CLASH OF THE TITANS VII

Winds in the West, mist coming in, Like somethin' is brewin' and bout to begin.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide Benetti
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    755
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    Commentiamo questo evento.
    Un qualcosa che, diciamo, sarà tutto fuorchè semplice da fare.
    Tanto che questo commento è praticamente cominciato stanotte ed ora lo copincollo sul forum per fare un unico post, scrivendoci solo la conclusione! Il commento è match per match, con relativo discorso sui promo inerenti al match stesso. Per la Rumble il commento ai promo sarà un pò più stringato altrimenti non finisco più ed è notte (anche se quando posterò il tutto sarà mattina, con le conclusioni rapide sulla rumble), quindi...cominciamo dal primo match!

    1st - WTF STARLETTE TAG-TEAM TITLES/Tag-Team Match: ROSS SISTERS (C) vs LININGS
    Le Linings diventano nuovamente campionesse Tag, in questo 'oggi vinco io, domani vinci tu' che diventa praticamente infinito, e considerando il come si sia concluso il match, nulla di più semplice che la storia vada avanti fino a Futurama.
    Nei promo pre-match osserviamo come Jane e Victoria siano comunque dubbiose su ciò che sta accadendo (anche se il protagonista del promo rimane Ty), mentre si intuisce che le Linings abbiano qualcosa in mente. Quindi, il comportamento totalmente heel di Nayoko (che io avevo pronosticato) non arriva outtanowhere, ma arriva dopo un promo nel quale le due dichiaravano, di fatto, che avrebbero lottato in maniera differente dal solito pur di vincere, che sarebbero state qualcosa di diverso. Ed era più Suzume a 'convincere' Nayoko che non il contrario, quindi era abbastanza telefonato che sarebbe finita in maniera sporca.
    Canonica cinturata, uno dei metodi più abusati per vincere un match in maniera scorretta, ma ci sta tutto. E l'andamento del feud, a differenza di come c'è scritto nel match, era abbastanza prevedibile per come si è svolto il feud, quindi è un incontro che nonostante sia l'n-esimo tra queste atlete, mette ancora voglia di vedere se e come proseguirà la storia.

    2nd - One on One Match: KYLIE SELLERS vs PHILIPPA PATIENCE
    Qui non c'è molto da dire, vince Pippa ed era prevedibile, si riappropria della sua manovra conclusiva, si lancia come atleta da tenere d'occhio in singolo (e ci sta), non vi sono promo di preparazione al match che risultava chiaramente il più debole della card ed è stato ovviamente anche il meno intenso e spettacolare, inutile spendere altre parole.

    3rd - WTF STARLETTE TITLE/Fatal 4 Way Match: JENNIFER BELLE (C) vs MOXXXIE vs NATALIE BENSON vs ROXANNE LA MONTAINE
    Qua abbiamo lavori certosini prima del match.
    Roxanne a Parigi me la aspettavo la citazione a Disneyland, quindi un promo fumettoso era quello più prevedibile ed è quello che ci siamo ritrovati.
    Il promo di Moxxxie è particolare, praticamente solo descrittivo, le poche parole che canticchia assumono un peso specifico enorme grazie all'ottimo lavoro fatto in sede di descrizione dei particolari, non sono un amante di questo genere di promo, ma in questo caso devo dire che l'ho apprezzato particolarmente. A dire il vero non ci sono promo che abbia trovato estremamente negativi in tutto l'evento.
    Il promo più importante della puntata è sicuramente quello che riguarda la Benson. Si, ok, lei lotterà, John Pranzo lotterà, ma...Kimberly è morta carbonizzata? Veramente? E' uno swerve che lascia basiti, anche se a mio avviso si scoprirà poi che c'è qualcosa sotto, ma anche così non fosse...wow. Sicuramente lascia strascichi, almeno a me personalmente, questo lavoro. Anche la reazione isterica di Natalie e la flemma con la quale John prende tutto, pensando più alla Rumble che alla tragedia. Quasi 'sbattendosene', dicendo che KJ era pazza e quindi giustificando la tragedia, in parte. Veramente d'impatto.
    La Belle sarà introdotta nella Hall Of Fame, e la notizia datale da Underwood la carica come una molla in vista del match. Curioso di vedere come sarà questa introduzione considerando anche quello che accade nel match.
    Una Roxanne stoica a modo suo, che resiste a tutto, una Moxxxie che ci prova in ogni modo, Natalie parzialmente defilata (ma ci sta tutto considerando il promo pre-match) e la Belle che approfitta della situazione fisica precaria di Roxanne e si porta a casa la vittoria. Bene anche il post-match che attira heat nei confronti della Belle, e che come dicevo genera interesse per l'introduzione nella HOF da bastardissima quale è. Anche come reazione del pubblico sarò curioso di vedere che succederà.

