The F-World #125

Season Four Opening Night - Season Awards Celebration

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Toxic Avenger

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Non si pone ora, ma se tratti i personaggi di altri come hai trattato Jack, uno Stone Cold tosto di inizio carriera, che urla spaventato gridando i quit, il problema si riproporrà.
    Come è avvenuto con altri handler.
    Il problema non è perdere o vincere, il problema è che se accetti un personaggio lo porti avanti come vuole l'handler, a meno che non ci sia un accordo tra le parti.
    Con Jack non c'è stato, e se via work non ho comunicato bene (strano perchè da tutte le altri parti il messaggio è arrivato) dissi anche in modo diretto chi era Jack e come lo volevo sviluppare; ma mi parve che tu invece volessi esprimere altro su di lui e lo hai fatto, con i risultati ottenuti.
    Quindi ok basta cincischiare, ma tieni conto di determinate cose, o al prossimo award rischi di dimezzare di nuovo i votanti.

    Edited by JoshZeroStark - 10/9/2015, 11:17
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +805

    Status
    Offline
    Marty, ho avuto diversi Quit.
    Gente che si è semplicemente stancata delle e-feding, chi è più preso da altri progetti, casi più personali.

    Tu dici che devo accettare un personaggio, ed hai ragione: se tu vuoi un personaggio che sia un Heel cattivo, codardo e scorretto, farei male a dirti "no, caratterizzalo da face puro, senza macchia nè paura" perchè è ovvio che è meglio lasciare libertà di scelta a chi il personaggio lo gestisce.

    Allo stesso modo, CHI VUOLE STARE in WTF deve accettare i booking, perchè di quello stiamo parlando: non di gestione dei personaggi, ma dell'esito dei MATCH e dei FEUD.
    E vanno accettati, nel bene come nel male. Come si accetta il fatto di avere un personaggio che usa una submission move che non viene mai spezzata in tre anni di carriera (trovami un caso analogo nel panorama delle efed), si accetta anche che un personaggio, impegnato in un I QUIT MATCH perda e perda come prevede la stipulazione, dicendo I QUIT. Se non ti sta bene, vuol dire che non stai gestendo il PERSONAGGIO ma vuoi gestire la FEDERAZIONE e A ME non sta bene.
    Tu dici "il problema non è vincere o perdere" ma se alla fine questa frase si deve tradurre in "posso anche perdere, ma solo a condizioni che reputo accettabili", vuol dire che non stai accettando un bel niente, in primis il mettersi in gioco, bensì stai ponendo delle condizioni.

    Ad ogni modo, in un forum è facile fraintendere i toni, quindi prenderò il tuo ultimo post come uno spassionato consiglio, al quale darò il giusto peso, e non come una... velata minaccia.
    Anche perchè, come dicevo all'inizio, fondamentalmente non credo che sia questa la ragione dei quit, almeno non della maggior parte di essi (magari è sicuramente il motivo che vale per Jack, ma non la vedo come la motivazione rilevante di tutti i casi).
    E se dovessi sbagliarmi, comunque non avrei questa paura di "dimezzare" i votanti per i prossimi Awards, perchè vorrebbe dire che quella che c'è stata adesso è stata una sorta di "scrematura", e magari alla fine resterà chi vede il "gioco" più come lo vedo io... ringraziandio Iddio, mi capita ancora di leggere promo come quello di Tave nell'ultimo show (che per me è la sintesi del GIOCO: perde pulito un match, via give-up allo show precedente, ha un personaggio che non si nasconde ma neanche si abbatte, e vince con un'ottima prestazione il match dopo. Sicuramente preferirà quando vince piuttosto che quando perde, ma NON vede la sconfitta, anche se pulita, come un'opera di affossamento).

