FUTURAMA 5

Gimme Five!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Alt-Righter

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +68
    Location
    Kekistan

    Status
    Offline
    Michael da del lei a Gwaine ma al contempo lo chiama per nome. Io non ci pignolerei sopra, visto che in questo caso è una scelta voluta e diciamo che lo si nota. Un po' come Merlino e Artù in Merlin.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    755
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Da adesso tornerò a commentare e ad essere maggiormente presente perché finalmente ciò che non andava bene pare che ora vada un po' meglio. Senza tediarvi con spiegazioni inutili (chi deve sapere sa) parto con il commentare la prima parte di show che ho letto fino ad ora.
    Preciso che avendo seguito poco le storyline in corso il commento sarà improntato soprattutto sullo show stesso, senza riferimenti al recente passato.

    Adoro che il pubblico di Futurama sia così stupendamente simile a quello di Wrestlemania (non dovrei fare paragoni ma qua ci sta) anche nel modo di accogliere Dylan nella sua intro. Pollice in su (la cosa si ripeterà per esempio alla fine del match di Kratos, e credo a più riprese andando avanti).

    Il promo di Kratos e' il classico promo di John per evento importante, anche se noto molto meno rispetto nei confronti del rivale il che mi piace. Mason ci crede ma alla fine Kratos vince abbastanza agevolmente.

    Sono sorpreso dalla vittoria iper sbrigativa di Kratos e Ramirez dei titoli tag a dispetto dei KoD. Il promo dei primi (offuscati sapientemente da Reeves il quale esalta la figura dei due subalterni in maniera giusta) e' comunque più incisivo rispetto a quello degli ormai ex campioni di coppia.

    Per ora ho letto fino a qui, procedero' nel commento di volta in volta ad ogni ulteriore step di lettura. Detto questo, spendo sin da subito due parole sul promo del Tiger Inn. I ragazzi sono ragazzi qualunque, giovani, che non avranno mai (almeno per ora) quelle capacità oratorie, quel desiderio di intrattenere...loro sono la 'semplicità' nei loro errori, nelle loro parole così 'facilone', non aveva senso per un evento così importante fare un promo diverso dai loro standard, più emozionale, più strappa-standing ovation. Nella sua semplice realizzazione ero soddisfatto del lavoro venuto fuori, che rendeva il Tiger Inn una famiglia più che una stable, nonostante siano heel. Mi sono accorto ora che ho scritto Forumania e non Futurama XD questo per colpa del writing che avevo finito due minuti prima in GWF citando Forumania (che di fatto avviene in contemporanea con Futurama) e che quindi e' stato ripetuto. Semplice errore di 'sovraesposizione da writing' XD
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    libidine coi fiocchi

    Group
    Member
    Posts
    844
    Reputation
    +351

    Status
    Offline
    Non me ne vogliate ma non farò un commento play by play o match per match. Non ci riesco.

    Voglio complimentarmi con tutti per l'impegno che ci mettete ogni settimana e che ovviamente non è mancato per l'appuntamento più importante in questo angolo di universo. Bravi.

    Prima di toccare i punti che mi riguardano voglio dire da questo show vedo una serie di nomi che renderanno il prossimo anno WTF molto molto interessante. Il turn di Tyson mi ha colpito e mi ha esaltato, la conferma di forza di Kratos, Magnus e Waldo, la vittoria del Pranzo cattivo e l'ottima prestazione dell'altro nel main event.


    Voglio ringraziare ora due persone. Una è Danilo, per aver trattato Patton sempre nel miglior modo possibile (e non vuol dire avermi evitato in questi anni di vedere Drake fare figuracce), ha saputo entrare nel personaggio, gli ha dato una dimensione concreta con i suoi match, lo ha caretterizzato leggendo i miei promo e la mia bio. Se Patton è questo Patton devo molto anche a lui.
    Ringrazio Danilo in qualità di owner, per aver rispettato i miei tempi, le mie voglie, le mie decisioni e i miei ripensamenti prima...e soprattutto come amico per aver rispettato i miei tempi quando ultimamente invece mi servivano per poter ritornare a respirare e a galleggiare dopo aver visto in faccia il buio della vita (percorso ancora lungo ma ho notato che questo gioco un po' mi sta aiutando)

    Poi ovviamente devo ringraziare lui, Andrea, che mi ha rivoluto qua e mi ha contattato tempo fa mettendo sul piatto un argomento importantissimo per farmi rimettere davanti ad una tastiera a promare ogni settimana. Un feud anzi, IL FEUD per Patton. Non c'è nulla da nascondere, ho sempre indicato il mio apprezzamento per questo rookie che si avvicinava al primo titolo tag con Carafa. Sempre apprezzato tanto da riuscire a portare sullo "schermo" questo apprezzamento grazie al rapporto prima di mentore, poi di amico e compagno di stable tra Patton e Reeves. Ma cosa è un rapporto di stima reciproca nel wrestling se non sfocia in una faida stellare? Nulla. Per questo motivo il feud doveva esserci e Andrea lo ha voluto con tutto se stesso, anche lui rispettando i miei bisogni e i miei tempi, partendo da un ritorno che doveva essere per un mesetto circa per poi arrivare a Futurama. Sono contento di aver scritto insieme a Reeves una pagina indelebile della storia della WTF.

    Ringrazio ancora tutti per questa valvola di sfogo che mi sta dando una mano in queste ultime settimane.

    Con stima

    Ivan

    Edited by Il Signor Calogero - 10/4/2017, 10:51
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    Sono io che devo ringraziare te: da owner quello che avete fatto tu ed Andrea è il massimo che si può chiedere, il mio compito era solo cercare di valorizzarlo col writing, e sono felice di avervi soddisfatto, innanzitutto voi due, e più in generale tutti coloro che finora hanno letto e commentato il PPV.