    4th - WTF WORLD OPENWEIGHT CHAMPIONSHIP/One on One Match: DK (C) vs DRAKE PATTON
    In primis, vorrei capire chi è il n°1 delle vendite di gadget, visto che ok Patton è tra i primi cinque ma non è il primo XD
    Ciò detto, abbiamo visto ottime cose nel corso del feud, ed i promo di stasera ci mostrano due atleti che 'credono' di essere totalmente diversi l'uno dall'altro, ma in realtà sono abbastanza simili, soprattutto nella propria self-confidence.
    Ed a mio avviso quello che esce fuori nel corso del match è il perfetto resoconto di quello che abbiamo visto nelle ultime settimane e letto stasera. Una contesa eccezionale, senza esclusione di colpi, dove entrambi hanno dato oltre il 100% delle loro possibilità, con una vittoria che poteva arrivare solo e soltanto con un guizzo.
    E quel guizzo lo ha messo a segno un sempre più credibile DK, che si avvicina a grandi passi al Main Event di Futurama, anche se magari dovrà ancora affrontare una sfida prima di poter essere ufficialmente nell'evento più importante dell'anno quale campione World Openweight.
    Ed è molto azzeccato, a mio modo di vedere, anche il breve handshake finale, che mostra come i due si siano trovati bene anche nel lottare uno contro l'altro. Hanno di fatto riconosciuto il valore reciproco, e in quella stretta di mano (parziale, ma pur sempre stretta di mano) hanno messo per un secondo da parte l'orgoglio, dimostrandosi comunque fieri di loro stessi. Non snaturando il pg. Grandissima conclusione di un feud assolutamente degno del titolo massimo.

