The F-World #131

The storm after the storm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cellinthehell
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    CITH

    Group
    Member
    Posts
    715
    Reputation
    +26
    Location
    Dimensione parallela

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seifer82 @ 2/11/2015, 13:41) 
    La chiosa iniziale è esattamente quello che spero cioè... non voglio che chi è entrato da poco si senta fuori da determinati giochi.

    La Society era una stable heel, capeggiata da Drake Patton (un personaggio di Ivan, lo stesso di Mehmet Arkin o Travis Pain) e formata dallo stesso Drake, da Ronald Reeves, David Turner e Stewart Farrell. Al ritiro di Drake (per problemi fisici, on work) la Society è stata "inglobata" dalla Legacy (mia stable "storica")... la Legacy controlla il board della WTF (anche se, formalmente, è azionista di minoranza) ma i suoi componenti (Daniel Stuart, Dylan McZax e Pedro Da Reis) non fanno parte del roster dei lottatori WTF pertanto hanno trasformato ciò che restava della Society nella versione WTF della Legacy. Siccome ad Anger Games, la sconfitta della Legacy comportava, come stipulazione, il loro scioglimenti, Reeves cerca di bypassare la cosa proponendo ai compagni di "fanculizzare" la Legacy ma riportare in auge la Society. Come abbiamo visto, Farrell e Turner la pensavano diversamente. ;)

    Hardaway fa riferimento all'excursus del suo ultimo anno. Fino ad "Anger Games 2", Tyson Hardaway era un lottatore di belle speranze ma con pochi successi all'attivo. Nella passata edizione degli Anger Games, Hardaway fu uno dei trionfatori (insieme ad Halfmoon II che è il precedente alias di Kanli Ay) e dopo quel PPV la sua carriera ha avuto una svolta: ha conquistato il Rising Star Title dall'allora campione Boris Klanica, ha combattuto nel Main Event di Futurama 3 (Futurama è, per farla breve, la nostra Wrestlemania) e ci è arrivato da "uomo-poster", ha vinto poi anche il Total Title. Nel promo, Hardaway traccia un paragone tra sè ed Artiom, rettificando però che lui NON è Boris Klanica, ossia non è il "vecchio" che lascia spazio al "nuovo". Nè più, nè meno, che un'espressione di volontà di rimanere al vertice.

    Non ti do spoiler ;)

    In verità, il Team Katana non doveva sciogliersi. Come secondo in classifica (su tre), la sua penalità consisteva che i membri del team non avrebbbero potuto "godere" di alcuna shot a nessun titolo, fino a Futurama 4 (aprile 2016). Le motivazioni (on work) dell'abbandono risiedono a quanto annunciato nel loro promo visto al PPV, dove dicevano che se non avessero vinto, avrebbero lasciato la Federazione.
    Le parole di Maeda (lo Stuart messicano, quello nobile, etc..) sono uno sfottò del personaggio alla Legacy che lui dice essere formata da Stuart e dai suoi cloni. Lo Stuart messicano si riferisce a Pedro Da Reis, quello nobile a Dylan McZax (anche se "The Nobleman" è il nickname di Stuart), quello texano è Ronald Reeves, e via dicendo. E' una presa in giro, non un riferimento ad eventuali allievi. E' plausibile che il Sanctuary applauda perchè il Team Katana ha avuto una grande importanza nella storia della WTF: il leader, Richard Valroux, è stato in Federazione dal Day-1, e per oltre tre anni è stato il top-face della compagnia.

    Contento che la lettura sia stata godibile. ;)

    Ti ringrazio per le spiegazioni, sono state utili, specialmente quella su Valroux. Ci credo che un lottatore che rimane top face per tre anni venga acclamato e salutato dai fans, lo capsico benissimo. Prima non lo sapevo.

    Ah, capito anche su Hardaway e la storia della Society.
    Tre anni di e-fed portano a cambiamenti abissali rispetto al Wrestling reale, è comprensibile!
     
    .
10 replies since 1/11/2015, 12:57   155 views
  Share  
.