"Kanli Ay" Arslan Hacioglu

Bloody Moon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,776
    Reputation
    +794

    Status
    Offline
    Real Name: Arslan Hacioglu
    Nickname: Kanli Ay
    Previous Alias: Halfmoon II
    Data di Nascita: 25/05/1990
    Luogo: Görümlü (Turchia)
    Altezza: 183 cm
    Peso: 109 kg
    Allineamento: Face
    Theme Song: "Revolution" - R3hab & NERVO & Ummet Ozcan (come Halfmoon II : "Dombira" - Emre Akturk)
    Titoli vinti: VDW Heavyweight Title

    Stile di lotta: Brawler
    Stile di lotta secondario: Extremist
    Mosse tipiche:
    Spinebuster
    Implant DDT
    Fall Away Slam
    Flying Clothesline
    Vertical Suplex
    Russian LegSweep
    Samoan Drop
    Snap Belly-to-Belly Suplex


    TRADEMARK MOVES
    Turk Storm (Lifting Side Slam)
    Keskin Nisanci (Sharpshooter)
    Red Sun (Diving Elbow Drop)
    1923 (Springboard Shining Wizard)
    Turk Cig (Turnbuckle Body Splash)


    FINISHER
    Yeniceri Kirmizi (Inverted Facelock Backbreaker into Neckbreaker Slam)
    Bloody Rear Drop (Inverted DDT)

    Very Rare: Bosforeyon (in onore di Halfmoon – solo contro avversari più leggeri e/o in casi particolari – Inverted Chokebuster Slam)


    BACKGROUND
    Finora questo lottatore è riuscito a tener celata al mondo la sua vera identità, compresi tutti i suoi dati anagrafici. Quel che si sa, non è la sua storia, ma la sua “Leggenda”. Si dice che sia stato scoperto da Hammad Tarek Guthallay, ossia l’Halfmoon originale, in un villaggio della Turchia sud-orientale, quasi ai confini con l’Iraq (o con la regione del Kurdistan). Hammad, che si trovava in quelle zone per un tour di beneficienza pare fu colpito dall’impeto di un ragazzo, appartenente ad una famiglia di pastori, che difendeva i pochi beni in suo possesso dall’attacco di una gang di quattro teppisti più grandi di lui. Hammad andò a parlare con la famiglia del ragazzo chiedendo di poterlo prendere come suo allievo. Considerata la fama dell’illustre ospite, la famiglia accettò di buon grado la proposta e da quel momento, quel ragazzo fu preso da Halfmoon come allievo personale con l’intenzione di farne il suo erede sul ring.
    Purtroppo, ciò che Halfmoon non aveva preventivato è che per quanto il ragazzo fosse, fondamentalmente, una brava persona, anni di vita allo stremo, anni in cui aveva quasi dovuto lottare, ogni giorno contro qualcosa di nuovo, per la propria sopravvivenza, avevano si forgiato il carattere del ragazzo, ma anche indurito il suo cuore.
    Se l’Halfmoon originale era il Turkish People Champ, un elemento in grado di calamitare su di se l’attenzione delle folle grazie al suo enorme carisma, Halfmoon II è qualcosa di molto lontane dall’originale. Fondamentalmente è un face, ma taciturno e asociale. Non solo, il giovane è rancoroso, e pieno di rabbia verso il mondo. Il suo mentore è riuscito nell’impresa di incanalare questa rabbia ed indirizzarla nella lotta ai “falsi” valori del mondo moderno, tuttavia non è riuscito nella più difficile opera di smussare gli angoli caratteriali del suo allievo che era, e rimane, una testa calda con il quale è difficile cooperare. Insofferente alle regole, è il classico ribelle pronto ad andare contro ad un Authority corrotta, senza badare alle conseguenze delle sue azioni.
    Dal suo retaggio povero, per non dire rurale, derivano anche altre due componenti della sua personalità ossia il forte spirito nazionalista ed il fondamentalismo religioso. Halfmoon II è un turco fiero ed un islamico praticante. Ad ogni modo, il suo orgoglio nazionale non sfocia nel razzismo contro gli altri paesi, come la sua religiosità non diventa fanatismo contro i credi altrui: semplicemente sono aspetti importanti che lui difende calorosamente se attaccato su quei spunti.