    MAIN EVENT - WTF ROYAL RUMBLE - 30 Men Over the Top Rope Battle Royal
    Parto dalla fine dicendo a Danilo: sappi che ti odio XD
    Ti odio in maniera positiva, perchè hai scritto un grandissimo match, e sono strasoddisfatto di come ne esce fuori Drago (Caldwell e le Rumble non vanno d'accordo mi sa, ma ci sta), ma ci credevo tantissimo una volta rimasto con McFist sul ring.
    Anzi, dirò di più, pensavo proprio che l'avrebbe spuntata il mio fighter! Soprattutto quando James ha esultato e Drago era ancora 'salvo' (e si è salvato non solo alla fine al pelo), ed invece...tatac, altra martellata in testa! Ma sai perchè in realtà non posso odiarti? Perchè mi hai fatto leggere la Rumble fino alla fine, riga per riga per non spoilerarmi nulla neanche come 'tempistiche', quindi ho scorso con il cellulare una riga alla volta per leggerla tutta, ho finito tardissimo, e alla fine quasi palpitavo perchè credevo nella vittoria. Cioè, mi sembrava quasi di assistere al finale di Nakamura-Reigns dell'anno scorso della Rumble WWE, il che significa che sei riuscito nell'intento (almeno per me) di creare un match assolutamente appassionante.
    E chissenefrega della mancanza di spot clamorosi, ce ne è davvero bisogno in una Rumble? A mio avviso no.
    L'Hype che c'era prima di questo evento era bassino per la Rumble, ma devo dire che leggere tutti i promo dei vari atleti oggi ha ribaltato in positivo questa concezione!
    PS: Ho dato un'occhiata a Caldwell in GWF, se non l'hai fatto apposta è una cosa clamorosa :D
    Comunque, dopo aver commentato il finale perchè mi riguardava direttamente, passo ad un commento temporale di ingressi ed eliminazioni con annessi promo.
    Weiler il primo ad entrare, pensavo ad un nome più forte.
    Claymore il secondo ad entrare, ecco il nome a sorpresa di cui parlava Guerrero nel suo promo.
    Brantley il terzo ed esce subito. Becco quindi il flop of the Rumble. Nota a margine: Dani, forse è meglio che non dici più quanti pronostici si sono beccati prima della Rumble, perchè avendo beccato subito questo avevo capito che Hardaway non avrebbe vinto la rissa e che non avrei azzeccato più nulla, quindi anche che Caerleon non sarebbe stato della rissa (mentre dal promo di Artiom avrei giurato che lo avremo visto. Kitano nel promo con l'ex Larissa Kid fa il minimo indispensabile, manco cita Drago, vergognati Fuji, vergognati!).
    Entra subito Drago e penso 'macheppalle, di già, e quando mai arriva al fondo...' ed invece ci arriverà...
    Aigner e Murphy sono due comprimari (spendo due parole sul promo dei Saviors, buono a mio avviso, anche se sembra che pensino più alla gloria del gruppo rispetto a quella dell'individuo, quindi ad ora anche Griffin è difficilmente spendibile come vincitore della Rumble), poi entra Kitano che non farà una Rumble eccezionale.
    Weiler eliminato da Claymore, giusto dare gloria al nuovo arrivato sacrificando il sacrificabile.
    Reeves con il numero 8, anche lui abbastanza presto. Leggendo il promo pre-match ero convinto che fosse diventato il favorito, anche affiancando il suo lavoro a quello di Ty. Un Hardaway che dimostrava in primis di non essere a posto fisicamente e quindi metteva già (in storyline) le mani avanti, e poi si fa accenno ai titoli tag con Crews...vedremo se Ty riuscirà a vincere i titoli di coppia a Futurama. I suoi promo comunque mi avevano già fatto capire che difficilmente avrebbe vinto (poi l'eliminazione lampo di Brantley lo confermava...).
    Sommer ha avuto una buona idea, si intervista da solo, ci sta per l'evoluzione del pg, anche lui è uno dei beniamini del pubblico? Fa strano...
    Barbarossa è il decimo ad entrare, fase in cui non ci sono eliminazioni. Tornano a parlare lui e Carafa, mi piace che loro facciano intendere come spesso le coppie esplodano nelle risse reali, ma loro sono diversi...
    Arriva Luther (il quale ha partecipato al promo con AK mostrandosi determinatissimo prima del match) e come l'anno scorso, comincia subito eliminando qualcuno, Aigner (altro tranquillamente sacrificabile).
    Heavans entra...ottimo il lavoro di Gregor, simpatico l'incipit al promo di un wrestler che in pompa magna si è ripresentato in WTF vincendo subito un titolo e mostrandosi al top!
    John Pranzo è sul ring (di lui abbiamo parlato) e Luther viene eliminato da tutti...tra i quali è presente Reeves, ricordiamolo!
    Entra poi Caldwell, fase stazionaria sul ring...ed ecco che arriva Max Cougar.
    Max che (insieme ad Axel ed a Weiler) ha mostrato di credere nelle loro possibilità...ed elimina subito Claymore, quindi mica male! Sfiga vuole che venga eliminato Claymore e tocchi a Guerrero. Peccato non vederli interagire, tuttavia la trovo una mossa astuta da parte di Danilo, tenersi questa interazione per le prossime puntate.
    Cougar out, durato poco, ma ha comunque effettuato una eliminazione...ed ecco Griffin. Curioso di vedere cosa combina.
    COMBINA UN PATATRAC! Sicuro di aver eliminato Sommer...subisce la vendetta del teutonico ed esce subito! Ed aveva Murphy come alleato! Male Thelonious, male!