    In poche parole, se me ne sono sempre fottuto degli aut-aut, non cambio certo adesso, quindi se da qui al prossimo settembre ci saremo tutti a discutere dei prossimi Awards, bene, vuol dire che ci siamo divertiti e ci sono state le condizioni per andare avanti insieme, se mancherà qualcuno all'appello, vorrà dire che così doveva essere, di certo non sono queste le prospettive che mi fanno perdere il sonno.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Toxic Avenger

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Giuro Danilo che non capisco se mi stai trollando o cosa.
    Il problema è stato perdere dicendo i quit, è di questo di cui parlo?
    Seriamente?
    Il problema fu che un personaggio nato, ed ACCETTATO, come un bastardo incapace di abbassare la testa avesse detto i quit urlando spaventato si farsi male; un personaggio per il quale avvolgersi di filo spinato per saltare contro un avversario non sarebbe mai stato un problema.
    Ma sai che ti dico?
    Basta parlarne, non vuoi capirlo o non vuoi affrontare l'idea di aver fatto un errore con un mio personaggio, sopratutto non vuoi ammettere di aver sempre detto che di Jack non ti andasse bene il suo definirsi superfigo (cosa che faceva Jack e basta) e hai anche detto che Jack poteva esistere solo se supportato dal booking (grazie al cazzo, vediamo quanto figo sarebbe stato ad esempio Cougar o Raven se avessero jobbato il 70% dei match).
    Quindi pazienza, vuoi fare orecchie da mercante, fai come ti pare, vuoi pensare che i quit siano avvenuti solo per mancanza di passione o perchè non venivano accettati i sistemi di booking?
    Pazienza, ho cercato, visto che il senso degli awards è di tirare i remi in barca e fare il punto, di mostrare cosa è andato male quest'anno, sopratutto per non ripetere la cosa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    aka Il Ne[b]ro, Pigmeo, AfricaDeiToto

    Group
    Member
    Posts
    410
    Reputation
    +67

    Status
    Offline
    Torno per un attimo all'argomento iniziale e commento gli Awards

    Miglior poster se lo porta a casa Futurama 3, non male, ma la mia preferenza era andata a WWTAWWTAW, perchè era pieno di TAW.
    no in realtà perchè mi piaceva l'idea che WWTAWWTAW fosse stato rappresentato con ring e arena, calzava con il nome.

    Best donna, non l'ho votato. Non mi pare ci siano state sfide di cucina in stile masterchef, quindi nessuna ha fatto niente per meritarsi il mio voto.
    Trovo abbastanza scontato l'esito della votazione, la Belle ha praticamente dominato e lo dimostrano anche le percentuali con cui ha vinto.

    Si passa poi alla premiazione del Miglior Rookie, che viene assegnato a Kitano, sicuramente ha fatto una buona stagione, il mio voto era andato ad Axel, per come era riuscito a 'separarsi' dall'ombra del suo mentore.
    come detto da qualcuno (mi sembra Martino) nel non votare Cougar come miglior mentore, non era facile per chi lo seguiva mettersi in luce, visto che il vecchio Max non faceva niente per levarsi dai riflettori in suo favore.

    categoria molto discussa quella dei migliori Tag Team, mi estraggo dalla lotta e non perchè sono figlio di mignotta, ma perchè non avevo votato nessuno dei due. :D
    comunque il premio al New Kult ci può stare, mi spiace per i LSB, ma hanno secondo me patito la mancanza di risultato dopo le parole di inizio avventura del Riot. Avevano aumentato molto le aspettative su Hero e i suoi seguaci e facendosi aspettative molto alte anche il buono fatto può non essere abbastanza.

    nel mezzo ci metto un commento al promo di Kent e Rae... inizialmente ero un po' scettico su Kent come guida per chiunque al mondo, invece Tommy sta facendo un buon lavoro con lui. Non so da dove gli venga, conoscendolo, quella parte di Kent 'saggia' :D

    come miglior match avevo votato il 5vs5 di Anger Games, non sono un grande stimatore dei match lunghissimi, soprattutto perchè fatico a trovare il tempo per leggerli per intero, per questo preferisco i match pieni di azione e spot entusiasmanti a quelli con una comunque ottima psicologia e racconto dietro.