    Da amico poi, sapere che questa scemata ti può essere d'aiuto non può che farmi sinceramente felice... spesso ci riempiamo di parole come "sappi che ci sono" ma a volte è difficile essere concretamente utili, ed io sono uno che ci rimane male parecchio su questo. Pertanto, sapere che una efed ti aiuta ad alleviare un po' le giornate... beh, mi commuove perfino. Quindi, questo è davvero il minimo che posso fare ma sappi che lo faccio con piacere.

    Ed ora basta, se no mi scappa la lacrimuccia. :P
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    CITH

    Group
    Member
    Posts
    715
    Reputation
    +26
    Location
    Dimensione parallela

    Status
    Offline
    Comincio il play by play, non so quando leggerete questo messaggio, ma ho iniziato a leggere in prima serata.

    La WTF entra nelle poche fed che hanno raggiunto il quinto anno senza veri intoppi come ci dice Dylan. Ci fa capire che si andrà avanti senza piani predefiniti di abbandono della fed, benissimo.

    Poster di Hardaway, musica che rimanda ad Hardaway, spero che tutti questi indizi non portino ad avere la certezza della vittoria del Ty-Phoon (anche perché sono convinto della vittoria di Pranzo).

    Mason banale, si lamenta della considerazione, le solite cose, non è un buon promo a mio parere, troppe spiegazioni, poca sostanza.

    Il mio promo era orientato ai pensieri di Kratos. Dritto e diretto, più spietato del solito, devo ammettere che mi sono divertito e mi ha preso bene, mi ha lasciato una bella sensazione.

    Kratos è stato devastante, battaglia one-sided ma secondo me ci sta (incredibilmente in linea con il promo, e so che il match è stato scritto prima). Sono soddisfatto, ovviamente ci tenevo molto a Futurama e qui Kratos ha lasciato il marchio del guerriero, due vittorie su due partecipazioni anche se non è la stessa impresa dello scorso anno, ma stavolta ne esce con il tifo del pubblico che mancava l’anno prima!

    Reeves perfetto, fa da mentore ai suoi ‘allievi’. Come sempre Reeves è garanzia di qualità.

    Non male i Knights, nel loro solito stile ‘breve ma valido’.

    Non mi aspettavo la vittoria degli apprendisti, voglio vedere se sarà un regno lungo o pieno di problemi.

    Purtroppo il problema dei due membri della Suicide Squad è che in singolo stentano ad avere lo stesso interesse di quando erano in coppia, ma occhio, hanno fatto un feud fra loro e questo è ottimo, ho paura per il dopo-feud, chi rimane riuscirà a distinguersi?
    Zolf è nostalgico, forse quasi prevede un finale negativo, potrebbe essere un promo rivelatore.

    Gray è motivato, addirittura ‘glorioso’, c’è un po’ di cattiveria e funziona. Se Zolf è stato più malinconico, lui ci è andato giù duro. Sinceramente ho trovato un po’ off topic parlare dei Pain & Gain in quel momento del discorso. È come andare in un bar e parlare di quando ho bevuto un caffè tre mesi prima.

    Ho un nuovo nome per Zoe… Zoeccola! No, dai, non c’entra nulla con il promo. Il promo non mi ha preso moltissimo.

    Battaglia spietata fra ex compagni, eh, ste amicizie spezzate sono un tema dei Futurama, guardate il main event dello scorso anno!
    Vince Gray, lo avevo immaginato dalla tipologia dei due promo, uno negativo, l’altro positivo nel ‘mood’ che si respira.

    Perfette Jennifer e Silvija, questo promo è da incorniciare da manuale ‘su come gestire una sfida di squadra’, e lo dico sinceramente. Certo, il sogno di Jennifer della vittoria di tutti e tre i membri de La Belle Art è fantastico.

    Ah, mi sembrava incompleto il promo di Zoe, giustamente c’è una seconda parte. Non male, nel complesso ci guadagna parecchio con la seconda parte.

    Sono molto contento per Jennifer Belle, ha vinto le cinture anche con Silvija. E quindi come viene detto nel match, grande traguardo ad aver vinto i titoli con due compagne diverse in carriera.

    Mi è piaciuto molto Kent!

    Non mi soffermo sulla faida fra Ross e McZax, posso dire che è stato uno fra i migliori feud Mentor/Silver che ho visto in questi (quasi) due anni in WTF. Felice di vedere Ross ottenere la cintura in un evento così importante.

    Grandissimo Dragon Clan, mi lascia perplesso pensare che uno dei due team dovrà andare verso uno split, perché entrambi mi piacciono e li trovo funzionali. Ichi si è integrato perfettamente nelle dinamiche. Ma ovviamente penso che il Dragon Clan sia più a rischio perché è un gruppo che ha ottenuto molto se non tutto, mentre l’Inn è relativamente nuovo e incompiuto (e no, gli Anger Games non hanno portato i vincitori a chissà quali grandi traguardi).
    La qualità del promo del DC è spanne sopra quello dell’Inn, non proprio il loro Futurama Moment. Poi Forumania? Quello è il ppv della Camelot!

    Ma il Futurama Moment arriva comunque, peccato per lo split, ma ripeto, avrei detto lo stesso nel caso dell’Inn (a meno che Davide non avesse voluto tagliare pg).

    Mio promo di Kim.

    Roxanne perfetta, ho finito i complimenti da tempo quando devo commentare i suoi lavori.

    Intanto serata di disconnessioni da Internet per me, stacco e riprendo domani che altrimenti non posso ascoltare musica online mentre leggo e mi irrito.

