Tyson Hardaway

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    aka Il Ne[b]ro, Pigmeo, AfricaDeiToto

    Group
    Member
    Posts
    408
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Name: Tyson Hardaway
    Nickname: The Ty-Phoon
    Data di Nascita: 23/11/1986
    Luogo: New York (precedentemente annunciato da New York)
    Altezza: 1,87 cm
    Peso: 91 kg
    Allineamento: Face
    Theme Song: All I Do Is Win - Ludacris, Snoop Dogg, Rick Ross & DJ Khaled
    Titoli vinti: WTF Rising Star Title, WTF Total Title, WTF World Openweight Title, RPro World Cruiserweight Title
    Altri riconoscimenti: WTF Star Of The Year (Winner 2014/2015), EWW Wrestler of the Year (Runner Up 2015) WTF Match of the Year (Winner 2015/2016) EWW Match of the Year (Runner Up 2016)

    Stile di lotta: Kick-Boxing
    Stile di lotta secondario: All-Rounder

    Mosse tipiche: Double Knee Facebuster, Double Snap Suplex, Forward Russian Leg Sweep, Suplex into Sitout Facebuster, Diving Somersault Leg Drop, Brainbuster, Jab, Uppercut, Spinning Back-fist, Front Kick, Roundhouse Kick, Hook Kick, Crescent Kick, Semi-circular Kick, Rising Knee Strike, Dragon Sleeper (spesso chiusa con caduta in Elbow Drop), Cobra Clutch Suplex (spesso per reversare quando viene lanciato contro le corde), Frankensteiner

    TRADEMARK MOVES
    1-2-3-4 Drill (Boxing Combination: Jab, Cross, Hook, Uppercut)
    Knockin' On Hell's Gate (Boxing Combination: Jab, Cross, Jab, Cross, Hook)
    Ty-ger Uppercut (Uppercut mentre viene rialzato)
    Touchstone (Running Knee Smash to Sitting Opponent - precedentemente nota come Midnight Express)
    Globetrotter (Running Tornado DDT)
    Ty-Rant's Gratitude (Scissor Kick - precedentemente noto come X-Kick)
    Panther Leap (Diving Roundhouse Kick - precedentemente noto come Black Panther Bite)
    Watch The Throne (Double Underhook Lift Neckbreaker)

    FINISHER
    Ty-Phoon (Twisting Suplex Neckbreaker)
    Hard Lesson (Jumping Superman Punch)
    Afflic-Ty-On (Triangle Choke - precedentemente nota come Harlem Necktie)
    Ty-Jin Kick (Jumping corkscrew roundhouse kick)

    BACKGROUND
    Viene dal ghetto di Harlem, ma non bisogna farsi trarre in inganno. Non ha nessun precedente penale, nè amici gangster sparsi per i penitenziari degli States. L'unica cosa che gli è rimasta dentro della sua infanzia nel ghetto, è il ricordo dei crampi allo stomaco per la fame e la consapevolezza che l'impegno è l'unico modo per andarsene dall'inferno e non tornarci più.
    La sua via di fuga sono le mani e i piedi, non nelle risse clandestine o nella criminalità, ma nel mondo del kick-boxing. Entra in una palestra giovanissimo, cercando un'arte marziale di semplice apprendimento utilizzabile per la difesa personale, ma la cosa va oltre. Da subito i risultati sono ottimi, il ragazzo apprende in fretta e quando i suoi geni gli consentono di sviluppare il fisico prima dei coetanei diventa un campioncino.
    Vince numerosi titoli giovanili sia regionali che statali e passa al professionismo. Esordisce nella categoria Cruiserweight dove fatica a sfondare a causa della maggior velocità dei rivali, quindi mette su qualche chilo e passa alla categoria Super Cruiserweight, dove esplode. Ottiene un record mostruoso grazie alla sua eplosività e precisione e vince titoli su titoli, ma non si accontenta e firma un contratto con un manager che gli propone le MMA.
    Gli incassi e la sfida lo intrigano e così accetta il passaggio alle arti marziali miste, dove però non riesce ad imporsi. Non riesce ad adattarsi ai diversi stili di lotta, nè a trovare adeguate contromisure ai colpi proibiti nella kickboxing, ma ammessi nelle MMA. In più è una frana nelle prese e nel combattimento a terra e dare solo calci, pugni e ginocchiate non basta per gli esperti lottatori a tutto tondo delle MMA. Il suo record è imbarazzante e Hardaway decide di lasciare.
    Gli stimoli per tornare alla kickboxing però sono nulli, nonostante tutto, si guadagna più a farsi massacrare nelle MMA che a dominare nel suo sport originale, così accetta la proposta del suo manager (lo stesso di Vinnie Vasquez) e prova il cammino del messicano entrando nel wrestling. Per approdare sui principali ring mondiali però, al ragazzo manca qualcosa e lo sa bene lui come il suo manager, quindi viene indirizzato alle Facilities di Almasy a Larissa, dove gli viene affiancato anche un mentore che lo aiuti a sviluppare il suo potenziale al meglio.