    WTF
    Esordisce in WTF come Halfmoon II e gli viene affidato, sotto consiglio dell'Halfmoon originale, Mad Dog come mentore.
    Inizialmente la sua carriera sembra promettere bene: HM2 inanella diverse vittorie, arrivando presto a poter competere anche per il Total Title. L'highlight del suo primo stint ce l'ha però agli Anger Games 2 da cui esce, insieme a Tyson Hardaway, da assoluto trionfatore. Ma mentre Tyson sfrutterà la situazione per scalare i vertici della Federazione, HM2 resterà un po' ai margini sebbene si toglierà la soddisfazione di battere, insieme a Mad Dog, Max ed Axel Cougar a Futurama 3.
    Dopo una lite col suo Mentore, lascerà temporaneamente la Federazione, per poi tornare con un attitude più "cattiva" e con un nuovo nickname: Kanli Ay.
    [PERIODO DA AGGIORNARE].
    A "Golden Gala", il 4 settembre del 2016, "Kanli Ay", come segno di protesta verso la situazione politica turca derivante dalla svolta autoritaria di Erdogan, "depone" la maschera rivelando la sua identità al mondo: Arslan Hacioglu.

    ATTITUDE E STILE DI COMBATTIMENTO
    Coloro che conoscono Halfmoon, non potrebbero trovare più diverso il suo allievo. Mentre l’Halfmoon originale era il Turkish People Champ, carismatico, un maestro di mic-skill, un wrestler in grado di far pendere dalle sue labbra immense platee, Halfmoon II è quasi all’opposto.
    Tendenzialmente è assolutamente un face, ma silenzioso ed asociale, di quelli che di questi tempi verrebbero definiti come i “bassisti carismatici” di un gruppo, un po’ l’Ikki dei Bronze Saint per chi può cogliere la metafora. Taciturno, sarcastico, il suo difetto maggiore è però l’estremismo: per Halfmoon II il mondo si divide in buoni e cattivi, in bianco e nero, senza mezze misure. Non concepisce il “compromesso” e, peggio ancora, non lo tollera: è disposto a morire per una causa, piuttosto che vivere e sostenerla in maniera appena un po’ più soft, aprendosi un po’ più al dialogo. Ovviamente questo fa si che tal volta le sue azioni, per quanto votate al bene, vengano travisate ma per HM2 la cosa non è un problema perché non è il genere di face che cerca facili applausi, il suo unico obiettivo è sconfiggere l’avversario e le idee che rappresenta.
    Riassumendo, possiamo dire che sebbene la sua non sia una vera e propria gimmick, la sua attitude è un po’ quella del vendicatore, del vigilante un po’ borderline. Una sentinella del bene che non esita ad essere spietato contro chiunque, ai suoi occhi, lo meriti.

    Quando Halfmoon II diventa Kanli Ay, la sua gimmick resta fondamentalmente la stessa ma i toni diventano più esasperati: l'assolutismo morale del turco, inizialmente stemperato dalla vicinanza del proprio Mentore, torna prepotentemente a farsi sentire. Il nuovo HM2 quindi, Kanli Ay è un puro Antieroe, che combatte in nome di alti ideali ma con una rabbia, una cattiveria ed un cinismo, finora inespressi.

    ATTIRE
    Indossa una versione rivisitata di una delle maschere più note nel panorama del wrestling europeo, vale a dire quella di Halfmoon, il Turkish People Champ. La maschera originale era una total-mask rossa che copriva l’intero cranio, lasciando solo i fori degli occhi e della bocca. Sulla fronte, spiccava una mezza-luna turca. La variante usata da HM2 è innanzitutto fatta di un materiale più moderno e resistente, simile al latex. Ricopre inoltre anche la bocca. Il wrestler si presenta con un look “metropolitano”, per intenderci, simile allo Shield: anfibi, jeans o pantaloni da lavoro scuri, una shirt, solitamente senza loghi a volte nera, altre volte bianca, guanti neri alle mani. Durante l’entrata indossa anche un giubbotto di pelle che si toglie prima del match. Fisicamente, la corporatura è quella di un heavyweight di ultima generazione: non troppo alto, non eccessivamente pesante (pur sfiorando quasi i 110 kg), lontano insomma dai big-men vecchio stampo, ma una spanna sopra i cruiserweight.
    Laddove lo show lo consente: entra in una penombra di luce rossatra, con passo lento e posato. Guadagnato il centro del ring, quattro pyros rossi esplodono agli angoli e la luce si riaccende.

    Edited by Seifer82 - 7/9/2016, 20:03
     
    .
0 replies since 7/4/2014, 20:05   261 views
  Share  
.