    Okay, tornato, secondo giorno di commento, spero almeno di finire oggi (voi leggerete il mio commento tutto in un blocco unico).

    ADAM interviene nel promo della Ronin, bello scambio. L’EWW Champion è il top, mi chiedo se diventerà il wrestler dell’anno come lo è stato Ciro nel 2016 con queste sue prestazioni.

    Kim ci ha provato a vincere! Ha combattuto con determinazione, mi è piaciuta la gestione, Roxanne giusta vincitrice, dai, è sempre spettacolare e piena di energie.

    Proposta su come alzare la qualità di uno show: clonare Rod Weiler, non mi stufo mai di leggerlo e quando finisco i suoi promo sento che ne leggerei volentieri di più.

    Disconnessione anche oggi, ma allora sto show non vuole proprio saperne di lasciarmi commentare ascoltando un po’ di musica!

    Gwaine ci mette impegno, cita il suo ‘grande trionfo in una fed americana’ ma non specifica quale. Chissà!

    Gwaine vince dopo un match lungo e sudatissimo.

    Okay Chris Pranzo, non tifo per lui, mentre sono tifoso del fratello John.

    Spettacolare il diario del mascherato, capisco che alcuni lo trovino ripetitivo, ma a me piace da impazzire e si vede l’impegno.

    E alla fine vince Chris Pranzo? Ahia, inizio a pensare che non sarà John a vincere, brutta cosa!

    Patton rischia tutto, c’è la carriera in palio e ripercorre le sue tappe.

    Lemmy è il nuovo Al Snow.

    Match pesante, immagino che Danilo fosse molto preso da questa rivalità. Bene per Patton che rimane, come sempre gli abbandoni mi dispiacciono, e chi rimane può solo far piacere all’ambiente.

    Dassio Magnus, non lo conoscevo ma THE GREEK GLADIATOR! Questo finirà per diventare il mio pg preferito. Bon, abbiamo al 100% un vincitore della Battle Royal. Grande promo, davvero ottimo. E lui ha i capelli…

    Bentornato Mark Pain!

    Waldo, in effetti potrebbe vincere questo match il buon Tadomi.

    Futurama anonima per ADAM.
    Kostantinos è arrivato avanti.
    Kent altro potenziale vincitore non vince, eh, le Battle Royale sono micidiali.
    Alla fine come immaginavo scontro paritario fra la new entry Magnus e Waldo, risultato un po’ comodo nell’indecisione di voler premiare uno o l’altro, sarei andato con chi è stato presente tutto l’anno, ma da gestore di Kratos la possibilità di affrontare Magnus mi stimola moltissimo.

    Fantastico Hardaway, non sapevo che fosse a zero vittorie a Futurama. Promone grintoso da top man.

    Forza Axel, facci sognare!

    Pranzo determinato, ho sempre visto questa come la SUA Futurama, ha vinto tanto e per questo diciamo che potrebbe anche non vincere la sfida, ma tecnicamente dovrebbe farcela.

    Hardaway ha fatto bene a usare la sedia, è così che si fa, alla fine le regole lo permettono. Non sono sorpreso. Nessuno si era approfittato prima delle regole del Triple Threat? Allora sono poco furbi, sarebbe la prima cosa che farei!

    Complimenti al nuovo campione, alla fine Hardaway per me è sempre stato un grande punto di riferimento. Con il ritiro di Turner ora diventa definitivamente l’uomo immagine della federazione.

    Che dire Futurama gigantesca!
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    So quanto importante fosse per Danilo Futurama V. Credo che a testimoniarlo più di ogni altra cosa valga l'enormità della card, che arriva a comprendere 12 match. Una sorta di "Wrestlemania style" che troverei fuori luogo in una situazione normale, ma che per una ricorrenza straordinaria come la quinta edizione di Futurama ci poteva tranquillamente stare.

    Si è trattato senza ombra di dubbio di un Pay per view particolare. Dal mio punto di vista uno dei migliori che abbia mai letto. Questo perché, leggendo Futurama, risulta un ottimo mix tra "finali di stagione" ed aperture di nuovi archi narrativi. L'unico neo di questa edizione può ritrovarsi forse nella presenza di un "solo" match impostato sulla modalità "Epic", ma dal mio punto di vista non costituisce per forza un difetto, ma anzi è valso a valorizzare il significato di Reeves vs Patton, come prevedibile show stealer della serata.

    Abbiamo assistito, dicevo, a chiusure di conti come il match tra Gray e Zolf, il Dragon Clan vs Tiger Inn che ha posto fine alla stable di tirapiedi di Kitano, ed ovviamente Patton vs Reeves. Ma ci sono stati anche molti incontri che hanno tracciato la via per i mesi seguenti: il dominio a sorpresa degli Apprendisti contro i Knights of Decay, che ha dato un incremento di credibilità ad un team fino ad allora rimasto sottotraccia, la Battle Royal a 10 uomini con un finale dubbio e, soprattutto, il Main Event.

    Mi soffermerei su questo, e sul turn heel di Hardaway. Bisogna riconoscere una cosa: Danilo ha senz'altro coraggio.
    Dalla partenza di Richard Valroux Hardaway ha sempre rappresentato il face di punta della Federazione. Certo, adesso c'è John Pranzo che si è lanciato ad alti livelli e Danilo ritiene di avere le spalle scoperte. Ma rinunciare ad Hardaway come sicuro top face (mai banale in quel ruolo, peraltro) è una scelta sicuramente coraggiosa. Mi lascia un po' l'amaro in bocca, lo riconosco, perché sognavo un lungo feud 1 vs 1 con Reeves... ma ci sarà sicuramente modo entro Futurama X :D
    Il Main Event è stato sicuramente il classico match che non ti aspetti. In questi eventi, tendenzialmente, si cerca di fare in modo che il Main Event possa esprimere tutto il suo potenziale a livello di lottato. Non è il match dove possano avvenire dei colpi di scena, di solito, ma è il luogo nel quale arriva ad un compimento tendenzialmente lineare la storia raccontata negli ultimi mesi. Ed invece il Turn Heel che non ti aspetti, che fa sì che si finisca di leggere Futurama con un certo fastidio dovuto all'incertezza su come sarebbero potute andare le cose se non si fosse messo in mezzo l'intervento scorretto da parte di Hardaway. Ci vuole coraggio, per l'appunto, ma in questo caso è una scelta che approvo pienamente. Ci tornerò in chiusura, comunque.