    Sotto la guida di Vince Ross, sviluppa il suo talento e dopo un anno a sconfitte e apprendimento, finalmente riesce a sfondare, ottenendo prima vittorie di prestigio e poi risultati tangibili, quando sopravvivendo negli Anger Games si guadagna una shot al Rising Star Title e al primo tentativo contro l'allora campione Boris Klanica non sbaglia, guadagnandosi il suo primo titolo nel mondo del wrestling. Difende con successo il titolo Rising Star a California Dreamin' contro Shane Hero, per poi abdicare a Ronald Reeves in un Triple Threat con lo stesso Shane Hero a Futurama 3.
    Passa comunque poco tempo a mani vuote però, poco più di un mese e sconfiggendo David Turner si porta a casa anche il Total Title, che successivamente difende svariate volte in un regno da 272 giorni, caratterizzato comunque dai problemi con il GM Kevin Underwood, che probabilmente gli costano il titolo, alla terza di tre difese consecutive contro contro Fuji Kitano in un Title vs Title Match che avrebbe dato al vincitore la chance di diventare il primo detentore di Total e Rising Star Title in contemporanea.
    Dopo aver perso la cintura, Ty non riesce a tornare in possesso del titolo, nonostante il premio per il best match del 2016 a Futurama, contro Kratos e Konstantinos. I problemi con il GM diventano però insostenibili e Tyson Hardaway arriva addirittura a difendersi da un'aggressione di Underwood, con una Triangle Choke, che costringe il GM in ospedale e Hardaway a una sospensione. La costante guerra con Underwood aiuta i cattivi risultati del periodo, dato che Ty perde praticamente in tutti gli eventi principali, non qualificandosi con il suo team per gli Anger Games e venendo eliminato senza impressionare nella Royal Rumble, ma la triste vicenda del 'finto' scandalo sessuale di cui viene accusato dalla figlia del GM e da Underwood stesso, si traduce in un match con in palio un posto nel Main Event di Futurama, che Ty vince contro Chuck Chraighton e il Tiger Inn, ottenendo così una shot per lo show dell'anno, già dal primo evento della stagione 2016/2017.
    La stessa sera in cui si sarebbe consumato il presunto 'stupro' Ty conosce la giovane e avvenente Monique, che lo scagionerà definitivamente dalle accuse, confermando di aver passato le ore notturne oggetto di denuncia in albergo con il lottatore. Monique, scaricata, ma comunque in grado di esercitare un grande fascino su Ty lo convince ad assumerla come manager, programmando così tutte le sue apparizioni sul ring, eliminando gli eventi minori, per far concentrare Hardaway sulla preparazione per Futurama V e sugli eventi di maggior impatto dal punto di vista pubblicitario, cercando così di 'aumentarne' il valore sul mercato delle sponsorizzazioni.
    Il piano della ragazza va completamente a buon fine proprio nella notte di Futurama, dove Hardaway, in gran forma nonostante le sconfitte precedenti al PPV contro John Pranzo e il suo mentore Vince Ross riesce, sfruttando una scorrettezza finale, a vincere il titolo di World Openweight Champion e ad ottenere la sua prima vittoria in quattro partecipazioni a Futurama.
    Qui inizia una nuova fase della carriera di Tyson Hardaway, non più eroe senza macchia, pronto a sfidare anche 3 avversari in una sera o serie infinite di difese di titoli e ogni scorrettezza e trappola nemica, ma campione pragmatico, più interessato alla vittoria finale che alle conseguenze del 'come' questa arrivi e soprattutto molto più interessato ai soldi, alla fama e ai successi immediati, piuttosto che alla gloria a mani vuote che si tributa ai combattenti 'puliti', ma meno vincenti.

    ATTITUDE
    Scontroso, irascibile, violento, permaloso, ambizioso e avido di ricchezza e fama. Oltre a questa prima lista di comuni insulti che gli sono stati rivolti nella vita, Tyson è anche un ragazzo egocentrico, estremamente determinato a raggiungere i suoi obiettivi, che normalmente sono appunto il successo e i guadagni che ne derivano.
    Di positivo ha la tenacia, la determinazione, l'applicazione e la mania per i dettagli nell'allenamento, che lo portano a cercare di raggiungere un livello di perfezione assoluta in ogni movimento, oltre al non accettare aiuti esterni dai suoi 'compagni' per ottenere le sue vittorie.
    Dapprima abbastanza inviso al pubblico per la prima riga della descrizione, con il tempo lagggente ha imparato ad apprezzare la sua franchezza e la sua dedizione, diventando un beniamino del pubblico greco e della WTF in generale. Il tutto si è capovolto nuovamente, quando a Futurama V si è aggiudicato il World Openweight Title con una sediata ai danni di John Pranzo.
    Ora Tyson Hardaway è tornato ad essere quel che era agli albori, con la sola differenza che i 4 anni costantemente sul ring e tutti i soprusi subiti da Kevin Underwood gli hanno dato un'esperienza tale da saper sfruttare ogni cosa a suo favore e la sicurezza maturata in questi anni lo portano ad essere un provocatore anche al mic, pronto a mettere in evidenza ogni difetto altrui e ogni impresa propria.
    Per quanto riguarda gli aiuti esterni, per ora non ne ha ancora beneficiato, ma il fatto stesso di ritenersi, a prescindere, il migliore in assoluto nella WTF e nel mondo del wrestling, potrebbero anche permettergli di accettare un aiuto nel momento del bisogno, probabilmente.

