwood/Stevens poi, e Artemis nel finale. C'è stata proprio la chance di "raccontarla". Questa maschile aveva più il sapore di una lotta testosteronica di star power. Che è anche giusto. E' giusto diversificarle. Spiace per qualche mancata interazione. Mi è piaciuto il coraggio insano di fare Paul Georges che elimina Max, mi ha colpito il fatto che COSì TANTI han fatto figure magre... quindi ... alla fine... è difficile da dire.
    La femminile ha tracciato STORIE.
    La maschile ha dato SPUNTI per l'evoluzione dei pg.

    Ma in entrambi i casi ho molto interesse per parecchi pg coinvolti.
    Evento piacevolissimo per quanto mi riguarda. Non so quanto lo ricorderò rispetto ad alcuni eventi che ho votato come STORICI all'award dei 10 anni senza neanche starci a pensare 5 secondi... però è un PPV onestissimo.

    Edited by RoxanneLaMontaine - 13/2/2022, 19:17
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Regina, Duchessa, Marchesina, Contessa, Vassalla, Valvassora e Falngetta

    Group
    Administrator
    Posts
    520
    Reputation
    +172
    Location
    Lourmin, Francia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goblinvet @ 31/1/2022, 09:34) 
    Axel ha un'eliminazione di tutto rispetto eliminando Heavans, di cui mi è sfuggito tra una riga e l'altra il focus e l'obiettivo della sua partecipazione, come ha spiegato nel suo promo. (Ma Bianco era overbooked per qiesta edizione 🤗).

    Gregor voleva solo rompere i cogliono a Denny.
    E anche se non ha potuto, va benissimo lo stesso
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    +180

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    - MA CHE CAZZO STATE A DI'?! Io avevo fatto un balzo al finale l'altra volta che stavo in hotspot e con pochi giga.
    PAUL GEORGES FA FUORI MAX? AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH
    Best Rumble of the Decade. Now!

    XD XD XD XD XD
     
    .
18 replies since 30/1/2022, 22:16   284 views
  Share  
.