    Il match al quale più di ogni altro tenevo è, come si può ben immaginare, Reeves vs Patton.
    Grazie infinite a Danilo ed Ivan. Sembrano ringraziamenti di rito ma vi assicuro che non è così. Quando alcuni mesi prima di Futurama IV ho avuto l'idea di un dream feud tra Reeves e Patton sembrava uno di quei progetti destinati a non realizzarsi mai. Danilo (come spesso succede in situazioni del genere!) mi aveva dato il via libera per contattare Ivan, ed il suo parere era stato tendenzialmente positivo, ma senza impegno. Ricordo che lo contattai dopo la fine di Futurama IV e, ribadendo il suo sostegno, mi rispose:

    "manco le agende politiche le calendarizzano ad aprile per settembre. ok ci penso se ho dubbi, date, perplessità e vi dico"


    Devo confessare che un messaggio del genere non mi lasciava pieno di ottimismo per questa faida... eppure a settembre abbiamo iniziato, e siamo andati avanti fino ad aprile. Siamo andati avanti concertando il minimo indispensabile su Facebook (Ivan odia certe imposizioni, io sono più "maniaco del controllo", ma quando siamo nell'ambito delle efed lui è una leggenda ed io devo adeguarmi :D ), con scarne direttive da parte di Danilo e lasciando fare la gran parte del lavoro all'interpretazione dei nostri personaggi, scoprendo il sabato sera il contenuto del promo dell'avversario o dando vita a degli spontanei botta e risposta.
    L'esito penso sia stato eccellente. La faida si è davvero scritta da sola, ed il match è stato un formidabile coronamento di una storia coerente, la sua prosecuzione "con altri mezzi" per mutuare Von Clausewitz.

    Devo ammettere che non pensavo avrei perso anche questo rematch.
    Eppure via via che il match si stendeva davanti ai miei occhi mi trovavo a pensare "no... deve vincere Patton". Arrivavo, insomma, a tifare contro il mio stesso pg. Una autentica sublimazione del gioco di ruolo. Alla fine è andata come doveva andare. Malgrado ciò, io credo che Reeves non abbia mai avuto uno status maggiore in WTF.

    Sono curioso di vedere, ovviamente, come Ivan si getterà nella mischia da sabato in avanti. Il personaggio di Drake Patton 2.0 è un po' diverso dal primo, ha un potenziale a mio avviso immenso. Il suo rapporto con Reeves io lo vedo un po' come quello tra Niki Lauda e James Hunt: Patton è a suo modo uno sregolato ("capelli scompigliati ad arte, barba incolta"), un sognatore, che non vincerà probabilmente la metà degli allori di Ronald, non otterrà i suoi Awards, ma nelle condizioni migliori risulterà impareggiabile per chiunque altro.

    Reeves vs Patton sarebbe stato un ottimo Main Event. Era prevedibile fosse il match della serata.
    Tuttavia sono contento che l'ordine dei match abbia messo nel Main Event la contesa tra Axel, Pranzo ed Hardaway. Credo sia un bel segnale, il segnale che ogni Federazione di Wrestling dovrebbe dare.
    La faida tra Reeves e Patton a suo modo si può considerare una faida di "retroguardia", che poggia su avvenimenti dispiegatisi due/tre anni fa. Costituisce il venire a galla di tensioni appartenenti a molto tempo fa. La sua conclusione è una pietra tombale su un lungo arco narrativo che ha attraversato buona parte della storia della WTF (la Society/Legacy).
    Hardaway vs Cougar vs Pranzo, invece, è una faida squisitamente attuale. Il suo collocarsi nel Main Event e concludersi con un esito del tutto proiettato al futuro (il turn di Hardaway) serve a ribadire che il meglio della WTF deve ancora venire, e che per quanto grande possa essere il passato si nutre fiducia nel fatto che il futuro sia ancora più roseo. Almeno, io l'ho letta così.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    +180

    Status
    Offline
    Ciancio alle bande che è lunga

    -Un McZax apre le danze, che anfitrione! E punta fino al 10 mi ha fatto credercicici. Ho visto che poi parlava con Valroux ma non ho trovato le affermazioni dove diceva che la WTF è morta e sepolta. (volevo assaporarmi e dare approfondimento ad ogni promo, poi son rinsavito e ho deisstito mettendo il fast forward).

    -Non aggiungo nulla ai commenti del promo di Mason, ma l'opportunità gli è stata data.

    -Kratos che manca così di rispetto all'avversario non l'ho mai visto; e anche lui sputa sul povero Mason. Sei proprio un Bald Basterd!! (tradotto: peleto basterdo!)

    -E dopo lo asfalta nel match. Facile come tirare una scorreggia.


    -Doppia R con i suoi Accolity. A fine promo cede al sentimentalismo, e Patteggia il suo essere heel.


    - I Knights, come al solito brevi ma superefficaci. Quando Rae dice: la WTF non ha bisogno di apprendisti, è una di quelle frasi che si imprimono sulle meningi. N
    Non è piu' una training facility.