    STILE DI COMBATTIMENTO
    Inizialmente il suo stile si basava su Calcio, pugno, pugno, pugno, calcio, pugno con un pizzico di wrestling basilare, giusto per resistere più di 2 minuti sul quadrato (sia in caso di vittoria che di sconfitta) arrivando ai ring totalmente incapace nelle sottomissioni, nel combattimento a terra e nelle mosse dal paletto.
    Con il tempo e la saggia guida del suo mentore e ora allenatore Vince Ross, Ty è diventato mano a mano un lottatore sempre più completo, capace di spaziare dal brawling puro della kickboxe a proiezioni sempre più complesse e a sottomissioni in alcuni casi anche letali. L'unica pecca nel suo stile erano le manovre aeree dai paletti, in cui era inizialmente impacciato, sono serviti però i 400 giorni da campione dei pesi leggeri della RPro per migliorarlo anche in questa caratteristica, rendendolo ormai di fatto un all-rounder fatto e finito.
    Nonostante le grosse modifiche al suo stile, continua a fare della velocità, della precisione e dell'esplosività dei suoi colpi il suo punto di forza e ha ormai sviluppato nuove mosse risolutive di sollevamento e di sottomissione, oltre al suo marchio di fabbrica: la Hard Lesson.
    Il cambio di allineamento avvenuto a Futurama si riflette anche sul suo moveset, dal momento che le manovre con chiari richiami a malavita, discriminazione razziale e quartieri malfamati sono state rinominate, addirittura, nel caso della Harlem Necktie, con un nome 'imposto' da uno sponsor.

    ATTIRE
    Di colore, capelli scuri tenuti molto corti quasi rasati, barbetta e baffetti sempre molto curati. Altezza media per un lottatore e fisico non molto "pompato", ma dalla muscolatura ultradefinita.
    Sul ring con wrestling boots e calzoncini che arrivano appena sopra al ginocchio in pieno stile MMA con cintura spessa, petto rigorosamente nudo e guantoni aperti sulle dita. Dal suo 'cambio' di Futurama V, non si limita più al monocromo nero o bianco, ma indossa colori sgargianti (sempre con stivali, calzoncini e guanti in tinta) e presenta sui calzoncini tutti gli sponsor disponibili a pagare per il loro nome in TV.
    Quando non combatte, indossa sempre delle magliette, ma non più nere con scritte 'motivazionali', bensì a scelta degli sponsor.

    Aggiornata a Futurama V

    Edited by Cavaliere Nero - 26/3/2023, 19:23
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    aka Il Ne[b]ro, Pigmeo, AfricaDeiToto

    Group
    Member
    Posts
    408
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    E il suo Bodyguard

    Name: Lemmy Crews
    Data di Nascita: 30/07/1979
    Luogo di Nascita: Cleveland
    Altezza: 1.93 m
    Peso: 121 kg
    Allineamento: Face di riflesso
    Background: Da giovane lottatore amatoriale e riscossore di crediti di droga. Dopo il secondo arresto ha lasciato la malavita sfruttando le sue "capacità" diventando dapprima buttafuori, successivamente guardia del corpo privata e infine agente di sicurezza privata. Nel 2012 è stato bodyguard e capo della sicurezza di Rex McZax nel suo stint da General Manager in WFS, rilasciato quando il suo datore di lavoro ha perso il posto ha trovato impiego come guardia del corpo di Ty.
    Pare che da qualche mese, Vince Ross abbia in gran segreto iniziato ad allenare anche lui nelle facilities di Larissa, ma vista anche l'età al momento non sembra prevista una sua carriera da lottatore.
    Attitude: Attento e silenzioso. Ovviamente non ripudia la violenza ed è disposto a tutto per salvaguardare l'incolumità dei suoi clienti.
    Attire: Stivali neri militari, pantaloni neri, canotta nera che mette in mostra pettorali, spalle e braccia.

    Edited by Pigmeo - 17/4/2015, 20:21
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    aka Il Ne[b]ro, Pigmeo, AfricaDeiToto

    Group
    Member
    Posts
    408
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    bio aggiornate problematicamente.
     
    .
2 replies since 4/5/2013, 18:33   682 views
  Share  
.