Thorsten Eversen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,783
    Reputation
    +801

    Status
    Offline
    Thorsten Eversen

    Nickname: "The Viking" (gimmick ereditata dal padre), "The God of Thunder", "The Son of Odin", "The Frost Giants Slayer"
    Data di Nascita: 08/04/1989
    Luogo: Stavanger (Norvegia)
    Altezza: 209 cm (6’10”)
    Peso: 133 kg (293 pounds)
    Allineamento: Face
    Theme Song: "God of Thunder" - KISS
    Titoli vinti: ///

    Stile di lotta: Powerhouse
    Stile di lotta secondario: Brawling
    Mosse tipiche: Scoop Slam, Powerbomb, High Boot, Lariat

    TRADEMARK MOVES
    - Asgarder (Triple Chokeslam)
    - Bifrost Jump (Diving Double Axe Handle dall'apron verso l'esterno del ring)
    - Mjolnir (Belly to Belly Kneeling Piledriver)

    FINISHER
    "Ragnarok" - (Gorilla Press Slam into a Splash)

    BACKGROUND
    Figlio d'arte, Thorsten Eversen è il primogenito, nonchè unico figlio maschio di Joerg Eversen, ex-Campione Mondiale VJPW e ASW. Il ragazzo è stato addestrato alla vita da wrestler sin dall'infanzia, ha praticamente esordito sui mat amatoriali alla precoce età di 10 anni, sempre supervisionato dal padre. Complice forse una predisposizione genetica, ma anche, o soprattutto, grazie ad un allenamento durissimo, Thorsten ha forgiato un imponente fisico: e se è vero che "you can't teach size" e quindi i 209 centimetri d'altezza sono un dono di madre natura, i 130 e passa kg di pura massa muscolare altro non sono che il frutto delle estenuanti sessioni d'allenamento alle quali il ragazzo è stato sottoposto fin dall'infanzia.
    Uno sviluppo così "atroce", ed una vita passata ad incassare colpi sin dall'infanzia però hanno presentato anche un conto molto salato da pagare per Thorsten.
    Sul finire del 2010, Joerg Eversen fu contattato da Sir William Vauxhall-Jones e da DT Richman che gli illustrarono il progetto PWE: pur declinando personalmente l'invito di tornare a lottare, Joerg chiese ed ottenne l'assunzione nel roster del figlio, che avrebbe ereditato la sua gimmick di "The Viking".
    La notizia sembrava l'apoteosi dei tanti sacrifici compiuti da Thorsten... ma la pressione per le tante aspettative che c'erano sulla sua persona divennero ad un certo punto insostenibili, e Thorsten ebbe un crollo, un esaurimento nervoso.
    Mandato a monte il suo esordio nel pro-wrestling, Thorsten fu ricoverato in una clinica psichiatrica. La situazione non migliorò: il ragazzo sviluppò un disturbo bipolare che sfociava, talvolta, in un vero e proprio sdoppiamento della personalità che lo portava a credere di essere la reincarnazione del Dio norreno del Tuono.... Thor.
    Nei momenti di lucidità, Thorsten continua ad essere un bravo ragazzo, motivato dal sogno di ripercorrere le orme paterne. Nonostante, viste le sue condizioni, molte porte gli furono chiuse, Thorsten ha deciso di tentare la fortuna nella WTF, dove potrà contare sull'appoggio del padre, il primo "Mentore" della facility, forse colui che ha ispirato alla dirigenza l'introduzione di quella figura. Oggi Thorsten Eversen è un ragazzo di 23 anni che insegue il sogno, rimane solo un dubbio: quando si tratterà di confrontarsi con un pubblico, quando le pressioni e le attese torneranno a salire, chi salirà sul ring? Thorsten... o Thor?


    ATTITUDE E STILE DI COMBATTIMENTO
    Grazie ad un fisico che sembra creato apposta per combattere, Thorsten ha sviluppato uno stile molto "old-style", tipico dei powerhouse della Golden Age del wrestling. Non abbacina il pubblico con piroette, nè scatena gli istinti primordiali tramite l'utilizzo di oggetti ed armi, bensì riempe di meraviglia la folla tramite manovre che richiedono l'utilizzo di un'incredibile forza fisica. Tuttavia, quando in momenti di difficoltà, arriva in uno stato di berserkering (quella che lui definisce come la "God's Rage"), diventa un brawler scatenato che non si ferma neanche di fronte alle minacce di squalifica.

    ATTIRE
    Thorsten combatte con dei tights blu-scuro, talvolta con dei fulmini fluo disegnati lateralmente, e dei wrestling boots dello stesso colore, con una banda centrale bianca. All'entrata indossa un corpetto di cuoio nero, con placche di metallo zincato, al quale talvolta è attaccato, alle spalle, un mantello rosso. Combatte però privo di ciò, a torso nudo, solo con delle bende bianche ai polsi (a mo' di polsini). Fisicamente, Thorsten è un tipico prodotto scandinavo: abbiamo già detto che è grande e grosso, una muscolatura definita in modo pressochè perfetto (l'esempio pratico potrebbe essere il Warrior di inizio anni'90, ma Thorsten è più slanciato, e meno tozzo). Ha la pelle chiara, capelli lunghi e biondi, occhi azzurri, ed un filo di barba, dello stesso colore dei capelli (non il barbone che aveva il padre, ma una rasatura perfettamente curata).

    Edited by Seifer82 - 10/9/2012, 16:17
     
    .
0 replies since 27/6/2012, 08:21   230 views
  Share  
.