    -Ma porca puttana che upset nel titolo per i match di coppia!! Porca trota.
    Danilo ha dato le sue motivazioni del perchè di questo risultato. Io coi Knights ci ho feudato, me li ricordo così, hanno promo che non oltrpassano certe lunghezze e non sforano mai nella rottura di palle, ma questo risultato è il più grande big upset di questa edizione.

    - Zolf da il suo addio, fumandosi l'ultima Lucky Strike. Lo so, l'avevo pronosticato vincitore, ma leggendo il suo promo ho invertito il pronostico. Anche alla luce del fatto che l'handler del suo avversario ha già visto una sconfitta questa sera una sconfitta contro Kratos. Mancherà a tutti il suo modo di fare vedo. Un peto e la puzza di fumo vola via.
    A me mancheranno di più le tette di Aerin Valentine, che ho avuto modo di apprezzare in maniera ufficiosa nel feud contro il protozombie.

    -Dai non posso commentare anche i promo femminili. Comunque ha ragione Natano: voi avete parlato troppo!

    - Bye bye Zolf, in un Bamf si dissolve e lascia per ricordo solo una puzza di zolf. (il padre biologico di queste battutacce è Danilo)

    -Troppo progesterone. Io schiavo della ghiandola mammaria ho difficoltà a commentare.

    -Incoronazione anche a questa Futurama di Jennifer Belle con Silvigia Cesarec. Sei la mia acchiappafantasmi preferita!

    -Cheers!

    -Carico per la vittoria contro Tyson , Vince Ross è teso come una molla nella conquista del titolo. Ma andate in pensione e lasciate il wrestling ai giovani!!!

    -Ma Jesus Butler è mai andato a fare le ferie a Montecarlo dove puo' incontrare b
    Backyard Jesus?

    -Ross is the New WTF Silver Champion! Posso dire che da quando ha cambiato nome il titolo mi sembra una patacca commemorativa di più rispetto a quando era il Mentor Title? Sembra proprio la targhetta di riconoscimento a Vince Ross. Poi magari sbaglio perchè non ho seguito la cosa più di tanto.


    -Il Dragon Clan ha dominato la WTF. Quanto è durato ? Una sera? E i tempi in cui richiamavano i vecchio Tokyo Gangsta per dirigere le loro operazioni illecite?

    -Si forse la Spirit Squad ha ancora qualcosa da dire come gruppo.

    -E io che speravo che sciogliessero il gruppo di Chucky

    -Poi c'è una Idol

    -La campionessa, che per me rimane la favorita

    -altre donne., tra cui anche ADAM potrebbe entrare nella contesa facendosi chiamare EVE.

    -E la Montagna vince.

    -promo di Weiler, che è più grosso della Montagna. Ho provato a giocare sulla sintesi (per i miei starndard)

    -Elenco le ragioni per cui il promo di Carleon ha fatto cagare:
    primo non capisco come tutti facciano ad amarlo. E' stata l'unica domanda del Ten Question a cui Danilo ha sorvolato e non ha risposto.
    Secondo: hai un match a Futurama contro Rod Weiler, non ti devi concentrare su Axel Cougar. Avessi dovuto scegliere avrei silurato l'irlandese solo per questo.
    A fine promo gioisce perchè Weiler non potrà interferire nel ME a favore di Axel: NON ESISTE! Gwaine ha avuto le sue occasioni, che poi si è bruciato in modo anche pirlotto.
    Sembra quasi non interessato a questo match, ma al post Futurama. Thumb down, bocciato!
    Battute che han fatto ridere solo chi le diceva, eppure "Everybody love me" e allo stadio lo hanno applaudito. Non mi capacito. Lol. Shane a questo punto il problema penso di essere io XD XD XD

    -parte quello che molti hanno definito il match più scontato della card. La storia è questa; ma mi chiedo cosa abbia pensato Shane quando ha visto il match terminare dopo 23 secondi. A me rideva il buco del culo a pensare alla sua faccia.
    Weiler ha anche un'altra occasione in cui potrebbe trionfare, ma manca il referee.
    Hot Rod in berseker.
    Michael è provvidenziale come Groucho con Dylan Dog. Quando fa usare la ring bell a Gwaine.
    Giusto così. Complimenti a chi ha scritto il match per renderlo così denso e emozionatante. Il wrestling un po è questo, le vecchie glorie che lanciano le nuove superstar. Eppure nonostante il risultato prevedibile, è risultato un incontro molto carico emotivamente. Thumb up.


    -Il promo del Pranzo cattivo non mi è per nulla dispiaciuto


    -Maddy non partecipa. Peccato avrei voluto tirargli un paio di calci su quelle chiappe flosce.


    -il diario è sempre Figo. Sin dalle prime puntate di F-World, fino ad arrivare alla quinta Futurama.


    -Caaazzzo la Fuckstar vince con la Fuck Off Bomb. Non importa come!
    Ha battuto Rorschach, porca di quella troia!! Secondo Upset.


    -La strada di Patton non sembra per nulla finita.


    -E vince. Pensavo fosse la fine della sua carriera. Bene così per la sotria scritta con il suo avversario.


    -Il sostituto di Mad Dog, è Dassio Magnus! Dassio? e chi cassio è? Mi sembra uno di quei nomi che si vedono nel tabellone del 2W1C. La 2FH ha chiuso? ??
    E ora dove faccio debuttare Uncanny Max Jaeger? Un grecio che debutta in Grechia,mmmmmmumble mumble.