    Entra A.D.A.M, ma le cose importanti ora sono che Marcus parlotta con Griffin...e che Drago elimina OUTTANOWHERE John Pranzo. Un Pranzo completamente anonimo che continua nella sua parabola discendente dopo aver toccato vette che quasi nessuno toccherà mai!
    Molto bella l'eliminazione di Sommer, originale, ci stava comunque considerando il conciliabolo tra i due che lo hanno fatto fuori.
    Entrano AK e Lemmy Crews, due outsiders di questa competizione (AK che si bagna con la bottiglietta d'acqua prima di entrare è lol), e poi ecco Blackjack. Non una sorpresa considerando il promo pre-match con John Doe che spoilerava due dei quattro nomi a sorpresa della rissa.
    Manca solo il quarto, ed io continuo a pensare che sia Caerleon ma non sarà così. La sorpresa è che Blackjack dà forfait a causa, again, di Griffin e Marcus! Loro sono gli unici degni di rappresentare la categoria tag, e stanno mettendo a ferro e fuoco la federazione, mi piace la gestione dei Saviors.
    Crews e Ty, intanto, eliminano in combo AK (non memorabile) ed esce Daryl, il quale ha comunque resistito assai.
    GARET JAX! NON LO AVREI MAI DETTO! Sono onesto, sorpresona, contentissimo per Dibbio!
    Ed entra McFist, numero vantaggioso per lui...e fuori Heavans che ha già dato tanto in queste settimane, quindi una Rumble da assoluto comprimario non gli fa di certo male.
    Hammer elimina subito dopo pure Kitano, entrato fortissimo nella rissa, ed anche per questo il finale mi faceva pensare che fosse favorito l'"""altro""", mannaggia a te Danilo, sei stato bravissimo e ti odio volendoti bene XD
    Entra Marcus, finalmente, dopo aver già fatto danni, poi Quetz, altro comprimario assoluto della contesa.
    Carafa entra, mentre dal nulla Drago e Hammer sono fuori dal ring, e sono basito...poi scopro che si stanno massacrando fuori dal quadrato così, tanto per, ma non sono usciti oltre la terza corda.
    Axel entra...ed in maniera totalmente anticlimatica (forse troppo)...REEVES E' FUORI????
    REALLY?????????
    E nonostante abbia resistito abbastanza non è stato autore di una grande prestazione...il mio favorito in questo momento era diventato...boh, non avevo più idee considerando che nessuno dei nomi a sorpresa poteva vincere (Jax compreso).
    L'eliminazione di Ty mi coglie meno impreparato rispetto a quella di Reeves, perchè come detto dati i promo e l'eliminazione fulminea di Brantley me la aspettavo. E sono contento che sia avvenuta abbastanza presto, perchè se fosse rimasto fino alla fine sapevo che non avrebbe vinto.
    Entra John Doe, lui risparmiato dai Saviors.
    Entra Hugo (parla solo Madara prima della rissa, e pone l'accento sulla stazza del suo assistito, giustissimo) e fa fuori subito A.D.A.M.
    Hammer elimina al brucio Caldwell (lascia perdere cos, non è il tuo momento), Jax e Quetz, ne elimina 5 nel giro di un amen, e qui comincio a pensare...ma Drago è dentro dall'inizio...e ha fatto poche eliminazioni...vuoi vedere che...
    Drago diventa il mio favorito, più che altro comincio proprio a tifare per me stesso dopo il ring-out di Quetz!
    Andy elimina Hugo???!!!??? Già solo questo vale tantissimo!
    Axel comunque fa una buona rumble ed elimina Marcus, forse i Saviors ora han finito di dettare legge, almeno per questo ppv!
    Andy elimina Doe, mentre Lemmy viene fatto fuori da Carafa, aggiungendo pepe ad un possibile match per i titoli tag...e Carafa fa fuori pure Axel!
    Rimangono Drago, Carafa e Hammer.
    E so chi verrà eliminato ora, anche senza leggere...ovviamente Carafa, eliminato da Drago.
    Solitamente darei peso alla penultima eliminazione, pensando che vincerà chi non l'ha compiuta, ma qua è diverso. McFist ne ha eliminati una marea, Drago due (tre considerando Luther insieme a tutti gli atri)...ma Drago è anche quello che arriva sempre li li e poi fa 'quasi sempre' cilecca.
    Può veramente succedere qualunque cosa.
    E sul finale...rileggere il commento che ho scritto nelle prime righe di questo interminabile manoscritto XD


    Per me, in assoluto, come qualità ed emozioni, l'evento più bello che abbia mai letto in WTF.
    Forse in assoluto? Non ne ho idea!
    Bravo Fra, se non dovevo vincere io sono felice che a vincere sia stato un amico che è quasi un fratello!
    Bravo Danilo, hai fatto un lavoro eccezionale a mio modo di vedere, che rasenta la perfezione.
    Probabilmente incide anche il fattore 'emozione personale', essendo che fino all'ultimo ero coinvolto per la vittoria, ma non è forse anche questo 'giocare'?
    Queste ultime righe sono le uniche scritte stamattina, il resto è stato fatto PBP ieri sera con qualche lieve modifica attuale, uno stupendo, stupendo, stupendo ppv.
    Ma un 'uffa' per il risultato finale ce lo piazzo perchè ok essere smielati (a ragion veduta) ma anche arrabbiato perchè non ho vinto. Anche se (e non dovrei scriverlo) ci sta tutto...ma perchè ci deve stare?
    Doveva vincere DRAGO!
    Buuuuuuh!

    VOTO: 10

    e non scherzo.
     
    .
38 replies since 23/1/2019, 23:01   587 views
  Share  
.