GOLDEN GALA

Sorrisi is Magic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seifer82
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,785
    Reputation
    +802

    Status
    Offline
    I miei commenti sugli Awards

    BEST POSTER & BEST SHOW
    Come ho scritto nel segmento, sono stato abbastanza contento che quest'anno, a differenza delle prime due volte, il Best Poster non sia andato a Futurama. Facendo una (misera) analisi, credo che il risultato indichi tre cose: 1) che i voti sono stati più ponderati... probabilmente quasi tutti siete andati a rivedere i poster prima di votare, senza dare il primo voto che capitava. 2) che Daniele, da SEMPRE prezioso, è migliorato tantissimo e praticamente ormai fa un capolavoro ogni volta... alla fine questo è soprattutto il SUO Award 3) che Heavans, tutto sommato, stà davvero simpatico se riesce a far vincere un poster di un PPV secondario dove c'è il suo faccione sopra.
    Per il Best Show, la scelta di Futurama ovviamente ci può stare anche se ho condiviso davvero molto i diversi voti andati a "Year of the Dragon", un PPV che è stato un turning-point notevole per la scorsa season WTF.

    BEST NEW ENTRY
    Con tutto il rispetto per tutti i nominati, mi aspettavo una lotta tra Gregor Heavans e Gwaine Caerleon, e così è stato. Pensavo arrivassero punto a punto, invece Heavans alla fine ha vinto con un buon margine. Una responsabilità notevole, considerando che i suoi predecessori si chiamano Ronald Reeves (che vinse col 35,8%) e Fuji Kitano (che vinse col 57,1%). Ho pochi dubbi che Gianluca abbia le capacità per fare bene, con Heavans, quanto coloro che l'hanno preceduto. Resterà da vedere se ne avrà anche la voglia. :)
    Del segmento, mi è piaciuto molto l'introduzione di Kitano che ha enfatizzato davvero in maniera ottima l'importanza, soprattutto in prospettiva, della vittoria di questo Award "l'unico che non si può vincere due volte" perchè si è "debuttanti" una volta sola. Heavans è stato molto on-character durante il ritiro del premio... forse troppo. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche riflessione in più, ma si è optato per restare totalmente fedeli al personaggio, e l'accetto comunque.

    BEST TAG-TEAM
    Indubbiamente non c'era troppa storia qui, anzi mi ha stupito che la Squad abbia vinto solo con il 37,5%. Per quanto la situazione dei tag-team sia andata migliorando, per me loro sono stati i cardini dell'ultima season. Venendo alle chicche statistiche, potrei dire che la Holy Alliance (49%) ed il New Kult (49,2%) che hanno preceduto la SS nelle scorse edizioni, sono tag-team che si sono sciolti... che la Squad corra lo stesso rischio? :D Chi può dirlo, anche se sia l'Alliance che il New Kult arrivarono alle premiazioni che si erano già sciolti come tag-team... la Squad ancora no, quindi è già un passo avanti.
    Per quanto riguarda il segmento, ne ho approfittato per riportare Thor in WTF dopo che da mesi è HOPE, dove fa parte del Pantheon... e via, ci ho messo anche un po' di pubblicità occulta verso i prossimi EWW Awards. :D La Suicide Squad totalmente in character nella premiazione, ma nel loro caso forse non poteva essere altrimenti.

    BEST MENTOR
    Rod Weiler si aggiudica l'Award più stantio. Anche in questo caso non poteva essere altrimenti, ma sono felice che Sagayami abbia lasciato un buon ricordo tale da consentirgli di entrare in classifica al posto di altri Mentori più "face". Che dire di questa vittoria? Cattaneo penso sia il primo handler ad aggiudicarsi lo stesso Award con due personaggi diversi, visto che l'anno scorso lo vinse con Max Cougar. Allo stesso modo, Axel è il primo personaggio della WTF ad avere due handler che non solo hanno vinto il titolo, ma anche l'Award di categoria. Finalmente, dopo questa sera, si può dire che è servito a qualcosa!
    La premiazione di questo Award credo sia stata tra le più simpatiche, specie per il modo in cui ha svelato chi fosse quell' ???? segnalato sulla card. :)

    BEST STARLETTE
    Kevin fa l'impresa e con Jennifer Belle è il primo a vincere due volte di fila lo stesso Award con lo stesso personaggio. Tu chiamalo se vuoi, dominio incontrastato. Ma in realtà neanche più di tanto perchè se l'anno scorso la vittoria fu una bazzecola (58,9% la percentuale finale) quest'anno la resa delle avversarie ha fatto diventare la gara più dura. Vi dirò, personalmente avrei immaginato posizioni invertite tra la Brown (comunque una debuttante) e Kimberly Jason che pensavo venisse trainata da una delle storyline più fenomenali dell'anno. Alla fine comunque sono state soprattutto loro due a "scalfire" il dominio della Belle, almeno di poco, per quanto alla fine JB si aggiudichi, nei fatti, metà dei voti a disposizione.
    La premiazione, come fatto notare da Max, vede Kevin che premia Kevin, il che gli ha consentito di gestire bene il segmento, soprattutto nella parte finale dove le punzecchiature tra le parti, potrebbero essere il preludio per qualcosa in futuro... oppure potrebbero non esserlo, si vedrà.

