Glenn Luther

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330
    Reputation
    +100

    Status
    Offline
    Ring Name: Glenn Luther
    Real Name: Glen Wilson
    Soprannome: "The Looter"
    Data di Nascita: 12/5/1981
    Altezza: 198 cm
    Peso: 135 kg
    Provenienza: Atlantic City, New Jersey (annunciato da “Las Vegas, Nevada”)
    Theme Song: St. Anger - Metallica
    Stile di Lotta: Powerhouse

    Mossa Finale: Good Luck (Dominator)
    Trademark Move: Looter Express (Spear)
    Lo stile di lotta di Glenn Luther è basato interamente sulla propria preponderanza fisica. A discapito delle dimensioni, conserva una considerevole agilità che gli permette perfino azzardate (e rare!) manovre dal paletto. Solitamente combatte lasciandosi trasportare dalla foga: è privo di un piano di battaglia da seguire alla lettera, e si incaponisce nel cercare di fare più male possibile al proprio avversario. Non disdegna affatto l'hardcore e l'uso degli oggetti contundenti, eredità del suo passato nelle Federazioni minori americane. L'aspetto tecnico, soprattutto legato al mat wrestling, è del tutto assente.


    Aspetto Fisico ed Attire:
    L’aspetto fisico è senza dubbio il pezzo forte dell’attuale wrestler Glenn Luther. 198 kg di puri muscoli, non scolpiti dal bodybuilding ma costruiti sul fisico poderoso di un ex bodyguard.
    Ha lunghi capelli neri ed il pizzetto dello stesso colore, mascella squadrata e volto minaccioso, decisamente il physique du role per essere un minaccioso big man.
    Per combattere, perlomeno nella Facility, indossa un paio di pantaloni neri, con il motto “Good Luck” (gioco di parole basato sulle iniziali del suo nome e cognome, GL) scritto una parola per gamba; stivali dello stesso colore, torso nudo, gomitiere e guanti da striker.


    Cenni Biografici:
    Glen Wilson nasce ad Atlantic City il 12 Maggio 1981 da una famiglia dei bassifondi cittadini. La sua prestanza fisica fuori dal comune, ereditata dal lato paterno, gli permette di acquisire una borsa di studio sportiva per il College, al fine di avviarsi ad una carriera nel mondo del football.
    Il carattere iracondo, unito ad una tendenziale mancanza di talento, lo spingono presto ad abbandonare la carriera sportiva. Grazie alla stanza fuori dall’ordinario riesce facilmente a trovare impiego nel campo della sicurezza dei casinò, attività di cui Atlantic City abbonda: questo lo spinge a potenziare la propria muscolatura e ad imparare rudimentali tecniche di combattimento.

    A rendersi conto di lui è un piccolo promoter della East Coast, che gli consiglia di abbandonare l’umile lavoro in favore di una strada lastricata nel pro-wrestling. Perlomeno questo è ciò che gli viene fatto credere. La realtà si dimostra invece ben più dura delle aspettative, ed i primi due anni di Glen come aspirante wrestler sono a dir poco deprimenti: gli viene spesso consigliato di cambiare disciplina, sortendo l'effetto esattamente opposto. La sua testardaggine gli impone di non mollare, e questo fa sì che lentamente inizi a migliorare, facendo ricredere molti degli scettici della prima ora.
    Il fisico c’è, le doti sul ring iniziano lentamente ad affiorare, ma a mancare quasi del tutto è l’aspetto legato all’entertainment. Inizia a lavorare sotto questo profilo, assumendo il ring name di Glenn “The Looter” ed interpretando la gimmick del barbaro in piccole Federazioni territoriali del nord-est. Il personaggio, però, legato ad una concezione di wrestling ormai passata, stanca presto, e Glen si trova costretto ad abbandonare questa caratterizzazione. Non abbandona però il nome, ma lo muta in Glenn Luther (stessa sonorità), giocando sulle iniziali del Ring Name con la catchphrase: "Good Luck: you'll need it!". Si adopera, in contemporanea, per ampliare il proprio parco mosse di powerhouse, integrando con una devastante spear (a causa della sua massa) eredità dei suoi giorni da giocatore di football.

    All’età di 34 anni decide di tentare il tutto per tutto per permettere alla propria carriera di decollare, e decide di strappare un biglietto di sola andata per Larissa. La ex Wrestling Training Facility ha fatto la fortuna di molti rookie della sua età, e questo è il fattore principale che lo spinge a trasferirsi alla corte di Seifer Almasy. Primo atto una volta approdato nel vecchio Continente è quello di farsi annunciare da Las Vegas, nel Nevada, al posto della molto meno conosciuta Atlantic City.

    Palmares:
    2 x WTF Tag Team Champion (w/Juan Alejandro Morgan Ramirez - The Apprentices; w/Ronald Reeves - American Prides)

    Altri Premi
    WTF Season Award 2018 - Best Tag-Team of the Year (w/Ronald Reeves - American Prides)
    WTF Awards of the Decade - Best Tag Team of the Decade (w/Ronald Reeves - American Prides)

    Edited by DoubleR - 11/2/2022, 08:56
     
    .
0 replies since 9/9/2015, 11:05   167 views
  Share  
.