    -Stilery è il solito jobber (giustamente). A breve prevedo la fuoriuscita del suo collega di Army. vedo uscire i vari Harslan, Pain,Kostantinos, Lemmy Crews una caduta del ring osì puo' accompagnare solo, i Knights.
    Porca troia, Waldo è rimasto da solo sul ring con il nuovo arrivato!!
    Sarà la ricompensa prima di cedere al debuttante che però gioca in casa.
    NoooOOO!!! Porca troia Waldo co-vince la Battle Royal per il Total Title!!
    Certo forse un vincitore netto era un risultato più consono alla cornice, ma come dice Arisa, ne vincitori ne vinti. Più o meno. Fuck off!
    Ci speravo, ma in reltà non ci avrei mai creduto. Waldo in WTF è sempre stato UN membro dell'Army, che è uscito solo all'ultimo show nel match contro il suo compagno. Qualcuno lo conosce per quello che ha combinato oltralpe, ma in Grecia no aveva mai ottenuto quei fasti.
    Grazie.


    -Solido come la roccia il promo di Tyson; m'è piaciuto meno quando s'è messo a fare i conti calcolando la sua media statisca per vincere il match, la mediana e il calcolo del ki quadro.

    -Promo di Axel che ho scritto come mia abitudine ai limiti delle mie deadline, ma è la norma.

    -John Pranzo si prende il promo pre match. Pensavo fosse mio, ma mi piace molto. E' il suo momento!

    O forse no? Metto due ragionamenti che ho fatto prima di leggere il match, che ho letto il giorno dopo aver letto il resto del PPV:
    Waldo ha ottenuto una vittoria. Cristopher ha battuto Rors....il watchman.
    Che sia il momento di Hardaway? A questo punto ne ero abbatsanza sicuro.
    Certo anche il suo handler ha un pg che ha già ottenuto una grossa vittoria in serata (Vince Ross), ma a quest'ultima cosa non ci avevo fatto caso.
    Hardaway arriva a fine serata con i favori della vittoria. Ma io aspetto la Freestyler risolutiva. Doppia possibilmente.
    E spero anche in un upset da parte di quello storto del campione,

    Hardaway alla fine con la sedia! Rovina il giorno a JP in quello che doveva essere il suo momento? Si rialzerà anche questa volta il Best King? Io scommetterei dieci paperdollari sul si. Fotte i suoi avversari. Più heel di Axel.
    Mi ha ricordato Austin a Wrestlemania X-Seven. Io avrei dato ancora più sediate sulla schiena.
    C'è stato un momento nel match quando Hardaway trascina per i piedi il ref Tavernish e iniziano a battibeccare: mi è sembrato di vedere il Tave che si insultava allo specchio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cellinthehell @ 10/4/2017, 20:56) 
    La WTF entra nelle poche fed che hanno raggiunto il quinto anno senza veri intoppi come ci dice Dylan. Ci fa capire che si andrà avanti senza piani predefiniti di abbandono della fed, benissimo.

    Kratos è stato devastante, battaglia one-sided ma secondo me ci sta (incredibilmente in linea con il promo, e so che il match è stato scritto prima).

    Sinceramente ho trovato un po’ off topic parlare dei Pain & Gain in quel momento del discorso. È come andare in un bar e parlare di quando ho bevuto un caffè tre mesi prima.

    Vince Gray, lo avevo immaginato dalla tipologia dei due promo, uno negativo, l’altro positivo nel ‘mood’ che si respira.

    Non mi soffermo sulla faida fra Ross e McZax, posso dire che è stato uno fra i migliori feud Mentor/Silver che ho visto in questi (quasi) due anni in WTF. Felice di vedere Ross ottenere la cintura in un evento così importante.

    Poi Forumania? Quello è il ppv della Camelot!

    Okay, tornato, secondo giorno di commento, spero almeno di finire oggi (voi leggerete il mio commento tutto in un blocco unico).

    Gwaine ci mette impegno, cita il suo ‘grande trionfo in una fed americana’ ma non specifica quale. Chissà!

    Hardaway ha fatto bene a usare la sedia, è così che si fa, alla fine le regole lo permettono. Non sono sorpreso. Nessuno si era approfittato prima delle regole del Triple Threat? Allora sono poco furbi, sarebbe la prima cosa che farei!

    - Per ora, nessun piano di abbandono. Quando sarà, vedrete tutti i mieii personaggi vincere le cinture attive della Federazione, così che quando la sigla chiuderà, i titoli non potranno essere portati altrove. Sono una mente diabolica, lo so. :shifty:

    - Io ovviamente non posso aspettare i promo che arrivano, non lo faccio per gli show settimanali, figuriamoci per un evento che mi ha preso due settimane di tempo per scriverlo. Ma ovviamente posso basarmi sulla storia raccontata dal feud, che è stata, nel suo complesso, unidirezionale. Il match si coniuga bene coi promo finali perchè i promo finali sono stati in linea con ciò che il feud aveva raccontato fino a quel momento.

    - Che è un problema abbastanza tipico dei personaggi di Alessandro in generale: anzichè stare sintonizzato sul pezzo, sul presente, ripercorrere in maniera spesso fuori luogo una storia, anzi, una cronologia di eventi del personaggio che spesso è abbastanza fuoriluogo con l'attualità.

    - Concordo. Se i promo dovevano creare incertezza (e c'era, perchè a parte me ed i diretti interessati, il resto dell'audience non sapeva come potesse finire stò match), la netta differenza di mood non ha contribuito a ciò. Da owner, posso definire questo feud tranquillamente fallimentare.

    - Ti ringrazio. Credo sia stata una faida abbastanza difficile da seguire perchè se vista unicamente in WTF magari è apparsa monca, ma se amalgamata col complesso di avvenimenti che sono successi anche in TWP può apparire più completa.

    - Della GWF. Non so se sia anche un nome usato dalla CKW.

    - Wow, sei stato velocissimo.