    BEST MOMENT
    Quest'anno credo che ci fossero davvero diversi momenti degni di nota e Tave ha detto bene, "on work" usando Ty, che forse la scelta più giusta sarebbe stata premiare il primo wrestler che ha detenuto contemporaneamente le due cinture massime della WTF, creando di fatto il belt ranking definitivo. Ma, come ha detto Daniele "on work" usando Turner, forse il suo double reign non è stato abbastanza lungo da diventare indimenticabile e fargli vincere l'Award. Che quindi va ad un avvenimento più recente, e probabilmente quello più controverso. Sono comunque contento perchè è stato un avvenimento che ha rappresentato il picco di una storyline che, fino al capitolo finale, non vedeva praticamente nulla in palio... il che vuol dire essere riusciti a creare una storia interessante anche senza titoli in palio.
    Il modo in cui Daniele e Tave hanno gestito questa premiazione è stato uno dei migliori dello show: i due sono pilastri della WTF, visto che stanno in Fed praticamente da sempre, ed in occasioni come queste, questa "sapienza" emerge.

    BEST FEUD
    Rispetto all'anno scorso, secondo me quest'anno i Feud che potevano vincere erano tutti degni di vittoria. Alla fine vince una faida che nel suo essere "classica" (prima amici, poi divisi) è stata gestita in maniera così perfetta da tutte le parti in causa, che il risultato non poteva essere diverso. E sono contento, perchè Daniele ed Andrea hanno raccolto forse persino troppo poco rispetto a quanto avrebbero meritato.
    Ho usato il mio Stuart nella parte introduttiva della premiazione, mentre Daniele nella parte di Turner ha sublimato alla perfezione il concetto di "fai un discorso di ringraziamento che sia anche un promo per il match che disputerai di lì a poco". Prendete esempio da lui, per gli anni a venire. :D

    BEST MATCH
    Un Award che è stata una vera e propria beffa per me... ma come, io scrivo QUASI tutti i match della WTF e l'Award va a l'unico match che non ho scritto io ma Benetti? :D
    In realtà, scherzi a parte, sono contentissimo: quello di Davide non solo fu un lavoro grandioso, e glie lo dissi subito quando me lo consegnò ma mi consente di ringraziare lui e tutti coloro che, durante la season appena trascorsa, mi hanno dato qualche volta una mano nel writing.
    Per quanto il premio sia in realtà un premio al writer, on work la scelta di premiare Kratos deriva non solo dal fatto che ha vinto il match in questione ma, come sottolineato già nel segmento di premiazione, Kratos è stato anche l'unico wrestler ad arrivare sia al primo che al secondo posto (non solo quest'anno, ma in generale), un indicatore di un altissimo livello di performance.
    Per quanto riguarda il segmento di premiazione, mi è piaciuto molto come è venuto fuori, l'interazione tra Kratos e Mad Dog. E secondo me, prima o poi, il match si farà.

    STAR OF THE YEAR
    Il primo dato che appare, numericamente è che rispetto agli altri due vincitori, Drake Patton (71,4%) e Tyson Hardaway (51,7%), Kitano se la è cavata con molta più difficoltà, avendo vinto col 32,6%.
    In realtà, considerando che ha vinto comunque con quasi il 20% dei voti in più rispetto al secondo, quella di Kitano è stata una vittoria molto più... agguerrita perchè quest'anno la concorrenza era semplicemente straordinaria. Basti pensare che fuori dal podio sono rimasti John Kratos e Ronald Reeves, tra gli altri. Il fatto di vedere tanti nomi votati alla voce STAR OF THE YEAR per me è stato un motivo di vanto, vuol dire essere riusciti a far crescere la Federazione che adesso può contare su diversi nomi in grado di trainarla e non solo su due-tre personalità di spicco. Credo che questo voglia dire diventare grandi.
    Che dire del segmento di premiazione? Riccardo-Ixay è stato semplicemente perfetto nel suo cappello introduttivo: trascinante come solo pochi big sanno esserlo, inoltre il connubio Klose-Montecarlo è ancora forte, specie dopo il ritiro così recente. In pratica l'ho immaginato come Daniel Bryan in WWE poco dopo aver annunciato il suo addio ai combattimenti. Di Kitano ho apprezzato la maggior dose di umanità rispetto al solito, pur senza uscire nettamente off-character.
    Che altro dire? Con la vittoria di Kitano, ed il trionfo importantissimo della Belle, oltre alle vittorie negli incontri, la serata è stata quasi una Kevin Appreciation Night... considerando come sono andate in passato simili cose, mi aspetto un suo quit nei prossimi 12 mesi! XD
     
    .
21 replies since 4/9/2016, 10:24   229 views
  Share  
.