ANGER GAMES 2

Good vs Evil. Past vs Future

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seifer82
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,792
    Reputation
    +805

    Status
    Offline
    Qualche risposta a Diggiamon:

    Grazie dei complimenti, contento che lo show in generale ti sia piaciuto. Ti chiedi se possa avere senso che la Society continui ad esistere: a mio avviso sì. Ma è altrettanto ovvio, che di fronte ad una debacle, bisognerà trovare degli accorgimenti. Un po' come una squadra di calcio che dopo aver cannato qualche partita, tenta di ritoccare il modulo, o a volte... gli stessi uomini. La vera domanda è quindi: la Society farà tutto questo o insisterà nel proseguire così come è stata impostata? E se avverrano dei cambiamenti... di che tipo saranno? Credo che sia questa la vera domanda (al quale, ovviamente, non risponderò adesso) che ci si dovrebbe fare dopo la loro sconfitta, non se la loro "sopravvivenza" come stable è in discussione o meno.
    La prestazione di Puzzle: è stata esagerata, senz'altro. Non è stato un premio a ciò che ha fatto in 2FH anzi, il nuovo corso della WTF tenderà a smarcarsi da un'eccessiva "sudditanza" verso le altre realtà, come la 2FH o tutte le altre. Non è comunque neanche un premio a quanto fatto in WTF... perchè non vuole essere un premio alla "memoria". E' semplicemente la mia visione di un personaggio che, secondo me, può rendersi capace di un'impresa simile e risultare credibile. Ad ogni modo non ho cambiato la mia idea sul turn-Heel, che continuo a reputare sbagliato sia nella forma che nella sostanza (assurdo che il pubblico lo porti a "turnare Heel" solo perchè Puzzle si vendica di un wrestler malvagio che l'ha portato all'esasperazione). Ad ogni modo, il personaggio è tuo e l'handlering te lo gestisci tu. Non ho intenzione di "cancellare" la sua storia 2FH, resta il fatto che Puzzle rifugge alle due grandi categorie di Heel: non è un "cheater" (alla Patton per intenderci, anche se è limitativo definire Drake così) perchè non è uno che usa dei sotterfugi per arrivare alla vittoria; allo stesso tempo non è neanche un "monster-Heel" alla Legion. E, di fronte ad una prestazione come la sua nel primo match, non c'è turn che tenga.
    Match femminile: vengo direttamente alle tue obiezioni. Si, Jennifer Belle è stata eliminata con più anticipo di quanto avessi preventivato perfino io all'inizio. Ma ci ho pensato su e alla fine ti dico anche perchè: nello spot delle Starlettes (uno dei primi ad arrivare) hanno partecipato, in maniera equilibrata, tutte le lottatrici presenti (considerando Chica come un unico "blocco" con Reina, dopo spiego perchè). Se avessi dovuto basarmi sull'impegno, allora allora perfino Milena Klanica, che non è manco una vera wrestler, avrebbe dovuto avere più considerazione. Ho preferito ragionare in maniera meno "smart" e ragionare su un dato più obiettivo: Jennifer Belle è una lottatrice che ha all'attivo DUE incontri disputati, uno in singolo (vinto) ed uno in mixed tag-team (perso). Una sua prestazione più convincente avrebbe avuto senso, d'altronde gli exploit possono sempre avvenire ma mi sarebbe sembrato un po' "artificioso", specie considerando che già nel match precedente, un simile exploit l'ha avuto Fuji Kitano che è dello stesso handler. Alla fine, dimenticando per un istante quale personaggio è handlerato attivamente e quale no, che Jennifer Belle venga eliminata da una Kimberly Jason, che ha + match all'attivo, che resta comunque un'ex-Campionessa e contro la quale la Belle aveva già avuto un'affermazione importante durante il mese, ci può stare e non è uno scandalo. Passiamo a Lilith: qui la cosa ti tocca più personalmente e spero che non traviserai il senso delle mie parole. C'è un perchè al fatto che Lilith sia stata eliminata da Muirne (due, se consideriamo che Muirne era l'unica wrestler irlandese in un live-show che si teneva a Dublino... diciamo che è stato l'highlight moment dell'unica wrestler che giocava in casa). Lilith ha trattato (anche nel promo, così come nelle settimane antecedenti il PPV) le avversarie troncandole in due categorie: la carne da macello, che voleva lasciare nelle mani delle sue alleate meno importanti, e quelle che contavano qualcosa, al quale voleva pensarci lei. Alla fine, Lilith subisce un Rana Pin (non una finisher, non una sottomissione) da una delle avversarie che lei considerava di meno perchè ho cercato di descrivere un semplice errore di... valutazione. Una "punizione" (ed è qui che ti chiedo di non travisare, perchè parlo della narrativa del match, non della volontà di punire effettivamente il personaggio) tipo contrappasso, come una Juventus che prima heelleggia con la Roma e poi, meno affamata, si fa bloccare dal Sassuolo di turno. Considerando a chi avevo deciso di far vincere il match, ho preferito portare come due avversarie finali delle Pleasure & Delight, anche il tag-team "interno" alla squadra delle Reckless Starlettes, anche per rimandare (come scritto nel writing) al loro precedente match avvenuto in Thèa.
    Veniamo al match finale: a Gentili poteva essere concesso un minutaggio maggiore ma ho preferito sottolineare nel writing un Gentili totalmente fuori (dal punto di vista mentale) al live-show. Si poteva gestire, dal punto di vista dei risultati, la cosa anche differentemente ma io cerco di focalizzare le cose in maniera divers: se pure Gentili resisteva di più, ed otteneva un pin prima di essere eliminato, tempo una settimana e la cosa finiva comunque nel dimenticatoio.... alla fine ciò che resta è soprattutto il risultato finale. Quindi, a questo punto, tanto vale spingere nella descrizione di un certo stato mentale che può essere non solo facilmente giustificato, ma mi è anche utile per portare avanti un feud che ho in mente, e del quale ti ho già parlato. Su Murray (e riprendo un discorso fatto all'inizio) non credo che la sua prestazione sia così negativa (nel primo match è colui che rimette la situazione in pari dopo la squalifica di Gentili). Tra l'altro, in tutti i match dove erano presenti i tag-team ho cercato di rappresentare (riuscendoci o meno, sta voi a dirlo) come l'unità di un tag-team sia si un valore aggiunto per la squadra ma anche... un'arma a doppio taglio: l'alchimia di un tag-team può portare ad una prestazione eccellente di entrambi (vedi gli AFR) ma se uno dei due va fuori, il teammate ne risente... Murray che combatte quasi esclusivamente in tag con Gentili da oltre due anni non poteva non risentire in nulla degli "umori" del compagno.
    Grazie dell'aver avallato le scelte su Halfmoon II, onestamente sono sempre molto restio a concedere scenari simili ai miei stessi PG, però sulla costruzione di Alfio2 mi sto impegnando e neanche mi sembrava troppo giusto autopenalizzarmi sempre.