    ho votato anche io per il feud vincitore, Klanica vs Jack perchè ripreso dopo un lungo intervallo con acredine simile alla prima fase. mi piace l'idea dell'odio tra i due che non scema solo perchè è passato del tempo e le rispettive situazioni sono cambiate molto. come diceva qualcuno, non è giustissimo valutare anche la prima parte (che era comunque stata superiore) ma anche nella seconda fase ci sono stati grandi promo, come i rispettivi rapimenti degli accompagnatori, probabilmente tra i migliori promo dell'anno. (categoria che non c'è, purtroppo)
    non ci fosse stato un prequel avrei comunque votato Valroux vs Legacy, lungo, intenso e mai noioso.

    matchone tra Hardaway e Rae, con Ty che finalmente riesce a battere il drogatello... se non sbaglio nei precedenti incroci 1vs1 ci aveva sempre perso quando si sfidarono due anni fa. Questo significa che Reeves vincerà in PPV... anche perchè non si sono di certo risparmiati. :D

    come momento avevo votato Reeves che vince a Futurama, avevo scommesso tutti i miei soldi su Shane Hero e invece l'esito fu diverso. la grossa sorpresa non era il tabù rumble+futurama, comunque durava solo da due edizioni, ma proprio il fatto che Hero non avesse vinto il titolo. ad ogni modo, gran parte dei principali avvenimenti della stagione dipendono dallo screwjob ai danni di Valroux... non solo per il feud tra Valroux e la Legacy, ma anche Ty vs Turner e di conseguenza come si arriva al Main Event del primo PPV della nuova stagione partono praticamente da lì... e un momento che determina il destino dei due titoli principali, dell'icona della federazione e mette in campo tutto il gruppo dirigenziale è giusto premiarlo. scemo io che non l'ho fatto.

    il wrestler dell'anno lo vince Ty e la cosa mi fa un gran piacere. dai commenti agli show non sempre avevo visto questo apprezzamento da parte del pubblico WTF, ma alla fine i voti non credo dipendano solo dai risultati... almeno, per me non è così, infatti ho votato Valroux.
    mi fa comunque strano (e un po' mi dispiace) non vedere Reeves nemmeno sul podio, anche la sua stagione è stata egregia e ha svolto al meglio il suo compito di Top Heel della federazione.

    o sono cieco o sono scemo, probabilmente entrambe, non vedo la premiazione del miglior ppv.

    vorrei poter dire altro sul resto, ma mo' c'ho da fare. forse lo farò stasera, forse no. dipende come mi gira.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +805

    Status
    Offline
    Marty.... non lo so. XD
    Sono stato indeciso se risponderti o meno perchè ormai sembra un batti e ribatti che si allontana sempre di più dal senso del topic.
    Non voglio che risponderti sia visto, da te, come atto di sfida o vis polemica. E non mi va che NON risponderti sia letto come ignorarti.
    Che vuoi che ti dica?

    Con Jack è stato un mio errore? OK, è stato un mio errore.
    Io sbaglio, come puoi sbagliare tu, come può sbagliare chiunque... credo che tutti siamo esenti dalla perfezione.
    Il discorso è che se la tua reazione all'errore è "hai affossato il mio personaggio, allora lo ritiro", io onestamente non rimpiango la perdita perchè comunque non mi piace questa "concezione". E tecnicamente TU, decidendoti di ritirarlo, non mi dai neanche la possibilità di rimediare.

    E' un discorso generale. Eliminare Drake Patton, da Rising Star Champion, dalla prima Rumble in 7 secondi fu un mio "ERRORE". Che di certo non fece piacere ad Ivan. :D Ma evidentemente lui ha un carattere diverso, e da quell'ERRORE migliorò ancora di più un personaggio già buono, dando vita ad uno degli Heel più rimpianti della WTF.
    Il discorso è che se lui avesse detto "hai affossato Patton, lo ritiro", probabilmente lui, ma anche IO, ma soprattutto NOI non avremmo avuto Drake Patton. E forse doveva esserci anche quell'errore per fare in modo che FOSSE COSI'. Lo so, sembra un autoassolvimento, ma concedimelo.