    - Infatti... ragà lo specifico anche qui, sperando che leggete: per me non ha senso che vi censuriate :D io per primo menziono altre sigle magari nei match se devo raccontare qualcosa del personaggio. In WBFF poi ci handlero pure, non è che dovete evitare di nominarla (quella come altre), a me non da assolutamente fastidio!

    - Si beh... è la solita storia del "fine giustifica i mezzi". Ha fatto qualcosa di illegale? No, ma solo perchè la contesa rendeva lecito tutto (e questo potrà essere un suo punto di difesa). Ma il match, fino a quel momento, era stato reso spettacolare da un certo tipo di condotta comune. Che Tyson ha spezzato, tra l'altro a scapito di un un altro fan-favourite. Il "non ha fatto nulla di illecito" diventa quindi una mera postilla.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Stannis Baratheon. @ 11/4/2017, 00:37) 
    L'unico neo di questa edizione può ritrovarsi forse nella presenza di un "solo" match impostato sulla modalità "Epic", ma dal mio punto di vista non costituisce per forza un difetto, ma anzi è valso a valorizzare il significato di Reeves vs Patton, come prevedibile show stealer della serata.

    Ti quoto solo su questo perchè la risposta è abbastanza semplice: immagina se ci fosse stato anche un solo altro match come quello tra Patton e Reeves, quanto veniva lungo il PPV.
    Tra l'altro, il minutaggio medio dei match di questa edizione è intorno ai 20 minuti, questo indica che comunque, anche se c'è un solo match "Epic", ci sono stati comunque QUASI tutti incontri da PPV, non da show settimanale.

    Per il resto, come spesso accade, non posso che concordare con la disamina effettuata e ringraziarti per la lucidissima analisi. ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goblinvet @ 11/4/2017, 01:48) 
    -Un McZax apre le danze, che anfitrione! E punta fino al 10 mi ha fatto credercicici.

    - Bye bye Zolf, in un Bamf si dissolve e lascia per ricordo solo una puzza di zolf. (il padre biologico di queste battutacce è Danilo)

    -Incoronazione anche a questa Futurama di Jennifer Belle con Silvigia Cesarec. Sei la mia acchiappafantasmi preferita!

    -Il sostituto di Mad Dog, è Dassio Magnus! Dassio? e chi cassio è? Mi sembra uno di quei nomi che si vedono nel tabellone del 2W1C. La 2FH ha chiuso? ??

    - Ci speravo, ma in reltà non ci avrei mai creduto. Waldo in WTF è sempre stato UN membro dell'Army, che è uscito solo all'ultimo show nel match contro il suo compagno. Qualcuno lo conosce per quello che ha combinato oltralpe, ma in Grecia no aveva mai ottenuto quei fasti.
    Grazie.

    ìMi ha ricordato Austin a Wrestlemania X-Seven. Io avrei dato ancora più sediate sulla schiena.
    C'è stato un momento nel match quando Hardaway trascina per i piedi il ref Tavernish e iniziano a battibeccare: mi è sembrato di vedere il Tave che si insultava allo specchio.

    - Io posso avere dubbi che sia un risultato aggiungibile, ma un personaggio on-screen (membro del Board) non potrebbe mai dire "chissà se arriviamo alla prossima"... crollerebbe il valore delle azioni. :D

    - Non ricordo veramente...

    - Sai che ho collegato dopo mesi che la scelta di JB come mezzo per parlare col fantasma di Max Cougar è dovuta a GHOST WHISPERER?

    - Forse rappresentò la Grecia nella prima edizione? Non ne sono certo ma mi pare di si.

    - Dipende, se è il vecchio Waldo allora resta pur sempre il primo Rising Star della Fed. :P

    - Bel paragone il primo, troppo LOL il secondo.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    libidine coi fiocchi

    Group
    Member
    Posts
    844
    Reputation
    +351

    Status
    Offline
    Meno male che c'è Andrea che è così lucido da fare un analisi precisa, cosa che spesso non mi riesce. :D

    Ha detto tutto lui e concordo su tutto. Patton vs Reeves è una di quelle faide per cui partecipo a questo gioco. Non sono un collezionista di titoli (anche se non posso dirne di averne vinti pochi), ma sono uno che ama i feud che si scrivono da soli, quei feud in cui dopo aver letto la puntata settimanale, stai già pensando a come sarà il promo successivo. Personalmente quando un feud funziona ed è ottimo per un mio personaggio, il promo nasce da solo. Ne ho avuti un po' in passato (Arkin vs Steed, Arkin vs Kemal, Arkin vs RRR, Pain vs Storm, Hernandez vs Hammer, Mehmet vs Selim ecc ecc) ma a Patton mancava un feud del genere. Lo ammetto, ero titubante agli inizi ma ero titubante su di me, non sull'avversario o sulla WTF. Però il feud è stato così bello e sentito che tutti i dubbi sono stati spazzati via.

    Per di più questo Stint mi ha consegnato un Patton modellato in un certo modo, un Patton 2.0 che come attitude riveste qualcosa di totalmente differente dal resto dei personaggi che ho avuto in carriera. E ho ancora molto da dare.


    Ogni tanto comunque mi chiedo "Ma come fa Danilo a scrivere tutti questi match?" :D Gran bel lavoro!
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,269
    Reputation
    +4
    Location
    Palermo - Inter 4-3

    Status
    Offline
    Non so veramente cosa dire, visto che sono nuovo a tutti gli effetti e non conosco i PG in questione. Mi auguro di imparare a conoscerli, fin'adesso è stata un evento fantastico, è stato un piacere leggerlo, cercherò di mettermi al passo con le storyline quanto prima, così da imparare.
    Bravi veramente tutti, c'è un lavorone dietro, sia da parte di chi ha promato, che di chi ha contribuito al Reporte quindi il grande Seifer.
    Per il resto, mi auguro che Dassio Magnus possa piacervi, e spero anche che non sai visto come una "brutta" copia di Kratos, visto che sono simili.
    Nel mio piccolo con Magnus ho fatto qualcosa nella E-Fed di Tromby, quindi magari per chi volesse qualche info può documentarsi li, o semplicemente attendere di conoscerlo :).
    Infine la situazione che mi vede coinvolto, mi piace parecchio, sarà un piacere affrontare degni rivali.