    Il takeover della Legacy cambierà molto le cose in WTF (che già non è più Wrestling Training Facility). I cambiamenti saranno spiegati sia ON che OFF Work, a tempo debito.

    Qualche risposta anche a Kevin:

    Mi fa piacere leggere un tuo commento più articolato, e sono lieto che ti sia piaciuto. Tieni presente che così come gli elogi, anche le critiche sono ben accette quindi quando qualcosa non ti convince, dillo pure: difficilmente cambierò idea :P ma quanto meno provo a spiegarti le motivazioni che mi hanno portato ad una decisione anzichè ad un'altra.
    La vittoria della Society era "attesa" da molti ma pensaci bene: la "Fellowship" era l'unico team davvero FACE in gara. Ti aspettavi davvero che ci fosse una debacle così totale dei "buoni"? Tra l'altro, io sapevo di dover chiudere con l'annuncio del take-over della Legacy (che magari tu non conosci, ma si tratta, semplicemente, di una storica stable Heel). Pertanto, dovendo chiudere con i "cattivi" che rubavano la scena, almeno nei minuti precedenti, serviva (quasi per forza) un contraltare...quindi una celebrazione di vittoria face, tale da poter lasciar immaginare che il pubblico restasse nell'arena a festeggiare per poi vedersi rovinare la festa. Immaginati se vinceva la Society, sia il primo match che il match finale: il pubblico nell'arena si sarebbe alzato dai loro posti e se ne sarebbe andato, fischiando...quindi la Legacy annunciava il suo takeover in un'arena vuota. :D Ovviamente, nella descrizione di uno show tu puoi scrivere tutto quello che ti pare, ma tendo a privilegiare lo scenario più "realistico".
    Il tuo Kitano per adesso mi sembra più convincente rispetto a Jennifer Belle che secondo me ha bisogno ancora di un po' di rodaggio: ci sta quindi che il giapponese sfoderi una buona prestazione fino ad essere il terzultimo eliminato, solo da un grande Puzzle.
     
    .
17 replies since 19/10/2014, 19:33   297 views
  Share  
.