    Mi ripeto, è un discorso generale. In qualche maniera, l'asse del discorso si è spostato su Alpha Jack come se Jack fosse l'esempio di tutto.
    Non lo è, ma soprattutto a me non interessa riavere il personaggio in Federazione e a te non interessa riportarlo, sta benissimo in altri lidi, tu ti trovi bene e tutti sono felici. Anzi, SIAMO felici perchè checchè tu ne dica, io non voglio certo il male del tuo personaggio. :D

    Ti stimo, e non solo come handler. Ti ho detto cose personali che non ho detto a nessuno. Non mi va di litigare con te, e questo a prescindere dal tuo restare qui o no.
    Dal punto di vista del gioco, per un Jack che hai portato altrove, hai lasciato altri personaggi dei quali, lo sai, non ho mai nascosto che li preferisco.
    Se tu avrai la voglia di CREARE per loro, sarò un owner felice. :) Se non ne avrai voglia, magari per colpe che reputi mie, ovviamente mi dispiacerà... ma come owner, andrei avanti comunque.

    In definitiva, non voglio che questa discussione esacerbi ulteriormente gli animi.
    Se ti è parso che ti stavo trollando, ti chiedo anche scusa.
    Non so cos'altro dire se non che PREGO VIVAMENTE che il capitolo Jack si chiuda. :) Ammetto tutto quello che mi hai imputato (anche perchè sono cose che ho detto pubblicamente) e spero che tu riesca a scindere il giudizio su un personaggio, dal giudizio sulla persona visto che non è mai stata intenzione offendere te.
    Se tu mi dici "La Legacy fa schifo, però Mad Dog è figo" io non è che penso che mi hai detto che faccio schifo. Ma non lo penserei neanche se tutti i miei personaggi non ti piacessero.
    Alpha Jack mi piace meno di altre tue creazioni (ma, e l'ho già ripetuto, anche in questo stesso topic: ha i suoi punti di forza e momenti in cui surclassa davvero tutti) ma visto che ormai è un giudizio che manco concerne più di tanto con la WTF, dobbiamo avvelenarci ancora molto con questa storia?

    Spero di non doverne parlare più, sinceramente e soprattutto spero di non dover "litigare" più con te, a riguardo. Spero che per te sia lo stesso. ^^
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +805

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pigmeo @ 10/9/2015, 19:13) 
    categoria molto discussa quella dei migliori Tag Team, mi estraggo dalla lotta e non perchè sono figlio di mignotta, ma perchè non avevo votato nessuno dei due. :D
    comunque il premio al New Kult ci può stare, mi spiace per i LSB, ma hanno secondo me patito la mancanza di risultato dopo le parole di inizio avventura del Riot. Avevano aumentato molto le aspettative su Hero e i suoi seguaci e facendosi aspettative molto alte anche il buono fatto può non essere abbastanza.

    nel mezzo ci metto un commento al promo di Kent e Rae... inizialmente ero un po' scettico su Kent come guida per chiunque al mondo, invece Tommy sta facendo un buon lavoro con lui. Non so da dove gli venga, conoscendolo, quella parte di Kent 'saggia' :D

    il wrestler dell'anno lo vince Ty e la cosa mi fa un gran piacere. dai commenti agli show non sempre avevo visto questo apprezzamento da parte del pubblico WTF, ma alla fine i voti non credo dipendano solo dai risultati... almeno, per me non è così, infatti ho votato Valroux.
    mi fa comunque strano (e un po' mi dispiace) non vedere Reeves nemmeno sul podio, anche la sua stagione è stata egregia e ha svolto al meglio il suo compito di Top Heel della federazione.

    o sono cieco o sono scemo, probabilmente entrambe, non vedo la premiazione del miglior ppv.

    - Tave, i Santos sono Campioni da circa quattro mesi eh. :D Capisco che c'è stata di mezzo l'estate ed una categoria che non è stata il massimo della vitalità, ma è difficile rappresentare i messicani come quelli della mancanza di risultati del RIOT (che ha due cinture su cinque - ma ha fondamentalmente concorso solo in tre categorie - quindi proprio tanto "perdente" non lo è).