    Buon game a tutti.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    In Vino Vanitas

    Group
    Member
    Posts
    3,503
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    Saranno simili come background magari, ma dubito possano sembrare l'uno la copia dell'altro una volta letti i promo.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    +180

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    2) Sfida tra leggende tra Kratos e Cougar (sì, per me Waldo è sempre Max Cougar) e insomma, prima della scomparsa del Blindcat questo sarebbe stato un possibile Dream Match per chi come me poteva seguire entrambi, ma mai vederli uno contro l'altro.

    Hai mai visto le sfide tra Kratos e "Outstanding" Max Liger alLa Playa? Oh Sant'Exposed!

    CITAZIONE
    Axel, con questa sconfitta è forse uno dei pochi ad uscire ridimensionato dal PPV principale dell'anno, dato che vedo molti rilanciati e possibili candidati a una chance titolata, mentre lui non ha sfruttato l'occasione di fare quanto fatto da uno dei suoi avversari, ovvero tutto per mantenere la cintura.

    Non la vedo così: Axel non è stato schienato. Certo poteva usare la bastardaggine usata da Tyson a fine match. Ma ero senza fiato io che leggevo, immagino lui nel match, anche se ha molti meno anni di me. E poi di fronte a un Tyson così è lecito bloccarsi.
    Tanti dei runner up che si son presentati devono farne di strada prima di presentarsi come possibili candidati: tranquillo che Cougar jr. ne ha ben donde di cose da rinfacciare a Hardaway


    CITAZIONE
    - Sai che ho collegato dopo mesi che la scelta di JB come mezzo per parlare col fantasma di Max Cougar è dovuta a GHOST WHISPERER?

    Certo, mica per vederle solo le tette :D

    CITAZIONE
    Ringrazio ancora tutti per questa valvola di sfogo che mi sta dando una mano in queste ultime settimane.

    Mi concedo e permetto di dire che questa frase è molto bella.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    755
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    Procedo con i commenti, dicendo che quello tra Zolf e Gray era uno dei match che mi interessava maggiormente data la storia passata tra i due. La vittoria di Gray non sorprende più di tanto, ma ero curioso di vedere come sarebbe finita.

    Parlando dei risultati dei match che mi vedevano coinvolto, la vittoria del Tiger Inn secondo me è propedeutica all'idea evoluzionistica che ho nei confronti della Stable, che adesso, affermatasi ad un certo livello, può intraprendere un percorso più articolato (senza, comunque, mai strafare. Coloro che si aspettano promo altisonanti e ricercati verranno delusi, non è questo il mio modus operandi nei confronti della Spirit Squad de noi altri).

    Amy ha fatto bene, sono soddisfatto, non è ancora pronta per vincere e ci sta tutto...

    Sono sbigottito da diversi elementi all'interno di questo ppv, soprattutto per quanto riguarda alcuni esiti. In primis, non avrei MAI pensato che sarebbe stato Patton a vincere.
    Un match stratosferico a dir poco, la durata ne è testimone, lo showstealer della serata, forse anche più del Main Event (ma ci tornerò più avanti, nel Main c'è una chicca che mi è proprio piaciuta a livello di writing).

    Anche la sconfitta del Watchmen non me l'aspettavo proprio, la figura di Chris Pranzo ne guadagna ulteriore credibilità.

    Kratos è sempre Kratos e su questo non ci piove, i due prossimi rivali vincitori della Battle Royal di Futurama saranno sicuramente ostici per il greco, tuttavia sono convinto che Kratos sia destinato a dominare nei prossimi mesi al di sotto del Main Eventing.

    Sono stato sbrigativo perchè commentare promo per promo, storia per storia laddove non ho seguito le storie sarebbe abbastanza pretestuoso da parte mia, ma un commento più incisivo l'ho riservato per il Main Event.
    Che io ho letteralmente ADORATO!
    Questo perchè in primis io credevo che a vincere sarebbe stato John Pranzo. Danilo, in vari commenti anche in WBFF, non ha mai fatto mistero di preferire un happy ending negli eventi importanti, e pensavo che anche Futurama sarebbe stato non dissimile nello svolgimento. Invece turna Tyson...e mai lo avrei pensato!
    Turna in maniera potente e poderosa, giusto anche lo sgomento della folla, giusto chi associa questo a quanto successe con SCSA.
    La chicca, tuttavia, per me...è uno spot che non ricordo di aver mai visto nella mia vita, nè letto in una e-fed, tanto semplice quanto ovvio...
    AXEL CHE BLOCCA LA MANO DI TYSON CHE STA PER CEDERE!
    Sicuramente sarà già avvenuto prima, eppure per me è un'immagine potentissima che ti fa entrare all'interno del match con tutta la mente. Sarà una stupidaggine, ma volevo dirlo :D

    In sostanza, vedremo cosa succederà sin dalla prossima puntata di The F-World, a livello di writing nulla da eccepire, a livello di risultati non posso esprimermi se non per l'appunto con le opinioni che ho dato in sede di commento, mi sono divertito a leggere senza se e senza ma. Ora riprendiamo il filo seguendo le storyline (e partecipandoci)
     
    .
30 replies since 9/4/2017, 12:32   557 views
  Share  
.