Seiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,785
    Reputation
    +802

    Status
    Offline
    Wrestling Name: Seiya

    Nickname: Pegasusu no Seiya
    Real Name: Hiroko Morita
    Data di Nascita: 01/12/1982
    Luogo: Giappone (viene semplicemente annunciato come "from Japan")
    Altezza: 171 cm
    Peso: 71 kg
    Allineamento: Face
    Theme Song: "Pegasu Fantasy" - Make Up
    Titoli vinti: ///

    Catchphrase: "Burn my Cosmo!"

    Stile di lotta: Strong-Style
    Stile di lotta secondario: Hi-Flying
    Mosse tipiche: Calci, pugni, Springboard Moves

    TRADEMARK MOVES
    - Ryusei Ken (Running Heart Punch)
    - Suiseken (Shooting Star Press)

    FINISHER
    Rolling Crash (Top Rope German Suplex)

    BACKGROUND
    Hiroko è nel circuito delle indies da anni. Comincia la sua carriera, esibendosi in alcune federazioni hardcore giapponesi, già nel 2000. A quei tempi, onde evitare beghe legali con la Shueisha, utilizza il nick "Seya" (senza la "i"). Nel 2003 prova ad entrare nella Michinoku Pro, ma viene scartato a causa del suo stile giudicato troppo grezzo e poco spettacolare per gli standard della Federazione. Nel 2005 va in Europa e comincia ad allenarsi nel Powerplant ASW dove affina il suo stile, allenandosi con un flyer coi controcazzi come Jumbo Tsuruta Jr. Non esordirà mai nel Main Roster, ma partecipa alla prima edizione del Super8. Nel frattempo, riesce a concludere un accordo coi legali titolari del trademark per l'utilizzo, esclusivamente nel campo del wrestling, del nome "Seiya". Gli viene concesso inoltre di utilizzare "Pegasus Fantasy" come theme d'ingresso. Negli ultimi 8 anni si esibito soprattutto tra Messico e Giappone, senza ottenere comunque risultati encomiabili.

    GIMMICK
    Seiya ricalca il personaggio di Seiya del manga/anime "Saint Seiya": è quindi un Cavaliere di Atena, la Dea della Giustizia. Afferma di avere imprecisati poteri legati alla costellazione di Pegaso che gli infondono potenza in battaglia. Ovviamente è un ultra-face: magari un po' rissoso e guascone, ma affermando di essere un Cavaliere di Atena, Seiya non può che essere un combattente leale, dedito ai valori della giustizia e della pace. Il temperamento ostinato e la grande convinzione in ciò che è, fa si che Seiya, a volte, parta "per la tangente" e creda di combattere battaglie ben più importanti di "semplici" match di wrestling.


    ATTITUDE E STILE DI COMBATTIMENTO
    Molto piccolo e minuto, agli inizi della sua carriera, era semplicemente un jobber, avendo scarse nozioni tecniche e basando tutta la sua offensiva sullo strong-style ma avendo un limitato impatto a causa della pochezza fisica. Ha, col tempo, imparato a far valere al meglio la sua rapidità e velocità, oltre ad aver ampliato il suo parco di springboard ed aerial moves. La dote che più lo contraddistingue però è la tenacia, unita ad un'incredibile resistenza: nei momenti più difficili, Seiya si rialza sempre, guidato (come dice lui) dal "bruciare del suo Cosmo".

    ATTIRE
    Tights rossi e double singlet della stessa tonalità che a volte danno l'impressione di essere un unico pezzo. Wrestling Boots bianco-argento, ginocchiere, long-gloves ed elbow pads dello stesso colore. Quando gli è consentito, porta alla spalla sinistra una spallina, di plastica rigida, dello stesso colore del resto degli accessori. Sui tights porta una belt di stoffa, chiara, con una borchia dorata al centro con l'effige di Pegaso. Durante l'entrata, indossa una riproduzione dell'elmo di Pegasus e, talvolta, un mantello dello stesso colore bianco-argento del resto degli accessori.
    Nonostante abbia più di 30 anni ormai, si fa i capelli con un qualsiasi bimbominkia giapponese. (Eccolo in una delle sue foto più recenti)

    PegasusSeiya
     
    .
0 replies since 8/5/2015, 20:44   59 views
  Share  
.