    - Anche Tommaso invecchia! :D

    - Invece l'apprezzamento c'è eccome, e sono lieto che negli Awards sia stato palesato.

    - Il miglior PPV è stato annunciato insieme al Best Poster. ;)

    Mi sono piaciute le motivazioni, specialmente quella sul best poster. XD
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    aka Il Ne[b]ro, Pigmeo, AfricaDeiToto

    Group
    Member
    Posts
    410
    Reputation
    +67

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seifer82 @ 10/9/2015, 20:04) 
    CITAZIONE (Pigmeo @ 10/9/2015, 19:13) 
    categoria molto discussa quella dei migliori Tag Team, mi estraggo dalla lotta e non perchè sono figlio di mignotta, ma perchè non avevo votato nessuno dei due. :D
    comunque il premio al New Kult ci può stare, mi spiace per i LSB, ma hanno secondo me patito la mancanza di risultato dopo le parole di inizio avventura del Riot. Avevano aumentato molto le aspettative su Hero e i suoi seguaci e facendosi aspettative molto alte anche il buono fatto può non essere abbastanza.

    - Tave, i Santos sono Campioni da circa quattro mesi eh. :D Capisco che c'è stata di mezzo l'estate ed una categoria che non è stata il massimo della vitalità, ma è difficile rappresentare i messicani come quelli della mancanza di risultati del RIOT (che ha due cinture su cinque - ma ha fondamentalmente concorso solo in tre categorie - quindi proprio tanto "perdente" non lo è).

    che sono 4 spicci in confronto a 'Pijamose Roma?'


    comunque, riprendendo, ho saltato il Best Mentor.
    per i motivi per cui ho detto di aver votato Axel Cougar, non ho votato Max Cougar. Al suo posto avevo dato la mia preferenza a Wildcore, che si è sì trovato in posizioni di prestigio in card (ha il titolo ed è addirittura andato per il titolo Total) ma senza mai mettere in secondo piano i suoi allievi e il suo Dojo, anzi.


    per quanto riguarda il 'quadro' della situazione generale, su cui il discorso si è spostato, non so sinceramente se alcuni hanno lasciato perché calata la qualità o se la qualità è calata perché alcuni hanno lasciato, di sicuro ci hanno lasciato (alcuni solo in parte) dei grandi handler che con i loro pg, ma soprattutto con le loro capacità fanno la differenza tra chi li ha e chi non li ha.
    la mia opinione in generale comunque è che le difficoltà con il booking, anche laddove sembrino incolmabili, sono sempre delle nuove opportunità che si possono cogliere oppure usare come pretesto per un addio.

    Jack è un uomo che non ha paura di niente e invece quitta per non farsi male?
    ok, è fuori pg in quel momento, ma cosa può impedirgli, in una realtà fittizia come la nostra di farsi un esame di coscienza, riconoscersi rammollito e tornare più cazzuto di prima?
    ricordo un pg che faceva dell'astuzia e della tattica il suo punto di forza venire eliminato dopo 7 secondi dalla rumble per la troppa irruenza...
    fuori pg, sicuramente, così come il Quit di Jack, ma come ha reagito l'handler di fronte al problema con il booking?

    Secondo me, la via è quella.
    Dopotutto è un gioco e gli imprevisti, secondo me, possono contribuire ad abbellirlo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Toxic Avenger

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Tave ma Jack non lo tolsi allora, rispondo a te perchè con Danilo ho concluso il discorso, Jack dovette essere tolto perchè il match era un loser leave the town.
    Poi tornò ad Anger Games e lo tolsi circa 5 o 6 mesi dopo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    aka Il Ne[b]ro, Pigmeo, AfricaDeiToto

    Group
    Member
    Posts
    410
    Reputation
    +67

    Status
    Offline
    il senso generale del discorso non cambia.

    e comunque, tu non te ne sei andato :D avrai tolto un pg... ma ne hai altri 4... 5 ?
     
    .
23 replies since 5/9/2015, 19:34   285 views
  Share  
.